10mila DVD sequestrati a Roma

Operazione della GDF


Roma – La Guardia di Finanza di Roma ha comunicato l’avvenuto sequestro di 10mila DVD pirata destinati allo spaccio sul mercato nero romano. Si tratta perlopiù di DVD illegali che riproducono film di prima visione tutt’ora nelle sale, come “L’ultimo Samurai” e il terzo episodio de “Il Signore degli Anelli”.

Nella nota, le Fiamme Gialle hanno specificato di aver individuato una organizzazione criminale specializzata che vedeva all’opera su Roma campani ed extracomunitari capaci di una capillare distribuzione dei film pirata già a “poche ore dall’uscita nelle sale cinematografiche”.

Sei sono le persone denunciate.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Fatti non fummo a viver come bruti......
    Chi non ricorda le celebre frase di Dante Alighieri ne La Divina Commedia: fatti non fummo a viver come bruti, ma per acquisire virtude e canoscenza....In pratica, in campo informatico, e' come se le grandi lobby dell'informatica commerciale volessero tenere tutti gli uomini all'oscuro dei segreti dei loro programmi e linguaggi......e' come se Pitagora avesse voluto tenere per se e per la sua lobby il famoso teorema che porta il suo nome.....altri tempi...altra gente (i greci)....a quei tempi si voleva veramente il progresso della conoscenza e dell'umanita'......e la conoscenza e le formule matematiche si condividevano con tutti, per il vero progresso dell'umanita'.....Tutti gli uomini hanno diritto ad aumentare il proprio bagaglio culturale, anche condividendo con altri e/o con tutta il resto dell'umanita' i segreti delle loro scoperte....Nulla puo' valere di piu' del diritto alla conoscenza ed alla liberta' dell'intelletto e del pensiero dell'essere umano.....Oggi tutti questi tentativi delle lobby dell'informatica commerciale di reprimere il sapere umano e lo spirito di liberta' e di conoscenza dell'essere umano sono solo dei tentativi di riportare indietro l'umanita' di piu' di 3000/5000 anni, nel campo della scienza e del concetto di liberta' del sapere scientifico e culturale......E' come ritornare agli albori dell'umanita', in cui tutto il sapere delle piu' antiche civilta', precursori della nostra civilta' attuale, era concentrato nelle mani della casta sacerdotale.....Speriamo che cio' non succeda piu'.....sarebbe come spegnere l'interruttore della luce della civilta' umana (acceso in tempi lontani dagli antichi greci) cosi' come la conosciamo oggi.....libera e progredita....Winnie
  • Anonimo scrive:
    16000, 160000 ...
    che differenza fa? Quel ragazzo ha un futuro, per mezzo pianeta terra è diventato simbolo di libertà. Se dovesse scucire anche un solo centisimo sarà l'ennesima sconfitta morale delle major, l'ennesima caduta di immagine...Se fossi un fumettista disegnerei le major aggrappate ad un burrone e DVD Jon che calpesta un dito per volta :-)
  • Anonimo scrive:
    W I DVD COPIATI
    Ha fatto bene. E' ora che tirino fuori i soldi, le majors (Bush, Berlusconi e Blair!)
    • Anonimo scrive:
      Re: W I DVD COPIATI
      - Scritto da: Anonimo
      Ha fatto bene. E' ora che tirino fuori i
      soldi, le majors (Bush, Berlusconi e Blair!)Comunista Linuxaro !!! Copia DVD a tradimento !!! immagino che copi pure vindos, vero ? no, non si vive cosi' ! quelli i soldi se li guadagnano veramente, se li sudano dalla mattina alla sera ! credi che sia facile investire 10 milioni di euro per guadagnarne solo 1 miliardo ? tirare su un impero mediatico dal nulla senza mafia e appoggi politici. e` proprio vero che certa gente dovrebbe andare in galera.
      • Anonimo scrive:
        Re: W I DVD COPIATI
        Si perchè Berlusconi è una povera pecorella.Non ti ricordi mica quando chiamò una decina di anni fà il suo amico Bettino per farsi firmare la delibera per le sue tv, ah già forse sei uno sbarbato e allora non capivi........Ma non farmi ridere che quelli al potere non ci vanno senza compiere loschi traffici.
  • Anonimo scrive:
    Non dovrebbe chiedere un risarcimento...
    ...soltanto, ma anche cercare il modo di promuovere un'azione *penale* per far sbattere in galera tutti i buffoni che lo hanno perseguitato e aggredito per anni!
    • paulatz scrive:
      Re: Non dovrebbe chiedere un risarcimento...
      In Italia chi denuncia qualcuno sapendolo innocente incorre nel reato di calunnia
      • Anonimo scrive:
        Re: Non dovrebbe chiedere un risarcimento...
        - Scritto da: paulatz
        In Italia chi denuncia qualcuno sapendolo
        innocente incorre nel reato di calunniayes, ma dipende da *chi* denunci. Essendo uno degli owner della lista computer_sequestri (http://www.computer-sequestri.tk) ti posso garantire che in italia una cosa del genere verrebbe automaticamente insabbiata (mi riferisco ad un'eventuale azione penale nei confronti della PG).
  • Anonimo scrive:
    DeCSS = LIBERTA'
    Perchè senza le geniali poche righe di codice del DeCSS ci sarebbe molta meno libertà.Ma le majors sono ben lungi dall'imparare la lezione !
    • Sandro kensan scrive:
      Re: DeCSS = LIBERTA'
      - Scritto da: Anonimo
      Perchè senza le geniali poche righe
      di codice del DeCSS ci sarebbe molta meno
      libertà.
      Ma le majors sono ben lungi dall'imparare la
      lezione !Sottoscrivo entrambe le verità.
  • Anonimo scrive:
    smidollati senza cervello...
    8)si vede che questi signori appartengono alla classe di dirigenti "senza midollo " , cioè quelli che riescono a malapena a tenere in piedi la "baracca"...I veri creatori di iniziative e di imprese non si sarebbero comportati cosi da perfetti idioti...uno come "dvd" Jon è raro e prezioso , e di come lui ce ne sono parecchi in giro....ma c'è gente purtroppo che non lo ha proprio capito ....fai del tuo peggior nemico il tuo miglior amico..........kwIII
    • Anonimo scrive:
      Re: smidollati senza cervello...

