Cam-trax, per una cam con cui giocare

Non occorre alcun tipo di collegamento: bastano la webcam e degli oggetti colorati. Funziona su PC e ricorda per molti versi le soluzioni di Nintendo Wii

Roma – Senza fili, senza WiFi, senza bluetooth, senza niente. Basta una webcam, e Cam-Trax offre la possibilità di utilizzare qualsiasi oggetto come comando per i giochi .

Il software sembra funzionare ed è un temibile concorrente per tutti gli “ultimi strilli” Wii in tema di controller. Nintendo, grazie alle capacità dei comandi della Wii, ha infatti creato un nuovo paradigma videoludico oltre a nuovi programmi di gioco e allenamento domestico. Cam-Trax vorrebbe trasportare questi concetti persino oltre, verso il PC, su qualsiasi PC e con qualunque gioco.

“È la cosa più cool dopo il ghiaccio”, titola Engadget , e spiega che il nuovo sistema offre una tracciatura accurata e sensibile di qualsiasi oggetto colorato tenuto di fronte alla webcam: basta dirgli di “agganciarlo” e, da quel momento, quell’oggetto verrà impiegato come controller. Tutti i suoi spostamenti in tre dimensioni vengono intercettati e inviati al software.

Ulteriori dettagli sulla novità, particolarmente gradita in quei segmenti dove il gaming fa da padrone, sono difficili da ottenere. L’azienda si trova in Israele e i link inseriti nel sito portano a pagine in cui se ne parla, scritte in ebraico. Ma Cam-Trax si è curata di produrre un filmato, dal quale si comprende perfettamente il meccanismo.

Marco Valerio Principato

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • yeah_macuse r scrive:
    inutili le critiche
    solo un mac user può capire.
  • mrwhites scrive:
    che ridere...
    Mi faccio sempre 2 risate quando c'è una qualunque notizia che riguarda apple, sembra che la maggior parte di voi non riesca a trattenersi dal postare qualche inutile critica a riguardo.Nonostante sia per me uno show straordinario, faccio un appello per il bene dei vostri nervi:qualunque sia il sistema operativo che avete scelto, lasciate che qualcun altro scelga diversamente...vi auguro buon lavoro!Marco.
  • Homer S. scrive:
    Correzione titolo
    Per essere IMPARZIALE, dovevate intitolarlo come un articolo che riguarda Windows:"Apple corre ai ripari e corregge ben 70 falle, fix e bug che avevano colpito gli utenti"Come è giusto che sia, i toni allarmistici vanno usati allo stesso modo per tutti...(ghost)
    • ciccio formaggio scrive:
      Re: Correzione titolo
      - Scritto da: Homer S.
      Per essere IMPARZIALE, dovevate intitolarlo come
      un articolo che riguarda
      Windows:Per essere IMPARZIALE, il titolo avrebbe dovuto essere, invece:"Apple mantiene la sua media di un aggiornamento ogni 2/3 mesi circa, rilasciando il terzo update di Leopard a 7 mesi dall'uscita, Microsoft parla già di Windows 7, avendo nel frattempo partorito solo UN Service Pack in 12 mesi"
    • MarcOsX scrive:
      Re: Correzione titolo
      Beh evidentemente Mac non è Windows.Evidentemente non usi Mac.Lascia perdere.
  • dovella scrive:
    Aggiornamento proprio la fine del mondo
    Bug di mail non l'hanno risolto..in pratica dopo pochi min che è aperto mail le ventole iniziano ad andare a palla!!!!!!Fisse a 6200rpm..e nei processi di istatpro è segnato 100,4% Mail..non so più che fare!!!------------------------------------------------------Fatto ieri sera. Doppio-riavvio (il secondo lentiiiissimo). Stamattina apro il Powerbook per farlo uscire dallo stop e non da segni di vita... Ho aspettato qualche minuto, poi spengo forzatamente con il tasto di accensione. Adesso però sembra tutto ok (ho provato a metterlo in stop e a farlo ripartire e sembra che vada)... -----------------------------------------------------------A me dopo esser passato dalla 10.5.2 alla 10.5.3 non funziona più Leopard Cache Cleaner, mi da il seguente messaggio " This application cannot run on this system. (10503)" Qualcun'altro ha lo stesso problema? ---------------------------------------------------------ora non riesco piu a backuppare sulla time capsule da macbook ma sono stanco per provarci.qualcuno di voi ha accusato lo stesso problema? -----------------------------------------------------------front row.....ha ancora quel bug..per il quale se un file non letto da quicktime è presente in una cartella di front row,esso crasha.......cioè...è mai possibile che giunti a questa versione di Leopard non l'abbiano ancora risolto??Con Tiger funzionava così bene.. ------------------------------------ Originalmente inviato da alfonsohuby ah... e il mio N73 continua a non funzionare col bluetooth infatti pure a me questa cosa fa rosicare e non poco. Ho un 6630 che con tiger andava alla stragrande e invece con leopard non lo sente manco morto. bah... ------------------------------------------------- Con gli aggiornamenti ci mette secoli prima di caricare tutto ------------------------------------------- A me ha fatto 2 riavvii e poi noto qualche problema grafico (c'è sempre stata una cornice nera attorno alle cartelle quando ci si da un clik?) -------------------------------- speriamo che risolva il problemino che ogni tanto trovo il mac a schermo nero e morto e mi tocca riavviare.se non lo risolve butto leopard e torno a tiger----------------------------------------------La novità più interessante dell'aggiornamento riguardano l'affidabilità dei backup Time Machine e Spaces, nonché alcuni errori corretti in Mail." Certo. complimenti ad Apple, aggiornamento appena installato, ecco il risultato:CRASH DI MAIL (neanche fosse Windows)Process: Mail [146]Path: /Applications/Mail.app/Contents/MacOS/MailIdentifier: com.apple.mailVersion: 3.3 (924)Build Info: Mail-9240000~1Code Type: X86 (Native)Parent Process: launchd [92]Date/Time: 2008-05-29 08:30:51.259 +0200OS Version: Mac OS X 10.5.3 (9D34)Report Version: 6Exception Type: EXC_BAD_ACCESS (SIGBUS)Exception Codes: KERN_PROTECTION_FAILURE at 0x000000000000002cCrashed Thread: 0
    • Teo_ scrive:
      Re: Aggiornamento proprio la fine del mondo
      Ma ti aspetti anche una risposta dopo il tuo cross-posting?Una domanda però te la faccio io: da dove viene questo odio viscerale per Mac OS?
    • MarcOsX scrive:
      Re: Aggiornamento proprio la fine del mondo
      evidentemente ci sono problemi di fondo e in questo caso ti conviene reinstallare leopard.Succede raramente (io non l'ho mai fatto) e visto che ne io ne la maggior parte non riscontrano questo problema c'è qualcosa che non va nella tua installazione.
      • Trolled scrive:
        Re: Aggiornamento proprio la fine del mondo
        - Scritto da: MarcOsX
        evidentemente ci sono problemi di fondo e in
        questo caso ti conviene reinstallare
        leopard.
        Succede raramente (io non l'ho mai fatto) e visto
        che ne io ne la maggior parte non riscontrano
        questo problema c'è qualcosa che non va nella tua
        installazione.o verosimilmente ha installato tante di quelle applicazioni che piazzano kext che poi è ovvio che se un aggiornamento cambia qualcosa a quel livello poi tali applicativi danno problemi o creano conflitti con altri.è consigliabile disinstallare certi sw prima di aggiornare il sistema.ed inoltre è più utile fare i feedback alla apple piuttosto che su un forum generico come questo...sempre che l'obiettivo non fosse un altro rispetto a chiedere lumi
        • dovella scrive:
          Re: Aggiornamento proprio la fine del mondo
          - Scritto da: Trolled
          - Scritto da: MarcOsX

          evidentemente ci sono problemi di fondo e in

          questo caso ti conviene reinstallare

          leopard.

          Succede raramente (io non l'ho mai fatto) e
          visto

          che ne io ne la maggior parte non riscontrano

          questo problema c'è qualcosa che non va nella
          tua

          installazione.

          o verosimilmente ha installato tante di quelle
          applicazioni che piazzano kext che poi è ovvio
          che se un aggiornamento cambia qualcosa a quel
          livello poi tali applicativi danno problemi o
          creano conflitti con
          altri.

          è consigliabile disinstallare certi sw prima di
          aggiornare il
          sistema.

          ed inoltre è più utile fare i feedback alla apple
          piuttosto che su un forum generico come
          questo...sempre che l'obiettivo non fosse un
          altro rispetto a chiedere
          lumiche schifo!!! considerando che è un sistema quasi monohardware mi vergogno!!!!!!100 volte meglio vista
          • j4w scrive:
            Re: Aggiornamento proprio la fine del mondo
            Quoto. Difficilmente un os che gira su 4 configurazioni hardware diverse può essere peggiore di Leopard.
          • Trolled scrive:
            Re: Aggiornamento proprio la fine del mondo
            - Scritto da: j4w
            Quoto. Difficilmente un os che gira su 4
            configurazioni hardware diverse può essere
            peggiore di
            Leopard.torna quando avrai qualcosa di serio da proporre pure tu(troll)
          • Jester68 scrive:
            Re: Aggiornamento proprio la fine del mondo
            - Scritto da: dovella
            che schifo!!! considerando che è un sistema quasi
            monohardware mi
            vergogno!!!!!!E di cosa ti vergogni: mica hai un Mac tu! Empatia?
            100 volte meglio vistaPer quella che è stata la mia breve esperienza funzionava bene anche lui
          • Trolled scrive:
            Re: Aggiornamento proprio la fine del mondo
            - Scritto da: dovella
            - Scritto da: Trolled

            - Scritto da: MarcOsX


            evidentemente ci sono problemi di fondo e in


            questo caso ti conviene reinstallare


            leopard.


            Succede raramente (io non l'ho mai fatto) e

            visto


            che ne io ne la maggior parte non riscontrano


            questo problema c'è qualcosa che non va nella

            tua


            installazione.



            o verosimilmente ha installato tante di quelle

            applicazioni che piazzano kext che poi è ovvio

            che se un aggiornamento cambia qualcosa a quel

            livello poi tali applicativi danno problemi o

            creano conflitti con

            altri.



            è consigliabile disinstallare certi sw prima di

            aggiornare il

            sistema.



            ed inoltre è più utile fare i feedback alla
            apple

            piuttosto che su un forum generico come

            questo...sempre che l'obiettivo non fosse un

            altro rispetto a chiedere

            lumi



            che schifo!!! considerando che è un sistema quasi
            monohardware mi
            vergogno!!!!!!
            e che c'azzecca questo`?
            100 volte meglio vistaeh si meglio, talmente meglio che sono tornato ad XPora torna quando avrai qualcosa di utile da proporre
          • AtariLover scrive:
            Re: Aggiornamento proprio la fine del mondo
            - Scritto da: dovella

            mi vergogno!!!!!!
    • logicaMente scrive:
      Re: Aggiornamento proprio la fine del mondo
      ------------------------------------
      Originalmente inviato da alfonsohuby
      ah... e il mio N73 continua a non funzionare col
      bluetooth

      infatti pure a me questa cosa fa rosicare e non
      poco. Ho un 6630 che con tiger andava alla
      stragrande e invece con leopard non lo sente
      manco morto. bah...

      ------------------------------------------------- Simpatico il cut & paste da altri siti... hai provato anche a cercare su google "Vista + SP1 + riavvii infiniti" o anche "XP + SP3 + riavvii infiniti" o anche "Microsoft + virus" o anche...
      • j4w scrive:
        Re: Aggiornamento proprio la fine del mondo
        ALmeno vista ha una certa complessità riguardo la gesitone dlele risorse, visto che supporta praticamente tutto. Questi errori possono succedere. Apple già ha un kernel altrui, è castratissimo, gira su 4 configuraizoni, eppure ha dei problemi e non te lo regalano. Apple vive con la sua piccola porzione di utenze di figli di papà
        • logicaMente scrive:
          Re: Aggiornamento proprio la fine del mondo
          - Scritto da: j4w
          ALmeno vista ha una certa complessità riguardo la
          gesitone dlele risorse, visto che supporta
          praticamente tutto.Tranne i pc vecchi, tranne le periferiche che non supporta (è tautologico, ma non sono proprio pochine), tranne i processori non Intel compatibili, tranne le configurazioni con più di 3GB di ram (32bit - limite a 4GB non raggiunto), tranne i programmi che si incasinano anche se fatti dalla stessa azienda del sistema operativo, tranne...
          Questi errori possono
          succedere. Infatti, sono già successi.
          Apple già ha un kernel altrui, è
          castratissimo, gira su 4 configuraizoni, eppure
          ha dei problemi e non te lo regalano. Talmente castrato che gira su due architetture completamente diverse (Intel e PPC) e riesce a funzionare BENE anche su macchine che ormai non avrebbero caratteristiche adeguate neanche per XP SP3.Talmente castrato che LO STESSO copre processori a 32 e a 64 bit, macchine con 1 e con N processori - su MS ci vuole una licenza server solo per quello - costa una frazione di vista (vedi che per 199 euro ti danno 5 licenze).
          Apple vive
          con la sua piccola porzione di utenze di figli di
          papàTrollata finale (immancabile)
        • Jester68 scrive:
          Re: Aggiornamento proprio la fine del mondo
          - Scritto da: j4w
          Apple già ha un kernel altrui, è
          castratissimo, gira su 4 configuraizoni,Considerato che Leopard gira su piattaforme G4, G5 e Intel, direi che le configurazioni sono pìù di 4
          con la sua piccola porzione di utenze di figli di
          papàIo sono un semplice impiegato e mi sono già ripagato la differenza non dovendo spendere più soldi per antivirus e relativi aggiornamenti
          • dovella scrive:
            Re: Aggiornamento proprio la fine del mondo
            beh con Vista non uso antivirus, e una versione oem la paghi sui 100 euro e non 150 come Leopard,e poi per comprare un mac caro giovane (forse sono piu grande di te) spendi molto di piu di quello che vale, ma la selezione hardware in mezzo alla disponibilità intel resta sempre minima quindi.....passa a Ubuntu se non vuoi passare a Vista
          • GoldenBoy scrive:
            Re: Aggiornamento proprio la fine del mondo
            ahahah il dovella, te sei di parte, anzi sei ms reincarnato "umano".Tu spari a zero a prescindere, basta vedere come su hwupgrade, italiamac e affini, e la reputazione che ti sei guadagnato...parli parli e son sempre le stesse 3 o 4 frasi che dici...(vedesi il tuo primo, inutile, commento)Invece di sparare a zero sempre, cerca di essere obiettivo, anche se il mac l'hai visto solo esposto o nei banner in rete...oppure facci un favore e smettila di scrivere castronerie ogni volta per difendere, per non si sa quale motivo, gli OS ms...Già a consigliare ubuntu, ti si deve essere rotto un bottone della camicia...
          • Trolled scrive:
            Re: Aggiornamento proprio la fine del mondo
            - Scritto da: dovella
            beh con Vista non uso antivirus, e una versione
            oem la paghi sui 100 euro e non 150 come
            Leopard,
            quella è la retail e non costa 150continuiamo ascrivere a vanvera?
            e poi per comprare un mac caro giovane (forse
            sono piu grande di te) spendi molto di piu di
            quello che vale,
            da uno grande ci si aspettano frasi sensate non sciocchezze
            ma la selezione hardware in mezzo alla
            disponibilità intel resta sempre minima
            quindi.....
            certo, infatti intel gli rifila cpu nuove che agli altri arrivo un po dopo.ma LOL

            passa a Ubuntu se non vuoi passare a Vistaecchissenefrega no?
          • logicaMente scrive:
            Re: Aggiornamento proprio la fine del mondo
            - Scritto da: dovella
            beh con Vista non uso antivirus, welcome to botnet.
          • Trolled scrive:
            Re: Aggiornamento proprio la fine del mondo
            - Scritto da: dovella
            beh con Vista non uso antivirus, e una versioneneppure il mononeurone quanto pare...
          • Jester68 scrive:
            Re: Aggiornamento proprio la fine del mondo
            - Scritto da: dovella
            beh con Vista non uso antivirusContento tu!
            oem la paghi sui 100 euro e non 150 come
            Leopard,Leopard retail era 129: è aumentato? Comunque Oem di quale versione? Ultimate? perchè Leopard non ha sottoprodotti (Basic, Home, Premium, DeLuxe, GTI, TDI, JTD ecc.) quindi confrontalo con versioni complete
            e poi per comprare un mac caro giovanegrazie per il giovane, era tanto che non me lo sentivo dire
            (forse sono piu grande di te)Dal mio nick puoi capire il mio anno di nascita, dimmi tu se sei più vecchio....
            spendi molto di piu di
            quello che vale,Questi sono gli unici che sono comparabili con il mio iMac, e hanno gli stessi costi:
            passa a Ubuntu se non vuoi passare a VistaGira nel mio vecchio PC (che con Vista arranca, un Athlon XP 2000 con un misero GB di ram e una Geforce 6200AGP)!Ci sono arrivato passando dalle varie RedHat (5-
            9), un pò di Mandrake, qualche tempo con Etch.Il divertente è che questo PC ormai da museo (secondo Vista), è in grado di far girare Ubuntu insieme a una vm Windows XP (mi serve per il programma del 730) senza batter ciglio.
        • Trolled scrive:
          Re: Aggiornamento proprio la fine del mondo
          - Scritto da: j4w
          ALmeno vista ha una certa complessità riguardo la
          gesitone dlele risorse,e quindi?è scritto male vista e questa è una feature? visto che supporta
          praticamente tutto.guarda che sono i driver ad aver ruolo sulle periferiche Questi errori possono
          succedere. certo sono feature per vistama va la troll
          Apple già ha un kernel altrui,quindi? è
          castratissimo, in base a cosa racconti ste panzane?gira su 4 configuraizoni, eppure
          ha dei problemi e non te lo regalano. Apple vive
          con la sua piccola porzione di utenze di figli di
          papàinvece tu vivi con la tua piccola porzione di sciocchezze da figlio dell'ignoranzaPLONK
        • ciccio formaggio scrive:
          Re: Aggiornamento proprio la fine del mondo
          - Scritto da: j4w
          ALmeno vista ha una certa complessità riguardo la
          gesitone dlele risorse, visto che supporta
          praticamente tutto. ROTFL, un comico.Prova a far andare su Vista una stampante che non ha i driver (e ce ne sono TANTE), e vedrai come funziona bene.OSX, ovviamente, supporta benissimo anche stampanti vecchie, facendole funzionare anche meglio di come girano in Windows, ad esempio perchè le pilota tutte in Postcript, pure quelle che non ce l'hanno, grazie al Ghostcript perfettamente integrato, e al sistema di stampa CUPS, machettelodicoaffà, tanto non sai neanche cosa sono...
    • yeah_macuse r scrive:
      Re: Aggiornamento proprio la fine del mondo
      @dovellasarà il caso che tu valuti di cambiare SO, anche se devo dire che se hai problemi con osx (qualunque osx :p) dovresti valutare di abbandonare l'uso di tecnologie di qualunque tipo. La facilità, l'immediatezza, l'interfaccia user friendly di osx dubito tu possa trovarla in windows... io li ho provati tutti, piuttosto che tornare a windows torno a linux.
  • paolo ticco scrive:
    informazioni
    ma scusate perchè un mio commento non-flame è stato brutalmente eliminato (nemmen chiuso), mentre lo scatena-flame che sta in prima pagina è ancora lì? chi c'è alla mod3razione? avete un contatto?
  • paolo ticco scrive:
    mio commento?
    ma scusate perchè un mio commento non-flame è stato brutalmente eliminato (nemmen chiuso), mentre lo scatena-flame che sta in prima pagina è ancora lì? chi c'è alla moderazione? avete un contatto?
  • Pasquale Cacazza scrive:
    420 mega???
    Inasattezza... a me l'aggiornamento automatico ha presentato una pach di 190 Mega.. e nient'altro. Ad ogni modo non mi sono accorto di nulla, Leopard fa sempre il suo dovere, bene zenza mai creare nessun problema; come prima come adesso.
    • pentolino scrive:
      Re: 420 mega???
      da quello che ho capito sono 190 mega sui pro e 420 su tutti gli altri. Confermo i 420 MB su imac "2007"
      • Teo_ scrive:
        Re: 420 mega???
        - Scritto da: pentolino
        da quello che ho capito sono 190 mega sui pro e
        420 su tutti gli altri. Confermo i 420 MB su imac
        "2007"198 su un iMac PPC.
    • Immanuel scrive:
      Re: 420 mega???
      L''update via Software Update è un aggiornamento Delta..ovvero in base al sistema (e quanto sono aggiornati i componenti) sceglie cosa scaricare.Ecco cosa dice Apple a riguardo (articolo completo http://support.apple.com/kb/HT1141):"Software UpdateChoose Software Update from the Apple menu to automatically check for the latest Apple software using the Internet, including this update. (Software Update might have linked you to this article to learn more about the update.) If your computer is not up-to-date, other software updates available for your computer may appear which you should install. Note that an update's size may vary from computer to computer when installed using Software Update. Also, some updates must be installed prior to others, so you should run Software Update more than once to make sure you have all available updates.Standalone installerDownload the update installer and run it manually. This is a useful option when you need to update multiple computers but only want to download the update once. These versions of the standalone installers are available from Apple Downloads.The Mac OS X 10.5.3 Update is recommended for all versions of Mac OS X 10.5 through 10.5.2. * The delta update lets you update from Mac OS X 10.5.2 to 10.5.3 * The combo update lets you update from Mac OS X 10.5, 10.5.1, or 10.5.2 to 10.5.3"Invece su PPC anche il delta da Software Update era più corposo, evidentemente avevano più roba da sistemare.Non è che non mi fidi di Apple (uso Mac da sempre..) però per sicurezza io aggiorno sempre con il Combo Update..il mio consiglio è quello di aggiornare sempre con il combo e comunque di scaricare il Combo (può tornare utile nel caso in cui qualcosa vada storto).
      • GoldenBoy scrive:
        Re: 420 mega???
        Macbook pro ultima versione, confermo i 420 MB di aggiornamento!
      • Trolled scrive:
        Re: 420 mega???
        - Scritto da: Immanuel
        L''update via Software Update è un aggiornamento
        Delta..ovvero in base al sistema (e quanto sono
        aggiornati i componenti) sceglie cosa
        scaricare.
        Ecco cosa dice Apple a riguardo (articolo
        completo
        http://support.apple.com/kb/HT1141):

        "Software Update

        Choose Software Update from the Apple menu to
        automatically check for the latest Apple software
        using the Internet, including this update.
        (Software Update might have linked you to this
        article to learn more about the update.) If your
        computer is not up-to-date, other software
        updates available for your computer may appear
        which you should install. Note that an update's
        size may vary from computer to computer when
        installed using Software Update. Also, some
        updates must be installed prior to others, so you
        should run Software Update more than once to make
        sure you have all available
        updates.

        Standalone installer

        Download the update installer and run it
        manually. This is a useful option when you need
        to update multiple computers but only want to
        download the update once. These versions of the
        standalone installers are available from Apple
        Downloads.

        The Mac OS X 10.5.3 Update is recommended for all
        versions of Mac OS X 10.5 through
        10.5.2.

        * The delta update lets you update from Mac
        OS X 10.5.2 to
        10.5.3
        * The combo update lets you update from Mac
        OS X 10.5, 10.5.1, or 10.5.2 to
        10.5.3"

        Invece su PPC anche il delta da Software Update
        era più corposo, evidentemente avevano più roba
        da
        sistemare.
        Non è che non mi fidi di Apple (uso Mac da
        sempre..) però per sicurezza io aggiorno sempre
        con il Combo Update..il mio consiglio è quello di
        aggiornare sempre con il combo e comunque di
        scaricare il Combo (può tornare utile nel caso in
        cui qualcosa vada
        storto).è anche vero che se qualcosa va storto puoi sempre inserire il dvd di OSX, reinstallarci sopra alla versione esistente e poi riprocedere agli aggiornamentiieri sera c'ho provato con XP per evitare di reinstallare tutto da zero, ma la procedura winnt32 /unattend mi ha dato un errore di un file inesistente e non ce l'ho fatta...per cui mi toccherà reinstallare XP, ma almeno sarà una install pulita
        • Immanuel scrive:
          Re: 420 mega???
          - Scritto da: Trolled
          è anche vero che se qualcosa va storto puoi
          sempre inserire il dvd di OSX, reinstallarci
          sopra alla versione esistente e poi riprocedere
          agli
          aggiornamenti

          ieri sera c'ho provato con XP per evitare di
          reinstallare tutto da zero, ma la procedura
          winnt32 /unattend mi ha dato un errore di un file
          inesistente e non ce l'ho fatta...per cui mi
          toccherà reinstallare XP, ma almeno sarà una
          install
          pulitaSi vero..però è un po seccante perchè alcune cose devi ugualmente reinstallarle :PMi è capitato una solo volta..con il 10.4..ed è stata colpa mia che ho iniziato a toccare cose che non dovevo toccare.Certo se non capita di dover fare Archivia e Installa è meglio!!! :D
          • Trolled scrive:
            Re: 420 mega???
            - Scritto da: Immanuel
            - Scritto da: Trolled


            è anche vero che se qualcosa va storto puoi

            sempre inserire il dvd di OSX, reinstallarci

            sopra alla versione esistente e poi riprocedere

            agli

            aggiornamenti



            ieri sera c'ho provato con XP per evitare di

            reinstallare tutto da zero, ma la procedura

            winnt32 /unattend mi ha dato un errore di un
            file

            inesistente e non ce l'ho fatta...per cui mi

            toccherà reinstallare XP, ma almeno sarà una

            install

            pulita

            Si vero..però è un po seccante perchè alcune cose
            devi ugualmente reinstallarle
            :Pad esempio?io non ricordo di aver dovuto reinstallare nulla, ma vado a memoria
            Mi è capitato una solo volta..con il 10.4..ed è
            stata colpa mia che ho iniziato a toccare cose
            che non dovevo
            toccare.
            Certo se non capita di dover fare Archivia e
            Installa è meglio!!!
            :Dbeh direi e il dvd mi ha salvato. con XP mi sa che mi tocca reinstallare.qualcuno sa se si può fare un archivia ed installa anche dal cd di XP oppure sono obbligato a piallare la partizione per poter reinstallare?
          • Immanuel scrive:
            Re: 420 mega???
            - Scritto da: Trolled
            - Scritto da: Immanuel

            - Scritto da: Trolled



            Si vero..però è un po seccante perchè alcune
            cose

            devi ugualmente reinstallarle

            :P

            ad esempio?

            io non ricordo di aver dovuto reinstallare nulla,
            ma vado a
            memoriaAd esempio Stuffit Deluxe o altre App simili, app che installano anche files in /Library, iTaf..O alcuni PreferencePane.Credo anche Adobe Photoshop (che non uso..) e altre app di un certo peso.Alle fine non sono molte..però qualcuna c'èE io sono pigro :D

            beh direi e il dvd mi ha salvato. con XP mi sa
            che mi tocca
            reinstallare.

            qualcuno sa se si può fare un archivia ed
            installa anche dal cd di XP oppure sono obbligato
            a piallare la partizione per poter
            reinstallare?Hmmm non so..
    • next scrive:
      Re: 420 mega???
      Hanno sparato altri aggiornamenti anche oggiLogic Express 8.0.2Security Update 2008-003 (tiger)Server Admin Tools 10.5.3Digital Camera RAW Compatibility Update 2.1E sicuramente molti altri arriveranno dopo il wwdc
    • next scrive:
      Re: 420 mega???
      Ma qualcuno sa di precisione cosa contiene questo update?Non penso contenga solo quei fix indicati dal documento tecnico.
    • richi dal monte scrive:
      Re: 420 mega???
      420 su macbook pro.. che legnata ogni volta..
    • Anon. scrive:
      Re: 420 mega???
      iMac messo al lavoro nuovo ieri, 420 MB di aggiornamento.Tra l'altro, sono arrivati davvero in velocità rispetto alla mia media di download.
    • ma che Dell scrive:
      Re: 420 mega???
      esattamente come fa windows o linux sui miei pc
  • Paco De Lucia scrive:
    10.5.3 + Firefox 3.0 Rc1 ? TOP
    15 minuti in tutto per scaricare l aggioramento e installarlo. MBPro 2.24 - 4 Giga Ram. Prestazioni leggermente incrementate. Dock leggermente + fluido. Il bello è proprio nell'utilizzo di Firefox 3.0 Rc1. Sembra di usare una versione Boost di Safari.Altri commenti ?
    • GoldenBoy scrive:
      Re: 10.5.3 + Firefox 3.0 Rc1 ? TOP
      Se usi webkit al posto di Safari va anche più veloce! (sempre rispetto a Safari stesso).Ma io uso principalmente Camino, per le mie esigenze è il top.Di Firefox3 odio i menù quadrati, al posto di quelli arrotondati e la skin non bellissima...
    • next scrive:
      Re: 10.5.3 + Firefox 3.0 Rc1 ? TOP
      - Scritto da: Paco De Lucia
      15 minuti in tutto per scaricare l aggioramento e
      installarlo. MBPro 2.24 - 4 Giga Ram. Prestazioni
      leggermente incrementate. Dock leggermente +
      fluido. Il bello è proprio nell'utilizzo di
      Firefox 3.0 Rc1. Sembra di usare una versione
      Boost di
      Safari.
      Altri commenti ?Non ho notato nessun'aumento delle perfromance. Una curiositàMa le scrollbar hanno intenzione di lasciarle a lungo così con quel tema che non c'entra più nulla?
      • bibop scrive:
        Re: 10.5.3 + Firefox 3.0 Rc1 ? TOP
        niente ti vieta di cambiarle....per le scrollbar:http://macthemes2.net/forum/viewtopic.php?id=16782387se poi vuoi anche gli header della lista a colonne in stile itunes scorri questo thread alla nona e decima pagina.... http://macthemes2.net/forum/viewtopic.php?id=16785679&p=9
        • next scrive:
          Re: 10.5.3 + Firefox 3.0 Rc1 ? TOP
          - Scritto da: bibop
          niente ti vieta di cambiarle....

          per le scrollbar:
          http://macthemes2.net/forum/viewtopic.php?id=16782Non voglio cambiarle io, le devono cambiare loro!A me sembra solo una dimenticanzaNegli stacks le icone delle nuove applicazioni continuano a non aggiornarsi, altra cosa noiosa.Grazie comunque
          • JJLetho scrive:
            Re: 10.5.3 + Firefox 3.0 Rc1 ? TOP
            invece che lamentarsi potrebbero disattivarli ...non ci vuole un genio...puoi disattivare ogni singola cazzata su vista fino a falo diventare un win 98
          • bibop scrive:
            Re: 10.5.3 + Firefox 3.0 Rc1 ? TOP
            bella roba.... cosi' ti ritrovi con un interfaccia vecchia di 15 anni!! perdi l'accelerazione tramite gpu della gui e ti ritrovi le finestre fisherprice che nei momenti di carico del sistema ti lasciano pezzi di roba qua e la manco fosse un videoclip di inizio anni 80... sensa considerare che per certi versi le gui di 95 e xp son anche peggio progettate...e cmq il fatto importante e' che di default vista dovrebbe avere, visto che te lo fanno pagare, un interfaccia "usabile" degna di un os sviluppato per anni e con investimenti titanici... anche bastasse un solo click per disattivare tutto il disattivabile non ci sarebbero scuse all'idiozia di tutto il superfluo e il mal congeniato messo assieme in quella gui.
  • MarcOsX scrive:
    Come al solito tutto a posto
    Aggiornamento "pesante" ma velocissimo.10 minuti per tutto, mi ha spaventato il secondo avvio, ma tutto bene e anche gli altri forum sento solo pareri positivi.Non sentivo l'esigenza perché il 10.5.2 era già un'ottima release. Vedremo più avanti.(Almeno non rimane solo il tread di un ignorante)
    • AranBanjo scrive:
      Re: Come al solito tutto a posto
      Vero!Per un momento ho preso paura vedendo riavviarsi il Macbook mentre si stava avviando.Poi tutto ok, come sempre :)Ora attendiamo solo Thunderbid 3 e openffice nativo :)
    • pentolino scrive:
      Re: Come al solito tutto a posto
      io ancora non l' ho installato perchè preferisco installare con calma il combo. Concordo cmq sul fatto che già la 10.5.2 andasse benissimo - a parte Front Row che fa veramente ca**re (per fortuna è rimpiazzabile con altri sw fatti meglio tipo remote buddy)
    • Immanuel scrive:
      Re: Come al solito tutto a posto
      Anche qui tutto ok (iBook G4)..Ho aggiornato con il "piccolo" update Combo (ormai aggiorno sempre così..) :)Unico momento di panico al secondo riavvio, io ho l'avvio in verbose mode e mi sono sorbito una schermata con scritte allucinanti di errori..con il MacOS che cercava di caricare roba per Intel (e io ho PPC).Però s'è avviato regolarmente...probabilmente stava solo riaggiornando la cache e tutto il resto.Poi ho riavviato una terza volta..per sicurezza e tutto ok!Il sistema sembra più veloce e più responsivo..sono soddisfatto!Per il prossimo riavvio se ne parla al prossimo update :P
      • GoldenBoy scrive:
        Re: Come al solito tutto a posto
        Speriamo che risolvano qualcosa col bluetooth, son gia parecchie volte che si blocca col mouse bt...Ed in generale spero ci sia una reattività maggiore nei trasferimenti via smb o comunque la gestione rete(ad esempio a volte si accorge un pò tardi che una risorsa in rete non ce più e sta in una specie di limbo).Per il resto tutto ok, già con gli ultimi aggiornamenti va molto bene!
      • morpe scrive:
        Re: Come al solito tutto a posto
        - Scritto da: Immanuel
        Anche qui tutto ok (iBook G4)..
        Ho aggiornato con il "piccolo" update Combo
        (ormai aggiorno sempre così..)
        :)
        Unico momento di panico al secondo riavvio, io ho
        l'avvio in verbose mode e mi sono sorbito una
        schermata con scritte allucinanti di errori..con
        il MacOS che cercava di caricare roba per Intel
        (e io ho
        PPC).
        Però s'è avviato regolarmente...probabilmente
        stava solo riaggiornando la cache e tutto il
        resto.
        Poi ho riavviato una terza volta..per sicurezza e
        tutto
        ok!
        Il sistema sembra più veloce e più
        responsivo..sono
        soddisfatto!
        Per il prossimo riavvio se ne parla al prossimo
        update
        :Pimmanuel, ma sei pure qui!!!auhahuah!!huuuuuuuuuuuuu!!
        • Immanuel scrive:
          Re: Come al solito tutto a posto
          - Scritto da: morpe

          immanuel, ma sei pure qui!!!

          auhahuah!!

          huuuuuuuuuuuuu!!Toh..un morpe singularis o.oma huuuuuuuuuuuuuuuuu!!! :D :D
  • giuseppe cafierro scrive:
    a me sembra come windows
    e per fortuna che è migliore di windows... tirano fuori un service pack dopo meno di un anno...
    • Sgabbio scrive:
      Re: a me sembra come windows
      prevedo un flame.
    • FinalCut scrive:
      Re: a me sembra come windows
      - Scritto da: giuseppe cafierro
      e per fortuna che è migliore di windows... tirano
      fuori un service pack dopo meno di un
      anno...veramente questo sarebbe il terzo SP in meno di un anno (e grazie a dio)(linux)(apple)
    • Zago scrive:
      Re: a me sembra come windows
      - Scritto da: giuseppe cafierro
      e per fortuna che è migliore di windows... tirano
      fuori un service pack dopo meno di un
      anno...Pensa a patchare il tuo buco di culo 8) 8)
      • bontakun88 scrive:
        Re: a me sembra come windows
        - Scritto da: Zago
        Pensa a patchare il tuo buco di culo 8) 8)che bella risposta educata... :
    • MarcOsX scrive:
      Re: a me sembra come windows
      - Scritto da: giuseppe cafierro
      e per fortuna che è migliore di windows... tirano
      fuori un service pack dopo meno di un
      anno...Boh dipende come la vedi.Leopard è uscito da 6-7 mesi ed è al terzo aggiornamento, ma già dal precedente era molto funzionale.Windows Vista dopo oltre un anno com'è messo? (alcuni dicono bene altri dicono che è ancora disastrato) Piano con i paragoni visto che non conosci i Mac. Usa il sistema operativo che più ti aggrada e evita di fare la figura dell'ignorante.
      • alexjenn scrive:
        Re: a me sembra come windows
        Scusa, ma gli rispondi pure? È sempre stato così con i sistemi Apple, ogni due/tre mesi il sistema viene aggiornato, si sa, ma per certa gente questo è un male.Gente che usa Windows, che veder Service Pack ogni 18 mesi che poi danno più problemi (XP SP3 e i riavvi infiniti, Vista SP1 che non fa funzionare più nessun programma, specie Maya e tutti gli Adobe), per loro è normale.Non sanno però che gli aggiornamenti di Mac OS X risolvono problemi e aggiungono funzionalità, concetti incomprensibili per chi, per ogni problema di virus (che hanno solo loro), è abituato a formattare...Lasciali perdere.
        • bontakun88 scrive:
          Re: a me sembra come windows
          - Scritto da: MarcOsX
          - Scritto da: giuseppe cafierro
          Usa il sistema operativo che più ti aggrada e
          evita di fare la figura
          dell'ignorante.Questo non è possibile perchè se uno ha già un pc non può usare mac os ma gli tocca spendere più di 1000 euro per poter comprare un nuovo pc, pardon "computer" (il termine pc è offensivo darlo ai mac (rotfl))E la apple in questo modo si para il culo perchè è tranquilla che non ci saranno conflitti dato che l'hardware lo decidono loro, ma non pensate che windows e linux girano su hardware completamente differenti??- Scritto da: alexjenn
          Gente che usa Windows, che veder Service Pack
          ogni 18 mesi che poi danno più problemi (XP SP3 e
          i riavvi infiniti,se non lo sai una causa dei riavvi infiniti di xp sp3 era colpa dei produttori di pc che usavo immagini di installazione di windows predisposte per pc intel su pc amd
          per ogni problema di virus (che hanno solo loro),
          è abituato a
          formattare...certo, è così poco diffuso che gli hacker non perdono tempo a creare dei virus
          • staza scrive:
            Re: a me sembra come windows


