Acer aprirà le danze dei netbook androidi

Il tanto atteso laptop miniaturizzato equipaggiato con il sistema operativo di Google potrebbe materializzarsi ad opera dell'azienda taiwanese entro l'anno. Frenata, invece, per il rivale Asus

Roma – Mentre si attende di poter assistere alla parata dei robottini verdi di Android, il duttile sistema operativo di Google schiera i suoi piccoli carri armati per conquistare il futuro dei netbook. Stando alle ultime indiscrezioni in materia, una delle maggiori aziende che punta sul settore, Acer, sarebbe intenzionata a introdurre il primo netbook dotato del sistema operativo di BigG a partire dalla fine dell’estate.

L’ annuncio è stato fatto direttamente dall’azienda durante il Computex di Taiwan, segnando un punto di svolta rispetto alle dichiarazioni precedenti che vedevano il sistema operativo open source di Google ancora troppo giovane per poter essere esportato sui netbook. La concretizzazione dei piani di Acer dovrebbe verificarsi entro il terzo quadrimestre del 2009, periodo in cui dovrebbero arrivare sul mercato i primi esemplari dotati di Android. In tal modo, Acer si garantirebbe un primato, dal momento che salvo exploit della concorrenza, il produttore taiwanese sarebbe il primo a piazzare sul mercato un netbook equipaggiato con Android.

“I netbook sono progettati per essere compatti in termini di dimensioni e per connettersi ad Internet in mobilità in maniera semplice” esordisce Jim Wong, presidente del settore IT products dell’azienda. “Abbiamo scelto Android proprio perché offre la possibilità di connettersi velocemente al web, scelta che – continua – si ripercuote in termini di convenienza anche per gli utenti”.

Nonostante manchino dettagli tecnici relativi alla dotazione hardware dei nuovi dispositivi – Wang si è solo lasciato sfuggire che verrà realizzata una versione ad hoc di Aspire One che monterà chip Intel dai costi ridotti – quello che appare interessante è l’impatto economico che l’intera operazione potrebbe avere: secondo le stime di alcuni analisti, dotare di Windows XP un netbook costa circa 25 dollari, un costo che andrebbe a sgravarsi dal prezzo finale del dispositivo e che, teoricamente, consentirebbe all’azienda di commercializzare prodotti più economici.

L’annuncio dell’azienda ha inevitabilmente fatto il giro della rete, scatenando speculazioni ed interrogativi sulle conseguenze che l’ascesa di Android nel ramo dei netbook potrebbe avere a discapito dei due sistemi operativi al momento utilizzati su tali dispositivi, Linux e Windows XP. In molti si sono già chiesti se in qualche modo Android sarà in grado di attentare alle sorti di XP, sistema che sembrerebbe incontrare il favore degli utenti chiamati alla scelta di un netbook.

A placare gli animi ci pensa la stessa azienda, dichiarando che Android non rappresenterà un’esclusiva nella loro linea di prodotti, dal momento che ai nuovi dispositivi dotati dell’OS di Google ne verranno comunque affiancati altri equipaggiati con sistema operativo differente. Inoltre viene anche fatto notare come al momento sia davvero azzardato fare ipotesi e paragoni, dal momento che saranno gli utenti a decretare un eventuale successo di Android che, è bene ricordarlo, al momento non dispone di un parco di software compatibile utile ad impensierire seriamente Redmond e gli altri concorrenti. Per ovviare a ciò, Google sta spingendo a più non gli sviluppatori, incentivandoli con lusinghe e concorsi a realizzare nuove applicazioni.

Sempre in tema di accoppiata tra Android e netbook, va registrato un piccolo giallo relativo ad uno dei leader del settore, ovvero Asus: durante il Computex è stato esposto un esemplare di EeePC equipaggiato con Android, dispositivo che ha immediatamente generato enorme curiosità tra i presenti. Interrogata sulla vicenda, Asus ha fatto notare come il dispositivo fosse presente nello stand di Qualcomm piuttosto che nel suo e ha smentito qualsiasi voce affermando che la tecnologia per questo tipo di prototipo non è ancora matura. Asus non ritiene comunque una priorità sviluppare un netbook con queste caratteristiche.

Il che non significa necessariamente che il progetto sia abbandonato: nonostante si vociferi che il motivo del dietrofront dell’azienda possa essere dovuto ad un risentimento da parte di Microsoft, voce subito smentita da Asus, sembrerebbe che il progetto sia stato solamente archiviato in attesa di trovare risorse utili al suo sviluppo. In tal senso, potrebbe risultare molto utile l’azione pionieristica di Acer, i cui risultati potranno essere valutati con molta attenzione dai concorrenti.

Comunque, va detto che il principale campo di azione di Android dovrebbe continuare a rimanere quello degli smartphone: entro il 2009 arriveranno sul mercato una ventina di nuovi smartphone equipaggiati con Android, realizzati da una non meglio identificata decina di produttori. In tal senso, qualcosa è stato svelato proprio da Acer che, oltre a realizzare il netbook androide, punta a rilanciarsi nella produzione di smartphone presentando entro il 2009 un dispositivo mobile dotato del sistema operativo del colosso di Mountain View. Più lunghi, invece, i tempi previsti dal rivale Asus, che in partnership con Garmin prevede di fare ingresso nel mercato degli smartphone durante il primo quadrimestre del 2010.

Vincenzo Gentile

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Yellow scrive:
    OT-4 risate in compagnia
    Se vi annoiate e volete sorridere un pochino, una lettura consigliata soprattutto i commenti alle news anche se pochini ;-)http://dovellas.spaces.live.com/?_c11_BlogPart_BlogPart=blogview&_c=BlogPart&partqs=amonth%3d8%26ayear%3d2009
  • Enjoy with Us scrive:
    Sto aspettando la nuova rivoluzione!
    Questi netbook più leggeri, con autonomie di 12-24 ore faranno piazza pulita!Rimarranno solo cellulari o similcellullari con prezzo sotto i 200 euro e notebook da 600-800 euro a salire (con prestazioni di rilievo anche nel comparto grafico)I vari notebook da 15 pollici da 2.5 Kg o superiori con grafica integrata si estingueranno, così come i vari smartphone da 500 e passa euro!
    • ruppolo scrive:
      Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
      Stai aspettando?Bravo, è compito di ogni utente PC aspettare.- Scritto da: Enjoy with Us
      Questi netbook più leggeri, con autonomie di
      12-24 ore faranno piazza
      pulita!Certo, di tonti, in attesa della prossima quinquennio.
      Rimarranno solo cellulari o similcellullari con
      prezzo sotto i 200 euroOvvero quelli che sono nel mercato da oltre dieci anni.
      e notebook da 600-800
      euro a salire (con prestazioni di rilievo anche
      nel comparto
      grafico)La spazzatura informatica non manca mai, come l'umido.
      I vari notebook da 15 pollici da 2.5 Kg o
      superiori con grafica integrata si estingueranno,Vuol dire che non li sognerai più?
      così come i vari smartphone da 500 e passa
      euro!Beh lo so che speri questo, così ti passano gli incubi.Purtroppo (per te) gli unici che spariranno sono proprio i computer non abbastanza piccoli da essere tascabili e al tempo stesso non abbastanza grandi da poter essere sfruttati come computer general purpose. Come la storia ha già insegnato.Un piccolo indizio dei tempi che corrono ti arriva dalla nuova PSP, più piccola della precedente perché quest'ultima poneva problemi di portatilità (ed è molto più piccola dei netbook). La misura gusta è quella di iPhone, ma questo si sapeva.In soldoni, dovrai continuare a rosicare.
      • Funz scrive:
        Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
        Abbiamo capito che vi piace l'iphone, ma non mi sembra il caso di denigrare chi (io ad esempio) preferirebbe un dispositivo che si avvicini di più ad un portatile pur mantenendo le caratteristiche da telefono. Tanto esistono gli auricolari bluetooth sapete? E anche quelli con fili... non è che devi andare in giro col notebook attaccato all'orecchio :D(comunque, 10-11" sono decisamente troppi :) )-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 giugno 2009 08.42-----------------------------------------------------------
        • Osvy scrive:
          Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
          - Scritto da: Funz
          preferirebbe un dispositivo che si avvicini di
          più ad un portatile pur mantenendo le
          caratteristiche da telefono.Uno smartphone con uno schermo decisamente più grande ma stessa autonomia.Che poi a volte le soluzioni sono così semplici. Ho un Palm Centro: Dio mio, che tastiera minuscola! Ma il form di un LG Tribe era così complesso da immaginare? Una tastiera a scomparsa, qwerty, con i tasti ben staccati.Anni fa c'erano le agendine elettroniche Casio quasi simili, a me andrebbero benissimo anche oggi per prendere appunti, il problema è la mancanza di connettività PC.
          (comunque, 10-11" sono decisamente troppi :) )Infatti, anche secondo me. Non capisco perché il 9" faccia così schifo (parrebbe, visto che tutti stanno togliendolo di produzione!). Come ho già scritto qui altre volte, sono corso ad acquistare un Dell da 9" (senza HD: SSD e Linux) prima che non si trovino più. Magari non dura 9 ore, però pesa 1 chilo... si porta a giro bene, perbacco!Se poi riusciranno a fare batterie leggerissime che un 10"-11" lo facessero durare 4 ore e pesare un chilo, allora può anche andare bene.Vedremo. Intanto però quando serve, bisogna comprare quello che c'è. Altro che rivoluzione... Hasta la vista :-)
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Osvy
            Anni fa c'erano le agendine elettroniche Casio
            quasi simili, a me andrebbero benissimo anche
            oggi per prendere appunti, il problema è la
            mancanza di connettività
            PC.Ma forse hai dimenticati che tali agendine avevano le dimensioni da smartphone, non da netbook. In quanto dovevano essere tascabili.
            Non capisco perché il
            9" faccia così schifoInfatti è per questo che sei corso a comprarlo.
            (parrebbe, visto che tutti
            stanno togliendolo di produzione!). Come ho già
            scritto qui altre volte, sono corso ad acquistare
            un Dell da 9" (senza HD: SSD e Linux) prima che
            non si trovino più. Magari non dura 9 ore, però
            pesa 1 chilo... si porta a giro bene,
            perbacco!1 chilo? Perbacco!
            Se poi riusciranno a fare batterie leggerissime
            che un 10"-11" lo facessero durare 4 ore e pesare
            un chilo, allora può anche andare
            bene.
            Vedremo. Intanto però quando serve, bisogna
            comprare quello che c'è.Appunto...
            Altro che rivoluzione...Ma se uno è sbadato le rivoluzioni passano che manco se ne accorge.
            Hasta la vista
            :-)Hasta xp :D
          • Osvy scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Osvy

            Anni fa c'erano le agendine elettroniche Casio

            quasi simili, a me andrebbero benissimo anche

            oggi per prendere appunti, il problema è la

            mancanza di connettività PC.
            Ma forse hai dimenticati che tali agendine
            avevano le dimensioni da smartphone, non da
            netbook. In quanto dovevano essere tascabili.Era solo per dire che quegli aggeggini avevano una tastiera più decente di tanti smartphone in commercio oggi

            Non capisco perché il

            9" faccia così schifo
            Infatti è per questo che sei corso a comprarlo.E fa proprio quello che gli chiedevo di fare

            pesa 1 chilo... si porta a giro bene,

            perbacco!
            1 chilo? Perbacco!Qualunque netbook pesa intorno al chilo e mezzo.In una borsa che ti porti a giro il mezzo chilo si sente eccome. E lo schermo ovviamente più grande è più consuma batteria.

            Altro che rivoluzione...
            Ma se uno è sbadato le rivoluzioni passano che
            manco se ne accorge.Descrivimi questa rivoluzione... prodotti e costi
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Osvy
            Era solo per dire che quegli aggeggini avevano
            una tastiera più decente di tanti smartphone in
            commercio
            oggiCerto, ma erano comunque tascabili.La soglia che divide gli apparecchi portatili è la possibilità di stare in tasca o meno.Oltre la tasca l'apparecchio verrà portato con sè solo se si prevede di utilizzarlo.
            E fa proprio quello che gli chiedevo di fareOvvero?
            Qualunque netbook pesa intorno al chilo e mezzo.Falso, ce ne sono da quattro etti, mezzo chilo, otto etti...
            In una borsa che ti porti a giro il mezzo chilo
            si sente eccome.Per questo io ho una borsa che pesa mezzo chilo in meno di una borsa equivalente. Però costa 100 euro invece di 50.
            E lo schermo ovviamente più
            grande è più consuma
            batteria.Ma più grande è, più grande sarà l'apparecchio e quindi più spazio ci sarà per la batteria.
            Descrivimi questa rivoluzione... prodotti e costiiPod Touch, 16GB, 279 euro.16 GB come il tuo Dell, ma solo 115 grammi, circa un decimo del Dell. Se mezzo chilo fa la differenza, 1 Kg fa il doppio della differenza :D
          • enjoy this scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            l'unica cosa che mi comunichi è che i tuoi genitori e la scuola han fatto un pessimo lavoro
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: enjoy this
            l'unica cosa che mi comunichi è che i tuoi
            genitori e la scuola han fatto un pessimo
            lavoroSei stato interpellato?
          • Ma che maroni scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Infatti, dopo essersi dimenticati il preservativo, ti ci potevano mandare a scuola di tanto in tanto
          • Osvy scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ruppolo
            La soglia che divide gli apparecchi portatili è
            la possibilità di stare in tasca o meno.
            Oltre la tasca l'apparecchio verrà portato con sè
            solo se si prevede di utilizzarlo.Per un 9" richiede un borsetto minuscolo. Oltre che poter essere afferrato con una mano senza che cada

            E fa proprio quello che gli chiedevo di fare
            Ovvero?Per lo più una macchina per scrivere. Comunque con la chiavetta USB ho dietro tutti i miei documenti, da vedere o modificare non fa differenza

            Qualunque netbook pesa intorno al chilo e mezzo.
            Falso, ce ne sono da quattro etti, mezzo chilo,
            otto etti...Siccome stiamo parlando che il 9" è "out", da 10" in su, escludendo il Sony da 800 euro? Nessun netbook da meno di un chilo e mezzo (con la batteria) rientra nella categoria di adesso dove ti danno (dicono) le 7-8 ore di autonomia. Forse quelli di prima con durata massima di un paio d'ore. Ovviamente intendo a prezzi da netbook, 400 euro massimo. Cita i modelli

            In una borsa che ti porti a giro il mezzo chilo

            si sente eccome.
            Per questo io ho una borsa che pesa mezzo chilo
            in meno di una borsa equivalente. Però costa 100
            euro invece di 50.Non mi serve, per quello che pesa il mio piccolino

            E lo schermo ovviamente più

            grande è più consuma batteria.
            Ma più grande è, più grande sarà l'apparecchio e
            quindi più spazio ci sarà per la batteria.Ma che stai scrivendo? Le batterie pesano. E' quello il problema attuale del peso, sia dei netbook che dei notebook. Allora prenditi un 16", così sai che bella batteria. Stiamo parlando che il peso è il problema,e la batteria è il primo peso di uno di questi aggeggi

            Descrivimi questa rivoluzione... prodotti e
            costi
            iPod Touch, 16GB, 279 euro.
            16 GB come il tuo Dell, ma solo 115 grammi, circa
            un decimo del Dell. Se mezzo chilo fa la
            differenza, 1 Kg fa il doppio della differenza
            :DAh beh, goditelo codesto schermone! Vuol dire che a te va bene così, a me un po' di schermo in più serve (i miei occhi li ho sempre rispettati ed a 50 anni leggo i bugiardini, certo sarà anche genetica) e per quello il peso è fondamentale, perché in uno smartphone 115 o 200 grammi siamo lì, ma in un netbook passare di qualche pollice si fanno passi da mezzo chilo a volta,non è più la stessa cosa. Certo che occorre prendere atto che il netbook non è un notebook, se serve la potenza di un notebook col netbook prendi una cantonata, butti via dei soldi. saluti
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Osvy
            Per un 9" richiede un borsetto minuscolo.Minuscolo non tanto, visto che deve essere lungo non meno di 25 cm.
            Oltre
            che poter essere afferrato con una mano senza che
            cadaQuesto lo faccio anch'io col MacBook 13".



            E fa proprio quello che gli chiedevo di fare

            Ovvero?

            Per lo più una macchina per scrivere.Allora ti serve una tastiera standard.
            Comunque
            con la chiavetta USB ho dietro tutti i miei
            documenti, da vedere o modificare non fa
            differenzaPerché la chiavetta? Dentro non ci stanno?
            Siccome stiamo parlando che il 9" è "out", da 10"
            in su, escludendo il Sony da 800 euro? Nessun
            netbook da meno di un chilo e mezzo (con la
            batteria) rientra nella categoria di adesso dove
            ti danno (dicono) le 7-8 ore di autonomia. Forse
            quelli di prima con durata massima di un paio
            d'ore. Ovviamente intendo a prezzi da netbook,
            400 euro massimo. Cita i
            modelliIo cito modelli di apparecchi rivoluzionari, non tecnologie superate.Non metto in dubbio che le tecnologie superate possono soddisfare pienamente un certo tipo di utilizzo, l'importante e che uno sappia cosa sta comprando.
            Non mi serve, per quello che pesa il mio piccolinoLo porti in giro senza borsa?
            Ma che stai scrivendo? Le batterie pesano.Le batterie pesano poco. Il litio è molto leggero.
            E' quello il problema attuale del peso, sia dei
            netbook che dei notebook.Il problema "peso" è solo la conseguenza di un altro problema, che sono le dimensioni. Il problema di una batteria grande non è il suo peso, ma la sua dimensione, che fa si che il "contenitore" (il computer) sia più grande e quindi più pesante. Il problema non si porrebbe se il portatile fosse costruito con materiali ultra leggeri, ma questo non è possibile se si vuole mantenere basso il prezzo.
            Allora prenditi un 16",
            così sai che bella batteria. Stiamo parlando che
            il peso è il
            problema,
            e la batteria è il primo peso di uno di questi
            aggeggiNon è così.Vedi ad esempio il peso del MacBook Air, un 13" che pesa meno di un netbook (1,36Kg) e monta un proXXXXXre Core 2 Duo e quindi non ha una batteria piccola.
            Ah beh, goditelo codesto schermone! Vuol dire che
            a te va bene così, a me un po' di schermo in più
            serve (i miei occhi li ho sempre rispettati ed a
            50 anni leggo i bugiardini, certo sarà anche
            genetica)Se rispetti i tuoi occhi non devi usare nessun netbook.E se hai occasione di vedere un iPhone, scoprirai che i caratteri sono grandi, questo perché Apple ha studiato una GUI apposita per l'iPod. Mentre nei netbook usi i sistemi operativi concepiti per gli schermi più grandi.
            e per quello il peso è fondamentale,
            perché in uno smartphone 115 o 200 grammi siamo
            lì, ma in un netbook passare di qualche pollice
            si fanno passi da mezzo chilo a
            volta,
            non è più la stessa cosa. Certo che occorre
            prendere atto che il netbook non è un notebook,
            se serve la potenza di un notebook col netbook
            prendi una cantonata, butti via dei soldi.
            salutiEsatto. Ed anche ovvio che l'iPod non possa essere utilizzato come macchina da scrivere, se non per brevi appunti.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Osvy

            Per un 9" richiede un borsetto minuscolo.
            Minuscolo non tanto, visto che deve essere lungo
            non meno di 25
            cm.ossia come un A5, cioè come un libretto!

            Oltre

            che poter essere afferrato con una mano senza
            che

            cada
            Questo lo faccio anch'io col MacBook 13".
            Che però pesa 2.5 Kg ed ingombra il 50% in più e soprattutto costa 1200 euro





            E fa proprio quello che gli chiedevo di fare


            Ovvero?



            Per lo più una macchina per scrivere.
            Allora ti serve una tastiera standard.Questi netbook hanno una tastiera che arriva al 90% delle dimensioni di una tastiera standard... più che accettabile!


            Comunque

            con la chiavetta USB ho dietro tutti i miei

            documenti, da vedere o modificare non fa

            differenza
            Perché la chiavetta? Dentro non ci stanno?
            Certo che ci stanno, quello che proprio non vuoi capire è la possibilità di duplicare il contenuto di SD e chiavette per fare una copia dei dati, cosa che con l'Iphone o l'Ipod Touch non puoi fare... ma per te tanto sono sempre solo insignificanti dettagli!
            Io cito modelli di apparecchi rivoluzionari, non
            tecnologie
            superate.No tu citi oggetti inutili che non fanno niente di quello che puoi fare con un computer!Con l'Iphone o l'Ipod Touch non puoi certo usare applicativi di classe Office, ne tutto il resto! Di rivoluzionario hanno solo i prezzi totalmente ingiustificati per l'hardware impiegato!
            Vedi ad esempio il peso del MacBook Air, un 13"
            che pesa meno di un netbook (1,36Kg) e monta un
            proXXXXXre Core 2 Duo e quindi non ha una
            batteria
            piccola.Veramente pesa 1,6 Kg!A quel punto molto meglio un Acer Timeline, almeno dura 8 ore e costa 600-800 euro a seconda della versione, contro i 1700 euro dell'Air!
            E se hai occasione di vedere un iPhone, scoprirai
            che i caratteri sono grandi, questo perché Apple
            ha studiato una GUI apposita per l'iPod. Mentre
            nei netbook usi i sistemi operativi concepiti per
            gli schermi più
            grandi.Hai mai visto Ubuntu remix e Moblin? Direi che caratteri e icone sono di dimensioni più che adeguate e ti consentono di passare alla modalità standard con un click!


            e per quello il peso è fondamentale,

            perché in uno smartphone 115 o 200 grammi siamo

            lì, ma in un netbook passare di qualche pollice

            si fanno passi da mezzo chilo a

            volta,Beh lo schermo è 3.5 pollici, qui stiamo parlando di schermi da 9 pollici, ovvio che i pesi crescano, ma migliora e non di poco l'usabilità... hai un vero computer non un cellulare evoluto!
            Esatto. Ed anche ovvio che l'iPod non possa
            essere utilizzato come macchina da scrivere, se
            non per brevi
            appunti.appunto come un cellulare evoluto! Niente a che fare con le possibilità di un vero pc!
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            ossia come un A5, cioè come un libretto!Più grande.
            Che però pesa 2.5 KgNo, pesa 2,04 Kghttp://www.apple.com/it/macbook/specs.html ed ingombra il 50% in piùSono sempre ingombri piccoli, cambia nulla.
            e soprattutto costa 1200
            euroAnche 949, ma che importanza ha? O ti serve un pc, o non ti serve un pc.Cosa ti serve?
            Questi netbook hanno una tastiera che arriva al
            90% delle dimensioni di una tastiera standard...
            più che accettabile!No, la misura deve essere standard, altrimenti non riesci a scrivere bene. Mica devi guardare dove digiti...
            Certo che ci stanno, quello che proprio non vuoi
            capire è la possibilità di duplicare il contenuto
            di SD e chiavette per fare una copia dei dati,
            cosa che con l'Iphone o l'Ipod Touch non puoi
            fare... ma per te tanto sono sempre solo
            insignificanti
            dettagli!Infatti lo sono.Nel caso iPhone i dati sono comunque in tasca. Ma se voglio anche su un server esterno, visto che l'iPhone è sempre online.
            No tu citi oggetti inutili che non fanno niente
            di quello che puoi fare con un
            computer!Quelli che citi tu sono inutili, quelli che cito io non sono personal computer e pertanto non sono tenuti a svolgere i compiti del personal computer.I netbook invece non sono in grado di svolgere né le mansioni di un personal computer né quelle di uno smartphone. Oggetti inutili, per l'appunto.
            Con l'Iphone o l'Ipod Touch non puoi certo usare
            applicativi di classe Office,Infatti (anche se qualche XXXXX tali programmi li ha fatti).
            ne tutto il resto!Invece è proprio tutto il resto che si può fare, iniziando dalla telefonata.
            Di rivoluzionario hanno solo i prezzi totalmente
            ingiustificati per l'hardware
            impiegato!E chi se ne frega dell'hardware? Sono le possibilità, che contano. Pensa a quanto semplice è la ruota e quante cose si possono fare con essa.

            Vedi ad esempio il peso del MacBook Air, un 13"

            che pesa meno di un netbook (1,36Kg) e monta un

            proXXXXXre Core 2 Duo e quindi non ha una

            batteria

            piccola.

            Veramente pesa 1,6 Kg!Pesa 1,36Kghttp://www.apple.com/it/macbookair/specs.htmlStupito, eh?
            A quel punto molto meglio un Acer Timeline,
            almeno dura 8 ore e costa 600-800 euro a seconda
            della versione, contro i 1700 euro
            dell'Air!Come sempre fai la pipì fuori dal vasino.L'Air è un personal computer general purpose, puoi fare qualunque cosa, mentre con il tuo Acer ci fai ben poco. Oltre che da una parte abbiamo il meglio del meglio in fatto di tecnologia e qualità costruttiva e dall'altra il peggio del peggio, universalmente riconosciuto.
            Hai mai visto Ubuntu remix e Moblin? Direi che
            caratteri e icone sono di dimensioni più che
            adeguate e ti consentono di passare alla modalità
            standard con un
            click!Dimensioni da pc standard, almeno per Moblin.
            Beh lo schermo è 3.5 pollici, qui stiamo parlando
            di schermi da 9 pollici, ovvio che i pesi
            crescano, ma migliora e non di poco
            l'usabilità... hai un vero computer non un
            cellulare
            evoluto!È qui che ti sbagli, non hai un vero computer. A te che piace scorrazzare per il web, lo troverai scritto ovunque.
            appunto come un cellulare evoluto!No, i cellulari evoluti non hanno nemmeno lontano parente con l'iPhone.
            Niente a che
            fare con le possibilità di un vero
            pc!Esatto, come per il frigorifero: sono oggetti differenti per funzioni differenti.Il netbook invece viene, da alcuni sprovveduti, paragonato ad un vero personal computer.
          • Osvy scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ruppolo


            Vedi ad esempio il peso del MacBook Air, un
            13"


            che pesa meno di un netbook (1,36Kg) e monta
            un proXXXXXre Core 2 Duo e quindi non ha una


            batteria
            piccola.Occavolo, mi sono accorto adesso: stavi dicendo del MacBook Air, non del MacBook! Stiamo parlando di netbook e mi tiri dentro il MacBAir? :-) Con quella cifra lì ci credo che ti debbano dare qualcosa di discreto!!! (quanto dura la batteria?). ciao
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Osvy
            - Scritto da: ruppolo



            Vedi ad esempio il peso del MacBook Air, un

            13"



            che pesa meno di un netbook (1,36Kg) e monta

            un proXXXXXre Core 2 Duo e quindi non ha una



            batteria
            piccola.

            Occavolo, mi sono accorto adesso: stavi dicendo
            del MacBook Air, non del MacBook! Stiamo parlando
            di netbook e mi tiri dentro il MacBAir? :-) Con
            quella cifra lì ci credo che ti debbano dare
            qualcosa di discreto!!! (quanto dura la
            batteria?).
            ciaoLa batteria di quale intendi?In ogni caso siamo sulle 4 ore, poco per miei gusti, ma oggi si va da così a peggio.
          • Osvy scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ruppolo

            con la chiavetta USB ho dietro tutti i miei

            documenti, da vedere o modificare non fa

            differenza
            Perché la chiavetta? Dentro non ci stanno?Perché devo sincronizzarli con vari Mac e PC,e perché siccome gli SSD hanno un tot di ciclo di vita,cerco di risparmiarli

            Siccome stiamo parlando che il 9" è "out", da 10"
            Io cito modelli di apparecchi rivoluzionari, non
            tecnologie
            superate.No, scusa, stiamo parlando dei netbook.Dimmi quali sono da 400-800 grammi.

            Ma che stai scrivendo? Le batterie pesano.
            Le batterie pesano poco. Il litio è molto leggero.Mah, io leggo i dati di peso dei netbook. Quelli a 3 celle vanno sul chilo, quelli nuovi che hanno 6 celle almeno 1,450. Stesso case o quasi. E' tutta differenza di batteria.

            E' quello il problema attuale del peso, sia dei

            netbook che dei notebook.
            Il problema "peso" è solo la conseguenza di un
            altro problema, che sono le dimensioni. Il
            problema di una batteria grande non è il suo
            peso, ma la sua dimensione, che fa si che il
            "contenitore" (il computer) sia più grande e
            quindi più pesante.In parte forse. Ma se vedi i nuovi Asus & co. da 6 ore (vah!) di autonomia, sono identici - in dimensione - a quelli precedenti, solo che la batteria a 6 celle sporge anche fuori sagoma. La differenza di peso pare essere tutta lì dentro.
            Il problema non si porrebbe
            se il portatile fosse costruito con materiali
            ultra leggeri, ma questo non è possibile se si
            vuole mantenere basso il prezzo.Infatti.
            Vedi ad esempio il peso del MacBook Air, un 13"
            che pesa meno di un netbook (1,36Kg) e monta un
            proXXXXXre Core 2 Duo e quindi non ha una
            batteria piccola.A livello di efficienza generale il Core 2 Duo è molto più valido della piattaforma Atom, specie per colpa del chipset che consuma uno sproposito. C'è una prova su Tom's Hardware molto interessante al riguardo. Anche solo in stato di idle l'Atom consuma una catasta di watt. Immagino poi che il MBook abbia una batteria "decente", un polimeri di litio immagino, non c'è il limite del prezzo come in un netbook
            Se rispetti i tuoi occhi non devi usare nessun
            netbook.Tra gui proprietarie "appiccicate" sopra (con le icone grandi) e settaggio opportuno degli zoom nelle applicazioni, non devo fare molto sforzo.
            E se hai occasione di vedere un iPhone, scoprirai
            che i caratteri sono grandi, questo perché Apple
            ha studiato una GUI apposita per l'iPod.Beh ci credo. Non che Apple nel fare l'iPhone ci abbia messo proprio del suo meglio (le paginate di mancanze del primo iPhone sono memorabili, ricordo un articolo su PcWorld di tre pagine), ma ad interfacce ci sa fare (ho un MacBook Pro da 15" tanto per capirsi. Ma due chili e mezzo non si portano bene a giro, oltreché bruciarti i pantaloni se lo appoggi)
            Esatto. Ed anche ovvio che l'iPod non possa
            essere utilizzato come macchina da scrivere, se
            non per brevi appunti.Per fortuna al momento la tecnologia ci offre di che scegliere. Talvolta le esigenze sono magari le stesse, però la risposta per ciascuno non è detto sia la stessa, dipende anche da questioni personali.Io ad esempio non riesco assolutamente a scrivere gli sms con i pollici :-) eppure vedo gente che li macina. Ciao!
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Osvy

            Era solo per dire che quegli aggeggini avevano

            una tastiera più decente di tanti smartphone in

            commercio

            oggi

            Certo, ma erano comunque tascabili.
            La soglia che divide gli apparecchi portatili è
            la possibilità di stare in tasca o
            meno.
            Oltre la tasca l'apparecchio verrà portato con sè
            solo se si prevede di
            utilizzarlo.


            E fa proprio quello che gli chiedevo di fare
            Ovvero?


            Qualunque netbook pesa intorno al chilo e mezzo.
            Falso, ce ne sono da quattro etti, mezzo chilo,
            otto
            etti...
            Il più leggero è un Sony che pesa circa 600 grammi e ha lo schermo da 7 pollici... però costa caro quasi 1000 euro!In compenso a 1Kg se ti accontenti di autonomie intorno allle 3-4 ore trovi dei 9 pollici molto interessanti, alcuni in offerta anche a prezzi veramente imbattibili... come l'acer apire one a 150 euro, in promozione fino a pochi giorni fa presso Auchan ed Expert, altrimenti per autonomie superiori alle 6-7 ore e display da 10 pollici i pesi salgono 1.2-1.3 Kg

            Descrivimi questa rivoluzione... prodotti e
            costi

            iPod Touch, 16GB, 279 euro.
            16 GB come il tuo Dell, ma solo 115 grammi, circa
            un decimo del Dell. Se mezzo chilo fa la
            differenza, 1 Kg fa il doppio della differenza
            :DBel paragone, ma sopra ci girano Office e software affini? Ovviamente no! Quindi cosa ci fai lo usi come fermacarte?Certo non ti sostituisce un computer come invece possono fare nella stragrande maggioranza delle situazioni i netbook... oltretutto l'Acer Aspire One lo trovi anche a 150 euro, quasi la metà dell'Ipod Touch e meno di un terzo dell'Iphone!
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Per far girare MALE office tanto vale non supportarlo,.... bhé , magari se ci metto Office 97 ...
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ciao
            Per far girare MALE office tanto vale non
            supportarlo,.... bhé , magari se ci metto Office
            97
            ...Ottima scelta, oppure anche Open Office, a me gli Office dopo il 2003, quelli con Ribbon per intenderci proprio non piacciono!
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Enjoy, quando parli di netbook buoni per quasi tutti i compiti, ricordati sempre delle statistiche di utilizzo: si usa di più l'iPhone e l'iPod per navigare che tutti i netbook messi insieme.Questa è la nuda e cruda verità.I motivi... te li lascio immaginare.
          • Por scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Ma scusa l'ipod serve solo per sentire la musica e vedere i video, vero? Non puoi telefonarci, collgarti, leggere email, scrivere documenti e navigare con il GPS. Dove sta la rivuluzione? Nel costo della flash che diventa sempre più basso?
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Allora non capisco la presenza del WiFi, dell'icona Mail, Safari, Youtube, MAps, Stocks, Weather, AppStore ;-)
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Una occhiata qui dovresti darla:http://www.apple.com/it/ipodtouch/
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Por
            Ma scusa l'ipod serve solo per sentire la musica
            e vedere i video, vero? Non puoi telefonarci,
            collgarti, leggere email, scrivere documenti e
            navigare con il GPS. Dove sta la rivuluzione? Nel
            costo della flash che diventa sempre più
            basso?nel fatto che costa meno della metà dell'Iphone!
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Osvy
            Perché devo sincronizzarli con vari Mac e PC,
            e perché siccome gli SSD hanno un tot di ciclo di
            vita,
            cerco di risparmiarlieh, gli altarini :D
            No, scusa, stiamo parlando dei netbook.
            Dimmi quali sono da 400-800 grammi.Eh no, la tua domanda era: Descrivimi questa rivoluzione... prodotti e costi Non ti posso citare i netbook, non sono una rivoluzione, sono prodotti che esistono da lustri.Ma io sono gentile :DQuindi ecco dove ho già scritto quali sono (anzi, erano), sempre in questa notizia:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2636630&m=2637322#p2637322
            Mah, io leggo i dati di peso dei netbook. Quelli
            a 3 celle vanno sul chilo, quelli nuovi che hanno
            6 celle almeno 1,450. Stesso case o quasi. E'
            tutta differenza di
            batteria.La batteria del mio MacBook bianco, da 55W/h, pesa 400 grammi.
            In parte forse. Ma se vedi i nuovi Asus & co. da
            6 ore (vah!) di autonomia, sono identici - in
            dimensione - a quelli precedenti, solo che la
            batteria a 6 celle sporge anche fuori sagoma. La
            differenza di peso pare essere tutta lì
            dentro.Le soluzioni "fuori sagoma" mi sanno tanto di "vorrei ma non posso".
            Immagino
            poi che il MBook abbia una batteria "decente", un
            polimeri di litio immagino, non c'è il limite del
            prezzo come in un
            netbookSi, sono polimeri di litio. Perché, i netbook non montano questi tipi di batterie?
            Tra gui proprietarie "appiccicate" sopra (con le
            icone grandi) e settaggio opportuno degli zoom
            nelle applicazioni, non devo fare molto
            sforzo.Le GUI del sistema operativo non contano quasi niente. Tu non usi la GUI del sistema operativo, ma quella dell'applicazione. Ad esempio quella del word proXXXXXr. È quella di cui devi tener conto, se devi usarlo a mo' di macchina per scrivere.
            Beh ci credo. Non che Apple nel fare l'iPhone ci
            abbia messo proprio del suo meglioSecondo me, si. Ma del SUO meglio, non di quello della concorrenza.
            (le paginate
            di mancanze del primo iPhone sono memorabili,
            ricordo un articolo su PcWorld di tre pagine),E ricordi anche di cosa si trattava? Tipo mancano gli mms, manca il copia incolla e altre simili amenità?
            ma ad interfacce ci sa fare (ho un MacBook Pro da
            15" tanto per capirsi. Ma due chili e mezzo non
            si portano bene a giro, oltreché bruciarti i
            pantaloni se lo
            appoggi)Ovvio che il Pro è poco portatile, ma il non-Pro è tutt'altra cosa.
            Per fortuna al momento la tecnologia ci offre di
            che scegliere.Il problema non è quanto offre la tecnologia, ma quanto offrono i mercanti.La tecnologia offre il MacBook Air, imbattuto a livello tecnologico.I netbook sono invece offerti dai mercanti (oggi ipermercati). Sono due offerte differenti...
            Talvolta le esigenze sono magari
            le stesse, però la risposta per ciascuno non è
            detto sia la stessa, dipende anche da questioni
            personali.La risposta ognuno se la deve cercare. L'importante è che la cerchi e non si soffermi agli strilloni.
            Io ad esempio non riesco assolutamente a scrivere
            gli sms con i pollici :-) eppure vedo gente che
            li macina.
            Ciao!Io non so più cosa significhi "scrivere sms". Su iPhone si scrive e basta. Che siano sms o mail o la lista della spesa, non cambia nulla.Ciao!
          • Osvy scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ruppolo

            No, scusa, stiamo parlando dei netbook.

            Dimmi quali sono da 400-800 grammi.
            Eh no, la tua domanda era:
            Descrivimi questa rivoluzione... prodotti e
            costi Forse avrò anche scritto male, forse non l'hai capito, io ero sempre sull'argomento netbook.
            Non ti posso citare i netbook, non sono una
            rivoluzione, sono prodotti che esistono da
            lustri.Sei diciamo esagerato.
            Ma io sono gentile :D
            Quindi ecco dove ho già scritto quali sono (anzi,
            erano), sempre in questa
            notizia:
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2636630&m=263Ho visto uno solo dei modelli che hai citato. Tanto mi basta. Erano aggeggi inusabili e vorrei vedere i prezzi dell'epoca. Se poi te lo sei scordato nei link, allora c'è un modello ancora prima: Olivetti Quaderno.Dopodiché chiudo perché non mi piace arrampicarmi sugli specchi. Buon iPhone, iPod, iTutto...
          • Mr. X scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Osvy
            - Scritto da: Funz

            preferirebbe un dispositivo che si avvicini di

            più ad un portatile pur mantenendo le

            caratteristiche da telefono.

            Uno smartphone con uno schermo decisamente più
            grande ma stessa
            autonomia.
            Che poi a volte le soluzioni sono così semplici.
            Ho un Palm Centro: Dio mio, che tastiera
            minuscola! Ma il form di un LG Tribe era così
            complesso da immaginare? Una tastiera a
            scomparsa, qwerty, con i tasti ben
            staccati.
            Anni fa c'erano le agendine elettroniche Casio
            quasi simili, a me andrebbero benissimo anche
            oggi per prendere appunti, il problema è la
            mancanza di connettività
            PC.
            Beh in effetti ci ha provato anche psion, forse troppo presto...A volte penso che una tastierina starebbe bene anche su iPhone (magari con un bel mini wordproXXXXXr :-P ) giusto per appuntare le cose, perchè se è vero che la tastiera on screen è veramente ben fatta, ha il non piccolo difetto di portar via spazio su schermo (specie in posizione orizzontale)

            (comunque, 10-11" sono decisamente troppi :) )

            Infatti, anche secondo me. Non capisco perché il
            9" faccia così schifo (parrebbe, visto che tutti
            stanno togliendolo di produzione!). Come ho già
            scritto qui altre volte, sono corso ad acquistare
            un Dell da 9" (senza HD: SSD e Linux) prima che
            non si trovino più. Magari non dura 9 ore, però
            pesa 1 chilo... si porta a giro bene,
            perbacco!
            Se poi riusciranno a fare batterie leggerissime
            che un 10"-11" lo facessero durare 4 ore e pesare
            un chilo, allora può anche andare
            bene.
            Vedremo. Intanto però quando serve, bisogna
            comprare quello che c'è. Altro che rivoluzione...
            Hasta la vista
            :-)10 penso siano l'ideale per un piccolo computer, il vero tallone di achille di questi dispositivi (di quelli in commercio almeno) restano cmq le batterie, con tutta la buona volontà le attuali sono troppo pesanti e grandi, io ho una batteria più grande che da sola pesa quante l'intero netbook!! il tutto per passare da 2 a 6 ore di autonomia...su un 9" e nel frattempo un macbook pro da 17" è in grado di arrivare fino ad 8 ore grazie ad una batteria integrata (cmq piuttosto grande, ma che almeno non sporge)
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Mr. X
            A volte penso che una tastierina starebbe bene
            anche su iPhone (magari con un bel mini
            wordproXXXXXr :-P ) giusto per appuntare le cose,
            perchè se è vero che la tastiera on screen è
            veramente ben fatta, ha il non piccolo difetto di
            portar via spazio su schermo (specie in posizione
            orizzontale)Concordo.La tastiera fisica ha però il problema simile, porta via spazio allo schermo. Ma sempre. A meno che non sia a scomparsa, ma allora il problema diventa il tirarla dentro e fuori di continuo. E se opti per una soluzione "flip" con una tastiera completa, il tutto diventa troppo grande.
            10 penso siano l'ideale per un piccolo computer,Secondo me 12", ma non per "questo" o "quello", ma perché in 12" ci sta una tastiera standard e un monitor he visualizza una risoluzione adatta al web con caratteri non minuscoli.
            il vero tallone di achille di questi dispositivi
            (di quelli in commercio almeno) restano cmq le
            batterie, con tutta la buona volontà le attuali
            sono troppo pesanti e grandi, io ho una batteria
            più grande che da sola pesa quante l'intero
            netbook!! il tutto per passare da 2 a 6 ore di
            autonomia...su un 9" e nel frattempo un macbook
            pro da 17" è in grado di arrivare fino ad 8 ore
            grazie ad una batteria integrata (cmq piuttosto
            grande, ma che almeno non
            sporge)Sporge??? Questo è un dettaglio che è sempre stato nascosto.Comunque con l'autonomia abbiamo (noi utenti Mac, gli altri già erano così) un passo indietro rispetto 10 anni fa.Spero che i prossimi portatili Apple siano tutti con la batteria non rimovibile da 8 ore.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Mr. X
            - Scritto da: Osvy

            - Scritto da: Funz


            preferirebbe un dispositivo che si avvicini di


            più ad un portatile pur mantenendo le


            caratteristiche da telefono.



            Uno smartphone con uno schermo decisamente più

            grande ma stessa

            autonomia.

            Che poi a volte le soluzioni sono così semplici.

            Ho un Palm Centro: Dio mio, che tastiera

            minuscola! Ma il form di un LG Tribe era così

            complesso da immaginare? Una tastiera a

            scomparsa, qwerty, con i tasti ben

            staccati.

            Anni fa c'erano le agendine elettroniche Casio

            quasi simili, a me andrebbero benissimo anche

            oggi per prendere appunti, il problema è la

            mancanza di connettività

            PC.



            Beh in effetti ci ha provato anche psion, forse
            troppo
            presto...
            A volte penso che una tastierina starebbe bene
            anche su iPhone (magari con un bel mini
            wordproXXXXXr :-P ) giusto per appuntare le cose,
            perchè se è vero che la tastiera on screen è
            veramente ben fatta, ha il non piccolo difetto di
            portar via spazio su schermo (specie in posizione
            orizzontale)



            (comunque, 10-11" sono decisamente troppi :) )



            Infatti, anche secondo me. Non capisco perché il

            9" faccia così schifo (parrebbe, visto che tutti

            stanno togliendolo di produzione!). Come ho già

            scritto qui altre volte, sono corso ad
            acquistare

            un Dell da 9" (senza HD: SSD e Linux) prima che

            non si trovino più. Magari non dura 9 ore, però

            pesa 1 chilo... si porta a giro bene,

            perbacco!

            Se poi riusciranno a fare batterie leggerissime

            che un 10"-11" lo facessero durare 4 ore e
            pesare

            un chilo, allora può anche andare

            bene.

            Vedremo. Intanto però quando serve, bisogna

            comprare quello che c'è. Altro che
            rivoluzione...

            Hasta la vista

            :-)

            10 penso siano l'ideale per un piccolo computer,
            il vero tallone di achille di questi dispositivi
            (di quelli in commercio almeno) restano cmq le
            batterie, con tutta la buona volontà le attuali
            sono troppo pesanti e grandi, io ho una batteria
            più grande che da sola pesa quante l'intero
            netbook!! il tutto per passare da 2 a 6 ore di
            autonomia...su un 9" e nel frattempo un macbook
            pro da 17" è in grado di arrivare fino ad 8 ore
            grazie ad una batteria integrata (cmq piuttosto
            grande, ma che almeno non
            sporge)Quella del macbook 17" che dura 8 ore è una favola targata Apple... test indipendenti eseguiti ad esempio da PC professionale (maggio 2008) danno una durata reale praticamente dimezzata!
          • Mr. X scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Mr. X

            - Scritto da: Osvy


            - Scritto da: Funz



            preferirebbe un dispositivo che si avvicini
            di



            più ad un portatile pur mantenendo le



            caratteristiche da telefono.





            Uno smartphone con uno schermo decisamente più


            grande ma stessa


            autonomia.


            Che poi a volte le soluzioni sono così
            semplici.


            Ho un Palm Centro: Dio mio, che tastiera


            minuscola! Ma il form di un LG Tribe era così


            complesso da immaginare? Una tastiera a


            scomparsa, qwerty, con i tasti ben


            staccati.


            Anni fa c'erano le agendine elettroniche Casio


            quasi simili, a me andrebbero benissimo anche


            oggi per prendere appunti, il problema è la


            mancanza di connettività


            PC.






            Beh in effetti ci ha provato anche psion, forse

            troppo

            presto...

            A volte penso che una tastierina starebbe bene

            anche su iPhone (magari con un bel mini

            wordproXXXXXr :-P ) giusto per appuntare le
            cose,

            perchè se è vero che la tastiera on screen è

            veramente ben fatta, ha il non piccolo difetto
            di

            portar via spazio su schermo (specie in
            posizione

            orizzontale)





            (comunque, 10-11" sono decisamente troppi
            :)
            )





            Infatti, anche secondo me. Non capisco perché
            il


            9" faccia così schifo (parrebbe, visto che
            tutti


            stanno togliendolo di produzione!). Come ho
            già


            scritto qui altre volte, sono corso ad

            acquistare


            un Dell da 9" (senza HD: SSD e Linux) prima
            che


            non si trovino più. Magari non dura 9 ore,
            però


            pesa 1 chilo... si porta a giro bene,


            perbacco!


            Se poi riusciranno a fare batterie
            leggerissime


            che un 10"-11" lo facessero durare 4 ore e

            pesare


            un chilo, allora può anche andare


            bene.


            Vedremo. Intanto però quando serve, bisogna


            comprare quello che c'è. Altro che

            rivoluzione...


            Hasta la vista


            :-)



            10 penso siano l'ideale per un piccolo computer,

            il vero tallone di achille di questi dispositivi

            (di quelli in commercio almeno) restano cmq le

            batterie, con tutta la buona volontà le attuali

            sono troppo pesanti e grandi, io ho una batteria

            più grande che da sola pesa quante l'intero

            netbook!! il tutto per passare da 2 a 6 ore di

            autonomia...su un 9" e nel frattempo un macbook

            pro da 17" è in grado di arrivare fino ad 8 ore

            grazie ad una batteria integrata (cmq piuttosto

            grande, ma che almeno non

            sporge)


            Quella del macbook 17" che dura 8 ore è una
            favola targata Apple... test indipendenti
            eseguiti ad esempio da PC professionale (maggio
            2008) danno una durata reale praticamente
            dimezzata!A parte che mi pare esagerato, restano cmq 4 ore su un core 2 duo con schermo 17" lettore ottico e hdd, contro netbook che sfiorano a malapena le 2/3 con 9" di schermo, senza lettore ottico e SSD
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Mr. X
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: Mr. X


            - Scritto da: Osvy



            - Scritto da: Funz




            preferirebbe un dispositivo che si
            avvicini

            di




            più ad un portatile pur mantenendo le




            caratteristiche da telefono.







            Uno smartphone con uno schermo decisamente
            più



            grande ma stessa



            autonomia.



            Che poi a volte le soluzioni sono così

            semplici.



            Ho un Palm Centro: Dio mio, che tastiera



            minuscola! Ma il form di un LG Tribe era
            così



            complesso da immaginare? Una tastiera a



            scomparsa, qwerty, con i tasti ben



            staccati.



            Anni fa c'erano le agendine elettroniche
            Casio



            quasi simili, a me andrebbero benissimo
            anche



            oggi per prendere appunti, il problema è la



            mancanza di connettività



            PC.









            Beh in effetti ci ha provato anche psion,
            forse


            troppo


            presto...


            A volte penso che una tastierina starebbe bene


            anche su iPhone (magari con un bel mini


            wordproXXXXXr :-P ) giusto per appuntare le

            cose,


            perchè se è vero che la tastiera on screen è


            veramente ben fatta, ha il non piccolo difetto

            di


            portar via spazio su schermo (specie in

            posizione


            orizzontale)







            (comunque, 10-11" sono decisamente troppi

            :)

            )







            Infatti, anche secondo me. Non capisco
            perché

            il



            9" faccia così schifo (parrebbe, visto che

            tutti



            stanno togliendolo di produzione!). Come ho

            già



            scritto qui altre volte, sono corso ad


            acquistare



            un Dell da 9" (senza HD: SSD e Linux) prima

            che



            non si trovino più. Magari non dura 9 ore,

            però



            pesa 1 chilo... si porta a giro bene,



            perbacco!



            Se poi riusciranno a fare batterie

            leggerissime



            che un 10"-11" lo facessero durare 4 ore e


            pesare



            un chilo, allora può anche andare



            bene.



            Vedremo. Intanto però quando serve, bisogna



            comprare quello che c'è. Altro che


            rivoluzione...



            Hasta la vista



            :-)





            10 penso siano l'ideale per un piccolo
            computer,


            il vero tallone di achille di questi
            dispositivi


            (di quelli in commercio almeno) restano cmq le


            batterie, con tutta la buona volontà le
            attuali


            sono troppo pesanti e grandi, io ho una
            batteria


            più grande che da sola pesa quante l'intero


            netbook!! il tutto per passare da 2 a 6 ore di


            autonomia...su un 9" e nel frattempo un
            macbook


            pro da 17" è in grado di arrivare fino ad 8
            ore


            grazie ad una batteria integrata (cmq
            piuttosto


            grande, ma che almeno non


            sporge)





            Quella del macbook 17" che dura 8 ore è una

            favola targata Apple... test indipendenti

            eseguiti ad esempio da PC professionale (maggio

            2008) danno una durata reale praticamente

            dimezzata!

            A parte che mi pare esagerato, restano cmq 4 ore
            su un core 2 duo con schermo 17" lettore ottico e
            hdd, contro netbook che sfiorano a malapena le
            2/3 con 9" di schermo, senza lettore ottico e
            SSDVeramente Oggi ci sono diversi netbook che arrivano a 7 - 8 ore di durata reali!
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Oooooooooops:http://www.netbooknews.it/autonomia-di-quattro-ore-per-laod150/
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Oooooooops 2:http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=12901
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Ooooooops 3:http://www.kerneler.org/2009/02/14/durata-batteria-eeepc/
          • Osvy scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Mr. X
            Veramente Oggi ci sono diversi netbook che
            arrivano a 7 - 8 ore di durata
            reali!Ragazzi, se vi mettete anche a saltare un minimo di quoting, andate a quel paese! Un po' di rispetto per favore, se devi solo rispondere in fondo che riquoti tutto?Dateci di shift e lasciate solo una righetta. Fan.... ciao
          • Osvy scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Veramente Oggi ci sono diversi netbook che
            arrivano a 7 - 8 ore di durata reali!E tu che ne sai, visto che non ce l'hai? ;-)Guarda, ti vedo ottimista. Linka qualche test,comunque quei valori in genere vengono raggiunti con qualche "accortezza" (modalità di risparmio energetica, luminosità bassa e simili), nell'uso reale voglio leggere chi lo usa appunto. ciao
        • ruppolo scrive:
          Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
          - Scritto da: Funz
          Abbiamo capito che vi piace l'iphone, ma non mi
          sembra il caso di denigrare chi (io ad esempio)
          preferirebbe un dispositivo che si avvicini di
          più ad un portatile pur mantenendo le
          caratteristiche da telefono.E tra le caratteristiche di un telefono non c'è per caso quella di squillare quando arriva una telefonata?
          Tanto esistono gli auricolari bluetooth sapete? E
          anche quelli con fili... non è che devi andare in
          giro col notebook attaccato all'orecchioE ci sono anche i campanelli da appendere al collo, bluetooth?
          :D :D

          (comunque, 10-11" sono decisamente troppi :) )Troppi per un telefono, troppo pochi per i programmi per personal computer.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 giugno 2009 11.12-----------------------------------------------------------
          • Funz scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Funz

            Abbiamo capito che vi piace l'iphone, ma non mi

            sembra il caso di denigrare chi (io ad esempio)

            preferirebbe un dispositivo che si avvicini di

            più ad un portatile pur mantenendo le

            caratteristiche da telefono.

            E tra le caratteristiche di un telefono non c'è
            per caso quella di squillare quando arriva una
            telefonata?Mah, vedi tu :p

            Tanto esistono gli auricolari bluetooth sapete?
            E

            anche quelli con fili... non è che devi andare
            in

            giro col notebook attaccato all'orecchio

            E ci sono anche i campanelli da appendere al
            collo,
            bluetooth?ci sarà anche il dispositivo vibrante, ma non da mettere al collo :p

            (comunque, 10-11" sono decisamente troppi :) )

            Troppi per un telefono, troppo pochi per i
            programmi per personal
            computer.
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Un netbook non può fare la funzione del cellulare, questa è semplice realtà delle cose.
          • Funz scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ruppolo
            Un netbook non può fare la funzione del
            cellulare, questa è semplice realtà delle
            cose.Infatti a me piacerebbe una via di mezzo, speriamo in questi smartbook o come diavolo vorranno chiamarli :)L'ideale sarebbe lo schermo arrotolabile o pieghevole, pura fantascienza purtroppo...
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Funz
            - Scritto da: ruppolo

            Un netbook non può fare la funzione del

            cellulare, questa è semplice realtà delle

            cose.

            Infatti a me piacerebbe una via di mezzo,
            speriamo in questi smartbook o come diavolo
            vorranno chiamarli
            :)Ormai i nomi lasciano il tempo che trovano.
            L'ideale sarebbe lo schermo arrotolabile o
            pieghevole, pura fantascienza
            purtroppo...Non proprio... gli OLED sono già flessibili.E lo schermo arrotolabile è già stato fatto.Diciamo che se oggi volessero fare un display che si piega a metà lo potrebbero fare. Ad esempio un tablet che quando non lo usi lo chiudi come fosse un libro. Innovazioni a-la-Apple, insomma :D
          • Funz scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ruppolo

            L'ideale sarebbe lo schermo arrotolabile o

            pieghevole, pura fantascienza

            purtroppo...
            Non proprio... gli OLED sono già flessibili.
            E lo schermo arrotolabile è già stato fatto.Peccato che tra la ricerca e l'industrializzazione c'è di mezzo il mare...
            Diciamo che se oggi volessero fare un display che
            si piega a metà lo potrebbero fare. Ad esempio un
            tablet che quando non lo usi lo chiudi come fosse
            un libro. Innovazioni a-la-Apple, insomma
            :DAhh, che sogno :D
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
        - Scritto da: ruppolo
        Stai aspettando?
        Bravo, è compito di ogni utente PC aspettare.
        Solo gli sciocchi corrono a comprare le novità a caro prezzo.... quando una tecnologia è nuova e non si hanno necessità impellenti è meglio aspettare un assestamento... come con le compatte digitali... Io ho scelto di aspettare fino a circa 2 anni fa e poi prendere una Casio Exilim 1050 a 150 euro... Non ha praticamente nulla da invidiare alle ultime compatte... anzi dato il sensore più ampio(1/1.7") fa delle foto ottime anche ad ISO relativamente elevati... pensa a tutti quelli che si sono fatti XXXXXXX fino a 3-4 anni fa e che si sono ritrovati fra le mani un reperto archeologico dopo 6-12 mesi!Ora è il turno dei netbook, ci sono evoluzioni ancora troppo rapide, meglio o prendersi un'occasione come l'Acer Aspire One a 150 euro da Expert o Auchan fino al 25/5 (vedrete che repplicheranno ancora l'offerta!) o attendere le novità di fine anno!

        Rimarranno solo cellulari o similcellullari con

        prezzo sotto i 200 euro
        Ovvero quelli che sono nel mercato da oltre dieci
        anni.


        e notebook da 600-800

        euro a salire (con prestazioni di rilievo anche

        nel comparto

        grafico)

        I vari notebook da 15 pollici da 2.5 Kg o

        superiori con grafica integrata si
        estingueranno,

        così come i vari smartphone da 500 e passa

        euro!
        Purtroppo (per te) gli unici che spariranno sono
        proprio i computer non abbastanza piccoli da
        essere tascabili e al tempo stesso non abbastanza
        grandi da poter essere sfruttati come computer
        general purpose. Come la storia ha già
        insegnato.Vedremo, in passato non si erano mai visti dei computer pesanti circa 1 Kg!

        Un piccolo indizio dei tempi che corrono ti
        arriva dalla nuova PSP, più piccola della
        precedente perché quest'ultima poneva problemi di
        portatilità (ed è molto più piccola dei netbook).
        La misura gusta è quella di iPhone, ma questo si
        sapeva.
        Beh che la nuova PSP dovesse essere più compatta è ovvio, tutti i nuovi prodotti cercano di sposare schermi più grandi con ingombri e pesi minori!
        • ruppolo scrive:
          Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: ruppolo

          Stai aspettando?

          Bravo, è compito di ogni utente PC aspettare.



