Roma – Un SMS inviato automaticamente per avvertire le guardie che un grosso elefante ha valicato la zona di confine tra la riserva e la zona abitata: è questa la strategia ideata dalle menti dell’ente Save the Elephants per evitare che il contatto tra uomini ed elefanti porti a conseguenze spiacevoli. Succede in Kenya, nella riserva di Ol Pejeta: le cronache riportano numerosi incidenti dovuti ad elefanti in cerca di cibo facile nei campi coltivati dagli uomini, eventi che spesso hanno conseguenze gravi. Il sistema adottato pare funzionare e potrebbe estendersi ad altri esemplari.
Il tutto è possibile grazie ad una serie di rilevatori GPS e ad uno speciale collare in cui è inserita una SIM: quando il grosso mammifero si avvicina troppo alla zona off limits, un SMS parte in automatico e avvisa i ranger in servizio che arrivano con le jeep per spaventare l’elefante e costringerlo alla resa. Il sistema permette inoltre di controllare gli spostamenti dei pachidermi utilizzando Google Earth, avendo così a disposizione un occhio in più per studiarne le abitudini, notare i cambiamenti, elaborare dati sui posti preferiti e, non ultimo, controllare l’attività illegale dei bracconieri.
Il tutto per proteggere una delle razze più a rischio di estinzione: negli ultimi tempi le guardie sono state costrette ad abbattere molti animali col vizio di far visita ai villaggi. Kimani, questo il nome dell’elefante-tester, non è riuscito a trattenersi dall’andare a razziare i campi e i villaggi: da quando la sperimentazione ha avuto inizio l’animale è stato intercettato ben 15 volte. La necessità di trovare una soluzione alternativa ha dato vita al progetto, unico nel suo genere, intitolato Save the Elephants : la speranza è quella di far cambiare le abitudini del colosso. Stando ad alcuni scienziati, il sistema di apprendimento di questi mammiferi si svilupperebbe anche in funzione a quanto appreso dalla comunità: in teoria, basterebbe educarne uno per condizionare le abitudini di molti.
Va comunque detto che nonostante il successo della sperimentazione con Kimani, il progetto ha incontrato alcuni problemi tecnici: “Per il momento ci sono solo due rilevatori geosatellitari in tutto il Kenya” ha dichiarato Iain Douglas-Hamilton, fondatore di Save the Elephants. “Le batterie dei collari si esauriscono nel giro di pochi anni e spesso le comunità dei villaggi non sono favorevoli a collaborare, poiché convinte che finanziare l’applicazione di un collare per un elefante della zona significhi assumersi le responsabilità dei danni causati. Inoltre si tratta di un lavoro faticoso che tiene impegnati notte e giorno numerosi uomini, poiché quando il fatidico SMS arriva bisogna essere subito operativi”. Nonostante ciò, se corroborato e ampliato il sistema potrebbe essere la carta vincente per salvaguardare sia gli umani che gli elefanti.
Ancora una volta l’Africa dimostra di saper sopperire a certe mancanze utilizzando al meglio la tecnologia di base già disponibile. Mentre nei paesi ricchi avere il cellulare si dà per scontato, in alcuni paesi africani vengono ampliati sempre di più i suoi possibili impieghi: basti pensare al sistema messo su qualche anno fa in Uganda che consente di utilizzare il cellulare come una sorta di bancomat , o al codice che permette di comunicare in maniera alternativa con utilizzando semplici squilli .
Vincenzo Gentile
-
Redazione, "no firewire"... sicura?
[cut]Per questi ultimi, poi, dalle foto mostrate si deduce una amara verità: sulle fiancate, pur sottilissime, non c'è spazio più per una porta Firewire.[cut]Guardando l'ultima foto dell'articolo dall'alto verso il basso, seconda porta: FireWire 800.AndrewRe: Redazione, "no firewire"... sicura?
sarebbe una figata.Ma temo sia la porta Ethernet (anche se in realtà preferirei lasciassero la FW800, tanto la ethernet si può sfruttare con il cavo usb)MarcOsXRe: Redazione, "no firewire"... sicura?
> tanto la> ethernet si può sfruttare con il cavo> usb)questa è un'eresia.DebuggerRe: Redazione, "no firewire"... sicura?
- Scritto da: Andrew> Guardando l'ultima foto dell'articolo dall'alto> verso il basso, seconda porta: FireWire> 800.http://www.appleinsider.com/articles/08/10/12/new_macbook_case_leaks_question_firewires_future.htmlJohnnyRe: Redazione, "no firewire"... sicura?
A me sembra Ethernet.Difatti, zoomando si nota il simbolo Ethernet.Mah, se tolgono FireWire da MacBook, be' sarà un peccato.Pensavo il contrario, di vedere FW800 sui MacBook.alexjennRe: Redazione, "no firewire"... sicura?
> Mah, se tolgono FireWire da MacBook, be' sarà un> peccato.Ehh... che vuoi... costa troppo... poverini... a quanto pare devono tagliare i pezzi... Con la crisi di Wall Street, i manager si suicidano ed i figli di papà dovranno ridurre le pretese per cui, visto che a Cupertino non sono mica delle bestie senza cuore, verranno in contro alle necessità della gente...Paghi di meno, hai di meno... ehhh capita...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 13 ottobre 2008 01.36-----------------------------------------------------------0vertureRe: Redazione, "no firewire"... sicura?
non avevi proprio di meglio da fare che scrivere quelle righe di cavolate eh?!GoldenBoyRe: Redazione, "no firewire"... sicura?
fidati che gli indispensabili ipod continueranno ad essere venduti.lellykellyRe: Redazione, "no firewire"... sicura?
ma mettici un po di fantasia nelle stupidate che scrivi ogni giorno...altrimenti la tua missione divina diventa noiosa.GameOverRe: Redazione, "no firewire"... sicura?
Se ho capito bene una FireWire 800 dovrebbe esserci. La FireWire 800 è retrocompatibile con FireWire 400 e solitamente i dispositivi FireWire di porte ne hanno due, proprio perché possono essere collegati in catena (mi pare fino a una sessantina).Se come immagino resterà la FW 800 dove sarebbe il problema?Teo_Re: Redazione, "no firewire"... sicura?
- Scritto da: Andrew> Guardando l'ultima foto dell'articolo dall'alto> verso il basso, seconda porta: FireWire> 800.Purtroppo quella è l'ethernet. La misura è quella, e il simbolo anche: si intravedono le < >ruppoloRe: Redazione, "no firewire"... sicura?
- Scritto da: Andrew> [cut]> > Per questi ultimi, poi, dalle foto mostrate si> deduce una amara verità: sulle fiancate, pur> sottilissime, non c'è spazio più per una porta> Firewire.> > [cut]> > Guardando l'ultima foto dell'articolo dall'alto> verso il basso, seconda porta: FireWire> 800.Mah effettivamente potresti avere ragione, le porte dal basso verso l'altro sono:MagSafeEthernetusbusbminidvimicrofonocuffiadopodichè ci sono altri 2 buchi, e quello sotto potrebbe proprio essere la fw... boh speriamom scoccerebbe anche a me rinunciare alla fwDr. HouseCosa c'è dietro i nuovi MacBook?!
Di solito un muro...AndreaRe: Cosa c'è dietro i nuovi MacBook?!
meglio che un mattone come gli altri...lellykellyRe: Cosa c'è dietro i nuovi MacBook?!
- Scritto da: Andrea> Di solito un muro...Altre volte persone o altri computer in caso di open-space :)Teo_Le azioni Apple...
Ora sono al loro vero valore. I trucchi sono finiti, e tutti hanno scoperto che non ha senso comprare a prezzo triplo dei banali PC solo perche hanno il case colorato.AppleFanRe: Le azioni Apple...
uno spende i propri soldi come meglio crede.anche altri portatili costano, l'importante è poter scegliere.lellykellyRe: Le azioni Apple...
E saresti AppleFan? Bah...Cmq, le azioni di Apple hanno perso valore a causa della fuga dai mercati azionari USA. Basta guardare come stanno andando TUTTI i titoli americani di qualsiasi settore e vedrai ribassi clamorosi. Speculazione al ribasso, normale flessione in queste situazioni di crisi borsistica.Prima di scrivere eresie sarebbe il caso di informarsi meglio!Ah, di grazia "AppleFan", Apple ha smesso di fare portatili colorati dall'iBook Indigo e Graphite...Giansolo451Re: Le azioni Apple...
Hai ragione.... Gli USA sono arrivati al declino.Io avevo delle azioni apple e intel e dieci giorni fa le ho vendute tutte e per stare tranquillo ho investito tutto in azioni unicredit e obbligazioni Barclay. Almeno adesso con i soldi investiti nel bancario dormo tra due guanciali.So ioRe: Le azioni Apple...
