Yahoo! Messenger 9 a tutto multimedia

Il nuovo sparamessaggini di Yahoo!, appena rilasciato in versione beta, porta con sé un nuovo motore per la riproduzione di file multimediali e servizi di inoltro automatico per messaggi, chiamate e voicemail

Roma – Non sembra esserci più limite al numero di funzionalità, servizi, widget e protocolli di comunicazione con cui i più grandi gestori di network per l’instant messaging stanno infarcendo i propri sparamessaggini. L’ultimo esempio è dato dal nuovo Yahoo! Messenger 9.0, disponibile qui in versione beta, che sfida rivali come Windows Live Messenger e AIM a colpi di nuove funzionalità multimediali e di comunicazione.

Il nuovo messenger di Yahoo! integra un motore multimediale che permette agli utenti di visualizzare o riprodurre, direttamente all’interno della finestra di chat, contenuti come video (inclusi quelli di Yahoo! Video e di YouTube), immagini e mappe.

Gli utenti possono inoltre usufruire di spazio extra per archiviare e condividere con gli altri utenti immagini e informazioni personali, godere di una più stretta integrazione con Flickr , visualizzare avatar più grandi e dilettarsi con tonnellate di nuove skin ed emoticon.

Sotto il profilo della comunicazione, Yahoo! Messenger 9.0 fornisce la possibilità, quando si è lontani da casa o dall’ufficio, di configurare l’ inoltro automatico dei messaggi verso il proprio telefono cellulare . Una funzionalità simile esiste anche per le chiamate vocali, che possono essere inoltrate verso un qualsiasi numero di telefono fisso o mobile : per utilizzare tale servizio, tuttavia, è necessario possedere un account Phone Out . Infine, è possibile istruire il programma per ricevere i messaggi vocali via email, sotto forma di file MP3.

Di seguito un video che illustra le principali novità di Yahoo! Messenger 9.0.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Scemo del villaggio scrive:
    Zarathustra
    Il vento cambierà tante volte, ma alla fine sempre merda a noi poveracci porterà, almeno fino a quando non avremo il coraggio di dire NO! alle prese per il culo.e allora sì che anche noi come lo Zarathustra di Nietzsche potremo dire: "Siamo un vento potente che soffia su tutto ciò che è falsità e ipocrisia. Attenti a non sputare controvento".
  • Loris Batacchi scrive:
    Bella multa
    Mi ricorda un racconto di un poliziotto delle piste a Canazei, c'era una pista chiusa, un russo se ne e' infischiato ed e' andato giu' comunque, all'arrivo c'era la polizia che gli ha contestato 100 euri di multa per aver percorso una pista chiusa, lui gli ha dato 200 euro e ha detto "Bella pista, me la faccio un'atra volta".Se uno scarica un film paga 1000 euro di multa, se uno truffa per 1 mil di euro ne paga 250 mila di multa... mi sembra coerente!La prossima volta che mi fanno la multa per sosta vietata chiedero' di avere lo stesso trattamento, non ho pagato 3 euro, la multa deve essere di 1,50.Ma vedete di andare tutti aff******
    • tamahck scrive:
      Re: Bella multa

      Mi ricorda un racconto di un poliziotto delle
      piste a Canazei, c'era una pista chiusa, un russo
      se ne e' infischiato ed e' andato giu' comunque,
      all'arrivo c'era la polizia che gli ha contestato
      100 euri di multa per aver percorso una pista
      chiusa, lui gli ha dato 200 euro e ha detto
      "Bella pista, me la faccio un'atra
      volta".

      Se uno scarica un film paga 1000 euro di multa,
      se uno truffa per 1 mil di euro ne paga 250 mila
      di multa... mi sembra
      coerente!purtroppo sono daccordo con lui!a me povero cristo, che magari non mi faccio fare lo scontrino fiscale in pizzeria per farmi offrire il limoncino, se mi cuccano mi indebitano fino al culo...ai quei pistolini 250 mila euro sono meno di un quarto di quanto hanno guadagnato! a mio parere MOLTO meno!per non parlare della rottura di palle di sti call center!fatalità ti chiamano sempre verso pranzo quando stai mangiando o magari se ti sei buttato a letto a fare pennichella.. per offrirti la ADSL!! ma io ce l'ho già!oppure... io ho un contratto telefonico con wind!porca miseria.. mi ha chiamato wind per chiedermi se volevo diventare loro cliente e che mi offrivano un nuovo piano tariffario promozionale! ma cacchio... sono già cliente wind! pago già voi! uff.....loro hanno rotto le palle agli italiani almeno per 250 miliardi di euro! senza contare quanto ci hanno guadagnato con sta manovra, che ritengo al pari di una truffa!
    • shin83 scrive:
      Re: Bella multa
      Da qua si capisce quanto vale la privacy in italia, e sopratutto che il governo è in mano alle lobby... cosa sono 250 mila euro di multa per aziende che sottopagano lavoratori anche per decenni? E a cui è permesso di creare veri e propri poli per lo sfruttamento delle risorse umane incontrollato (vedi i casi in Sicilia)...a 4 persone sono kiesti milioni e milioni di multe per scaricare senza scopi di lucro... e questi che magari giocano a "figurine" con i dati della gente, una multa ridicola..."ce l'ho, ce l'ho... mi manca"
  • Benji scrive:
    come rispondere
    Stampatevi questo testo ed usatelo!"Le ricordo che Lei deve registrare la mia volontà di non ricevere altre comunicazioni promozionali, come stabilito dal Garante nel provvedimento pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 6 marzo 2006. Se la mia volontà non viene rispettata, il trattamento dei miei dati è illecito e comporta anche sanzioni penali ai sensi del Codice sulla privacy."
    • pegasus2000 scrive:
      Re: come rispondere
      Seee, non ti stanno neanche a sentire: quando fai presente queste cose gli operatori buttano giù e richiamano dopo qualche giorno...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 novembre 2007 12.14-----------------------------------------------------------
  • black arrow scrive:
    una cosa non sono mai riuscito a capire
    Se i danni li subiscono gli utenti, perchè ogni volta le multe le incassa l'antitrust per lo stato? non sarebbe più giusto, che questi importi vadino a coprire le insolvenze degli utenti defraudati, che so dagli 899?Per me lo stato non agisce come un buon padre di famiglia, ma agisce come un autentico mafioso raccogliendo il pizzo per se, lasciando nella me**a che ha contribuito a creare i contribuenti, visto che quando c'è da vigilare non vigila affatto.Chi ci garantisce a questo punto, che non sia la solita foffa all'italiana, dove a prenderlo in quel posto è sempre colui che dovrebbe essere tutelato?LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA, MA CAMPA SULLA MEDESIMA.TUTTO QUESTO E' UNO SCHIFO!!! POI SI DOMANDANO MERAVIGLIATI PERCHE' LA GENTE NON CREDE NELLA LEGGE E NELLO STATO.
    • Lorenzo scrive:
      Re: una cosa non sono mai riuscito a capire
      Vai sul sito del Garante delle Comunicazioni e vedrai le varie cause con il rimborso all'utente.Se te apri il contenzioso il rimborso spetta a te.. ma se il contenzioso lo apre il Garante spetta a lui e vedrà lui come utilizzarlo.. non facciamo come il tesoretto che volevano dare 5 euroa ad ogni famiglia al mese..Se ti arrivasse un euro sulal bolletta a causa del rimborso ti lamenteresti.. ma i soldi che tornano sono quelli..
  • ... scrive:
    E' logico...
    ...i controlli sono pochi (e di solito scattano solo quando a rimanerci bruciato è qualcuno di importante o che sa dove mettere le mani)... le azioni forti per punire chi fa il furbo praticamente sono inesistenti ecchècciaspettiamo ?Che il senso d'onestà prevalga ?
    • Lorenzo scrive:
      Re: E' logico...
      Vai a vedere sul sito del garante dove ci sono le varie cause..Dato che parli così hai mai aperto un contenzioso?Io ho avuto a che fare con quelli del Garante e sono un ufficietto e disponibilissimi..Sul fatto che nessuno sa dove mettere le mani quello vero..
      • Io blocco il p2p scrive:
        Re: E' logico...
        - Scritto da: Lorenzo
        Vai a vedere sul sito del garante dove ci sono le
        varie
        cause..
        Dato che parli così hai mai aperto un contenzioso?
        Io ho avuto a che fare con quelli del Garante e
        sono un ufficietto e
        disponibilissimi..

        Sul fatto che nessuno sa dove mettere le mani
        quello
        vero..Mani in pasta eh? E' il terzo messaggio in cui li difendi.
        • Lorenzo scrive:
          Re: E' logico...
          Difendo quelli del garante perchè sono stati disponibilissimi quando Infostrada mi ha staccato da telecom a mia insaputa.. se queste ti sembrano mani in pasta.. io direi più che è stata un'inc..ata.. e quando ti trovi qualcuno che ti richiama quando hai problemi (e non come fanno i call center della telefonia) sinceramente apprezzo!!! Non so te cosa stai pensando..
Chiudi i commenti