YouTube, la piattaforma dei teenager

Il portalone di Google festeggia gli oltre 6 miliardi di ore trascorse dalla sua comunità globale a guardare video online. Il pubblico giovane del Tubo attira i colossi dell'intrattenimento statunitense
Il portalone di Google festeggia gli oltre 6 miliardi di ore trascorse dalla sua comunità globale a guardare video online. Il pubblico giovane del Tubo attira i colossi dell'intrattenimento statunitense

Nuovi record del video sharing annunciati dai responsabili di YouTube radunati a New York per un incontro con le aziende e i pubblicitari a stelle e strisce.

Dopo aver festeggiato il traguardo del miliardo di visitatori unici al mese, la piattaforma controllata da Google ha snocciolato altri risultati impressionanti, a partire dagli oltre 6 miliardi di ore trascorse mensilmente dalla comunità globale di consumatori di video nel Tubo .

“Quasi un’ora al mese per ciascun abitante sul pianeta, il 50 per cento in più rispetto allo scorso anno”, si legge in un post pubblicato sul blog ufficiale del portalone di BigG. Nel corso dello stesso evento newyorchese, il CEO di DreamWorks Animation Jeffrey Katzenberg ha annunciato l’acquisizione di AwesomenessTV, tra i canali tematici più seguiti su YouTube dalla fascia anagrafica dei cosiddetti teenager .

L’acquisizione di DreamWorks Animation rientrerebbe perfettamente nelle nuove comunità anagrafiche dei consumatori del video sharing, con gli ultimi dati snocciolati dalla società d’analisi Nielsen a sottolineare come YouTube raggiunga, più di ogni altro network statunitense, la fascia d’età tra i 18 e i 34 anni . Giovani dinamici a rappresentare un target perfetto per inserzionisti e grandi marchi dell’intrattenimento. ( M.V. )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

03 05 2013
Link copiato negli appunti