Anche Sony vuole un WiiMote

Si mormora di un controller per PlayStation come quello sviluppato da Nintendo. I primi test si sarebbero svolti in una località segreta della California

Roma – Si preparano a fendere l’aria con i controller anche i gamer dotati di PlayStation: si affollano i rumor relativi al test di un omologo del WiiMote targato Sony.

Epicentro delle rivelazioni, Playstation Lifestyle : si parla del reclutamento di una frotta di gamer, condotto fin dai mesi scorsi in una località segreta della California per cimentarsi con i controller sfornati dai lab Sony.

Ai membri del focus group sono stati consegnati diversi tipi di controller, dispositivi di foggia differente e sviluppati con approcci ergonomici diversi. In cambio di 85 dollari, i partecipanti hanno smanacciato con i dispositivi Sony: quattro gamer per ogni sessione si sono sfidati in simulazioni tennistiche e in appassionanti sparatorie di fronte ad un sensore remoto collegato alla PlayStation 3 via USB.

La febbre dell’interazione realistica dilaga: dopo Nintendo, anche Sony e Microsoft sembrano rincorrere la smania di movimento dei gamer. Ma non disperino i videogiocatori su PC: soluzioni homebrew stanno nascendo anche per loro. ( G.B. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti