187, non hai vinto? Ritenta

Ogni volta una nuova avventura. Adsl? Isdn? Dipende! Meglio di un gioco di ruolo, ed è gratuito! 187Adventure, il gioco di ruolo a turni. Il trasloco di L. Schiavoni


Roma – Allacciare un telefono in casa nuova, nella quale era già presente l’impianto telefonico e le spine. Cose di tutti i giorni in un paese del G8. Ma non in Italia, dove una cosa così semplice può diventare un’avventura piena di colpi di scena, imprevisti, trabocchetti. Lasciare la città per la campagna toscana sicuramente avrebbe significato perdere l’ADSL ma non avrei mai previsto di entrare a far parte di un Adventure Game lungo un mese.

Primo turno, e prima telefonata al 187: “Mi scusi io pago un ADSL a Roma, e sto per firmare un contratto per un affitto in Toscana. C’è nessun modo per sapere se in quella zona, in quella strada, l’ADSL sarà disponibile?”
“Nella zona è disponibile, ma per avere la certezza assoluta deve richiedere l’allaccio o il trasloco, ed il tecnico verificherà la presenza o meno dell’ADSL. Lei allacci prima la linea normale o ISDN, e poi chieda il trasloco”.

In poche parole… dell’ADSL non v’è certezza. Pochi minuti dopo la firma del contratto di casa, da una cabina, parto col secondo turno di gioco, o meglio… la seconda telefonata al 187.

“Dovrei allacciare il telefono.. ecco codice fiscale, dati, indirizzo… ah.. linea ISDN per cortesia”. Qualche minuto di attesa e le variabili dell’intelligenza artificiale del 187Adventure generano questa risposta inattesa: “il codice fiscale non è valido”.

Nubi, tragedia, il solo pensiero di ripercorrere tutto l’iter per richiedere un nuovo codice fiscale (sempre che sia possibile) mi getta nello sconforto più totale. Lo detto ancora. Niente da fare, quel codice non mi fa passare al livello successivo del gioco.

Dopo vari tentativi e spelling, io col tesserino del Ministero delle Finanze in mano, la signorina del call center comincia ad avere il dubbio che forse c’è qualcosa che non va nel collegamento col Ministero. “Provi a richiamare domani.. ma anche più tardi. Magari sarà più fortunato!”.

Non ho vinto il turno, e quindi ritento il mattino seguente. Di nuovo Codice fiscale (valido!), indirizzo ma.. “mi scusi ma mi serve anche il CAP”. Non ce l’ho.

Provo a cercare nella scatola del gioco, nelle FAQ ma niente… senza il CAP non si va avanti. Forse dovrei installare una patch… e intanto provo a telefonare col cellulare ad un amico in zona (basterebbe avere Internet o le pagine gialle!) ma niente. Un aiutino! Niente… Sob.
Quindici minuti d’orologio sono stati necessari al Call Center per recuperare un CAP mancante. L’intelligenza artificiale andrebbe un po’ velocizzata. “La richiamerà il tecnico per prendere l’appuntamento per l’allaccio entro 10 giorni lavorativi.”

Ne passano 5 di turni, e di giorni, e suona il cellulare. È il 187. Brivido lungo la schiena. Questo gioco dà ai nervi, non c’è che dire. Prende.

“Non ci sono linee ISDN disponibili al momento… ma riprovi tra una settimana. Ma anche tra qualche giorno.. sa ogni tanto una linea si libera. Altrimenti metta la linea normale e poi passa ad ISDN quando sarà disponibile”.

Cerco di rimettere nel mazzo questa carta “imprevisti” ma niente da fare, non posso barare! Ma intanto mi faccio due conti e osservo che così l’allaccio mi viene a costare 60 euro in più.

“Perchè?” mi domanda il 187, ribaltando il concetto di cliente e centralinista. Nel 187Adventure i personaggi ogni tanto si scambiano i ruoli, tanto per rendere il gioco meno noioso. Infilo la cuffietta col microfonino a mo’ di centralinista e sciorino tutto il mio sapere sull’argomento, studiato nelle settimane d’attesa: “L’allaccio ISDN costa 120 e quello analogico 150, e per passare successivamente a ISDN si pagano 30 euro. 30 più 30 fa 60, a casa mia”, faccio notare.

Ma il centralone Telecom, una figura che nel gioco comincia ad avere un aria sempre più inquietante e imprevedibile, insiste: “Eh ma almeno così ha la linea subito, e poi cosa sono 60 euro ormai”. Sono quasi 120mila lire, dico, ma se me li paga la signorina del 187 posso anche accettare. Attacco, e passo una notte insonne. Salto un turno. Mi ripasso i siti internet dedicati all’argomento.

Accettare il “ricattino” Telecom, buttare al vento 60 euro, allacciare la linea normale e poi passare a ISDN (cambiando probabilmente anche numero di telefono!) oppure aspettare.. aspettare chissà quanto. Decido di aspettare qualche turno/giorno e richiamo il 187 che curiosamente mi informa che “Sì dunque qui i suoi dati ce gli ho già tutti, ma è una richiesta decaduta”. Decaduta? E quindi perchè si sono tenuti tutti i dati? Boh.

Qualche numero ISDN è uscito fuori? “Ora controllo: Mi puo’ dare il numero di telefono che le avevano assegnato”? Numero assegnato!?? Di una richiesta decaduta per mancanza di numeri disponibili? Cade la linea, o forse l’operatore si era accorto che era nella sua giornata “no”.

Segnalo l’errore del gioco alla software house: qui ci sono un po’ troppi bug che rendono meno scorrevole la partita. Richiamo, rientro in gioco.
Arriva un’altra carta “imprevisti” quantomeno tragicomica: “Chiami tra una decina di giorni… ma scusi perchè non si fa l’Adsl? Le conviene!”. Io rido. Si, scoppio proprio a ridere al telefono. E chiedo “ok, mi verifichi la disponibilità.. tanto più che io sto pagando un ADSL alla vostra azienda senza usarlo da mesi”. C’è la mia Alice che invecchia solitaria e costosa a Roma. Niente da fare, alcune fasi del gioco vanno riviste.. mi rimanda sempre al punto di partenza.. che noia!

“Posso verificare la disponibilità quando avrà il numero”.
Sto per perdere la pazienza, e invece per restare in gioco.. cedo: “Senta… allacciatemi una linea normale. Subito. La voglio, voglio pagare 150 euro per avere quello che non volevo ok? Una linea normale.. niente ADSL, niente ISDN ok!”.

La signorina, che non ha colpa di nulla ovviamente perchè è solo un parametro del gioco, uno sprite animato che recita frasi preregistrate o quasi, candidamente mi informa che “visto che lei è fuori zona.. ci vorrà una due tre settimane CIRCA”.

Circa cosa? Da sette a 21 giorni circa? Forse tre o forse trenta? Avesse detto “circa una settimana” capirei ma… sono anche un “fuori zona”!
Fuori quale zona? Vicini di casa hanno telefono e ISDN. Forse la mia casa è in un universo parallelo? Sono fuori da Twilight Zone? Un errore di traduzione dei testi dal gioco americano? Grr? questo Adventure è sempre più antipatico!

Comunque aspetto. Mi siedo. Entro in casa nuova. Dopo 5 giorni telefona un tecnico. “Buongiorno, allacci il telefono nella spina, la sua linea forse è attiva”. Forse?

Allaccio il telefono fisso, che rimane muto. Torno al cellulare, ed il tecnico mi avvisa che “entro un paio di giorni la chiamerà un tecnico della zona per l’allaccio.. a volte capita che la linea è già disponibile così, ma evidentemente serve l’intervento umano”.

Scoraggiato, assaporando per un attimo il gusto della linea telefonica, aspetto ancora. Pochi minuti e squilla di nuovo il cellulare. È una voce robotica, una segreteria automatica.. un robottino Telecom impazzito. “Buongiorno. Inserisca la spina del telefono nella presa a muro e digiti il numero 4 0 3…” e cade la linea.

Basito chiamo il 187, e chiedo per quale motivo un robot impazzito mi fa infilare la spina e digitare numeri, alimentando le mie speranze di avere un telefono analogico. “Non si preoccupi, quella è una cosa che sarà partita in automatico.. se gli hanno detto che viene il tecnico, arriverà la chiamata del tecnico… faccia finta di non aver ricevuto quella chiamata automatica”.

Un bug ok, due va bene. Ma questo gioco è un colabrodo!
Per fortuna dopo soli due turni/giorni chiama il tecnico vero, quello di carne, quello che vuole venire a casa. Appuntamento per il giorno dopo, arriva puntualissimo.
Finalmente il gioco ha anche una interattività con la realtà, ganzo!

Mentre allaccia la linea, che andava attivata nella centralina all’inizio della strada, gli racconto tutte le peripezie e tutto il percorso fatto nel gioco… e soprattutto gli illustro la mia necessità di avere perlomeno l’ISDN e quindi, con una pignoleria che gli fa onore, il tecnico va a controllare la centralina vicino casa.

Il verdetto, in sintesi, è che sulla centralina della strada non sarà possibile avere “mai” una linea ISDN, nonostante i vicini di casa ne fruiscano. La loro linea arriva da un altra centralina. D’altronde sono parametri di un gioco. Non sto mica parlando di linea telefonica in casa, di collegamento internet in un paese del G8. È un Adventure! Vinci o perdi, ma comunque si gioca!

Visto il mio pallore, lo svenimento sul divano, il delirio culminante in un “dovrò cambiare casa o lavoro”, il tecnico riparte alla volta della centralina del centro abitato più vicino, dalla quale qualche linea ISDN in direzione della centralina sfigata sotto casa mia ci sarebbe.

Mi dà preziosi consigli su come illustrare il problema al 187, per richiedere un ISDN che forse c’è ma per ora non si vede. Ora ho delle carte in più, e forse giocandole al momento giusto come in una battaglia Pokemon potrò vincere la mia mini battaglina per avere una fantastica linea ISDN!

Il tecnico carne ed ossa si congeda con un illuminante frase, di quelle da incorniciare: “Comunque se sente che al 187 non capiscono bene il problema, o non gli vengono incontro… lei riprovi dopo qualche minuto o il giorno dopo”.

Non ho vinto ancora, ma ritento. Sarò più fortunato?

Luca Schiavoni

PS – Un gioco nel gioco! Wow! Risolvere un enigma per passare al livello successivo.
La prima telefonata dal numero nuovo è stata per far traslocare l’ADSL, e di fatto chiudere il contratto visto che qui se non c’è l’ISDN figuriamoci l’ADSL!
Il numero verde TIN mi avvisa che per il trasloco devo mandare una richiesta via Fax (Fax? Mah!)
Dopo 48 ore di tentativi, scoraggiatissimo richiamo il numero verde. “Ah certo, le hanno dato un numero di Fax non più attivo”. Ridatemi Zac Mc Cracken!

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • eliana ricci scrive:
    triestina brescia
    Ho pagato i 2 euro ma non ho visto la partita, ho telefonato al 187, mi è arrivato il messaggio che era tutto a posto e non c'era nulla che impediva la visione ma io comunque non ho potuto usufruire del servizio. Questa sera cercherò in streaming di vedere la mia squadra speriamo bene. ricciola6
  • viorel parisi scrive:
    salernitana 1919
    secondo me la salernitana nonfa un buon gioco in campo . Fa cross a mezz' aria e perdono subito il pallone.secondo voi cosa dovrebbe cambiare la salernitana per esprimere un buon gioco in campo e salvarsi dalla retrocessione?
  • mothcosacco scrive:
    patetici
    Ho comprato un bouquet di 3 partite del Cagliari su Rossoalice e si vedeva un fotogramma ogni 5-10 secondi, in maniera inintelliggibile.Oltretutto ora ho aggiornato al windows media player10e non supero nemmeno il test di visione.Al 187 5 1 mi hanno trattato a pesci in facciae poi mi hanno risposto con una email a cui non si può fare il reply che il problema non sussiste.Sono disperato. Un saluto.TristeMente.Moth Cosacco
  • Anonimo scrive:
    palermo parma
    i soldi li hanno presi ma la partita non l'ho vista schermo tutto nero,mi hanno detto che l'ho comprata troppo tardi, allora xchè hanno preso i soldi???? tony
  • Anonimo scrive:
    Non riesco a fare la prova!
    Sto tentando da una settimana di visualizzare il test per vedere la partita di stasera del lecce contro l'inter, sto tentando in tutti i modi ma non riesco a visualizzare nulla.Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano nella configurazione del mio pc?Ciao a tutti Idalgo.
  • Anonimo scrive:
    Errore Rosso Alice
    Ciao a tutti vorrei raccontare le mia avventura con rosso alice.Premetto che mi sono visto molte partite senza problemi ma ultimamente mi è successa una cosa molto strana...Ho acquistato il 18/12/2005 un buchet di 3 partite a 5 euro con carta di credito ricaricabile.La prima partita l'ho vista senza problemi, la seconda invece è quella incriminata.Era Treviso Roma del 08/01. Ho iniziato a vedere la partita e una volta terminata ho chiuso il mediplayer.Ricordatomi del nuovo servizio aggiunto di rosso alice ossia la possibilità dopo la partita di vedere i goal della giornata ho riaperto la pagina di treviso roma e ho visto i goal.Dopo qualche giorno ho notato che dalla mia carta erano stati prelevati 5 euro in data 08/01/06 da telecom italia.La gravità del fatto per me è enorme perchè io ho semplicemente clikkato su una partita già acquistata e rosso alice senza neanche farmi inserire nessun dato della carta (operazione necessaria ogni volta che si fanno acquisti sul sito) mi ha addebbitato 5 euro...Tra l'altro 5 euro è una cifra strana in quanto una singola partita costerebbe 2.50 euro e cosa ancor piu strana io avevo cmq un altra partita da vedere dal buchet di 3 partite e quella mi è rimasta disponibile...Termino il discorso facendo notare che tra l'altro la mia ricaricabile (postpay) era azzerata in data 08/01 e quindi anche se avessi voluto acquistare qualcosa non sarebbe stato possibile, invece caso strano alla successiva ricarica mi sono ritrovato 5 euro in meno!Ovviamente sono in attesa di risolvere la situazione anche se non sarà facile(il 187 mi ha attaccato addirittura in faccia il telefono ho dovuto chiamare 4 volte...) vedremo...sottolineo per l'ultima volta il fatto che senza inserire i dati della carta, senza autorizzare in alcun modo l'operzione ma semplicemente riaprendo una partita già acquistata rossoalice si è presa dei soldi dal mio conto che tra l'altro era a 0.Ciao Antonio
  • Anonimo scrive:
    Rosso Alice Calcio:impossibile vedere
    Ho aderito all'offerta di 24 Euro per tutto il girone di ritorno delle squadre di calcio Rosso Alice a Gennaio 2005. Per circa un mese sono riuscito a vedere incontri di calcio in versione "fermo immagine" e qualche volta in versione normale con pochi secondi di visione,in sostanza freeze continui ed impossibilità di vedere una partita.Come da istruzioni sul sito, ho chiamato diverse volte il 187-5-1(Telecom) ma a parte frasi di circostanza degli educati ma ignoranti operatori(non per colpa loro) il problema è rimasto. A seguire non è stato possibile nemmeno vedere qualche frame di partita.Altre telefonate sempre al 187-5-1 e tante altre belle parole di circostanza ma in sostanza nulla è cambiato, io non vedo una mazza,niente partite, manco un piccolo frame.Non parliamo poi del numero verde da chiamare durante il corso delle partite per problemi di ricezione, una caricatura vera e propria,il telefono è sempre off per sovraccarico della linea(che strana combinazione !)La cosa che mi fa più incazzare è che non esiste un numero di telefono,un fax di riferimento "serio" a cui indirizzare i miei reclami ovvero le mie "incazzature" solo il diabolico,frustante ed inutile 187-5-1.Qualcuno può aiutarmi a denunciare questo sopruso ,posso chiedere la restituzione dei soldi spesi? Quale la prassi da seguire ?Quali i numeri telefonici segreti da chiamare?GrazieMacina GaetanoBari Palese
  • Anonimo scrive:
    MI aggiungo alla lista degli sfigati
    però è anche un pò colpa nostra, in un paese dove è permesso tutto,e dove nessuno è responsabile di nulla,bisognava prevedere che anche questo servizio della telecom era l'ennesima presa per il c..o, informiamoci prima in maniera più approfondita, altrimenti in nostro destino sarà quello di essere presi in giro a vita Lello Da Milano
  • Anonimo scrive:
    Re: rossoalice - per me una fregatura
    io è un mese che sono abbonato, ho visto solo due gare su 4 in quanto le ultime 2 domeniche le ho passate a settare il pc perchè non c'era verso di avere il video della partita. Inesorabile la scritta:
  • Anonimo scrive:
    Re: Calcio Rosso Alice...2,5 euro rubati
    Confermo il tuo sconforto... è davvero una vergogna, il servizio non vale i 2,5 euro che sborsiamo. Io sono un cliente Wind e sono felice di aver abbandonato alice e tutta la razza...
  • BaroneRosso scrive:
    Calcio Rosso Alice...2,5 euro rubati
    E' davvero una vergogna...posseggo una linea Alice 640 flat e sono riuscito a vedermi solo le prime tre giornate di campionato..poi un continuo sangue amaro. Continue interruzioni per
  • Anonimo scrive:
    Calcio alice
    Io sto prendendo una fregatura con rosso alice calcio,le prime partite si vedevano bene,velocità 522k al secondo,dopo 5 o 6 partite un disastro,la velocità è sempre di 522k al secondo ma vedi si o no dieci secondi di partita e poi l'immagine si ferma anche per 10 secondi,mitico l'episodio in Cagliari Brescia, rigore per il cagliari zola batte,si vede la gamba alta di Zola che calcia e quando l'immagine riparte si vede Zola che è già dietro esultare.Ormai non so quante telefonate ho fatto alla telecom dove mi dicono manderemo una segnalazione e poi non sento + nessuno,qualche volta riesco a parlare con qualche tecnico ,uno in particolare mi dice che ci sono effettivamente problemi di rete in considerazione del grande successo di alice calcio,e stiamo risolvendo i problemi per qualche utente mentre per qualcun'altro ci saranno delle difficoltà.Alla domanda se io sono tra quelli che avranno risolto i problemi o tra quelli che avranno difficoltà mi risponde:dopo questa sua domanda posso pure chiudere la comunicazione mi chiude la chiamata.L'unica partita recente dove si è visto benissimo senza interuzzioni è stata Vicenza Treviso.Comunque ho trovato anche un tecnico gentilissimo che dopo vari tentativi,anche facendomi scaricare programmi dal sito di macromedia, ma senza esito si è arreso e mi ha detto sono problemi di server,si faccia rimborsare le partite non viste.Io ho rinunciato a farmi l'abbonamento alla mia squadra,tanto la vedo su Alice ho dovuto tornare allo stadio pagando il biglietto che con l'abbonamento avrei risparmiato.Essendo socio di una rivista di consumatori mi hanno detto che chieda il rimborso e se non me lo danno lasci fare a loro.
  • Anonimo scrive:
    Problemi con Rosso Alice
    Ho acquistato la partita cagliari-parma giocata in data 27 ottobre 2004 ma sono riuscito a vedere solo il primo tempo, perchè il secondo tempo l'ho speso quasi per intero in tentativi di riconnessione e quando a 10 minuti dalla fine sono riuscito a ristabilire la connessione la qualità delle riprese era talmente pessima da risultare inguardabile. Farò un secondo tentativo di acquisto più avanti e se i problemi persisteranno smetterò mio malgrado di vedere partite di calcio via web. Salvatore Baldino
  • Anonimo scrive:
    niente rosso alice fuori italia
    Ciao à tutti, vorrei sapere perchè quando uno come me abita in Belgio, non puo vedere le partite di Rosso Alice???Mi piacerebbe ricevere una risposta.Grazie
  • Anonimo scrive:
    Bollette gonfate e calcio On Line di tel
    Il sottoscritto Geraci Francesco di Palermo, dopo aver ricevuto alcune bollette esose relative a telefonia fissa e traffico Internet (non sempre corrispondente a prestazioni richieste). Comunque, si è preferito sempre, forse erroneamente pagare, per rendere l'idea le bollette erano sull'ordine di ?.400,00 - 500,00 e così via. Dopo aver fatto togliere i numeri mai digitati o chiesti tramite una richiesta a pagamento ed aver chiesto l'attivazione della linea ADSL per evitare collegamenti indesiderati, le bollette hanno subito una sensibile diminuzione, per poi riprendere un'impennata puntando non più su Internet (a canone fisso) e neppure sui numeri 144 ..., 899..., 709..., e così via, ma sui collegamenti verso i cellulari, tornando a mandare bollette salatissime. A questo punto chiediamo di cessare le telefonate verso i cellulari, pagando un canone per la chiave numerica, quindi abbiamo bloccato l'uscita di questi numeri verso i cellulari senza mai sbloccarli. La bolletta successiva è stata di ? 130,00, che non sono pochissime, ma erano pur sempre un quarto rispetto alle precedenti. a questo punto pensavamo d'esserci messi in salvo, invece l'ultima bolletta torna di nuovo ad essere alta più di ?.300,00 a questo punto ci siamo chiesti come potesse essere possibile quell'importo solo con poche telefonate semplici e con l'abbonamento fisso per Internet, e guardando il dettaglio abbiamo scoperto una strana voce che dice " Telefonate non conteggiate in precedenza" relative ai mesi di aprile e maggio, ed oggi siamo ad ottobre. A questo punto è mai possibile conteggiare telefonate così lontane nel tempo? Perche non sono state conteggiate prima? In questo modo la Telecom è una bomba in casa nostra che può fare e disfare conteggi e tariffe a proprio piacimento senza che il cittadino possa contestare alcunchè. Un altra parola bisogna spenderla, per tutti i Call Center che rispondono come Telecom, ma che rispetto al passato hanno avuto una caduta di stile enorme, gli interlocutori sono impreparati tecnicamente, indisponenti, maleducati, dicono d'interessarsial problema, promettono di ritelefonare con una soluzione, ma lasciano sempre in asso. Però bisogna dire che alcune volte sono gentili, disponibili e financo preparati, sapete quando? Io credo di sì, ma lo dico lo stesso, quando debbono proporti un nuovo prodotto o contratto, magari marciando un po sul malinteso, come per esempio quando mi è stato proposto di abbonarmi al calcio in diretta, con solo quattro euro. A parte il fatto che sono quattro euro mensili (per l'abbonamento), ma poi ci sono due euro e cinquanta per collegamento, ed questo punto nonè più conveniente, quindi non voglio dire la parola truffa per descrivere questo modo di operare, ma ci si avvicina molto e rimangono moltidubbi sull'erogazione tecnica del servizio. Ho chiesto di darmi un indirizzo o numero di Fax a cui inoltrare le nostre proteste tramite il 187, ma ci è stato negato adducendo come motivo che ci avrebbero pensato loro ad inoltrare le proteste e ne avrebbero dato conto da lì a poco, ma a tutt'oggi non abbiamo ricevuto alcuna risposta e noi non anbbiamo nessuna voglia di pagare ancora ingiustamente, soprattutto quelle telefonate ai cellulari così lontane nel tempo. Grazie per la pazienza, e mi aspetto una E-Mail. Francesco Geraci e famiglia
  • DjVincenT scrive:
    La mia esperienza (voto 8)
    Ho visto ieri la mia prima partita con rosso alice. Devo dire che il prezzo mi allettato fin dall'inizio (soli 2,5 euro contro i ben 15 euro di sky/fw!!). Ho prenotato l'incontro qualke giorno prima molto facilmente. Ieri all'inizio ho avuto serie difficoltà, infatti ho perso i primi minuti xchè mi usciva di continuo un errore e una finestra e mi chiedeva di chiamare il 187. L'ho chiamato 2 volte e in entrambe non sono riuscito a parlare con nessun operatore, infatti dopo alcuni minuti sganciavano la chiamata giustificandosi dicendo che gli operatori erano troppo occupati e che avrei fatto meglio a richiamare in seguito.....addio partita "pagata"Poi mi è venuto un lampo di genio e ho disabilitato il firewall :) il miracolo è avvenuto all'istante, "e luce fu" :)Devo dire che ne sono rimasto molto sorpreso xchè nonostante lo streaming di 500kb il video era fluido e non era particolarmente pixelloso o quadrettato. Fw con un peso di dati 6 volte maggiore non si discosta tanto di +. Mentre l'audio era appena sufficiente ma per il commento di una partita di calcio + che soddisfacente.Effettivamente adesso che il servizio mi sembra abbordabile e di qualità + che discreta andrei a fare l'abbonamento completo, però le squadre di calcio di serie A seguite sono solo 10 rispetto alle 20 del campionato. Se ne aggiungessero altre in corsa lo farei subito ;) ==================================Modificato dall'autore il 27/09/2004 11.09.58
  • Anonimo scrive:
    Re: Xchè alice mi da errore?
    Ho anche io lo stesso problema però solo da alcuni giorni invce prima riuscivo a navigare normalemnte nel sito.é solo per gli abbonati di alice???
  • Anonimo scrive:
    Xkè pagare...
    quando su www.calciolibero.com ci sono tv che le danno gratis?Tra l'altro secondo voi è legale quel sito? Sky non si incavolerà che qualcuno dia le partite gratis?
  • Anonimo scrive:
    Re: HO due pc....come faccio? e se formattas
    Bravo bella risposta esauriente...8)Comunque tornando al problema (chiedo a tecnici che ne sanno più di me... e ce ne sono a mazzi...)Credo che debba fare un backup della cartella in qui ci sono le licenze di windos mediaplayer.Voi che ne dite?
  • rumenta scrive:
    Re: Calcio online
    - Scritto da: Anonimo
    Stai davvero dicendo sul serio o sei in
    preda ad allucinazione da forum?
    Viviamo in un mondo di libertà,
    diritti, garantismo ed assistenzialismo e
    tu, con una superficialità disarmante
    ed una stupidaggine senza pari, assimili un
    appassionato di calcio ad un patetico senza
    cervello che sta dietro ad un semianalfabeta
    che gioca al pallone?si, e in effetti la realtà mi da ragione.... purtroppo per te ;)e fortunatamente il mondo è libero, così posso pure dirlo.
    Prima di tutto ti rammento come
    l'alfabetizzazione non sia tutto, esistono
    qualità e doti innate che alcuni
    possiedono più di altri e la
    propensione al gioco del calcio è una
    di queste, così come l'attitudine a
    numerosi altri sport, la propensione alla
    manualità nell'utilizzo di strumenti
    musicali, nella pratica dell'ars chirurgica,
    la propensione alla mira, all'eloquenza e
    non sto qui ad elencare le innumerevoli
    "skill" che potremmo individuare.hai ragione, in questo sono stato superficiale.conosco molte persone che non hanno la mia manualità, ma non per questo mi sento superiore.....
    Sarà quindi difficile per te
    accettarlo, ma purtroppo esistono
    innumerevoli attitudini ed il giocatore di
    calcio ne possiede una. no no, lo accetto tranquillamente, rilassati....Molti di quelli che
    si alfabetizzano, per dirla come la dici te,
    non hanno alcuna attitudine o la hanno
    minima all'uso dell'intellettoe della
    memoria, e raggiungono un livello appena
    sufficiente in quel campo, eppure si sentono
    in diritto di dare dello stupido a chi gioca
    a pallone. veramente il diritto me lo danno proprio loro, comportandosi da stupidi ;)Il deficiente che secondo te tira
    calci al pallone, giocatore di serie a, b,
    c, rappresenta la massima espressione
    dell'attitudine, migliorata con
    l'allenamento, al gioco del calcio, per
    questo va in onda.
    Ti scagli contro chi ama il calcio, nelle
    sue diverse espressioni, ma lo stesso
    discorso allora non dovresti traslare a chi
    muore dietro a questa o quella star della
    musica? O del cinema, o della televisione? E
    gli altri sport? E chi muore dietro a questa
    o quella attrice? E chi spende soltanto per
    avere la borsa firmata x anzichè y? E
    chi spende per avere un'auto anzichè
    un'altra? O un telefonino più piccolo
    e più trendy?infatti lo faccio anche in quei campi..... sono eccessi fastidiosi, soprattutto se poi i media te li spacciano per "cultura".....
    Come vedi è il tuo intervento ad
    essere totalmente fuori luogo,
    sconclusionato, rasentando la misantropia.ma LOL..... quanti begli aggettivi...... per ora ho visto solo quelli :)
    Il calcio è una passione come
    un'altra e per quanto possa oggi essere
    malato, non si possono esprimere giudizi
    così a cuor leggero come fai tu su
    chi, desiderando vedere quel gioco che lo
    appassiona, nella sua massima espressione,
    spende del denaro per vederlo in tv. Non lo
    si può ridurre ad un patetico che
    guarda un analfabeta che tira calci al
    pallone. Appare riduttivo, offensivo, probabile, ma francamente in un mondo di "biscardoni" non mi sento di spendere troppe parole.quanto all'offensivo, sorvoliamo per piacere, dato che IO mi sento offeso da questi "signori".....da
    fascista ettepareva se non ci infilavi anche questa.... mi sarei stupito se non ci avessi infilato un bel "fascista".... ma toglimi una curiosità, quelli diversi da voi devono per forza essere "fascisti"?? perchè non stalinisti?? dopo tutto lui ne ha assassinati più di Hitler, e come dittatore non era secondo a nessuno.....e depone per una tua
    personalità frustrata e senza
    riferimenti.a dire la verità qui il frustrato sembri tu, che difendi a spada tratta una "cosa" come il calcio..... si vede che non avete nient'altro da difendere nella vita.....insisto, fai la pace col cervello e trovati qualcosa di meglio da difendere.....---------------------------------P.S.prima di partire lancia in resta con le tue tirate deliranti, datti un'occhiata al post al quale ho risposto.bello vero?uno così merita solo la risposta che ho dato, e tu devi proprio sentirti punto sul vivo per esserti preso la briga di difendere un tale (BIIIIIPPP)...riserva le tue energie intellettuali (che peraltro sembrerebbero di buon livello) per scopi migliori, che così mi paiono proprio sprecate.==================================Modificato dall'autore il 18/09/2004 16.11.45
  • Anonimo scrive:
    Re: Calcio online
    Stai davvero dicendo sul serio o sei in preda ad allucinazione da forum?Viviamo in un mondo di libertà, diritti, garantismo ed assistenzialismo e tu, con una superficialità disarmante ed una stupidaggine senza pari, assimili un appassionato di calcio ad un patetico senza cervello che sta dietro ad un semianalfabeta che gioca al pallone?Prima di tutto ti rammento come l'alfabetizzazione non sia tutto, esistono qualità e doti innate che alcuni possiedono più di altri e la propensione al gioco del calcio è una di queste, così come l'attitudine a numerosi altri sport, la propensione alla manualità nell'utilizzo di strumenti musicali, nella pratica dell'ars chirurgica, la propensione alla mira, all'eloquenza e non sto qui ad elencare le innumerevoli "skill" che potremmo individuare.Sarà quindi difficile per te accettarlo, ma purtroppo esistono innumerevoli attitudini ed il giocatore di calcio ne possiede una. Molti di quelli che si alfabetizzano, per dirla come la dici te, non hanno alcuna attitudine o la hanno minima all'uso dell'intellettoe della memoria, e raggiungono un livello appena sufficiente in quel campo, eppure si sentono in diritto di dare dello stupido a chi gioca a pallone. Il deficiente che secondo te tira calci al pallone, giocatore di serie a, b, c, rappresenta la massima espressione dell'attitudine, migliorata con l'allenamento, al gioco del calcio, per questo va in onda.Ti scagli contro chi ama il calcio, nelle sue diverse espressioni, ma lo stesso discorso allora non dovresti traslare a chi muore dietro a questa o quella star della musica? O del cinema, o della televisione? E gli altri sport? E chi muore dietro a questa o quella attrice? E chi spende soltanto per avere la borsa firmata x anzichè y? E chi spende per avere un'auto anzichè un'altra? O un telefonino più piccolo e più trendy?Come vedi è il tuo intervento ad essere totalmente fuori luogo, sconclusionato, rasentando la misantropia. Il calcio è una passione come un'altra e per quanto possa oggi essere malato, non si possono esprimere giudizi così a cuor leggero come fai tu su chi, desiderando vedere quel gioco che lo appassiona, nella sua massima espressione, spende del denaro per vederlo in tv. Non lo si può ridurre ad un patetico che guarda un analfabeta che tira calci al pallone. Appare riduttivo, offensivo, da fascista e depone per una tua personalità frustrata e senza riferimenti.
  • Anonimo scrive:
    Re: Un segreto!
    :|Cosa pensi possa fregare a qualcuno di te e della tua morosa che non guardate il calcio e fate le pernacchie a chi lo guarda? Il tuo intervento risulta patetico e fuori luogo. Voglio sperare per te tu abbia ancora pochi anni ( al massimo 13) altrimenti per te le possibilità di ritagliarti un angolo decente nel mondo di oggi, con simili pregiudizi e sentenze sputate, sono davvero prossime allo zero.
  • Anonimo scrive:
    Re: SOLO 10 MINUTI :(
    Sono convinto che non riavrai indietro il tuo denaro, credo sia una delle solite scorciatoie utilizzate dagli operatori del servizio clienti in casi come questi. D'altronde la Telecom non è nuova a scherzetti imprevedibili. Rammento a tutti l'attivazione senza consenso nè preavviso dei numeri 899.. e via dicendo che, tra loghi, suonerie, mp3, giochetti, sfondi e siti a luci rosse, hanno alleggerito, in maniera differente, le tasche di diversi italiani, ed in molti casi sfruttando l'ignara collaborazione di minori e ragazzini.Leggevo in un post di un utente che affermava come ormai in Italia tutte le aziende lavorino male, tirando su tutto e abbassando sensibilmente la qualità del servizio. Sono pienamente d'accordo su questo, ma il punto è un'altro.Se davvero si è in recessione, e si intuisce la necessità di "tirare un pò" per far quadrare i conti, trovo per lo meno sconcertante il fatto che telecom abbia speso tutti quei soldi per bombardarci di spot pubblicitari: era meglio tirare meno sulla qualità del servizio e realizzare meno spot e meno costosi.
  • Anonimo scrive:
    Re: rossoalice - per me una fregatura
    Personalmente ritengo tu abbia ragione.Tecnicamente non hai comunque la facoltà di rivalsa per alcun tipo di risarcimento nei confronti di telecom: il caso di disservizio è specificato nelle condizioni generali del contratto (così come le eventuali variazioni, vedi Lazio esclusa dal palinsesto) che anche tu hai accettato, come tutti, al momento dell'acquisto del prodotto.La mia esperienza personale è la seguente. Ho acquistato Chievo-Inter ed ho rilevato gli stessi problemi di tanti altri clienti: iniziale down del server, soltanto verso il 30 del primo tempo sono riuscito a collegarmi e di lì a vedere la partita senza eccessivi intoppi e rallentamenti..tutto sommato ero contento e pensavo di fare l'abbonamento. Il giorno dopo ho acquistato Brescia-Juventus: ebbene, stesso down del server, ho perduto tutto il primo tempo e "visto" il secondo tempo in maniera del tutto approssimativa, con numerosi scatti, fermo immagine prolungati, dissincronia tra commento e immagini...insomma servizio inesistente, partita inguardabile. E preciso che posseggo un buon pc, veloce ed aggiornato, e comunque ampiamente confacentesi ai requisiti minimi richiesti ed una linea fastweb da 2 mega. Ritengo che il prezzo sia sicuramente vantaggioso, ma ciò non significa "accontentiamoci, tanto abbiamo pagato poco". Prima di tutto, il servizio oggetto di contratto va fornito, pena a mio avviso la non validità del contratto stesso, 48 euro io personalmente non li trovo per strada e ritengo che nessun utente che avesse potuto sperimentare prima di sottoscrivere il contratto tale disservizio, avrebbe tirato fuori neppure un centesimo di euro, altro che 48. In un'epoca di recessione, inflazione e prezzi galoppanti, è davvero una vergogna che si realizzi l'ennesima truffa ai danni dei poveri consumatori, sempre più oberati e poveri. Mi auguro vivamente che telecom italia provveda quanto prima ad un radicale potenziamento del servizio, per garantire la piena fruizione del prodotto che i consumatori hanno acquistato. D'altronde, avendo effettuato una politica basata sul grande numero (prezzi popolarissimi, fruibili da numerosi utenti ) non occorreva essere Nostradamus per prevedere un tale intasamento, con relativo disservizio. Trovo del tutto vessatoria la clausola inerente eventuali disservizi, e per quanto ignorante in materia, la ritengo passibile di denuncia. Nessun giudice che si rispetti darebbe torto ad un consumatore frodato, che ha pagato un servizio del quale non può fruire. Non si chiede l'impossibile, nè di avere lo stadio in casa, ma se il servizio viene erogato in maniera così cattiva che diventa del tutto non-fruibile, l'utente in questione ne riceve una perdita economica, e quanto meno andrebbe rifuso di quanto sborsato. Auspico, nel caso non si verifichino sostanziali miglioramenti per la garanzia del servizio, una vera azione legale di tutti gli utenti presi per i fondelli, col patrocinio delle associazioni dei consumatori.
  • Anonimo scrive:
    Re: HO due pc....come faccio? e se formattas
    - Scritto da: Anonimo
    HO due pc....come faccio? e se formattassi
    quello dal quale usufruisco del calcio? se
    salvo il backup delle licenze di
    windowmediaplayer e poi lo sostituisco
    ((dove)) ??? funzionerà?No, se cambi PC o se formatti perdi la cerificazione.Perché avete 'sta fissazione di formattare, formattare, formattare....buttatelo 'sto wincrost... :|Se ancora tieni in piedi il baraccone con Wincrost solo per vedere il calcio...TI STA BENE :D
  • Anonimo scrive:
    HO due pc....come faccio? e se formattas
    HO due pc....come faccio? e se formattassi quello dal quale usufruisco del calcio? se salvo il backup delle licenze di windowmediaplayer e poi lo sostituisco ((dove)) ??? funzionerà?
  • Anonimo scrive:
    Guarda qui! Sono un compagno di sventura
    http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=744272teniamoci aggiornati qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=764967&pagenumber=2
  • Anonimo scrive:
    Re: Onestamente a me e' andato bene.....
    Beh io ho cominciato a vederla, Chievo-Inter intendo, già iniziata, dall'inizio del secondo tempo per l'esattezza. (prima ero in palestra).E non ho avuto nessun problema a parte l'errore della licenza che pero' doveva essere fasullo visto che come ho premuto il play la diretta è partita.L'immagine era buona meglio di come me l'aspettassi e anche l'audio era perfetto, peccato che mancando i riferimenti video ho dovuto guardare su www.gazzetta.it per sapere quale fosse il risultato quando mi sono collegato:))).Domenica sono stato fuori città percio' non ho visto nessun'altra partita.Vediamo sabato che succede:)))Diego
  • Anonimo scrive:
    .... ma che fine ha fatto la Lazio?
    Ho anch'io acquistato l'abbonamento al campionato Rosso Alice, non sapevo se la qualita fosse o meno decente, ma ero disposto comunque a rischiare.Non potevo pero' immaginare che di li' a qualche ora sarebbe venuto a mancare il presupposto della mia sottoscrizione: le partite in casa della mia squadra la Lazio.La cosa mi ha indignato per 2 motivi: 1) siamo stati presi in giro in parecchi se non proprio la maggioranza, in quanto la Lazio è sicuramente la squadra, che avendo più tifosi, tra quelle proposte, aveva portato più gente ad abbonarsi. (secondo me una bella truffa)2) il nome ed il logo della Lazio sono spariti senza nessuna nota di preavviso.Beh, spero che dopo aver perso un potenziale cliente Adsl come me, ne perdano molti altri che la pensano come me.p.s. non trovo un'email per chiedere spiegazioni a Telecom Italia.
  • allmaster scrive:
    Gentile Cliente,
    Mi è arrivata questa mail da ALICE----------------------Gentile Cliente,per ringraziarti di essere stato tra i primi ad acquistare la direttavideo calcio di Rosso Alice, ti regaliamo le prime 2 giornate di campionato (2 euro) che troverai accreditate sul tuo Conto Telecom Italia di novembre o dicembre.Ti aspettiamo nuovamente su Rosso Alice per tutte le prossime direttevideo del calcio! A presto.Il team di Rosso Alice--------------------------------in pratica essendo uno di quelli che non ha visto NIENTE, mi regalano quello che mi devono rimborsare. Il mio dubbio è, ma lo fanno a tutti questo regalo?
  • allmaster scrive:
    Re: ve lo meritate
    - Scritto da: Anonimo
    spendere inutilmente soldi per vedere 22
    c****ni che prendono a calci una sfera.
    Piuttosto usateli per vedere dei siti porno,
    almeno è più sano...tu non sei normale e poi con tutto il porno che c'è GRATIS in internet perchè dovrei pagare :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Inaccettabile che abbiano tolto la LAZIO
    Quindi .......... Come al solito la signorina del 187, riguardo all'eliminazione della LAZIO fra le squadre seguite in casa da Rosso Alice Calcio, non sapeva nulla di nulla, pareva che fossi il primo a fare tale reclamo quindi non mi ha saputo dire una mazza! Allora mi ha fatto fare una nota di reclamo, la quale tra l'altro non si sà a chi andra sotto gli occhi, e poi forse mi faranno sapere! Ora Io mi chiedo, con tutti i tifosi della LAZIO, ci sarà eppure qualcuno che ha fatto l'abbonamento a tale "servizio" e ci sarà pure qualcuno che si è lamentato!!!!! Invece no la signorina scendeva dalle nuvole Stiamo un poco a vedere! Voi avete qualche altra notiziouola a riguardo, qualcuno a chiamato il 187 per farsi spiegare qualcosa? Ciao e forza LAZIO!
  • Anonimo scrive:
    I problemi sono *ORMAI* inevitabili
    Ancora non abbiamo imparato la lezione? ;-)Le aziende ormai tirano su tutto... è inutile abbonarsi a un *nuovo* servizio per poi lamentarsi il giorno successivo al suo utilizzo: è inevitabile! Non si effettuano test approfonditi, i sistemi sono sotto-dimensionati, etc., etc. ... ormai in Italia *tutte* le aziende informatiche e non funzionano così.Lo sbaglio c'è stato secondo me da Rosso Alice, avrebbero dovuto dare in regalo qualche partita di pre-campionato per vedere "come andava il servizio".Personalmente io ho valutato l'acquisto ma dopo non essere riuscito a visualizzare nemmeno la demo (ne con Window ne usanto Linux+mplayer) ho desistito capendo da subito il problema *g* pochi frame ogni 10 secondi la dicono lunga ... ed era solo un "campione".Smettela di fare le cavie pagando *g*Saluti, Antonio - www.badpenguin.org
  • Anonimo scrive:
    SOLO 10 MINUTI :(
    ebbene si ho visto solo 10 minuti del primo tempo poi down la partita fino alla fine, bhe che dire!!!!!!!hanno fatto gran pubblicità in tv e poi sono andati in crisi!!!!! non sto parlando di una ditta piccola ma di una ditta nazionale come la telecom........per la questione della lazio non ero al corrente ma certamente una mossa molto scorretta.p.s. a me hanno detto che i 2.50 ? per la partita mi verranno scalati dalla bolletta.... ma voi ci credete??????????
  • rumenta scrive:
    Re: Calcio online
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Be' non c'è che dire, proprio un
    bel

    modo da talebano per riassumere le cose.

    Calcio e interesse relativo =
    decerebrati

    mentali.

    Mai letto niente di più snob.

    Gente di ampie vedute mi raccomando.

    Criticare il sistema che ci sta dietro
    e la

    sua gestione è un conto, dare
    dello

    spastico alle persone alle quali piace
    il

    calcio è un altra cosa.

    O lo spastico sei tu che non riesci ad

    andare oltre la tua visione ottusa?

    Che credi che tutti quelli a cui piace
    il

    calcio si menino allo stadio, ruttino
    birra

    davanti alla tv e magari bestemmino e

    picchino i bambini ?




    Quoto ....

    Inoltre reputo che la gente patetica che
    faccia commenti sui pallonari (di cui non ne
    faccio assolutamente parte ma cmq rispetto).

    Mi domando e dico xke guardare il calcio
    è patetico e uscire a cercare di
    rimorchiare una ragazza ,che palesemente non
    ve la dara' visto il modo in cui ragionate ,
    no?ma LOL... lui almeno ci prova, tu invece resti davanti al tv a farti le pi.... mentre guardi un goal fatto da un semianalfabeta che guadagna in un giorno più di quanto potrai mai guadagnare tu nonostante ti faccia 1000 volte di più il mazzo.....chi è il patetico, tu o lui??fa la pace col cervello dai......
  • Anonimo scrive:
    Re: Accoppiata IE+Windows non è adatta per..
    puoi tranquillamente aprire il filmato in windows mwdia player, dovè il problema, è un software gratuito.
  • Anonimo scrive:
    io invece ........
    ;)Sono uno dei pochi fortunati ? ho acquistato sabato mattina l'abbonamento, ho visto benissimo Chievo-Inter e domenica vari spezzoni di altre partite, scollegandomi e collegandomi quasi in tempo reale senza problemi, invece devo dire che ho scoperto che non si tratta di dirette ma di, anche se di poco, differite, quando "tutto il calcio..." dava notizia del primo gol della Juve, lo schermo mi mostrava l'azione appena iniziata, nel complesso per ora sono soddisfatto.
  • Anonimo scrive:
    Re: E io non riesco proprio a pagare!!!
    - Scritto da: Anonimo
    Sono 10 giorni che telefono al 187
    perchè, quando cerco di acquistare
    qualcosa con carta di credito (sono abbonato
    Tin.it) il sistema mi dice "Errore, il tuo
    profilo non è abilitato agli
    acquisti, contatti i 187 e prema 5".
    e ti lamenti?hai la fortuna di avere delle mutande di ghisa antiinculatore di default e ti lementi? :D
    • Anonimo scrive:
      Re: E io non riesco proprio a pagare!!!

      e ti lamenti?
      hai la fortuna di avere delle mutande di
      ghisa antiinculatore di default e ti
      lementi? :DHai ragione ma io vorrei vedere qualche partita standomene comodamente davanti al mio pc. Voglio avere la possibilità di scegliere!!! :'(Zenigata
  • Anonimo scrive:
    Non sono uno sportivo....
    ma sono utente GNU/Linux.....per quelli come me Rossoalice è out
  • Anonimo scrive:
    Re: Tutto bene
    - Scritto da: Anonimo
    Io ho visto Chievo Inter
    Tutto Ok e prezzo onesto
    Un buon servizioHai dimenticato la firma:"Marco Tronchetti Provera"
  • Anonimo scrive:
    Tutto bene
    Io ho visto Chievo Inter Tutto Ok e prezzo onestoUn buon servizio
  • Anonimo scrive:
    meno spettatori, più attori
    http://www.ansa.it/fdg02/200409141634165427/200409141634165427.htmlun pò meno calcio farebbe bene a tutti...
  • Anonimo scrive:
    Re: Inaccettabile che abbiano tolto la LAZIO
    Non si sono ancora sprecati ad emanare un comunicato ufficiale! E per il momento quelli del 187 non sanno nulla a riguardo!:'(Qualcuno ha maggiori info?
    • Anonimo scrive:
      Re: Inaccettabile che abbiano tolto la LAZIO
      Tratto dalle condizioni generali di contratto, fedelmente riportato:14. Variazioni del Servizio14.1 Telecom si impegna a dare notizia al Cliente, con almeno 15 giorni di preavviso rispetto alla data di efficacia, delle variazioni tecnico/economico/prestazionali del Servizio e delle relative modifiche apportate alle presenti Condizioni Generali del Portale Rosso Alice che comportino effetti riduttivi e/o peggiorativi per il Cliente con indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse.14.2 In tali casi il Cliente avrà facoltà di recedere dal Contratto comunicando la propria volontà mediante lettera o e-mail inviata a Telecom entro e non oltre 30 giorni dalla data di comunicazione da parte della Telecom delle modifiche o variazioni di cui al precedente punto, senza per questo nulla dovere a Telecom. In tale ipotesi Telecom non restituirà al Cliente il corrispettivo pagati.Come vedete, nell'ultima frase, è racchiuso il succo di tutto: possono avvisarti, hai diritto a rescindere il contratto, ma di soldi indietro nenache a parlarne. Secondo me è roba da galera questa...
  • doppiaemme scrive:
    Re: Calcio online
    A me è capitato, quando avevo 12 o 13 anni, di stare ad aspettare insieme ad un altra dozzina di caproni un arbitro fuori dagli spogliatoi perché aveva arbitrato male una partita dei giovanissimo della squadra del mio paesino!
  • Anonimo scrive:
    Re: Inaccettabile che abbiano tolto la LAZIO
    Certo!! Ma come l'hanno giustificato?- Scritto da: Anonimo
    :@
    Prima accettano l'abbonamento e quindi i
    soldi, poi tolgono la squadra che insieme al
    Parma gli garantiva + mercato e soldi!
    Ora devo disdire l'abbonamento,
    perechè IMHO sono contravvenuti
    secondo me al contratto fatto!

    Qualcuno è infastidito da ciò
    come stà accadendo a me!?!
  • Anonimo scrive:
    Inaccettabile che abbiano tolto la LAZIO
    :@Prima accettano l'abbonamento e quindi i soldi, poi tolgono la squadra che insieme al Parma gli garantiva + mercato e soldi!Ora devo disdire l'abbonamento, perechè IMHO sono contravvenuti secondo me al contratto fatto!Qualcuno è infastidito da ciò come stà accadendo a me!?!
  • Anonimo scrive:
    Re: Calcio online
    - Scritto da: Anonimo
    Non condivido quanto hanno detto, ognuno fa
    quel che vuole... ma nemmeno quello che dici
    tu. Ho visto cose terribili nei campetti di
    paese... con genitori che tifano per i figli
    senza il ben che minimo contegno e ritegno..
    distribuendo parolacce a destra e a
    manca....e man mano che si sale di categoria
    le cose peggiorano sino ad arrivare agli
    spettacoli indegni di qualche manipolo di
    coglioni che se le menano di santa ragione
    fuori dagli stadi..... poi ci si stupisce se
    il ragazzino di 13 anni ti guarda e ti dice
    " che ca**o vuoi"... poi ci si stupisce se
    l'aspirazione maggiore della maggior parte
    dei ragazzini e' diventare calciatore o fare
    la velina..
    Chissa' come mai in UK non esistono + le
    reti a bordocampo... mentre da noi.... no
    comment...una volta sono passato davanti ad un campetto, gli incitamenti dei genitori ai propri figli durante la partita erano : "buttalo giu! , buttalo giù...""spaccagli la testa a quel cretino, spaccagli le gambe !"una volta c'era come arbitro una ragazza (16-17 anni) e si sentiva : "uela pu**anella, vieni con me che ti inc***"... se questi sono i genitori...
  • Anonimo scrive:
    Un segreto!

    Mi domando e dico xke guardare il calcio
    è patetico e uscire a cercare di
    rimorchiare una ragazza ,che palesemente non
    ve la dara' visto il modo in cui ragionate ,
    no? .. a me sembra piuì patetico
    quest'ultima ipotesi.Hahaha la cosa mi fa ridere perche' adesso vi rivelero' un segreto! Non seguire il calcio fa avere __molte__ piu' chance con le ragazze! Alle ragazze non gliene frega niente del calcio (dei calciatori gia' di piu') e non sopportano i ragazzi che lo seguono. Piu' gli piace, il calcio, ai ragazzi, e meno loro piacciono alle ragazze.Evviva! Io sono astemio in fatto di calcio, non lo tollero e la morosa ce l'ho, altrettanto menefreghista di calcio.Evviva me! Evviva la mia ragazza! Io insieme a lei sono felice e ai pallonari dico, parafrasando sordi:pallonari? PRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!:DDD
  • AlbertoDaidone scrive:
    A me tutto ok
    Ho visto 3 partite:Chievo - InterPalermo - SienaEmpoli - Ascolie il finale di Brescia - Juventussenza nessun problema......sono stato fortunato?Vedremo la prossima settimana.
  • Anonimo scrive:
    ma è proprio così male?
    Io ho comprato un abbonamento e sono riuscito a vedere le partite senza troppi problemi.Di sicuro ci saranno stati dei disservizi, ma nn vi sembra il caso di aspettare le prossime giornate per dare un giudizio?In fondo, se le cose funzionano, un prezzo così conveniente nn te lo da nessuno...Mi piacerebbe sapere quanti hanno avuto problemi e quanti invece hanno visto bene come me.Ciao a tutti.
  • Anonimo scrive:
    Piu' che soddisfacente...
  • Anonimo scrive:
    Re: Calcio online

    il fatto è che magari uno ci prova
    anche ad avere una visione che vada oltre
    gli stereotipi sul calcio ma poi si rende
    conto che di concetti oltre non ce ne sono
    davvero...
    I pallonari sono solo una massa uniforme e
    appiccicosaMentre quelli che categorizzano tutto e tutti infilandoli per una passione in un unico calderone è gente posata, istruita e liberale.Se sostutissi la parola i pallonari, con la parola Gli ebrei mi ricorderesti tanto una personcina proprio a modo, certo il giochino va un pò forzato, ma forse anche il tuo concetto non è proprio illuminato.
  • Anonimo scrive:
    Con la poca banda dell'ADSL è scontato
    Telecom/TIN tengono prezzi xDSL in Italia assurdi, banda disponibile bassissima , con la scusa di presunti limiti tecnici che ci sono solo raramente e che esistono esclusivamente perchè non vogliono investire soldi nel rinnovare adeguatamente le centraline, è rarissimo che serva veramente cambiare i cavi !Sui cavi in rame già esistono all'estero servizi SDSL e SDSL II più o meno sperimentali e servizi sperimentali da vari Gbps .. e non è che i test li fanno cambiando tutti i cavi in rame nelle zone di test, altrimenti che senso avrebbe ? Se la gente pensa che all'estero le linee telefoniche ed i cavi in rame siano messi tanto meglio da un punto di vista fisico credo proprio che fantastichi. In Italia un 80% della popolazione non credo proprio che avrebbe problemi ad avere almeno 6Mbps downstream/640Kbps upstream di banda con la tecnologia ADSL attuale.
  • Anonimo scrive:
    Re: Onestamente a me e' andato bene.....
    Io ho visto cagliari bologna.. inizialmente ho avuto problemi di licenza, ma poi a furia di tentare e ritentare sono riuscito a collegarmi e a gustarmi tutta la partita.So che non c'entra niente... ma il Cagliari... è foooooooooooortissimo ;)
  • Anonimo scrive:
    Re: Calcio online
    - Scritto da: Anonimo
    Non condivido quanto hanno detto, ognuno fa
    quel che vuole... ma nemmeno quello che dici
    tu. Ho visto cose terribili nei campetti di
    paese... con genitori che tifano per i figli
    senza il ben che minimo contegno e ritegno..
    distribuendo parolacce a destra e a
    manca....e man mano che si sale di categoria
    le cose peggiorano sino ad arrivare agli
    spettacoli indegni di qualche manipolo di
    coglioni che se le menano di santa ragione
    fuori dagli stadi..... poi ci si stupisce se
    il ragazzino di 13 anni ti guarda e ti dice
    " che ca**o vuoi"... poi ci si stupisce se
    l'aspirazione maggiore della maggior parte
    dei ragazzini e' diventare calciatore o fare
    la velina..
    Chissa' come mai in UK non esistono + le
    reti a bordocampo... mentre da noi.... no
    comment...E' verissimo, purtroppo accade anche questo, ma cosi usi lo stesso metro di chi dice che i pallonari sono tutti una massa di celebrolesi.Non su tutti i campetti di provincia ciò avviene.Non sempre la gente che va allo stadio si riempie di mazzate.E non tutte le persone che ci gravitano sono corrotte, perchè sai benissimo che a questo punto non vale la pena credere più a nulla. Questo discorso si può adattare ad ogni cosa.Io allo stadio vado per le emozioni, le "mie", ciò non significa che esse siano spaccare la testa a qualcuno.Ok, in Inghilterra non esistono reti, è una cosa splendida, veramente segno di civiltà del pubblico.Ma come devastano e saccheggiano gli ultras Inglesi quando sono in trasferta non c'è ne!Quindi è una questione di civiltà o di repressione?
  • Anonimo scrive:
    Re: Calcio online
    - Scritto da: Anonimo

    Lo sfigato sei tu che credi che la gente che
    segue il calcio sia tutta uguale.
    Ma ce la fai ad avere una visione del mondo
    che vada oltre a questi concetti arcaici?il fatto è che magari uno ci prova anche ad avere una visione che vada oltre gli stereotipi sul calcio ma poi si rende conto che di concetti oltre non ce ne sono davvero...I pallonari sono solo una massa uniforme e appiccicosa
  • Anonimo scrive:
    Re: Calcio online
    - Scritto da: Anonimo

    meglio le cose di nicchia che le cose di
    minchia:) :) :D :D :D :D :D :D :D :D :D :Dvale un'oscar
  • Anonimo scrive:
    ve lo meritate
    spendere inutilmente soldi per vedere 22 c****ni che prendono a calci una sfera.Piuttosto usateli per vedere dei siti porno, almeno è più sano...
  • Anonimo scrive:
    Xchè alice mi da errore?
    se entro nel sito di alice mi da questo errore;E' stato rilevato un problema tecnico che non garantisce la massima qualità di accesso ai nuovi servizi Alice. Per una rapida risoluzione inserisci le informazioni relative all'intestatario della linea telefonica su cui è stata attivata Alice. il problema che non sono abbonato con alice ma tin.it
  • netlab scrive:
    rossoalice - per me una fregatura
    Salveho comprato chievo inter, pagando anticipatamente, ed ho potuto vedere solo il secondo tempo, la cosa piu' irritante e' l'assoluto menefreghismo di rossoalice, il 187 dopo 20 minuti mi ha pregato di riattaccare in quanto era inutile aspettare visto l'alto numero di chiamate, ho scritto all'indirizzo email che mi aveva confermato il pagamento ma a tutt'oggi nn mi hanno risposto, non so da chi farmi ridare i soldi e i danni, ma cosa piu' grave non so a chi dirlo dei sig. di rossoalice, insomma niente e pure per esperienza lavorativa (faccio l'ISP) dovevo sapere di non dovermi fidare di telecom e del suo custromer care, ma ci sono ricascato.
  • Anonimo scrive:
    E io non riesco proprio a pagare!!!
    Sono 10 giorni che telefono al 187 perchè, quando cerco di acquistare qualcosa con carta di credito (sono abbonato Tin.it) il sistema mi dice "Errore, il tuo profilo non è abilitato agli acquisti, contatti i 187 e prema 5".Io chiamo la DISassistenza della Telecom ma gli operatori mi danno risposte quali "vedo che lei è un abbonato Tin.it, sono 15 giorni che per problemi tecnici gli acquisti sono disponibili solo per gli utenti Alice" oppure "disabiliti tuti i firewall e le protezioni del proprio pc". Hanno anche fatto due segnalazioni al reparto tecnico ma, nonostante le promesse, nessuno mi ha mai richiamato.Quanto andrò avanti questa buffonata?
  • Anonimo scrive:
    Re: Calcio online
    Non condivido quanto hanno detto, ognuno fa quel che vuole... ma nemmeno quello che dici tu. Ho visto cose terribili nei campetti di paese... con genitori che tifano per i figli senza il ben che minimo contegno e ritegno.. distribuendo parolacce a destra e a manca....e man mano che si sale di categoria le cose peggiorano sino ad arrivare agli spettacoli indegni di qualche manipolo di coglioni che se le menano di santa ragione fuori dagli stadi..... poi ci si stupisce se il ragazzino di 13 anni ti guarda e ti dice " che ca**o vuoi"... poi ci si stupisce se l'aspirazione maggiore della maggior parte dei ragazzini e' diventare calciatore o fare la velina..Chissa' come mai in UK non esistono + le reti a bordocampo... mentre da noi.... no comment...
  • Anonimo scrive:
    Re: Accoppiata IE+Windows non è adatta per..
    Disinformazione bella e buona.E critiche solo per il gusto di criticare.Uindous e internetesplorer devono, semplicemente, loggarsi e ricevere un flusso.E tutto questo non e' difficile, credimi.Ora, chi scrive ha lavorato per Telecom (non direttamente ma come consulente), su un portale (di cui non faro' il nome, perche' non si sa mai, ma e' tedesco).Premetto che NON so se poi abbiano usato quello o meno, ma personalmente, l'80% dei problemi io li vedrei proprio in quel portale li' (che per la cronaca viene con un suo J2EE engine e il tutto viene di continuo "assettato" sia con Patch che con Hotfix). Perche' ? credevate che ci lavorassero dei piccoli informatici ai quali viene detto "create un portale cosi' e cola' " e loro partono da zero ? Ehm, questa e' l'informatica degli anni '80 :DPoi, e' chiaro, il problema e' dell'utente che non aggiorna l'antivirus, lo sanno tutti no ? :)
  • doppiaemme scrive:
    Re: Onestamente a me e' andato bene.....

    E io che ne so? Ho infatti detto che aspetto
    conferme/smentiteQuoto (era il senso della mia domanda scusa se sembrava rivolta solo a te in tono brusco)
    prima dell'inizio del film prendi i posti
    peggiori. In ogni caso non capisco quale sia
    il problema di aprire una pagina web e
    tenerla aperta, mah!!!Invece su questo non sono d'accordo . Se il servizio vuole essere un'alternativa al quello televisivo non vedeo perché ad esempio debba essere in casa due ore prima per collegarmi al sito o non essere libero di vedermi la partita a partire dal 5' del primo tempo etc ...Cmq non statìvo disquisendo sulla bontà del consiglio (indiscutibile) ma sul fatto che avere il servizio si debba seguirlo,
  • mandho scrive:
    anche io
    anche io non ho potuto vedere la partita, ovvero l'ho cominciata a vedere, poi si è riavviato il computer, sono ritornato in rossoalice ma mi dava problemi di licenza, quella di rossoalice è una bella idea, ma deve essere migliorata
  • Anonimo scrive:
    Re: Calcio online

    ... e invece ha ragione, il ceto medio E'
    sfigato... tutti ad ammassarsi sulle stesse
    cose, nessuno (o quasi) che abbia qualche
    idea originale, tutti a guardare le partite
    in tv, tutti in giro in moto, tutti al
    cinema... ma è possibile una cosa del
    genere ?Lo sfigato sei tu che credi che la gente che segue il calcio sia tutta uguale.Ma ce la fai ad avere una visione del mondo che vada oltre a questi concetti arcaici?
  • Anonimo scrive:
    Re: Calcio online
    - Scritto da: Anonimo



    ciò dimostra che il
    patetico sei


    solamente tu. E magari ti credi un
    figo


    intelettuale a cui piacciono le
    cose di


    nicchia e non quelle per il ceto
    sfigato


    medio.



    si
    allora ho detto bene... ti credi.no.lo sono
  • Anonimo scrive:
    Re: Calcio online


    ciò dimostra che il patetico sei

    solamente tu. E magari ti credi un figo

    intelettuale a cui piacciono le cose di

    nicchia e non quelle per il ceto sfigato

    medio.

    siallora ho detto bene... ti credi.
  • Anonimo scrive:
    Re: Calcio online
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Un'offerta che può avere ragione
    in

    una società di sport-dipendenti.

    Decerebrati pallonari.

    ... che dopo essersi scannati per l'ultimo
    rigore non dato, se provano a fare 100
    metri di corsa si beccano un attacco
    cardiaco perchè sono sempre sdraiati
    in poltrona...Ma cresci un pò nel modo di ragionare sfigato. Sei il classico italiota che si crede intelettuale perchè a lui "il calcio fa schifo"!
  • Anonimo scrive:
    Re: Calcio online
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo





    - Scritto da: Anonimo




    Che credi che tutti quelli a cui
    piace

    il


    calcio si menino allo stadio,
    ruttino

    birra


    davanti alla tv e magari
    bestemmino e


    picchino i bambini ?






    si

    ciò dimostra che il patetico sei
    solamente tu. E magari ti credi un figo
    intelettuale a cui piacciono le cose di
    nicchia e non quelle per il ceto sfigato
    medio.... e invece ha ragione, il ceto medio E' sfigato... tutti ad ammassarsi sulle stesse cose, nessuno (o quasi) che abbia qualche idea originale, tutti a guardare le partite in tv, tutti in giro in moto, tutti al cinema... ma è possibile una cosa del genere ?
  • Anonimo scrive:
    Re: Calcio online
    - Scritto da: Anonimo
    ciò dimostra che il patetico sei
    solamente tu. E magari ti credi un figo
    intelettuale a cui piacciono le cose di
    nicchia e non quelle per il ceto sfigato
    medio.meglio le cose di nicchia che le cose di minchia
  • Anonimo scrive:
    Re: Calcio online
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo





    - Scritto da: Anonimo




    Che credi che tutti quelli a cui
    piace

    il


    calcio si menino allo stadio,
    ruttino

    birra


    davanti alla tv e magari
    bestemmino e


    picchino i bambini ?






    si

    ciò dimostra che il patetico sei
    solamente tu. E magari ti credi un figo
    intelettuale a cui piacciono le cose di
    nicchia e non quelle per il ceto sfigato
    medio.si
  • Anonimo scrive:
    Re: Calcio online
    - Scritto da: Anonimo


    - Scritto da: Anonimo


    Che credi che tutti quelli a cui piace
    il

    calcio si menino allo stadio, ruttino
    birra

    davanti alla tv e magari bestemmino e

    picchino i bambini ?



    siciò dimostra che il patetico sei solamente tu. E magari ti credi un figo intelettuale a cui piacciono le cose di nicchia e non quelle per il ceto sfigato medio.
  • Anonimo scrive:
    Re: Calcio online
    - Scritto da: Anonimo
    Un'offerta che può avere ragione in
    una società di sport-dipendenti.
    Decerebrati pallonari.... che dopo essersi scannati per l'ultimo rigore non dato, se provano a fare 100 metri di corsa si beccano un attacco cardiaco perchè sono sempre sdraiati in poltrona...
  • Anonimo scrive:
    Re: Calcio online
    - Scritto da: Anonimo
    Mi domando e dico xke guardare il calcio
    è patetico e uscire a cercare di
    rimorchiare una ragazza ,che palesemente non
    ve la dara' visto il modo in cui ragionate ,
    no? .. a me sembra piuì patetico
    quest'ultima ipotesi.a me sembra più patetico Valentino Rossi che nello spot, con quella gnocca alle spalle si vede la partita, non credi?
  • Anonimo scrive:
    Inaccettabile che abbiano tolto la LAZIO
  • Anonimo scrive:
    Re: Calcio online
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Be' non c'è che dire, proprio un
    bel

    modo da talebano per riassumere le cose.

    Calcio e interesse relativo =
    decerebrati

    mentali.

    Mai letto niente di più snob.

    Gente di ampie vedute mi raccomando.

    Criticare il sistema che ci sta dietro
    e la

    sua gestione è un conto, dare
    dello

    spastico alle persone alle quali piace
    il

    calcio è un altra cosa.

    O lo spastico sei tu che non riesci ad

    andare oltre la tua visione ottusa?

    Che credi che tutti quelli a cui piace
    il

    calcio si menino allo stadio, ruttino
    birra

    davanti alla tv e magari bestemmino e

    picchino i bambini ?




    Quoto ....

    Inoltre reputo che la gente patetica che
    faccia commenti sui pallonari (di cui non ne
    faccio assolutamente parte ma cmq rispetto).

    Mi domando e dico xke guardare il calcio
    è patetico e uscire a cercare di
    rimorchiare una ragazza ,che palesemente non
    ve la dara' visto il modo in cui ragionate ,
    no? .. a me sembra piuì patetico
    quest'ultima ipotesi.a me non l'hanno mai data... ma dubito che dipenda solo dall'interesse per il calcio...
  • Anonimo scrive:
    Re: Calcio online
    - Scritto da: Anonimo
    Che credi che tutti quelli a cui piace il
    calcio si menino allo stadio, ruttino birra
    davanti alla tv e magari bestemmino e
    picchino i bambini ?
    si
  • Anonimo scrive:
    Re: Calcio online
    - Scritto da: Anonimo
    Un'offerta che può avere ragione in
    una società di sport-dipendenti.
    Decerebrati pallonari.quoto in pieno!basta guardare lo spot con Valentino Rossi che invece di "intrattenersi" con quella fig@ che ha alle spalle, seduta sexy sul divano, si guarda la partita sul pc!è proprio così che ci vogliono: spettatori ed impotenti
  • Anonimo scrive:
    Re: Calcio online
    - Scritto da: Anonimo
    Be' non c'è che dire, proprio un bel
    modo da talebano per riassumere le cose.
    Calcio e interesse relativo = decerebrati
    mentali.
    Mai letto niente di più snob.
    Gente di ampie vedute mi raccomando.
    Criticare il sistema che ci sta dietro e la
    sua gestione è un conto, dare dello
    spastico alle persone alle quali piace il
    calcio è un altra cosa.
    O lo spastico sei tu che non riesci ad
    andare oltre la tua visione ottusa?
    Che credi che tutti quelli a cui piace il
    calcio si menino allo stadio, ruttino birra
    davanti alla tv e magari bestemmino e
    picchino i bambini ?
    Quoto ....Inoltre reputo che la gente patetica che faccia commenti sui pallonari (di cui non ne faccio assolutamente parte ma cmq rispetto).Mi domando e dico xke guardare il calcio è patetico e uscire a cercare di rimorchiare una ragazza ,che palesemente non ve la dara' visto il modo in cui ragionate , no? .. a me sembra piuì patetico quest'ultima ipotesi.
  • Anonimo scrive:
    Re: Onestamente a me e' andato bene.....
    - Scritto da: pomy

    FURBOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

    Magari hai pure l'adsl a tempo!!!

    Perché magari non collegarsi con
    24

    ore di anticipo?

    Mahhh!

    1) L'adsl a tempo non ha nessun senso
    2) Il mio era un consiglio
    3) Che motivo c'e' di scaldarsi?

    E' che non hanno un caxxo da fare tutto il giorno che fare commenti idioti invece di discussioni serie .... ignorali!Fir3.
  • kubu scrive:
    Re: Onestamente a me e' andato bene.....

    1) L'adsl a tempo non ha nessun sensoQuoto
  • Anonimo scrive:
    Re: Calcio online
    Be' non c'è che dire, proprio un bel modo da talebano per riassumere le cose.Calcio e interesse relativo = decerebrati mentali.Mai letto niente di più snob.Gente di ampie vedute mi raccomando.Criticare il sistema che ci sta dietro e la sua gestione è un conto, dare dello spastico alle persone alle quali piace il calcio è un altra cosa.O lo spastico sei tu che non riesci ad andare oltre la tua visione ottusa?Che credi che tutti quelli a cui piace il calcio si menino allo stadio, ruttino birra davanti alla tv e magari bestemmino e picchino i bambini ?
  • Anonimo scrive:
    Re: Calcio online
    Devo concordare con te, non mi piace il calcio ma cio' che proprio non sopporto e compatisco e' il branco di persone che amano tanto guardare in casa in salotto con una birra in mano 22 persone che fanno un gioco all'aria aperta, magari tifando, illudendosi di averlo fatto lui quel goal o di averla conquistata lui quella coppa.Ma non hanno nula di migliore ed in prima persona da fare queste persone? Ma uscite e fare qualcosa _voi_.Bah patetici.
  • pomy scrive:
    Re: Onestamente a me e' andato bene.....

    - Scritto da: pomy

    Ho visto la partita Chievo-Inter senza
    alcun

    problema.

    Ma questa è la regola o un'eccezione?E io che ne so? Ho infatti detto che aspetto conferme/smentite


    Come suggerimento

    posso dire che e' bene collegarsi alla

    pagina della partita con largo anticipo,

    diciamo 1-2 ore prima.

    Ma è l'offerta che è al
    servizo dell'utente o viceversa?
    Se pago devo potermi connettere qundo voglio
    ioAnche al cinema paghi il biglietto, ma se i posti non sono numerati arrivi un secondo prima dell'inizio del film prendi i posti peggiori. In ogni caso non capisco quale sia il problema di aprire una pagina web e tenerla aperta, mah!!!
  • pomy scrive:
    Re: Onestamente a me e' andato bene.....

    FURBOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
    Magari hai pure l'adsl a tempo!!!
    Perché magari non collegarsi con 24
    ore di anticipo?
    Mahhh!1) L'adsl a tempo non ha nessun senso2) Il mio era un consiglio3) Che motivo c'e' di scaldarsi?
  • Anonimo scrive:
    Re: Onestamente a me e' andato bene.....
    FURBOOOOOOOOOOOO!!!!!!!Magari hai pure l'adsl a tempo!!!Perché magari non collegarsi con 24 ore di anticipo?Mahhh!:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@
  • Anonimo scrive:
    Re: E' sicuramente un'ottima cosa!
    - Scritto da: Anonimo
    l'economia gira con loro :DSpendere 4 euro da devolvere in parte a telecom, in parte al mondo del calcio.. per vedere una partita con gli artefatti.. non è cosa per niente furba.Purtroppo è con gente come questa che gira l'economia :'(Quando si accorgeranno (alcuni se ne sono già accordi) che molte compagnie li prendono solo per polli da cuocere?Quando si accorgeranno, cosa faranno?NIENTE!Invece se ci fosse gente con coraggio, si precipiterebbero in massa con cartelloni davanti ad una sede di telecom, per protestare contro servizi scadenti (magari invitando anche un giornalista e spiegando le ragioni). A urlare la loro (giusta) rabbia. Invece preferiscono scrivere da anonimi su PI.*Invece cosa fanno?NIENTE!* consiglio: pensate che incazzandovi tra voi, continuando a parlare tra voi risolverete qualcosa?Mi sembrate (senza offesa) le persone che vedo al bar.. parlano, parlano, parlano.. ma non fanno niente.Buoni a parlare e a parlare.Non buoni ad andare sotto la telecom (o chi per essa in caso di altri problemi) a protestare..Pensate che alla telecom gli importi niente di un centinaio di post su PI (con il mio rispetto)?Pensate che si spaventino per i vostri post?.Ultima domanda. Cosa avete intenzione di fare?
    • Anonimo scrive:
      Re: E' sicuramente un'ottima cosa!
      Si accettano proposte concrete.Che si parli tanto senza fare nulla è sicuramente vero e te ne do atto, ma dire che parlarne non serve è sbagliato. Se sei da solo con un'idea o una protesta sei inutile. Se andassi da solo sotto la telecom ad urlare che l'ADSL costa troppo se tutto va bene non mi ca*a nessuno; se diffondi l'idea e riesci a raccogliere un gruppo di persone si può anche pensare di costruire qualcosa. Su una cosa hai ragione: bisognerebbe fare qualcosa; pero' di pratico, andare sotto la telecom non serve ad una mazza, ma magari, che ne so, organizzarsi e creare una rete alternativa condividendo delle connessioni via wireless; è 'na ca$$ata, lo so, ma solo proponendo e parlando si possono cambiare le cose, stando zitti, senza neanche lamentarsi, non si va da nessuna parte.Ribadisco che *purtroppo* dobbiamo sperare che ci sia parecchia gente che si fa inc**lare con il calcio, lo sviluppo arriva solo se ci sono i rientri economici, ed in Italia il calcio traina piu' di qualsiasi cosa (beh, forse c'è n'è un'altra davanti ;)); io non spenderei 1 euro x guardare le partite, ma ora c'è gente che ne spende piu' di 20 (mi sa che è di +, quanto costa sky? non mi ricordo) ogni mese per vedere 4 partite.PS.Scrivo da anonimo solo xché mi scoccio di registrarmi ad ogni sito che vado.Dario B.- Scritto da: Anonimo


      - Scritto da: Anonimo


      l'economia gira con loro :D

      Spendere 4 euro da devolvere in parte a
      telecom, in parte al mondo del calcio.. per
      vedere una partita con gli artefatti.. non
      è cosa per niente furba.

      Purtroppo è con gente come questa che
      gira l'economia :'(

      Quando si accorgeranno (alcuni se ne sono
      già accordi) che molte compagnie li
      prendono solo per polli da cuocere?

      Quando si accorgeranno, cosa faranno?

      NIENTE!

      Invece se ci fosse gente con coraggio, si
      precipiterebbero in massa con cartelloni
      davanti ad una sede di telecom, per
      protestare contro servizi scadenti (magari
      invitando anche un giornalista e spiegando
      le ragioni). A urlare la loro (giusta)
      rabbia. Invece preferiscono scrivere da
      anonimi su PI.*

      Invece cosa fanno?

      NIENTE!


      * consiglio: pensate che incazzandovi tra
      voi, continuando a parlare tra voi
      risolverete qualcosa?
      Mi sembrate (senza offesa) le persone che
      vedo al bar.. parlano, parlano, parlano.. ma
      non fanno niente.
      Buoni a parlare e a parlare.
      Non buoni ad andare sotto la telecom (o chi
      per essa in caso di altri problemi) a
      protestare..

      Pensate che alla telecom gli importi niente
      di un centinaio di post su PI (con il mio
      rispetto)?
      Pensate che si spaventino per i vostri post?.

      Ultima domanda. Cosa avete intenzione di
      fare?
    • Anonimo scrive:
      Re: E' sicuramente un'ottima cosa!
      Ma lol .... questo topic e' spassoso....

      l'economia gira con loro :D

      Spendere 4 euro da devolvere in parte a
      telecom, in parte al mondo del calcio.. per
      vedere una partita con gli artefatti.. non
      è cosa per niente furba.
      Bhe 4 euro non sono poi tutta questa cifra se consideri che pagando anche i diritti fruisci del servizio, al giorno in cui un dvd vergine lo paghi 1 euro di cui 70 centesimi sono diritti della siae direi che non e' male come prezzo x far girare l'economia.
      Purtroppo è con gente come questa che
      gira l'economia :'(Bhe non sono uno studioso di economia ma anche senza laurea mi sento di risponderti ... fin che gira.... magari girasse.
      Quando si accorgeranno (alcuni se ne sono
      già accordi) che molte compagnie li
      prendono solo per polli da cuocere?Telecom fa anche polli ? minkia lancia un servizio dietro l'altro....
      Quando si accorgeranno, cosa faranno?Probabilmente ne ordineranno 1 con patate fritte al seguito ed una bella birra gelata.
      NIENTE!Come niente .... e il mio pollo ?
      Invece se ci fosse gente con coraggio, si
      precipiterebbero in massa con cartelloni
      davanti ad una sede di telecom, per
      protestare contro servizi scadenti (magari
      invitando anche un giornalista e spiegando
      le ragioni). A urlare la loro (giusta)
      rabbia. Minkia faceva cosi schifo il pollo ?Ma poi per 4 euro devi urlare ? al peggio non lo ricompri sto cazzo di pollo, la causa non gliela fai ti costerebbe di piu ....e 3 ore del mio tempo perse appresso a loro costano piu di 4 euro... il tuo tempo costa cosi poco? bhe forse dovresti fare qualcosa di meglio nella vita.... ma queste sono considerazioni personali .... andiamo avantiInvece preferiscono scrivere da
      anonimi su PI.*Giusto .... ma tu scrivi come anonimo ... e non ti sei neanche firmato ... ehi non e' che anche tu fai parte della setta degli anonimi di cui vai cianciando ?
      Invece cosa fanno?Come minimo ti prenderanno tutti ad insulti... come' e' giusto che sia ....
      NIENTE!Niente ?!?! ancora ? ...certo che telecom e te siete nati con la camicia .... una fa polli scadenti tu spari cazzate deliranti... bhe dai almeno fate ridere......entrambi i polli.
      * consiglio: pensate che incazzandovi tra
      voi, continuando a parlare tra voi
      risolverete qualcosa?
      Mi sembrate (senza offesa) le persone che
      vedo al bar.. parlano, parlano, parlano.. ma
      non fanno niente.
      Buoni a parlare e a parlare.
      Non buoni ad andare sotto la telecom (o chi
      per essa in caso di altri problemi) a
      protestare..Eccolo... un topic del genere non poteva esimarsi da una sana perla di saggezza! A parte che qui si parla si parla ... è un forum vorrei vedere!Ma poi torniamo al discorso di protestare ... la telecom mica e' un governo che vai a protestare se vuoi fargli un torto non fruisci dei suoi servizi e' la forma di protesta maggiore che hanno i consumatori ....
      Pensate che alla telecom gli importi niente
      di un centinaio di post su PI (con il mio
      rispetto)?Ovviamente no!
      Pensate che si spaventino per i vostri post?.Ovviamente no!
      Ultima domanda. Cosa avete intenzione di
      fare?Ordinare un pollo con patate da un altra parte! TELECOM FALLIRA' e saremo tutti felici e contenti! PS.: mi firmo con il mio pseudonimo cosi non sono anonimo! Firefox2
  • Anonimo scrive:
    vi sta bene...
    così imparate a 'foraggiare' il mercato sballato e infame del calcio, si è mai visto che tutta questa tecnologia (pc, internet, adsl) serva per vedere una partita di calcio... puàh ...
  • Anonimo scrive:
    Re: Giustify
    - Scritto da: Anonimo
    Il problema era dovuto dall'inconsapevolezza
    degli utenti nell'usare la pagina di login.
    [CUT]
    Sulla pagina WEB c'era un tasto "Indietro"
    che invece non effettuava il logoff e
    permetteva di rimanere connessi anche se si
    indietreggiava nel sito.Sempre problema di telecom che non si è preoccupata di fare un buon test prima e vedere che gli utenti premevano il tasto back del browser piuttosto che il loro "indietro", oppure che non hanno capito le conseguenze di tale comportamento. In poche parole: avrebbero dovuto progettare meglio l'interfaccia utente.
  • doppiaemme scrive:
    Re: Onestamente a me e' andato bene.....
    - Scritto da: pomy
    Ho visto la partita Chievo-Inter senza alcun
    problema. Ma questa è la regola o un'eccezione?
    Come suggerimento
    posso dire che e' bene collegarsi alla
    pagina della partita con largo anticipo,
    diciamo 1-2 ore prima. Ma è l'offerta che è al servizo dell'utente o viceversa?Se pago devo potermi connettere qundo voglio io
  • Anonimo scrive:
    Giustify
    Il problema era dovuto dall'inconsapevolezza degli utenti nell'usare la pagina di login. Facendo con il tasto "indietro" del browser infatti e tentando di riaccedere alla pagina precedente, l'utente doveva rifare tutta la procedura di autenticazione con tanto di ricreazione e validazione delle license. Sembrerebbe banale, ma questa operazione fatta anche soltanto 2 o 3 olte da ogni singolo utente corrispondeva a far aumentare considerevolmente il numero di connessioni sul server, generando un mini DOS al sistema.Sulla pagina WEB c'era un tasto "Indietro" che invece non effettuava il logoff e permetteva di rimanere connessi anche se si indietreggiava nel sito.
  • Anonimo scrive:
    Re: Accoppiata IE+Windows non è adatta p
    Riusciamo a tirare fuori ca***ate del genere anche quando è evidente che non c'entri nulla con l'articolo: è stato un disservizio di telcom, non è crashato ogni 30 secondi xp come vi piacerebbe, e se non fosse stato per telecom la partita l'avrebbe vista tranquillamente, come è successo alla maggioranza (spero) di utenti rosso alice che si sono comprati la partita.
  • Anonimo scrive:
    Re: Accoppiata IE+Windows non è adatta per..
    - Scritto da: Anonimo
    ... queste cose

    * c'è la intinseca instabilità
    del sistema operativo (ancora da verificare
    qualle di XP con SP2, comunque ancora troppo
    poco diffuso e non consigliabile
    perché ancora poco testato);Poco testato da chi?Dove prendi i dati?
    * gli utenti che realmente aggiornano gli
    antivirus a scadenza regolare sono pochi;E allora? cosa c'entra con lo streaming video?Potrebbe c'entrare con la connessione a internet.. ma tu sei fuori strada. Non servono patch per vedere wmv.
    * molti non sanno neanche cosa sia un
    firewall e un anti-spyware;
    * IE fa acqua da tutte le parti eAbbastanza vero.
    probabilmente il servizio di Alice non
    funziona o non è testato per browser
    alternativi ben più efficienti come
    Opera e Mozilla;Probabile
  • Anonimo scrive:
    Accoppiata IE+Windows non è adatta per..
    ... queste cose* c'è la intinseca instabilità del sistema operativo (ancora da verificare qualle di XP con SP2, comunque ancora troppo poco diffuso e non consigliabile perché ancora poco testato);* gli utenti che realmente aggiornano gli antivirus a scadenza regolare sono pochi;* molti non sanno neanche cosa sia un firewall e un anti-spyware;* IE fa acqua da tutte le parti e probabilmente il servizio di Alice non funziona o non è testato per browser alternativi ben più efficienti come Opera e Mozilla;
  • Anonimo scrive:
    Ma roba da matti
    Disdiciamo tutti, mandiamoli tutti a casa questi di telecom. Licenziare il tecnico telecom è bello, non vedo l'ora che li licenziano tutti, uargh uargh uargh
  • pomy scrive:
    Onestamente a me e' andato bene.....
    Ho visto la partita Chievo-Inter senza alcun problema. Certo la qualita' non e' eccelsa e avrei preferito che attivassero anche una versione per i possessori di alice mega, magari a 800-900Kbit/s invece che 520. Cmq nel complesso non ho avuto nessunissimo problema e quindi ritentero' l'esperimento con le prossime partite. Come suggerimento posso dire che e' bene collegarsi alla pagina della partita con largo anticipo, diciamo 1-2 ore prima. Magari sono stato fortunato io, attendo conferme/smentite da chi ha visto la stessa partita
  • Icestorm scrive:
    Re: Calcio online
    - Scritto da: Anonimo
    Un'offerta che può avere ragione in
    una società di sport-dipendenti.
    Decerebrati pallonari.Non credo che avrei usato queste parole, ma condivido pienamente il concetto.Spendere soldi per uno "sport" del genere è patetico (in qualsiasi forma: tv, internet o altro).
    • TADsince1995 scrive:
      Re: Calcio online
      - Scritto da: Icestorm
      - Scritto da: Anonimo

      Un'offerta che può avere ragione
      in

      una società di sport-dipendenti.

      Decerebrati pallonari.

      Non credo che avrei usato queste parole, ma
      condivido pienamente il concetto.
      Spendere soldi per uno "sport" del genere
      è patetico (in qualsiasi forma: tv,
      internet o altro).Guarda, la squadra della mia città (Palermo) è passata in serie A dopo 32 anni. Naturalmente è esploso il fenomeno degli abbonamenti selvaggi, potentemente e pateticamente pubblicizzato dal comune... Gli sportelli per gli abbonamenti aprivano di mattina. C'era gente che all'una di notte del giorno prima già si era messa li ad aspettare per tenere il turno...Pura e profonda follia.E il bello lo sai qual è? Che dopo una notte ad aspettare, appena hanno aperto i cancelli i turni sono andati a quel paese e tutti si sono lanciati in una massa informe e selvaggia contro gli sportelli.E poi ci lamentiamo se la gente spende soldi per il calcio? Prima di tutto ci spende la salute...TAD
  • Anonimo scrive:
    Perchè spendere...
    per un servizio così?si sa benissimo che le linee adsl e i servizi proposti dai vari operatori sono da panico, lentezza in navigazione, linee che cadono o non c'è nemmeno segnale...poi si pretende che a 4 euro al mese si possa vedere una partita in internet (pagando pure il tempo di connessione se hai una adsl a tempo) con la banda che ci ritroviamo (640 dicono... se riuscite a raggiungerla voi...)
  • Anonimo scrive:
    Re: Calcio online
    Ecco il vero utonto!In possesso di internet (altrimenti non saresti su P.I..) e quindi di PC, eppure non capisci lo stesso una cippa di niente!Spero tanto che tu sia in ufficio e che per te il pc non sia altro che un incomprensibile stumento di lavoro.Si sta parlando di soldi (nostri) e di Telecom (che ce li ruba alla grande) e tu te ne vieni fuori con i pallonari, ma si puo'...Se non hai niente da dire, stai zitto dai.Ciao
  • Anonimo scrive:
    Calcio online
    Un'offerta che può avere ragione in una società di sport-dipendenti. Decerebrati pallonari.
  • Anonimo scrive:
    Re: Debug a spese degli utenti...
    - Scritto da: Anonimo
    Non è certo una giustificazione...
    non si può fare il debug dei propri
    sistemi a spese degli utenti. Fosse almeno
    gratuito, ma la gente ha pagato per i loro
    test.forse non hanno pagato abbastanza per avere un prodotto testato e in tempi brevi....... ma una considerazione così non la fa mai nessuno, eh !
    • Anonimo scrive:
      Re: Debug a spese degli utenti...

      forse non hanno pagato abbastanza per avere
      un prodotto testato e in tempi brevi.......
      ma una considerazione così non la fa
      mai nessuno, eh !Ma che discorso!Mica hanno pubblicizzato un prodotto in fase di debug!Stando alla pubblicità tutto doveva essere perfettamente funzionante, a quanto pare non lo era....restituire i soldi....SUBITO!Poi a me personalmente del calcio frega una cippa...ma così è davvero prendere la gente per i fondelli
      • Tharon scrive:
        Re: Debug a spese degli utenti...
        Concordo.Tu offri un servizio a TOT, io pago e voglio il servizio. Non esiste che poi mi venga detto "eh, ma per quello che costa non si può pretendere certo di più".Una cippa, me lo si dice prima in quel caso. In caso contrario io ho messo soldi BUONI (senza bug, disconnessioni o errori di collegamento) e voglio il servizio come mi è stato promesso.Io dare palanche, tu dare cammello. Se tu dare cammello zoppo io azzoppare te, semplice :)
        • Anonimo scrive:
          Re: Debug a spese degli utenti...
          Il tuo ragionamento non fa una grinza.Applicandolo alla "pura" informatica, la Microsoft diventerebbe un centro di riabilitazione per azzoppati...Bye
          • Anonimo scrive:
            Re: Debug a spese degli utenti...
            - Scritto da: Anonimo
            Il tuo ragionamento non fa una grinza.

            Applicandolo alla "pura" informatica, la
            Microsoft diventerebbe un centro di
            riabilitazione per azzoppati...

            ByeIo da anni considero tutto il software microsoft una "beta pubblica" fino a che non ne esce il service pack 3.
  • Anonimo scrive:
    Debug a spese degli utenti...
    "Va detto però che accanto alle numerose segnalazioni di problemi, almeno in parte certo imputabili al recentissimo debutto dell'offerta calcistica"Non è certo una giustificazione... non si può fare il debug dei propri sistemi a spese degli utenti. Fosse almeno gratuito, ma la gente ha pagato per i loro test.
  • Anonimo scrive:
    Not reloaded... attendere pergo
    Allora fai play sul mediaplyer iontegrato al web ti compare siamo in attessa del segnale un filmato wmv di pochi kb ma se te non sei emancipato e non fai aggiorna puoi aspettare tutta la partita non partedevi premere play ma uno deduce che quando in segnale c'è dovrebbe partirefine primo tempoti compare la scirttura sotto attendere... come sopra se non premi play non parte nuovamente e meno male che attendere da me significa attendi che ora vengo...poi piccolezze 1 cronosta solo, meglio 2...mancava a video il tempo ed il risultato...per il resto il video accettabile....saluti....www.Superdeejay.net
  • Anonimo scrive:
    Proveremo...
    Io ho intenzione di abbonarmi a 4 euro al mese... spero per loro che non ci siano problemi con la mia connessione se no sentiranno le mie urla !! :@:@:@
    • Anonimo scrive:
      Re: Proveremo...
      - Scritto da: Anonimo
      Io ho intenzione di abbonarmi a 4 euro al
      mese... spero per loro che non ci siano
      problemi con la mia connessione se no
      sentiranno le mie urla !! :@:@:@Le urla con la Telecom? :) :) :) :) :) :)Sai cosa gliene frega..........tanto ci sono i disgraziati del call center che si beccano le tue bestemmie....
      • Anonimo scrive:
        Re: Proveremo...
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Io ho intenzione di abbonarmi a 4 euro
        al

        mese... spero per loro che non ci siano

        problemi con la mia connessione se no

        sentiranno le mie urla !! :@:@:@



        Le urla con la Telecom? :) :) :) :) :) :)
        Sai cosa gliene frega..........tanto ci sono
        i disgraziati del call center che si beccano
        le tue bestemmie....Evidentemente non mi sono spiegato.... intendevo dire che vado a prendere a calci nel sedere il presidente e l'amministratore delegato di telecom se non mi fanno vedere ciò per cui pago ! :@:p:p
  • Anonimo scrive:
    poco male
    Evitate di comprare la visione delle partite così risparmiate ed evitate di incrementare il già abnorme stipendio dei calciatori .
    • Anonimo scrive:
      Re: poco male
      - Scritto da: Anonimo
      Evitate di comprare la visione delle
      partite così risparmiate ed evitate
      di incrementare il già abnorme
      stipendio dei calciatori .Forse pagando 2,5 euro per una partita invece che 25 o 50 (allo stadio e su sky) comunque il loro stipendio verrà ridimensionato...quindi ben vengano questo tipo di alternative....Ciaoo
      • Anonimo scrive:
        Re: poco male


        Forse pagando 2,5 euro per una partita invece che 25 o 50 (allo stadio e su sky) Evidentemente, sei distratto: paghi i 2,5 euro a partitta, e gli abbonati all stadio/Sky non sono minimamente intaccati...Sei distratto, sei...
Chiudi i commenti