8 Megapixel per un cameraphone LG

Svelati da un annuncio ufficiale i dettagli di KC780, il nuovo dispositivo del produttore coreano
Svelati da un annuncio ufficiale i dettagli di KC780, il nuovo dispositivo del produttore coreano

Anticipato a fine settembre da alcuni rumors , ecco svelato ufficialmente il nuovo KC780 di LG , un cellulare che ha tutte le carte in regola per attirare l’attenzione degli appassionati di fotografia, forte degli 8 Megapixel che offre la sua fotocamera integrata.

Il nuovo modello del produttore coreano è un terminale Quadband GSM/GPRS/EDGE, dotato di un display QVGA da 2,4 pollici con risoluzione di 240×320 pixel a 262 mila colori con connettivitù USB e Bluetooth, player multimediale multiformato (DivX incluso), radio FM, memoria interna pari a 140 MB espandibile con schede microSD. Le sue dimensioni sono di 107x52x13,9 millimetri e il peso è di 119 grammi.

Trattandosi di un cameraphone, il dispositivo LG non poteva non vantare una dotazione adeguata: la fotocamera con ottica Schneider-Kreuznach offre risoluzione da 8 milioni di pixel e feature sfiziose: sensibilità 1600 ISO, riconoscimento facciale/del sorriso, stabilizzatore di immagine. C’è anche la modalità beauty , che fa ritoccare direttamente alla fotocamera le imperfezioni eventualmente presenti sul viso della persona immortalata, e la possibilità di utilizzare il cameraphone come una webcam per il PC grazie al Bluetooth.

Il mercato europeo accoglierà l’LG KC780 dal prossimo novembre. A seguire il cellulare sbarcherà su quello asiatico. Con prezzi ancora da stabilire.

fonte immagini

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

09 10 2008
Link copiato negli appunti