- Scritto da: So io> Hai ragione.... Gli USA sono arrivati al declino.> Io avevo delle azioni apple e intel e dieci> giorni fa le ho vendute tutte LOL! Sono caduto dalla sedia per te prima di capire che era ironico il post (rotfl)(rotfl)> e per stare> tranquillo ho investito tutto in azioni unicredit> e obbligazioni Barclay. Almeno adesso con i soldi> investiti nel bancario dormo tra due> guanciali.(linux)(apple)FinalCutRe: Le azioni Apple...
- Scritto da: AppleFan> Ora sono al loro vero valore. > > I trucchi sono finiti, e tutti hanno scoperto che> non ha senso comprare a prezzo triplo dei banali> PC solo perche hanno il case> colorato.Pensa che c'è chi compra dei pc a prezzo triplo solo perchè si chiamano vaioDr. HouseRe: Le azioni Apple...
vedo una certa affinità :)rock3rRe: Le azioni Apple...
- Scritto da: rock3r> vedo una certa affinità :)Beh insomma, i mac oltre a differenza dei vaio almeno funzionano :-DDr. HouseRe: Le azioni Apple...
- Scritto da: AppleFan> Ora sono al loro vero valore. > > I trucchi sono finiti, e tutti hanno scoperto che> non ha senso comprare a prezzo triplo dei banali> PC solo perche hanno il case> colorato.Perchè, le quotazioni in borsa c'entrano qualcosa con la qualità dei prodotti di una azienda?AH! questa mi giunge nuova...soulistaRe: Le azioni Apple...
- Scritto da: soulista> - Scritto da: AppleFan> > Ora sono al loro vero valore. > > > > I trucchi sono finiti, e tutti hanno scoperto> che> > non ha senso comprare a prezzo triplo dei banali> > PC solo perche hanno il case> > colorato.> > Perchè, le quotazioni in borsa c'entrano qualcosa> con la qualità dei prodotti di una> azienda?> AH! questa mi giunge nuova...:-)GameOverRe: Le azioni Apple...
- Scritto da: AppleFan> Ora sono al loro vero valore. > > I trucchi sono finiti, e tutti hanno scoperto che> non ha senso comprare a prezzo triplo dei banali> PC solo perche hanno il case> colorato.:DdovellaRe: Le azioni Apple...
ridi dovella ridi, vatti a vedere le azioni dell come vanno bene...poi magari ridi meno...GoldenBoyRe: Le azioni Apple...
eccone 2 che sono rimasti agli imac del 1999...dai su aggiornarsi almeno ogni 10 anniGameOverRe: Le azioni Apple...
a leggere i post di trollazzi come te fino a 3 mesi fa i mac costavano il doppio.... poi vi hanno sbugiardato bellamente ed ora per trollare scrivete il triplo!! pateticibibopRe: Le azioni Apple...
meno male che ce su PI un economista come te...come abbiamo fatto fino ad oggi??GoldenBoyAspettare il 14 no eh?
Cazzo , li annunciano il 14 e voi qui il 13 a farvi le seghe mentali su quali saranno le novita'...gianniRe: Aspettare il 14 no eh?
effettivamente.Povero Jobs, tutti a spiare, interpretare, cercare di indovinare. Poi ci si chiede cosa potrà annunciare domani.piripaggioRe: Aspettare il 14 no eh?
evidentemente c'è gente che ha tempo da perdere...lellykellyRe: Aspettare il 14 no eh?
evidentemente c'e' gente che ha tempo di postare commenti inutilibibopRe: Aspettare il 14 no eh?
