AOL a caccia di blogger, per la gloria

Poco più di una settimana per reclutare circa 8mila blogger destinati ai vari siti della piattaforma d'informazione locale Patch. Nessuno di loro verrà pagato, per mantenere saldo il principio di obiettività giornalistica

Roma – C’è chi ha sottolineato come Arianna Huffington non sembri affatto intimorita dalla class action multimilionaria avviata da un gruppo di blogger del suo gigantesco aggregatore di notizie The Huffington Post . Un’ipotesi non priva di fondamento, alla luce di una recente campagna di reclutamento annunciata dal portale AOL.

Poco più di una settimana per radunare circa 8mila nuovi blogger , da destinare ai vari siti d’informazione locale gestiti dalla piattaforma controllata Patch . Ragazzi, adulti, baristi, semplici coltivatori di hobby e passioni. Tutti potranno candidarsi per aprire un blog personale, appunto ospitato dagli spazi web dei vari siti del network di AOL.

Il prossimo 4 maggio partiranno infatti le rotative virtuali di Patch , piattaforma che seguirà sul territorio statunitense le più svariate evoluzioni della cronaca locale. Ai tanti siti controllati serviranno dunque collaboratori, blogger alle prime armi capaci di raccontare con passione, ma soprattutto con tanta voglia di visibilità .

Ed è proprio sulla parola visibilità che casca il proverbiale asino. Gli stessi vertici editoriali di Patch hanno tenuto ad evitare qualsiasi fraintendimento: nessuno degli 8mila blogger richiesti verrà pagato . Si tratterebbe di una questione di indipendenza e obiettività giornalistica, minacciata da eventuali compensi in denaro.

“Potreste ottenere la fama, ma non una fortuna economica” – ha infatti sottolineato l’ editor di Patch Daniel Hubbard – le vostre preziose idee avranno il privilegio di essere ospitate dai nostri siti. E dato che siamo parte dell’ Huffington Post Media Group , riusciremo occasionalmente a mettervi davanti ad un pubblico immenso”.

Mauro Vecchio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Gioele leame scrive:
    io me la vendo la ps3 e faccio prima
    onestamente io nemmeno la uso la play 3 l'oh comprata qualche mesetto fa in cambio della mia 360 ora la vendo è la versione 40gb fat.almeno mi ci compro un buon fucile da softair e vado a farmi qualche bella partita con amici altro che no social e psn ;)
    • Kuku scrive:
      Re: io me la vendo la ps3 e faccio prima
      - Scritto da: Gioele leame
      onestamente io nemmeno la uso la play 3 l'oh
      comprata qualche mesetto fa in cambio della mia
      360 ora la vendo è la versione 40gb
      fat.
      almeno mi ci compro un buon fucile da softair e
      vado a farmi qualche bella partita con amici
      altro che no social e psn
      ;)Grande!
  • Cassina scrive:
    fifa 11
    sapete x caso se tutti i miei dati connessi a FIFA ultimate team 11 verranno persi o continueranno ad esistere una volta ristabilito il PlayStation Network ???
    • eboh scrive:
      Re: fifa 11
      - Scritto da: Cassina
      sapete x caso se tutti i miei dati connessi a
      FIFA ultimate team 11 verranno persi o
      continueranno ad esistere una volta ristabilito
      il PlayStation Network
      ???sarà tutto risincronizzato appena si torna online.
  • dorian g. scrive:
    servizio psn
    speriamo che il servizio psn lo ripristinano per la prossima settimana come dico alcune voci..e che questa volta lo abbiano reso molto pià sicuro di prima...e sopratutto sempre gratis
    • Funz scrive:
      Re: servizio psn
      - Scritto da: dorian g.
      speriamo che il servizio psn lo ripristinano per*ripristinino*
      la prossima settimana come dico alcune voci..e*dicono*E no, secondo me state senza almeno fino alla fine delle vacanze estive :p
      che questa volta lo abbiano reso molto pià sicuro*più*sogna...
      di prima...e sopratutto sempre*soprattutto* (anche sopratutto, ma è una variante, e a me la prof di italiano lo correggeva sempre quindi succhia :p )
      gratisMa da quando? (rotfl)Il tuo amichevole troll grammaticale :p
  • Gustavo la Mazza scrive:
    Ps3 Fuck
    Quanto ci godo...w la 360!!!
  • Gustavo la Mazza scrive:
    Ps3 Fuck
    Quanto ci godo...w la 360!!!
  • Star scrive:
    Basta non comprare più Sony...
    ...come da tempo fa il sottoscritto.E non parlo solo di console di gioco ma anche altri prodotti con il loro marchio.Non hanno rispetto verso i loro utenti e neppure verso i loro dati sensibili.Prendono per il cu#o con "eventuali" risarcimenti solo a coloro che hanno speso ulteriori soldi per la versione Plus.C'è da aggiungere altro ?
    • Valeren scrive:
      Re: Basta non comprare più Sony...
      Ti posso garantire che qui siamo già in parecchi a seguire questa linea guida da anni :)
      • panda rossa scrive:
        Re: Basta non comprare più Sony...
        - Scritto da: Valeren
        Ti posso garantire che qui siamo già in parecchi
        a seguire questa linea guida da anni
        :)E non solo qui. 8)[img]http://www.hackphone.co.il/2011/02/images/boycottsony.png[/img]
        • eboh scrive:
          Re: Basta non comprare più Sony...
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: Valeren

          Ti posso garantire che qui siamo già in parecchi

          a seguire questa linea guida da anni

          :)

          E non solo qui. 8)

          [img]http://www.hackphone.co.il/2011/02/images/boyma fammi il piacere, che uno di loro ha comprato un Bravia durante uno dei famigerati "sit in".
        • Lucadiver scrive:
          Re: Basta non comprare più Sony...
          l'unico prodotto sony da me posseduto è uno stereo di 15 anni fà che uso come casse del pc, si sente che è un piacere :)
          • Valeren scrive:
            Re: Basta non comprare più Sony...
            Vecchissima PS1 comprata usata a prezzo " pacchetto di patatine " solo per giocare a Silent Hill ( compreso con la consolle ) :)Per il resto, nemmeno una memoria USB.
        • unaDuraLezione scrive:
          Re: Basta non comprare più Sony...
          contenuto non disponibile
          • panda rossa scrive:
            Re: Basta non comprare più Sony...
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: panda rossa


            E non solo qui. 8)




            [img]http://www.hackphone.co.il/2011/02/images/boy

            sì, ma adesso m rimborsi i soldi per l'oculista e
            gli occhiali
            nuovi.E' la miglior risoliuzione che sono riuscito a trovare.E comunque non era necessario leggere tutto, bastava solo il titolo.
  • Anonymous scrive:
    Altra bella dimostrazione anti-cloud
    Eccolo qua, il famigerato Cloud Gaming, quello sicuro, quello che in ogni dove ti dicono che non ne puoi fare a meno, che per uscire dalla crisi devi passare al cloud (ROTFL^1), che per ridurre i costi aziendali devi pigliare la loro roba SaaS (ROTFL^10, questa è proprio buona come bufala). Tra il downtime di Amazon-Cloud e questo, congratulazioni a quei fessi che si fanno abbindolare dai commerciali-fascinosi che smerciano cloud come se fosse la panacea contro tutti i mali. In pratica avete scolpito l'epitaffio, di vostro pugno, nella vostra lapide.
    • panda rossa scrive:
      Re: Altra bella dimostrazione anti-cloud
      - Scritto da: Anonymous
      In pratica avete scolpito
      l'epitaffio, di vostro pugno, nella vostra
      lapide.E' lo stesso effetto della centrale nucleare che e' esplosa.Prima tutti a dire il nucleare e' sicuro, il nucleare e' la soluzione, e adesso tutti si rendono conto che il nucleare e' quello schifo che e' sempre stato.E per il cloud e' uguale.Ci vuole la catastrofe perche' altrimenti la gente non capisce!E se la gente avesse poco piu' di quel misero neurone che ha in testa, dovrebbe restituire di corsa finche' dura il diritto di ripensamento, le ps avute in regalo a Pasqua.Perche' quella gente schifosamente grassa come un lottatore di sumo, capisce solo i soldi, e qualche bel migliaio di resi vedi come gli fa strizzare le natiche...
      • ThEnOra scrive:
        Re: Altra bella dimostrazione anti-cloud
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: Anonymous

        In pratica avete scolpito

        l'epitaffio, di vostro pugno, nella vostra

        lapide.

        E' lo stesso effetto della centrale nucleare che
        e'
        esplosa.

