Amnesty, campagna contro la censura online

L'associazione rivolge pesanti accuse a Yahoo, Microsoft e Google e lancia una mobilitazione globale contro i regimi che ostacolano la libertà d'espressione su Internet

Roma – Amnesty International , la celebre organizzazione internazionale di attivisti per la protezione dei diritti umani, ha specificato che la difesa della libertà d’espressione su Internet è importante quanto la lotta alla pena di morte o alla tortura, due fenomeni contro i quali Amnesty lavora ormai da molti anni. L’associazione ha così lanciato la campagna Irrepressible , che si può tradurre con impossibile da reprimere o controllare .

“Internet è la nuova frontiera per la difesa dei diritti umani”, si legge nell’ homepage del sito dedicato all’iniziativa, “ed è fondamentale che Amnesty International si schieri contro quelle multinazionali che stanno aiutando alcuni dei regimi più repressivi del pianeta, che incarcerano i blogger, censurano i motori di ricerca e tengono sotto controllo i sistemi di comunicazione”.

Amnesty ha così avviato tre differenti petizioni online : una per fermare i governi e le aziende di tutto il pianeta attualmente impegnate nella censura online , un’altra per richiedere la scarcerazione di Shi Tao , il giornalista cinese condannato a dieci anni di reclusione , ed un’ultima campagna chiamata Undermine Censorship , metti in difficoltà la censura .

Quest’ultima prevede il coinvolgimento diretto di editori e blogger ed è una vera e propria “chiamata alle armi” per la pubblicazione dei materiali online censurati nei paesi meno liberali.

La campagna Irrepressible è stata progettata insieme agli esperti di Open Net Initiative e del periodico britannico The Observer .

“È necessario che le aziende del settore abbiano un approccio più etico nei riguardi di Internet”, dicono i portavoce di Amnesty, “e che assorbano finalmente una lezione importante: il nobile principio della libertà non deve mai essere sottomesso a quello del profitto”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Antonello scrive:
    Ma dove si scarica??
    Vorrei reinstalarlo.. ma da dove lo prendo?
  • Anonimo scrive:
    ..sai che bel plus..
    ma quei plus dovrebbero spingerci a passare a vista?sono queste le mega-strategie marketing della M$ ???...come sono tristi.questo dimostra che in definitiva, l'unico vero metodo di dissuasione che hanno per far migrare gli utenti e' uno e uno solo: mantenere il monopolio su SO e appliazioni. Senza questi due (ed il perverso rapporto tra loro), la M$ sarebbe gia' sparita..viva il sw LIBERO !!!!!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    col plus... di bachi?
    da qualche parte ne devono mettere, no???? :s
  • Ubu re scrive:
    Re: Internet Explorer per Vista, col plus
    'Ma quali sono i "plus" dell'edizione tagliata su misura per Vista? Secondo quanto spiegato su IEBlog, il blog ufficiale degli sviluppatori di IE, le funzionalità Vista-only sono la Protected Mode, i parental control e alcuni più avanzati strumenti diagnostici di rete.'In pratica con XP non è possibile implementare la Protected Mode? (che per quello che so io c'era nel 286, ma probabilmente sarà un omonimia)Neppure il parental control? (be questo è comprensibile in quanto anche un bambino può bucare xp)Impossibile fare un diagnostico di rete su xp??MA COSA CAVOLO SI PUO' FARE CON XP?Ma è vero o falso quello che dichiarano?(Vero) Quando gli amici vi dicono che windows fa SCHIFO, dategli retta, non aspettate che a dirvelo sia la stessa Microsoft.(Falso) E perché mentirebbero? Che motivo può avere Microsoft di mentire a voi, clienti così affezionati?
    • Anonimo scrive:
      Re: Internet Explorer per Vista, col plus

      In pratica con XP non è possibile implementare la
      Protected Mode? (che per quello che so io c'era
      nel 286, ma probabilmente sarà un
      omonimia)C'era dal 386 ma è una cosa completamente diversa... ma perché la gente parla se non ne sa un tubo?
      Neppure il parental control? (be questo è
      comprensibile in quanto anche un bambino può
      bucare xp)(troll)(troll)(troll)(troll)
      MA COSA CAVOLO SI PUO' FARE CON XP?(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
      Quando gli amici vi dicono che windows fa
      SCHIFO, dategli retta, non aspettate che a
      dirvelo sia la stessa
      Microsoft.(troll4)(troll3)(troll2)(troll1)(troll)
  • TADsince1995 scrive:
    Solita strategia...
    Mah... Sarà... Ma a me pare la solita, abusatissima strategia per convincere le persone che restare a XP significa restare arretrati e un passo indietro agli altri... Possibile che l'utenza non se ne accorga? :|TAD
    • Anonimo scrive:
      Re: Solita strategia...
      - Scritto da: TADsince1995
      Mah... Sarà... Ma a me pare la solita,
      abusatissima strategia per convincere le persone
      che restare a XP significa restare arretrati e un
      passo indietro agli altri... Possibile che
      l'utenza non se ne accorga?
      :|Possibile invece che tu non ti accorgi delle tonnellate di miglioramenti che ci sono in Windows Vista?
      • TADsince1995 scrive:
        Re: Solita strategia...

        Possibile invece che tu non ti accorgi delle
        tonnellate di miglioramenti che ci sono in
        Windows
        Vista?Da quello che leggo, molte cose a MS le hanno rimandate, io l'ho visto girare da un amico, ha una bella interfaccia, si presenta bene, ma nulla di irrinunciabile, specialmente considerando il mostro di pc che ci vuole per farlo girare bene... Mi sa molto più di un WinXP Sp3 che di qualcosa di davvero innovativo... Insomma ancora altri soldi buttati in un sistema operativo non so quanto la gente lo accetterà, specialmente considerando che con Vista si inizierà a introdurre silenziosamente il TC...TAD
        • Anonimo scrive:
          Re: Solita strategia...
          - Scritto da: TADsince1995
          Da quello che leggo, molte cose a MS le hanno
          rimandateEvita per favore di dire stupidaggini.
          • TADsince1995 scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:

            - Scritto da: TADsince1995

            Da quello che leggo, molte cose a MS le hanno

            rimandate

            Evita per favore di dire stupidaggini.Non sono stupidaggini. Se non ricordo male, hanno rimandato l'implementazione del nuovo file system... Cmq dire che Vista è un nuovo sistema operativo mi sembra eccessivo...TAD
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da: TADsince1995
            Non sono stupidaggini. Se non ricordo male, hanno
            rimandato l'implementazione del nuovo file
            system... Hai detto una stupidaggine. Il nuovo file system è NTFS 6.0 è c'è già in Windows Vista.
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            - Scritto da: TADsince1995

            Non sono stupidaggini. Se non ricordo male,

            hanno rimandato l'implementazione del nuovo

            file system...
            Hai detto una stupidaggine. Il nuovo file system
            è NTFS 6.0 è c'è già in Windows Vista.NTFS 6.0 non e' il nuovo filesystem WinFS, e' solo una nuova versione di NTFS, niente a che vedere con quanto avevano promesso prima di eliminarlo.Memoria corta ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            NTFS 6.0 non e' il nuovo filesystem WinFS, e'
            solo una nuova versione di NTFS, niente a che
            vedere con quanto avevano promesso prima di
            eliminarlo.WinFS non è un file system.
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...

            WinFS non è un file system.Si è un panino con il salame!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:


            WinFS non è un file system.

            Si è un panino con il salame!!!D'altronde, definire Vista o qualunque altra schifezza Microsoft "Sistema Operativo"...Cmq vedo che i vinari sono particolarmente astiosi oggi: cos'è un nuovo bug?
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            Quoto.Si era partiti dal WinFS e ora danno una versione "modificata" di NTFS...Se questo non è un rimandare.....- Scritto da:
            - Scritto da:

            - Scritto da: TADsince1995


            Non sono stupidaggini. Se non ricordo male,


            hanno rimandato l'implementazione del nuovo


            file system...


            Hai detto una stupidaggine. Il nuovo file system

            è NTFS 6.0 è c'è già in Windows Vista.

            NTFS 6.0 non e' il nuovo filesystem WinFS, e'
            solo una nuova versione di NTFS, niente a che
            vedere con quanto avevano promesso prima di
            eliminarlo.