Si vede che qualcuno a PI lavora a cottimoLaNbertoChipset NVIDIA
I chipset nvidia hanno sempre fatto schifo :niente firewire :che delusionekiliasRe: Chipset NVIDIA
te lo ha detto il netturbino?lellykellyRe: Chipset NVIDIA
- Scritto da: lellykelly> te lo ha detto il netturbino?Sulla appletv non hanno detto nulla, vero?nextRe: Chipset NVIDIA
seee, figurati se la firewire, creata dalla stessa apple, non viene implementata! piuttosto tolgono una usb, ma la firewire ci sarà sempre!Io invece non sono sicuro di un chip video cosi "potente" come sostituto della x3100...domani vedremo cosa ci proporrà...GoldenBoyRe: Chipset NVIDIA
si può avere una gpu nvidia senza per forza adottare un chipset nvidiaper quanto riguarda il firewire, spero che non lo tolganokiliasRe: Chipset NVIDIA
ovvio...lo sanno anche i muri.Parlavo del fatto che nei macbook non hanno mai messo gpu di classe, e imho non lo faranno neanche ora.Ci spero per voi, ma non ne sono cosi convintoGoldenBoyInvece lo trovo seriamente interessante
Invece lo trovo seriamente interessante il nuovo Dell E Slim 12ecco una foto chiara senza troppi problemi W Dell.http://i36.tinypic.com/vcv1cm.jpg Basta con prima la scocca , poi la coscia , poi la spalla , il tanga , la calza a rete etc.ma che giochiamo a spogliarello informatico? qua stanno presentando un banalissimo hardware mica un nuovo sistema operativo dei servizi segreti?dovellaPorta Firewire
Non è tanto il fatto che abbiano tolto la FW400 (tutto sommato con una USB si può sostituire) quanto il fatto che non ne abbiano approfittato per montare una FW800 anche sui MB.Peccato.UbyNo firewire? Morte del Mac per musica
Senza la firewire diventa impossibile lavorare con le schede audio multicanale professionali. Si, c'e' anche l'USB2, ma la bassa latenza e il numero di canali della FW sono inarrivabili.Complimenti Apple!ZioBillRe: No firewire? Morte del Mac per musica
aspetta almeno una conferma!!per ora sono solo voci.io meRe: No firewire? Morte del Mac per musica
- Scritto da: io me> aspetta almeno una conferma!!> per ora sono solo voci.non sono voci: le foto del case svelano praticamente tutto...ricorsivoRe: No firewire? Morte del Mac per musica
- Scritto da: ZioBill> Senza la firewire diventa impossibile lavorare> con le schede audio multicanale professionali.> Si, c'e' anche l'USB2, ma la bassa latenza e il> numero di canali della FW sono> inarrivabili.> > Complimenti Apple!la FireWire c'è nel futuro MacBookPro, manca solo nel MacBook, e non è detto che manchi "completamente"...LarryRe: No firewire? Morte del Mac per musica
- Scritto da: Larry> la FireWire c'è nel futuro MacBookPro, manca solo> nel MacBook, e non è detto che manchi> "completamente"...La cosa avrebbe senso. Se ti serve FW per A/V editing ti serve anche il "succo" di processore, ergo un computer di fascia alta. I MacBook sono computer per un target di utenti normali, che della FW non sanno in genere che farsene. In tanti anni, mai incontrato nessuno che avesse una periferica FW.btw, dove hai trovato quell'avatar ? e' potentissimo :DdodoRe: No firewire? Morte del Mac per musica
- Scritto da: dodo> btw, dove hai trovato quell'avatar ? e'> potentissimo> :Dsi, e ti fa fare anche brutte figure con le colleghe in ufficio :$(linux)(apple)FinalCutRe: No firewire? Morte del Mac per musica
Naaa, alla peggio le metteranno sulle schede audio tanto con quello che costano, non sono poche decine di euro a fare la differenza0vertureRe: No firewire? Morte del Mac per musica
il punto è proprio che la firewire serve a collegare la scheda audio al macrock3rRe: No firewire? Morte del Mac per musica
Beh questo ovviamente costringerà una certa riprogettazione delle schede audio esterne. Finiranno per associare un modulo interno con il firewire ad uno esterno.Di certo i portatili non se la passeranno bene ma oramai s'è capito che la vecchia apple dei professionisti è morta e sepolta da un pezzo, sostituita da un'azienda per fighetti0vertureRe: No firewire? Morte del Mac per musica
