Adobe rafforza Flash e AIR

Doppio aggiornamento in arrivo per i software dell'azienda californiana. Con un occhio di riguardo per il gioco

Roma – Flash non ha alcuna intenzione di lasciare campo libero alle tecnologie browser emergenti che gestiscono contenuti multimediali senza bisogno di plug-in. Con l’arrivo del nuovo Flash Player 11 e del software AIR 3, Adobe intende mostrare anzi che il solo HTML5 non basta.

Gli aggiornamenti disponibili dal mese prossimo miglioreranno le performance del rendering fino a 1000 volte rispetto alle versioni attuali, con la complicità delle API Stage3D (Molehill) che sfruttano l’accelerazione grafica via GPU. Lo scopo ultimo è quello di creare terreno fertile per web game “maturi”, con qualità da videogame desktop e animazioni da 60 frame al secondo.

Le altre novità riguardano il nuovo sistema per la protezione dei contenuti video incluso in Flash Access 3, il surround a 7.1 canali e il supporto alla tecnologia di compressione audio G.711 per la telefonia VoIP. La fluidità delle videochiamate è assicurata dai codec H.264/AVC SW, mentre l’interscambio client-server è nelle mani del formato JSON (JavaScript Object Notation).

La versione 3.0 di AIR permetterà a Flash di arrivare su iOS Apple, in maniera ancora più semplice, grazie ad un semplificato processo d’installazione, ma l’azienda californiana punta anche ai dispositivi con Windows 8 .

Roberto Pulito

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Jerry Lewis scrive:
    risorse sprecate
    Ma davvero non controllate se una cosa l'avevate già recensita?http://punto-informatico.it/s_1123400/Download/News/unlocker.aspx
    • panda rossa scrive:
      Re: risorse sprecate
      - Scritto da: Jerry Lewis
      Ma davvero non controllate se una cosa l'avevate
      già
      recensita?

      http://punto-informatico.it/s_1123400/Download/NewSi, ma questa e' la versione nuova!Quando escono nuove versioni di roba apple o m$ fanno nuovi articoli per giorni e giorni...Per un programmello indispensabile per difendersi dai bug di un sistema operativo rivoltante, una rece ogni tot anni e' sopportabile.
      • Sgabbio scrive:
        Re: risorse sprecate
        Ringraziamo la nuova gestione che ignora i problemi soliti e fa ste boiate.Tra l'altro la nuove recensioni dei programmi sono quanto meno fatte male.
        • panda rossa scrive:
          Re: risorse sprecate
          - Scritto da: Sgabbio
          Ringraziamo la nuova gestione che ignora i
          problemi soliti e fa ste
          boiate.

          Tra l'altro la nuove recensioni dei programmi
          sono quanto meno fatte
          male.L'importante e' che siano commentabili.
Chiudi i commenti