Android, Ice Cream Sandwich si scioglie su eBay

Un fortunato acquirente si ritrova con il nuovo OS Android caricato nello smartphone. E pubblica subito un video dimostrativo. Mancano pochi giorni al lancio ufficiale
Un fortunato acquirente si ritrova con il nuovo OS Android caricato nello smartphone. E pubblica subito un video dimostrativo. Mancano pochi giorni al lancio ufficiale

Ice Cream Sandwich , versione “universale” del sistema operativo Android, non è ancora disponibile per i comuni mortali ma qualcuno dichiara di averci già messo le mani sopra. I reporter di Engadget hanno pubblicato un video dimostrativo con quello che dovrebbe essere il nuovo OS Google. Il filmato in questione sarebbe stato registrato da un misterioso acquirente eBay.

Stando alla notizia, l’uomo avrebbe trovato il sistema operativo installato in uno smartphone Nexus S acquistato di recente sul noto sito di aste online. Le immagini vanno prese con le pinze, dato che potrebbe trattarsi di un falso elaborato, ma l’interfaccia mostrata nella clip è effettivamente un credibile misto tra Gingerbread, il sistema più smart, e Honeycomb, l’amico dei tablet.

Si notano differenze sostanziali con l’interfaccia utente della fotocamera, la barra di notifica (con spazio per icone più grandi e aggiornamenti) e c’è un’inedita icona “Google App” che raggruppa un po’ tutti i servizi di Mountain View. Oltre a questo, tenendo premuto il tasto Home si apre un nuovo menù multitasking che consente agli utenti di passare rapidamente tra le varie applicazioni.

Le comunicazioni ufficiali dicono che il Nexus Prime sarà il primo ad uscire con ICS a bordo. Ma fondamentalmente il dispositivo Samsung si profila come una sorta di Nexus S in versione extralarge. Mancano comunque pochissimi giorni all’evento di presentazione Samsung-Google, fissato per martedì 11 ottobre. Arrivati a questo punto forse è meglio non tentare la fortuna su eBay.

Roberto Pulito

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

29 09 2011
Link copiato negli appunti