- Scritto da: ZioBill> Senza la firewire diventa impossibile lavorare> con le schede audio multicanale professionali.> Si, c'e' anche l'USB2, ma la bassa latenza e il> numero di canali della FW sono> inarrivabili.> > Complimenti Apple!Beh, finora su macbook e non macbookpro si riusciva tranquillamente a far girare parecchie tipologie di sequencer e plug-ins, e grazie alla firewire si potevano utilizzare schede audio esterne in maniera impareggiabile!Che sia proprio per questo che Apple "avrebbe" deciso di toglierla?O meglio, Vuoi l'Audio? Ti compri un PRO!Sarebbe un comportamento abbastanza delinquenziale, se ci pensiamo bene.XYZRe: No firewire? Morte del Mac per musica
- Scritto da: XYZ> Sarebbe un comportamento abbastanza> delinquenziale, se ci pensiamo> bene.ma anche abbastanza in stile con le politiche apple, alla finerock3rRe: No firewire? Morte del Mac per musica
che nei primi anni 90 metteva le scsi sui mac entry level cosi' da poterci collegare scanner professionali eccecc invece delle lentissime seriali/parallele o come le firewire sugli ibook quando ancora l'usb era 1.qualcosa e nn era paragonabile come velocita' alla ieee 1394questo per far notare quanto sia delinquenziale il comportamento di apple...eppoi stiamo discutendo di buchi in un pezzo di alluminio e anche le eliminasse dai macbook consumer dove sarebbe questo scandalo?? per i professionisti dell'audio i macbook nn sono piu' adatti?? ci sono sempre i pro... oppure ricominciamo con le lamentele tipo hanno tolto il floppy drive disastro e disperazione?? pensare che un'azienda possa creare i propri prodotti per un target da lei insidacabilmente deciso e' troppo difficile?oppure c'e' qualcuno che si lamenta che ha il cassetto basso della scrivania pieno di floppy da 5 pollici e apple cattiva nn gli mette il drive nei laptop!? (scherzo ovviamente, meglio specificare va')bibopma cosa serve la firewire su macbook?
Sul macbook classico IMHO e' inutile, mentre sul macbook pro e' d'obbligo, sono 2 target di user differenti...mtlostRe: ma cosa serve la firewire su macbook?
- Scritto da: mtlost> Sul macbook classico IMHO e' inutile, mentre sul> macbook pro e' d'obbligo, sono 2 target di user> differenti...Col cavolo scusa ma anche solo per acquisire un filmato da videocamera e montarlo con imovie, l'ho sempre fatto col vecchio ibook (non powerbook) non vedo perchè non si dovrebbe piu fare con questoDr. HouseRe: ma cosa serve la firewire su macbook?
- Scritto da: Dr. House> Col cavolo scusa ma anche solo per acquisire un> filmato da videocamera e montarlo con imovie,> l'ho sempre fatto col vecchio ibook (non> powerbook) non vedo perchè non si dovrebbe piu> fare con questoappunto... ed è solo l'esempio più comunerock3rRe: ma cosa serve la firewire su macbook?
- Scritto da: mtlost> Sul macbook classico IMHO e' inutile, mentre sul> macbook pro e' d'obbligo, sono 2 target di user> differenti...io su un macbook normale uso la firewire per montare video HD con final cut express, senza non saprei come fare, purtroppo ho una hdv non una avchd.Certo farei meglio con un macbookpro, ma i 700 euro di differenza non li avevomelamarciaRe: ma cosa serve la firewire su macbook?
Senza offesa ma è giusto lasciare che sia apple a scegliere ed a decidere cosa è più utile per noi ?E poi, non stiamo mica parlando di chissà cosa ma di una semplicissima firewire0vertureRe: ma cosa serve la firewire su macbook?
mi ricorda qull'insulso discorso che venne fatto riguardo l'eliminazione del floppy...tutti a dire che era uno scandalo, che il floppy era indispensabile e bla bla.poi sappiamo come è andata a finire.ma tanto tu hai sempre qualcosa da recriminare a prescindereGameOverRe: ma cosa serve la firewire su macbook?
Per il floppy non ci ha visto male anche se tutt'ora ha una sua utilità. Con la firewire però mica tanto...0vertureRe: ma cosa serve la firewire su macbook?
- Scritto da: GameOver> mi ricorda qull'insulso discorso che venne fatto> riguardo l'eliminazione del floppy...tutti a dire> che era uno scandalo, che il floppy era> indispensabile e bla> bla.> > poi sappiamo come è andata a finire.Infatti sappiamo che fu un errore dato che venne tolto troppo presto (penso che ti riferisci all'imac del 97) in un periodo in cui i floppy venivano ancora usati.Ma voi macachi non lo ammetterete mai. E' contro la vostra religione.> ma tanto tu hai sempre qualcosa da recriminare a> prescinderee tu rispondi sempre con post di sciocchezzegarrRe: ma cosa serve la firewire su macbook?
