Yahoo Messenger si accorge di Vista

Il portalone ha rilasciato un'anteprima della prima versione del proprio Messenger in grado di integrarsi con l'interfaccia e la sidebar di Windows Vista

Roma – Il team di sviluppo di Yahoo Messenger ha rilasciato una prima release del proprio sparamessaggini finalmente in grado di integrarsi con Windows Vista. Per il momento si tratta soltanto di una release preliminare, e come tale priva di funzionalità “accessorie” come chiamate vocali, supporto alla webcam, invio di SMS, condivisione di foto ecc.

Rispetto all’attuale versione 9.0, il nuovo Yahoo Messenger consente agli utenti di ordinare le conversazioni in tab, integrarsi con la sidebar di Vista (in cui si potranno spostare, con un semplice drag and drop, i contatti preferiti), ridimensionare la finestra dei contatti e modificarne i colori, disporre di emoticon animate graficamente più elaborate e inviare file fino a 2 GB di dimensione. Naturalmente il nuovo client adotterà lo stesso stile grafico di Windows Vista, mettendosi così in pari con il rivale Windows Live Messenger.

“Siamo consapevoli del fatto che Yahoo Messenger for Vista si è fatto attendere a lungo, e non vi ringrazieremo mai abbastanza per la vostra pazienza”, ha detto Josh Jacobson, senior product manager per Yahoo Messenger for Vista.

La preview del nuovo Yahoo Messenger può essere scaricata da qui in lingua inglese. Sotto è invece possibile vedere un video che mostra alcune delle novità del software.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti