Yahoo! Mail, update, cordialità, socialità

Yahoo! Mail, update, cordialità, socialità

Yahoo! disvela la versione beta della sua nuova webmail. Diventa più veloce, facile da usare e meglio integrata con i servizi "social" più in voga. Per provarla occorre l'opt-in dell'utente
Yahoo! disvela la versione beta della sua nuova webmail. Diventa più veloce, facile da usare e meglio integrata con i servizi "social" più in voga. Per provarla occorre l'opt-in dell'utente

Yahoo! Mail si aggiorna, anche se al momento si tratta di un update mantenuto al fresco in attesa di verificare la sua effettiva tenuta per tutti i 273 milioni di netizen abbonati al servizio. La webmail gratuita più usata negli Stati Uniti è ora più veloce e rincorre con sempre maggiore insistenza i trend del social networking e della condivisione dei contenuti degli utenti.

Il nuovo update è il secondo distribuito nell’era Bartz, con il CEO in passato impegnato a lamentarsi di un prodotto “parecchio vecchio” e delle mutate abitudini di comunicazione degli utenti – social network e brevi messaggi di testo al posto della tradizionale posta elettronica.

Attualmente disponibile previa accettazione e opt-in da parte degli utenti Yahoo!, la nuova webmail di Sunnyvale può essere attivata e sperimentata a partire dall’URL features.mail.yahoo.com . I volenterosi disposti a sobbarcarsi i problemi che lo stato di “beta” porta con sé potranno sperimentare una webmail proposta come più veloce di due volte rispetto al passato , riscritta “daccapo” per risultare più reattiva e dotata di una nuova interfaccia di utilizzo.

Sono inoltre disponibili nuovi strumenti per l’integrazione della webmail con i social network più o meno popolari (Facebook, Twitter, Yahoo! Updates), una nuova funzionalità di ricerca, un sistema di “slideshow” automatico per la visualizzazione di foto e video presenti sui server di Flickr, Picasa, YouTube e altri.

“Gli strumenti per la comunicazione online sono una parte importante della vita delle persone – dice il chief product officier di Yahoo! Blake Irving – sia che queste si mettano in contatto con amici e famiglia, condividendo immagini e video, sia che si tengano aggiornate con le novità provenienti dai social network”. Il nuovo, “potente framework globale” implementato da Yahoo! Mail dovrebbe consentire a Sunnyvale “un’innovazione veloce e un miglioramento di un servizio fidato su cui le persone fanno affidamento ogni giorno”.

Alfonso Maruccia

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 27 ott 2010
Link copiato negli appunti