Amazon, più vicina la console?

L'azienda di Jeff Bezos ha acquisito Double Helix Games, sviluppatore di Killer Instinct: un passo in più verso lo sbarco nel mondo videoludico con una console per l'intrattenimento domestico?

Roma – Amazon ha messo le mani su Double Helix Games e si avvicina a grandi falcate verso il lancio di una console per l’intrattenimento domestico. L’annuncio arriva a sorpresa e priva del previsto grazie a Techcrunch , che ha scovato l’accordo nell’invito preparato dalla società per l’evento previsto per il 13 febbraio, quando sarebbe stata ufficializzata l’acquisizione dello studio californiano, noto tra gli appassionati per lo sviluppo del fight game Killer Instinct, lanciato lo scorso anno in simultanea a Xbox One.

Sorpresa ma non troppo: Amazon non solo ha confermato l’acquisizione ma anche aggiunto che si tratta di una mossa “finalizzata a creare giochi innovativi per la nostra clientela”. Una sottolineatura non casuale, che rimanda alle insistenti voci diffuse nelle ultime settimane, secondo le quali Jeff Bezos si starebbe preparando a invadere anche il settore del gaming.

Per quanto la società non abbia rilasciato commenti in merito, i media statunitensi sono tornati a prevedere il progetto di sviluppo di un dispositivo concepito per offrire servizi di musica in streaming, contenuti televisivi e ovviamente videogame, che dovrebbe arrivare entro l’estate ed esse venduto ad una cifra attorno ai 300 dollari.

Con Double Helix Games, Amazon espande la propria costola gaming che comprende lo sviluppatore Reflexive Entertainment, acquisito nel 2008, e lo studio creato nel 2012 per realizzare titoli per il mercato mobile (come Air Patriots, presente nel Play Store di Google). Quanto alla casa della doppia elica, nata dalla fusione tra The Collective e Shiny Entertainment, pochi i cambiamenti all’orizzonte poiché i 75 dipendenti resteranno operativi nella sede californiana di Irvine.

Alessio Caprodossi

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Jack scrive:
    Sicurezza russa
    Fa sorridere (per non piangere) sentire gli americani lamentarsi delle intercettazioni a mezzo wifi portate avanti dai russi, come se a casa loro la privacy dei cittadini (americani e non) fosse la priorità massima della nazione, pardon dell'NSA........
  • prova123 scrive:
    Putin è una vergogna!
    Perdere tempo dietro ai gay e non curare la sicurezza delle reti wireless!! :D
  • aaaaa scrive:
    eh...
    bisogna sempre scaricare gli aggiornamenti del "sistema"...
  • king volution scrive:
    riderci sopra
    riderci sopra... certo, giustamente...del resto è abbastanza spassoso assistere a teatrini come questo (anche se ne abbiamo pure di migliori in casa nostra), con due campioni mondiali, statali ed economici, in controllo, oppressione e sfruttamento, che si comportano entrambi come il bue che dà del cornuto all'asino...
    • il solito demente scrive:
      Re: riderci sopra
      - Scritto da: king volution
      riderci sopra... certo, giustamente...
      si si non appena avrò decifrato l'articolo.
      del resto è abbastanza spassoso assistere a
      teatrini come questo (anche se ne abbiamo pure di
      migliori in casa nostra), con due campioni
      mondiali, statali ed economici, in controllo,
      oppressione e sfruttamento, che si comportano
      entrambi come il bue che dà del cornuto
      all'asino...nei siti internazionali, dove pure uno che non sa l'inglese capirebbe meglio rispetto al leggere sta roba, dicono che l'intero scoop sia privo di fondamento (perché fatto da persone non competenti)
  • ... scrive:
    ...
    Il bello è che cancellano i messaggi che segnalano i problemi nell'impaginazione ma mica lo sistemano l'articolo eh.
  • Joshthemajor scrive:
    Dio mio...
    Vedete di sistemare quel link che fa ripudio.
  • gsgsg scrive:
    articolo
    anche se mi avete censurato, l'articolo rimane scritto con i piedi... dategli una bella rilettura va...
    • Joshthemajor scrive:
      Re: articolo
      XXXXX. Secondo me lo ha scritto dallo smartphone o dal tablet. A dimostrazione del fatto che non possono sostituire computer o simili, errori di battitura, spazi tra virgole e punti mancanti o di troppo, frasi in sospeso con punteggiatura random; Assurdo.
    • ... scrive:
      Re: articolo
      - Scritto da: gsgsg
      anche se mi avete censurato, l'articolo rimane
      scritto con i piedi... dategli una bella
      rilettura
      va...[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/62/Tamburino_sacla.jpg[/img]
  • Ehhh scrive:
    Traduzione
    Complimenti per la traduzione accurata (ironia)
  • umanoide69 scrive:
    Cancellate l'articolo, è meglio
    M'è venuto l'esaurimento nervoso nel tentativo di leggere il pezzo.
  • gsgsg scrive:
    Grammatica
    ma tamburrino ha bevuto prima di scrivere l'articolo o ha usato google translate senza rileggere?
Chiudi i commenti