            Memoria corta ?
          • pippo75 scrive:
            Re: Solita strategia...

            rimandato l'implementazione del nuovo file
            system... Cmq dire che Vista è un nuovo sistema
            operativo mi sembra
            eccessivo...
            considerando che per il momenti vista e' ancora un miraggio....non sarebbe meglio aspettare che prima esca e poi stabilire cosa ha di nuovo e tutto il resto.Poi che importanza il SO e quanta ne hanno i programmi e l'utente?Leggendo molti messaggi sembra che la cosa piu' importante sia il SO.Ogni due giorni, addio linux, addio mac, addio windows, addio ms,..... cambiate disco..... metteteci un moviolone ogni tanto.......ciao
        • Anonimo scrive:
          Re: Solita strategia...
          - Scritto da: TADsince1995
          molte cose a MS le hanno
          rimandateMolte cose????
        • Anonimo scrive:
          Re: Solita strategia...
          - Scritto da: TADsince1995


          Possibile invece che tu non ti accorgi delle

          tonnellate di miglioramenti che ci sono in

          Windows

          Vista?

          Da quello che leggo, molte cose a MS le hanno
          rimandate,molte cose?e dove lo hai letto?nei volantini ai linuxday?persino in wikipedia la versione e ben diversa dalla tua
          io l'ho visto girare da un amico,tu l'hai visto girare da un amico e ti permetti di venire qua a dire a gente che magari segue il beta testing da anni che non serve a niente?ma capire e usare le cose prima di sparare sentenze no?
          ha
          una bella interfaccia, si presenta bene, ma nulla
          di irrinunciabile, specialmente considerando il
          mostro di pc che ci vuole per farlo girare
          bene...pIII 800 512ram basta per farlo girare.
          Mi sa molto più di un WinXP Sp3 che di
          qualcosa di davvero innovativo...certo finchè ti basi sull'averlo visto girare da un'amico.se invece ti documentavi un pò era meglio
          Insomma ancora
          altri soldi buttati in un sistema operativo non
          so quanto la gente lo accetterà, specialmente
          considerando che con Vista si inizierà a
          introdurre silenziosamente il
          TC...ma io xp l'ho preso oem con il pc a fine 2001 e penso proprio che inizi 2007 un pc nuovo lo prendo vediamo cosa mi costa vista oem

          TAD
      • Anonimo scrive:
        Re: Solita strategia...
        - Scritto da:
        - Scritto da: TADsince1995

        Mah... Sarà... Ma a me pare la solita,

        abusatissima strategia per convincere le

        persone che restare a XP significa restare

        arretrati e un passo indietro agli altri...

        Possibile che l'utenza non se ne accorga?

        :|
        Possibile invece che tu non ti accorgi delle
        tonnellate di miglioramenti che ci sono in
        Windows Vista?Siamo sicuri che sia roba che serva ?Quello che hanno deciso di non togliere naturalmente.
        • Anonimo scrive:
          Re: Solita strategia...
          - Scritto da:
          Siamo sicuri che sia roba che serva ?Si, se hai un minimo di cultura informatica per capire l'enorme differenza che c'è fra Windows XP e Windows Vista. Se invece ti fermi alla sola interfaccia grafica allora l'informatica non fa per te e non hai capito nulla di cosa sia un sistema operativo e di cosa sia Vista
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            Siamo sicuri che sia roba che serva ?
            Si, se hai un minimo di cultura informatica per
            capire l'enorme differenza che c'è fra Windows
            XP e Windows Vista.Magare ne ho piu' di te, ritengo che non serva, mentre tu ti lasci abbagliare dai discorsi commerciali e pubblicitari... Parliamone.
            Se invece ti fermi alla sola interfaccia
            grafica allora l'informatica non fa per te e non
            hai capito nulla di cosa sia un sistema
            operativo e di cosa sia VistaQuindi, togliendo l'interfaccia grafica, secondo te quali sono queste features irrinunciabili per l'utente home / pro ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            Quindi, togliendo l'interfaccia grafica, secondo
            te quali sono queste features irrinunciabili per
            l'utente home / pro
            ?http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Windows_Vista
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            Dimenticavo di dirti che se non sei in grado di comprendere quello che c'è scritto, allora l'informatica non fa per te. Ma non venire qui a dire che in Windows Vista non c'è nulla di nuovo. Grazie per l'attenzione.http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Windows_Vista
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:

            Dimenticavo di dirti che se non sei in grado di
            comprendere quello che c'è scritto, allora
            l'informatica non fa per te. Ma non venire qui a
            dire che in Windows Vista non c'è nulla di nuovo.
            Grazie per
            l'attenzione.
            http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Windows_Bello il discorso che hai fatto.Scommetto che a vedere questo vai in orgasmo.....http://www.ntk.net/media/dancemonkeyboy.avi
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:

            Dimenticavo di dirti che se non sei in grado di
            comprendere quello che c'è scritto, allora
            l'informatica non fa per te. Ma non venire qui a
            dire che in Windows Vista non c'è nulla di nuovo.
            Grazie per
            l'attenzione.
            http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Windows_Io invece ti ricordo che nel campo dell'informatica e se ci lavori e non lo fai per hobby lo sai bene, c'è da fidarsi solo dei test e di quello provato e non del sentito dire e delle favole...Di tutte quelle belle cose li scritte da un dipendente Microsoft quante andranno come si deve???Devo ricordarvi i casini di xp nei primi mesi dall'uscita??e xp non era stato presentato come rivoluzionario???In teoria bisognerebbe imparare dagli errori ma qua pare che ogni volta ci si dimentichi del passato...Guardando solo il lato sicurezza in vista verranno fatti dei miglioramenti ma cmq o acqua calda già presente in altri SO oppure feature già presenti in XP SP2 che verranno abilitate di default.Uniche cose interessanti (parlo solo dal punto di vista sicurezza)sono la virtualizzazione dei file e del registro nel caso di mancati diritti (bisogna sempre vedere come funzionerà....) e la diminuzione della possibilità di un DOS o similari (anche qua bisogna vedere come...)...Per il resto?DRM?DRM?Utenti Unix like e che altro?Roba già vista cmq...Ahhhh ecco xchè si chiama Vista!!!Xchè e roba già Vista altrove...
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            Guardando solo il lato sicurezza in vista
            verranno fatti dei miglioramenti ma cmq o acqua
            calda già presente in altri SO
            oppure feature già
            presenti in XP SP2 che verranno abilitate di
            default.che ignoranza nelle tue parole
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            Guardando solo il lato sicurezza in vista

            verranno fatti dei miglioramenti ma cmq o

            acqua calda già presente in altri SO oppure

            feature già presenti in XP SP2 che verranno

            abilitate di default.
            che ignoranza nelle tue paroleAnche nelle tue.... Qualcosa di piu' utile ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            Anche nelle tue.... Qualcosa di piu' utile ?beh non ha tutti i torti, non si può venire qui a lamentarsi di Vista perchè finalmente Windows diventa sicuro come Linux e anche di più. Oppure venire a dire che Vista è Windows XP SP2 con alcune funzioni abilitate di default. Chi dice così è un utente linux frustrato e invidioso o un ignorante che non ha studiato l'architettura di Vista.
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Anche nelle tue.... Qualcosa di piu' utile ?

            beh non ha tutti i torti, non si può venire qui a
            lamentarsi di Vista perchè finalmente Windows
            diventa sicuro come Linux e anche di più. Oppure
            venire a dire che Vista è Windows XP SP2 con
            alcune funzioni abilitate di default. Chi dice
            così è un utente linux frustrato e invidioso o un
            ignorante che non ha studiato l'architettura di
            Vista.A dir la verità se capisci l'italiano non c'è scritto questo...Ma qua pare che ognuno voglia capire solo quello che vuole...
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            A dir la verità se capisci l'italiano non c'è
            scritto questo...se leggi gli altri commenti c'è gente che dice così.
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            A dir la verità se capisci l'italiano non c'è

            scritto questo...