      uno come "dvd" Jon è raro e prezioso
      e di come lui ce ne sono parecchi in giro....Insomma è raro o no?
    • Anonimo scrive:
      Re: smidollati senza cervello...
      Certo, e poi ricominciamo con la fuffa delle aziende che assumono gli àccherz per fare sicurezza...Potevi dirlo subito che vieni da Marte, ci risparmiavamo un robottino...
  • Anonimo scrive:
    160.000 altrochè !!!
    Altro che 16.000 !!! DOVEVANO CHIEDERNE 160.000 !!!!!!
  • Anonimo scrive:
    16.000 Euro ?
    Bastardi a tutti quelli delle major ! :@Dovrebbero pagare almeno 1 miliardo di euro ... a testa !
    • paulatz scrive:
      Re: 16.000 Euro ?
    • Anonimo scrive:
      Re: 16.000 Euro ?
      - Scritto da: Anonimo
      Bastardi a tutti quelli delle major ! :@
      Dovrebbero pagare almeno 1 miliardo di euro
      ... a testa !ha chiesto quello che pensava di dover chiedere, avà fatto i conti e probabilemnte ha dimostrato di non essere uno che se ne approfitta lui. e poi li ha chiesti alla polizia e non alle major
      • Sandro kensan scrive:
        Re: 16.000 Euro ?
        - Scritto da: Anonimo
        chiesto quello che pensava di dover
        chiedere, avà fatto i conti e
        probabilemnte ha dimostrato di non essere
        uno che se ne approfitta lui. e poi li ha
        chiesti alla polizia e non alle majorVero, il sequestro dei suoi pc era ingiusto e fa bene chiedere i danni al "sistema", per le major spero ci sia un secondo round ben più costoso per loro.
  • Anonimo scrive:
    Povero disgraziato!
    Signori, ditemi la verità: trovate giusto che un povero ragazzino di 16 anni abbia dovuto subire 4 anni di cause da questi maledetti sciacalli assetati di soldi?Sinceramente, io trovo che bisognerebbe rendere *illegali* questi spolpamenti di cadavere - nel senso che non si dovrebbe consentire ad aziende multimiliardarie di fare causa a privati indifesi. Per una volta uno si è salvato, ma è veramente troppo. Questo clima di terrore, in cui ognuno è costretto ad aver paura di fare qualunque cosa, perchè può essere fonte di una causa che a lui lo può rovinare, mentre alle aziende al massimo può far perdere qualche 1% del loro patrimonio, è assurdo e deve finire.Scusate lo sfogo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Povero disgraziato!
      - Scritto da: Anonimo
      perchè
      può essere fonte di una causa che a
      lui lo può rovinare, mentre alle
      aziende al massimo può far perdere
      qualche 1% del loro patrimonioNota, la giustizia è bendata. E' bendata perchè non guarda in faccia a nessuno. Jon ha dovuto pagare spese e parcelle, è vero. Ma questa volta giustizia è stata fatta, e la Giustizia, assolvendo Jon, ha del pari squarciato il culo alle Major che, andando per bastonare, son tornate bastonate.La Giustizia, perchè è di GIUSTIZIA che si parla, a fronte del piccolo sacrificio di Jon, ha reso pan per focaccia alle major che si son viste SVANIRE miliardi grazie al DeCSS.La Giustizia è cieca e non sempre piace la sua risposta.Questa volta ad Hollywood non è piaciuta affatto :)
      • Sandro kensan scrive:
        Re: Povero disgraziato!
        - Scritto da: Anonimo
        Nota, la giustizia è bendata. E'
        bendata perchè non guarda in faccia a
        nessuno. Jon ha dovuto pagare spese e
        parcelle, è vero.Veramente si è rovinato l'adolescenza...
        Ma questa volta
        giustizia è stata fatta,Chi gli ritorna l'adolescenza spensierata? E gli amici che gli dicono che forse ha sbagliato lui e che è meglio che si dichiari colpevole? E la vita cambiata ecc, ecc? Sono tutte cose che immagino ma credo di essere realista.
        e la
        Giustizia, assolvendo Jon, ha del pari
        squarciato il culo alle Major che,Le major non hanno problemi a fare causa a 100 DVD jon al mese.
        andando
        per bastonare, son tornate bastonate.Credo che ci stiamo illudendo.
        La Giustizia, perchè è di
        GIUSTIZIA che si parla, a fronte del piccoloPiccolo? e con che risultati?
        sacrificio di Jon, ha reso pan per focaccia
        alle major che si son viste SVANIRE miliardi
        grazie al DeCSS.Li faranno in altro modo i miliardi.
        La Giustizia è cieca e non sempre
        piace la sua risposta.
        Questa volta ad Hollywood non è
        piaciuta affatto :)E' solo una piccola soddisfazione. Rimane il fatto che io e te siamo i possibili prossimi querelati e lo sappiamo bene per questo evitiamo di fare alcune o molte cose...
    • Sandro kensan scrive:
      Re: Povero disgraziato!
      - Scritto da: Anonimo
      Signori, ditemi la verità: trovate
      giusto che un povero ragazzino di 16 anni
      abbia dovuto subire 4 anni di cause da
      questi maledetti sciacalli assetati di
      soldi?In Norvegia sono messi bene, una causa penale non comparta l'esborso di denaro (credo) e si ha un sistema di legali pubblici spesso all'altezza. Il sistema è diverso dal nostro e da quello americano, quasi tutti gli avvocati sono pubblici e quasi nessuno rifiuta questi casi.Johansen ha avuto dei buoni avvocati pagati dallo stato e non può chiedere i costi. Infatti chiede altri costi. Comunque non mi è chiaro se la "compensazione" comprende i danni morali, quattro anni di causa per un ragazzino è un grosso peso.==================================Modificato dall'autore il 29/01/2004 9.58.46
  • Anonimo scrive:
    Troppo poco!
    Doveva chiedere almeno 1 milione di euro.
    • Anonimo scrive:
      Re: Troppo poco!
      per mettersi sul loro livello?
    • Anonimo scrive:
      Re: Troppo poco!
      - Scritto da: Anonimo
      Doveva chiedere almeno 1 milione di euro.Ma no ma no, 1.000.000.000 di Euro avrei chiesto io !!!Anzi, di piu` !!! Gli avrei chiesto un Picci' nuovo, un masterizzatore DVD col turbo e la promessa che non romperanno piu` i cosiddets per almeno un paio d'anni !!!
  • ElfQrin scrive:
    solo 16000 euro?
    16000 euro per quattro anni di battaglia legale contro le major? Negli Stati Uniti probabilmente con quella cifra ci pagava le caramelle per il suo avvocato.Nel 1989, Craig Neidorf, il responsabile dell'e-magazine Phrack ha sostenuto 100'000 dollari di spese legali per un processo durato 4 giorni, prima di venire scagionato dalle accuse... (ovviamente c'è anche la fase preprocessuale, ma...)==================================Modificato dall'autore il 29/01/2004 0.40.51
    • Anonimo scrive:
      Re: solo 16000 euro?
      si decisamente qualcosa non torna !o gli avvocati da quelle parti sono a buon mercato (mi sembramooolto difficile ma è possibile) oppure quel ragazzo è troppoonesto .... o stupido !Dopo 4 anni di processi e dopo essere diventato l'uomo anziil ragazzo da abbattere per le major chiedere solo 16000 ? dimulta è a dir poco ridicolo ,anche se a onor del vero il risarcimento è stato chiesto alla polizia e NON (ancora) alle majorquindi teoricamente potrebbe anche darsi che i danni chiestiagli studios americani (se mai saranno chiesti) siano giustamente più cospicui ,almeno lo voglio sperarePer una cosa simile una cifra di 4-5 milioni di euro compresi idanni morali e materiali sia effettivi che di immagine potrebbeessere una stima a mio giudizio onesta ed equa Gatsu99
      • paulatz scrive:
        Re: solo 16000 euro?
        - Scritto da: Anonimo
        si decisamente qualcosa non torna !

