Yahoo! prende appunti sul search

Yahoo! prende appunti sul search

Nuova feature del motore numero due. Per migliorare la fruizione dei risultati
Nuova feature del motore numero due. Per migliorare la fruizione dei risultati

Nella giornata di oggi, precisamente alle 9 ora del Pacifico, Yahoo! rilascerà Search Pad , vale a dire una nuova funzione del suo motore di ricerca che dovrebbe aiutare gli utenti ad organizzare meglio i risultati delle ricerche effettuate.

I netizen loggati su Yahoo! saranno d’ora in poi assistiti nelle loro peregrinazioni online: basandosi sui temi più ricercati, Search Pad estrapolerà degli schemi e chiederà loro se desiderano iniziare a salvare i risultati delle proprie ricerche. In caso di risposta affermativa verrà aperto un nuovo tab, o finestra, in cui saranno disposti i link cliccati ai quali sarà possibile associare delle note e i thumbnail delle pagine elencate.

I dati immagazzinati saranno quindi completamente manipolabili dall’utente, che potrà modificarli a piacimento ed eventualmente stamparli o spedirli via email.

Un fattore rilevante di questo nuovo tool è che, non trattandosi di un plugin, sarà disponibile da subito per tutti i netizen che utilizzano Yahoo!, bypassando la pigrizia da installazione nel tentativo di attirare a sé più fedeli possibile per risalire la china del mercato . (G.P.)

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 7 lug 2009
Link copiato negli appunti