A Wikipedia tutto ok, parola di Jimbo

Smentite alcune dichiarazioni anonime che avevano annunciato la degradazione di Jimmy Wales da parte della comunità di editor. Le voci sulla sua dipartita decisamente esagerate

Roma – Erano piovute come bombe alcune dichiarazioni anonime riportate dal sito di Fox News . Il caos si sarebbe impossessato dell’enciclopedia libera più popolare del web, Wikipedia. Jimmy Jimbo Wales, fondatore e leader della piattaforma del sapere condiviso, avrebbe rassegnato ormai ogni potere, ridotto al semplice ruolo di un administrator di basso livello .

Ma le dichiarazioni riportate da Fox News sono state prontamente smentite dallo stesso Wales , che non ha mancato di sottolineare quanto il lavoro della giornalista Jana Winter sia stato poco accurato. Dal momento che non si sarebbe minimamente preoccupata di ascoltare l’opinione a riguardo dello stesso founder di Wikipedia .

Nell’articolo incriminato si era parlato infatti di un vero e proprio terremoto ai vertici dell’enciclopedia online, a seguito di aspre polemiche scatenate nella sua comunità di utenti. Critiche che sarebbero piovute su Wales dopo la sua crociata contro la pornografia , che aveva portato alla rimozione di varie immagini pruriginose – anche di natura storica – su Wikipedia.

Jimbo sarebbe stato dunque come scomunicato dalla sua stessa comunità di editor , costretto a cedere tutti i suoi poteri forti, tra cui le possibilità di editing ed eliminazione di file . Così come quelle legate all’allontanamento di alcuni editor o all’assegnazione di vari progetti interni o paralleli. Degradazione tuttavia smentita dallo stesso Wales, che ha parlato di fonti non attendibili oltre che del fatto di non aver mai ricevuto una sola telefonata da parte della giornalista di Fox News .

Mauro Vecchio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • chris scrive:
    FOR SALE:Apple iPhone 4 Quadband 3G HSDP
    FOR SALE:Apple iPhone 4 Quadband 3G HSDPA GPS Locked Phone(SIM Free) @ $450USDApple iPhone 4 is the fourth-generation of iphone and comes with a new slimmer design and front-facing camera capable of video calling. apple also updated the display with a high-resolution screen that measures 960 x 640 pixels. It also features a 5 megapixel camera with an LED flash and HD video recording. The front facing camera uses an application called facetime to make video calls over wifi.PACKAGE CONTENT: * 1 Apple iPhone 4 Phone * 1 Charger * 1 Stereo Handsfree * 1 User's GuideEMAIL CONTACT: mediapoints_21@hotmail.com mediapoints_21@yahoo.com
  • Erjon Skora scrive:
    Nice
    Fantastico piano di marketing! Approvato in pieno. Philip Schiller potrebbe fare 100 un'altra volta.
  • M.R. scrive:
    E adesso Iphone 4g smarriti....
    ....spuntano come funghi.Da quello che trovo in rete siamo a quota 3.
    • frank681 scrive:
      Re: E adesso Iphone 4g smarriti....
      - Scritto da: M.R.
      ....spuntano come funghi.
      Da quello che trovo in rete siamo a quota 3.smarriti??? smarriti rubati è meglio
  • Pietro Paolo Polidori scrive:
    iphone
    Ma è un telefono,per solo ricchi? altrimenti non avete visto i costi, e quanto costerà, avvertite con le istruzioni e la pubblicità. Grazie
    • Torvald scrive:
      Re: iphone
      E' un dato di fatto che il prezzo non ferma le vendite di iPhone
      • Mr. X scrive:
        Re: iphone
        - Scritto da: Torvald
        E' un dato di fatto che il prezzo non ferma le
        vendite di
        iPhoneè un dato di fatto che solo noi italiani ci lamentiamo del prezzo perchè lo vogliamo unlocked (però non vedo mai gente che si lamenta di aver pagato i vari htc/nokia 4 o 500 .... boh) mentre in abbonamento non ha un prezzo assolutamente alto (semmai lo sono gli abbonamenti stessi, ma questo è un problema diverso)
      • ruppolo scrive:
        Re: iphone
        - Scritto da: Torvald
        E' un dato di fatto che il prezzo non ferma le
        vendite di
        iPhoneApple ci sta provando a fermarle, ad ogni costo. Il prossimo passo sarà giustiziare uno ad uno gli ingegneri che lo sviluppano. Ma non è detto che le vendite si fermeranno.
    • ruppolo scrive:
      Re: iphone
      - Scritto da: Pietro Paolo Polidori
      Ma è un telefono,per solo ricchi? altrimenti non
      avete visto i costi, e quanto costerà, avvertite
      con le istruzioni e la pubblicità.
      GrazieQuindi io sono ricco? Cavoli, che notiziona!
  • M.R. scrive:
    Fai un' oggetto "grezzo"....
    .... e vendilo.Aggiungici una cosa e rivendilo come nuovo modello.Aggiungici un' altra cosa e rivendilo come terza generazione.Aggiungi ancora un' altro particolare, rivedine l' estetica ed ecco la quarta generazione.E così via....Avrebbero potuto fare un device già "completo" fin dall' inizio, ma a quale scopo se c' è gente che è disposta a cambiarlo ogni volta in virtù di quel piccolo "particolare" in più?
    • Conformista informatico scrive:
      Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
      se riesci a spiegare come è possibile fare un oggetto già completo quando ogni mese ci sono novità e aggiornamenti in elettronica e informatica ti do un premio! 8)
      • Morpheus61 scrive:
        Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
        - Scritto da: Conformista informatico
        se riesci a spiegare come è possibile fare un
        oggetto già completo quando ogni mese ci sono
        novità e aggiornamenti in elettronica e
        informatica ti do un premio!
        8)A dire la verità apple spesso spaccia per novità cose che sono disponibili già da tempo, quanto agli aggiornamenti agiungere funzioni come il search o il copia incolla e farselo pure pagare ( iPhone 3.1.1 Software Update for iPod touch 3,99 , questo update io l'ho fatto ieri),dimostra che apple fa spesso questo tipo di operazioni di marketing, che sono per altro lecite.Quello che penso io è che Apple come Microsoft come Adobe come qualsiasi altra azienda insegue il profitto per cui certe guerre di religione che si vedono su PI sono alquanto infantili (apple)(linux)(win)
        • Conformista informatico scrive:
          Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
          Sicuro che sia Apple a spacciare per novità e non gli utenti che lo vogliono credere!?d accordo sul resto ;)
          • Morpheus61 scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            - Scritto da: Conformista informatico
            Sicuro che sia Apple a spacciare per novità e non
            gli utenti che lo vogliono
            credere!?