io col macbook ci lavoro, sono un tecnico pc e mac, e con la porta firewire ci faccio fondamentalmente 3 cose:-trasferimento dati: non mi chiedete perchè, ma anche se la banda del fw 400 è minore di quella dell'usb2, il fw è + veloce;-il trasferimento del profilo utente: quando un cliente vuole passare ad un nuovo mac basta attaccarlo a quello vecchio tramite fw, avviare il wizard e ti ritrovi la fotocopia di tutto (programmi, documenti, configurazioni di rete, stampanti installate, impostazioni varie, posta... tutto! anche tra diverse versioni del sistema operativo!);-utilizzo il target mode: questa peculiare modalità di avvio permette di collegare il mio macbook ad un altro mac e di utilizzarlo come hard disk/masterizzatore/hub usb esterno, è anche possibile avviare il sistema operativo installato sul mio computer con un altro mac verificare e verificare quindi se un qualunque difetto è un errore hw o software!il perchè questa roba non si possa fare anche tramite usb non lo so, fatto stà che al momento non si può...EricRe: ma cosa serve la firewire su macbook?
Come sempre. Manca una cosa ? E' inutile !Inarrivabili !Joe TornadoFirewire su MacBook: speranze
Navigando su macrumors.com leggo: If these images are believed to represent the upcoming machines, that would mean that Apple has eliminated Firewire support from the MacBook (but not MacBook Pro). Firewire (also known as IEEE 1394) is a common method for connecting external hard drives and digital camcorders to Macs. One interesting possibility mentioned, however, is that the newest Firewire specification does allow for the use of Firewire over Ethernet connectors, but Apple would have to specifically support this implementation. If they did, then users could theoretically use Firewire devices using a special adapter to connect to the Ethernet plug. Quindi potrebbe esserci un adattatore ethernet/firewire... chi lo sa!LolleteRe: Firewire su MacBook: speranze
Come ho già segnalato ieri, eccolo:http://store.apple.com/it/product/TE288ZM/A?fnode=MTY1NDEyMQ&mco=MjU0Mzgx#overviewTrashadowNuove Feature!
Ma questi Mac-Utonti sono incontentabili!Apple gli fa un case in alluminio fresato, gli mette un Chipset Nvidia più performante (e speriamo senza problemi di riscaldamento) e si lamentano perchè gli taglia la connesione Firewire!Soluzione semplice ed economica! Prendetevi un bel notebook a 500 euro che ha tutte le connessioni compresa la firewire!Enjoy with UsRe: Nuove Feature!
- Scritto da: Enjoy with Us> Ma questi Mac-Utonti sono incontentabili!> Apple gli fa un case in alluminio fresato, gli> mette un Chipset Nvidia più performante (e> speriamo senza problemi di riscaldamento) e si> lamentano perchè gli taglia la connesione> Firewire!> Soluzione semplice ed economica! Prendetevi un> bel notebook a 500 euro che ha tutte le> connessioni compresa la> firewire!d accordo quasi su tutto,ma se quel macbook costasse 800,00 euro, lo preferiresti a quegli arnesi da supermercato da 400 o 500 euro?Conformista informaticoRe: Nuove Feature!
ù> d accordo quasi su tutto,ma se quel macbook> costasse 800,00 euro, lo preferiresti a quegli> arnesi da supermercato da 400 o 500> euro?Tutto dipende dalla qualità costruttiva. Se uno deve spendere di più, è giusto che abbia anche di più. Ultimamente i mac non sono usciti tanto bene su quel fronte...0vertureRe: Nuove Feature!
- Scritto da: 0verture> ù> > d accordo quasi su tutto,ma se quel macbook> > costasse 800,00 euro, lo preferiresti a quegli> > arnesi da supermercato da 400 o 500> > euro?> > Tutto dipende dalla qualità costruttiva. Se uno> deve spendere di più, è giusto che abbia anche di> più. Ultimamente i mac non sono usciti tanto bene> su quel> fronte...ovvio che è vero ciò che diciriguardo al peggioramento dell affidabilità degli ultimi modelli a cui alludi...be con questi di domani dovrebbero aver risolto, altrimeti saranno razzi amari per la Apple con i suoi utenti infuriati!Conformista informaticoRe: Nuove Feature!