            se leggi gli altri commenti c'è gente che dice
            così.Funzione di "DEP" (Data Execution Prevention), già presente in Windows XP SP2 e coadiuvata dalla tecnologia "NX bit" (No-Execute bit) anche denominata "XD" (eXecute Disable) da Intel e "Enhanced Virus Protection" da AMD, che è disponibile in alcuni recenti microprocessori (es. AMD Athlon64) per la prevenzione di attacchi di tipo "buffer overflow".Sono io scemo o già c'è ma eseguita solo sui processi di sistema???E forse non è una feature di xp SP2?Quindi non è un innovazione di Vista ma una funzionalità di xp sp2 attivata di default...Se volete capire capite se non volete andate avanti così e staremo a vedere...PS:Non ho mai detto che Vista è un xp sp2.Se poi non riconoscete la differenza tra un "o" ed un "e" allora andate a studiarvi l'italiano!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            Sono io scemo o già c'è ma eseguita solo sui
            processi di sistema???E forse non è una feature
            di xp SP2?Si lo sei, visto che fra tutto quello che è elencato sull'articolo di wikipedia vai a pescare proprio l'unica cosa che c'è anche in XP SP2. Sei proprio come uno struzzo che mette il muso sotto la sabbia e non vuole vedere altro
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            Sono io scemo o già c'è ma eseguita solo sui

            processi di sistema???E forse non è una

            feature di xp SP2?
            Si lo sei, visto che fra tutto quello che è
            elencato sull'articolo di wikipedia vai a
            pescare proprio l'unica cosa che c'è anche in XP
            SP2. Sei proprio come uno struzzo che mette il
            muso sotto la sabbia e non vuole vedere altro...E una cosa c'e' anche di la', l'altra non la mettono piu', l'altra si aspettava da anni che la implementassero perche' tutti gli altri SO cel'hanno gia'.Poi se chiedi agli utenti quali feature pensa gli saranno utili lui ti rimanda ad una lista delle funzionalita' presenti invece che rispondere con una propria opinione....Mha... (newbie)
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            Poi se chiedi agli utenti quali feature pensa gli
            saranno utili lui ti rimanda ad una lista delle
            funzionalita' presenti Tornatene a compilare linux, su... vai in catina a piagnucolare...
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            Poi se chiedi agli utenti quali feature pensa

            gli saranno utili lui ti rimanda ad una lista

            delle funzionalita' presenti
            Tornatene a compilare linux, su... vai in catina
            a piagnucolare...Ecco uno dei soggetti non in grado di dare risposte coerenti di cui si parlava prima (rotfl)(anonimo)(troll2)
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            è tipico delle persone che non hanno argomentazioni da usare....- Scritto da:
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Poi se chiedi agli utenti quali feature pensa


            gli saranno utili lui ti rimanda ad una lista


            delle funzionalita' presenti


            Tornatene a compilare linux, su... vai in catina

            a piagnucolare...

            Ecco uno dei soggetti non in grado di dare
            risposte coerenti di cui si parlava prima
            (rotfl)

            (anonimo)(troll2)
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            Ma avevo ragione o no che fosse già presente in XP SP2?Quindi stai zitto che fai più bella figura...Cmq visto che ti poni in questa maniera non meriti più manco na risposta xchè dimostri così la tua ingnoranza e vedo che sai solo offendere e non esporre valide argomentazioni...Vai avanti così che farai carriera...Tu guarda un po che gente c'è in giro e io pure che perdo tempo a rispondere...PS:Io parlavo cmq solo dal punto di vista sicurezza visto che secondo voi sarà ultra blindato...Ribadisco il concetto... STAREMO A VEDERE...- Scritto da:

            - Scritto da:

            Sono io scemo o già c'è ma eseguita solo sui

            processi di sistema???E forse non è una feature

            di xp SP2?

            Si lo sei, visto che fra tutto quello che è
            elencato sull'articolo di wikipedia vai a pescare
            proprio l'unica cosa che c'è anche in XP SP2. Sei
            proprio come uno struzzo che mette il muso sotto
            la sabbia e non vuole vedere
            altro
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Guardando solo il lato sicurezza in vista

            verranno fatti dei miglioramenti ma cmq o acqua

            calda già presente in altri SO

            oppure feature già

            presenti in XP SP2 che verranno abilitate di

            default.

            che ignoranza nelle tue paroleAllora trovami dove sbaglio.Dai forza dimmi dall'alto della tua genialità quali grandi e innovative differenze ci saranno invece di dimostrare la tua ignoranza dando solo epiteti agli altri...Forse non hai argomenti da esporre...
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            Windows lo avete sempre definito come formaggera svizzera, ora che diventa sicuro come gli altri che fate, vi lamentate? Ma andate a quel paese...
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            Windows lo avete sempre definito come formaggera
            svizzera, ora che diventa sicuro come gli altri
            che fate, vi lamentate? Ma andate a quel
            paese...Hey, prima di essere venduto ti ricordo che serviva staccare la spina per tirare giu' un Windows 2000 server...Quando e' uscito e' bastata una settimana per avere il WinNuke.
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            Windows lo avete sempre definito come formaggera
            svizzera, ora che diventa sicuro come gli altri
            che fate, vi lamentate? Ma andate a quel
            paese...Evidentemente sono pinguini frustrati che con l'uscita di Vista si vedono il loro unix/linux non più vantaggioso e hanno paura che l'attuale 3% di utilizzatori di linux cali ulteriormente. Daldronde se Windows Vista mi da la sicurezza che mi da linux e che non mi da Windows XP, perchè dovrei migrare a linux?
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            Windows lo avete sempre definito come formaggera

            svizzera, ora che diventa sicuro come gli altri

            che fate, vi lamentate? Ma andate a quel

            paese...

            Evidentemente sono pinguini frustrati che con
            l'uscita di Vista si vedono il loro unix/linux
            non più vantaggioso e hanno paura che l'attuale
            3% di utilizzatori di linux cali ulteriormente.
            Daldronde se Windows Vista mi da la sicurezza che
            mi da linux e che non mi da Windows XP, perchè
            dovrei migrare a
            linux?Anche win 2000 bisognava staccare la corrente per tirarlo giu... Ma tu alla tua eta' credi ancora alla pubblicita' ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            Anche win 2000 bisognava staccare la corrente per
            tirarlo giu... Ma tu alla tua eta' credi ancora
            alla pubblicita'
            ?La tua frase dimostra quanta invidia c'è negli utenti linux nei confronti di Vista. Negare il nuovo kernel e tutte le funzionalità di sicurezza in Vista e i miglioramenti della nuova architettura, è come dire: sono ignorante e invidioso.
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            Anche win 2000 bisognava staccare la corrente

            per tirarlo giu... Ma tu alla tua eta' credi

            ancora alla pubblicita' ?
            La tua frase dimostra quanta invidia c'è negli
            utenti linux nei confronti di Vista. Negare il
            nuovo kernel e tutte le funzionalità di
            sicurezza in Vista e i miglioramenti della nuova
            architettura, è come dire: sono ignorante e
            invidioso.Chi nega nulla ??? Io dico solo che anche per win 2000 c'erano delle magnificosissime nuove sicurissime feature di sicurezza. Nal mio ufficio ho ancora tutte le brocure relative a win 2000 e leggerle dopo il WinNuke e' stato divertentissimo.Tu mi sembra che neghi cose del passato di Muicrosoft che invece dovresti ricordare per essere un aquirente oculato.
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Anche win 2000 bisognava staccare la corrente
            per

            tirarlo giu... Ma tu alla tua eta' credi ancora

            alla pubblicita'

            ?

            La tua frase dimostra quanta invidia c'è negli
            utenti linux nei confronti di Vista. Negare il
            nuovo kernel e tutte le funzionalità di sicurezza
            in Vista e i miglioramenti della nuova
            architettura, è come dire: sono ignorante e
            invidioso.No, qui sei tu che sei solo un povero imbecille.Ora vai a farti fottere assieme al tuo windows di merda. testa di cazzo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            La tua frase dimostra quanta invidia c'è negli
            utenti linux nei confronti di Vista. Negare il
            nuovo kernel e tutte le funzionalità di sicurezza
            in Vista e i miglioramenti della nuova
            architettura, è come dire: sono ignorante e
            invidioso.Per negare bisognerebbe vedere.Noi non abbiamo ancora visto...
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...