          Solo gli sciocchi corrono a comprare le novità a
          caro prezzo....Mai quanto quelli che lasciano passare anni se non decenni prima di godere di una nuova tecnologia.
          quando una tecnologia è nuova e
          non si hanno necessità impellenti è meglio
          aspettare un assestamento...Di quanti anni? 5? 10?
          come con le compatte
          digitali... Io ho scelto di aspettare fino a
          circa 2 anni fa e poi prendere una Casio Exilim
          1050 a 150 euro...Bravo, io invece ho deciso che quando so che devo fare foto mi porto dietro la mia Sony DSC-S85 che scatta foto migliori della tua Exilim, pur avendo 8 anni.E quando invece non so che devo fare foto... le faccio con l'iPhone, che ho ovviamente sempre con me.
          Non ha praticamente nulla da
          invidiare alle ultime compatte... anzi dato il
          sensore più ampio(1/1.7") fa delle foto ottime
          anche ad ISO relativamente elevati... pensa a
          tutti quelli che si sono fatti XXXXXXX fino a 3-4
          anni fa e che si sono ritrovati fra le mani un
          reperto archeologico dopo 6-12
          mesi!Ma pensa tu... che furbo che sei!
          Ora è il turno dei netbook, ci sono evoluzioni
          ancora troppo rapide, meglio o prendersi
          un'occasione come l'Acer Aspire One a 150 euro da
          Expert o Auchan fino al 25/5 (vedrete che
          repplicheranno ancora l'offerta!) o attendere le
          novità di fine
          anno!Ascolta me, attendi.
          Vedremo, in passato non si erano mai visti dei
          computer pesanti circa 1
          Kg!8 etti:http://en.wikipedia.org/wiki/Flipstarthttp://www.flipstart.com/4 etti:http://en.wikipedia.org/wiki/OQOhttp://www.oqo.com/5 etti e mezzo:http://www.mobiletechreview.com/notebooks/sony_vaio_U50.htmContinuo o ti basta?
          Beh che la nuova PSP dovesse essere più compatta
          è ovvio, tutti i nuovi prodotti cercano di
          sposare schermi più grandi con ingombri e pesi
          minori!Schermo della vecchia: 4,3"Schermo della nuova: 3,8"-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 giugno 2009 11.51-----------------------------------------------------------
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: ruppolo


            Stai aspettando?


            Bravo, è compito di ogni utente PC aspettare.






            Solo gli sciocchi corrono a comprare le novità a

            caro prezzo....
            Mai quanto quelli che lasciano passare anni se
            non decenni prima di godere di una nuova
            tecnologia.


            quando una tecnologia è nuova e

            non si hanno necessità impellenti è meglio

            aspettare un assestamento...
            Di quanti anni? 5? 10?
            di solito due o tre bastano...

            come con le compatte

            digitali... Io ho scelto di aspettare fino a

            circa 2 anni fa e poi prendere una Casio Exilim

            1050 a 150 euro...
            Bravo, io invece ho deciso che quando so che devo
            fare foto mi porto dietro la mia Sony DSC-S85 che
            scatta foto migliori della tua Exilim, pur avendo
            8
            anni.http://www.sony.it/product/dsc-s-series/dsc-s85Caspita 4Mpixel.... va bene che i megapixel non sono tutto però da 4 a 10 una certa differenza c'è! E levami la curiosità quanto l'hai pagata?http://www.casio-europe.com/it/exilim/exilimzoom/exz1050/Vedi Io ho preso questa molto più compatta e leggera della tua a 150 euro oltre 2 anni fa e ha un sensore da 1/1.7 pollici più grande della tua e della maggior parte delle compatte attualmente in commercioLa mia è ancora perfettamente attuale, la tua è un pezzo da museo... sfido che ti porti dietro l'Iphone per fare le foto!


            Non ha praticamente nulla da

            invidiare alle ultime compatte... anzi dato il

            sensore più ampio(1/1.7") fa delle foto ottime

            anche ad ISO relativamente elevati... pensa a

            tutti quelli che si sono fatti XXXXXXX fino a
            3-4

            anni fa e che si sono ritrovati fra le mani un

            reperto archeologico dopo 6-12

            mesi!
            Ma pensa tu... che furbo che sei!Eh i cattivi affari bruciano vero? Poi che memorie usa la tua splendida Sony? Immagino le memory stick! Assai più costose delle SD.


            Ora è il turno dei netbook, ci sono evoluzioni

            ancora troppo rapide, meglio o prendersi

            un'occasione come l'Acer Aspire One a 150 euro
            da

            Expert o Auchan fino al 25/5 (vedrete che

            repplicheranno ancora l'offerta!) o attendere le

            novità di fine

            anno!
            Ascolta me, attendi.
            Certo che aspetto, non ho alcuna fretta! Quando vedrò un mercato più maturo allora farò il mio acquisto!

            Vedremo, in passato non si erano mai visti dei

            computer pesanti circa 1

            Kg!

            8 etti:
            http://en.wikipedia.org/wiki/Flipstart
            http://www.flipstart.com/
            Ma cosa vuol dire? Si tratta anche in questo caso di un prodotto nuovissimo... come fai ad usarlo come argomento per dire che i netbook non avranno sucXXXXX come in passato? Visto che il prodotto lo stanno lanciando quest'anno!
            4 etti:
            http://en.wikipedia.org/wiki/OQO
            http://www.oqo.com/
            Beh ma se lo hanno presentato a gennaio 2009! E ancora non è in commercio! Che esempio del tubo è?
            5 etti e mezzo:
            http://www.mobiletechreview.com/notebooks/sony_vai

            Continuo o ti basta?
            Altro prodotto recentissimo! Con questa lista di nuovi netbook o simili ultraleggeri cosa vuoi dimostrare? Che ho ragione Io e che nei prossimi mesi c'è da attendersi importanti novità tecniche e che quindi è meglio attendere?Poi se questi netbook ultraleggeri avranno o no sucXXXXX dipenderà molto anche dai prezzi... certo se cercano di piazzarli a 100 euro come la Sony...

            Beh che la nuova PSP dovesse essere più compatta

            è ovvio, tutti i nuovi prodotti cercano di

            sposare schermi più grandi con ingombri e pesi

            minori!

            Schermo della vecchia: 4,3"
            Schermo della nuova: 3,8"Beh nel caso della PSP evidentemente hanno reputato nel contenimento dei pesi e delle dimensioni sacrificabile in parte la diagonale dello schermo e allora?
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us


            Beh che la nuova PSP dovesse essere più
            compatta


            è ovvio, tutti i nuovi prodotti cercano di


            sposare schermi più grandi con ingombri e pesi


            minori!



            Schermo della vecchia: 4,3"

            Schermo della nuova: 3,8"

            Beh nel caso della PSP evidentemente hanno
            reputato nel contenimento dei pesi e delle
            dimensioni sacrificabile in parte la diagonale
            dello schermo e
            allora?Hai detto una cosa sbagliata come spesso ti capita
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            di solito due o tre bastano...Si, bastano a decretarne la morte.
            http://www.sony.it/product/dsc-s-series/dsc-s85
            Caspita 4Mpixel.... va bene che i megapixel non
            sono tutto però da 4 a 10 una certa differenza
            c'è!Praticamente nessuna, specie con le schifezze che vendono oggi. E levami la curiosità quanto l'hai
            pagata?Un milione e trecentomila Lire.
            http://www.casio-europe.com/it/exilim/exilimzoom/e
            Vedi Io ho preso questa molto più compatta e
            leggera della tua a 150 euro oltre 2 anni fa e ha
            un sensore da 1/1.7 pollici più grande della tua
            e della maggior parte delle compatte attualmente
            in
            commercioUna CASIO? AHHAHAHAHAHAHHAH!!!!!E te pareva, solo uno come te poteva cadere così in basso!In ogni caso io sono OTTO anni che faccio foto con la digitale, mentre tu due soli.
            La mia è ancora perfettamente attuale, la tua è
            un pezzo da museo... sfido che ti porti dietro
            l'Iphone per fare le foto!La tua è un XXXXX, la mia ha un obbiettivo f2, con il quale faccio delle foto bellissime al tardo pomeriggio, quando il sole è calato, che la tua si sogna.
            Eh i cattivi affari bruciano vero?Cattivi affari?Guarda i risultati del test, pirlone:http://www.dpreview.com/reviews/sonydscs85/page19.aspSoprattutto la qualità dell'immagine, la caratteristica più importante per una fotocamera.
            Poi che
            memorie usa la tua splendida Sony? Immagino le
            memory stick! Assai più costose delle
            SD.Il costo non mi interessa, visto che il mio archivio non giace su quelle memorie ma sul mio portatile.
            Certo che aspetto, non ho alcuna fretta! Quando
            vedrò un mercato più maturo allora farò il mio
            acquisto!Maturo? Marcio, vorrai dire.
            Con questa lista di nuovi netbook o simili
            ultraleggeri cosa vuoi dimostrare?Che se indico la luna non devi guardare il dito.Ti ho messo apposta i link a wikipedia perché ti rendessi conto da quanti anni vengono prodotti quei netbook (ovviamente sotto altri nomi, ma non è il nome a fare il prodotto).Guarda meglio.
            Che ho ragione
            Io e che nei prossimi mesi c'è da attendersi
            importanti novità tecniche e che quindi è meglio
            attendere?Le novità saranno la scomparsa di questa classe di computer troppo piccoli.
            Poi se questi netbook ultraleggeriChe ultraleggeri non sono. Altrimenti quelli da mezzo chilo cosa sono? Iper mega ultra fanta leggeri?
            avranno o no
            sucXXXXX dipenderà molto anche dai prezzi...
            certo se cercano di piazzarli a 100 euro come la
            Sony...I prezzi possono avere valore solo in questo momento di crisi, passato il quale la gente compra qualcosa che abbia la speranza di durare nel tempo, non butta soldi in cagate.
            Beh nel caso della PSP evidentemente hanno
            reputato nel contenimento dei pesi e delle
            dimensioni sacrificabile in parte la diagonale
            dello schermo e
            allora?E allora tu hai scritto il contrario, riguardo la dimensione degli schermi.Invece ormai dovresti aver capito che le mezze misure non vanno bene: o piccolo che sta in tasca, o grande che non pone problemi di utilizzo.Ma questa è roba trita e ritrita, almeno per me che non ho più vent'anni.
          • Osvy scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            5" !!! active matrix 800x480 OLED
            5 etti e mezzo:
            http://www.mobiletechreview.com/notebooks/sony_vaiThe U50 sells for $2,199 and the U70 for $2,699. Unlike PDAs, the U50 and U70 can run Windows applications.
            Continuo o ti basta?Ma di che netbook stai parlando?
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Osvy
            Ma di che netbook stai parlando?Di roba vecchia, rispondendo a chi affermava che non si sono mai visti netbook sotto il chilo.Ce ne sono molti altri, magari poco più pesanti, risalenti a 15 anni fa.La cosa che li accomuna tutti, è che come sono arrivati se ne sono andati. E se ne andranno anche questi, e tra qualche tempo ritorneranno, e la storia si ripeterà. E le cantine e le soffitte si riempiranno ancora di più.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Osvy

            Ma di che netbook stai parlando?

            Di roba vecchia, rispondendo a chi affermava che
            non si sono mai visti netbook sotto il
            chilo.
            Ce ne sono molti altri, magari poco più pesanti,
            risalenti a 15 anni
            fa.
            La cosa che li accomuna tutti, è che come sono
            arrivati se ne sono andati. E se ne andranno
            anche questi, e tra qualche tempo ritorneranno, e
            la storia si ripeterà. E le cantine e le soffitte
            si riempiranno ancora di
            più.si certo a 2000 dollari o più proprio uguali ai 300 euro attuali!
    • AjejeB scrive:
      Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
      L'unico motivo che non mi fa sperare nell'estizione dei post come il tuo è che, in fondo, sono divertenti...Sarà, farà, accadrà, si estinguerà, nascerà... ehh quante previsioni! Provato ad affiancare Giuliacci e Otelma il divino?Sappi che anche se la piattaforma è buona se non avrà una ben nutrita, funzionante e funzionale base di software subito (subito) fruibile dalla "casalinga di Voghera (che non me ne abbiano, son di Voghera anca mi!) perirà miseramente. Questa previsione te la do gratis.
      • ruppolo scrive:
        Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
        - Scritto da: AjejeB
        L'unico motivo che non mi fa sperare
        nell'estizione dei post come il tuo è che, in
        fondo, sono
        divertenti...
        Sarà, farà, accadrà, si estinguerà, nascerà...
        ehh quante previsioni! Provato ad affiancare
        Giuliacci e Otelma il
        divino?
        Sappi che anche se la piattaforma è buona se non
        avrà una ben nutrita, funzionante e funzionale
        base di software subito (subito) fruibile dalla
        "casalinga di Voghera (che non me ne abbiano, son
        di Voghera anca mi!) perirà miseramente. Questa
        previsione te la do
        gratis.E oltre a gratuita la avvaloriamo con le parole del CEO di SanDisk, che ammette che iPod ha vinto definitivamente la battaglia dei player perché il suo Sansa player...http://www.appleinsider.com/articles/09/06/03/sandisk_ceo_concedes_that_apples_ipod_has_won_the_war.html "...have lacked companion music store and software to present a formidable challenge to the iPod" Traducendo per Enjoy, "Il player Sansa non era accompagnato né da uno store musicale né di applicazioni per sfidare l'iPod".Lo stesso di quanto sta accadendo con l'iPhone, solo che oltre la musica e le applicazioni oggi abbiamo anche il software iTunes, il connettore iPod con migliaia di acXXXXXri, i servizi MobileMe, un SDK gratuito. E oltre 45 mila applicazioni scaricabili direttamente dal dispositivo.
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: AjejeB

          L'unico motivo che non mi fa sperare

          nell'estizione dei post come il tuo è che, in

          fondo, sono

          divertenti...

          Sarà, farà, accadrà, si estinguerà, nascerà...

          ehh quante previsioni! Provato ad affiancare

          Giuliacci e Otelma il

          divino?

          Sappi che anche se la piattaforma è buona se non

          avrà una ben nutrita, funzionante e funzionale

          base di software subito (subito) fruibile dalla

          "casalinga di Voghera (che non me ne abbiano,
          son

          di Voghera anca mi!) perirà miseramente. Questa

          previsione te la do

          gratis.

          E oltre a gratuita la avvaloriamo con le parole
          del CEO di SanDisk, che ammette che iPod ha vinto
          definitivamente la battaglia dei player perché il
          suo Sansa
          player...
          http://www.appleinsider.com/articles/09/06/03/sand
          "...have lacked companion music store and
          software to present a formidable challenge to the
          iPod"

          Traducendo per Enjoy, "Il player Sansa non era
          accompagnato né da uno store musicale né di
          applicazioni per sfidare
          l'iPod".

          Lo stesso di quanto sta accadendo con l'iPhone,
          solo che oltre la musica e le applicazioni oggi
          abbiamo anche il software iTunes, il connettore
          iPod con migliaia di acXXXXXri, i servizi
          MobileMe, un SDK gratuito. E oltre 45 mila
          applicazioni scaricabili direttamente dal
          dispositivo.Non mi pare che il player sansa fosse un netbook!Chi ha mai negato che l'Ipod possa essere un buon player... magari costoso, magari ne esistono altri dal prezzo/prestazioni nettamente migliori, ma certo meno trendy
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Non mi pare che il player sansa fosse un netbook!
            Chi ha mai negato che l'Ipod possa essere un buon
            player... magari costoso, magari ne esistono
            altri dal prezzo/prestazioni nettamente migliori,
            ma certo meno
            trendyMagari non hai capito che è la disponibilità del software che decreta il sucXXXXX di una piattaforma. Questo è quello che ti è stato scritto.
    • Mr. X scrive:
      Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
      LOL dai se vuoi facciamo una colletta e uno smartphone te lo regaliamo... così la smetti di rosicare....Per tornare IT direi che finchè non c'è qualcosa sul mercato sono tutte chiacchiere, però se offrono la stessa potenza di atom con una giornata piena di autonomia direi che non ci si potrebbe lamentare, certo dovrebbero costare meno di 200 altrimenti la vedo dura
      • Osvy scrive:
        Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
        - Scritto da: Mr. X
        Per tornare IT direi che finchè non c'è qualcosa
        sul mercato sono tutte chiacchiere, però se
        offrono la stessa potenza di atom con una
        giornata piena di autonomia direi che non ci si
        potrebbe lamentare,
        certo dovrebbero costare meno
        di 200 altrimenti la vedo duraPer quale motivo meno di 200? Se avessero la stessa potenza e durata di un Atom, perché dovrebbero costare molto di meno? (considera che i modelli attuali di Atom - escluso quindi fondi di magazzino - vanno a 270-400 euro e più). Perché non ci girano gli stessi applicativi?Ma questo sarebbe un problema "a monte", in caso di incompatibilità (intendo dei formati, non dei programmi)forse nemmeno merita che li producano.
        • Mr. X scrive:
          Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
          - Scritto da: Osvy
          - Scritto da: Mr. X

          Per tornare IT direi che finchè non c'è qualcosa

          sul mercato sono tutte chiacchiere, però se

          offrono la stessa potenza di atom con una

          giornata piena di autonomia direi che non ci si

          potrebbe lamentare,


          certo dovrebbero costare meno

          di 200 € altrimenti la vedo dura

          Per quale motivo meno di 200€? Se avessero la
          stessa potenza e durata di un Atom, perché
          dovrebbero costare molto di meno? (considera che
          i modelli attuali di Atom - escluso quindi fondi
          di magazzino - vanno a 270-400 euro e più).
          Perché non ci girano gli stessi
          applicativi?
          Ma questo sarebbe un problema "a monte", in caso
          di incompatibilità (intendo dei formati, non dei
          programmi)forse nemmeno merita che li
          producano.Perchè penso che un netbook debba costare poco,altrimenti diventa poco appettibile rispetto ad un portatile classico (io rimango fedele all'esperienza con il mio ibook, certo che l'ho pagato molto di più, ma ha un ingombro solo leggermente superiore e dopo 4 anni continua ad essere molto piu potente di un netbook attuale con la stessa capacità di batteria)
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
        - Scritto da: Mr. X
        LOL dai se vuoi facciamo una colletta e uno
        smartphone te lo regaliamo... così la smetti di
        rosicare....


        Per tornare IT direi che finchè non c'è qualcosa
        sul mercato sono tutte chiacchiere, però se
        offrono la stessa potenza di atom con una
        giornata piena di autonomia direi che non ci si
        potrebbe lamentare, certo dovrebbero costare meno
        di 200 altrimenti la vedo
        duraMa se vendono smartphone a 500 euro...
        • Mr. X scrive:
          Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: Mr. X

          LOL dai se vuoi facciamo una colletta e uno

          smartphone te lo regaliamo... così la smetti di

          rosicare....





          Per tornare IT direi che finchè non c'è qualcosa

          sul mercato sono tutte chiacchiere, però se

          offrono la stessa potenza di atom con una

          giornata piena di autonomia direi che non ci si

          potrebbe lamentare, certo dovrebbero costare
          meno

          di 200 € altrimenti la vedo

          dura


          Ma se vendono smartphone a 500 euro...Beh tu da mesi vaneggi di netbook a 150 €
          • Mr Y scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!

            Beh tu da mesi vaneggi di netbook a 150 €E sono mesi che ti postiamo decine di modelli venduti da decine di catene diverse che costano anche un euro in meno.Non sei stanco di fare brutte figure?
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Decine ? Centinaia direi io! Peccato siano tutti fondi di magazzino , gia' vecchi ieri.
          • Mr Y scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!

            Decine ? Centinaia direi io! Peccato siano tutti
            fondi di magazzino , gia' vecchi ieri.Vecchi come l'iPhone, vero?
          • marco scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Dove trovo i nuovi modelli a 150EUR?Se hai dei link SERI avanti! Ma nuovo modello e a 150EUR e non un EUR di troppo!
          • Mr Y scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!

            Dove trovo i nuovi modelli a 150EUR?
            Se hai dei link SERI avanti! Ma nuovo modello e a
            150EUR e non un EUR di troppo!Come ha ammesso lo stesso "ciao" da Expert l'Aspire One a 149 (uno in meno, me lo puoi spedire sul mio conto), fino a due settimane fa; fino all'altro ieri stesso prezzo all'Auchan.Da solo non te lo sai trovare? Fai una ricerca in rete che ci potresti riuscire...
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            ALT! Cosa ho ammesso io? Se intendi che ammetto l'esistenza di offerte dovute a fondi di magazzino di prodotti fuori catalogo (leggi vecchi modelli, che in un nuovo campo quale é quello dei netbook vuol dire PRODOTTO OBSOLETO) ti do' ragione.Ma il discorso era che Enjoy non dice MAI VECCHI MODELLI , poi uno capisce male e la prende nel ...Ripeto, io il netbook Asus l'ho regalato alla mia ragazza NUOVO e a CATALOGO , certo che se mi fosse costato 150 ero contentissimo, ma l'ho pagato ca.280 (NUOVO)
          • Mr Y scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!

            ALT! Cosa ho ammesso io?

            Se intendi che ammetto l'esistenza di offerte
            dovute a fondi di magazzino di prodotti fuori
            catalogo (leggi vecchi modelli, che in un nuovo
            campo quale é quello dei netbook vuol dire
            PRODOTTO OBSOLETO) ti do' ragione.Sì esatto.

            Ma il discorso era che Enjoy non dice MAI VECCHI
            MODELLI , poi uno capisce male e la prende nel ...Vecchi quanto un iPhone

            Ripeto, io il netbook Asus l'ho regalato alla mia
            ragazza NUOVO e a CATALOGO , certo che se mi
            fosse costato 150 ero contentissimo, ma l'ho
            pagato ca.280 (NUOVO)Ce ne sono anche da 400 , quindi ti è andata bene
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Mr Y

            ALT! Cosa ho ammesso io?



            Se intendi che ammetto l'esistenza di offerte

            dovute a fondi di magazzino di prodotti fuori

            catalogo (leggi vecchi modelli, che in un nuovo

            campo quale é quello dei netbook vuol dire

            PRODOTTO OBSOLETO) ti do' ragione.
            Sì esatto.Sí esatto ? Ma prendi per il c*lo ?



            Ma il discorso era che Enjoy non dice MAI VECCHI

            MODELLI , poi uno capisce male e la prende nel
            ...
            Vecchi quanto un iPhoneE' uscito per caso un nuovo iPhone ? Piu' performante ? No, quindi quello é l'ultimo modello disponibile , cioé il piu' NUOVO



            Ripeto, io il netbook Asus l'ho regalato alla
            mia

            ragazza NUOVO e a CATALOGO , certo che se mi

            fosse costato 150 ero contentissimo, ma l'ho

            pagato ca.280 (NUOVO)
            Ce ne sono anche da 400 , quindi ti è andata beneMa non a 150 NUOVO MODELLO A CATALOGO
          • Mr Y scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!



            ALT! Cosa ho ammesso io?





            Se intendi che ammetto l'esistenza di offerte


            dovute a fondi di magazzino di prodotti fuori


            catalogo (leggi vecchi modelli, che in un
            nuovo


            campo quale é quello dei netbook vuol dire


            PRODOTTO OBSOLETO) ti do' ragione.

            Sì esatto.

            Sí esatto ? Ma prendi per il c*lo ?No
            E' uscito per caso un nuovo iPhone ? Piu'
            performante ? No, quindi quello é l'ultimo
            modello disponibile , cioé il piu' NUOVOOk, stessa età, stessa vecchiaiaEPIC FAIL
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Certo certo , Epic fail hehehehehe
          • Mr. X scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ciao
            Certo certo , Epic fail heheheheheDai su non infierire.. tra qualche giorno il neurone si sveglia e capisce cosa vogliamo dire :-P
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            E' come sbattere la testa contro un muroBuona continuazione
          • Mr Y scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Dai su, siete in due, se mettete insieme i vostri neuroni riuscirete a capire che se due cose sono uscite lo stesso giorno hanno anche la stessa età.Non è che se Apple non aggiorna il suo iPhone allora rimane un modello nuovo, mentre se l'Acer aggiorna il One allora quello precedente diventa più vecchio dell'iPhone.Vi do una dritta: questo vale per l'informatica come per qualunque altro campo della tecnologia (forse un esempio con le auto vi potrebbe essere di aiuto?).Per fine giornata fatemi sapere se avete capito: guardate che ci conto ;)
          • Mr. X scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Mr Y
            Dai su, siete in due, se mettete insieme i vostri
            neuroni riuscirete a capire che se due cose sono
            uscite lo stesso giorno hanno anche la stessa
            età.
            Non è che se Apple non aggiorna il suo iPhone
            allora rimane un modello nuovo, mentre se l'Acer
            aggiorna il One allora quello precedente diventa
            più vecchio
            dell'iPhone.
            Vi do una dritta: questo vale per l'informatica
            come per qualunque altro campo della tecnologia
            (forse un esempio con le auto vi potrebbe essere
            di
            aiuto?).
            Per fine giornata fatemi sapere se avete capito:
            guardate che ci conto
            ;)Semplicemente l'iphone resta l'iphone, acer dopo aver fatto uscire l'A110 ha fatto uscire l'A150, che sostituisce il 110, il quale è fuori produzione e quindi fondo di magazzino, svenduto a 149 Per fine giornata fammi sapere se hai capito...Guarda che ci conto;)
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Mr Y
            Non è che se Apple non aggiorna il suo iPhone
            allora rimane un modello nuovo,Certo che rimane un modello nuovo. L'unico caso in cui questo non è vero è per un prodotto abbandonato, ovvero per il quale non sono previste più nuove versioni.
            mentre se l'Acer
            aggiorna il One allora quello precedente diventa
            più vecchio
            dell'iPhone.No, diventa semplicemente un modello vecchio.Ovviamente il tutto entro certi limiti, non è che se Apple decide che il prossimo modello lo farà tra 10 anni, il primo si possa considerare un modello nuovo dopo 9 anni, questo no.Diciamo che il modello uscito nel 2008 si considera nuovo anche nel 2009, se non escono altri modelli. Questo per i prodotti informatici che hanno cicli di aggiornamento di 12-18 mesi.Le automobili hanno cicli più lunghi, generalmente di 3-5 anni.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Mr Y

            Non è che se Apple non aggiorna il suo iPhone

            allora rimane un modello nuovo,
            Certo che rimane un modello nuovo. L'unico caso
            in cui questo non è vero è per un prodotto
            abbandonato, ovvero per il quale non sono
            previste più nuove
            versioni.


            mentre se l'Acer

            aggiorna il One allora quello precedente diventa

            più vecchio

            dell'iPhone.
            No, diventa semplicemente un modello vecchio.

            Ovviamente il tutto entro certi limiti, non è che
            se Apple decide che il prossimo modello lo farà
            tra 10 anni, il primo si possa considerare un
            modello nuovo dopo 9 anni, questo
            no.
            Diciamo che il modello uscito nel 2008 si
            considera nuovo anche nel 2009, se non escono
            altri modelli. Questo per i prodotti informatici
            che hanno cicli di aggiornamento di 12-18
            mesi.

            Le automobili hanno cicli più lunghi,
            generalmente di 3-5
            anni.Veramente gli smartphone hanno cicli di 6 mesi... l'iPhone quindi è già vecchio!Poi qualcuno mi ha fatto osservare che Apple rinnova i suoi PC ogni 6 mesi... altro che 12-18 mesi!
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Veramente gli smartphone hanno cicli di 6 mesi...
            l'iPhone quindi è già
            vecchio!O si caro, è vecchio, vecchissimo... sei contento ora?
            Poi qualcuno mi ha fatto osservare che Apple
            rinnova i suoi PC ogni 6 mesi... altro che 12-18
            mesi!Perché non controlli di persona?Ma dimmi, se come hai detto bisogna attendere 2-3 anni prima di acquistare... ma allora si acquista una cosa superata 6 volte?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Veramente gli smartphone hanno cicli di 6
            mesi...

            l'iPhone quindi è già

            vecchio!
            O si caro, è vecchio, vecchissimo... sei contento
            ora?


            Poi qualcuno mi ha fatto osservare che Apple

            rinnova i suoi PC ogni 6 mesi... altro che 12-18

            mesi!
            Perché non controlli di persona?

            Ma dimmi, se come hai detto bisogna attendere 2-3
            anni prima di acquistare... ma allora si acquista
            una cosa superata 6
            volte?anche di più se si prende una nuova tipologia di prodotto ecco perchè in certi casi è meglio aspettare!
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            anche di più se si prende una nuova tipologia di
            prodotto ecco perchè in certi casi è meglio
            aspettare!Ecco bravo, tu aspetta. Nel frattempo io vivo (sai, pare che non si viva in eterno..)
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            anche di più se si prende una nuova tipologia di

            prodotto ecco perchè in certi casi è meglio

            aspettare!
            Ecco bravo, tu aspetta. Nel frattempo io vivo
            (sai, pare che non si viva in
            eterno..)Capisco, orami Tu hai un piede nella fossa, ti conviene affrettarti...
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ciao
            - Scritto da: Mr Y


            ALT! Cosa ho ammesso io?








            Ma il discorso era che Enjoy non dice MAI
            VECCHI


            MODELLI , poi uno capisce male e la prende nel

            ...

            Vecchi quanto un iPhone
            Io ho sempre parlato di netbook nuovi, nel senso di non usati con garanzia di fabbrica! Mai detto che si trattava dell'ultimo modello!
            E' uscito per caso un nuovo iPhone ? Piu'
            performante ? No, quindi quello é l'ultimo
            modello disponibile , cioé il piu'
            NUOVO
            Ah no in effetti dovrebbe uscire a giorni... correte quindi a compravi l'Iphone attuale, è un vero affare!





            Ripeto, io il netbook Asus l'ho regalato alla

            mia


            ragazza NUOVO e a CATALOGO , certo che se mi


            fosse costato 150 ero contentissimo, ma l'ho


            pagato ca.280 (NUOVO)Caspita hai fatto un affarone! L'hai pagato praticamente il doppio... vedi cosa succede a lanciarsi nella corsa degli acquisti? Si rischia di buttare dalla finestra i soldi!Scusa ma i modelli oggi a catalogo rispetto all'Acer Aspre One a 150 euro cosa offrono in più?Diplay sempre da 9" retroilluminato a ledProXXXXXre sempre il solito AtomChipset per ora sempre il solito, sono rarissimi quelli che montano il nuovo...E allora la differenza dove sta? Che Acer non lo ha più a listino ma in compenso ne ha altri che hanno il medesimo hardware?Ti svelo un segreto la memoria in quei gioiellini la puoi espandere fino a 1.5Gb e puoi con 30-40 euro se vuoi installarci anche un HD da 160 Gb!
          • Mr. X scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: ciao

            - Scritto da: Mr Y



            ALT! Cosa ho ammesso io?











            Ma il discorso era che Enjoy non dice MAI

            VECCHI



            MODELLI , poi uno capisce male e la prende
            nel


            ...


            Vecchi quanto un iPhone



            Io ho sempre parlato di netbook nuovi, nel senso
            di non usati con garanzia di fabbrica! Mai detto
            che si trattava dell'ultimo
            modello!


            E' uscito per caso un nuovo iPhone ? Piu'

            performante ? No, quindi quello é l'ultimo

            modello disponibile , cioé il piu'

            NUOVO



            Ah no in effetti dovrebbe uscire a giorni...
            correte quindi a compravi l'Iphone attuale, è un
            vero
            affare!








            Ripeto, io il netbook Asus l'ho regalato
            alla


            mia



            ragazza NUOVO e a CATALOGO , certo che se mi



            fosse costato 150 ero contentissimo, ma
            l'ho



            pagato ca.280 (NUOVO)

            Caspita hai fatto un affarone! L'hai pagato
            praticamente il doppio... vedi cosa succede a
            lanciarsi nella corsa degli acquisti? Si rischia
            di buttare dalla finestra i
            soldi!


            Scusa ma i modelli oggi a catalogo rispetto
            all'Acer Aspre One a 150 euro cosa offrono in
            più?
            Diplay sempre da 9" retroilluminato a led
            ProXXXXXre sempre il solito Atom
            Chipset per ora sempre il solito, sono rarissimi
            quelli che montano il
            nuovo...
            E allora la differenza dove sta? Che Acer non lo
            ha più a listino ma in compenso ne ha altri che
            hanno il medesimo
            hardware?
            Ti svelo un segreto la memoria in quei gioiellini
            la puoi espandere fino a 1.5Gb e puoi con 30-40
            euro se vuoi installarci anche un HD da 160
            Gb!Ehm veramente se sitamo sempre parlando dell'A110 non puoi upgradare i suoi 512mb di serie a meno di sventrarlo e perdere la garanzia e non si può, sempre a meno di hack, sostituire la SSD con un hard disk... i modelli successivi, che costano cmq ancora piu di 200 invece permettono almeno l'upgrade della ram (del disco non lo so, ma ci sono in entrambe le versioni)
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Mr. X
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: ciao


            - Scritto da: Mr Y




            ALT! Cosa ho ammesso io?














            Ma il discorso era che Enjoy non dice MAI


            VECCHI




            MODELLI , poi uno capisce male e la prende

            nel



            ...



            Vecchi quanto un iPhone






            Io ho sempre parlato di netbook nuovi, nel senso

            di non usati con garanzia di fabbrica! Mai detto

            che si trattava dell'ultimo

            modello!




            E' uscito per caso un nuovo iPhone ? Piu'


            performante ? No, quindi quello é l'ultimo


            modello disponibile , cioé il piu'


            NUOVO






            Ah no in effetti dovrebbe uscire a giorni...

            correte quindi a compravi l'Iphone attuale, è un

            vero

            affare!











            Ripeto, io il netbook Asus l'ho regalato

            alla



            mia




            ragazza NUOVO e a CATALOGO , certo che se
            mi




            fosse costato 150 ero contentissimo, ma

            l'ho




            pagato ca.280 (NUOVO)



            Caspita hai fatto un affarone! L'hai pagato

            praticamente il doppio... vedi cosa succede a

            lanciarsi nella corsa degli acquisti? Si rischia

            di buttare dalla finestra i

            soldi!





            Scusa ma i modelli oggi a catalogo rispetto

            all'Acer Aspre One a 150 euro cosa offrono in

            più?

            Diplay sempre da 9" retroilluminato a led

            ProXXXXXre sempre il solito Atom

            Chipset per ora sempre il solito, sono rarissimi

            quelli che montano il

            nuovo...

            E allora la differenza dove sta? Che Acer non lo

            ha più a listino ma in compenso ne ha altri che

            hanno il medesimo

            hardware?

            Ti svelo un segreto la memoria in quei
            gioiellini

            la puoi espandere fino a 1.5Gb e puoi con 30-40

            euro se vuoi installarci anche un HD da 160

            Gb!

            Ehm veramente se sitamo sempre parlando dell'A110
            non puoi upgradare i suoi 512mb di serie a meno
            di sventrarlo e perdere la garanzia e non si può,
            sempre a meno di hack, sostituire la SSD con un
            hard disk... i modelli successivi, che costano
            cmq ancora piu di 200 invece permettono almeno
            l'upgrade della ram (del disco non lo so, ma ci
            sono in entrambe le
            versioni)Si può si può, certo perdi la garanzia, se vuoi ti linko un sito dove dà tutte le spiegazioni del caso e non si tratta di interventi tanto difficili.... comunque personalmente non lo farei, visto che a 200-220 euro trovi altri netbook già con HD e RAM più ampia... francamente A110 a 150 euro con ubuntu remix và già benone così
          • Mr. X scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Mr. X

            - Scritto da: Enjoy with Us


            - Scritto da: ciao



            - Scritto da: Mr Y





            ALT! Cosa ho ammesso io?

















            Ma il discorso era che Enjoy non dice
            MAI



            VECCHI





            MODELLI , poi uno capisce male e la
            prende


            nel




            ...




            Vecchi quanto un iPhone









            Io ho sempre parlato di netbook nuovi, nel
            senso


            di non usati con garanzia di fabbrica! Mai
            detto


            che si trattava dell'ultimo


            modello!






            E' uscito per caso un nuovo iPhone ? Piu'



            performante ? No, quindi quello é l'ultimo



            modello disponibile , cioé il piu'



            NUOVO









            Ah no in effetti dovrebbe uscire a giorni...


            correte quindi a compravi l'Iphone attuale, è
            un


            vero


            affare!














            Ripeto, io il netbook Asus l'ho regalato


            alla




            mia





            ragazza NUOVO e a CATALOGO , certo che
            se

            mi





            fosse costato 150 ero contentissimo, ma


            l'ho





            pagato ca.280 (NUOVO)





            Caspita hai fatto un affarone! L'hai pagato


            praticamente il doppio... vedi cosa succede a


            lanciarsi nella corsa degli acquisti? Si
            rischia


            di buttare dalla finestra i


            soldi!








            Scusa ma i modelli oggi a catalogo rispetto


            all'Acer Aspre One a 150 euro cosa offrono in


            più?


            Diplay sempre da 9" retroilluminato a led


            ProXXXXXre sempre il solito Atom


            Chipset per ora sempre il solito, sono
            rarissimi


            quelli che montano il


            nuovo...


            E allora la differenza dove sta? Che Acer non
            lo


            ha più a listino ma in compenso ne ha altri
            che


            hanno il medesimo


            hardware?


            Ti svelo un segreto la memoria in quei

            gioiellini


            la puoi espandere fino a 1.5Gb e puoi con
            30-40


            euro se vuoi installarci anche un HD da 160


            Gb!



            Ehm veramente se sitamo sempre parlando
            dell'A110

            non puoi upgradare i suoi 512mb di serie a meno

            di sventrarlo e perdere la garanzia e non si
            può,

            sempre a meno di hack, sostituire la SSD con un

            hard disk... i modelli successivi, che costano

            cmq ancora piu di 200 invece permettono almeno

            l'upgrade della ram (del disco non lo so, ma ci

            sono in entrambe le

            versioni)


            Si può si può, certo perdi la garanzia, se vuoi
            ti linko un sito dove dà tutte le spiegazioni del
            caso e non si tratta di interventi tanto
            difficili.... comunque personalmente non lo
            farei, visto che a 200-220 euro trovi altri
            netbook già con HD e RAM più ampia... francamente
            A110 a 150 euro con ubuntu remix và già benone
            cosìBeh insomma lo devi smontare praticamente tutto, cmq la ram ce l'ho già a 1.5GB posso provare a mettere una CF al posto di quella chiavica di SSD (e menomale che il prec proprietario ha comprato quello francese per via della ssd piu veloce) come ho letto ma non ho voglia di farlo (devo cmq recuperare l'adattatore CF-
            ZIF e una CF da 8/16GB sufficientemente veloce) faccio prima a tenerlo così e regalarlo a qualcuno quando mi decido ad andare a comprare il macbook
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Io ho sempre parlato di netbook nuovi, nel senso
            di non usati con garanzia di fabbrica! Mai detto
            che si trattava dell'ultimo
            modello!
            Ma allora scrivilo, io sono abituato a comprare prodotti nuovi non fondi di magazzino
            Ah no in effetti dovrebbe uscire a giorni...
            correte quindi a compravi l'Iphone attuale, è un
            vero
            affare!Un affare tanto quanto comprare un netbook nuovo a pochi giorni dall'uscita del nuovo modello
            Caspita hai fatto un affarone! L'hai pagato
            praticamente il doppio... vedi cosa succede a
            lanciarsi nella corsa degli acquisti? Si rischia
            di buttare dalla finestra i
            soldi!
            Infatti mi aspettavo molto meglio, il netbook ci ha proprio deluso

            Scusa ma i modelli oggi a catalogo rispetto
            all'Acer Aspre One a 150 euro cosa offrono in
            più?La differenza é di fondo, tu ti accontenti di vecchi modelli per risparmiare , a me piace avere l'ULTIMO modello.Poi quello che spendo é quello che posso e voglio spendere, sono affari miei
          • Mr Y scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!

