Alexa e GialloZafferano: cucinare diventa smart

Alexa e GialloZafferano: cucinare diventa smart

Nuovi contenuti e funzionalità per l'esperienza offerta da Alexa e GialloZafferano: migliaia di ricette e un modo semplice per seguirle.
Nuovi contenuti e funzionalità per l'esperienza offerta da Alexa e GialloZafferano: migliaia di ricette e un modo semplice per seguirle.

Un totale pari a oltre 6.000 piatti da preparare, con ogni passaggio spiegato in modo chiaro e semplice. È quanto offre la rinnovata collaborazione tra Alexa e GialloZafferano, a tutti coloro che hanno un dispositivo compatibile con l’assistente virtuale di Amazon. Ce n’è per tutti: dagli antipasti ai primi, dai contorni ai dolci, passando per i secondi. Vediamo quali sono le novità introdotte a livello di funzionalità.

Cucinare è ancora più semplice con Alexa e GialloZafferano

Ad esempio, è sufficiente pronunciare Alexa, cuciniamo gli spaghetti alla carbonara per visualizzare la ricetta su uno smart display della linea Echo Show. Ogni preparazione è accompagnata dal nome dello chef, dal tempo necessario e dalla media delle valutazioni lasciate dagli altri utenti che hanno avuto modo di provarla. La procedura è illustrata con una sequenza di immagini oppure attraverso dei brevi video tutorial. E, se uno step risulta poco chiaro, è sempre possibile tornare indietro dicendo Alexa, indietro, senza toccar nulla.

Tutto questo senza dimenticare che, mentre si cucina, attraverso i comandi vocali è possibile impostare timer e sveglie per tenere sotto controllo i tempi di cottura. Ancora, si possono salvare i piatti preferiti, richiamandoli (anche sui dispositivi mobile) con Alexa, fammi vedere le ricette salvate oppure Alexa, inizia a cucinare la prima.

A breve sarà inoltre possibile aggiungere gli ingredienti all’elenco delle cose da comprare con un semplice Alexa, aggiungi il guanciale alla lista della spesa.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 4 nov 2022
Link copiato negli appunti