            Daldronde se Windows Vista mi da la sicurezza che
            mi da linux e che non mi da Windows XP, perchè
            dovrei migrare a
            linux?perche è gratis e libero?
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:

            Daldronde se Windows Vista mi da la sicurezza

            che mi da linux e che non mi da Windows XP,

            perchè dovrei migrare a linux?
            perche è gratis e libero?perche' hai i sorgenti se volessi farti delle personalizzazioni ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            - Scritto da:


            Daldronde se Windows Vista mi da la


            sicurezza che mi da linux e che non mi da


            Windows XP, perchè dovrei migrare a linux?

            perche è gratis e libero?
            perche' hai i sorgenti se volessi farti delle
            personalizzazioni ?perche' e' molto piu' modulare ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            - Scritto da:




            Daldronde se Windows Vista mi da la



            sicurezza che mi da linux e che non mi da



            Windows XP, perchè dovrei migrare a linux?


            perche è gratis e libero?


            perche' hai i sorgenti se volessi farti delle

            personalizzazioni ?

            perche' e' molto piu' modulare ?Perchè se migri diventi come i tre nerd che hanno risposto qui sopra?
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            - Scritto da:






            Daldronde se Windows Vista mi da la




            sicurezza che mi da linux e che non mi da




            Windows XP, perchè dovrei migrare a linux?



            perche è gratis e libero?




            perche' hai i sorgenti se volessi farti delle


            personalizzazioni ?



            perche' e' molto piu' modulare ?

            Perchè se migri diventi come i tre nerd che hanno
            risposto qui sopra?

            Sempre complimenti per il livello tecnico che contraddistinque sempre chi finisce gli argomenti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            - Scritto da:



            - Scritto da:








            Daldronde se Windows Vista mi da la





            sicurezza che mi da linux e che non mi
            da






            Windows XP, perchè dovrei migrare a
            linux?




            perche è gratis e libero?






            perche' hai i sorgenti se volessi farti
            delle



            personalizzazioni ?





            perche' e' molto piu' modulare ?



            Perchè se migri diventi come i tre nerd che
            hanno

            risposto qui sopra?





            Sempre complimenti per il livello tecnico che
            contraddistinque sempre chi finisce gli
            argomenti.Punti nel vivo eh nerduzzoli? Dai torna a personalizzarti il kernel così magari riesci a farli vedere la scheda grafica che ti ha appena regalato papi.
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            - Scritto da:


            - Scritto da:



            - Scritto da:




            - Scritto da:










            Daldronde se Windows Vista mi da la






            sicurezza che mi da linux e che non mi

            da








            Windows XP, perchè dovrei migrare a

            linux?





            perche è gratis e libero?








            perche' hai i sorgenti se volessi farti

            delle




            personalizzazioni ?







            perche' e' molto piu' modulare ?





            Perchè se migri diventi come i tre nerd che

            hanno


            risposto qui sopra?









            Sempre complimenti per il livello tecnico che

            contraddistinque sempre chi finisce gli

            argomenti.

            Punti nel vivo eh nerduzzoli? Dai torna a
            personalizzarti il kernel così magari riesci a
            farli vedere la scheda grafica che ti ha appena
            regalato
            papi.
            Il winaro....contento di viaggiare con la sua bellissima Fiat Duna.Ora che l'hanno fatta con la vernice metallizzata, pensa pure che è meglio di una Mercedes...
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            xchè tu invece non hai le capacità di usarlo quindi ti senti inferiore?
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            Perchè se migri diventi come i tre nerd che hanno
            risposto qui sopra?Perche' se migri non diventerai come losfigato qui sopra?
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            E infatti solo il 3 % degli utenti non hanno problemi di sicurezza visto il dilagare di worm, rootkit, trojan e quant'altro tu voglia che invece coi SO Windows vanno a nozze....
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            questo brodino risparmiacelo plz!
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            Dimenticavo di dirti che se non sei in grado di
            comprendere quello che c'è scritto, Il problema e' che tu non capisci l'italiano, (quindi forse l'italia non fa per te ? :| )
            allora l'informatica non fa per te. Ma non
            venire qui a dire che in Windows Vista non c'è
            nulla di nuovo.Qui si e' chiesto agli utenti windows se sono sicuri che le novita' di Vista gli serviranno, ed in perfetto stile commerciale microsoft ci siamo trovati risposte alle liste di features... Forse gli utenti windows non hanno opinioni personali... (anonimo)
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            non le hanno...infatti a questo punto: silenzio di tomba!
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            Quindi, togliendo l'interfaccia grafica,

            secondo te quali sono queste features

            irrinunciabili per l'utente home / pro ?
            http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Windows_Opinioni tue niente ? Era quelle che avevo chiesto.
      • Anonimo scrive:
        Re: Solita strategia...

        Possibile invece che tu non ti accorgi delle
        tonnellate di miglioramenti che ci sono in
        Windows
        Vista?come drm e tcpa compliant?
      • Anonimo scrive:
        Re: Solita strategia...

        Possibile invece che tu non ti accorgi delle
        tonnellate di miglioramenti che ci sono in
        Windows
        Vista?LOL dai un'occhiata a suse xgl
        • Anonimo scrive:
          Re: Solita strategia...
          - Scritto da:
          LOL dai un'occhiata a suse xglVista non è una inerfaccia grafica, ma è un nuovo sistema operativo
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            LOL dai un'occhiata a suse xgl
            Vista non è una inerfaccia grafica, ma è un
            nuovo sistema operativoParolooooni !! Che peraltro non vogliono dire nulla.
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            LOL dai un'occhiata a suse xgl


            Vista non è una inerfaccia grafica, ma è un

            nuovo sistema operativo

            Parolooooni !! Che peraltro non vogliono dire
            nulla.un po' come i tuoi...
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            Parolooooni !! Che peraltro non vogliono dire
            nulla.http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Windows_Vista
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da: http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Windows_Si, bello, ma tu li leggi i link che posti?Voglio dire, quello che viene descritto e'solo un miglioramento (non troppo accentuato,peraltro) rispetto a XP.
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Windows_

            Si, bello, ma tu li leggi i link che posti?
            Voglio dire, quello che viene descritto e'
            solo un miglioramento (non troppo accentuato,
            peraltro) rispetto a XP.leggi meglio che sono riportate tutte le novità
          • MandarX scrive:
            Re: Solita strategia...


            LOL dai un'occhiata a suse xgl

            Vista non è una inerfaccia grafica, ma è un nuovo
            sistema
            operativosuse non è una inerfaccia grafica, ma è un nuovosistema operativo. xgl è l'inerfaccia grafica
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da: MandarX
            suse non è una inerfaccia grafica, ma è un nuovo
            sistema operativo. suse ha lo stesso kernel linux che hanno tutte le distribuzioni, Vista ha un nuovo kernel e un'architettura completamente differente.
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:

            - Scritto da: MandarX

            suse non è una inerfaccia grafica, ma è un nuovo

            sistema operativo.
            suse ha lo stesso kernel linux che hanno tutte le
            distribuzioni, Vista ha un nuovo kernel e
            un'architettura completamente
            differente.Si, lo zio bill è passato dalla c4cc4 alla m3rd4.
          • MandarX scrive:
            Re: Solita strategia...

            distribuzioni, Vista ha un nuovo kernel e
            un'architettura completamente
            differente.azz! ma allora me lo compro subito!
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            - Scritto da: MandarX

            suse non è una inerfaccia grafica, ma è un

            nuovo sistema operativo.
            suse ha lo stesso kernel linux che hanno tutte
            le distribuzioni, Vista ha un nuovo kernel e
            un'architettura completamente differente.Che non e' piu' x86?
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            Che non e' piu' x86?beata ignoranza
          • pKrime scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            - Scritto da: MandarX


            suse non è una inerfaccia grafica, ma è un


            nuovo sistema operativo.

            suse ha lo stesso kernel linux che hanno tutte

            le distribuzioni, Vista ha un nuovo kernel e

            un'architettura completamente differente.