            d accordo sul resto ;)Certo i suoi utenti gli danno una grossa mano, magari non tutti ma molti di sicuro, d'altra parte i fanboy esistono per tutte le piattaforme e in quanto tali non ammetterebbero mai una mancanza del loro brand preferito qualunque esso sia. ;)(apple)(linux)(win)
        • dalai scrive:
          Re: Fai un' oggetto "grezzo"....

          Quello che penso io è che Apple come Microsoft
          come Adobe come qualsiasi altra azienda insegue
          il profitto per cui certe guerre di religione che
          si vedono su PI sono alquanto infantili
          (apple)(linux)(win)Certo. Ma su un forum come questo che dovrebbe riguardare tecnologie è giusto mettere in evidenza quei casi in cui un azienda ci marcia. Sia essa Adobe che Apple che Microsoft (in stretto ordine alfabetico per carità).Le guerre di religione sono purtroppo fomentate da coloro che mai riconoscerebbero i limiti del loro marchio preferito.Per quanto mi riguarda spero veramente che si tolgano da mezzo prima possibile altrimenti ogni discussione sarà sempre una stupida guerricciola di bottega.
        • Shingo Tamai scrive:
          Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
          Il fatto che paghi per l'aggiornamento software non dipende unicamente da Apple.In california c'e' una legge per la quale determinati tipi di aggiornamenti si devono pagare, mi pare per motivi fiscali che mi sfuggono.Poi chiaro, oggi Apple ti vende il telefono GRPS, domani 3G, dopodomani aggiunge la fotocamera frontale, poi ti fa la batteria estraibile, poi ti fa il modello con le cover che cambiano, dopodomani ancora quello con l'uscita video e via dicendo...
          • Torvald scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            Altrimenti i cretini di cosa parlerebbero se nn di cover intercambiabili ?
          • urrr scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            o cavolo... viviamo in california?Poi dai..smettila di dire cagate assurde, o almeno posta il link a questa ridicola legge che ti sei inventato...
          • Shingo Tamai scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            - Scritto da: urrr
            o cavolo... viviamo in california?Guarda che un'azienda americana paga comunque un tot di tasse nello stato in cui ha la sede anche se le vendite le fa a palermo.
            Poi dai..smettila di dire cagate assurde, o
            almeno posta il link a questa ridicola legge che
            ti sei
            inventato...La "ridicola legge che mi sarei inventato" e' il Sarbanes-Oxley Act del 2002.Per come e' scritta, impedisce alle aziende di aggiungere funzionalita' a un prodotto gia' in vendita gratuitamente.Cioe' l'azienda ti potrebbe anche regalare l'aggiornanento software, ma poi i profitti derivanti dalle vendite del prodotto dopo l'aggiunta delle nuove funzionalita' non verrebbero contabilizzate a norma e l'azienda dovrebbe pagare delle penali.Questi sono i fatti, ti lascio alle tue chiacchiere.
          • Max scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            Evidentemente a lui il diritto tributario e il diritto in generale gli fanno un baffo.
        • ruppolo scrive:
          Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
          - Scritto da: Morpheus61
          - Scritto da: Conformista informatico

