Android, Ice Cream Sandwich si scioglie su eBay

Un fortunato acquirente si ritrova con il nuovo OS Android caricato nello smartphone. E pubblica subito un video dimostrativo. Mancano pochi giorni al lancio ufficiale

Roma – Ice Cream Sandwich , versione “universale” del sistema operativo Android, non è ancora disponibile per i comuni mortali ma qualcuno dichiara di averci già messo le mani sopra. I reporter di Engadget hanno pubblicato un video dimostrativo con quello che dovrebbe essere il nuovo OS Google. Il filmato in questione sarebbe stato registrato da un misterioso acquirente eBay.

Stando alla notizia, l’uomo avrebbe trovato il sistema operativo installato in uno smartphone Nexus S acquistato di recente sul noto sito di aste online. Le immagini vanno prese con le pinze, dato che potrebbe trattarsi di un falso elaborato, ma l’interfaccia mostrata nella clip è effettivamente un credibile misto tra Gingerbread, il sistema più smart, e Honeycomb, l’amico dei tablet.

Si notano differenze sostanziali con l’interfaccia utente della fotocamera, la barra di notifica (con spazio per icone più grandi e aggiornamenti) e c’è un’inedita icona “Google App” che raggruppa un po’ tutti i servizi di Mountain View. Oltre a questo, tenendo premuto il tasto Home si apre un nuovo menù multitasking che consente agli utenti di passare rapidamente tra le varie applicazioni.

Le comunicazioni ufficiali dicono che il Nexus Prime sarà il primo ad uscire con ICS a bordo. Ma fondamentalmente il dispositivo Samsung si profila come una sorta di Nexus S in versione extralarge. Mancano comunque pochissimi giorni all’evento di presentazione Samsung-Google, fissato per martedì 11 ottobre. Arrivati a questo punto forse è meglio non tentare la fortuna su eBay.

Roberto Pulito

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • aldo scrive:
    Fai un file sistem anti intercettazioni
    Scrivi un file sistem reiser fs con anti intercettazione, proponilo al premier dicendo che tiene tutti i dati anche se un comunista gli toglie la corrente e che i magistrati comunisti non possono intercettareSicuramente con i giusti avvocati che il premier gli mette a disposizione dimostrano che l'avvocato che lo difendeva era un comunista pagato dal PCI per metterlo dentro, e che lui è stato vittima di un pregiudizio nel tribunale, quindi lo scarcerano.Successivamente nominato ministro per la semplificazione arriva a fare qualcosa di buono per la PA digitale in Padania
  • Shingo Tamai scrive:
    Re: Ma in carcere...
    La memoria di 120 pagine l'ha scritta a mano su carta, quindi credo che non possa usare computer.
  • fesion scrive:
    Re: Ma in carcere...
    Forse sì, ma magari non gli permettono tanto facilmente di avere acXXXXX ad internet (e quindi uploadre il codice prodotto).
    • carlo2002 scrive:
      Re: Ma in carcere...
      Potrebbe evadere tramite FTP ?
      • Fesion scrive:
        Re: Ma in carcere...
        Al massimo tramite SFTP o analoghi :PNo, però non penso che ad un omicida sia data tanto possibilità di comunicare con l'esterno. Lasciamo al lettore come esercizio capire il perchè.Hint: hai presente gli sms che comparivano come sottotitoli nei programmi televisivi e venivano usati per mandare messaggi ai rinchiusi in carcere?
  • the_m scrive:
    Ci volevano gli avvocati giusti!
    Reiser impara dall'Itaggglia!Con l'Avv. On. Ghedini e l'Avv. Longo, non saresti andato in carcere neanche se l'avessi uccisa in piazza la moglie!:D :D
    • tunele scrive:
      Re: Ci volevano gli avvocati giusti!
      speriamo che qualcuno riprenda in mano reiserfs
      • Viker scrive:
        Re: Ci volevano gli avvocati giusti!
        - Scritto da: tunele
        speriamo che qualcuno riprenda in mano reiserfsNon credo proprio, Btrfs riprende alcuni concetti di reiser3 e reiser4 e in piu' offre funzionalita' paragonabili a ZFS della Sun.Secondo me i FS Reiser sono progetti ormai morti.
      • Aktarus scrive:
        Re: Ci volevano gli avvocati giusti!
        - Scritto da: tunele
        speriamo che qualcuno riprenda in mano reiserfsSi, la moglie :-(
  • fesion scrive:
    Ma se erano 120 pagine...
    ... di codice, non era meglio? Uff, mi tocca tenermi gli ext...
    • Uno qualunque scrive:
      Re: Ma se erano 120 pagine...
      - Scritto da: fesion
      ... di codice, non era meglio?
      Uff, mi tocca tenermi gli ext...Beh ext3 non è così male, dai...
      • fesion scrive:
        Re: Ma se erano 120 pagine...
        - Scritto da: Uno qualunque
        - Scritto da: fesion

        ... di codice, non era meglio?

        Uff, mi tocca tenermi gli ext...

        Beh ext3 non è così male, dai...Vero, ma è sempre meglio avere più scelta. In certi contesti reiserfs va che è una meraviglia... amen aspettiamo btrfs ;)
Chiudi i commenti