Dopo un anno di soddisfazioni con la combinazione CPU/GPU, Advanced Micro Devices chiude in bellezza presentando nuove APU (Accelerated Processing Units) della serie A. Nel corso del 2011 il chipmaker USA ha spedito 12 milioni di APU, Llano, Ontario e Zacate, guadagnando dice quote di mercato a scapito di Intel.
Le nuove APU A-Series in arrivo nei primi mesi del 2012, dedicate a desktop e notebook , puntano maggiormente sull’accelerazione della GPU interna e dichiarano prestazioni migliorate del 144 per cento, nel caso in cui si lavori in abbinamento con una scheda Radeon HD 6500. I chip utilizzano inoltre la tecnologia AMD Steady Video per stabilizzare automaticamente i filmati durante la riproduzione.
In totale, AMD ha presentato cinque nuove APU desktop (tre quad-core e una dual-core) insieme a otto processori per notebook (equamente divisi tra dual-core e quad-core). La punta di diamante della gamma è rappresentata dai processori A8-3870K e A6-3670K: le prime APU desktop con moltiplicatore sbloccato.
Gli appassionati di overlock potranno inoltre intervenire sia sul moltiplicatore del processore x86 che su quello della GPU integrata, perché questi due modelli consentono di gestire i core separatamente. Con il ritocco alla frequenza di clock possono essere aggiunti altri 500 MHz per la CPU e 200 MHz per la GPU. Il TDP dichiarato è comunque di 100W.
Roberto Pulito
-
si ma solo in usa
a differenza degli usa, nel vecchio continente l'iNano ha venduto un bottoquindi da noi non sostituiscono ma spediranno indietro i vecchi modelli ricondizionati, quindi occorre aspettareun mese per la spedizione del pacco per il corriereun mese prima che arrivi ad apple un mese prima che da apple venga spedito in cina per la sostituzione un mese prima della sostituzioneun mese prima della spedizione ad apple dalla cinaBREAKING NEWS: è uscito l'iNano di settima generazione ... applaudiamo apple perchè sostituisce i prodotti dopo 6 anni e compriamo tutti il nuovo modello!hp fiascoRe: si ma solo in usa
ehm.. ti stanno rimpiazzando a gratis un prodotto vecchio di 6 anni..per quel che riguarda la mia esperienza, con le altre aziende la norma è che, anche se sei ancora in garanzia minimo ti paghi le spese di spedizione.. magari dopo aver litigato col customer service e riempito noiosi RMAfigurati se sei fuori garanziadura la vita dell'apple hater di questi tempi eh?bertucciaRe: si ma solo in usa
- Scritto da: bertuccia> ehm.. ti stanno rimpiazzando a gratis un prodotto> vecchio di 6> anni..> > per quel che riguarda la mia esperienza, con le> altre aziende la norma è che, anche se sei ancora> in garanzia minimo ti paghi le spese di> spedizione.. magari dopo aver litigato col> customer service e riempito noiosi> RMA> > figurati se sei fuori garanzia> > > dura la vita dell'apple hater di questi tempi eh?VERGOGNA APPLE! HAI IL BRACCINO CORTO! DOVEVI SOSTITUIRE IL NANO ALMENO CON UN IPHONE 4S!!!!!!!Mela avvelenataRe: si ma solo in usa
- Scritto da: Mela avvelenata> - Scritto da: bertuccia> > ehm.. ti stanno rimpiazzando a gratis un> prodotto> > vecchio di 6> > anni..> > > > per quel che riguarda la mia esperienza, con le> > altre aziende la norma è che, anche se sei> ancora> > in garanzia minimo ti paghi le spese di> > spedizione.. magari dopo aver litigato col> > customer service e riempito noiosi> > RMA> > > > figurati se sei fuori garanzia> > > > > > dura la vita dell'apple hater di questi tempi> eh?> > VERGOGNA APPLE! HAI IL BRACCINO CORTO! DOVEVI> SOSTITUIRE IL NANO ALMENO CON UN IPHONE> 4S!!!!!!!Meglio con un iPAd o con un Mac Air!!!!Questi di Appol sono dei tirchi mai vistiquotaRe: si ma solo in usa
