YM-P1, il media player con ricezione satellitare

Samsung intrattiene i visitatori del CES con un dispositivo multimediale a tutto tondo


Las Vegas (USA) ? Si è dovuto aspettare fino all’inizio dell’anno e l’apertura del CES per poter udire Samsung sparare la sua prima cartuccia importante della stagione. Il player tanto atteso, che da tempo è sulla bocca di molti, è finalmente arrivato. È stato presentato infatti YM-P1, un media player tascabile dal design sobrio ed elegante e con colorazione nero lucido.

L’YM-P1 è provvisto di schermo LCD a colori da 4 pollici, disco fisso da 20 GB per poter archiviare fotografie, musica e filmati e uscita TV per poter collegare il media center direttamente ai dispositivi casalinghi senza dover passare per il PC. Il neonato di casa Samsung è compatibile con una moltitudine di file multimediali: DivX, Xvid, Mpeg-4, Wmv, Avi, MP3, Ogg Vorbis, Asf, Wma, Jpeg e Bmp ma quello che stupisce veramente è la nuova funzione della quale sarà provvisto.
L’YM-P1 potrà infatti ricevere il segnale della televisione satellitare (il segnale Dvb). La ricezione del segnale Dvb (digital video broadcasting) permette l’apertura di nuovi scenari e rende sempre più possibile l’intrattenimento mobile “tout court”.

Durante la presentazione ufficiale, negli stand del CES, Samsung ha mostrato l’utilizzo del player in abbinamento ad una docking station e quattro diffusori audio in miniatura che dimostrano quanta accortezza è stata dedicata a questo progetto. Il nuovo media player portatile sarà venduto dal prossimo febbraio al prezzo di circa 450 dollari .

Dario Panzeri

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti