Roma – Sono 46 le società, di cui 16 con sede all’estero, individuate dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni di Imperia nell’ambito delle indagini sui dialer, i software gonfiabolletta che hanno imperversato a lungo in rete e che hanno suscitato enorme scandalo anche per l’ampiezza del fenomeno.
Secondo gli inquirenti, le aziende sono responsabili della creazione e della diffusione di dialer capaci di tariffare abusivamente fino a 150 euro l’ora ai malcapitati utenti che sono caduti nella trappola. Per individuarle, la Polizia Postale ha monitorato e controllato circa 400 siti internet attraverso i quali si è giunti alle società che hanno preso a nolo i numeri 709 sui quali correvano le truffe.
Il bilancio dell’operazione Stop Dialer , per il momento, è di sei denunce a carico dei rappresentanti legali delle aziende nel centro Italia e di sanzioni amministrative per un totale di 732mila euro comminate a 12 di queste 46 aziende per violazione delle delibere dell’Autorità garante per le telecomunicazioni.
La Polizia ha potuto muoversi anche grazie alle migliaia di denunce che ormai da alcune settimane gli utenti truffati stanno presentando.
Secondo i dati delle denunce ad Imperia, le fasce di età degli utenti più colpiti dal fenomeno dei dialer sono quelle degli over60 e dei giovani tra i 10 e i 16 anni. “I siti a maggior rischio – ha dichiarato il comandante della PolPost di Imperia Ivan Bracco – sono risultati quelli pornografici, seguiti da quelli che offrivano di scaricare gratis suonerie per telefonini cellulari. In un caso abbiamo individuato anche un sito di informazioni meteo”.
Ai danni dei soli utenti di Imperia le società truffaldine sono riuscite a fatturare almeno 60mila euro, denaro che andava a imprese italiane ma anche società con sedi nel Regno Unito, in Germania, in Romania e negli Stati Uniti.
Ma non è finita. Nella città ligure la Polizia Postale continua a ricevere denunce. In un mese e mezzo, hanno spiegato gli inquirenti, ne sono state presentate circa 400.
-
hihihihihi
Li riconosci dal rossore del volto e da una camminata vagamente legnosa.io farei gli tiesputacchio sulle telecammeresesso pubblico;)AnonimoRe: hihihihihi
- Scritto da: Anonimo> Li riconosci dal rossore del volto e da una> camminata vagamente legnosa.> > io farei gli tie> > sputacchio sulle telecammere> > sesso pubblico> > ;)Ma si, infatti... chissenefrega! :)Inoltre piu' aumenteranno le telecamere, piu' non ci sara' tempo di guardare tutti i filmati... e verranno guardati solo in caso di crimini... oppure guardati continuamente da un sistema di visione artificiale... e cmq di certo non arrossisco ne' cammino legnoso perche' so che c'e' una telecamera...Inoltre fra parentesi, non vedo cosa uno possa fare di cosi' sconveniente su un aereo o in un posto pubblico, da non voler essere ripreso :)letoAnonimoLa societa' del controllo
E quando non sapranno piu' come controllarci ci imporranno due volte al giorno il Prozium IIAnonimocome no...
si e' visto quanto gli e' servito spiare, controllare, registrare agli americani nell'attentato alle torri....Bah...AnonimoRe: La societa' del controllo
- Scritto da: Anonimo> E quando non sapranno piu' come controllarci> ci imporranno due volte al giorno il Prozium> IIGrandissimo riferimento!!!! Il BIG BROTHER puo' anche diventare il Padrepallo7000 anime, 10 telecamere, 510K euro...
Abito in un piccolo centro a sud di Como, Fino Mornasco 7000 abitanti circa: il comune ha deciso di spendere 510.000 euro (sì, un miliardo delle vecchie lire, contributi della regione per la "sicurezza") per installare una decina di telecamere di controllo collegate via radio con una centrale operativa, posizionate in punti "strategici" (la piazza della chiesa, la stazione, il parco ecc.) per tenere sotto controllo la "criminalità", che non è che sia così temibile...! Il paese ha una caserma dei carabinieri, che ovviamente non pattugliano mai, e una mezza dozzina di vigili - ops, polizia municipale o locale, non l'ho ancora capito - che si fanno vedere solo all'uscita della scuola. Secondo me la sicurezza verrebbe incrementata da qualcuno in divisa che gira per il paese, anziché da costose telecamere che non prevengono nulla e se va bene permettono di identificare il criminale dopo che il crimine è stato commesso, ma non di prevenirlo. Sempre ammesso che qualcuno si degni di controllare gli schermi... senza contare che larga parte dell'abitato rimarrà senza controllo. Ennesima lezione su come dilapidare i soldi dei contribuenti. Metterò in piedi un'azienda per installare telecamere, almeno qualcosa mi ritornerà - previa mazzetta, probabilmente.ldsandonIN LUOGO PUBBLICO,ANCHE SE SONO RIPRESO.
Ciao a Tutti,io quando mi muovo per la strada e vedo le varie Telecamere piazzate qui e la mi sento piu` sicuro, certamente non e` la mia Privacy a risentirne, per l'appunto, quando sono in un luogo pubblico, se faccio qualcosa, tutti mi possono vedere, quindi, anche se oltre a quelle centinaia di persone che mi possono vedere c'e` anche una Telecamera, non mi cambia assolutamente niente, anzi, continua in totale disinvoltura, perche` ripeto, tanto ci sono un sacco di persone che incontro a piedi e mi vedono, non e` che una telecamera mi faccia qualcosa, sono in un luogo Pubblico e come tale, non posso pretendere di starmene da solo, c'e` anche l'altra gente.L'unico effetto che mi fa la Telecamera e` che mi fa sentire piu` sicuro, so che almeno, se un malintenzionato mi aggredisse, potrebbe essere facilmente identificato, e ritengo che questo sia un buon deterrente per la microcriminalita`.Di sicuro, se uno ha qualcosa da nascondere, e` molto intimorito da quell'occhio Elettronico che registra tutto e quindi evitera` di fare cavolate, mentre io, che sono un onesto cittadino, posso continuare la mia vita come se niente fosse e aspetto che le Telecamere vengano installate anche nel resto della citta`, per potermi muovere anche nei vicoli piu` oscuri, ma comunque pubblici, dove tutti potrebbero vedermi, ma anche se non c'e` nessuno, posso sempre contare su di una Telecamera che registra l'eventuale misfatto.ArrivederciAnonimoRe: IN LUOGO PUBBLICO,ANCHE SE SONO RIPRESO.
- Scritto da: Anonimo> Ciao a Tutti,> io quando mi muovo per la strada e vedo le> varie Telecamere piazzate qui e la mi sento> piu` sicuroio no.perchè non è che la telecamera scende giù e ti fa la mossa di jujitzu al criminale eh ... altro che deterrente.Ogni buon ladro sa come non farsi beccare dalla telecamera.Cappello, parrucca, maschera ... che vuoi che sia.semplicemente vede e registra i cazzi tuoi, anche se magari nessuno sta guardando e controllando la sicurezza.che poi li cancellino davvero, i dati, è tutto da dimostrare.e dimostrare OGNI VOLTA, non *una* volta.se a te fa piacere essere controllato, ti metti un cappello in testa che riprenda SOLO TE e non me, che non voglio essere controllato.quando io cammino per strada e parlo con un mio amico, può capitare che qualcuno origli ... ebbene non facciamo altro che spostarci più in la.con l'aumento dei controlli elettronici e dell'uso massiccio della tecnologia, questo comportamento normale, umanissimo, non sarà più possibile.e quindi io sono CONTRO il controllo di questo tipo, che tra l'altro non risolve nulla.AnonimoRe: IN LUOGO PUBBLICO,ANCHE SE SONO RIPR
- Scritto da: Anonimo> ...> Di sicuro, se uno ha qualcosa da nascondere,> e` molto intimorito da quell'occhio> Elettronico che registra tutto e quindi> evitera` di fare cavolate, mentre io, che> sono un onesto cittadino, posso continuare> la mia vita...Di sicuro chi ha qualcosa da nascondere continuerà a nasconderla.Studierà le telecamere, dove sono, cosa inquadrano, i punti scoperti...Fulmy(nato)Re: IN LUOGO PUBBLICO,ANCHE SE SONO RIPRESO.
sappi che le telecamere non servono a darti sicurezza da eventuali pericoli, ma a darla agli altri per eventuali tuoi atti illeciti. un cane che si morde la coda, ma alla fine una mera scusa per controllare e registrare tutto quello che fai.il controllo te lo fanno passare come tecnologia per la sicurezza ma non è altro che un metodo per tenere tra le mani te.. e quanti + si può.. per chiari scopi politico-sociali ed economici.se poi a te non importa di essere un burattino guidato dall'alto allora è un altro discorso e puoi benissimo ignorare il mio post.ciao.AnonimoRe: IN LUOGO PUBBLICO,ANCHE SE SONO RIPR
Ma in questo modo la tua sicurezza non è totale....anche se vieni inquadrato quando sei in giro in città rimangono comunque molti vicoli scoperti......e che mi dici in campagna?.....in periferia o nei quartieri popolari?Per non parlare di casa tua......perche non ti fai piazzare una telecamera davanti al portone di casa(anche sul retro)e qualche altra anche dentro....potresti essere aggerdito dentro casa...e poi non hai nulla da nascondere.(per non parlare del fatto che nel 2002 la maggior parte dei crimini,piu' del 50%, è stato commesso dentro le mura di casa )che mi dici?AnonimoRe: IN LUOGO PUBBLICO,ANCHE SE SONO RIPRESO.
- Scritto da: Anonimo> Ciao a Tutti,> io quando mi muovo per la strada e vedo le> varie Telecamere piazzate qui e la mi sento> piu` sicuro, certamente non e` la mia> Privacy a risentirne, per l'appunto, quando> sono in un luogo pubblico, se faccio> qualcosa, tutti mi possono vedere, quindi,> anche se oltre a quelle centinaia di persone> che mi possono vedere c'e` anche una> Telecamera, non mi cambia assolutamente> niente, anzi, continua in totale> disinvoltura, perche` ripeto, tanto ci sono> un sacco di persone che incontro a piedi e> mi vedono, non e` che una telecamera mi> faccia qualcosa, sono in un luogo Pubblico e> come tale, non posso pretendere di starmene> da solo, c'e` anche l'altra gente.> L'unico effetto che mi fa la Telecamera e`> che mi fa sentire piu` sicuro, so che> almeno, se un malintenzionato mi aggredisse,> potrebbe essere facilmente identificato, e> ritengo che questo sia un buon deterrente> per la microcriminalita`.> Di sicuro, se uno ha qualcosa da nascondere,> e` molto intimorito da quell'occhio> Elettronico che registra tutto e quindi> evitera` di fare cavolate, mentre io, che> sono un onesto cittadino, posso continuare> la mia vita come se niente fosse e aspetto> che le Telecamere vengano installate anche> nel resto della citta`, per potermi muovere> anche nei vicoli piu` oscuri, ma comunque> pubblici, dove tutti potrebbero vedermi, ma> anche se non c'e` nessuno, posso sempre> contare su di una Telecamera che registra> l'eventuale misfatto.> ArrivederciTrollone ()AnonimoRe: IN LUOGO PUBBLICO,ANCHE SE SONO RIPRESO.
> Di sicuro, se uno ha qualcosa da nascondere,> e` molto intimorito da quell'occhio> Elettronico che registra tutto e quindi> evitera` di fare cavolate, mentre io, che> sono un onesto cittadino, posso continuare> la mia vita come se niente fosse e aspettoe se sono in giro con l'amante ?non sono più onesto ?Anonimoprendiamola bene
Bene, fare sesso sulle panchine del lungo lago a Bellagio sarà ancora più eccitante! Non solo i passanti che intuiscono e fingono di non vedere, ma pure le cams puntate contro... che goduria!!!AnonimoRe: prendiamola bene
- Scritto da: Anonimo> Bene, fare sesso sulle panchine del lungo> lago a Bellagio sarà ancora più eccitante!> Non solo i passanti che intuiscono e fingono> di non vedere, ma pure le cams puntate> contro... che goduria!!!"fingono di non vedere" ?ma che intendi per "fare sesso" ?eh!!!con le cam, tempo 10 minuti e ti arriva la ... buoncostume (sono certo che verrà riattivata tra un po')AnonimoSaremo finalmente più al sicuro, sicuri
Saremo finalmente più al sicuro, sicuri che le nostre libertà valgono meno della sicurezza, reale o indotta che sia.??????le nostre libertà valgono meno della sicurezza? MA SIAMO SCEMI? ditelo nel momento in cui il vostro aereo si sta per schiantare per un attentato:AnonimoRe: Saremo finalmente più al sicuro, sicuri
quando finalmente capirai l'utilita' delle telecamere, secondo me, sarai troppo vecchio.Te in aereo, cosa vuoi fare? sesso con tua moglie sui sedili? E allora?Immagina cio' :- Installazione di sistemi di videosorveglianza all'interno del vano passeggeri- Installazione di apparechi per la diffusione di gas soporifero all'interno del vano passeggeri- Installazione di monitor nella cabina di comando- Il terzo uomo, nella cabina di comando, se nota movimenti sospetti (uomini alzati nel vano passeggeri con armi in mano - o bombe- ), lascia uscire il gas soporifero o in casi di utilizzo di maschera antigas, si arma di pistola e aspetta che i terroristi cercano di entrare nella cabina di comando .Che dici....cosi puoi esser piu' sicuro, o la tua privacy e' talmente importante da dover rendere tutti meno sicuri? (In tal caso chiuditi in casa, sbarra porte e finestre e non farti vedere in giro )AmichevolmenteRyoryogaRe: Saremo finalmente più al sicuro, sic
- Scritto da: Anonimo> Saremo finalmente più al sicuro, sicuri che> le nostre libertà valgono meno della> sicurezza, reale o indotta che sia.> > > ??????> > > le nostre libertà valgono meno della> sicurezza? MA SIAMO SCEMI? ditelo nel> momento in cui il vostro aereo si sta per> schiantare per un attentato:speriamo si schianti su casa tua pero'.AnonimoRe: Saremo finalmente più al sicuro, sicuri
era sarcasmo spero: visto che da piu' di 10 anni gli USA+canada+australia+i nostrifedeli soci inglesi, spiano tutti a piu' non posso.spero sia sarcasmo perche' questo non ha evitato che:1) le torri gemelle venissero buttate giu'2) un'ala del pentagono fosse ridotta a bricioline di pane3) un furto di qualche kilo di antrace passasse inosservatoper anni4) l'antrace venisse restituita via postama certo questo non e' colpa dei servizi segreti che lavoranosotto il diretto contatto del governo che tutto fa', tranneche preoccuparsi della sicurezza.(compreso le violazioni di diritti civili a cuba, oltre che del governo cubano, ora anche di quello americano)e compreso l'omicidio di persone su arei in viaggio pressoUstica i cui familiari vengono presi per il CULO dal governoitaliano e da quello americano da svariati anni.Anonimoche cazzata
così non posso più scopare nelle traversate oceaniche...che merde 'sti americaniAnonimoRe: come no...
tu sai quanti attentati sono stati sventati, senza che ne venisse reso conto alla stampa?AnonimoRe: IN LUOGO PUBBLICO,ANCHE SE SONO RIPRESO.
tutto ciò che riguarda i cazzi miei è da nascondere. sono una persona discreta. se poi tu sei un tipo da "grande fratello", fatti tuoi.AnonimoRe: che cazzata
:p dai che poi mandiamo tutto su internet :p(se dicevi sul serio.....dove trovi le telecamere in mezzo all'oceano? ) :)ryoga[OT]Re: che cazzata
semo... :-)sopra l'oceano.cmq è una pratica che uso fare ormai da anni. è molto eccitante!AnonimoRe: IN LUOGO PUBBLICO,ANCHE SE SONO RIPRESO.
- Scritto da: Anonimo> tutto ciò che riguarda i cazzi miei è da> nascondere. sono una persona discreta. se> poi tu sei un tipo da "grande fratello",> fatti tuoi.> ricordiamo a tutti coloro che credono che "il grande fratello" sia un programma del cazzo in cui una serie di deficienti edonisti si fa riprendere mentre vive, che NON è questo.Il grande fratello è una "entità" presente in un libro di George Orwell, scritto nel 1948, dal titolo "1984" (edito in italia da Mondadori)leggetevelo un po', che vi fa solo bene.angosciante, ma tremendamente realistico: e ricordate: è stato scritto nel millenovecentoquarantottoAnonimoRe: come no...
- Scritto da: Anonimo> tu sai quanti attentati sono stati sventati,> senza che ne venisse reso conto alla stampa?Dai diccelo tu che ne sai di più di tutti....quanti ne hanno sventati?UfKAnonimoDobbiamo cedere un po' di liberta' ...
... per ora, ma non troppo a lungo!Sembra uno scherzo ma e' questo il piu' grave danno che ci hanno inflitto i terroristi islamici, ci hanno tolto parte delle nostre liberta', esattamente il loro obiettivo!E questo e' particolarmente sentito dall'altra parte dell'oceano dove amici miei raccontano che si sentono presi da sentimenti contrastanti, da un lato la paura che spinge a chiedere controlli, dall'altra la tradizione di battaglie per la liberta' individuale: pensate che non esisteva neppure la carta di identita' e al massimo la patente per chi guidava.Percio', passato lo shock, anche ci volessero alcuni anni, si dovra' recuperare sangue freddo e razionalita' e non erodere il nostro sistema di liberta' civili che i terroristi tanto odiano! Ok vanno sconfitti sul piano militare ma anche sul piano dei principi fondanti della nostra civilta', principi razionali che non temono nessun libro sacro.AnonimoRe: Saremo finalmente più al sicuro, sic
> diffusione di gas soporifero all'interno del> vano passeggeriLOLLISSIMOAnonimoFatemi capire una cosa...
...ma esattamente dove dovrebbe stare la protezione, in questa cosa delle telecamere?Se il problema è che un terrorista sale su un aereo, ciò significa che l'aereo in questione è destinato a essere dirottato/esplodere/fatto precipitare.E di preciso dove sta tutto questo vantaggio nel potere andare poi a ripescare (se tutto va bene) il filmino di un tizio che a quel punto è già ridotto ad hamburger da un pezzo?Personalmente non mi faccio tanti problemi di privacy, ma questa mi pare veramente una stupidaggine e basta.AnonimoRe: Fatemi capire una cosa...
Il 3° uomo nella cabina di pilotaggio, e' armato, e quindi, una eventuale telecamera, potrebbe informare il tipo, che deve prepararsi ad un'evenienza del genere.Poi e' logico che se il terrorista vuol farsi esplodere e non dirottare l'aereo, non c'e' nessuno che possa salvarli.ryogaRe: Fatemi capire una cosa...
si, e magari controlla tutti durante il volo e poi spara ai cattivie se ti lanciano un missile addosso : gia' perche' qui in Italiae' capitato solo questo:il terzo uomo avvisa gli aerei americani che noi saremmo loro alleati ? oppure spara al missile?AnonimoRe: Saremo finalmente più al sicuro, sic
- Scritto da: Anonimo> > diffusione di gas soporifero all'interno> del> > vano passeggeri> > LOLLISSIMO è un idea, un passeggiero addormentato è un passeggero sicuro, vi ricordate il quinto elemento?AnonimoRe: Fatemi capire una cosa...
- Scritto da: ryoga> Il 3° uomo nella cabina di pilotaggio, e'> armato, e quindi, una eventuale telecamera,> potrebbe informare il tipo, che deve> prepararsi ad un'evenienza del genere.> > Poi e' logico che se il terrorista vuol> farsi esplodere e non dirottare l'aereo, non> c'e' nessuno che possa salvarli.i terroristi sono spesso più di uno, anche se il 3° ufficiale è armato che può fare?immette gas sopoforifero? sarebbe al limite la sola cosa.AnonimoRe: Fatemi capire una cosa...
no..ma se prova ad entrare nella cabina di pilotaggio, il 3° uomo sarebbe pronto a ricevere il terrorista o i terroristiryogaRe: Fatemi capire una cosa...
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: ryoga> > Il 3° uomo nella cabina di pilotaggio, e'> > armato, e quindi, una eventuale> telecamera,> > potrebbe informare il tipo, che deve> > prepararsi ad un'evenienza del genere.> > > > Poi e' logico che se il terrorista vuol> > farsi esplodere e non dirottare l'aereo,> non> > c'e' nessuno che possa salvarli.> > i terroristi sono spesso più di uno, anche> se il 3° ufficiale è armato che può> fare?immette gas sopoforifero? sarebbe al> limite la sola cosa.Cosa che non impedirebbe all'aereo di esplodere. Immagina che il terrorista disinnechi una bomba a mano. Al momento in cui si addormenta la bomba esplode, bella soluzione.AnonimoRe: Saremo finalmente più al sicuro, sic
- Scritto da: Anonimo> diffusione di gas soporifero all'interno> del> vano passeggeri> Il gas soporifero e' troppo lento...Io userei il gas nervino usato nel teatro a Mosca.Chi se ne frega se muoiono tutti i passeggeri, l'importante e' che non siano i terroristi a far danni...Enjoy your new security!AnonimoRe: IN LUOGO PUBBLICO,ANCHE SE SONO RIPR
- Scritto da: Fulmy(nato)> Di sicuro chi ha qualcosa da nascondere> continuerà a nasconderla.> Studierà le telecamere, dove sono, cosa> inquadrano, i punti scoperti...> Infatti, se non ricordo male, in un paio di casi in cui sono scoppiate "piccole bombe" vicino ad edifici, casualmente le telecamere erano guaste...AnonimoRe: Saremo finalmente più al sicuro, sic
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > diffusione di gas soporifero> all'interno> > del> > > vano passeggeri> > > > LOLLISSIMO> > è un idea, un passeggiero addormentato è un> passeggero sicuro, vi ricordate il quinto> elemento?Gia'! e forse forse anche piu' economico, perche', in fondo, non mangia, non beve e quindi risparmio sul catering!Bella idea, magari lo dico allAlitalia!AnonimoRe: come no...
- Scritto da: Anonimo> tu sai quanti attentati sono stati sventati,> senza che ne venisse reso conto alla stampa?Senz'altro, se ne avessero sventati, avrebbero dato il massimo rislato alla notizia, figurati....AnonimoRe: Dobbiamo cedere un po' di liberta' ...
> Ok vanno sconfitti> sul piano militare ma anche sul piano dei> principi fondanti della nostra civilta',> principi razionali che non temono nessun> libro sacro.Il terrorismo non si sconfigge sul piano militare. chi vuol farci credere questo e' un mentitore in cattiva fede.Che cosa puo' fare una portaerei o una divisiona corazzata contro dieci persone vestite da civili che si nascondono tra i civili? Il terrorismo si combatte con l'intelligence (sia nel senso di servizi segreti che nel senso di intelligenza), la polizia, lavorando per eliminare i motivi che alimentano il reclutamento e soprattutto dimostrando che i terroristi non otterranno mai il loro scopo facendoci rinunciare alla nostra liberta'.E' cosi' che il terrorismo e' stato sconfitto in tutta Europa.AnonimoRe: Saremo finalmente più al sicuro, sic
- Scritto da: ryoga> - Il terzo uomo, nella cabina di comando, se> nota movimenti sospetti (uomini alzati nel> vano passeggeri con armi in mano - o bombe-> ), seee al massimo con un taglierino....> Che dici....cosi puoi esser piu' sicuro, o> la tua privacy e' talmente importante da> dover rendere tutti meno sicuri? (In tal> caso chiuditi in casa, sbarra porte e> finestre e non farti vedere in giro ) io vorrei invece delle telecamere sulle automobili.in questo modo quando uno commette un infrazione ti viene stampata la multa sul momento. :) e se la fai grossa il controllore ti spegne la macchina. e chiama gli sbirri.Negli autogrill...dove si vendono alcolici agli automobilisti.Nei tabaccai dove si vendono sigarette ai minorenni.A casa tua dove potresti picchiare tua moglie.> Amichevolmente> Ryociao paoloAnonimoRe: Fatemi capire una cosa...
- Scritto da: ryoga> no..ma se prova ad entrare nella cabina di> pilotaggio, il 3° uomo sarebbe pronto a> ricevere il terrorista o i terroristiOttimo, una bella sparatoria in pieno volo. Ma lo sai quali sono gli effetti di uno sparo all'interno della carlinga di un aereo? Senza contare se il proiettile fora la carlinga (diciamo a 10'000 metri?).AnonimoRe: hihihihihi
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Li riconosci dal rossore del volto e da> una> > camminata vagamente legnosa.> > > > io farei gli tie> > > > sputacchio sulle telecammere> > > > sesso pubblico> > > > ;)> > Ma si, infatti... chissenefrega! :)> > Inoltre piu' aumenteranno le telecamere,> piu' non ci sara' tempo di guardare tutti i> filmati... e verranno guardati solo in caso> di crimini... oppure guardati continuamente> da un sistema di visione artificiale... e> cmq di certo non arrossisco ne' cammino> legnoso perche' so che c'e' una> telecamera...Si ma vuoi mettere la mancanza di spontaneita'! > Inoltre fra parentesi, non vedo cosa uno> possa fare di cosi' sconveniente su un aereo> o in un posto pubblico, da non voler essere> ripreso :)> > letoSi vede che non sei mai stato chesso' sul metro' superaffollato di Roma all'ora di punta!Io lo prendo piu' o meno tutti i giorni e ti assicuro che ne vedo "di cotte e di crude".a buon intenditor..........AnonimoRe: IN LUOGO PUBBLICO,ANCHE SE SONO RIPR
Scusatemi, ma quando sono in un Luogo Pubblico come posso pretendere di avere Privacy?Ad esempio se sono in una Piazza, non posso pretendere di mettermi a Drogarmi senza che nessuno lo noti, di fatto, ci saranno poiu` di un centinaio di persone che mi vedono, poi di fatto magari se ne fregano, se invece c'e` una Telecamera, posso essere identificato e beccato, come e` giusto che sia.A differenza pero`, io sono un onesto cittadino, me ne vado a passeggio per la citta`, vedo le altre persone e loro vedono me, se poi c'e` una telecamera che al massimo e` controllata da una persona, che me ne puo` fregare?Persona piu`, persone meno che mi vede, non mi cambia nulla, io non ho assolutamente nulla da nascondere.Oltretutto, le Telecamere generalmente registrano soltato, poi, se dovesse avvenire un cromine, si prendono i nastri e li si guarda.Ripeto, fino a che le Telecamere sono in un luogo pubblico, non mi interessano minimamente, se pretendono di mettermele anche solo sul giardino di casa, allora li` si mi incavolo.Per quanto riguarda il "Grande Fratello" sappi che lo ho boicottato da quando e` nato, in quanto, la trovo una trasmissione totalmente inutile e falsa, perche` chie ` dentro la casa, sa sempre di essere ripreso e fa una recita continua.Comunque, sarei lieto che le telecamere venissero installate ovunque nelle citta`, anche nei vicoli piu` nascosti, purche` non siano Proprieta` Private, praticamente come fanno nelle grandi citta` Americane da qualche anno.AnonimoRe: Dobbiamo cedere un po' di liberta' ...
- Scritto da: Anonimo> > > Ok vanno sconfitti> > sul piano militare ma anche sul piano dei> > principi fondanti della nostra civilta',> > principi razionali che non temono nessun> > libro sacro.> > Il terrorismo non si sconfigge sul piano> militareCUT> Il terrorismo si combatte con> l'intelligence (sia nel senso di servizi> segreti che nel senso di intelligenza), la> polizia,CUTInteressante tesi. Intelligence = servizi segreti.servizi segreti = poteri occulti e fuori controlloTerrorismo. cui prodest?AnonimoRe: IN LUOGO PUBBLICO,ANCHE SE SONO RIPR
- Scritto da: Anonimo> Scusatemi, ma quando sono in un Luogo> Pubblico come posso pretendere di avere> Privacy?No?Dici?posso parlare ad un orecchio ad un mio amico senza che le telecamere mi inquadrino il labiale?o devo per forza far registrare i cazzi miei?> Ad esempio se sono in una Piazza, non posso> pretendere di mettermi a Drogarmi senza che> nessuno lo noti, di fatto, ci saranno poiu`> di un centinaio di persone che mi vedono,> poi di fatto magari se ne fregano, se invece> c'e` una Telecamera, posso essere> identificato e beccato, come e` giusto che> sia.No, ci sono + se di quelli che pensi... SE le telecamere funzionano, SE registrano e SE lo identificano>se poi c'e` una telecamera che al> massimo e` controllata da una persona, che> me ne puo` fregare?A me frega, non mi va di essere spiato colla scusa di una sicurezza passiva assolutamente inutile, di essere schiavo di una psicosi tale da non permettermi di muovermi se non sotto l'occhio attento di un dispositivo elettronico.> Oltretutto, le Telecamere generalmente> registrano soltato, poi, se dovesse avvenire> un cromine, si prendono i nastri e li si> guarda.Ingenuo.E tutti i dati commerciali basati sul comportamento delle persone vanno persi così? Se serve si guardano? si cancellano??Questo patrimonio che ha indotto a costruire database enormi per offrire all'individuo il massimo delle sue possibili esigenze in tempo reale, andrebbe perso così??Per tua conoscenza si sta studiando un meccanismo tale che la pubblicità arrivi a casa tua esattamente su misura per te, via internet.Il tuo traffico web viene attualmente tracciato mediante cookies e links e sniffers e sonde, i tuoi gusti archiviati, analizzati e usati da analisi di mercato, sociali e informaticheSe poi ci aggiungi che attualmente ci sono tecnologie che permettono di di identificare una persona facendo una verifica sulla sua morfologia facciale a partire da 18 punti,capisci che sei assolutamente schedato in ogni tuo singolo movimento, desiderio, espressione e grattatina di palle.> Comunque, sarei lieto che le telecamere> venissero installate ovunque nelle citta`,> anche nei vicoli piu` nascosti, purche` non> siano Proprieta` Private, praticamente come> fanno nelle grandi citta` Americane da> qualche anno.Sarei lieto che ti legassi una telecamera addosso in perenne contato colla Polizia, almeno potrei farti causa quando mi inquadri.Buona nevrosiAnonimobah...
A me viene da pensare a qualsiasi negozio d'abbigliamento, in cui vi sono telecamere sparse ovunque. Li' a nessuno la cosa sembra dare problemi. E daltronde sono entrambi (il negozio e l'aereo) proprieta' private... Quindi se nessuno si sente osservato in un negozio di abbigliamento, perche' dovrebbe all'interno di un aereo?Si puo' comunque obiettare che la cosa sia un ennesimo segnale verso una sempre piu' stretta osservazione della vita privata, che apre scenari alla "1984"... BRRRRRRRR! :Dslack\b0yAnonimoRe: Dobbiamo cedere un po' di liberta' ...
- Scritto da: Anonimo> ... per ora, ma non troppo a lungo!> > Sembra uno scherzo ma e' questo il piu'> grave danno che ci hanno inflitto i> terroristi islamici, ci hanno tolto parte> delle nostre liberta', esattamente il loro> obiettivo!> solo il loro? non voglio passare per dietrologo....ma in una fase dove paesi del 3 mondo reclamano indipendenza(Brasile,Sudafrica,Zambia,Venezuela)non avvantaggia anche i paesi ricchi qualche scusa per bombardare i piu scomodi anche se PALESEMENTE slegati da alquaeda (IRAQ,IRAN non ancora ma..), quale miglior scusa del terrorismo e del narcotraffico per reprimere la giusta rivolta popolare contro un governo corrotto asservito agli usa(colombia) o per foraggiare il golpe in un paese che vuole costruire un alternaativa all'asservimento(venezuela)> Percio', passato lo shock, anche ci> volessero alcuni anni, si dovra' recuperare> sangue freddo e razionalita' e non erodere> il nostro sistema di liberta' civili che i> terroristi tanto odiano! Ok vanno sconfittinon solo i terroristi?> sul piano militare ma anche sul piano dei??? mai sconfitto militarmente il terrorismosi sconfigge erodendone la base popolare... e gli argomentii diritti ai lavoratori contro le BR ...l'autonomia contro l'IRA....> principi fondanti della nostra civilta',> principi razionali che non temono nessun> libro sacro.il profitto?il capitale?AnonimoRe: Saremo finalmente più al sicuro, sic
dimentichi rendere pubbliche tutte le transazioni economiche potresti evadere, corrompere ecc...considerare evasore chiunque porta i soldi in paesi con segreto bancario,o in paradisi offshore...non potendo valutare l'entita dell'evasione espropriamo tuttoche ne dite?AnonimoRe: IN LUOGO PUBBLICO,ANCHE SE SONO RIPR
- Scritto da: Anonimo> Scusatemi, ma quando sono in un Luogo> Pubblico come posso pretendere di avere> Privacy?perche no? il luogo pubblico mi da un anonimato enorme...> Ad esempio se sono in una Piazza, non posso> pretendere di mettermi a Drogarmi senza che> nessuno lo noti, di fatto, ci saranno poiu`> di un centinaio di persone che mi vedono,> poi di fatto magari se ne fregano, se inveceesatto...> c'e` una Telecamera, posso essere> identificato e beccato, come e` giusto che> sia.perche?... ah le telecamere per beccare uno che si fa una canna?..interessante e per l'evasore?> A differenza pero`, io sono un onesto> cittadino, me ne vado a passeggio per la> citta`, vedo le altre persone e loro vedono> me, se poi c'e` una telecamera che al> massimo e` controllata da una persona, che> me ne puo` fregare?quindi tu onesto cittadino se ti chiedo conto centesimo per centesimo come li guadagni e li spendi.. se ti VIETO l'esportazione di denaro in paesi che garantiscono il segreto bancario o paradisi fiscali..tu sei d'accordo..d'altronde se guadagni onestamente e non evadi il fisco...cosa ti serve il segreto bancario...ovviamente sarai d'accordo nel abbassare il limite monetario della transazione della segnalazione antimafia o di vietare a chiunque di farepiu versamenti(se ognuno e' inferiore a venti milioni) nello stesso anche se in istituti differenti?> Persona piu`, persone meno che mi vede, non> mi cambia nulla, io non ho assolutamente> nulla da nascondere.se mi vede nulla ma se mi registra mi girano un po...chi mi dice...(facciamo un po di paranoia) che le telecamere non vengano piazzate vicino a sedi di partiti e sindacati..per identificarne i militanti?e schedarli?> Oltretutto, le Telecamere generalmente> registrano soltato, poi, se dovesse avvenire> un cromine, si prendono i nastri e li si> guarda.> Ripeto, fino a che le Telecamere sono in un> luogo pubblico, non mi interessano> minimamente, se pretendono di mettermele> anche solo sul giardino di casa, allora li`> si mi incavolo.perche se tu violentassi tua figlia...? chi la salvaguarda? nono van messe anche li.. scusa...ah no la borghesia non ama la polizia in casa propria ma solo per strada e nelle case dei proletari> Comunque, sarei lieto che le telecamere> venissero installate ovunque nelle citta`,> anche nei vicoli piu` nascosti, purche` non> siano Proprieta` Private, praticamente comemolti crimini avvengono in proprieta private> fanno nelle grandi citta` Americane da> qualche anno.gia ...bell'esempio..gli USA.. conosci l'operazione COINTELPRO?......OpenCurcio*** Morti di Reggio Emilia, uscite dalla fossa, fuori a cantar con noi Bandiera rossa, ***AnonimoRe: IN LUOGO PUBBLICO,ANCHE SE SONO RIPR
CiaoLa storia delle telecamere in nome della sicurezza è una buffonata, pensi che se ci fossero state il famoso 11 setembre si sarebbe evitata quella tragedia, non credo proprio.Personalmente se cammino in piazza non mi crea problemi se una persona mi vede, anche perchè 5 secondi dopo si è dimenticata di me, ma il sapere che c'è una telecamere che mi riprende, che se mi metto le dita nel naso lo riprende e lo REGISTRA, non mi fa comportare in maniera spontanea, sarà di certo una cosa psicologia quanto vuoi, ma è una verità.Oltretutto le telecamere generano due problemi, uno di informazione e uno tecnico.1) Il problema dell'informazione è che quelle telecamere registrono una quantità massicia di dati, il giornale che compro, il mio gusto preferito del gelato, che vestiti prediligo, ecc, ora sembrano informazioni innocenti, ma PERCHE' devo regalere queste informazioni, perchè, non è necessario, è una cosa che possono vedere tutti, ma non è necessario che queste inforamzioni vengano registrate.Queste informazioni a livello commerciale valgono ORO, e credi veramente che vengano buttate via, uh, inoltre credi che un malintanzionato si faccia intimorire da una telecamera, non credo proprio.2) Le telecamere costano e costano tanto, la manutenzione non è da poco, inoltre nei luoghi meno affollati le telecamere sono comprate a risparmio e la qualità dell'immagine è allegorica, mentre nei luoghi più critici, sono talmente potenti, da leggere che ora segna un orologio da polso.Perchè una telecamere deve registrare se e quante volte mi soffio il naso, sono cavoli miei se di notte esco di casa indipendentemente per andare a comprare i medicinali per mia moglie o per andare a trovare l'amante (P.S. non sono spostato :) ) e se questa mia moglie avesse un amico che lavora a quelle telecamere e gli passa il video, oppure con quella prova evidente in mano mi ricatta?, esempio stupido, ma è significativo per dare l'idea a quali abusi può portare.Se dici che le telecamere servono così tanto per la sicurezza, allora devi fartene piazzare una anche in giardino, soggiorno, cucina, camera da letto, bagno, ecc.Ciao_______________________________________________Per chi non sa usare (e non vuole imparare), tutto fa schifo...DellibeppeRe: IN LUOGO PUBBLICO,ANCHE SE SONO RIPR
- Scritto da: Anonimo> A differenza pero`, io sono un onesto> cittadino, me ne vado a passeggio per la> citta`, vedo le altre persone e loro vedono> me, se poi c'e` una telecamera che al> massimo e` controllata da una persona, che> me ne puo` fregare?> Persona piu`, persone meno che mi vede, non> mi cambia nulla, io non ho assolutamente> nulla da nascondere.> ...Se io passegio per la piazza mi vedrano un centinaio di sconosciuti per i quali sono un altrettanto sconosciuto passante.Nessuno farà caso a me a meno che qualcosa nel mio abbigliamento o in quello che faccio attiri particolarmente l'attenzione.In ogni caso, girato l'angolo, per la maggior parte di loro sparirò dalla loro vista e vita, resterò un anonimo passante che per qualche minuto ha occupato il loro campo visivo.Una telecamera invece è collegata ad un centro di elaborazione assieme ad altre decine di telecamere uguali nelle vie accanto, questa registrerà tutti i miei movimenti ovunque giri, e se qualcosa o qualcuno volesse tenermi d'occhio, magari solo perché ho la barba lunga o porto un giubbotto di pelle nera, lo può fare benissimo registrando decine di informazioni che mi rigurdano.Poi magari queste informazioni possono essere messe in relazione ad altre, cosa che i centinaia di anonimi passanti non possono fare, ad esempio se entrassi in un negozio potrebbe venire controllata la mia carta di credito e vedere se e quanto o speso, e magari anche cosa ho comperato.Sarà forse uno scenario da film di fantascienza, ma mi pare che ultimamente si facciano troppi passi in questa direzione per non preoccuparsene.Fulmy(nato)Re: Saremo finalmente più al sicuro, sic
> > > diffusione di gas soporifero> all'interno> > del> > > vano passeggeri> > > > LOLLISSIMO> > è un idea, un passeggiero addormentato è un> passeggero sicuro, vi ricordate il quinto> elemento?ROTFLsei una macchietta, la prima vittima per allergiaal gas o quant'altro e vediamo cosa succedealla compagnia aereatorna a dormire che la vita non e' un film, genioAnonimoRe: IN LUOGO PUBBLICO,ANCHE SE SONO RIPR
> quindi tu onesto cittadino se ti chiedo> conto centesimo per centesimo come li> guadagni e li spendi.. se ti VIETO> l'esportazione di denaro in paesi che> garantiscono il segreto bancario o paradisi> fiscali..tu sei d'accordo..d'altronde se> guadagni onestamente e non evadi il fisco...> cosa ti serve il segreto> bancario...ovviamente sarai d'accordo nel> abbassare il limite monetario della> transazione della segnalazione antimafia o> di vietare a chiunque di fare> piu versamenti(se ognuno e' inferiore a> venti milioni) nello stesso anche se in> istituti differenti?ahahahhah no dai non gli toccare la granaaltrimenti vedi dove te le spedisce le telecamere:-DAnonimoRe: bah...
- Scritto da: Anonimo> A me viene da pensare a qualsiasi negozio> d'abbigliamento, in cui vi sono telecamere> sparse ovunque. Li' a nessuno la cosa sembra> dare problemi. E daltronde sono entrambi (il> negozio e l'aereo) proprieta' private...> Quindi se nessuno si sente osservato in un> negozio di abbigliamento, perche' dovrebbe> all'interno di un aereo?> Si puo' comunque obiettare che la cosa sia> un ennesimo segnale verso una sempre piu'> stretta osservazione della vita privata, che> apre scenari alla "1984"... BRRRRRRRR! :D> slack\b0yE chi dice che non disturba? Comunque in un locale privato si fa quel che si vuole. Se tu vuoi installarti le telecamere in casa tua sono affari tuoi. Se vuoi farlo nel tuo negozio pure.Il problema è quando è lo stato che comincia a farlo.Il negozio A, se ha registrato cosa hai fatto da lui, non potrà mai avere l'informazione su cosa hai fatto nel negozio B. Quindi rimangono informazioni staccate, e lo stato può garantire tramite leggi che queste informazioni restino non correlate (poi che lo facciano è un'altra questione).Le telecamere piazzate dallo stato invece hanno come scopo la sorveglianza globale, il mettere in relazione queste informazioni per sapere cosa fa la gente e quando, altrimenti non servono a nulla (si, a dare un falso senso di sicurezza ai cittadini).Questo è inaccettabile in uno stato democratico, altrimenti perchè non installare direttamente un microchip sottocutaneo a tutti i cittadini e tenerci sotto controllo satellitare? In fondo sarebbe ancora meglio, non ci sarebbero problemi di identificare le persone perchè il tag è unico. Inoltre i carabinieri e la polizia saprebbero immediatamente chi era presente sul luogo di un crimine (basta guadare i log del satellite).Fantascienza? forse oggi, ma non credo che lo rimarrà a lungo.AnonimoUstica
Pensa che bello: ora se un aereo da guerra ti spara un missile mentre sei in volo sopra ustica, la compagnia area regala alla tua famiglia il filmato del tuo omicidio.Oppure se il tuo treno italicus salta per aria, i servizi segretilasciano una copia del filmato dell'esplosione nella postadi tua madre.I terroristi? ancora c'e' da ridere per le persone fermate perche' volevano mettere cianuro nella rete idrica vicinoall'ambascita americana: ops, quasi un mese per scoprireche non era cianuro ; oppure per quelli con l'esplosivo al plastico: ops scarcerati tutti, anche li' c'e' stato un erroreSarebbe servito a molto avere delle telecamere ai cittadiniITALIANI in viaggio sull'aereo di Ustica? Gentili passeggeriil pilota e' spiacente di informarvi che siamo nel mezzo di un conflitto aereo sopra lo stato Italiano: e' un'azione non autorizzata e fatta da una manica di ritardati mentali, ma non preoccupatevi dopo la nostra morte, la nostra ambasciatafara' finta di niente.E' inutile che stiamo a parlare di cazzate che potrebbero inqualche modo essere utili alla nostra sicurezza quando ilNOSTRO reale problema non verra' mai risolto da una telecamera del cazzo.Questo finche' c'e' un pirla di che vola basso e tagliano i cavi della funivia, solo perche' non sa' che li' c'e' una funivia da 20 anni : buffetto sulla spalla e spedito a casa.Al giudice Falcone hanno ridotto la scorta prima degli attentatiE c'e' persino chi , avvocato e parlamentare, si preoccupadei poveri mafiosi sottoposti al 41 bis : lo dica in faccia alla moglie di Borsellino e di Falcone.Gli ultimi resoconti sul terrorismo made in Iraq, ora guardacaso viene fuori che erano campati per aria, pieni cazzateradunate da minorati mentali che pur avendo budget di milionidi euro, non sanno controllare cosa' fa un cazzaro nigeriano:quindi o SONO IMBECILLI E RITARDATI O MENTONO: COSA VI FA' PIU' PAURA?L'unico strumento di sicurezza utile e' introdurre la pena di morte per ogni politico che mente sulla sicurezza della nostra nazione : poi vediamo se gli va' ancora di prenderci per il culo.AnonimoRe: IN LUOGO PUBBLICO,ANCHE SE SONO RIPR
Innanzi tutto, le varie battutine sulla Borghesia non mi si addicono, visto che io abito in un Appartamento, il discorso del giardino era solo un esempio.Come seconda cosa, se uno e` un Militante di un partito che puo` avere chissa` quali strambe idee per la mente (Es. Omicidio Marco Biagi) ritengo che sia una cosa buona e giusta che si tengano sott'occhio queste persone.Come conclusione, se vogliono vedere usi e costumi della gente, basta che mettano un loro funzionario sul maciapiede che segni su un blocchetto cio` che vede, oppure che lo racconti a chi di dovere; Telecamera o no, siamo sempre controllati, quindi, tanto vale che ci siano e tengano d'occhio gli elementi sospetti.AnonimoRe: IN LUOGO PUBBLICO,ANCHE SE SONO RIPR
- Scritto da: Anonimo> Come conclusione, se vogliono vedere usi e> costumi della gente, basta che mettano un> loro funzionario sul maciapiede che segni su> un blocchetto cio` che vede, oppure che lo> racconti a chi di dovere; Telecamera o no,> siamo sempre controllati, quindi, tanto vale> che ci siano e tengano d'occhio gli elementi> sospetti.guarda che per loro siamo tutti sospetti, finche non viene dimostrata la nostra innocenza, o finche non spunta che siamoamici di amici di qualcunole telecamere servono a ridurre il TCO dello spionaggio. una persona all'improvviso puo' controllare 20 e piu' posti in contemporaneacomunque queste cose raccontale ai carabinieri che non hanno potuto controllare gente sospettata di spaccio di drogache entrava al ministero, oppure dillo a Previti che a quantodice lui era spiato dalla mattina alla sera, spece quando andava al bar, oppure a Berlusconi che e' perseguitato dalla magistratura che lo spia anche quando deve fare i bisognini, vedrai che allora il punto di vista sull'essere spiati cambia.AnonimoRe: 7000 anime, 10 telecamere, 510K euro...
beh pero' chi ha venduto le telecamere c'ha fatto i soldi sopra.quindi e' palese che la sicurezza non ne possa trovare giovamento ma l'economia personale di almeno un paio di persone si'.AnonimoRe: come no...
- Scritto da: Anonimo> tu sai quanti attentati sono stati sventati,> senza che ne venisse reso conto alla stampa?ma non farmi rideretu sai quanti chili di ANTRACE si sono "PERSI" senza che ne venisse reso conto alla stampaoh toh' guarda, ma cosa ci volevano fare con l'altrace e conle altre armi batteriologiche che producono? Venderle o usarle in proprio? uhm..... ma suppongo che le vittime non sarebbero dovute essere dei cittadini occidentali, quindi va' tutto bene vero?e sai quanti attentati sventati in italia sono poi risultate cazzate pubblicitarie? 1, 5 oppure tutti salvo 2?sai in quanti processi per attentati terroristici hanno testimoniato persone facenti parte della CIA o pensinati CIA?AnonimoRe: Ustica
- Scritto da: Anonimo> Pensa che bello: ora se un aereo da guerra > ti spara un missile mentre sei in volo sopra> ustica, la compagnia area regala alla tua> famiglia il filmato del tuo omicidio.> > Oppure se il tuo treno italicus salta per> aria, i servizi segreti> lasciano una copia del filmato> dell'esplosione nella posta> di tua madre.> > > I terroristi? ancora c'e' da ridere per le> persone fermate perche' volevano mettere> cianuro nella rete idrica vicino> all'ambascita americana: ops, quasi un mese> per scoprire> che non era cianuro ; oppure per quelli con> l'esplosivo al plastico: ops scarcerati> tutti, anche li' c'e' stato un errore> > > > Sarebbe servito a molto avere delle> telecamere ai cittadini> ITALIANI in viaggio sull'aereo di Ustica?> Gentili passeggeri> il pilota e' spiacente di informarvi che> siamo nel mezzo di un conflitto aereo sopra> lo stato Italiano: e' un'azione non> autorizzata e fatta da una manica di> ritardati mentali, ma non preoccupatevi dopo> la nostra morte, la nostra ambasciata> fara' finta di niente.> > > > > E' inutile che stiamo a parlare di cazzate> che potrebbero in> qualche modo essere utili alla nostra> sicurezza quando il> NOSTRO reale problema non verra' mai risolto> da una telecamera del cazzo.> Questo finche' c'e' un pirla di che vola> basso e tagliano i cavi della funivia, solo> perche' non sa' che li' c'e' una funivia da> 20 anni : buffetto sulla spalla e spedito a> casa.> > Al giudice Falcone hanno ridotto la scorta> prima degli attentati> E c'e' persino chi , avvocato e> parlamentare, si preoccupa> dei poveri mafiosi sottoposti al 41 bis : lo> dica in faccia alla > moglie di Borsellino e di Falcone.> > > > Gli ultimi resoconti sul terrorismo made in> Iraq, ora guarda> caso viene fuori che erano campati per aria,> pieni cazzate> radunate da minorati mentali che pur avendo> budget di milioni> di euro, non sanno controllare cosa' fa un> cazzaro nigeriano:> quindi o SONO IMBECILLI E RITARDATI O> MENTONO: COSA VI FA' PIU' PAURA?> > > > > L'unico strumento di sicurezza utile e'> introdurre la pena di morte per ogni> politico che mente sulla sicurezza della> nostra nazione : poi vediamo se gli va'> ancora di prenderci per il culo.vorrai scherzare! depenalizzare e subito! (come il falso in bilancio) non vorrai mica che le solite toghe rosse (terroristi finanziati da bin laden) possano approfittare?Anzi da adesso in poi le leggi approvate nel parlamento italiano (solo quelle della attuale maggioranza) avranno valore per l'europa intera (così ci togliamo dalle scatole la faccenda del "canale 5" spagnolo e gestita da un governo di "sinistra" finanziato e sobillato da bertinotti fassino e cossutta).AnonimoRe: IN LUOGO PUBBLICO,ANCHE SE SONO RIPR
- Scritto da: Anonimo> Ciao a Tutti,> io quando mi muovo per la strada e vedo le> varie Telecamere piazzate qui e la mi sento> piu` sicuro, certamente non e` la mia> Privacy a risentirne, per l'appunto, quando> sono in un luogo pubblico, se faccio> qualcosa, tutti mi possono vedere, quindi,> anche se oltre a quelle centinaia di persone> che mi possono vedere c'e` anche una> Telecamera, non mi cambia assolutamente> niente, anzi, continua in totale> disinvoltura, perche` ripeto, tanto ci sono> un sacco di persone che incontro a piedi e> mi vedono, non e` che una telecamera mi> faccia qualcosa, sono in un luogo Pubblico e> come tale, non posso pretendere di starmene> da solo, c'e` anche l'altra gente.> L'unico effetto che mi fa la Telecamera e`> che mi fa sentire piu` sicuro, so che> almeno, se un malintenzionato mi aggredisse,> potrebbe essere facilmente identificato, e> ritengo che questo sia un buon deterrente> per la microcriminalita`.> Di sicuro, se uno ha qualcosa da nascondere,> e` molto intimorito da quell'occhio> Elettronico che registra tutto e quindi> evitera` di fare cavolate, mentre io, che> sono un onesto cittadino, posso continuare> la mia vita come se niente fosse e aspetto> che le Telecamere vengano installate anche> nel resto della citta`, per potermi muovere> anche nei vicoli piu` oscuri, ma comunque> pubblici, dove tutti potrebbero vedermi, ma> anche se non c'e` nessuno, posso sempre> contare su di una Telecamera che registra> l'eventuale misfatto.> ArrivederciOttimo! speriamo che il povero Biagi sia morto tranquillo con la telecamera che lo "proteggeva"....Ti rendi conto di quello che dici? ci credi davvero? che pena!AnonimoRe: IN LUOGO PUBBLICO,ANCHE SE SONO RIPR
- Scritto da: Anonimo> > Di sicuro, se uno ha qualcosa da> nascondere,> > e` molto intimorito da quell'occhio> > Elettronico che registra tutto e quindi> > evitera` di fare cavolate, mentre io, che> > sono un onesto cittadino, posso continuare> > la mia vita come se niente fosse e aspetto> > e se sono in giro con l'amante ?> non sono più onesto ?ahah un libertino! oltre che comunista .... vergogna! stasera 10 pater e 10 meaculpa! :-Dprpongo il carcere e il 41 bis per i "fedifraghi e i libertini"AnonimoRe: 7000 anime, 10 telecamere, 510K euro
- Scritto da: ldsandon> Abito in un piccolo centro a sud di Como,> Fino Mornasco 7000 abitanti circa: il comune> ha deciso di spendere 510.000 euro (sì, un> miliardo delle vecchie lire, contributi> della regione per la "sicurezza") per> installare una decina di telecamere di> controllo collegate via radio con una> centrale operativa, posizionate in punti> "strategici" (la piazza della chiesa, la> stazione, il parco ecc.) per tenere sotto> controllo la "criminalità", che non è che> sia così temibile...! Il paese ha una> caserma dei carabinieri, che ovviamente non> pattugliano mai, e una mezza dozzina di> vigili - ops, polizia municipale o locale,> non l'ho ancora capito - che si fanno vedere> solo all'uscita della scuola. Secondo me la> sicurezza verrebbe incrementata da qualcuno> in divisa che gira per il paese, anziché da> costose telecamere che non prevengono nulla> e se va bene permettono di identificare il> criminale dopo che il crimine è stato> commesso, ma non di prevenirlo. Sempre> ammesso che qualcuno si degni di controllare> gli schermi... senza contare che larga parte> dell'abitato rimarrà senza controllo.> Ennesima lezione su come dilapidare i soldi> dei contribuenti. Metterò in piedi> un'azienda per installare telecamere, almeno> qualcosa mi ritornerà - previa mazzetta,> probabilmente.ecco appunto "previa mazzetta" quello è la chiave di volta di questa "sicurezza" :-DAnonimoRe: IN LUOGO PUBBLICO,ANCHE SE SONO RIPR
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Ciao a Tutti,> > io quando mi muovo per la strada e vedo le> > varie Telecamere piazzate qui e la mi> sento> > piu` sicuro> > io no.> perchè non è che la telecamera scende giù e> ti fa la mossa di jujitzu al criminale eh> ... altro che deterrente.> Ogni buon ladro sa come non farsi beccare> dalla telecamera.> Cappello, parrucca, maschera ... che vuoi> che sia.> > semplicemente vede e registra i cazzi tuoi,> anche se magari nessuno sta guardando e> controllando la sicurezza.> che poi li cancellino davvero, i dati, è> tutto da dimostrare.> e dimostrare OGNI VOLTA, non *una* volta.> > se a te fa piacere essere controllato, ti> metti un cappello in testa che riprenda SOLO> TE e non me, che non voglio essere> controllato.> > > > quando io cammino per strada e parlo con un> mio amico, può capitare che qualcuno origli> ... ebbene non facciamo altro che spostarci> più in la.> con l'aumento dei controlli elettronici e> dell'uso massiccio della tecnologia, questo> comportamento normale, umanissimo, non sarà> più possibile.> > e quindi io sono CONTRO il controllo di> questo tipo, che tra l'altro non risolve> nulla.> > Risolve risolve... soldi alle ditte "specializzate" in "sicurezza" mazzette voti in più alle elezioni (dai boccaloni di turno)..Pensaci bene ! risolve eccome!AnonimoRe: IN LUOGO PUBBLICO,ANCHE SE SONO RIPR
- Scritto da: Anonimo> Innanzi tutto, le varie battutine sulla> Borghesia non mi si addicono, visto che io> abito in un Appartamento, il discorso del> giardino era solo un esempio.> Come seconda cosa, se uno e` un Militante di> un partito che puo` avere chissa` quali> strambe idee per la mente (Es. Omicidio> Marco Biagi) ritengo che sia una cosa buona> e giusta che si tengano sott'occhio queste> persone.> Come conclusione, se vogliono vedere usi e> costumi della gente, basta che mettano un> loro funzionario sul maciapiede che segni su> un blocchetto cio` che vede, oppure che lo> racconti a chi di dovere; Telecamera o no,> siamo sempre controllati, quindi, tanto vale> che ci siano e tengano d'occhio gli elementi> sospetti.Si evviva speriamo che il povero Biagi sia morto tranquillo (tanto la telecamera lo proteggeva!).Vergognati! sai solo speculare sui morti!AnonimoRe: Saremo finalmente più al sicuro, sic
- Scritto da: Anonimo> dimentichi rendere pubbliche tutte le> transazioni economiche potresti evadere,> corrompere ecc...> considerare evasore chiunque porta i soldi> in paesi con segreto bancario,o in paradisi> offshore...> non potendo valutare l'entita dell'evasione> espropriamo tutto> che ne dite?eh no! quelli non sono mica reati! ma dico io uno avrà ben il diritto di godersi in santa pace i soldi che ha sottratto alla comunità... pardon onestamente guadagnato!AnonimoRe: IN LUOGO PUBBLICO,ANCHE SE SONO RIPR
- Scritto da: Anonimo> Scusatemi, ma quando sono in un Luogo> Pubblico come posso pretendere di avere> Privacy?> Ad esempio se sono in una Piazza, non posso> pretendere di mettermi a Drogarmi senza che> nessuno lo noti, di fatto, ci saranno poiu`> di un centinaio di persone che mi vedono,> poi di fatto magari se ne fregano, se invece> c'e` una Telecamera, posso essere> identificato e beccato, come e` giusto che> sia.> A differenza pero`, io sono un onesto> cittadino, me ne vado a passeggio per la> citta`, vedo le altre persone e loro vedono> me, se poi c'e` una telecamera che al> massimo e` controllata da una persona, che> me ne puo` fregare?> Persona piu`, persone meno che mi vede, non> mi cambia nulla, io non ho assolutamente> nulla da nascondere.> Oltretutto, le Telecamere generalmente> registrano soltato, poi, se dovesse avvenire> un cromine, si prendono i nastri e li si> guarda.> Ripeto, fino a che le Telecamere sono in un> luogo pubblico, non mi interessano> minimamente, se pretendono di mettermele> anche solo sul giardino di casa, allora li`> si mi incavolo.> Per quanto riguarda il "Grande Fratello"> sappi che lo ho boicottato da quando e`> nato, in quanto, la trovo una trasmissione> totalmente inutile e falsa, perche` chie `> dentro la casa, sa sempre di essere ripreso> e fa una recita continua.> Comunque, sarei lieto che le telecamere> venissero installate ovunque nelle citta`,> anche nei vicoli piu` nascosti, purche` non> siano Proprieta` Private, praticamente come> fanno nelle grandi citta` Americane da> qualche anno.Infatti basta guardare le statistiche di L.A. e N.Y. dopo le telecamere e si vede il risultato vero? L'unico risultato reale si è ottenuto prima (delle telecamere) con la assunzione massiccia di nuovo personale di polizia per pattugliare le strade!Sveglia! sei grande non è più ora di miti e favole!AnonimoTelecamere No grazie
possono impedire di fare un omicidio ?possono impedire reati ?no possono solo informare dopo che e' successoma questo non riporta in vita il mortoaltra cosa un terrorista se ci sono telecamere e' amùncora piu contento cosi lo vedono in mondovisionealla cia Nsa ecc.. con il sistema di spionaggio echelon la hanno fatta sotto il naso usando delle jpg (porno) con un po di stenografia e nessuno se ne e'm accorto (solo dopo)quindi io preferisco la privacy dato che non possono impedire attentati di nessun generee se questi si vendono le informazioni ?pensate un po cosa puo valere un circito elettronico il vip in vacanza in incognito (farlo scopirere ai paparazzi ecc....)dai la meglio un pulotto, con la volante che na telecamerail poliziotto puo intervenire una telecamera puo rimanere "accecata da un po di spray"Anonimoe se invece quei soldi?
E se invece quei soldi (delle telecamere) li spendessimo per avere poliziotti e "caramba" meglio pagati (e quindi più motivati) meglio addestrati e meglio equipaggiati e magari anche con qualche effettivo in più? Hai voglia a provare a staccargli il "filo" o a "romperlo" e "oscurarlo" non è mica così facile!Inoltre il "pulotto" e il "caramba" sono più difficili da "manovrare" (anche se i disonesti possono sempre esserci) in genere il "pulotto" e il "caramba" si attengono alle leggi e sopratutto si muovono col consenso della magistratura altrimenti rischiano (come è giusto).Meditate gente meditate......AnonimoRe: e se invece quei soldi?
- Scritto da: Anonimo> E se invece quei soldi (delle telecamere) li> spendessimo per avere poliziotti e "caramba"> meglio pagati (e quindi più motivati) meglio> addestrati e meglio equipaggiati e magari> anche con qualche effettivo in più? > Hai voglia a provare a staccargli il "filo"> o a "romperlo" e "oscurarlo" non è mica così> facile!> Inoltre il "pulotto" e il "caramba" sono più> difficili da "manovrare" (anche se i> disonesti possono sempre esserci) in genere> il "pulotto" e il "caramba" si attengono> alle leggi e sopratutto si muovono col> consenso della magistratura altrimenti> rischiano (come è giusto).> Meditate gente meditate......P.S. (sono sempre l'autore del post) io ho di fronte a casa mia la miglior telecamera che ci sia una stazione dei "caramba" e mi sento molto più sicuro che con la telecamera! voi che dite?AnonimoRe: e se invece quei soldi?
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > E se invece quei soldi (delle telecamere)> li> > spendessimo per avere poliziotti e> "caramba"> > meglio pagati (e quindi più motivati)> meglio> > addestrati e meglio equipaggiati e magari> > anche con qualche effettivo in più? > > Hai voglia a provare a staccargli il> "filo"> > o a "romperlo" e "oscurarlo" non è mica> così> > facile!> > Inoltre il "pulotto" e il "caramba" sono> più> > difficili da "manovrare" (anche se i> > disonesti possono sempre esserci) in> genere> > il "pulotto" e il "caramba" si attengono> > alle leggi e sopratutto si muovono col> > consenso della magistratura altrimenti> > rischiano (come è giusto).> > Meditate gente meditate......> > P.S. (sono sempre l'autore del post) io ho> di fronte a casa mia la miglior telecamera> che ci sia una stazione dei "caramba" e mi> sento molto più sicuro che con la> telecamera! voi che dite?Infatti, loro sono li ma non ti sorvegliano, e se hai bisogno sono sempre pronti.Voglio vedere qualcuno chiedere aiuto alla telecamera per vedere se reagisce.AnonimoRe: Fatemi capire una cosa...
in affrica con un bazokahanno tirato giu un aereo ma le telecamere non devono garantirci la sicurezza?non servono a nullapossono semmai essere un deterente per qualche balordoma il problema e'NON HO PAURA DI MORIREquando un terrorista non ha paura di morire ci sono solo i santi che possono fartela fare francaIMHOsi parla sempre i un aereo a 10000 m su NYe se fatto esplodere, sabotato si vedono i dannivi ricordate l'aereo caduto dopo una settimana ?per avaria ai motori e i motori sono cadiuti in mezzo alla cittaadesso mettetevi la cam in quel postoe ricordatevi:una cam non impedisce nullauna cam non intervienechi ha il diritto di sapere dove vado e cosa faccioe se vi trovaste per qualche motivo dall'altra parte per errore di qualcuno che vi scambia per bin laden ?esempio impronte digitalitizio mafioso si pente (la mafia ha le impronte)il tizio finisce nella protezione testimonisi rifa una vitaavviene la legge delle improntela mafia ritrova TIZIO, la famiglia e fa un po di mortisenza contare il resto (e qui vi voglio)come vedete il sistema e' bucato bacato e fottibilequindi piu di mettere telecamere far contare i cittadinie il terrorista sparisce perche tutti parano il deretano a tuttiAnonimoRe: Dobbiamo cedere un po' di liberta' ...
- Scritto da: Anonimo> ... per ora, ma non troppo a lungo!> > Sembra uno scherzo ma e' questo il piu'> grave danno che ci hanno inflitto i> terroristi islamici, ci hanno tolto parte> delle nostre liberta', esattamente il loro> obiettivo!Veramente la stragrande maggioranza degli attentati avvenuti in Italia dal dopoguerra ad oggi sono ad opera di strane macchinazioni tra mafia e politica (attentati del 92-93), "errori" di mira da parte di qualche aereo non ancora identificato grazie alla complicita' della nostra aeronautica (Ustica 1980), strane macchinazioni neofasciste con depistaggio dei servizi segreti (Bologna 1980) e via dicendo.Alla luce di questo faremmo meglio ad affidare la nostra sicurezza ad Al Qaeda, non agli americani.AnonimoRe: Saremo finalmente più al sicuro, sicuri
- Scritto da: ryoga> quando finalmente capirai l'utilita' delle> telecamere, secondo me, sarai troppo> vecchio.> > > Te in aereo, cosa vuoi fare? sesso con tua> moglie sui sedili? E allora?> > > Immagina cio' :> - Installazione di sistemi di> videosorveglianza all'interno del vano> passeggeri> - Installazione di apparechi per la> diffusione di gas soporifero all'interno del> vano passeggeri> - Installazione di monitor nella cabina di> comando> - Il terzo uomo, nella cabina di comando, se> nota movimenti sospetti (uomini alzati nel> vano passeggeri con armi in mano - o bombe-> ), lascia uscire il gas soporifero o in casi> di utilizzo di maschera antigas, si arma di> pistola e aspetta che i terroristi cercano> di entrare nella cabina di comando .Ottima idea.Piu' o meno come hanno fatto i russi qualche mese fa, no ?Peccato che il "gas soporifero" sia innocuo solo nei b-movie e che nel teatro di Mosca siano morte una cinquantina di persone.Bella sicurezza !AnonimoTELESCREEN
"You are the dead".AnonimoBig Brother is watching you -nt-
-nt-Elf Qrin -- www.ElfQrin.comAnonimoNon capisco...
proprio ieri la RyanAir annunciava che, per tagliare i costi, costruiranno aerei con i sedili non reclinabili e senza le tasche posteriori, e ipotizzava di passeggeri che si portano i bagagli fino all'aereo.Mi piacerebbe sapere se le compagnie aeree sono in crisi perchè la gente vola poco per paura del terrorismo, o sono in crisi perchè non riescono a produrre utili.AnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 21 07 2003
Ti potrebbe interessare