        o gli avvocati da quelle parti sono a buon
        mercato (mi sembra
        mooolto difficile ma è possibile)
        oppure quel ragazzo è troppo
        onesto .... o stupido !Se vai su slashdot qualche giorno fa, a proposito della stessa notizia qualcuno ha fatto la stessa domanda.La risposta è semplice: nei processi penali, in Norvegia, l'avvocato lo paga lo stato.
        • Anonimo scrive:
          Re: solo 16000 euro?
          - Scritto da: paulatz
          La risposta è semplice: nei processi
          penali, in Norvegia, l'avvocato lo paga lo
          stato.fico.così puoi permetterti di combattere i mulini a vento.se negli USA funzionasse come in Norvegia, credo che la RIAA avrebbe avuto parecchie difficoltà nella sua crociata contro il p2p, basata principalmente sulle intimidazioni (ce li vedo bene con il fucile a canne mozze).
          • Ics-pi scrive:
            Re: solo 16000 euro?
            E coppola + marranzano aggiungo io......tinion-ninion-tinin-ninin-tonoi-ninio-tonio-nonoi....
        • Anonimo scrive:
          Re: solo 16000 euro?
          - Scritto da: paulatz
          La risposta è semplice: nei processi
          penali, in Norvegia, l'avvocato lo paga lo
          stato.Anche in Italia.Si chiama gratuito patrocinio.
          • Anonimo scrive:
            Re: solo 16000 euro?
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: paulatz


            La risposta è semplice: nei
            processi

            penali, in Norvegia, l'avvocato lo paga
            lo

            stato.


            Anche in Italia.
            Si chiama gratuito patrocinio.SI, MA SOLO SE 6 NELLA FASCIA DI REDDITO + BASSA!!! CHE E' PROPRIO BASSA!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: solo 16000 euro?
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: paulatz




            La risposta è semplice: nei

            processi penali, in Norvegia, l'avvocato lo paga

            lo stato.





            Anche in Italia.

            Si chiama gratuito patrocinio.
            SI, MA SOLO SE 6 NELLA FASCIA DI REDDITO +
            BASSA!!! CHE E' PROPRIO BASSA!!!Risposta esatta!!!Inoltre essendomi informato di recente per una persona che intendeva usufruirne, l'avvocato lo devi scegliere da un'apposita lista sperando che lo stesso vi si trovi inserito perchè ha un forte senso civico e non perchè ha pochi clienti..... :DAvete mai provato ad andare in causa con l'avvocato sbagliato? :| :| :|
          • Anonimo scrive:
            Re: solo 16000 euro?

            Risposta esatta!!!
            Inoltre essendomi informato di recente per
            una persona che intendeva usufruirne,
            l'avvocato lo devi scegliere da un'apposita
            lista sperando che lo stesso vi si trovi
            inserito perchè ha un forte senso
            civico e non perchè ha pochi
            clienti..... :D

            Avete mai provato ad andare in causa con
            l'avvocato sbagliato?   :| :|
            :|Nel 99% dei casi, gli avvocati che si iscrivono a queste liste sono dei giovani che devono fare esperienza.L'avvocato affermato - con clienti paganti - difficilmente ruba loro tempo per fornire gratuito patrocinio a qualche poveretto...
          • paulatz scrive:
            Re: solo 16000 euro?
            - Scritto da: Anonimo
            SI, MA SOLO SE 6 NELLA FASCIA DI REDDITO +
            BASSA!!! CHE E' PROPRIO BASSA!!!senza contare che se sei a reddito un po' più alto della fascia minima non hai il patrocinio gratuito, e quello a pagamento te ne da il diritto dopo poche ore di consulenza.
      • warrior666 scrive:
        Re: solo 16000 euro?

        Per una cosa simile una cifra di 4-5 milioni
        di euro compresi i
        danni morali e materiali sia effettivi che
        di immagine potrebbe
        essere una stima a mio giudizio onesta ed
        equavabbeh e poi date dei pescecani alle major...se ha chiesto 16.000? probabilmente sono le spese legali che ha dovuto sostenere.. se così fosse sarebbe un tipo veramente in gamba a non approfittarsene.
        • ElfQrin scrive:
          danno punitivo
          - Scritto da: warrior666
          vabbeh e poi date dei pescecani alle major...
          se ha chiesto 16.000? probabilmente sono le
          spese legali che ha dovuto sostenere.. se
          così fosse sarebbe un tipo veramente
          in gamba a non approfittarsene.Negli Stati Uniti esiste il "danno punitivo" ("punitive damage"), grazie al quale cui si possono chiedere rimborsi di gran lunga superiori alle spese sostenute, proprio per punire comportamenti scorretti ed evitare che il colpevole (ed altri, secondo il principio colpirne uno per educarne cento, lo stesso che praticano le major contro il p2p) possano ripetere lo stesso comportamento.In alcuni stati, il "danno punitivo" non può essere di entità tale da causare il fallimento dell'azienda.In Italia, per esempio, è molto più difficile "approfittarsene" (come dici tu), anche se secondo me il principio non è sbagliato..
        • Sandro kensan scrive:
          Re: solo 16000 euro?
          - Scritto da: warrior666
          vabbeh e poi date dei pescecani alle major...I pescecano sono tali per tutta la vita, le major tono major per tutta la vita. DVD Jon è giusto mostri i denti dopo essere stato attaccato anche se è un gattino...:)
          se ha chiesto 16.000? probabilmente sono le
          spese legali che ha dovuto sostenere.. Credo e spero sia solo il risarcimento da chiedere al sistema giudiziario, (sequestro ingiusto dei pc, ecc, ecc) spero che dopo avere avuto anche questa vittoria si passi al sodo da parte sua o da parte della giustizia norvegese chiedendo danni ingenti alle major.
          se
          così fosse sarebbe un tipo veramente
          in gamba a non approfittarsene.E' il caso di non approfittarsene dei bambini e delle donne indifese e non degli squali.
Chiudi i commenti