          se riesci a spiegare come è possibile fare un

          oggetto già completo quando ogni mese ci sono

          novità e aggiornamenti in elettronica e

          informatica ti do un premio!

          8)
          A dire la verità apple spesso spaccia per novità
          cose che sono disponibili già da tempo,Vero, iPhone c'era già prima, bastava cercare bene.
          quanto
          agli aggiornamenti agiungere funzioni come il
          search o il copia incolla e farselo pure pagare (
          iPhone 3.1.1 Software Update for iPod touch 3,99
          , questo update io l'ho fatto ieri),dimostra che
          apple fa spesso questo tipo di operazioni di
          marketing, che sono per altro
          lecite.Già, infatti sarebbe stato illecito dare quel aggiornamento a costo zero. Ma tu ovviamente non lo sai.
          Quello che penso io è che Apple come Microsoft
          come Adobe come qualsiasi altra azienda insegue
          il profitto per cui certe guerre di religione che
          si vedono su PI sono alquanto infantili
          (apple)(linux)(win)Le aziende inseguono il profitto?E gli impiegati che ci lavorano, cosa inseguono? La gloria?
        • Liosandro scrive:
          Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
          - Scritto da: Morpheus61
          - Scritto da: Conformista informatico

          se riesci a spiegare come è possibile fare un

          oggetto già completo quando ogni mese ci sono

          novità e aggiornamenti in elettronica e

          informatica ti do un premio!

          8)
          A dire la verità apple spesso spaccia per novità
          cose che sono disponibili già da tempo, quanto
          agli aggiornamenti agiungere funzioni come il
          search o il copia incolla e farselo pure pagare (
          iPhone 3.1.1 Software Update for iPod touch 3,99
          , questo update io l'ho fatto ieri),dimostra che
          apple fa spesso questo tipo di operazioni di
          marketing, che sono per altro
          lecite.
          Quello che penso io è che Apple come Microsoft
          come Adobe come qualsiasi altra azienda insegue
          il profitto per cui certe guerre di religione che
          si vedono su PI sono alquanto infantili
          (apple)(linux)(win)Andatevi a vedere il nuovo corso nella filosofia Nokia. Intervista al responsabile del design:"Meno funzioni meglio fruibili." "Batteria fissa."Toh, che strano. Che si siano accorti che iPhone ha sucXXXXX perchè quello che fa lo fa meglio?
      • dalai scrive:
        Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
        - Scritto da: Conformista informatico
        se riesci a spiegare come è possibile fare un
        oggetto già completo quando ogni mese ci sono
        novità e aggiornamenti in elettronica e
        informatica ti do un premio!
        8)Cose tipo il multitasking, un bluethoot decente o una telecamera frontale sono in effetti novità dell'ultima ora.Delle volte mi chiedo se in alcuni post ci sia malafede o solo fede. :(
        • Sgabbio scrive:
          Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
          per il multitasking c'erano motivi tecnici a dire il vero.
          • IL G5 scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            Il G5 pensate, che implementerà anche un vero telefono..
        • Conformista informatico scrive:
          Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
          ci sono cose che per politica aziendale NON vengono messe semplicenessuno è costretto a comprare se ad esempio non c è la telecamera frontale (chi è che fa tante video chiamate?)al posto di iPod si può comprare un Walkman Sony, al posto di iPhone c è parecchia scelta no?
          • dalai scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            - Scritto da: Conformista informatico
            ci sono cose che per politica aziendale NON
            vengono messe
            semplice

            nessuno è costretto a comprare se ad esempio non
            c è la telecamera frontale (chi è che fa tante
            video
            chiamate?)

            al posto di iPod si può comprare un Walkman Sony,
            al posto di iPhone c è parecchia scelta
            no?Scusa, ma non spostare i termini del discorso dai ;)Tu prima hai detto una cosa diversa e a quella ti ho risposto."se riesci a spiegare come è possibile fare un oggetto già completo quando ogni mese ci sono novità e aggiornamenti in elettronica e informatica ti do un premio!"Io non credo che Apple non metta dentro alcune features perchè non disponibili ma esattamente per politiche aziendali.E sono proprio queste politiche aziendali che talvolta creano i malumori di cui qui, tanto diffusamente, si parla.
          • Conformista informatico scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            allora siamo d accordo, infatti io per primo ho scritto di politiche aziendali, forse non l avevi capito cosa intendevo, ad esempio...quanto costa la radio sugli iPod che non ce l hanno?almeno 50 euro, quindi c è un guadagno calcolato come far pagare il caricabatteria da 1 Ampere che si compra a 5 euro alla coop, 25 euro originale Apple.
        • ruppolo scrive:
          Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
          - Scritto da: dalai
          Cose tipo il multitasking, un bluethoot decente o
          una telecamera frontale sono in effetti novità
          dell'ultima
          ora.
          Delle volte mi chiedo se in alcuni post ci sia
          malafede o solo fede.
          :(Solo tanta ignoranza.
          • lordream scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: dalai

            Cose tipo il multitasking, un bluethoot decente
            o

            una telecamera frontale sono in effetti novità

            dell'ultima

            ora.

            Delle volte mi chiedo se in alcuni post ci sia

            malafede o solo fede.

            :(

            Solo tanta ignoranza.poveraccio..
          • Max scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            Che sia l'ennesimo commento inutile tra la panoplia che semini sistematicamente in PI?
          • lordream scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            idem come sopra.. stasera manco voglia di prendervi per il XXXX ho..
          • Max scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            Veramente stai solo prendendo te stesso per i fondelli continuando a commentare in modo becero.
    • rover scrive:
      Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
      Sto ancora ridendo per la recente introduzione di una recente e importante novità: il copia e incolla!!!!Certo che Jobs sa vendere bene, anche l'aria fritta.Diamo a Cesare quel che è di Cesare!
      • frank681 scrive:
        Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
        - Scritto da: rover
        Sto ancora ridendo per la recente introduzione di
        una recente e importante novità: il copia e
        incolla!!!!
        Certo che Jobs sa vendere bene, anche l'aria
        fritta.
        Diamo a Cesare quel che è di Cesare!Buona questa del copia e incolla, davvero non l'avevo ancora sentita..strano che non c'hai messo anche quella degli mms. Da quando Jobsme ne ha fatto dono, penso di averne inviato uno per prova, veramenteuna cosa di cui non si potesse fare a meno. Invece del fatto che sia statoil primo smartphone con schermo capacitivo, multitouch (nexus one nonlo è ancora nemmeno adesso) con sensore di prossimità ed il primo con il quale si è potuto avere una navigazione internet "desktop like" non è assolutamente rilevante....
        • Shingo Tamai scrive:
          Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
          Si vede che non hai capito cosa si contestava dei prodotti di Steve-O.
          • frank681 scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            - Scritto da: Shingo Tamai
            Si vede che non hai capito cosa si contestava dei
            prodotti di
            Steve-O.Fortuna che capisci tutto tu....
          • Shingo Tamai scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            Non ti preoccupare, ci sono tanti cretini tuoi pari con cui giocare.
          • Shingo Tamai scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....

            Fortuna che capisci tutto tu....Sapessi quanto e' dura la vita di noi portatori di cervello...
          • Shingo Tamai scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            Ti avrei volentieri risposto a tono, ma il moderatore di PI non gradisce.
        • dalai scrive:
          Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
          modello?
          • frank681 scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            Il primo iphone, quello del 2007..
          • dalai scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            - Scritto da: frank681
            Il primo iphone, quello del 2007..http://www.iphoneitalia.com/24-difetti-reali-delliphone-30.htmlIl punto 23 ti smentisce ma comunque il discorso non è neanche questo.Ci sono una marea di cose che, obiettivamente, potevano essere aggiunte senza aspettare la versione successiva.
          • Torvald scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            Il 3D é disponibile, cosa facciamo lo aggiungiamo ?
          • dalai scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            Il bluethoot (quello vero) è disponibile da prima del 3DChe facciamo, lo aggiungiamo?
          • Torvald scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            Anche lo schermo capacitivo con funzionalita' multitouch é disponibile da vari anni, eppure hanno dovuto aspettare Apple. Hanno aspettato cosi tanto che poi sono dovuti correre ai ripari.Poi se per te sono importanti la batteria intercambiabile ed i cover di Hello Kitty compra Nokia.
          • dalai scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            Per me è importante avere un dispositivo, qualunque sia la marca, che mi renda la vita più semplice.Quando pago profumatamente non è poi solo importante ma diventa imprescindibile.E per me la vita non è resa semplice da un dispositivo che decide se posso o meno vedere un sito in flash.Dimmi che consuma tanto la batteria ma poi decido io. ;)
          • Torvald scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            - Scritto da: dalai
            Per me è importante avere un dispositivo,
            qualunque sia la marca, che mi renda la vita più
            semplice.Hai appena descritto l'iPhone e nn lo sai, se puoi provane uno.Ti porto il mio esempio:con iPhone le immagini vengono salvate in immagini, tutte , qualsiasi sia la fonte. In Android questo non succede ed allora li si che ho bisogno di un file manager per poi spostare le immagini salvate chesso' da Backgrounds dalla cartella eWallpaper a Wallpaper.
        • ruppolo scrive:
          Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
          - Scritto da: frank681
          - Scritto da: rover

          Sto ancora ridendo per la recente introduzione
          di

          una recente e importante novità: il copia e

          incolla!!!!

          Certo che Jobs sa vendere bene, anche l'aria

          fritta.

          Diamo a Cesare quel che è di Cesare!

          Buona questa del copia e incolla, davvero non
          l'avevo ancora
          sentita..
          strano che non c'hai messo anche quella degli
          mms. Da quando
          Jobs
          me ne ha fatto dono, penso di averne inviato uno
          per prova,
          veramente
          una cosa di cui non si potesse fare a meno.
          Invece del fatto che sia
          stato
          il primo smartphone con schermo capacitivo,
          multitouch (nexus one
          non
          lo è ancora nemmeno adesso) con sensore di
          prossimità ed il primo con

          il quale si è potuto avere una navigazione
          internet "desktop like" non è

          assolutamente rilevante.Vero, infatti questi dispositivi si comprano per fare copia incolla. Quando incontri un amico gli chiedi subito: "come va? quanti copia incolla hai fatto oggi?" "Eh, pochi, questo è un periodo di stress. Ma sto per andare in ferie, così ne potrò fare dalla mattina alla sera!".
          • lordream scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....

            Vero, infatti questi dispositivi si comprano per
            fare copia incolla. Quando incontri un amico gli
            chiedi subito: "come va? quanti copia incolla hai
            fatto oggi?" "Eh, pochi, questo è un periodo di
            stress. Ma sto per andare in ferie, così ne potrò
            fare dalla mattina alla
            sera!".idee poche ma confuse eh..
          • Torvald scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            Si, le TUE! :D
          • lordream scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            - Scritto da: Torvald
            Si, le TUE! :Dsigh.. un altro dei nanetti della banda.. vi moltiplicate o il pensiero unico appleiano vi pervade?
          • Max scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            Che sia l'ennesimo commento inutile tra la panoplia che semini sistematicamente in PI?
    • Torvald scrive:
      Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
      Anche Nokia é partita da poco, batterie enormi, schermini con 2 colori,Poi arrivarono le batterie piccolePoi arrivo' lo schermo a 65000 coloriPoi la fotocameraPoi la possibilita' di vare videoPoi l'infrarossoPoi il BTPoi il WiFiPoi lo schermi a 1 mio di colori....Ma non potevano mettere tutto subito ?
      • dalai scrive:
        Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
        Certo. Ma queste cose le ha aggiunte appena disponibili.E quando erano disponibili ma nn venivano messe avevi dei bei telefoni che costavano 20 euro.Il punto è che Apple vende telefoni che hanno poco ma che paghi molto di più.
        • Torvald scrive:
          Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
          - Scritto da: dalai
          Il punto è che Apple vende telefoni che hanno
          poco ma che paghi molto di
          più.Come le Ferrari insomma
          • dalai scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            sogna sogna :)la ferrari è un mito, la Apple una ditta di gadget ;)
          • Torvald scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            Ok, ma non sposti una virgola, la Ferrari offre poco e costa un fottio, mito o nn mito
          • dalai scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            Sta storia che la ferrari offra poco mi è veramente oscura.Fa delle macchine uniche al mondo realizzate in modo praticamente artigianale e per ogni modello ne vende poche migliaia.Apple fa elettronica di consumo assemblata in cina o taiwan come qualunque altro competitor e castra volutamente i suoi dispositivi per fare più soldi.Ma che paragone è?
          • Torvald scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            - Scritto da: dalai
            Ma che paragone è?Ok, te la passo, prendi la BMW allora, offre poco, o quanto gli altri, ma costa un fottio
          • lordream scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            giocano a chi fotte meglio il cliente.. imho è meglio portarsi da casa la vasellina nel caso non te la diano come feature
          • Max scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            Posti inutile alla comprensione del 3ad.
    • ruppolo scrive:
      Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
      - Scritto da: M.R.
      .... e vendilo.E se nessuno lo compra?
      Aggiungici una cosa e rivendilo come nuovo
      modello.E se nessuno lo compra?
      Aggiungici un' altra cosa e rivendilo come terza
      generazione.E se nessuno lo compra?
      Aggiungi ancora un' altro particolare, rivedine
      l' estetica ed ecco la quarta
      generazione.
      E così via.E se nessuno li compra?
      Avrebbero potuto fare un device già "completo"
      fin dall' inizio, ma a quale scopo se c' è gente
      che è disposta a cambiarlo ogni volta in virtù di
      quel piccolo "particolare" in
      più?Le automobili non sono nate con il riscaldamento e il climatizzatore.
      • lordream scrive:
        Re: Fai un' oggetto "grezzo"....