            La differenza é di fondo, tu ti accontenti di
            vecchi modelli per risparmiare , a me piace avere
            l'ULTIMO modello.Ah, ecco, vuoi fare il figo, quando esci da scuola vai dai tuoi amici a dire: "Ecco, il mio è l'ultimo modello"; "Ma ha le stesse caratteristiche del mio"; "Sì ma il mio è l'ultimo modello".
            Poi quello che spendo é quello che posso e voglio
            spendere, sono affari mieiNo, di tuo padre: quando finirai la scuola e ti troverai un lavoro saranno affari tuoi.
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!


            La differenza é di fondo, tu ti accontenti di

            vecchi modelli per risparmiare , a me piace
            avere

            l'ULTIMO modello.
            Ah, ecco, vuoi fare il figo, quando esci da
            scuola vai dai tuoi amici a dire: "Ecco, il mio è
            l'ultimo modello"; "Ma ha le stesse
            caratteristiche del mio"; "Sì ma il mio è
            l'ultimo modello".Esatto: è quello che intendo, vedi che ci arrivi?

            Poi quello che spendo é quello che posso e
            voglio

            spendere, sono affari miei
            No, di tuo padre: quando finirai la scuola e ti
            troverai un lavoro saranno affari tuoi.Mio padre mi compra tutto quello che voglio, quindi sono fatti miei e della mia famiglia, va bene?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ciao

            l'ultimo modello"; "Ma ha le stesse

            caratteristiche del mio"; "Sì ma il mio è

            l'ultimo modello".
            Esatto: è quello che intendo, vedi che ci arrivi?


            Poi quello che spendo é quello che posso e

            voglio


            spendere, sono affari miei

            No, di tuo padre: quando finirai la scuola e ti

            troverai un lavoro saranno affari tuoi.
            Mio padre mi compra tutto quello che voglio,
            quindi sono fatti miei e della mia famiglia, va
            bene?ecco la riprova! Hai un Iphone? Sei un Fighetto figlio di papà!
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Enjoy, questo "ciao" qui sopra non sono ioNeanche lo stile della mia scrittura é riuscito a ricalcare
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ciao
            Enjoy, questo "ciao" qui sopra non sono io

            Neanche lo stile della mia scrittura é riuscito a
            ricalcareChe ci vuoi fare a non loggarsi sono cose che capitano!
          • marco scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: ciao

            Enjoy, questo "ciao" qui sopra non sono io



            Neanche lo stile della mia scrittura é riuscito
            a

            ricalcare


            Che ci vuoi fare a non loggarsi sono cose che
            capitano!Beh per loggarsi e scrivere come fai tu, meglio astenersi non credi?
          • marco scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: marco
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: ciao


            Enjoy, questo "ciao" qui sopra non sono io





            Neanche lo stile della mia scrittura é
            riuscito

            a


            ricalcare





            Che ci vuoi fare a non loggarsi sono cose che

            capitano!

            Beh per loggarsi e scrivere come fai tu, meglio
            astenersi non
            credi?Beh ma se non ti logghi potrebbe capitare che ti dai torto da solo!
          • Yellow scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Oppure che sei stato sgamato subito a clonarlo. L'IP ti frega ;-)
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Caspita hai fatto un affarone! L'hai pagato
            praticamente il doppio... vedi cosa succede a
            lanciarsi nella corsa degli acquisti? Si rischia
            di buttare dalla finestra i
            soldi!Se un prodotto l'anno dopo dimezza il prezzo vuol dire che quei soldi non li valeva.Vai a vedere se l'iPhone è calato di prezzo, in questi 11 mesi, o anche un qualsiasi altro prodotto Apple.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Caspita hai fatto un affarone! L'hai pagato

            praticamente il doppio... vedi cosa succede a

            lanciarsi nella corsa degli acquisti? Si rischia

            di buttare dalla finestra i

            soldi!

            Se un prodotto l'anno dopo dimezza il prezzo vuol
            dire che quei soldi non li
            valeva.
            Vai a vedere se l'iPhone è calato di prezzo, in
            questi 11 mesi, o anche un qualsiasi altro
            prodotto
            Apple.Certo che no, sarà divertente vedere cosa succederà a tutti i vecchi Iphone quando uscirà il nuovo modello... delle due l'una o lo sparano a cifre ancora più elevate o se tagliano i prezzi (come penso più probabile) altro che dimezzamento del valore del tuo!
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Certo che no, sarà divertente vedere cosa
            succederà a tutti i vecchi Iphone quando uscirà
            il nuovo modello...Verranno sgretolati da un apposito comando inviato via push direttamente da Cupertino.
            delle due l'una o lo sparano
            a cifre ancora più elevate o se tagliano i prezzi
            (come penso più probabile) altro che dimezzamento
            del valore del
            tuo!Ohhhh... sono terrrrrrrrrrorizzato!!!Ah sai, quello vecchio l'ho venduto :D
          • marco scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: Enjoy with Us


            Caspita hai fatto un affarone! L'hai pagato


            praticamente il doppio... vedi cosa succede a


            lanciarsi nella corsa degli acquisti? Si
            rischia


            di buttare dalla finestra i


            soldi!



            Se un prodotto l'anno dopo dimezza il prezzo
            vuol

            dire che quei soldi non li

            valeva.

            Vai a vedere se l'iPhone è calato di prezzo, in

            questi 11 mesi, o anche un qualsiasi altro

            prodotto

            Apple.

            Certo che no, sarà divertente vedere cosa
            succederà a tutti i vecchi Iphone quando uscirà
            il nuovo modello... Del tipo che è la stessa cosa che capita a qualsiasi prodotto in commercio ammesso che siano rimasti dei fondi di magazzino; peccato per le rotture di stockdelle due l'una o lo sparano
            a cifre ancora più elevate o se tagliano i prezzi
            (come penso più probabile) altro che dimezzamento
            del valore del
            tuo!Delle 2 l'una o le spari grosse o non sai di cosa vai cianciando e le spari grosse.
          • marco scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: marco
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: Enjoy with Us



            Caspita hai fatto un affarone! L'hai pagato



            praticamente il doppio... vedi cosa succede
            a



            lanciarsi nella corsa degli acquisti? Si

            rischia



            di buttare dalla finestra i



            soldi!





            Se un prodotto l'anno dopo dimezza il prezzo

            vuol


            dire che quei soldi non li


            valeva.


            Vai a vedere se l'iPhone è calato di prezzo,
            in


            questi 11 mesi, o anche un qualsiasi altro


            prodotto


            Apple.



            Certo che no, sarà divertente vedere cosa

            succederà a tutti i vecchi Iphone quando uscirà

            il nuovo modello...

            Del tipo che è la stessa cosa che capita a
            qualsiasi prodotto in commercio ammesso che siano
            rimasti dei fondi di magazzino; peccato per le
            rotture di
            stock

            delle due l'una o lo sparano

            a cifre ancora più elevate o se tagliano i
            prezzi

            (come penso più probabile) altro che
            dimezzamento

            del valore del

            tuo!

            Delle 2 l'una o le spari grosse o non sai di cosa
            vai cianciando e le spari
            grosse.Scusatemi Io stesso non riesco a capire quello che scrivo, sarà che cambio troppo spesso nick e ormai faccio confusione
          • Yellow scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Sei stato sgamato subito a clonarlo. L'IP ti frega, cantastorie ;-)
          • marco scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Si ma ORA mi dai un link ad un nuovo modello di netbook a 150EUR acquistabile i nei prox 60min?
          • Mr Y scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!

            Si ma ORA mi dai un link ad un nuovo modello di
            netbook a 150EUR acquistabile i nei prox 60min?No, te li trovi tu; non è che ogni settimana dobbiamo cercare tra i siti dei distributori solo perché tu non ne sei capace.
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Piu' che cercare sui siti di distributori dovremmo guardare in fondo ai cassonetti
          • marco scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Non vedendo link da parte tua deduco che o non ne sei capace o non ne trovi.Quale delle 2 accendiamo, mezza XXXX?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: marco
            Si ma ORA mi dai un link ad un nuovo modello di
            netbook a 150EUR acquistabile i nei prox
            60min?Scusa ma perchè pretendi di trovare netbook ultimo modello a 150 euro se poi correte ad acquistare smartphone (magari obsoleti o in procinto di divenire tali) a 500 euro?L'hardware di un netbook è nettamente più costoso e performante di quello di uno smartphone... vuoi un esempio? L'ipod Touch che è già caro condivide il 90% dell'hardware dell'iPhone e costa "solo" 240 euro...Ne vuoi un'altro? L'hardware di un navigatore satellitare è molto simile a quello di uno smartphone... come mai lo vendono già a 80 euro e certi smartphone invece li trovi a 500?La vera rapina sono gli smartphone a 500 e passa euro non i netbook a 300-350 euro!
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: marco

            Si ma ORA mi dai un link ad un nuovo modello di

            netbook a 150EUR acquistabile i nei prox

            60min?


            Scusa ma perchè pretendi di trovare netbook
            ultimo modello a 150 euro se poi correte ad
            acquistare smartphone (magari obsoleti o in
            procinto di divenire tali) a 500
            euro?Perché l'hai detto tu , solo che noi pensavamo si trattasse di un modello NUOVO , non un fondo di magazzino
            L'hardware di un netbook è nettamente più costoso
            e performante di quello di uno smartphone... vuoi
            un esempio? L'ipod Touch che è già caro condivide
            il 90% dell'hardware dell'iPhone e costa "solo"
            240
            euro...E continui a confondere i cavoli con i finocchi
            Ne vuoi un'altro? L'hardware di un navigatore
            satellitare è molto simile a quello di uno
            smartphone... come mai lo vendono già a 80 euro e
            certi smartphone invece li trovi a
            500?Perché con il solo navigatore , non navighi (in internet ;-)), non leggi la posta, non acquisti musica, non telefoni, non mandi SMS, ecc
            La vera rapina sono gli smartphone a 500 e passa
            euro non i netbook a 300-350
            euro!Sono due ladrate , ma col nebook mi girano le palline perché prende polvere e basta , l'iPhone , invcece, non mi ha mai fatto pentire della spesa.
          • Mr Y scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!

            Sono due ladrate , ma col nebook mi girano le
            palline perché prende polvere e basta , l'iPhone
            , invcece, non mi ha mai fatto pentire della spesa.E tu non fagli prendere la polvere: usalo.Sai, non è come l'iPhone che puoi metterlo in mostra e farlo vedere ai tuoi amichetti: devi proprio usarlo.
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Mr Y

            Sono due ladrate , ma col nebook mi girano le

            palline perché prende polvere e basta , l'iPhone

            , invcece, non mi ha mai fatto pentire della
            spesa.
            E tu non fagli prendere la polvere: usalo.
            Sai, non è come l'iPhone che puoi metterlo in
            mostra e farlo vedere ai tuoi amichetti: devi
            proprio
            usarlo.AHAHAHAHHAHAHAHAHHAH!!!!!!!!!!!!!Rosica, rosica!!!!!
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ciao
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: marco


            Si ma ORA mi dai un link ad un nuovo modello
            di


            netbook a 150EUR acquistabile i nei prox


            60min?





            Scusa ma perchè pretendi di trovare netbook

            ultimo modello a 150 euro se poi correte ad

            acquistare smartphone (magari obsoleti o in

            procinto di divenire tali) a 500

            euro?

            Perché l'hai detto tu , solo che noi pensavamo si
            trattasse di un modello NUOVO , non un fondo di
            magazzino
            Mai detto, Io Ho parlato di netbook nuovi a 150 euro, nuovo non significa ultimo modello, questo lo hai aggiunto tu dopo che ti ho trovato un secondo store (Auchan) che ti faceva l'offerta a 150 euro, infatti fino ad un istante prima sbraitavi con "OGGI" sottolineando che l'offerta a cui facevo riferimento, quella di Expert era finita da pochi giorni.... un minimo di onestà intellettuale su!

            L'hardware di un netbook è nettamente più
            costoso

            e performante di quello di uno smartphone...
            vuoi

            un esempio? L'ipod Touch che è già caro
            condivide

            il 90% dell'hardware dell'iPhone e costa "solo"

            240

            euro...

            E continui a confondere i cavoli con i finocchi


            Ne vuoi un'altro? L'hardware di un navigatore

            satellitare è molto simile a quello di uno

            smartphone... come mai lo vendono già a 80 euro
            e

            certi smartphone invece li trovi a

            500?

            Perché con il solo navigatore , non navighi (in
            internet ;-)), non leggi la posta, non acquisti
            musica, non telefoni, non mandi SMS,
            ecc
            Si mai detto che un navigatore satellitare sia uno smartphone.... ho solo sottolineato come condividano la maggior parte dell'hardware... tuttavia i costi sono ben differenti 80 euro il navigatore 500 certi smartphone!Vedi perchè sono un furto!

            La vera rapina sono gli smartphone a 500 e passa

            euro non i netbook a 300-350

            euro!

            Sono due ladrate , ma col nebook mi girano le
            palline perché prende polvere e basta , l'iPhone
            , invcece, non mi ha mai fatto pentire della
            spesa.Se hai fatto un'incauto acquisto non incolpare il mondo... quello che è sicuro e che ti ho ampiamente dimostrato è come i prezzi di certi smartphone siano enormemente gonfiati rispetto all'hardware integrato, cosa che non si può dire altrettanto per i netbook!
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            quello che è sicuro e che ti ho
            ampiamente dimostrato è come i prezzi di certi
            smartphone siano enormemente gonfiati rispetto
            all'hardware integrato, cosa che non si può dire
            altrettanto per i
            netbook!Senti, razza di decerebrato, ora tu vai a lavorare in una software house che fa software per computer e cellulari, SENZA STIPENDIO, perché NOI NON vogliamo pagare il software, ma solo l'hardware! CORRI! E tra un programma e l'altro devi anche inventare qualche nuova tecnologia, sempre GRATIS, perché NOI NON vogliamo pagare le idee, ma solo goderne appieno!
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Mai detto, Io Ho parlato di netbook nuovi a 150
            euro, nuovo non significa ultimo modello, A casa mia invece sí
            questo
            lo hai aggiunto tu dopo che ti ho trovato un
            secondo store (Auchan) che ti faceva l'offerta a
            150 euro, Perché avevo capito che non avevi capito
            infatti fino ad un istante prima
            sbraitavi con "OGGI" sottolineando che l'offerta
            a cui facevo riferimento, quella di Expert era
            finita da pochi giorni.... un minimo di onestà
            intellettuale
            su!
            Sbraitavo ? Chiedevo !
            Si mai detto che un navigatore satellitare sia
            uno smartphone.... ho solo sottolineato come
            condividano la maggior parte dell'hardware...
            tuttavia i costi sono ben differenti 80 euro il
            navigatore 500 certi
            smartphone!
            Vedi perchè sono un furto!
            Con in navigatore ci navighi , con gli smartphone ci navighi e fai molto ma molto altro.La potenza é nulla senza controllo!!
            Se hai fatto un'incauto acquisto non incolpare il
            mondo... Non incolpo nessuno infatti
            quello che è sicuro e che ti ho
            ampiamente dimostrato è come i prezzi di certi
            smartphone siano enormemente gonfiati rispetto
            all'hardware integrato, Come il 99.999999999% di tutti i prodotti in vendita
            cosa che non si può dire
            altrettanto per i
            netbook!Infatti li distribuisce una ONG, e poi mi vieni a parlare di onesta' intellettuale.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ciao
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Mai detto, Io Ho parlato di netbook nuovi a 150

            euro, nuovo non significa ultimo modello,

            A casa mia invece sí
            Si vede che a casa tua non conoscete bene le sfumature dell'Italiano...

            questo

            lo hai aggiunto tu dopo che ti ho trovato un

            secondo store (Auchan) che ti faceva l'offerta a

            150 euro,

            Perché avevo capito che non avevi capito
            No per non ammettere di avere torto!

            infatti fino ad un istante prima

            sbraitavi con "OGGI" sottolineando che l'offerta

            a cui facevo riferimento, quella di Expert era

            finita da pochi giorni.... un minimo di onestà

            intellettuale

            su!



            Sbraitavo ? Chiedevo !
            Chiedevi? Hai inondato con decine di post PI chiedendo ossessivamente sempre dove si potesse acquistare "oggi" un netbook a 150 euro!

            Si mai detto che un navigatore satellitare sia

            uno smartphone.... ho solo sottolineato come

            condividano la maggior parte dell'hardware...

            tuttavia i costi sono ben differenti 80 euro il

            navigatore 500 certi

            smartphone!

            Vedi perchè sono un furto!



            Con in navigatore ci navighi , con gli smartphone
            ci navighi e fai molto ma molto
            altro.
            Continui ad evadere la mia affermazione... è vero o non è vero che Smartphone e navigatori condividono la gran parte dell'Hardware?

            Se hai fatto un'incauto acquisto non incolpare
            il

            mondo...

            Non incolpo nessuno infattimi sembrava!


            quello che è sicuro e che ti ho

            ampiamente dimostrato è come i prezzi di certi

            smartphone siano enormemente gonfiati rispetto

            all'hardware integrato,

            Come il 99.999999999% di tutti i prodotti in
            vendita
            eh no anche sui navigatori come sull'ipod touch c'è il ricarico del produttore, peccato che l'Iphone costi 5 volte tanto rispetto al navigatore e il doppio rispetto all'ipod Touch... ma quanto ci mangia sopra sto Iphone!

            cosa che non si può dire

            altrettanto per i

            netbook!

            Infatti li distribuisce una ONG, e poi mi vieni a
            parlare di onesta'
            intellettuale.Nessuno dice che siano distribuiti da opere pie... magari, certo non si assiste a certi ricarichi ingiustificati come avviene per certi smartphone!
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Si vede che a casa tua non conoscete bene le
            sfumature
            dell'Italiano...
            Come diceva Wanna Marchi!

            Perché avevo capito che non avevi capito



            No per non ammettere di avere torto!
            Nessuno aveva torto o ragione , esistono netbook vecchio modello a 150 ma io ne cercavo uno nuovo nuovo a 150 che non esiste

            Sbraitavo ? Chiedevo !



            Chiedevi? Hai inondato con decine di post PI
            chiedendo ossessivamente sempre dove si potesse
            acquistare "oggi" un netbook a 150
            euro!
            Se mi dai delle non risposte ti ripongo la domanda
            Continui ad evadere la mia affermazione... è vero
            o non è vero che Smartphone e navigatori
            condividono la gran parte
            dell'Hardware?Non tutti gli smartphone e non tutti i navigatori. Se mi fai vedere un confronto hw con tanto di prezzi, ti daró ragione
            eh no anche sui navigatori come sull'ipod touch
            c'è il ricarico del produttore, peccato che
            l'Iphone costi 5 volte tanto rispetto al
            navigatore e il doppio rispetto all'ipod Touch...
            ma quanto ci mangia sopra sto
            Iphone!
            Come c'é FIAT che fa un ricarico , Mercedes ne fa uno piu' alto, Lamborghini un altro ancora, eccDipende dal produttore
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ciao
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Si vede che a casa tua non conoscete bene le

            sfumature

            dell'Italiano...