- Scritto da: Conformista informatico> - Scritto da: Enjoy with Us> > Ma questi Mac-Utonti sono incontentabili!> > Apple gli fa un case in alluminio fresato, gli> > mette un Chipset Nvidia più performante (e> > speriamo senza problemi di riscaldamento) e si> > lamentano perchè gli taglia la connesione> > Firewire!> > Soluzione semplice ed economica! Prendetevi un> > bel notebook a 500 euro che ha tutte le> > connessioni compresa la> > firewire!> > d accordo quasi su tutto,ma se quel macbook> costasse 800,00 euro, lo preferiresti a quegli> arnesi da supermercato da 400 o 500> euro?Certo meglio 800 euro che 1200! Vedremo!Enjoy with UsRe: Nuove Feature!
- Scritto da: Enjoy with Us> - Scritto da: Conformista informatico> > - Scritto da: Enjoy with Us> > > Ma questi Mac-Utonti sono incontentabili!> > > Apple gli fa un case in alluminio fresato, gli> > > mette un Chipset Nvidia più performante (e> > > speriamo senza problemi di riscaldamento) e si> > > lamentano perchè gli taglia la connesione> > > Firewire!> > > Soluzione semplice ed economica! Prendetevi un> > > bel notebook a 500 euro che ha tutte le> > > connessioni compresa la> > > firewire!> > > > d accordo quasi su tutto,ma se quel macbook> > costasse 800,00 euro, lo preferiresti a quegli> > arnesi da supermercato da 400 o 500> > euro?> Certo meglio 800 euro che 1200! Vedremo!di solito è meglio zero di 1....ma tantéGameOverRe: Nuove Feature!
Se tradiscono apple, vanno all'inferno che nel loro immaginario è un frutteto di soli peri0vertureRe: Nuove Feature!
ma mettici un po di fantasia nelle stupidate che scrivi ogni giorno...altrimenti la tua missione divina diventa noiosa.GameOverRe: Nuove Feature!
Quanto è bella peralandia per gameover che fa il bamba, tra le pere sprinta e vaa....Vola a velocità supersonica è una saponetta atomica, ma senza vasellina che ci faaa....Ma chi è, sopratutto che cos'èeeee ?Stiiv Dildon, Ufo incu.aton !0vertureRe: Nuove Feature!
- Scritto da: Enjoy with Us> Ma questi Mac-Utonti sono incontentabili!> Apple gli fa un case in alluminio fresato, gli> mette un Chipset Nvidia più performante (e> speriamo senza problemi di riscaldamento) e si> lamentano perchè gli taglia la connesione> Firewire!> Soluzione semplice ed economica! Prendetevi un> bel notebook a 500 euro che ha tutte le> connessioni compresa la> firewire!ma prenditelo te! mica siamo tutti insensibili al brutto... io su un Acer dò di stomaco.IL LANDORe: Nuove Feature!
ma hai rotto il ....zo con sto netbook...e lascia scegliere agli altri che si vogliono comprare con i loro soldi e fatti una bella padellata di ...zzi tua.GameOverRe: Nuove Feature!
Particolare il fatto che Apple è proprietaria di FireWire... vorresti dire che i notebook da 500 euro ce l'hanno? Ma va'.alexjennOT: mele americane,mele italiane
Scusate ,non resisto : iPod Touch 8 Gb , in USA 229 dollars, in Italia 219 Euri.Ma l'Apple perchè ci vuole trattare da cotoni ???non resistoRe: OT: mele americane,mele italiane
- Scritto da: non resisto> Scusate ,non resisto : iPod Touch 8 Gb , in USA> 229 dollars, in Italia 219> Euri.> > Ma l'Apple perchè ci vuole trattare da cotoni ???stai paragonando 2 valori iva esclusa o uno è con l'iva e l'altro no?e comunque non vengono usati i cambi del giorno per cui se fai la conversione coi cambi bancari di oggi è ovvio che tu hai un valore più bassoGameOverRe: OT: mele americane,mele italiane
hahahaha, come se virgola più virgola meno cambiasse... l'iva negli usa gira intorno al 17%, i prezzi sono comunque inferiori negli USAmac_delusoRe: OT: mele americane,mele italiane
- Scritto da: mac_deluso> hahahaha, come se virgola più virgola meno> cambiasse... l'iva negli usa gira intorno al 17%,> i prezzi sono comunque inferiori negli> USAPeccato che i prezzi dello store sono tasse escluse, tasse che variano da stato a stato, c'è sempre una differenza di prezzo, ma molto minore di quanto si pensaDr. HouseRe: OT: mele americane,mele italiane