        Le automobili non sono nate con il riscaldamento
        e il
        climatizzatore.ennesima analogia a XXXXX.. ne ho collezionato gia 19 con questa.. poi le posterò..
        • Max scrive:
          Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
          Che sia l'ennesimo commento inutile tra la panoplia che semini sistematicamente in PI?
          • lordream scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            wow.. allora è vero che vi hanno dato il copiaincolla.. e che ci giocate pore spesso.. XXXXXXX v'è mancato veramente eh?
          • Max scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            Veramente stai solo prendendo te stesso per i fondelli continuando a commentare in modo becero.
      • M.R. scrive:
        Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
        Se fosse un prodotto "innovativo sotto tutti i sensi" (la Apple non ha certo inventato gli smartphone così come il 99% delle caratteristiche che usa) allora ci potrebbe essere il problema del "nessuno se lo compra" in quanto non se ne vedrebbe (ancora) l' utilità perchè in anticipo sui tempi.Cosa c' è di bello (a parte gli enormi introiti dovuti allo sfruttamento di idee e mercati già collaudati) nell' arrivare sempre dopo gli altri spacciandosi per "puri innovatori" ( ho scritto puri perchè non nego che qualche cosa di nuovo l' abbiano pur tirato fuori) con abilissime strategie di marketing e vendere oggetti che già sono ampiamente diffusi?
        • frank681 scrive:
          Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
          E' esattamente il contrario, Apple è arrivata e ha rivoluzionato completamente il modo di fare smartphone, rivoluzionando l'esperienza touch(windows mobile usava ancora il pennino e symbian non era nemmeno touch).Infatti dopo iphone win mobile è stato mandato in pensione e verrà sostituito a breve da un so molto simile come caratteristiche ad iphone os, symbiam è stato adattato al touch, ma l'esperienza è penosa e rimane primo solo perchè montato su Nokia e su terminali che partono da prezzi irrisori.Android è arrivato dopo ed ha preso spunto da iphone os(vedi market), andando però a coprirne le mancanze in modo da attrarre utenti delusi da iphone (vedi bluetooth sbloccato, flash, ecc.)E' vero che prima esistevano già gli smartphone, ma come vedi iphone ha avuto l'effetto di una bomba atomica.
          • Torvald scrive:
            Re: Fai un' oggetto "grezzo"....
            Piccolo appunto, su HTC Tattoo che monta ancora la versione 1.6 (la nuova versione nn si sa ancora se e quando sara' disponibile per quel modello) il bluetooth funziona malissimo.Nella nuova versione di Android sembra che il problema sia stato risolto, certo che se uno si compra il Tattoo perché sull'iPhone il BT non scambia dati rimarrebbe comunque con un pugno di mosche.
  • ottomano scrive:
    Ma questi si sono bevuti il cervello!
    Gente che perde "importanti propotipi".Inquiline che spifferano tutto alla polizia.Perquisizioni non so quanto legali.Avvocati.Gente che stacca etichette e che crede di sbarazzarsene nascondendole tra i cespugli.XXXXXlli vari...Ma questi si sono davvero bevuti il cervello!Cavolo, stiamo parlando di un telefono. Si, un t-e-l-e-f-o-n-o!Manco fosse una barra di uranio arricchito.Qui troppa gente si sta prendendo troppo sul serio. E vedo che anche polizia e giudici USA stanno sbarellando su cose che da noi sarebbero finite con una sonora pernacchia!Nicola
    • MarcOsX scrive:
      Re: Ma questi si sono bevuti il cervello!
      Un telefono che perdi tu non è lo stesso di un prototipo che fa muovere milioni di dollari.Spero che sia solo una "provocazione" è evidente che non sia la stessa cosa.Come se uno trovasse un dvd di "Avatar" prima dell'uscita del film. Quel Dvd non vale 15."Ah ma è solo un film"
      • lordream scrive:
        Re: Ma questi si sono bevuti il cervello!
        perdonatemi matutto questo è scaturito fuori dalla deposizione di un detective della POLIZIA PAGATA DA APPLE? giusto?.. era solo per capire bene di cosa si tratta.. una fonte sicuramente non inquinata da pressioni.. mah.. fortuna che ci stanno gli utenti apple che gli danno credito..
        • dalai scrive:
          Re: Ma questi si sono bevuti il cervello!
          Quoto tutti, è tutto correttoma se si tira una bella riga e si fa il totale risulta che, alla fine di queste storie, rimane una bella pubblicità per Apple.E' stato voluto? E' solo tutto un caso?Non lo so ma constato semplicemente che alla fine Apple nn ci perde ma ci guadagna.Conteremo allla fine quanti reply ci saranno qui e li sommeremo a tutti gli altri di analogo argomento ;)
          • Shingo Tamai scrive:
            Re: Ma questi si sono bevuti il cervello!
            Veramente io stavo per comprare un iPod prima che uscisse lo scoop di questo prototipo.Come risultato netto ho posticipato l'acquisto sperando in un refresh dopo l'estate di iPhone e iPod.Penso che molti abbiano fatto lo stesso ragionamento, ma posticipando l'acquisto dell'iPhone a discapito del 3Gs come sostiene Apple.
          • urrr scrive:
            Re: Ma questi si sono bevuti il cervello!
            ...e magari molte persone (compreso il sottoscritto) stufi della vecchia versione di iphone volevano passare ad un sistema android più completo, ma ora aspettano il 4g prima di decidere, magari poi comprandolo...Visto cos'ho fatto? Ci sono sempre 2 facce in una medaglia..
          • urrr scrive:
            Re: Ma questi si sono bevuti il cervello!
            senza contare che tanto chi non compra il 3gs ora prenderà il 4g...E cmq era da tempo che si sentivano rumors relativi a questo progetto, e già si sapeva che sarebbe stato rilasciato entro la fine del 2010...Quindi non spariamo razzate da fanboys please...
          • Max scrive:
            Re: Ma questi si sono bevuti il cervello!
            E dove stava la razzata da fanboy?
          • Shingo Tamai scrive:
            Re: Ma questi si sono bevuti il cervello!
            Ma secondo te la massa del popolino bue legge le recensioni e compara l'iPhone con un telefono Android. Molti vogliono semplicemente l'ultimo modello.
        • Liosandro scrive:
          Re: Ma questi si sono bevuti il cervello!
          - Scritto da: lordream
          perdonatemi matutto questo è scaturito fuori
          dalla deposizione di un detective della POLIZIA
          PAGATA DA APPLE? giusto?.. era solo per capire
          bene di cosa si tratta.. una fonte sicuramente
          non inquinata da pressioni.. mah.. fortuna che ci
          stanno gli utenti apple che gli danno
          credito..?O scherzi o non sai più a cosa aggrapparti.
        • Max scrive:
          Re: Ma questi si sono bevuti il cervello!
          Che ti fumi?
Chiudi i commenti