            Come diceva Wanna Marchi!



            Perché avevo capito che non avevi capito






            No per non ammettere di avere torto!



            Nessuno aveva torto o ragione , esistono netbook
            vecchio modello a 150 ma io ne cercavo uno nuovo
            nuovo a 150 che non
            esiste
            Ah adesso nessuno aveva torto!


            Sbraitavo ? Chiedevo !






            Chiedevi? Hai inondato con decine di post PI

            chiedendo ossessivamente sempre dove si potesse

            acquistare "oggi" un netbook a 150

            euro!



            Se mi dai delle non risposte ti ripongo la domandaE quando uno ti risponde allora sollevi ulteriori eccezioni... certo certo tipico di chi vuol sempre aver ragione!


            Continui ad evadere la mia affermazione... è
            vero

            o non è vero che Smartphone e navigatori

            condividono la gran parte

            dell'Hardware?

            Non tutti gli smartphone e non tutti i
            navigatori. Se mi fai vedere un confronto hw con
            tanto di prezzi, ti daró
            ragione
            Per esempio questo:http://www.bestdigit.it/navigatore-satellitare-moov-italia-p-88.html?from=Kelkooil Mitac MIO 200 87 euro 150 grammi di peso, slot SD e display touch screen da 3.5 pollici!Ha caratteristiche hardware che non sfigurano con quelle della maggior parte degli smartphone in circolazione e tieni presente che la sezione fonia vale al massimo 40 euro!

            eh no anche sui navigatori come sull'ipod touch

            c'è il ricarico del produttore, peccato che

            l'Iphone costi 5 volte tanto rispetto al

            navigatore e il doppio rispetto all'ipod
            Touch...

            ma quanto ci mangia sopra sto

            Iphone!



            Come c'é FIAT che fa un ricarico , Mercedes ne fa
            uno piu' alto, Lamborghini un altro ancora,
            ecc

            Dipende dal produttoreInfatti Apple è la più cara, peccato che mentre nei produttori di auto certe differenze di prezzo possono essere più giustificate dalla qualità dei componenti adottati (certo il motore di una Ferrari non è quello di una Panda) e dalla quantità di vetture prodotte (le famose economie di scala) qui non mi sembra che ci siano giustificazioni che tengano!Stessi componenti, stessi proXXXXXri... cambia solo l'involucro!
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Stessi componenti, stessi proXXXXXri... cambia
            solo
            l'involucro!Già, stesso sistema operativo. Stessa tastiera retro illuminata. Eccetera.Come dire... stessa esperienza d'uso, no?
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Per esempio questo:
            http://www.bestdigit.it/navigatore-satellitare-moo
            il Mitac MIO 200 87 euro 150 grammi di peso, slot
            SD e display touch screen da 3.5
            pollici!
            Ha caratteristiche hardware che non sfigurano con
            quelle della maggior parte degli smartphone in
            circolazione e tieni presente che la sezione
            fonia vale al massimo 40
            euro!Ho capito, ma se con una macchina potentissima ci posso solo scrivere con il notepad é un po' sprecata, a mio parere. Meglio avere una macchina ottimizzata per sfruttare tutto l'hardware a disposizione, non credi ?
          • marco scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ciao
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Per esempio questo:


            http://www.bestdigit.it/navigatore-satellitare-moo

            il Mitac MIO 200 87 euro 150 grammi di peso,
            slot

            SD e display touch screen da 3.5

            pollici!

            Ha caratteristiche hardware che non sfigurano
            con

            quelle della maggior parte degli smartphone in

            circolazione e tieni presente che la sezione

            fonia vale al massimo 40

            euro!

            Ho capito, ma se con una macchina potentissima ci
            posso solo scrivere con il notepad é un po'
            sprecata, a mio parere.


            Meglio avere una macchina ottimizzata per
            sfruttare tutto l'hardware a disposizione, non
            credi
            ?Ma quante stupidaggini scrivi?Sai almeno leggere quello che ti scrivono?
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: marco
            Ma quante stupidaggini scrivi?Tante
            Sai almeno leggere quello che ti scrivono?Io lo so leggere ma tu lo capisciHai dimenticato di chiamarmi macaco
          • Yellow scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Sei stato sgamato subito a clonarlo. L'IP ti frega cantastorie ;-)
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            ma quanto ci mangia sopra sto
            Iphone!q.b. per sfornare un appetitoso modello nuovo e un altrettanto appetitoso sistema operativo :DE intanto NOI andiamo avanti :DTu guarda :D
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Scusa ma perchè pretendi di trovare netbook
            ultimo modello a 150 euro se poi correte ad
            acquistare smartphone (magari obsoleti o in
            procinto di divenire tali) a 500
            euro?Perché quelli tengono il valore, il netbook no.
            L'hardware di un netbook è nettamente più costoso
            e performante di quello di uno smartphone...Questo lo credi tu, invece è il contrario. I netbook sono costruiti con tecnologia non nuova, per questo costano poco.
            vuoi
            un esempio? L'ipod Touch che è già caro condivide
            il 90% dell'hardware dell'iPhone e costa "solo"
            240
            euro...Cosa ne sai tu di cosa condivide?
            Ne vuoi un'altro? L'hardware di un navigatore
            satellitare è molto simile a quello di uno
            smartphone... come mai lo vendono già a 80 euro e
            certi smartphone invece li trovi a
            500?E come mai certi navigatori (sempre della stessa marca di quello che costa 100) costano 500 euro? E anche 2500 euro?
            La vera rapina sono gli smartphone a 500 e passa
            euro non i netbook a 300-350
            euro!Al contrario, ma questo non lo capirai MAI, per il semplice motivo che per capirlo li dovresti comprare.
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            L'iPhone E' A CATALOGO
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ciao
            L'iPhone E' A CATALOGOE costa oltre 500 euro e questo mese dovrebbe uscire la nuova versione!Meglio lo sconto a 150 euro per un netbook come l'ACER che 500 euro per uno smartphone che si svaluterà entro 1 mese!
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: ciao

            L'iPhone E' A CATALOGO

            E costa oltre 500 euro e questo mese dovrebbe
            uscire la nuova
            versione!Quando uscira' la nuova versione saró io il primo a dire che il mio iPhone é vecchio
            Meglio lo sconto a 150 euro per un netbook come
            l'ACER che 500 euro per uno smartphone che si
            svaluterà entro 1
            mese!Ho capito! Ma io devo anche telefonarci
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ciao
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: ciao


            L'iPhone E' A CATALOGO



            E costa oltre 500 euro e questo mese dovrebbe

            uscire la nuova

            versione!

            Quando uscira' la nuova versione saró io il primo
            a dire che il mio iPhone é
            vecchio


            Meglio lo sconto a 150 euro per un netbook come

            l'ACER che 500 euro per uno smartphone che si

            svaluterà entro 1

            mese!

            Ho capito! Ma io devo anche telefonarciHai voglia di telefonate con un risparmio di 350 euro!
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Hai voglia di telefonate con un risparmio di 350
            euro!Eh certo, allora, si inizia col comprare uno zaino da 35 litri, poi una fotocamera, poi un navigatore, poi un cellulare, poi un player mp3, poi una chiavetta 3G per navigare, poi si mette dentro tutto, con i relativi carica batterie, manuali di istruzioni, cavetti vari per trasferire musica, foto, punti di interesse per il navigatore, un hub USB e una bella ciabatta con almeno 5 prese, et voilà, sei pronto per... la croce verde.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Hai voglia di telefonate con un risparmio di 350

            euro!

            Eh certo, allora, si inizia col comprare uno
            zaino da 35 litri, poi una fotocamera,Almeno faccio delle foto decenti, sai che belle foto con l'Iphone da 2Mpixel e a focale fissa! poi un
            navigatore, Almeno ho un vero navigatore non una mezza cosa che alla fine non ti sostituisce il navigatore!poi un cellulare, poi un player mp3,Per questo basta un buon cellulare da 69 euro tipo LG U370... ti fa anche da modem UMTS oltre che da player MP3!
            poi una chiavetta 3G per navigare, poi si mettePotrei anche accontentarmi del cellulare sopra!
            dentro tutto, con i relativi carica batterie,
            manuali di istruzioni, cavetti vari Un cavetto usbper
            trasferire musica, foto, punti di interesse per
            il navigatore, un hub USB e una bella ciabatta
            con almeno 5 prese, et voilà, sei pronto per...
            la croce
            verde.Tu invece con l'Iphone alla fine non hai un navigatore, non hai una macchina fotografica, non hai un PC... in compenso hai speso oltre 500 euro e in caso di guasto hai perso tutto... un affarone!
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            L'avanzamento tecnologico deve anche facilitare le azioni di uso quotidiano, niente di piu' lontano di quello che proponi tu.
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Tu invece con l'Iphone alla fine non hai un
            navigatore,Si vede che ultimamente ho sognato di usare un navigatore :D
            non hai una macchina fotografica,Eppure ho fatto quel migliaio di foto... forse dormivo?
            non
            hai un PC...BRRR... meno male, whew!
            in compenso hai speso oltre 500 euroDi più, 569. Più tutte le applicazioni, circa 250.
            e in caso di guasto hai perso tutto... un
            affarone!Perso tutto? Manco la lista delle chiamate perse (rotfl)Povero rosicone!Ah, il nuovo modello verrà annunciato Lunedì e sarà disponibile per la fine del mese... EVVIVAAAA così vado in ferie con il NUOVO iPhone... PRRRRRTTT!!!! :D
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Tu invece con l'Iphone alla fine non hai un

            navigatore,
            Si vede che ultimamente ho sognato di usare un
            navigatore
            :D


            non hai una macchina fotografica,
            Eppure ho fatto quel migliaio di foto... forse
            dormivo?


            non

            hai un PC...
            BRRR... meno male, whew!


            in compenso hai speso oltre 500 euro
            Di più, 569. Più tutte le applicazioni, circa 250.


            e in caso di guasto hai perso tutto... un

            affarone!
            Perso tutto? Manco la lista delle chiamate perse
            (rotfl)

            Povero rosicone!
            Ah, il nuovo modello verrà annunciato Lunedì e
            sarà disponibile per la fine del mese...
            EVVIVAAAA così vado in ferie con il NUOVO
            iPhone... PRRRRRTTT!!!!
            :DE vai siamo al quarto Iphone in poco più di un anno...ora incomincio a capire come mai Apple ne vende tanti se ogni macaco ne compra 4 all'anno!
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            E vai siamo al quarto Iphone in poco più di un
            anno...ora incomincio a capire come mai Apple ne
            vende tanti se ogni macaco ne compra 4
            all'anno!Eh certo, dimentichi che è anche un bel regalo da fare, non solo da farTi. :DRosica, rosica...
          • marco scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Quindi Nokia & Co a quanti nokiaki & co vendono quanti modelli iin un anno?certo che se aspettano un tirchione morto di fame come te, falliscono.Per fortuna ci scrivi sopra e pure male.
          • marco scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: marco
            Quindi Nokia & Co a quanti nokiaki & co vendono
            quanti modelli iin un
            anno?

            certo che se aspettano un tirchione morto di fame
            come te,
            falliscono.
            Per fortuna ci scrivi sopra e pure male.Ops... mi sono sbagliato scusatemi tanto sono un pò rincretinito negli ultimi giorni.
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Buffone smettila
          • Yellow scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Sei stato sgamato subito a clonarlo. L'IP ti frega cantastorie ;-)
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: ciao

            L'iPhone E' A CATALOGO

            E costa oltre 500 euro e questo mese dovrebbe
            uscire la nuova
            versione!
            Meglio lo sconto a 150 euro per un netbook come
            l'ACER che 500 euro per uno smartphone che si
            svaluterà entro 1
            mese!Svaluterà? Sai a quanto si vende il primo modello, di 2 anni fa? A 300-350 euro.Tu proprio non conosci i prodotti Apple, manco di striscio.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: ciao


            L'iPhone E' A CATALOGO



            E costa oltre 500 euro e questo mese dovrebbe

            uscire la nuova

            versione!

            Meglio lo sconto a 150 euro per un netbook come

            l'ACER che 500 euro per uno smartphone che si

            svaluterà entro 1

            mese!
            Svaluterà? Sai a quanto si vende il primo
            modello, di 2 anni fa? A 300-350
            euro.

            Tu proprio non conosci i prodotti Apple, manco di
            striscio.http://cgi.ebay.it/Telefonia-e-Cellulari_Telefoni-Cellulari__Apple-iPhone-2G-16GB-Nuovo-Originale-al-100-Garanzia_W0QQitemZ230346375826QQddnZTelefoniaQ20eQ20CellulariQQadiZ6405QQddiZ4663QQadnZTelefoniQ20CellulariQQcmdZViewItemQQptZTelefoni_cellulari?hash=item35a1b6c292&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A2|39%3A1|240%3A1307|301%3A0|293%3A1|294%3A50Cala cala per 289 euro te ne danno uno nuovo e con garanzia... figurati a quanto puoi venderne uno usato senza garanzia!
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Cala cala per 289 euro te ne danno uno nuovo e
            con garanzia... figurati a quanto puoi venderne
            uno usato senza
            garanzia!Nuovo? (rotfl)Il mio comunque l'ho venduto a 250 euro. Ho chiesto poco perché è una amica della mia compagna, altrimenti l'avrei venduto sparato a 300 euro. E avevo un altro che lo voleva, a cui ho dovuto dire di no.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Cala cala per 289 euro te ne danno uno nuovo e

            con garanzia... figurati a quanto puoi venderne

            uno usato senza

            garanzia!

            Nuovo? (rotfl)
            Ah pardon non usato con garanzia della Aple di 12 mesi!
            Il mio comunque l'ho venduto a 250 euro. Ho
            chiesto poco perché è una amica della mia
            compagna, altrimenti l'avrei venduto sparato a
            300 euro. Un vero amico! caspita a 289 lo prendeva nuovo (fondo di magazzino non usato) con la garanzia!Ha fatto un affarone anche la tua amica!Tutti dei geni i macachi quando fanno acquisti?E avevo un altro che lo voleva, a cui
            ho dovuto dire di
            no.Poverino, mandagli almeno il mio link così la smette di piangere!
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: Enjoy with Us


            Cala cala per 289 euro te ne danno uno nuovo e


            con garanzia... figurati a quanto puoi
            venderne


            uno usato senza


            garanzia!



            Nuovo? (rotfl)



            Ah pardon non usato con garanzia della Aple di 12
            mesi!Impossibile, visto che il 2G non è mai stato venduto in Italia :D


            Il mio comunque l'ho venduto a 250 euro. Ho

            chiesto poco perché è una amica della mia

            compagna, altrimenti l'avrei venduto sparato a

            300 euro.

            Un vero amico! caspita a 289 lo prendeva nuovo
            (fondo di magazzino non usato) con la
            garanzia!
            Ha fatto un affarone anche la tua amica!
            Tutti dei geni i macachi quando fanno acquisti?No, non sono geni, solo gente che ha tolto il prosciutto dagli occhi.
            Poverino, mandagli almeno il mio link così la
            smette di
            piangere!Gli propongo il 3G, no? :D
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: Enjoy with Us



            Cala cala per 289 euro te ne danno uno
            nuovo
            e



            con garanzia... figurati a quanto puoi

            venderne



            uno usato senza



            garanzia!





            Nuovo? (rotfl)






            Ah pardon non usato con garanzia della Aple di
            12

            mesi!

            Impossibile, visto che il 2G non è mai stato
            venduto in Italia
            :D






            Il mio comunque l'ho venduto a 250 euro. Ho


            chiesto poco perché è una amica della mia


            compagna, altrimenti l'avrei venduto sparato a


            300 euro.



            Un vero amico! caspita a 289 lo prendeva nuovo

            (fondo di magazzino non usato) con la

            garanzia!

            Ha fatto un affarone anche la tua amica!

            Tutti dei geni i macachi quando fanno acquisti?

            No, non sono geni, solo gente che ha tolto il
            prosciutto dagli
            occhi.


            Poverino, mandagli almeno il mio link così la

            smette di

            piangere!
            Gli propongo il 3G, no? :Dhttp://cgi.ebay.it/Telefonia-e-Cellulari_Telefoni-...ma questo però lo vende!
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Inizi con i macachi?Sei in difficolta'?;-)
          • marco scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ciao
            Inizi con i macachi?
            Sei in difficolta'?

            ;-)Parla il macaco che si diverte a cambiare nick ogni piè sospinto. ottimo sistema per restare sempre coerenti con se stessi.
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Caro "marco", dimmi, quali altri nick starei usando che son curioso ?
          • Yellow scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Sei stato sgamato subito a clonarlo. L'IP ti frega ;-)
          • Osvy scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Mr Y

            Beh tu da mesi vaneggi di netbook a 150 €
            E sono mesi che ti postiamo decine di modelli
            venduti da decine di catene diverse che costano
            anche un euro in meno.
            Non sei stanco di fare brutte figure?Evidentemente non gli serve...io però so' curioso di vederlo questo ARM quando usciràquando costerà... a quanto lo danno sotto i 150 euro alla sala scommesse? :-)non che mi farebbe schifo, ma non credo alla befana(e agli annunci delle ditte, che fuffano notizie per fare abboccare, aspettare e poi... vedere la Tata Nano: versione India 2000 euro. Ma sul mercato europeo dovrà essere - motivi di omologazione dotazioni sicurezza - tutt'altra cosa, si parla di 5000 euro. Ma ovviamente nelle discussioni tutti parlano della Nano a 2000 euro)
          • Mr. X scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Osvy
            - Scritto da: Mr Y


            Beh tu da mesi vaneggi di netbook a 150


            E sono mesi che ti postiamo decine di modelli

            venduti da decine di catene diverse che costano

            anche un euro in meno.

            Non sei stanco di fare brutte figure?

            Evidentemente non gli serve...
            io però so' curioso di vederlo questo ARM quando
            uscirà
            quando costerà... a quanto lo danno sotto i 150
            euro alla sala scommesse?
            :-)
            non che mi farebbe schifo, ma non credo alla
            befana
            (e agli annunci delle ditte, che fuffano notizie
            per fare abboccare, aspettare e poi... vedere la
            Tata Nano: versione India 2000 euro. Ma sul
            mercato europeo dovrà essere - motivi di
            omologazione dotazioni sicurezza - tutt'altra
            cosa, si parla di 5000 euro. Ma ovviamente nelle
            discussioni tutti parlano della Nano a 2000
            euro)Ma infatti, anche secondo me questi saranno in linea con tutti gli altri nebook a 4/500 euro... con buona pace di enjoy
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Mr. X
            - Scritto da: Osvy

            - Scritto da: Mr Y



            Beh tu da mesi vaneggi di netbook a 150




            E sono mesi che ti postiamo decine di modelli


            venduti da decine di catene diverse che
            costano


            anche un euro in meno.


            Non sei stanco di fare brutte figure?



            Evidentemente non gli serve...

            io però so' curioso di vederlo questo ARM quando

            uscirà

            quando costerà... a quanto lo danno sotto i 150

            euro alla sala scommesse?