            Che non e' piu' x86?Da quel che ho capito dovrebbero uscire diverse versioni, ognuna ottimizzata per un tipo di macchina, ma non mi sono ancora informato... ovviamente non avrebbe senso consentire a Vista di girare su 386, quindi spero che non lo facciano (e con più release, eviterebbero il problema del minimo comune multiplo).Ho anche letto su Wikipedia che il kernel di Vista sarebbe a microkernel. Questa potrebbe essere la caratteristica più notevole, dal momento che altre innovazioni ricalcano per lo più ciò che c'è già su altri s.o.. speriamo che se li sappia gestire però, i microkernel.Credo che ci sia anche un'altra innovazione che è stata taciuta: con modifiche così massicce, immagino che le applicazioni attuali gireranno su una specie di wine (come in parte già avviene).
          • Anonimo scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da: pKrime
            Ho anche letto su Wikipedia che il kernel di
            Vista sarebbe a microkernel. Questa potrebbe
            essere la caratteristica più notevole, dal
            momento che altre innovazioni ricalcano per lo
            più ciò che c'è già su altri s.o.. speriamo cheNon mi pare che linux ti avverta prima di eseguire un nuovo programma.
          • pKrime scrive:
            Re: Solita strategia...
            - Scritto da:

            - Scritto da: pKrime

            Ho anche letto su Wikipedia che il kernel di

            Vista sarebbe a microkernel. Questa potrebbe

            essere la caratteristica più notevole, dal

            momento che altre innovazioni ricalcano per lo

            più ciò che c'è già su altri s.o.. speriamo che

            Non mi pare che linux ti avverta prima di
            eseguire un nuovo
            programma.?? Cioè? Quando lanci un programma da windows, quello ti dice:"Sai, sta per partire un programma!"Mi era sfuggita l'esistenza di questa funzione, e continuano a sfuggirmene l'utilità e l'innovazione; vabbè che sono abituato a un SO silenzioso (è Linux, hai indovinato) ma l'avviso per ogni volta mi sembra petulante...magari c'è anche l'avviso che sta per avvisarti?Cmq tutto ciò che succede in Linux viene riportato istantaneamente nei log, che risiedono in una directory dall'arcano nome di /log.Volendo (ma che io sappia nessuno vuole) puoi ingegnarti per farti avvisare seduta stante.
      • Anonimo scrive:
        Re: Solita strategia...
        - Scritto da:

        - Scritto da: TADsince1995

        Mah... Sarà... Ma a me pare la solita,

        abusatissima strategia per convincere le persone

        che restare a XP significa restare arretrati e
        un

        passo indietro agli altri... Possibile che

        l'utenza non se ne accorga?

        :|

        Possibile invece che tu non ti accorgi delle
        tonnellate di miglioramenti che ci sono in
        Windows
        Vista?Spiegameli.
        • Anonimo scrive:
          Re: Solita strategia...
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da: TADsince1995


          Mah... Sarà... Ma a me pare la solita,


          abusatissima strategia per convincere le
          persone


          che restare a XP significa restare arretrati e

          un


          passo indietro agli altri... Possibile che


          l'utenza non se ne accorga?


          :|



          Possibile invece che tu non ti accorgi delle

          tonnellate di miglioramenti che ci sono in

          Windows

          Vista?
          Spiegameli.Innanzitutto i DRM saranno di serie e non piu' un optional.Poi ci sono i drivers di attivazione per il chip fritz.Poi ci sara' il nuovo filesystem che impedira' a tutti i files di dati non prodotti con applicativi M$ di venire copiati su altre piattaforme...Come puoi vivere senza?
    • Anonimo scrive:
      Re: Solita strategia...
      Non credo che queste minime differenza facciano migrare la mandria.E poi si può dire di tutto tranne che questa volta il sistema operativo esca troppo vicino al precedente.
    • pippo75 scrive:
      Re: Solita strategia...
      - Scritto da: TADsince1995
      Mah... Sarà... Ma a me pare la solita,
      abusatissima strategia per convincere le persone
      che restare a XP significa restare arretrati e un
      passo indietro agli altri... Possibile che
      l'utenza non se ne accorga?
      :|due domande:1: al 95% della gente non interessa, non usava solo il preinstallato? Quindi IE7 per il 9%% delle pesrona sara' solo per vista.2: Usare qualcosa del tipo: opera, k-meleon, konqueror ( http://www.danka.de/printpro/NX.html ), firefox, mozilla, .......Per la storia del restare indietro, e' una pratica molto diffusa......ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Solita strategia...
      - Scritto da: TADsince1995
      Mah... Sarà... Ma a me pare la solita,
      abusatissima strategia per convincere le persone
      che restare a XP significa restare arretrati e un
      passo indietro agli altri... Possibile che
      l'utenza non se ne accorga?
      :|
      TAD
      Ma non è la stessa gente che accettava supinamente il SO che trovava preinstallato?Adesso che ti fa comodo pare che invece scelgano, come cambiano le cose.
  • Anonimo scrive:
    LOL
    usate FireFox http://www.mozilla-europe.org/it/products/firefox/
    • Anonimo scrive:
      marketing made in MS
      http://video.google.com/videoplay?docid=36099539665548298(rotfl)(rotfl)(rotfl)IE7IE7+IE7+1/2IE7+1/2,5IE7+1/2,5SEIE7+1/2,5SEvista2IE7+1/2,5SEvista2+IE7+1/2,5SEvista2+SP1IE7+1/2,5SEvista2+SP1+IE7+1/2,5SEvista2+SP1+SP2IE7+1/2,5SEvista2+SP1+SP2equalcosinaIE7+1/2,5SEvista2+SP1+SP2equalcosina^2
    • Anonimo scrive:
      Re: LOL
      - Scritto da:
      usate FireFox

      http://www.mozilla-europe.org/it/products/firefox/o, se preferite un prodotto ancor più leggero, stabile e veloce (ma senza le fantastiche extension di Firefox), in alternativa potete usare Operahttp://www.opera.comOltretutto sembra proprio che IE7 NON funzionerà con W2000, quindi chi, come me, non può permettersi un PC nuovo per farci girare XP SP2 o il futuro Vista, non credo proprio abbia alternative.
    • Anonimo scrive:
      Re: LOL
      - Scritto da:
      usate FireFox

      http://www.mozilla-europe.org/it/products/firefox/Firefox non ha il protected mode che Vista ti da.Firefox non ha il filtro antiphishingFirefox non ha il filtro antispoofingFirefox non ha le anteprime dei tabFirefox non ha lo zoom di paginaFirefox non ha un vero lettore di RSSFirefox ha una pessima gestione dei tab (quella di IE7 è migliore)Firefox è lento e occupa troppa memoria (IE7 è più veloce)Firefox ha un vecchia è obsoleta interfaccia (IE7 ha una interfaccia compatta e dinamica)Firefox non ha il Fix My Settings e quindi non ti avverte se i settaggi sono stati modificati ad un livello insicuroFirefox non ha uno straccio di supporto alle group policy e quindi non è utilizzabile in azienda (tutte le impostazioni di IE7 sono completamente configurabili tramite group-policy di Windows)
      • Anonimo scrive:
        Re: LOL
        si bello ie7 mi cuggino ce l'ha
      • Anonimo scrive:
        Re: LOL
        sei sicuro di tutto quello che hai detto?
      • Riot scrive:
        Re: LOL
        Oh, ecco un bel astroturfer da ridimensionare.
        Firefox non ha il protected mode che Vista ti da.Per forza cicio, è il sistema operativo che deve gestirlo. Ah, vuoi il mozilla OS, ho capito.E uno.
        Firefox non ha il filtro antiphishinghttp://toolbar.netcraft.com/installE due.
        Firefox non ha le anteprime dei tabE' una feature di un'inutilità violenta comunque:https://addons.mozilla.org/firefox/2134/E tre.
        Firefox non ha lo zoom di paginaEhm, ctrl+rotellina.Se vuoi ridimensionare le immagini:https://addons.mozilla.org/firefox/139/E quattro.
        Firefox non ha un vero lettore di RSSLOL, infatti non ne ha solo 1:https://addons.mozilla.org/search.php?q=rss&app=firefoxIn più la funzionalità dei live bookmarks è una genialata.E cinque.
        Firefox ha una pessima gestione dei tab (quella
        di IE7 è
        migliore)Oddio, un altro che non ha capito che con il click centrale si chiudono i tab.Comunque ecco a te: https://addons.mozilla.org/firefox/1122/E sei.
        Firefox è lento e occupa troppa memoria (IE7 è
        più
        veloce)Ringrazia le librerie caricate all'avvio di Windows, ciccio.Una volta fatto il caricamento firefox è estremamente più veloce nella visualizzazione delle pagine e supporta l'http-pipelining.E sette.
        Firefox ha un vecchia è obsoleta interfaccia (IE7
        ha una interfaccia compatta e
        dinamica)LOL, questa?http://www.flickr.com/photos/thewatchmakerproject/93738957/in/set-72057594057081981/Comunque se vuoi avere meno bottoni e funzionalità clicca col destro sulla toolbar e fai personalizza: puoi aggiungere togliere e spostare bottoni a tuo piacimento.La barra di ricerca invece c'è già, sai e da firefox che MS ha rubato l'idea ;)E otto.
        Firefox non ha il Fix My Settings e quindi non ti
        avverte se i settaggi sono stati modificati ad un
        livello
        insicuroQuesto la dice sulla sicurezza del sistema operativo.In genere i settaggi non possono essere cambiati contro il volere dell'utente.E nove.
        Firefox non ha uno straccio di supporto alle
        group policy e quindi non è utilizzabile in
        azienda (tutte le impostazioni di IE7 sono
        completamente configurabili tramite group-policy
        di
        Windows)Firefox è configurabile in ogni modo possibile, basta saper leggere e modificare file di configurazione.Se vivi in un mondo di punta e clicca mi rendo che sia un problema, ma per gli amministratori seri non è così ;)E dieci.Grazie per aver fatto da manichino, torna pure quando vuoi. ;)
        • Anonimo scrive:
          Re: LOL