        Prima tutti a dire il nucleare e' sicuro, il
        nucleare e' la soluzione, e adesso tutti si
        rendono conto che il nucleare e' quello schifo
        che e' sempre
        stato.Nessuno dice che il nucleare, oggi, è sicuro. Almeno io così la penso.Tuttavia considera che su oltre 50 centrali di 1^ generazione, solo 1, e dico 1, sta creando problemi. Ci son voluti un terremoto da magnitudo 9 della scala Richter e uno Tsunami.Sicuramente quell'unica centrale in avaria costituisce un serio problema, ma stiamo parlando di 1 sola centrale e di una calamità naturale che l'ha messa in ginocchio! Questo mi dice che è sicura.Poi, le centrali di 3^ generazione stanno arrivando e in quelli della 4^, fra qualche decennio, le scorie delle centrali della 1^ saranno riciclabili al 90%, le scorie da queste prodotte saranno smaltibili in meno di un centennio, il sistema funzionerà all'incontrario, ossia i tecnici non dovranno più tener sotto controllo la centrale per non far avviare la fusione nucleare ma l'opposto. Io sarei contrario al nucleare perchè:1. Non è una fonte rinnovabile, e saremmo comunque costretti ad approvigionarci da altri.2. Purtroppo, non mi fido dei costruttori "Made in Italy"
        E per il cloud e' uguale.
        Ci vuole la catastrofe perche' altrimenti la
        gente non
        capisce!E' dagli errori che le tecnologie si evolvono.Dovrebbe esserlo anche per l'umanità, ma qui il condizionale è d'obbligo.
        E se la gente avesse poco piu' di quel misero
        neurone che ha in testa, dovrebbe restituire di
        corsa finche' dura il diritto di ripensamento, le
        ps avute in regalo a
        Pasqua.Io ce l'ho la PS3, ma non usandolo in rete non ho di questi problemi.Poi, mi è capitato nel 2000 di avere uno strano addebito sulla carta.Telefonata al call center, invio di dichiarazione via fax, e il mese dopo ho ricevuto l'addebito.Con questo non voglio difendere Sony, ma dico che prima di spararle è meglio riflettere a fondo delle vicende, soprattutto di questo tipo e aspettare di conoscere i fatti concreti.
        Perche' quella gente schifosamente grassa come un
        lottatore di sumo, capisce solo i soldi, e
        qualche bel migliaio di resi vedi come gli fa
        strizzare le
        natiche...I lottatori di sumo effettivamente sono grassi, e i campioni pure ricconi, ma sai che sotto quel grasso ci stanno anni e anni di duro lavoro?I perderei ore a guardare su Eurosport i combattimenti! Troppo affascinanti, e dire pure "nobili"!
        • panda rossa scrive:
          Re: Altra bella dimostrazione anti-cloud
          - Scritto da: ThEnOra
          - Scritto da: panda rossa

          - Scritto da: Anonymous


          In pratica avete scolpito


          l'epitaffio, di vostro pugno, nella vostra


          lapide.



          E' lo stesso effetto della centrale nucleare che

          e'

          esplosa.



          Prima tutti a dire il nucleare e' sicuro, il

          nucleare e' la soluzione, e adesso tutti si

          rendono conto che il nucleare e' quello schifo

          che e' sempre

          stato.

          Nessuno dice che il nucleare, oggi, è sicuro.
          Almeno io così la penso.Ti sei perso per caso la dichiarazione del PdC dell'altro giorno?http://www.repubblica.it/politica/2011/04/26/news/nucleare_scelta-15395251in particolare la frase dove dice: "L'energia nucleare è sempre la più sicura".
          Tuttavia considera che su oltre 50 centrali di 1^
          generazione, solo 1, e dico 1, sta creando
          problemi. Ci son voluti un terremoto da magnitudo
          9 della scala Richter e uno Tsunami.
          Sicuramente quell'unica centrale in avaria
          costituisce un serio problema, ma stiamo parlando
          di 1 sola centrale e di una calamità naturale che
          l'ha messa in ginocchio! Questo mi dice che è
          sicura.Quindi un territorio del raggio di 20/30 Km evacuato, e non piu' ripopolabile per decenni, gente sfollata, animali morti, rientrano nel rischio d'impresa?Vogliamo aggiungere la sana tradizione italiana delle opere pubbliche?Vogliamo parlare dello smaltimento delle scorie sulla base dell'esperienza dello smaltimento dei rifiuti?
          Poi, le centrali di 3^ generazione stanno
          arrivando e in quelli della 4^, fra qualche
          decennio, le scorie delle centrali della 1^
          saranno riciclabili al 90%, le scorie da queste
          prodotte saranno smaltibili in meno di un
          centennio, il sistema funzionerà all'incontrario,
          ossia i tecnici non dovranno più tener sotto
          controllo la centrale per non far avviare la
          fusione nucleare ma l'opposto.Ascolta, se mi vieni a parlare di editoria musicale, posso anche darti retta, in quanto abbiamo appurato che sei addetto ai lavori.Ma se mi vieni a raccontare queste cose, non perche' tu sia un fisico nucleare, ma perche' fai un copia/incolla dal sito di studio aperto, me lo lascerai il beneficio del dubbio, vero?Fino ad oggi nessun addetto ai lavori che non avesse interessi diretti nella questione, si e' espresso in questi termini, anzi, tutti coloro che hanno una effettiva competenza (Rubbia) e nessun interesse, hanno espresso pareri contrari.
          Io sarei contrario al nucleare perchè:

          1. Non è una fonte rinnovabile, e saremmo
          comunque costretti ad approvigionarci da altri.Oggi compriamo dalla francia, che ha il nucleare.Mi piacerebbe vedere uno specchietto dove da una parte c'e' il prezzo dell'energia che compriamo oggi dalla francia, e dall'altra quanto ci costerebbe invece fare una centrale nostra e usare quell'energia.Se la francia vende, compriamo e buonanotte.
          2. Purtroppo, non mi fido dei costruttori "Made
          in Italy"E qui sfondi una porta gia' sfondata.

          E per il cloud e' uguale.

          Ci vuole la catastrofe perche' altrimenti la

          gente non

          capisce!

          E' dagli errori che le tecnologie si evolvono.O ci si rinuncia.
          Dovrebbe esserlo anche per l'umanità, ma qui il
          condizionale è d'obbligo.L'umanita' purtroppo e' fatta di singoli (alcuni dei quali estremamente disumani, che spesso hanno pure il potere).

          E se la gente avesse poco piu' di quel misero

          neurone che ha in testa, dovrebbe restituire di

          corsa finche' dura il diritto di ripensamento,
          le

          ps avute in regalo a

          Pasqua.

          Io ce l'ho la PS3, ma non usandolo in rete non ho
          di questi problemi.Suppongo che molti altri ce l'abbiano solo per giocare in rete.
          Poi, mi è capitato nel 2000 di avere uno strano
          addebito sulla carta.
          Telefonata al call center, invio di dichiarazione
          via fax, e il mese dopo ho ricevuto
          l'addebito.E questo che c'entra?O aveva a che fare con la PS?Ma nel 2000?
          Con questo non voglio difendere Sony, ma dico che
          prima di spararle è meglio riflettere a fondo
          delle vicende, soprattutto di questo tipo e
          aspettare di conoscere i fatti concreti.Tu ti illudi di venire a conoscenza dei fatti concreti di questa storia?

          Perche' quella gente schifosamente grassa come
          un

          lottatore di sumo, capisce solo i soldi, e

          qualche bel migliaio di resi vedi come gli fa

          strizzare le

          natiche...

          I lottatori di sumo effettivamente sono grassi, e
          i campioni pure ricconi, ma sai che sotto quel
          grasso ci stanno anni e anni di duro
          lavoro?Dei lottatori di sumo si, ma io mi riferivo ai manager della sony che non sono lottatori di sumo, ma solo schifosamente grassi.
          I perderei ore a guardare su Eurosport i
          combattimenti! Troppo affascinanti, e dire pure
          "nobili"!Non ci ho mai capito niente.Non capisco la lotta greco romana che mi capita di vedere alle olimpiadi, figurati il sumo.Mi pare di capire che il primo dei due che viene spinto fuori dal cerchio perde, ma forse c'e' anche dell'altro...
        • dataghoul scrive:
          Re: Altra bella dimostrazione anti-cloud
          - Scritto da: ThEnOra
          Poi, mi è capitato nel 2000 di avere uno strano
          addebito sulla
          carta.
          Telefonata al call center, invio di dichiarazione
          via fax, e il mese dopo ho ricevuto
          l'addebito.
          mi auguro che tu abbia ricevuto un accredito e non un addebito, altrimenti ti hanno fregato due volte!;-)
        • pippO scrive:
          Re: Altra bella dimostrazione anti-cloud
          - Scritto da: ThEnOra
          I lottatori di sumo effettivamente sono grassi, e
          i campioni pure ricconi, ma sai che sotto quel
          grasso ci stanno anni e anni di duro
          lavoro?
          I perderei ore a guardare su Eurosport i
          combattimenti! Troppo affascinanti, e dire pure
          "nobili"!Io NO, se ti piace uno sport FALLO!Altrimenti il grassone diventi tu ;)
      • unaDuraLezione scrive:
        Re: Altra bella dimostrazione anti-cloud
        contenuto non disponibile
        • panda rossa scrive:
          Re: Altra bella dimostrazione anti-cloud
          - Scritto da: unaDuraLezione
          - Scritto da: panda rossa


          Prima tutti a dire il nucleare e' sicuro, il

          nucleare e' la soluzione

          il nucleare *è la soluzione*Non riesco a capire la tua posizione.E' un fungo atomico quello che hai nell'avatar!
          • krane scrive:
            Re: Altra bella dimostrazione anti-cloud
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: unaDuraLezione

            - Scritto da: panda rossa




            Prima tutti a dire il nucleare e' sicuro, il


            nucleare e' la soluzione



            il nucleare *è la soluzione*

            Non riesco a capire la tua posizione.
            E' un fungo atomico quello che hai nell'avatar!La sua posizione e': gli piace il nucleare ma lontano da casa sua. Tipico sfruttamento 3'mondista succhia succhia finche' cen'e'.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Altra bella dimostrazione anti-cloud
            contenuto non disponibile
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Altra bella dimostrazione anti-cloud
            contenuto non disponibile
          • panda rossa scrive:
            Re: Altra bella dimostrazione anti-cloud
            risorse pulite
            sufficienti per
            tuttiIn tal caso sono daccordo con te.Prendiamo un'isola deserta in mezzo al pacifico, bella lontana da tutti, organizziamo un bel congresso di politici, politicanti e multinazionali, tutti la', tutti insieme....E poi sganciamo! @^
          • Funz scrive:
            Re: Altra bella dimostrazione anti-cloud
            risorse pulite
            sufficienti per
            tuttiC'è un bello studio recente sugli effetti climatici di una guerra nucleare, basato sui modelli atmosferici più recenti. Lo vuoi leggere? E' veramente agghiaciante, in tutti i sensi :pDirei che col "meno popolazione" ci hai preso in pieno.
        • Valeren scrive:
          Re: Altra bella dimostrazione anti-cloud
          - Scritto da: unaDuraLezione
          il nucleare *è la soluzione*Se la domanda è " Come possiamo rendere un'area di 30 Km di raggio inabitabile per 20-30 anni ", allora credo non esista risposta migliore.
  • Invia scrive:
    Ennesima figuraccia
    Ennesima figuraccia di un'azienda PESSIMA sotto ogni punto di vista. :(
    • Neruten scrive:
      Re: Ennesima figuraccia
      SUCCEDE, hanno bucato i server di windows (rubando codice sorgente), redhat, google, gmail, twitter perchè sony no?
      • Lucio, addome cianciugliante scrive:
        Re: Ennesima figuraccia
        - Scritto da: Neruten
        SUCCEDE, hanno bucato i server di windows
        (rubando codice sorgente), redhat, google, gmail,
        twitter perchè sony
        no?Nessuna delle compagnie che hai citato tu (ammesso che tu non abbia tirato fuori nomi a caso citando solo i primi famosi che conoscevi) ha avuto compromissioni della portata di questa... mai. Neanche MS.
      • Funz scrive:
        Re: Ennesima figuraccia
        - Scritto da: Neruten
        SUCCEDE, hanno bucato i server di windows
        (rubando codice sorgente), redhat, google, gmail,
        twitter perchè sony
        no?I dati personali di 77 milioni di utenti e 10 milioni di numeri+scadenze di carte di credito, no, nessuno se li era ancora persi.
    • eboh scrive:
      Re: Ennesima figuraccia
      - Scritto da: Invia
      Ennesima figuraccia di un'azienda PESSIMA sotto
      ogni punto di vista.
      :(pessima da quando l'a.d. di tutta la Sony non è un giapponese, mi sa. che casualmente c'è dallo stesso anno in cui hanno presentato il video farlocco di Killzone 2. secondo me è cominciato tutto da là.
  • Invia scrive:
    Ruppolo
    Grande azienda, vero? (rotfl)
    • Francesco_Holy87 scrive:
      Re: Ruppolo
      Già so cosa stai pensando: peccato che la Apple non ha ancora fatto una iConsole.
      • Jacopo Monegato scrive:
        Re: Ruppolo
        la console si :P ma la i no
      • DarkSchneider scrive:
        Re: Ruppolo
        - Scritto da: Francesco_Holy87