- Scritto da: bertuccia> ehm.. ti stanno rimpiazzando a gratis un prodotto> vecchio di 6> anni..> > per quel che riguarda la mia esperienza, con le> altre aziende la norma è che, anche se sei ancora> in garanzia minimo ti paghi le spese di> spedizione.. magari dopo aver litigato col> customer service e riempito noiosi> RMA> > figurati se sei fuori garanzia> > > dura la vita dell'apple hater di questi tempi eh?Non c'entra (quasi) niente, ma è divertente...ho fatto un lavoro presso un'azienda che produce scarpe piuttosto nota, e parlando con la responsabile del customer service, mi ha raccontato alcuni aneddoti, tipo il tale che ha chiamato lamentandosi che le scarpe acquistate due anni prima cigolavano...ebbene, per la serie che lamentarsi non fa mai male, gli hanno mandato gratis un paio di scarpe nuove.P.S. Io ho un ipod shuffle (lo regalava la catena dove ho comprato il frigorifero spendendo almeno 500€) da qualche anno, e mi sono rotte le cuffiette dopo due settimane che lo avevo (è molto comodo da usare mentre si fa jogging), dite che se scrivo alla Apple me lo cambiano?Deus ExRe: si ma solo in usa
"Mi hanno regalato 1000 euri in banconote da 50 euri , il problema é che sono un po' stropicciate .... posso lamentarmi ?" :Daphex twinRe: si ma solo in usa
- Scritto da: aphex twin> "Mi hanno regalato 1000 euri in banconote da 50> euri , il problema é che sono un po' stropicciate> .... posso lamentarmi> ?"> > :D...nzomma.Non è un problema del tipo "il dispositivo si guasta", ma qualcosa che va a toccare proprio problemi di sicurezza, quindi il trattamento extra ci sta.Microsoft lo ha fatto con la XBox (mi pare la prima, non la 360). Cavo di corrente di bassa qualità, che in alcuni casi ha dato problemi. Hanno scritto a tutti i possessori registrati dicendo di richiederne uno migliore gratuitamente. Me ne sono fregato (spengo sempre le ciabatte quando non sono lì). Mi riscrivono. Mi riscrivono ancora. Alla fine mi arriva il cavo sostitutivo senza aver richiesto nulla (mi immaginavo il sottotitolo: "Piglia questo cavo e ficcalo dove non batte il sole se ti fa piacere, ma noi te lo abbiamo mandato, echequiz!").Eppol che regala qualcosa se non c'è tirata da una schiera di avvocati non ce la vedo proprio ;-)Izio01Re: si ma solo in usa
- Scritto da: Izio01> - Scritto da: aphex twin> > "Mi hanno regalato 1000 euri in banconote da 50> > euri , il problema é che sono un po'> stropicciate> > .... posso lamentarmi> > ?"> > > > :D> > ...nzomma.> Non è un problema del tipo "il dispositivo si> guasta", ma qualcosa che va a toccare proprio> problemi di sicurezza, quindi il trattamento> extra ci> sta.> Microsoft lo ha fatto con la XBox (mi pare la> prima, non la 360). Cavo di corrente di bassa> qualità, che in alcuni casi ha dato problemi.> Hanno scritto a tutti i possessori registrati> dicendo di richiederne uno migliore> gratuitamente. Me ne sono fregato (spengo sempre> le ciabatte quando non sono lì). Mi riscrivono.> Mi riscrivono ancora. Alla fine mi arriva il cavo> sostitutivo senza aver richiesto nulla (mi> immaginavo il sottotitolo: "Piglia questo cavo e> ficcalo dove non batte il sole se ti fa piacere,> ma noi te lo abbiamo mandato,> echequiz!").> Eppol che regala qualcosa se non c'è tirata da> una schiera di avvocati non ce la vedo proprio> ;-)Con tutti i RROD della 360 Microsoft sarà in debito con i suoi utenti per lungo, lungo tempo...Mela avvelenataRe: si ma solo in usa
WOOOOW! TI hanno spedito un cavo gratis? GRANDI!MeXRe: si ma solo in usa
- Scritto da: hp fiasco> a differenza degli usa, nel vecchio continente> l'iNano ha venduto un> botto> quindi da noi non sostituiscono ma spediranno> indietro i vecchi modelli ricondizionati, quindi> occorre> aspettare> un mese per la spedizione del pacco per il> corriere> un mese prima che arrivi ad apple > un mese prima che da apple venga spedito in cina> per la sostituzione> > un mese prima della sostituzione> un mese prima della spedizione ad apple dalla cina> BREAKING NEWS: è uscito l'iNano di settima> generazione ... applaudiamo apple perchè> sostituisce i prodotti dopo 6 anni e compriamo> tutti il nuovo> modello!Tre mesi?Sarà, quando ho dovuto cambiare il touch (ok, era praticamente nuovo) me ne hanno dato uno ricondizionato in settimana.E, prima che qualcuno dica qualcosa, sembra nuovo.Tempo presente voluto, visto che, a quattro anni di distanza, ancora sembra nuovo, escluso un (1) bollo microscopico dovuto ad una brutta caduta di qualche anno fa.jackoverfullEnjoy...
ma apple non dava solo la garanzia di un anno e non tratta sempre male i suoi clienti? sono confusoMeXGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 21 dic 2011Ti potrebbe interessare