            i riavvi infiniti,
            se non lo sai una causa dei riavvi infiniti di xp
            sp3 era colpa dei produttori di pc che usavo
            immagini di installazione di windows predisposte
            per pc intel su pc
            amd
            quoto.... ho installato sp3 su almeno 100 pc e non ho avuto alcun problema di sortaidem un mio collega (tranne un pc che cmq già dava problemi prima)aggiornati sia pc intel che amd, processori vecchi e nuovi
          • slippo scrive:
            Re: a me sembra come windows
            Di solito mi limito a leggere senza commentare soprattutto quando si parla dipc e mac.Dopo 10 anni che uso pc (per lavoro 9 ore al giorno), mi son deciso a comprare un mac.Alla fine non mi sento di dire questo è meglio l'altro è peggio, ognuno ha i suoi pregi e difetti, ma posso dire soltanto che ieri sera ho usato per le prime 4 ore nella mia vita un mac e, sarà perchè è nuovo sarà perchè è una novità per me, ma ho configurato e installato tutto in un attimo, e non scherzo, lavorare con leopard lo trovo rilassante!
          • j4w scrive:
            Re: a me sembra come windows
            Sarebbe un problema se non ci fossi riuscito. L'hardware quello è!
          • Trolled scrive:
            Re: a me sembra come windows
            quando avrai argomentazioni più serie, torna!
          • ciq scrive:
            Re: a me sembra come windows
            A dire la verità anche sulle compatibilità con l'hardware mi sembra anche Apple abbia i suoi problemi: girando sui forum solo molti che lamentano problemi di refresh alla scheda video e blocchi (freeze) delle macchine al punto di dover riavviare il tutto a forza. Per non parlare dei difetti di progettazione (vedi macbook pro e uscita audio...)
          • Trolled scrive:
            Re: a me sembra come windows
            - Scritto da: ciq
            A dire la verità anche sulle compatibilità con
            l'hardware mi sembra anche Apple abbia i suoi
            problemi: girando sui forum solo molti che
            lamentano problemi di refresh alla scheda video e
            blocchi (freeze) delle macchine al punto di dover
            riavviare il tutto a forza. Per non parlare dei
            difetti di progettazione (vedi macbook pro e
            uscita
            audio...)che come ben sai sono delimitati a certi numeri di serie di configurazioni ben specifiche e quindi non si può generalizzare a tutta una gamma di prodotti.
          • Ciq scrive:
            Re: a me sembra come windows
            Certo, però sta di fatto che ero in procinto di comprare un MacBook Pro (ovviamente Penryn) ma con tutti i problemi che ho letto mi stanno facendo passare la voglia di prenderlo. In più aspettare e comprare una Rev.A del nuovo macbook Pro potrebbe "quasi" essere peggio! :-(
          • Trolled scrive:
            Re: a me sembra come windows
            - Scritto da: Ciq
            Certo, però sta di fatto che ero in procinto di
            comprare un MacBook Pro (ovviamente Penryn) ma
            con tutti i problemi che ho letto mi stanno
            facendo passare la voglia di prenderlo.ma come ben sai sono problemi circoscritti...e comunque potresti aver problemi come con qualsiasi altro PC...a me è capitato con un assemblato (e non da supermercato) e continuo ad aver problemi ed è fuori garanzia In più
            aspettare e comprare una Rev.A del nuovo macbook
            Pro potrebbe "quasi" essere peggio!
            :-(e in base a quali elementi sostieni ciò?
          • Ciq scrive:
            Re: a me sembra come windows
            I problemi sono circoscritti sì, ma alla macchina in questione nella totalità delle configurazioni:Se hai letto come credo sui vari forum, avrai notato che moltissimi si lamentano del whine, che il rumore di sottofondo sull'uscita cuffie non è un problema temporaneo risolvibile con un aggiornamento firmware o ridotto solo ad un certo numero di seriali ma piuttosto un bel difetto di progettazione, "tamponabile" solo con un regolatore di volume esterno?!?!? Ora io non dico che i portatili Apple siano meglio o peggio degli altri, ma appunto soffrono di problemi che potrebbe avere un qualunque altro PC. Quello che però non si spiega è il prezzo che paghi! Al prezzo che apple vende le sue macchine (soprattutto quelle di fascia professionale) mi aspetto che ci sia dietro un controllo ben più accurato.Per la storia della REV.A, non avendo esperienza in merito mi sono "affidato" alla history di apple che ho letto in vari forum.
          • Teo_ scrive:
            Re: a me sembra come windows
            - Scritto da: Ciq
            I problemi sono circoscritti sì, ma alla macchina
            in questione nella totalità delle
            configurazioni:
            Se hai letto come credo sui vari forum, avrai
            notato che moltissimi si lamentano del whine, che
            il rumore di sottofondo sull'uscita cuffie non è
            un problema temporaneo risolvibile con un
            aggiornamento firmware o ridotto solo ad un certo
            numero di seriali ma piuttosto un bel difetto di
            progettazione, "tamponabile" solo con un
            regolatore di volume esterno?!?!?Ho sentito anche io di questo problema ma il mio non ne soffre.Magari dipende dal fatto che spesso collego luscita audio a un cavo ottico?
          • Trolled scrive:
            Re: a me sembra come windows
            - Scritto da: Ciq
            I problemi sono circoscritti sì, ma alla macchina
            in questione nella totalità delle
            configurazioni:
            Se hai letto come credo sui vari forum, avrai
            notato che moltissimi si lamentano del whine, che
            il rumore di sottofondo sull'uscita cuffie non è
            un problema temporaneo risolvibile con un
            aggiornamento firmware o ridotto solo ad un certo
            numero di seriali ma piuttosto un bel difetto di
            progettazione, "tamponabile" solo con un
            regolatore di volume esterno?!?!? Ora io non dico
            che i portatili Apple siano meglio o peggio degli
            altri, ma appunto soffrono di problemi che
            potrebbe avere un qualunque altro PC. Quello che
            però non si spiega è il prezzo che paghi! Al
            prezzo che apple vende le sue macchine
            (soprattutto quelle di fascia professionale) mi
            aspetto che ci sia dietro un controllo ben più
            accurato.
            allora dovresti andare a lamentarti anche dalle altre marche visto che a config uguali corrispondono prezzi simili se non più alti.e io l'ho notato sul mio notebook HP che mi hanno regalato tempo faper cui il tuo discorso è valido per tutti i venditori di computer dal momento che viene pagato un prezzo per tali prodotti
            Per la storia della REV.A, non avendo esperienza
            in merito mi sono "affidato" alla history di
            apple che ho letto in vari
            forum.
          • ciq scrive:
            Re: a me sembra come windows
            Beh, non puoi però paragonarmi un portatile HP con un Macbook Pro. Se vuoi fare paragoni fallo con IBM o Sony che hanno modelli con funzionalità simili.E ti dirò che per mia esperienza esistono ben pochi problemi di progettazione su queste macchine. Andando al di là di questo comunque la fortuna/sfortuna di apple è il volere mantenere la chiusura del suo OS alle macchine che lei stessa produce. Sono convinto che (cosa che non farà mai) aprisse il suo OS ad altre marche ci sarebbe altri vendor che riuscirebbero a fare macchine ancora più all'altezza del suo OS. Il problema è che se vuoi OSX hai una sola scelta di macchine per professionisti e se queste hanno un problema (sia grande o piccolo non importa) sei fregato mentre su piattaforma windows almeno puoi cercare quella che fa al caso tuo. Detto questo spero di essere un prossimo felice possessore di Macbook pro (incrocio le dita) :-)
          • Trolled scrive:
            Re: a me sembra come windows
            - Scritto da: ciq
            Beh, non puoi però paragonarmi un portatile HP
            con un Macbook Pro. Se vuoi fare paragoni fallo
            con IBM o Sony che hanno modelli con funzionalità
            simili.oddio paragono meglio gli HP che i sony. per cui sono punti di vista
            E ti dirò che per mia esperienza esistono ben
            pochi problemi di progettazione su queste
            macchine. Andando al di là di questo comunque la
            fortuna/sfortuna di apple è il volere mantenere
            la chiusura del suo OS alle macchine che lei
            stessa produce. Sono convinto che (cosa che non
            farà mai) aprisse il suo OS ad altre marche ci
            sarebbe altri vendor che riuscirebbero a fare
            macchine ancora più all'altezza del suo OS.invece io sono convinto che se aprisse avremmo gli stessi problemi che ci ritroviamo su win.se già con config limitate qualche problema esce fuori, complichiamoci la vita a sviluppare per tutti come fa MS con i risultati lì visibili a tutti. Il
            problema è che se vuoi OSX hai una sola scelta di
            macchine per professionisti e se queste hanno un
            problema (sia grande o piccolo non importa) sei
            fregato mentre su piattaforma windows almeno puoi
            cercare quella che fa al caso tuo.boh...non so per me non è una questione di hw, ma di qualità del sw e per quanto mi riguarda i grattacapi inspiegabili che mi da win mettono in secondo piano l'ev mancanza di alternative hw Detto questo
            spero di essere un prossimo felice possessore di
            Macbook pro (incrocio le dita)
            :-)lo spero per te...io aspetto e spero un desktop non pro e a un prezzo minore dei pro...pia utopia per ora.
          • nome e cognome scrive:
            Re: a me sembra come windows
            - Scritto da: ciq
            A dire la verità anche sulle compatibilità con
            l'hardware mi sembra anche Apple abbia i suoi
            problemi: girando sui forum solo molti che
            lamentano problemi di refresh alla scheda video e
            blocchi (freeze) delle macchine al punto di dover
            riavviare il tutto a forza. Per non parlare dei
            difetti di progettazione (vedi macbook pro e
            uscita
            audio...)Se poi cerchi airport è ancora più divertente.
          • Sgabbio scrive:
            Re: a me sembra come windows
            ancora con sta storia della diffusione. Per come è strutturato OSX, difficilmente verrà infestato come Windows, per vari motivi.
          • nome e cognome scrive:
            Re: a me sembra come windows
            - Scritto da: Sgabbio
            ancora con sta storia della diffusione. Per come
            è strutturato OSX, difficilmente verrà infestato
            come Windows, per vari
            motivi.Peccato non poterlo dimostrare.
          • Trolled scrive:
            Re: a me sembra come windows
            - Scritto da: nome e cognome
            - Scritto da: Sgabbio

            ancora con sta storia della diffusione. Per come

            è strutturato OSX, difficilmente verrà infestato

            come Windows, per vari

            motivi.

            Peccato non poterlo dimostrare.veramente si dovrebbe prima dimostrare la veridicità della teoria sulla diffusione, no?
      • laura scrive:
        Re: a me sembra come windows
        - Scritto da: MarcOsX
        - Scritto da: giuseppe cafierro

        e per fortuna che è migliore di windows...
        tirano

        fuori un service pack dopo meno di un

        anno...
        Boh dipende come la vedi.
        Leopard è uscito da 6-7 mesi ed è al terzo
        aggiornamento, ma già dal precedente era molto
        funzionale.
        Windows Vista dopo oltre un anno com'è messo?
        (alcuni dicono bene altri dicono che è ancora
        disastrato)


        Piano con i paragoni visto che non conosci i Mac.
        Usa il sistema operativo che più ti aggrada e
        evita di fare la figura
        dell'ignorante.Ti QUOTO pienamente d'accordo.
    • Idem con Windows scrive:
      Re: a me sembra come windows
      A me arrivano patch da Microsoft almeno una volta al mese per cui 3 aggiornamenti in 7 mesi mi paiono persino pochi.Quello che mi disturba non è tanto che mi arrivino aggiornamenti (se fossero miglioramenti del sistema sarei contento di riceverli tutti i giorni), ma che si tratta di fix che impediscono a qualche cracker di entrare nel mio pc. Preferirei che il sistema fosse stato già blindato anni fa (è XP).
      • CiccioBello scrive:
        Re: a me sembra come windows
        - Scritto da: Idem con Windows
        A me arrivano patch da Microsoft almeno una volta
        al mese per cui 3 aggiornamenti in 7 mesi mi
        paiono persino
        pochi.3 SP in meno di 7 mesi, non 3 aggiornamenti. Sono usciti anche altri aggiornamenti in questo periodo, ed è corretto che sia così.
        Quello che mi disturba non è tanto che mi
        arrivino aggiornamenti (se fossero miglioramenti
        del sistema sarei contento di riceverli tutti i
        giorni), ma che si tratta di fix che impediscono
        a qualche cracker di entrare nel mio pc.
        Preferirei che il sistema fosse stato già
        blindato anni fa (è
        XP).La bacchetta magica non esiste, certamente se avessero avuto la possibilità di fare un sistema blindato l'avrebbero già fatto tempo fa.
        • rock3r scrive:
          Re: a me sembra come windows
          - Scritto da: CiccioBello
          La bacchetta magica non esiste, certamente se
          avessero avuto la possibilità di fare un sistema
          blindato l'avrebbero già fatto tempo
          fa....sicuro? E poi gli aggiornamenti, il supporto tecnico e le nuove versioni chi le vende? Questo vale per qualunque sw closed ovviamente, e a volte -raramente, per carità- pure per l'open (per il supporto all'open)
        • Sgabbio scrive:
          Re: a me sembra come windows
          pariamo di una delle più grosse software house esistenti! PPraticamente se ne fregano di rendere più sicuro possibile windows, semplicemente perchè non li conviene. Poi sopo che anche microsoft ha un suo antivirus e anti schifezze varie, ci perderebbe...
          • win7 forever scrive:
            Re: a me sembra come windows
            - Scritto da: Sgabbio
            pariamo di una delle più grosse software house
            esistenti! PPraticamente se ne fregano di rendere
            più sicuro possibile.. Leopard? da quando e' uscito ci sono stati piu di un GIGA di aggiornamentiemenomalecheerasicuroperfetto...
          • Trolled scrive:
            Re: a me sembra come windows
            - Scritto da: win7 forever
            - Scritto da: Sgabbio

            pariamo di una delle più grosse software house

            esistenti! PPraticamente se ne fregano di
            rendere

            più sicuro possibile


            .. Leopard? da quando e' uscito ci sono stati piu
            di un GIGA di
            aggiornamenti
            mi fai la lista?
            emenomalecheerasicuroperfetto...e tieniti windows che è il + sicuro allora.bah
          • nome e cognome scrive:
            Re: a me sembra come windows

            mi fai la lista?420 mega solo questo mi sa che fa in fretta a fartela.
          • Trolled scrive:
            Re: a me sembra come windows
            - Scritto da: nome e cognome

            mi fai la lista?

            420 mega solo questo mi sa che fa in fretta a
            fartela.peccato che dipenda dalle config e che quindi 420 non è il caso di tutti...ci riprovi evitando di sparare a vanvera?
          • Spippolo scrive:
            Re: a me sembra come windows
            - Scritto da: nome e cognome

            mi fai la lista?

            420 mega solo questo mi sa che fa in fretta a
            fartela.Che però contengono sia gli update per PPC che per Intel. Come tutti gli aggiornamenti Apple d'altronde.
          • logicaMente scrive:
            Re: a me sembra come windows
            - Scritto da: nome e cognome

            mi fai la lista?

            420 mega solo questo mi sa che fa in fretta a
            fartela.Contiene tutti gli aggiornamenti, da quando è uscito Leopard al 28/5/2008, sia per PPC che Intel, quindi le patch vere, per un singolo ipotetico sistema sono al massimo 200MB.P.S. ma a che serve sapere quanti mega occupano gli aggiornamenti?
    • GoldenBoy scrive:
      Re: a me sembra come windows
      - Scritto da: giuseppe cafierro
      e per fortuna che è migliore di windows... tirano
      fuori un service pack dopo meno di un
      anno...Se le cose non le sai non scrivere che fai piu bella figura...gia a chiamarlo service pack...poi se non sai come ha sempre agito apple in termini di aggiornamenti (.1 .2 .3 ecc...) non sparate sul solito confronto service pack con le release apple...ne giovate voi, che non fate figure pessime, e ne gioviamo noi che non le leggiamo...
    • Gigi scrive:
      Re: a me sembra come windows
      - Scritto da: giuseppe cafierro
      e per fortuna che è migliore di windows... tirano
      fuori un service pack dopo meno di un
      anno...Di questi SP per Tiger ne sono usciti 11 (undici).Tu preferisci che i fix non siano fatti?
      • mah scrive:
        Re: a me sembra come windows
        Ma se io non ho internet? Mi tengo un decantato sistema sicuro pieno di bugs pagato profumatamente?
        • Teo_ scrive:
          Re: a me sembra come windows
          - Scritto da: mah
          Ma se io non ho internet? Mi tengo un decantato
          sistema sicuro pieno di bugs pagato
          profumatamente?Puoi tenerlo così oppure scaricarlo in un posto dove cè internet, magari proprio al negozio dove lhai preso.
        • saimon e garfanchel scrive:
          Re: a me sembra come windows
          - Scritto da: mah
          Ma se io non ho internet? Mi tengo un decantatoSe non hai internet la vedo dura che qualcuno ti entri nel computer :-)
          • nome e cognome scrive:
            Re: a me sembra come windows
            - Scritto da: saimon e garfanchel
            - Scritto da: mah

            Ma se io non ho internet? Mi tengo un decantato

            Se non hai internet la vedo dura che qualcuno ti
            entri nel computer
            :-)I bug mica riguardano tutti la sicurezza.
          • MarcOsX scrive:
            Re: a me sembra come windows

