AGCOM: il regolamento entro maggio

Cioè entro la fine del mandato degli attuali membri dell'Autorità. A confermarlo è stato lo stesso presidente Calabrò. Colpo di scena dopo le ultime audizioni in Senato

Roma – “AGCOM va avanti sul regolamento per il diritto d’autore. Visto che 4 commissari su 8 lo chiedono, il regolamento sarà posto all’ordine del giorno del Consiglio e sarà adottato”. Così il presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni Corrado Calabrò, intervenuto davanti alla commissione bicamerale sulla contraffazione e la pirateria.

Dichiarazioni a sorpresa, dopo l’ultima apparizione dello stesso Calabrò davanti alle Commissioni Cultura e Comunicazione del Senato. Il presidente di AGCOM sembrava infatti voler attendere una norma di legge predisposta dalla Presidenza del Consiglio che legittimerebbe AGCOM all’azione e ne definirebbe competenza e poteri in materia di diritto d’autore.

“L’abbiamo attesa per mesi – ha ora spiegato Calabrò – non perché fossimo insicuri della nostra competenza o del nostro schema di regolamento, ma per rispetto del Parlamento. Dal fronte parlamentare non è però venuto nulla di organico”. Il presidente ha dunque assicurato che il tanto chiacchierato schema di regolamento sul diritto d’autore verrà adottato entro la fine del mandato dell’attuale vertice di AGCOM .

In sostanza , entro la prossima metà di maggio. “La strada che stiamo cercando di percorrere non prevede alcuna responsabilità preventiva dei fornitori di servizi, coerentemente con quanto previsto dalla direttiva”, ha poi concluso il Presidente.

“Si tratta dell’ennesima grave violazione del rapporto tra Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e Parlamento che ormai compromette definitivamente l’affidabilità e l’indipendenza di tale autorità – si legge in un comunicato diramato da Agorà Digitale – Ora è fondamentale che il Parlamento intervenga”.

Mauro Vecchio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • croket scrive:
    chissa perchè ancora ci pensano
    Evidentemente dovranno prendere e far spendere un pò di soldi pubblici; la cosa assurda è che c'è comunque chi finanzia anche se è un fiasco.
  • . . . scrive:
    Cabina telefonica...
    ... ma dai !!! (rotfl)Torniamo seri.Costi di produzione ?Costi di installazione ?Costi di manutenzione ?Costi di gestione ?Ma è proprio necessario ?
    • Aggiorna immagine scrive:
      Re: Cabina telefonica...
      - Scritto da: . . .
      ... ma dai !!! (rotfl)

      Torniamo seri.

      Costi di produzione ?
      Costi di installazione ?
      Costi di manutenzione ?
      Costi di gestione ?E a te che te ne frega? Stai tranquillo che i conti li fanno anche su quello, di certo non si mettono a installare cose con cui perdono solo soldi.
      Ma è proprio necessario ?Nulla è "proprio necessario" se non l'aria e il cibo... ma se si tratta di avere un servizio in più, ben venga. Anche se a te non serve, che fastidio ti dà.
      • . . . scrive:
        Re: Cabina telefonica...
        Che fastidio mi da ?A parte il quasi sicuro aumento delle tariffe telefoniche o di connessione per coprire i costi di queste cabine, nessun fastidio.
        • eJAENQGwoXZ eHznm scrive:
          Re: Cabina telefonica...
          1, http://buybensonandhedgescigarettes.com/#7739 benson & hedges,
        • BnwdQcDFIPC L scrive:
          Re: Cabina telefonica...
          http://purchasefurosemide.com/#2107 furosemide,
        • WIoFjEfUhJM BruPWM scrive:
          Re: Cabina telefonica...
          http://moneyloanbadcredit.ml/#2293 online money loans bad credit, http://plavixprice.tk/#1506 plavix, http://pioneerloans.nu/#4537 best loan companies,
        • BrFnBwWKyfg syP scrive:
          Re: Cabina telefonica...
          http://cipromedicine.com/antibiotics-cipro.html#5754 cipro prescription, http://benadryl.pw/benadryl-tablets.html#5278 benadryl tablets, http://benadryl.pw/benadryl-cost.html#3796 benadryl tablets,
        • LzUrUsIy scrive:
          Re: Cabina telefonica...
          http://easyloansonline.ml/#3059 easy loans online, http://legitonlineloans.cf/#3807 legit online loans, http://90dayloans.tk/#5006 90 day loans,
        • GpaOQDLJsAU xRTxmZ scrive:
          Re: Cabina telefonica...
          http://septraonline.ml/para-que-sirve-el-bactrim.html#3372 bactrim medication, http://workathomeblogs.cf/binary-trading-robot.html#9002 binary trading robot, http://workathomeblogs.cf/online-job-work-without-investment-at-home.html#5726 how to make money in stocks,
      • . . . scrive:
        Re: Cabina telefonica...
        Ah dimenticavo...Più l'eventuale aumento delle imposte comunali... si... nessun fastidio.
      • jackoverfull scrive:
        Re: Cabina telefonica...
        - Scritto da: Aggiorna immagine
        E a te che te ne frega? Stai tranquillo che i
        conti li fanno anche su quello, di certo non si
        mettono a installare cose con cui perdono solo
        soldi.
        Infatti _loro_ non perdono soldi, anzi! Siamo _noi_ a farloO credi veramente alle favole del ponte sullo stretto, della tav e così via?
        • booooo scrive:
          Re: Cabina telefonica...
          Scusa non capiscol'investimento è privato e non pubblicoora spiegami dove mette i soldi il cittadino.la luce la pagano i privatila cabina la pagano i privatila connettività la pagano i privatii lavori li pagano i privatil'occupazione di suolo pubblico la pagano i privatite che paghi?il telefono che usi?Booo
          • jackoverfull scrive:
            Re: Cabina telefonica...
            - Scritto da: booooo
            Scusa non capisco
            l'investimento è privato e non pubblico
            ora spiegami dove mette i soldi il cittadino.
            la luce la pagano i privati
            la cabina la pagano i privati
            la connettività la pagano i privati
            i lavori li pagano i privati
            l'occupazione di suolo pubblico la pagano i
            privati
            te che paghi?
            il telefono che usi?

            Booovuoi dirmi che non ci sarà un qualche tipo di sovvenzione dietro?
          • Cattivik69 scrive:
            Re: Cabina telefonica...
            O forse vuoi gratis anche quello?Una volta tanto che qualcuno ci mette un po' di ingegno tu ti preoccupi dell'aumento delle tariffe? Al massimo aumenteranno i costi di utilizzo delle cabine, che quindi pagherà chi le usa. Ti sei chiesto quanti posti di lavoro potrebbero offrire queste nuove cabine se prodotte in massa?A proposito, lo sai che il costo maggiore della manutenzione delle cabine è dovuto al vandalismo? Perché non ti passa per l'anticamera del cervello di prendertela coi vandali piuttosto che sparare a zero su una bella novità?
          • bMYqdqcCknE scrive:
            Re: Cabina telefonica...
            0, http://buy-best-cigarettes.com/#4890 cigarettes buy online,
        • leSIYkwovHa kPcIY scrive:
          Re: Cabina telefonica...
          2, http://compare-med-online.info/#6738 retin-a gel,
        • fOsUfFfughF scrive:
          Re: Cabina telefonica...
          1, http://bestarthritissolution.com/#9184 celebrex,
        • bxEybSsZtzR cOPMRjl scrive:
          Re: Cabina telefonica...
          http://clonidinehcl.info/#3102 more about the author,
        • ClPaRPAyeHX yALBwTWd scrive:
          Re: Cabina telefonica...
          http://buyalbendazole.ga/#7486 buy albendazole,
        • pykamXTBiD scrive:
          Re: Cabina telefonica...
          http://loanstylertx.ml/#7200 loans tyler tx, http://lisinopril40mg.ml/#1898 lisinopril 40 mg, http://easyquickloans.ml/#5329 guaranteed personal loan approval with bad credit,
  • rompigioco scrive:
    A me non piacciano
    Tutte queste cose diventano poi schifezze con piscio di cani da tutti i lati, sbiadite dove c'è colore, corrose ed a chiazze dove c'è metallo, lo schermo dopo un mese non lo toccherei nemmeno con un guanto monouso, solitamente non fuzionano più dopo qualche mese (se va bene) e le informazioni che ci trovi sono le solite quattro pubblicità.Il futuro piuttosto è offrire servizi tramite smartphone personale e magari wi-fi pubblico per tutti, allora il turista o lo studente si trova tutto nel suo smartphone o pc o tablet senza andare alla ricerca di puzzatissima cabina imbrattata in chissà quale posto della città. E chi no ha smartphone? vuol dire che non gli serve nè smartphone nè cabina, tranquilli che mio padre e mia sorella non ci vanno dentro quell'armadio con lo schermo solo perchè va ad energia solare.
  • r1348 scrive:
    Pesce d'Aprile?
    Velocità di connessione da terzo mondo, e questi investono in cabine telefoniche?!?A quando il telegrafo cloud?
    • enrico.querci scrive:
      Re: Pesce d'Aprile?
      Ma nell'era degli smartphones e dei tablets, c'era bisogno dell'evoluzione della cabina telefonica ?Ormai, con tutte le apps che ci sono per melafonini, androidifonini, ..., possiamo trovare tutto, o quasi ...
      • Aggiorna immagine scrive:
        Re: Pesce d'Aprile?
        - Scritto da: enrico.querci
        Ma nell'era degli smartphones e dei tablets,
        c'era bisogno dell'evoluzione della cabina
        telefonica
        ?No, non c'era bisogno. C'era bisogno di smantellare quelle vecchie? No, non c'era bisogno neanche di quello visto che potevano servire a chi per un motivo o per un altro non poteva usare il cellulare (batterie scariche, l'averlo dimenticato da qualche parte, o dopo averlo accidentalmente danneggiato). Eppure qui c'era gente che gioiva (!) per lo smantellamento delle cabine senza che a loro venisse in tasca nulla.
      • pjt scrive:
        Re: Pesce d'Aprile?
        Si, c'eera bisogno. E c'era bisogno che non levassero le vecchie, anzi...Dovrebbero anche dotarle di connettivita Wi-fi per tutti, per fare anche da punto di contatto per tutti.
        • Aggiorna immagine scrive:
          Re: Pesce d'Aprile?
          - Scritto da: pjt
          Si, c'eera bisogno. E c'era bisogno che non
          levassero le vecchie,
          anzi...
          Dovrebbero anche dotarle di connettivita Wi-fi
          per tutti, per fare anche da punto di contatto
          per
          tutti.Buona idea. :)Il punto è, più servizi danno per il pubblico, meglio è. Non si capisce con che criterio una persona debba lamentarsi se offrono servizi; se ritiene che non gli possano servire, semplicemente non li usa; ma che senso ha dire "non servono a me quindi non servono a nulla". A me e ad un sacco di gente le vecchie cabine sono spesso servite anche nell'era del cellulare, se poi vogliono dotarle di altri servizi, meglio...
      • QNblShjSIOe pVIFdi scrive:
        Re: Pesce d'Aprile?
        1, http://treatment-of-gerd.com/#1714 nexium 40mg,
      • bJkhFouaWyp lbfR scrive:
        Re: Pesce d'Aprile?
        0, http://antibacterialremedies.com/#5261 buy erythromycin online,
  • gruppi scrive:
    news
    Con la nuova generazione di cabina telefonica intelligente senza gettoni, tutto touchscreen raggiungete pure il sito: http://www.group-news.info/
    • male scrive:
      Re: news
      - Scritto da: gruppi
      Con la nuova generazione di cabina telefonica
      intelligente senza gettoni, tutto touchscreen
      raggiungete pure il sito:
      http://www.group-news.info/Segnalato per spam.
  • Gennarino B scrive:
    Questa e' la Telecom
    Cabine telefoniche e dividendie intanto c'e' ancora gente col 56kun disastro tutto italiano
  • mondo azzo scrive:
    sito non raggiungibile
    da telecom raggiungete il sito http://battlelog.battlefield.com/ ?
  • ruppolo scrive:
    Cabina versione anti anonimato
    Ormai la direzione è quella, il tecnocontrollo del popolo.
    • Sgabbio scrive:
      Re: Cabina versione anti anonimato
      - Scritto da: ruppolo
      Ormai la direzione è quella, il tecnocontrollo
      del
      popolo.Ma non odiavi l'anonimato ?
      • fagotto scrive:
        Re: Cabina versione anti anonimato
        Ruppolo è estremamente coerente, una volta che capisci l'unica regola che segue: "Niente mela, gran cacata".
    • Antonio Mela scrive:
      Re: Cabina versione anti anonimato
      Una vera tragedia: come sarà possibile poi fare le tefonate anonime di minacce, gli scherzi telefonici e lo stalking se tirano via le cabine a gettone (o a scheda, che sono pure peggio, visto che quando la usi la scheda prepagata lascia una traccia e dal suo numero seriale possono risalire a te e blindarti)?
      • krane scrive:
        Re: Cabina versione anti anonimato
        - Scritto da: Antonio Mela
        Una vera tragedia: come sarà possibile poi fare
        le tefonate anonime di minacce, gli scherzi
        telefonici e lo stalking se tirano via le cabine
        a gettone (o a scheda, che sono pure peggio,
        visto che quando la usi la scheda prepagata
        lascia una traccia e dal suo numero seriale
        possono risalire a te e blindarti)?Usi il wireless no ? Ricordati di cambiare l'id della scheda di rete.
    • sbertuccia scrive:
      Re: Cabina versione anti anonimato
      - Scritto da: ruppolo
      Ormai la direzione è quella, il tecnocontrollo
      del
      popolo.zitto e ingoia! :@
Chiudi i commenti