- Scritto da: mac_deluso> hahahaha, come se virgola più virgola meno> cambiasse... l'iva negli usa gira intorno al 17%,> i prezzi sono comunque inferiori negli> USAquale parte di "non vengono usati i cambi del giorno" non ti è chiara?GameOvermah
Da fiero utente mac ibook clm, ibook G3, Ibook G4... ora sto vendendo per la disperazione il mio macbook con scheda logica fritta, non provo neanche a cambiarla, si è fritta da un giorno all'altro e prima ho avuto problemi di processore e spegnimenti improvvisi, schermo che flickerava, alimentatore rumoroso, alcuni solo parzialmente risolti prima dello scadere della garanzia, io abbandono apple, da quando è passata ad intel non fa niente altro che PC di design con un discreto SO e di infima robustezza costruttiva, OSX sarà l'unica cosa che mi mancherà ma si può rimediare...mac_delusoRe: mah
e qualche dettaglio sulla configurazione invece che un banale spot "a contrario" non verificabile?GameOverRe: mah
- Scritto da: GameOver> e qualche dettaglio sulla configurazione invece> che un banale spot "a contrario" non> verificabile?Ahahhah, mi fai scompisciareAccesspRe: mah
- Scritto da: Accessp> - Scritto da: GameOver> > e qualche dettaglio sulla configurazione invece> > che un banale spot "a contrario" non> > verificabile?> > Ahahhah, mi fai scompisciarea parte il reply penoso, tu hai invece i dati sulla sua configurazione?se si ottimo, se no....fuffaGameOverRe: mah
chiedi pure, che configurazione vuoi sapere?è un normale macbook... boh Combo, 60GB, 1.83Ghz, 512MBpurtroppo questa è la mia esperienza se non ti fidi ti faxo il report dell'assitenza apple che mi chiede 700 euro per cambiare la mobo..mac_delusoRe: mah
- Scritto da: mac_deluso> chiedi pure, che configurazione vuoi sapere?> è un normale macbook... boh Combo, 60GB, 1.83Ghz,> 512MB>semplice curiosità per sapere di che modello stiamo parlando...dato che solitamente dopo una domanda del genere non si hanno mai risposte > purtroppo questa è la mia esperienza se non ti> fidi ti faxo il report dell'assitenza apple che> mi chiede 700 euro per cambiare la> mobo..e che me ne faccio?GameOverRe: mah
Come tutte le tue affermazioni...0vertureRe: mah
Mi spiace quello che ti è successo, mi pare che computer bild in una prova del Macbook accennasse ad un eccessivo calore come unico difetto dello stesso...e infatti molti utenti stanno raccogliendo i "frutti" di questo (non che un portatile che scalda un po troppo debba per forza bruciare la logica si intende..) ti posso allora consigliare di leggere le prossime riviste meno di parte come quella e computer professionale, prima di acquistare un nuovo Mac,io farò lo stesso e intanto mi tengo il portatile con Linux openSuse 11 che è ottimo con kde4.Conformista informaticoRe: mah
se hai l'apple care te lo cambiano...se non l'hai, beh...al prossimo mac lo fai...GoldenBoyRe: mah
si certo, tanto dopo che hai spesso migliaia di euro per un pc cosa vuoi che siano 300 e passa euro per l'estensione di garanzia da 2 (obbligatorio per legge) a 3 anni...marcoRe: mah
Si può rimediare acquistando con una garanzia simile a quella presso una nota catena commerciale francese che inizia per F...risparmiando un paio di centoni ;)Conformista informaticoCome non serve?
E il semplice utente che vuole scaricare un filmatino dalla sua videocamera digitale per farci un piccolo video? Inutile che mettano la suite iLife nei nuovi MacBook quindi...RobRe: Come non serve?
- Scritto da: Rob> E il semplice utente che vuole scaricare un> filmatino dalla sua videocamera digitale per> farci un piccolo video? Inutile che mettano la> suite iLife nei nuovi MacBook> quindi...Uhm forse, ma dando una rapida occhiata quihttp://www.kelkoo.it/sbs/123501/17929123.htmlmi par di capire che la tendenza per le nuove videocamere digitali sia non avere più la fw.Il risvolto negativo c'è anche per chi abbisognava del target modeGameOverGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 13 ott 2008Ti potrebbe interessare