          Firefox è lento e occupa troppa memoria (IE7 è

          più

          veloce)
          Ringrazia le librerie caricate all'avvio di
          Windows,
          ciccio.
          Una volta fatto il caricamento firefox è
          estremamente più veloce nella visualizzazione
          delle pagine e supporta
          l'http-pipelining.
          E sette.un corno firefox ha un noto memory leak che risale a chissa quanto tempo fa (assomiglia molto a un baco di Netscape 2 non dico altro).Ah dimenticavo: il fatto che gli sviluppatori neghino questo fatto o addirittura citino feature quali cahch delle apgine etc.. il baco c'è e rimane ed è clamoroso.Detto questo continuo ad usarlo comunque.
        • Anonimo scrive:
          Re: LOL
          se le devi aggiungere con delle estensioni, significa che tutte quelle cose non ci sono.
          • Anonimo scrive:
            Re: LOL
            - Scritto da:
            se le devi aggiungere con delle estensioni,
            significa che tutte quelle cose non ci
            sono.Del resto perche' dovrebbero esserci per forza se a qualcuno non servono ?Meglio cosi' piu' modularita'.
          • Anonimo scrive:
            Re: LOL
            - Scritto da:
            Del resto perche' dovrebbero esserci per forza se
            a qualcuno non servono
            ?
            Meglio cosi' piu' modularita'.Anche IE7 è modulare perchè il filtro-antiphishing, gli RSS, ecc. vengono gestite da delle dll separate che vengono caricate solo al momento in cui viene usato. Se non le usi, non vengono caricate.
          • Anonimo scrive:
            Re: LOL
            - Scritto da:
            Del resto perche' dovrebbero esserci per forza se
            a qualcuno non servono
            ?

            Meglio cosi' piu' modularita'.La modularità è inutile se poi centinaia di persone installano le stesse estensioni. Se tutti installano una stessa estensione, vuol dire ammettere che in Firefox mancano funzionalità di base
          • MandarX scrive:
            Re: LOL

            La modularità è inutile se poi centinaia di
            persone installano le stesse estensioni. ma quali estensioni installano?in ogni caso centinaia di persone sono pochine considerando il numero di utenti di FireFoxin ogni caso la modularita permette di aggiornare le estensioni senza dover per forza aggiornare il programmaSTRALOL gia vedo le mega patch di ie7LOLLISSIMO
        • Anonimo scrive:
          Re: LOL
          quante schifezze di estensioni ti devi mettere per avere tutto quello che ha già IE7? Senza contare che le estensioni sono poco efficienti.
          • Anonimo scrive:
            Re: LOL
            - Scritto da:
            quante schifezze di estensioni ti devi mettere
            per avere tutto quello che ha già IE7? Senza
            contare che le estensioni sono poco
            efficienti.Quante estensioni non metto che non posso togliere da IE7...
          • Anonimo scrive:
            Re: LOL
            - Scritto da:
            Quante estensioni non metto che non posso
            togliere da
            IE7...Le funzionalità di IE7 sono tutte utili. Mentre in Firefox sei costretto a installare tonnellate di cose anche basilari perchè mancano.
          • MandarX scrive:
            Re: LOL

            Le funzionalità di IE7 sono tutte utili. Mentre
            in Firefox sei costretto a installare tonnellate
            di cose anche basilari perchè
            mancano.davvero? quali?
          • Anonimo scrive:
            Re: LOL
            - Scritto da: MandarX

            davvero? quali?Conosco un sacco di gente che installa le medesime estensioni, quindi se tutti installano le stesse estensioni tanto vale averle direttamente nel browser. IE7 è a mio modesto parere superiore a FF.
          • MandarX scrive:
            Re: LOL

            Conosco un sacco di gente che installa le
            medesime estensioni, si? quali?
            quindi se tutti installano
            le stesse estensioni tanto vale averle
            direttamente nel browser. la gente che conosci tu non è TUTTA la gente che usa FireFox
          • MandarX scrive:
            Re: LOL

            quante schifezze di estensioni ti devi mettere
            per avere tutto quello che ha già IE7? sicuramente non ti piace dashboard o kopnfabulator
            Senzacontare che le estensioni sono poco
            efficienti.si? perchè? sono preoccupato perche io le usohai qualche spiegazione tecnica?
          • Anonimo scrive:
            Re: LOL
            - Scritto da: MandarX
            si? perchè? sono preoccupato perche io le uso

            hai qualche spiegazione tecnica?Per gestire le estensioni fra il browser e l'estensione c'è un framework che si occupa di far comunicare l'estensione con il browser e quindi è meno efficiente.
          • Riot scrive:
            Re: LOL

            quante schifezze di estensioni ti devi mettere
            per avere tutto quello che ha già IE7?Risposta: nessuna. Perchè non esistono "schifezze di estensioni" esiste la politica di Firefox di tenere un browser con le funzionalità più utilizzate e lasciare che il resto sia fatto dalle estensioni.Una (delle molte) cose che non riesci a capire e che nessuno di vieta di fare un bundle con le estensioni che ti interessano e distribuirlo, le estensioni tra l'altro vengono aggiornate tramite un sistema unificato e quindi non devi neppure sbatterti a mantenerle.La verità è che i tre quarti delle "funzioni" che richiedi non sono necessarie nè comprese dall'utente medio che ad esempio manco sa che cosa sono i tab.Comunque mi hai convinto, all'uscita di IE7 creerò una versione bundle di Firefox con le feature dello pseudo-browser made in MS (e magari pure la skin, se qualcuno ha il pelo sullo stomaco di farla) e la distribuirò per aiutare quelli come te. ;)
            Senza
            contare che le estensioni sono poco
            efficienti.Anche qui stai parlando per l'ennesima volta di cose che non conosci.Il sistema di estensioni permette di crearle senza conoscere approfonditamente la programmazione (aumentando il numero di sviluppatori) e di supportare diversi sistemi operativi (esistono anche altri os, fidati di me).Oltre a questo è anche possibile creare estensioni che si interfaccino a programmi scritti in C come html Tidy per avere il massimo delle prestazioni.Le estensioni possono poi essere scariche di default solo da due siti di affidabilità provata e quindi si evitano gli errori da parte degli utenti come te.Ora, su quale argomento vuoi essere mazziato?
          • Anonimo scrive:
            Re: LOL
            - Scritto da: Riot
            Risposta: nessuna. Perchè non esistono "schifezze
            di estensioni" esiste la politica di Firefox di
            tenere un browser con le funzionalità più
            utilizzate e lasciare che il resto sia fatto
            dalle
            estensioni.Solita giustificazione degli utenti di Firefox, invidiosi di IE7 che hanno già tutto pronto per navigare
          • MandarX scrive:
            Re: LOL

            Solita giustificazione degli utenti di Firefox,
            invidiosi di IE7 che hanno già tutto pronto per
            navigaresi siamo invidiosi perche noi ie7 non lo possiamo ne installare ne usare quindi resta un sogno proibito
        • Anonimo scrive:
          Re: LOL

          Una volta fatto il caricamento firefox è
          estremamente più veloce nella visualizzazione
          delle pagine e supporta
          l'http-pipelining.prova a richiudere Firefox e a riaprilo e vedrai quanto tempo ci mette, è lento, è troppo lento!Anche IE7 supporta l'http pipelining.
          Questo la dice sulla sicurezza del sistema
          operativo.
          In genere i settaggi non possono essere cambiati
          contro il volere
          dell'utente.E se l'utente si becca un virus che li cambia? E se l'utente maldestramente li cambia? IE7 ti protegge.
          Firefox è configurabile in ogni modo possibile,
          basta saper leggere e modificare file di
          configurazione.
          Se vivi in un mondo di punta e clicca mi rendo
          che sia un problema, ma per gli amministratori
          seri non è cosìSai cosa sono le group policy? Firefox non è configurabile tramite group policy quindi è inutile ad una azienda
          • Anonimo scrive:
            Re: LOL
            Chiedilo a microsoft xchè le group policy non sono configurabili!
          • Anonimo scrive:
            Re: LOL
            - Scritto da:
            Chiedilo a microsoft xchè le group policy non
            sono
            configurabili!E' firefox che non le supporta. IE7 invece si
          • Anonimo scrive:
            Re: LOL
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            Chiedilo a microsoft xchè le group policy non

            sono configurabili!
            E' firefox che non le supporta. IE7 invece siQuindi Vista non supporta le group policy su eseguibili generici ma solo su alcuni prodotti Microsoft.(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: LOL
            - Scritto da:
            Quindi Vista non supporta le group policy su
            eseguibili generici ma solo su alcuni prodotti
            Microsoft.
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)Capisci quando si parla?Non puoi controllare le opzioni di Firefox tramite group policy.
          • Anonimo scrive:
            Re: LOL

            Quindi Vista non supporta le group policy su
            eseguibili generici ma solo su alcuni prodotti
            Microsoft.bell'affareper quanto mi riguarda vista non vedra mai i miei computer
          • Anonimo scrive:
            Re: LOL
            - Scritto da:
            bell'affare

            per quanto mi riguarda vista non vedra mai i miei
            computerallora continua pure a usare l'amministratore di windows xp.
          • MandarX scrive:
            Re: LOL

            allora continua pure a usare l'amministratore di
            windows xp.cos'è?non uso windows xp
          • Riot scrive:
            Re: LOL

            Anche IE7 supporta l'http pipelining.No, IE7 non supporta nulla in quanto è ancora un software in beta non supportato da MS.La cosa divertente è questa anche se tenti di paragonare un software che ancora fa parte del futuro con uno che esiste da tempo, anche se ignori il fatto che gran parte delle feature sono patetiche copie di quelle già esistenti MS non riesce a vincere.
          • Anonimo scrive:
            Re: LOL
            - Scritto da: Riot
            No, IE7 non supporta nulla in quanto è ancora un
            software in beta non supportato da
            MS.E invece ti sbagli perchè a partire dalla beta2, IE7 è supportato da Microsoft
        • Anonimo scrive:
          Re: LOL
          - Scritto da: Riot
          Ehm, ctrl+rotellina.
          Se vuoi ridimensionare le immagini:
          https://addons.mozilla.org/firefox/139/Peccato che con IE7 non devi installare nessuna estensione e IE7 ridimensiona sia il testo che le immagini automaticamente con una elevata qualità.
          • Anonimo scrive:
            Re: LOL
            ragazzi mi sembra di sentire il cuginetto di 5 anniil mio piccì è più veloce del tuopeccato che la tua moto non è potente come quella del fratello del mio amicoio ce l'ho e tu no
        • Anonimo scrive:
          Re: LOL
          - Scritto da: Riot

          Firefox non ha il filtro antiphishing
          http://toolbar.netcraft.com/install
          e quella schifezza lo chiami filtro antiphishing? IE7 ce l'ha migliore e non devi installarlo.
          • Anonimo scrive:
            Re: LOL
            - Scritto da:
            - Scritto da: Riot


            Firefox non ha il filtro antiphishing

            http://toolbar.netcraft.com/install
            e quella schifezza lo chiami filtro
            antiphishing?
            IE7 ce l'ha migliore e non devi
            installarlo.Quindi non puoi disinstallarlo...
          • Anonimo scrive:
            Re: LOL
            - Scritto da:
            Quindi non puoi disinstallarlo...Posso disabilitarlo e se lo disabilito non viene nè caricato e nè usato.
          • Anonimo scrive:
            Re: LOL
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            Quindi non puoi disinstallarlo...
            Posso disabilitarlo e se lo disabilito non viene
            nè caricato e nè
            usato.Eccop erche' Vista vuole $0 Gb di hd (rotfl)
          • Riot scrive:
            Re: LOL
            Oddio, non gli è bastata la mazzata ed è tornato davvero.


            Firefox non ha il filtro antiphishing

            http://toolbar.netcraft.com/install



            e quella schifezza lo chiami filtro antiphishing?Quella "schifezza" è gestita direttamente da netcraft.Visto che, tra le molte cose, ignori anche che cos'è netcraft erudisciti: www.netcraft.com
            IE7 ce l'ha migliore e non devi
            installarlo.Distruggo i tuoi "argomenti" sulle stensioni in un altro post.
        • Anonimo scrive:
          Re: LOL
          - Scritto da: Riot
          LOL, infatti non ne ha solo 1:
          https://addons.mozilla.org/search.php?q=rss&app=fi
          In più la funzionalità dei live bookmarks è una
          genialata.Firefox non ha il lettore di RSS, quella è una estensione che appunto aggiunge una funzionalità che non è presente in Firefox.Inoltre quello di IE7 è migliore perchè per ogni singolo RSS che aggiungi puoi decidere quando deve essere aggiornato automaticamente: se tutti i giorni, se ogni settimana, alle 8:30, ecc. e IE7 ti avverte con una stellina quando ci sono nuovi contenuti
          • MandarX scrive:
            Re: LOL

            Firefox non ha il lettore di RSS, quella è una
            estensione che appunto aggiunge una funzionalità
            che non è presente in
            Firefox.meglio no?il programma rimane leggero e l'estensione viene sviluppata a parte inoltre si possono avere anche piu estensioni per fare la stessa cosapuoi scegliere!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: LOL
            - Scritto da: MandarX
            meglio no?

            il programma rimane leggero e l'estensione viene
            sviluppata a parteil programma diventa più pesante perchè per gestire una estensione occorre un framework aggiuntivo. IE7 invece carica la dll relativa a quella funzione quando la usi senza bisogno di un framework intermedio per comunicare con il browser.
          • Anonimo scrive:
            Re: LOL
            - Scritto da:
            - Scritto da: MandarX

            meglio no?

            il programma rimane leggero e l'estensione

            viene sviluppata a parte
            il programma diventa più pesante perchè per
            gestire una estensione occorre un framework
            aggiuntivo. E perche' ci vorrebbe ?Del resto anche se fosse dev'essere ben efficente, poiche' ho amici che usano moltissime estensioni insieme e non vedo rallentamenti di sorta.
            IE7 invece carica la dll relativa a quella
            funzione quando la usi senza bisogno di un
            framework intermedio per comunicare con il
            browser.Perche' anche firefox non potrebbe fare cosi ?
          • Anonimo scrive:
            Re: LOL
            - Scritto da:
            Perche' anche firefox non potrebbe fare cosi ?Firefox usa le estensioni e non le dll. E per gestire le estensioni c'è una sorta di strato in più che serve per far comunicare l'estensione con il browser.
          • Anonimo scrive:
            Re: LOL
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            Perche' anche firefox non potrebbe fare cosi ?
            Firefox usa le estensioni e non le dll. E per
            gestire le estensioni c'è una sorta di strato in
            più che serve per far comunicare l'estensione
            con il browser.Bhe, a quanto vedo con amici che usano parecchie estensione deve essere fatto molto bene questo strato.
          • MandarX scrive:
            Re: LOL

            il programma diventa più pesante seeee
            IE7 invece carica la dll relativa a
            quella funzione quando la usi senza bisogno di
            framework intermedio per comunicare con il
            browser.quante dll dovra caricare allora...poi se io non voglio usare una funzione particolare con ie non posso disinstallarlaLOL LOL e LOL
          • Anonimo scrive:
            Re: LOL
            - Scritto da: MandarX
            poi se io non voglio usare una funzione
            particolare con ie non posso
            disinstallarlapuoi sempre disabilitarle
          • Anonimo scrive:
            Re: LOL
            - Scritto da:
            - Scritto da: MandarX

            poi se io non voglio usare una funzione

            particolare con ie non posso

            disinstallarla
            puoi sempre disabilitarleAd occupare spazio su disco e pronta ad essere abilitata dal primo virus di passaggio (rotfl)
      • burnit scrive:
        Re: LOL
        - Scritto da:

        Firefox non ha il protected mode che Vista ti da.
        Firefox non ha il filtro antiphishing
        Firefox non ha il filtro antispoofing
        Firefox non ha le anteprime dei tab
        Firefox non ha lo zoom di pagina
        Firefox non ha un vero lettore di RSS
        Firefox ha una pessima gestione dei tab (quella
        di IE7 è
        migliore)
        Firefox è lento e occupa troppa memoria (IE7 è
        più
        veloce)
        Firefox ha un vecchia è obsoleta interfaccia (IE7
        ha una interfaccia compatta e
        dinamica)
        Firefox non ha il Fix My Settings e quindi non ti
        avverte se i settaggi sono stati modificati ad un
        livello
        insicuro
        Firefox non ha uno straccio di supporto alle
        group policy e quindi non è utilizzabile in
        azienda (tutte le impostazioni di IE7 sono
        completamente configurabili tramite group-policy
        di
        Windows)Vedete voi (lettori)? Questa è la classica persona smanettona: utente medio, con una conoscenza mediocre dei vari programmi.Purtroppo un programma non può essere giudicato dal suo aspetto esteriore, ne dalle funzionalità messe a disposizione... infatti l'unico modo per sapere se questo/quel software è un buon software, bisogna guardare il codice sorgente.Ora, premesso questo... quanti di voi hanno visto il codice di Internet Explorer? Quanti di voi hanno visto il vodice di Firefox?Chi (come quello quotato) vuole sbandierare tante features senza sapere come sono implementate, è un IDIOTA.Non vi va bene una cosa... cambiatela in Explorer 7+/-!!! Voglio proprio vedere...Anche a me non piaceva la gestione degli RSS. Io l'ho cambiata, e mi ci è voluto neanche un paio d'ore per fare un buon lavoretto... su Firefox. Chi invece non gli piace qualcosa di Explorer... SI ATTACCA!(apropos: lo sapete che explorer si basa su funzionalità esclusive del "kernel" di Windows fatte apposta per explorer? Chi sa di cosa sto parlando sicuramente sarà inorridito!)E non sapete quanto ci godo quando succede alle persone che rispondono come quella che ho quotato! Ma davvero! :-D Questo perchè, nel campo degli smanettamenti, siete fatti con lo stampino, e passate tutte le giornate intere a cercare di sfruttare al meglio il vostro PC, quando non vi rendete conto che le multinazionali vi stanno prendendo solo per il CULO. Fessi.Se vi brucia che mi sento superiore per i sistemi software che uso? beh... ATTACCATEVI! LOL LOL LOL
        • Anonimo scrive:
          Re: LOL
          - Scritto da: burnit
          - Scritto da:
          (apropos: lo sapete che explorer si basa su
          funzionalità esclusive del "kernel" di Windows
          fatte apposta per explorer? Chi sa di cosa
          sto parlando sicuramente sarà inorridito!) :| Gia vedo nuove generazioni di virus passare dal browser al kernel !!! Hai ragione... BrrrrrInorridisco (anonimo)
          • Anonimo scrive:
            Re: LOL
            lol, meno male che esce sto IE7 , cosi per l'ennesima volta i software come FireFox e Opera potranno dimostrare la loro superiorità
      • Anonimo scrive:
        Re: LOL
        - Scritto da:
        - Scritto da:
        Firefox non ha il protected mode che Vista ti
        da.Ti da dove ? Se non puoi lanciare un eseguibile generico come firefox in protected ???
      • Anonimo scrive:
        Re: LOL
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        usate FireFox




        http://www.mozilla-europe.org/it/products/firefox/

        Firefox non ha questo quell'altro etc etc

        senti quest'altra MANCANZA fenomeno...Firefox non ha supporto per ActiveX
        • Anonimo scrive:
          Re: LOL


          senti quest'altra MANCANZA fenomeno...

          Firefox non ha supporto per ActiveX
          Questo sarebbe gia' un motivo di per se sufficiente per adottare Firefox.
          • Anonimo scrive:
            Re: LOL
            - Scritto da:

            senti quest'altra MANCANZA fenomeno...

            Firefox non ha supporto per ActiveX
            Questo sarebbe gia' un motivo di per se
            sufficiente per adottare
            Firefox.Vero, e' il motivo per cui e' un po' piu' robusto ai virus quando gira sotto windows.A morte ActiveX e dllhell @^ .
          • Anonimo scrive:
            Re: LOL
            - Scritto da:
            - Scritto da:



            senti quest'altra MANCANZA fenomeno...


            Firefox non ha supporto per ActiveX


            Questo sarebbe gia' un motivo di per se

            sufficiente per adottare

            Firefox.

            Vero, e' il motivo per cui e' un po' piu' robusto
            ai virus quando gira sotto
            windows.

            A morte ActiveX e dllhell @^ .Lo sanno anche i bambini che le ActivX sono la cosa più malefica che esista ed è la prima cosa da disabilitare..non averle è come vivere in paradiso! Poi non so..dimentichiamo che esistono degli standard dei quali la Microsoft si è sempre fregata? Non so se con IE7 abbia finalmente deciso di fare il grande passo..in ogni caso grazie a IE la rete si è popolata di siti blandi e pieni di schifezze atte al solo divertimento dei lamer. Certo..non dormo la notte per la mancanza delle barre colorate..tuttavia su qualke migliaio di cose che FireFox HA e IE7 NON HA (estensioni=possibilità infinite..e non è per arrampicarmi sugli specchi..è perché l'utente ha effettivamente una capacità decisionale..finalmente..quindi non farò elenchi in quanto sarebbero..come dire..INFINITI) una o due si possono anche tralasciare..che dite? E in ogni caso lo sviluppo è a pieno ritmo..e nn bisogna aspettare che 1 azienda si svegli al mattino con quello ke ci serve in quanto ci sn programmatori a nn finire! In ogni caso se vi piace così tanto un pacchetto fatto da altri significa che non volete di più..quindi tenetevi pure il vostro amato IE7..però nn venite a dire ke è meglio..perké un prefabbricato nn sarà mai meglio della casa dei nostri sogni fatta come la vogliamo noi!
  • Anonimo scrive:
    Gira la ruota!!
    100! 100! 100! 100! 100? Noooo, vista! Hai perso tutto!!!!
  • burnit scrive:
    Re: Internet Explorer per Vista, col plu
    Quali features? Le stringhe user-agent?Ah ah ah....Se è questo lo sbattimento che si fanno, complimenti!
    • Anonimo scrive:
      Re: Internet Explorer per Vista, col plu
      Ci mettono la protezione per il bambinello che cerca i porno in rete, cosi' dovrà accontentarsi dei soliti dvd di suo padre.
    • Anonimo scrive:
      Re: Internet Explorer per Vista, col plu
      - Scritto da: burnit
      Quali features? Le stringhe user-agent?

      Ah ah ah....

      Se è questo lo sbattimento che si fanno,
      complimenti!l'articolo è scritto in modo tale da ridimensionare i nuovi strumenti che sono i protected mode, i parental control e dei nuovi strumenti diagnostici di retePI si guarda bene dall'offendere l'orda isterica di open sorcisti pronti al ddos in ogni momento (rotfl)
  • Anonimo scrive:
    non vedo l'ora arrivi il 2008 per ie+
    sempre che queste favolose ficiurs vengano mantenute e non tolte a spizzichi e bocconi
    • Anonimo scrive:
      Re: non vedo l'ora arrivi il 2008 per ie
      Campa cavallo, che l'erba cresce...nel mentre che voi Microsoft-dipendenti attendete, noi ce la spassiamo da anni con Firefox.
    • Anonimo scrive:
      Re: non vedo l'ora arrivi il 2008 per ie+
      - Scritto da:
      sempre che queste favolose ficiurs vengano
      mantenute e non tolte a spizzichi e
      bocconiIE7 finale esce a dicembreIE8 uscirà nel 2008
    • Anonimo scrive:
      Re: non vedo l'ora arrivi il 2008 per ie
      - Scritto da:
      sempre che queste favolose ficiurs vengano
      mantenute e non tolte a spizzichi e
      bocconima guarda avanti, si ficiurista! :-)
    • Anonimo scrive:
      Re: non vedo l'ora arrivi il 2008 per ie
      he, nel frattempo astieniti dai brodini.guarda come te sei ridotto... :|
Chiudi i commenti