            :-)

            non che mi farebbe schifo, ma non credo alla

            befana

            (e agli annunci delle ditte, che fuffano notizie

            per fare abboccare, aspettare e poi... vedere la

            Tata Nano: versione India 2000 euro. Ma sul

            mercato europeo dovrà essere - motivi di

            omologazione dotazioni sicurezza - tutt'altra

            cosa, si parla di 5000 euro. Ma ovviamente nelle

            discussioni tutti parlano della Nano a 2000

            euro)

            Ma infatti, anche secondo me questi saranno in
            linea con tutti gli altri nebook a 4/500 euro...
            con buona pace di
            enjoyGuarda che la maggior parte di netbook ultimo modello si trova a 300-350 euro, perchè devi prendere le singole esagerazioni prezzate a quelle cifre magari perchè sono rivestiti di pelle...Comunque i rumors dicono che i vari netbook basati su ARM avranno prezzi compresi fra i 200 e i 300 euro... non vedo motivi per dubitarne!
          • marco scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Si ma quello celeberrimo nuovo modello a 150 EUR ndo sta?
          • Mr. X scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Mr Y

            Beh tu da mesi vaneggi di netbook a 150 €
            E sono mesi che ti postiamo decine di modelli
            venduti da decine di catene diverse che costano
            anche un euro in
            meno.
            Non sei stanco di fare brutte figure?Tipo? L'acer aspire one A110 (che tra l'altro possiedo) che è un fondo di magazzino? o i vecchi eee? o il dell mini 9 (che cmq è già decente) uscito di produzione e negli ultimi mesi di vita si trovava a 199Io intendo un NUOVO netbook, con 150 come prezzo di lancio, gli altri sono solo fuffa
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Mr. X
            Io intendo un NUOVO netbook, con 150 come
            prezzo di lancio, gli altri sono solo
            fuffa150 euro sono un prezzo di realizzo, per svuotare il magazzino della roba vecchia, non un prezzo di lancio.
          • Mr Y scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!

            Tipo? L'acer aspire one A110 (che tra l'altro
            possiedo) che è un fondo di magazzino? o i vecchi
            eee? o il dell mini 9 (che cmq è già decente)
            uscito di produzione e negli ultimi mesi di vita
            si trovava a 199Su, non piangere, forse la Apple ti farà 3 di sconto sul prossimo iPhone. L'A110 ha la stessa età del iPhone e costa meno della terza parte... mi rendo conto che ti senti truffato, fai bene a venire a sfogare qui la tua frustazione
            Io intendo un NUOVO netbook, con 150 come
            prezzo di lancio, gli altri sono solo fuffaMica te lo danno usato o ricondizionato (ah, già, meglio un Mac ricondizionato: ma LOL).Su forza, bambino mio, sfoga tutta la tua rabbia, ti fa bene
          • marco scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Si ma rispondi a tema: dove lo trovo pure io un nuovo modello di netbook a 150 EUR?Quando lo trovi, fatti prestare il netbook da Enjoy (che non ce l'ha) e fammi una telefonata per dirmelo.
          • Mr Y scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!

            Si ma rispondi a tema: dove lo trovo pure io un
            nuovo modello di netbook a 150
            EUR?Come ha ammesso lo stesso "ciao" da Expert l'Aspire One a 149 (uno in meno, me lo puoi spedire sul mio conto), fino a due settimane fa; fino all'altro ieri stesso prezzo all'Auchan.Da solo non te lo sai trovare? Fai una ricerca in rete che ci potresti riuscire...
            Quando lo trovi, fatti prestare il netbook da
            Enjoy (che non ce l'ha) e fammi una telefonata
            per dirmelo.Su, forza, cerca di scrivere una frase in italiano. Se lo trovo perché devo farmelo prestare? Se me lo devo far prestare perché scegliere uno che non ce l'ha?PLONK
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            ALT! Cosa ho ammesso io? Se intendi che ammetto l'esistenza di offerte dovute a fondi di magazzino di prodotti fuori catalogo (leggi vecchi modelli, che in un nuovo campo quale é quello dei netbook vuol dire PRODOTTO OBSOLETO) ti do' ragione.Ma il discorso era che Enjoy non dice MAI VECCHI MODELLI , poi uno capisce male e la prende nel ...
          • Mr Y scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!

            ALT! Cosa ho ammesso io?

            Se intendi che ammetto l'esistenza di offerte
            dovute a fondi di magazzino di prodotti fuori
            catalogo (leggi vecchi modelli, che in un nuovo
            campo quale é quello dei netbook vuol dire
            PRODOTTO OBSOLETO) ti do' ragione.Esatto

            Ma il discorso era che Enjoy non dice MAI VECCHI
            MODELLI , poi uno capisce male e la prende nel
            ...Vecchi quanto un iPhone ;)
          • marco scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Si ma rispondi a tema: dove lo trovo pure io un nuovo modello di netbook a 150 EUR?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: marco
            Si ma rispondi a tema: dove lo trovo pure io un
            nuovo modello di netbook a 150
            EUR?Ma per caso sei sempre Ciao?
          • marco scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: marco

            Si ma rispondi a tema: dove lo trovo pure io un

            nuovo modello di netbook a 150

            EUR?


            Ma per caso sei sempre Ciao?No sono un altro che come ciao aspetta sempre il link a quel famoso nuovo modello di notebook da 150EUR? Ce la facciamo entro natale?
          • marco scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Premesso che metti in bocca ad altri frasi che scrivi tu,ma ORA mi dai un link ad un nuovo modello di netbook a 150EUR acquistabile i nei prox 60min?
          • Mr Y scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!

            Premesso che metti in bocca ad altri frasi che
            scrivi tu,
            ma ORA mi dai un link ad un nuovo modello di
            netbook a 150EUR acquistabile i nei prox 60min?No, te li cerchi tu, se non sai navigare non ti posso fare da balia.
          • marco scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Si ma rispondi a tema: dove lo trovo pure io un nuovo modello di netbook a 150 EUR?La risposta continua a latitare, ergo sei una mezza XXXX che non sa trovare un link a questo gioiello di tecnologia a 150EUR...nuovo modello eh ;-)
          • marco scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Mr Y

            Premesso che metti in bocca ad altri frasi che

            scrivi tu,

            ma ORA mi dai un link ad un nuovo modello di

            netbook a 150EUR acquistabile i nei prox 60min?
            No, te li cerchi tu, se non sai navigare non ti
            posso fare da
            balia.Scrivere semplicemente che sei uno sparaballe non era meglio?
          • annibale scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Cerca su internet, un toshiba n270 lo trovi a 150 . Al prezzo di un iphone ne prendi 3, e ti avanzano 50 per fare un regalo alla tua ragazza
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Dici questo ?http://shop.toshiba.it/default.aspx?sku=2163483Costa 470 , a meno che tu non voglia rifilarci un altro fondo di magazzinoPS Toshiba N270 non esiste , N270 é il proXXXXXre atom, forse il modello che indevi é il Toshiba NB-100 XX ?
          • marco scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Sai di che vai cianciando o è la tua ultima cartuccia a salve?
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Ti parlo per esperienza, possiedo sia un netbook che un iPhone.La mia ragazza:"Mi passi il MAC?"Io:"Sto lavorando , usa il tuo netbook , poi te lo lascio"Lei:"No, dai allora passami il telefono"Dei tre apparecchi indovina un po' qual'é il piu' amato dalla polvere?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ciao
            Ti parlo per esperienza, possiedo sia un netbook
            che un
            iPhone.

            La mia ragazza:"Mi passi il MAC?"
            Io:"Sto lavorando , usa il tuo netbook , poi te
            lo
            lascio"
            Lei:"No, dai allora passami il telefono"

            Dei tre apparecchi indovina un po' qual'é il piu'
            amato dalla
            polvere?Direi la tua ragazza, secondo me è un bel pezzo che la poverina cerca di attirare senza sucXXXXX la tua attenzione!
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: ciao

            Ti parlo per esperienza, possiedo sia un netbook

            che un

            iPhone.



            La mia ragazza:"Mi passi il MAC?"

            Io:"Sto lavorando , usa il tuo netbook , poi te

            lo

            lascio"

            Lei:"No, dai allora passami il telefono"



            Dei tre apparecchi indovina un po' qual'é il
            piu'

            amato dalla

            polvere?


            Direi la tua ragazza, secondo me è un bel pezzo
            che la poverina cerca di attirare senza sucXXXXX
            la tua
            attenzione!eheheheh non sai più cosa dire, eh, di fronte alla realtà!
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            sei geloso ? ;-)Insomma, non hai uno smartphone che fa figo, non hai un netbook (che fa meno figo ma va bene lo stesso), ora, non verrai anche a dirmi che ti manca la ragazza ?Altrimenti capisco tutto
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ciao
            sei geloso ? ;-)

            Insomma, non hai uno smartphone che fa figo, non
            hai un netbook (che fa meno figo ma va bene lo
            stesso), ora, non verrai anche a dirmi che ti
            manca la ragazza
            ?

            Altrimenti capisco tuttoVeramente sono sposato da alcuni anni... evidentemente impiego meglio il mio tempo che trastullarmi con l'Iphone!
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Allora é piu' grave di quanto pensassi
          • marco scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            ma non ha un #azzo e lo ha pure capito la sua ragazza che se n'è andata al negozio a comprarsi un iphone e un netbook a 150EUR.
          • Mr. X scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Mr Y

            Tipo? L'acer aspire one A110 (che tra l'altro

            possiedo) che è un fondo di magazzino? o i
            vecchi

            eee? o il dell mini 9 (che cmq è già decente)

            uscito di produzione e negli ultimi mesi di vita

            si trovava a 199
            Su, non piangere, forse la Apple ti farà 3 di
            sconto sul prossimo iPhone. L'A110 ha la stessa
            età del iPhone e costa meno della terza parte...
            mi rendo conto che ti senti truffato, fai bene a
            venire a sfogare qui la tua
            frustazione

            Io intendo un NUOVO netbook, con 150 come

            prezzo di lancio, gli altri sono solo fuffa
            Mica te lo danno usato o ricondizionato (ah, già,
            meglio un Mac ricondizionato: ma
            LOL).
            Su forza, bambino mio, sfoga tutta la tua rabbia,
            ti fa
            beneGuarda in effetti mi rode aver buttato 170 per un computer giocattolo come l'acer A110 che è li a prender polvere, mentre il mio iphone, pagato 300 l'anno scorso è quasi consumato da tanto che lo uso :-)Se vuoi bambino mio posso regalarti il giocattolino...
          • marco scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Ah si? e dove lo trovo un netbook nuovo nuovo a 150 EUR?
          • Mr Y scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!

            Ah si? e dove lo trovo un netbook nuovo nuovo a 150 EUR?Come ha ammesso lo stesso "ciao" da Expert l'Aspire One a 149 (uno in meno, me lo puoi spedire sul mio conto), fino a due settimane fa; fino all'altro ieri stesso prezzo all'Auchan.Da solo non te lo sai trovare? Fai una ricerca in rete che ci potresti riuscire...
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            ALT! Cosa ho ammesso io? Se intendi che ammetto l'esistenza di offerte dovute a fondi di magazzino di prodotti fuori catalogo (leggi vecchi modelli, che in un nuovo campo quale é quello dei netbook vuol dire PRODOTTO OBSOLETO) ti do' ragione.Ma il discorso era che Enjoy non dice MAI VECCHI MODELLI , poi uno capisce male e la prende nel ...
          • Mr Y scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!

            ALT! Cosa ho ammesso io?

            Se intendi che ammetto l'esistenza di offerte
            dovute a fondi di magazzino di prodotti fuori
            catalogo (leggi vecchi modelli, che in un nuovo
            campo quale é quello dei netbook vuol dire
            PRODOTTO OBSOLETO) ti do' ragione.Era proprio quello che intendevo

            Ma il discorso era che Enjoy non dice MAI VECCHI
            MODELLI , poi uno capisce male e la prende nel
            ...Vecchi quanto un iPhone
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ciao
            ALT! Cosa ho ammesso io?

            Se intendi che ammetto l'esistenza di offerte
            dovute a fondi di magazzino di prodotti fuori
            catalogo (leggi vecchi modelli, che in un nuovo
            campo quale é quello dei netbook vuol dire
            PRODOTTO OBSOLETO) ti do'
            ragione.

            Ma il discorso era che Enjoy non dice MAI VECCHI
            MODELLI , poi uno capisce male e la prende nel
            ...Ammazza che lavoro di copia e incolla...
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Io o Mr Y ?
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Ammazza che lavoro di copia e incolla...Ma senti chi parla!!!
          • marco scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Si ma rispondi a tema: dove lo trovo pure io un nuovo modello di netbook a 150 EUR?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: marco
            Si ma rispondi a tema: dove lo trovo pure io un
            nuovo modello di netbook a 150
            EUR?Si devi essere sempre Ciao!
          • marco scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: marco

            Si ma rispondi a tema: dove lo trovo pure io un

            nuovo modello di netbook a 150

            EUR?


            Si devi essere sempre Ciao!No, ma vedo che continui a non evadere la richiesta.
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            enno' caro mio
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: marco
            Ah si? e dove lo trovo un netbook nuovo nuovo a
            150
            EUR?Guarda che nuovo non significa ultimo modello, semplicemente significa non usato con garanzia del fabbricante!E a 150 euro lo trovavi fino a pochi giorni fa da Auchan!
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: marco

            Ah si? e dove lo trovo un netbook nuovo nuovo a

            150

            EUR?


            Guarda che nuovo non significa ultimo modello,
            semplicemente significa non usato con garanzia
            del
            fabbricante!

            E a 150 euro lo trovavi fino a pochi giorni fa
            da
            Auchan!Se vado a comprare una macchina nuova e mi consegnano il modello del 2004 (ANCHE SE NUOVO) permetti che posso reclamare ?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ciao
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: marco


            Ah si? e dove lo trovo un netbook nuovo nuovo
            a


            150


            EUR?





            Guarda che nuovo non significa ultimo modello,

            semplicemente significa non usato con garanzia

            del

            fabbricante!



            E a 150 euro lo trovavi fino a pochi giorni fa

            da

            Auchan!

            Se vado a comprare una macchina nuova e mi
            consegnano il modello del 2004 (ANCHE SE NUOVO)
            permetti che posso reclamare
            ?Se vai a comprare una Alfa 156 nuova con garanzia ti stupisci che il concessionario ti dia un modello di 4 anni fa?
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Se é il modello precedente certo che mi stupisco
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ciao
            Se é il modello precedente certo che mi stupiscoGuarda che la 156 non è più in produzione ora c'è la 157, ma se vuoi da un concessionario una 156 nuova poi cosa pretendi?
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: ciao

            Se é il modello precedente certo che mi stupisco

            Guarda che la 156 non è più in produzione ora c'è
            la 157, 'o XXXXXXX
            ma se vuoi da un concessionario una 156
            nuova poi cosa
            pretendi?prendi ad esempio la golf allora, io volere golf nuova,venditore dire "ah guarda io avere bela golf nuova per te",io compra felicepoi io guarda vicino dice "hey guarda mia nuova golf"io dire "hey, mia essere nuova golf"lui ridere e dire "tu avere brucia XXXX"io pensa .... "si un poco brucia XXXX"
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Guarda che nuovo non significa ultimo modello,
            semplicemente significa non usato con garanzia
            del
            fabbricante!Per me nuovo, in ambito informatico e in tutti gli ambiti dove l'obsolescenza è rapida, significa l'ultimo modello.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Guarda che nuovo non significa ultimo modello,

            semplicemente significa non usato con garanzia

            del

            fabbricante!

            Per me nuovo, in ambito informatico e in tutti
            gli ambiti dove l'obsolescenza è rapida,
            significa l'ultimo
            modello.E come indichi te un notebook non usato con garanzia della casa produttrice?
          • ciao scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Esattamente cosí ma in piu' aggiungo "E' IL MODELLO PRECEDENTE a quello in coomercio ORA".
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ciao
            Esattamente cosí ma in piu' aggiungo "E' IL
            MODELLO PRECEDENTE a quello in coomercio
            ORA".Ah quindi anche te diresti che è un netbook nuovo!
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Ah quindi anche te diresti che è un netbook nuovo!Ma non solo "nuovo". "Nuovo ma un modello vecchio". O "precedente".Altrimenti si piglia per il XXXX la gente, come se io ti dicessi il prezzo dei ricondizionati Apple, che sono comunque nuovi e con la garanzia.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Ah quindi anche te diresti che è un netbook
            nuovo!
            Ma non solo "nuovo". "Nuovo ma un modello
            vecchio". O
            "precedente".
            Altrimenti si piglia per il XXXX la gente, come
            se io ti dicessi il prezzo dei ricondizionati
            Apple, che sono comunque nuovi e con la
            garanzia.Cosa che difatti fanno!
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Cosa che difatti fanno!Cosa che di fatti fai tu, con la tua offerta Auchan del piffero.Per caso ti ho mai detto degli sconto che fa Apple 365 giorni all'anno di tutti gli anni, agli studenti? O del tasso a TAEG 0 per 10 mesi? O dell'iPod a 1 euro se acquistato con un Mac? O della stampante a quasi zero se acquistata con un Mac?Se sei intellettualmente onesto, quando parli di prezzi rispetto ad altri prodotto, parli di prezzi di vendita in condizioni normali, non in periodi promozionali.Ma a te interessa solo far vedere che l'iPhone costa 500 euro e il netbook 150.
          • botero scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Spero voi siate dei manager esigentissimi ed impegnati. In caso contrario, francamente, non capisco la polemica.
          • ruppolo scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: botero
            Spero voi siate dei manager esigentissimi ed
            impegnati. In caso contrario, francamente, non
            capisco la
            polemica.Non la capisci perché non conosci il personaggio Enjoy with Us.Sono giorni che ci tritura i marroni con l'offerta a 150 euro di un modello fine serie di un netbook! L'avrà scritto almeno cento volte! E tutto ciò che riguarda l'informatica e l'elettronica in generale viene confrontato e misurato in funzione di questo netbook da 150 euro! du palle...
          • botero scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            Io lo comprerei... a quel prezzo!! Io presi il 901 con celeron: 399 euri! Dopo nemmeno un anno costava la meta'! Oggi come oggi tranne in caso di particolari esigenze non vale la pena andare dietro alle tecnologie ultimo grido... potrebbe essere di dolore! Del portafoglio intendo! :P-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 giugno 2009 04.19-----------------------------------------------------------
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: botero

            Spero voi siate dei manager esigentissimi ed

            impegnati. In caso contrario, francamente, non

            capisco la

            polemica.

            Non la capisci perché non conosci il personaggio
            Enjoy with
            Us.
            Sono giorni che ci tritura i marroni con
            l'offerta a 150 euro di un modello fine serie di
            un netbook! L'avrà scritto almeno cento volte! E
            tutto ciò che riguarda l'informatica e
            l'elettronica in generale viene confrontato e
            misurato in funzione di questo netbook da 150
            euro! du
            palle...E non te lo comprare! Continua a collezionare Iphone, se compri il prossimo in uscita a giugno sarebbe il quarto in poco più di un anno!Rimane il fatto che cercando con oculatezze fra le offerte trovi netbook anche a 150 euro e il prezzo normale per modelli non in promozione è di 300-350 euro... molto meno dell'Iphone!
          • marco scrive:
            Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
            - Scritto da: Enjoy with Us

            E non te lo comprare! Continua a collezionare
            Iphone, se compri il prossimo in uscita a giugno
            sarebbe il quarto in poco più di un
            anno!Questo numero salta fuori in base a quale tuo strepitoso calcolo?
            Rimane il fatto che cercando con oculatezze fra
            le offerte trovi netbook anche a 150 euro e il
            prezzo normale per modelli non in promozione è di
            300-350 euro... molto meno
            dell'Iphone!Uhm si ma il link ad un nuovo modello a 150EUR continua a non esserci, giusto?Devi avere grossi problemi di salute a continuare a citare l'iphone quando si parla di netbook.
        • ruppolo scrive:
          Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
          - Scritto da: Enjoy with Us
          Ma se vendono smartphone a 500 euro...Appunto.
    • marco scrive:
      Re: Sto aspettando la nuova rivoluzione!
      Infatti hanno già spazzato via il mirabolante netbook che non telefona
Chiudi i commenti