            I bug mica riguardano tutti la sicurezza. Già. Rimane possibile scaricare l'aggiornamento da qualunque computer e installarlo da un qualunque cd o chiavetta
          • Trolled scrive:
            Re: a me sembra come windows
            - Scritto da: nome e cognome
            - Scritto da: saimon e garfanchel

            - Scritto da: mah


            Ma se io non ho internet? Mi tengo un
            decantato



            Se non hai internet la vedo dura che qualcuno ti

            entri nel computer

            :-)

            I bug mica riguardano tutti la sicurezza.ma se non hai internet sei già più sicuro.inoltre il problema che sollevi tu è comune a tutti i sw, quid?
        • Trolled scrive:
          Re: a me sembra come windows
          - Scritto da: mah
          Ma se io non ho internet? Mi tengo un decantato
          sistema sicuro pieno di bugs pagato
          profumatamente?se non hai internet non hai minacce da remoto...e se non hai internet i bugs li hai su qualsiasi OS e qualsiasi programma che non puoi aggiornareora in caverna!
        • Gigi scrive:
          Re: a me sembra come windows
          - Scritto da: mah
          Ma se io non ho internet? Mi tengo un decantato
          sistema sicuro pieno di bugs pagato
          profumatamente?Se vuoi. Se no cerchi la connessione da qualche amico, o vai in un centro Apple.Oppure fai alla vecchia maniera. Sai che anni fa non esisteva l'adsl? Eppure gli aggiornamenti c'erano: si andava in edicola e si comprava uno dei settimanali/mensili con allegati i floppy, i cd e poi i dvd. Vai in edicola e ti compri una rivista con l'aggiornamento.
    • Trolled scrive:
      Re: a me sembra come windows
      - Scritto da: giuseppe cafierro
      e per fortuna che è migliore di windows... tirano
      fuori un service pack dopo meno di un
      anno...è da quando è nato che ogni mese ci sono gli aggiornamenti di sicurezza.dove sei stato negli ultimi 7 anni?
      • Trolled scrive:
        Re: a me sembra come windows
        azz m'è partito invia prima di finire il paragrafo.e ogni x mesi esce un minor update che cambia la versione.riguardati lo storico di tutte le major release di OSX e vedrai che arrivano mediamente alla 10.x.10 o lì attorno
    • pentolino scrive:
      Re: a me sembra come windows
      se ti interessa la mia opinione io penso che sia meglio avere un service pack subito (anzi a dire il vero questo è il terzo in 7 mesi come dovrebbe suggerire il numero di versione) piuttosto che penare per mesi/anni nell' attesa. E cmq già la 10.5.2 va benissimo.
      • Trolled scrive:
        Re: a me sembra come windows
        - Scritto da: pentolino
        se ti interessa la mia opinione io penso che sia
        meglio avere un service pack subito (anzi a dire
        il vero questo è il terzo in 7 mesi come dovrebbe
        suggerire il numero di versione) piuttosto che
        penare per mesi/anni nell' attesa. E cmq già la
        10.5.2 va
        benissimo.ti quoto.anzi direi che invece di raggruppare questi update in mino update periodici o in security updates mensili, sarebbe meglio rilasciarli come mi pare accada con ubuntu & co...ovvero appena vi è un aggiornamento di una componente, esso è subito scaricabile senza dover attendere il raggruppamento un update periodici predefiniti nel tempo
        • pentolino scrive:
          Re: a me sembra come windows
          concordo. L' update incrementale di ubuntu (e derivati debian in genere) offre un servizio migliore poichè le vulnerabilità vengono risolte rapidamente appena disponibile la patch.Comunque non lamentiamoci troppo, c' è chi sta peggio :-)
    • rosario avitabile scrive:
      Re: a me sembra come windows
      - Scritto da: giuseppe cafierro
      e per fortuna che è migliore di windows... tirano
      fuori un service pack dopo meno di un
      anno...Col nome che hai, ma pensa alla 'munnezza, terùn!!! ;)
    • dovella scrive:
      Re: a me sembra come windows
      Bug di mail non l'hanno risolto..in pratica dopo pochi min che è aperto mail le ventole iniziano ad andare a palla!!!!!!Fisse a 6200rpm..e nei processi di istatpro è segnato 100,4% Mail..non so più che fare!!!------------------------------------------------------Fatto ieri sera. Doppio-riavvio (il secondo lentiiiissimo). Stamattina apro il Powerbook per farlo uscire dallo stop e non da segni di vita... Ho aspettato qualche minuto, poi spengo forzatamente con il tasto di accensione. Adesso però sembra tutto ok (ho provato a metterlo in stop e a farlo ripartire e sembra che vada)... -----------------------------------------------------------A me dopo esser passato dalla 10.5.2 alla 10.5.3 non funziona più Leopard Cache Cleaner, mi da il seguente messaggio " This application cannot run on this system. (10503)" Qualcun'altro ha lo stesso problema? ---------------------------------------------------------ora non riesco piu a backuppare sulla time capsule da macbook ma sono stanco per provarci.qualcuno di voi ha accusato lo stesso problema? -----------------------------------------------------------front row.....ha ancora quel bug..per il quale se un file non letto da quicktime è presente in una cartella di front row,esso crasha.......cioè...è mai possibile che giunti a questa versione di Leopard non l'abbiano ancora risolto??Con Tiger funzionava così bene.. ------------------------------------ Originalmente inviato da alfonsohuby ah... e il mio N73 continua a non funzionare col bluetooth infatti pure a me questa cosa fa rosicare e non poco. Ho un 6630 che con tiger andava alla stragrande e invece con leopard non lo sente manco morto. bah... ------------------------------------------------- Con gli aggiornamenti ci mette secoli prima di caricare tutto ------------------------------------------- A me ha fatto 2 riavvii e poi noto qualche problema grafico (c'è sempre stata una cornice nera attorno alle cartelle quando ci si da un clik?) -------------------------------- speriamo che risolva il problemino che ogni tanto trovo il mac a schermo nero e morto e mi tocca riavviare.se non lo risolve butto leopard e torno a tiger----------------------------------------------La novità più interessante dell'aggiornamento riguardano l'affidabilità dei backup Time Machine e Spaces, nonché alcuni errori corretti in Mail." Certo. complimenti ad Apple, aggiornamento appena installato, ecco il risultato:CRASH DI MAIL (neanche fosse Windows)Process: Mail [146]Path: /Applications/Mail.app/Contents/MacOS/MailIdentifier: com.apple.mailVersion: 3.3 (924)Build Info: Mail-9240000~1Code Type: X86 (Native)Parent Process: launchd [92]Date/Time: 2008-05-29 08:30:51.259 +0200OS Version: Mac OS X 10.5.3 (9D34)Report Version: 6Exception Type: EXC_BAD_ACCESS (SIGBUS)Exception Codes: KERN_PROTECTION_FAILURE at 0x000000000000002cCrashed Thread: 0
      • GoldenBoy scrive:
        Re: a me sembra come windows
        I problemi legati ad applicazioni terze, non è detto che sia colpa di Leopard...vogliamo parlare delle applicazioni che non girano/giravano su vista?? La cosa è molto simile...Mail a me va benissimo...Poi è ovvio che chi ha un mac, se ha dei problemi, li riporta...non è sistema perfetto, evita di perdere del tempo a fare copia/incolla per i forum per ste bambinate.Non credere che altri OS siano da meglio...è pure illusione...
    • ma che Dell scrive:
      Re: a me sembra come windows
      beh non e' piu' il mac dei tempi d'oro. L'archietettura ormai e' quella di un qualunque PC, con tutte le limitazioni delle periferiche supportate. Max OSX e' un buon sistema operativo ma da qui a considerarlo come lo stato dell'arte ce ne passa
    • morpe scrive:
      Re: a me sembra come windows
      - Scritto da: giuseppe cafierro
      e per fortuna che è migliore di windows... tirano
      fuori un service pack dopo meno di un
      anno...Questo commento è puntualòe come un orologio atomico, grazie ora so che ore sono!
Chiudi i commenti