        Già so cosa stai pensando: peccato che la Apple
        non ha ancora fatto una
        iConsole.Non farlo! Ti prego!Troppo tardi, ormai l'hai nominata: http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_PippinTorno nella mia caverna. (troll1)
      • panda rossa scrive:
        Re: Ruppolo
        - Scritto da: Francesco_Holy87
        Già so cosa stai pensando: peccato che la Apple
        non ha ancora fatto una
        iConsole.L'ha chiamata tablet, ma di fatto la vendono nei negozi di giocattoli, esattamente come la ps e il computer clementoni.http://telephonino.altervista.org/en/apple-ipad-2-nei-negozi-di-giocattoli-toys-r-us
    • Lucadiver scrive:
      Re: Ruppolo
      già ...sul Fatto c'è la notizia e già tutti a dire ah...ci sono gli akkers che ci rubbano i soldi, adesso bisogna fare una legge dura (rotfl) perchè ci giccanno ai giochi pirratta....Mica vanno a pensare che sony ha tolto funzioni e ha quindi violato il contratto? no gli update li fanno perché amano tanto i loro utenti.... (rotfl)quando fara qualcosa di giusto la sony? :D
  • Delysid scrive:
    Rimborso solo per gli abbonati paganti?
    Non mi par giusto che il risarcimento vado solo agli abbonati paganti. Se io compro un gioco che consente il multiplayer significa che devo poter giocare in multiplayer e che ho già pagato per poterlo fare. Se i miei dati (carte di credito o meno) vengono in qualche modo messi alla mercè di tutti allora viene violata la mia privacy ed ho diritto ad un rimborso. Rimango in attesa ma se parte una class action io mi accodo... dato che poi la Sony è la prima a voler far tutelare i suoi interessi nei confronti degli utenti, allora riterrei giusto anche il contrario.Vorrei che almeno in questo caso ci dassimo una svegliata.
    • ale scrive:
      Re: Rimborso solo per gli abbonati paganti?
      purtroppo in Italia le class action non sono possibili (la legge in teoria lo consente, ma in pratica non è fattibile)
  • Daniele loiacono scrive:
    voglio un risarcimento dalla sony
    voglio un risarcimento danni perchè ho comprato la ps3 per giocare on line e non sto usufruendo del servizio on line pur avendo speso 700 euro per acquistarla gradirei una risposta
    • Sgabbio scrive:
      Re: voglio un risarcimento dalla sony
      scusa...quando l'hai comprata per spendere tale cifra ?
      • Rizzo Master scrive:
        Re: voglio un risarcimento dalla sony
        - Scritto da: Sgabbio
        scusa...quando l'hai comprata per spendere tale
        cifra
        ?al lancio costava 599 lol
        • dataghoul scrive:
          Re: voglio un risarcimento dalla sony
          - Scritto da: Rizzo Master
          - Scritto da: Sgabbio

          scusa...quando l'hai comprata per spendere tale

          cifra

          ?


          al lancio costava 599 lolvabbè, dai, non infierite su uno che il riarscimento lo viene a chiedere nel forum di P.I.ROTFL
      • Papple scrive:
        Re: voglio un risarcimento dalla sony
        Se quando l'ha comprata ha detto alla mamma che costava 700 per farci la cresta non puoi pretendere che lo ammetta ora, metti che la genitrice legge, poi che gli racconta ;)
        • Anonymous scrive:
          Re: voglio un risarcimento dalla sony
          - Scritto da: Papple
          Se quando l'ha comprata ha detto alla mamma che
          costava 700 per farci la cresta non puoi
          pretendere che lo ammetta ora, metti che la
          genitrice legge, poi che gli racconta
          ;)E' scemo anche lui a non rimanere anonimo.
      • acid junkie s scrive:
        Re: voglio un risarcimento dalla sony
        Forse mai ! :D
      • Lucadiver scrive:
        Re: voglio un risarcimento dalla sony
        deve essere una versione particolare con i pulsanti d'oro massiccio e il palladio sui connettori... (rotfl) la trovi a 315 350 euro modificata su tuttomod
    • Matteo scrive:
      Re: voglio un risarcimento dalla sony

      voglio un risarcimento danni perchè ho comprato la ps3 per giocare on line
      e non sto usufruendo del servizio on line pur avendo speso 700 euro per
      acquistarla gradirei una risposta700 euro? Ma la versione con il joypad di platino?
    • panda rossa scrive:
      Re: voglio un risarcimento dalla sony
      - Scritto da: Daniele loiacono
      voglio un risarcimento danni perchè ho comprato
      la ps3 per giocare on line e non sto usufruendo
      del servizio on line pur avendo speso 700 euro
      per acquistarla gradirei una
      rispostaVallo a dire a quei fan boyz pro major di questo forum che sostengono che la sony vende le ps in perdita!
      • Sgabbio scrive:
        Re: voglio un risarcimento dalla sony
        bhe oddio è vero che le console le vendono sotto il loro effettivo costo per poi coprire il tutto con le licenze e royalty sui giochi.
        • Francesco_Holy87 scrive:
          Re: voglio un risarcimento dalla sony
          Una volta. Adesso che i costi di produzione sono diminuiti, è già da più di un anno che non si vende in perdita... Ora c'è doppio guadagno.
    • Valeren scrive:
      Re: voglio un risarcimento dalla sony
      - Scritto da: Daniele loiacono
      ho comprato la ps3
      speso 700 euroCiao Daniele, interessa una fontana?O una torre un po' inclinata?Ti faccio un buon prezzo!
    • krane scrive:
      Re: voglio un risarcimento dalla sony
      - Scritto da: Daniele loiacono
      voglio un risarcimento danni perchè ho comprato
      la ps3 per giocare on line e non sto usufruendo
      del servizio on line pur avendo speso 700 euro
      per acquistarla gradirei una rispostaDenunciali, perche' lo dici a noi ?
    • KeS scrive:
      Re: voglio un risarcimento dalla sony
      Hi Hi, un altro in crisi di astinenza...
    • Be&O Unlogged scrive:
      Re: voglio un risarcimento dalla sony
      FU !!!!!!!!
  • super mario scrive:
    la p'rincipessa
    sono appena tornatio dal castello,ciao questo sito nn mi piace yuppi.....viva i funghi nintendosi.....pling
  • Lo ScOnOsCiUt O scrive:
    risposta
    ringrazio la Sony k sta facendo questo per noi...maledetti hacker...
    • KeS scrive:
      Re: risposta
      Dai forza, vedrai che la crisi di astinenza poi passa...
    • Evaristo Beccalossi scrive:
      Re: risposta
      - Scritto da: Lo ScOnOsCiUt O
      ringrazio la Sony k sta facendo questo per
      noi...maledetti
      hacker...Maledetti hacker un par de palle.Se vai a dare il numero della tua carta di credito in reteprenditela solo con te stesso.
  • vik scrive:
    vergogna
    ok voi risarcite pure solo i plus... poi io vi denuncio x danni morali e x violazione della privacy poi vediamo chi ride
    • acid junkie s scrive:
      Re: vergogna
      Danni morali ?? (rotfl)Prova .. magari la vinci :|
    • Neruten scrive:
      Re: vergogna
      ci deve essere dolo da parte di sony perchè mettiamocelo bene in testa qualsiasi sistema è violabile non ha importanza chi sei o quali mezzi hai, se la sony ha rispettato le leggi (e credetemi le leggi per la detenzione di dati bancari sono piuttosto serie) non ha compiuto alcun reato.Ci sono società in russia o in corea (dove alcune strade non hanno neanche le vie) che si occupano soltanto di furto e rivendita dati.
    • dataghoul scrive:
      Re: vergogna
      - Scritto da: vik
      ok voi risarcite pure solo i plus... poi io vi
      denuncio x danni morali e x violazione della
      privacy poi vediamo chi
      riderido io, quando leggo scempiaggini di tale portata.:-)
  • Bellavista Pruo scrive:
    Cloud
    Se questo il prologo del futuro cloud...abbiamo di che ben sperare...
    • Invia scrive:
      Re: Cloud
      - Scritto da: Bellavista Pruo
      Se questo il prologo del futuro cloud...abbiamo
      di che ben
      sperare...Soltanto i dementi possono credere nel "cloud computing" come soluzione dei problemi di sicurezza.
    • Anonymous scrive:
      Re: Cloud
      - Scritto da: Bellavista Pruo
      Se questo il prologo del futuro cloud...abbiamo
      di che ben
      sperare...Sai cosa faranno poi? "Eh... sti hacker cattivi... occorre il TPM"Ed ecco che il tale lì, che si firmava "Cordiali Saluti" in ogni dove, iniziò ad avere ragione nelle sue previsioni.
      • Be&O Unlogged scrive:
        Re: Cloud
        XBOX 360 è TMPPS3 è TMPiCosi sono TMPIl TMP funziona solo per controllare la gente, non per difenderla, basta un trapano ad alta velocità, raggiunto il Core in Silicio ... un Microscopio.e PUF le key blindate diventano Pubbliche, ma solo per gli "HAKKER" o la malavita, visto che all'inizio c'erano HAKKER colorati, e hanno rotto i"KOKKUMEN" a tutti sparando a zero, come fa ZONY Ora....A questo punto gli HAKKER sono diventati tutti NERI, se devi perdere tutto almeno fallo per la GRANA.ENTRA in un sistema per CuriosareEntra in un sistema per Rubare....Sono tutti LADRI per la legge.....A questo punto..... Ben vengano gli HAKKER NERI !!!ALMENO LA GENTE SI SVEGLIA !!
        • panda rossa scrive:
          Re: Cloud
          - Scritto da: Be&O Unlogged
          A questo punto..... Ben vengano gli HAKKER NERI
          !!!
          ALMENO LA GENTE SI SVEGLIA !!Devo darti tristemente ragione.
        • MegaJock scrive:
          Re: Cloud
          - Scritto da: Be&O Unlogged
          A questo punto..... Ben vengano gli HAKKER NERI
          !!!Si dice "afroacari".
        • pippO scrive:
          Re: Cloud
          - Scritto da: Be&O Unlogged
          A questo punto..... Ben vengano gli HAKKER NERI
          !!!
          ALMENO LA GENTE SI SVEGLIA !!Sei un ottimista :'(
  • Stefano scrive:
    E gli altri?
    CIto:Per il momento, l'azienda nipponica sta prendendo in considerazione l'idea di rimborsare soltanto gli utenti che hanno pagato per abbonarsi alla versione Plus del servizio PSN... E tutti gli altri utenti cosa sono degli allocchi??? Mi pare giusto spendere 300-400 euro per una console e poi non essere preso in considerazione per questo tipo di danno solo perchè non ho pagato ulteriori soldi x abbonarmi al PLUS, perchè è vero i soldi cadono dagli alberi.
    • acid junkie s scrive:
      Re: E gli altri?
      Tu hai pagato la console , non il servizio PSN che é gratuito.Che rimborso vuoi ? Mi sembra giusto che chi ha pagato un servizio venga rimborsato. Gli altri ... bhé dubito che vogliano fare la figura dell'allocco chiedendo soldi per una panne ad un servizio gratuito.Pero' puoi sempre provare .... magari ti fanno un favore. :D
      • Sgabbio scrive:
        Re: E gli altri?
        però con quel servizio gratuito di scarichi i DLC a pagameno e i giochi che puoi procurarti solo tramite PSN.Per non parlare che il DRM di quei contenuti funziona in remoto, quindi qualche problemino ci sta anche per chi non ha fatto la psn plus.
        • Francesco_Holy87 scrive:
          Re: E gli altri?
          No, il DRM non funziona da remoto. Almeno non dopo l'attivazione. I contenuti acquistati continuano a funzionarmi, anche senza PSN.
      • panda rossa scrive:
        Re: E gli altri?
        - Scritto da: acid junkie s
        Tu hai pagato la console , non il servizio PSN
        che é
        gratuito.Il servizio PSN e' tutt'altro che gratuito.Per accedervi devi avere la PS aggiornata.Quelle non aggiornate, quelle jaulbreakate, e gli emulatori per pc non ci accedono a PSN, quindi non mi venire a raccontare che e' gratuito.Il forum di PI e' gratuito.
        • Neruten scrive:
          Re: E gli altri?
          che centra quella è una richista software psn è gratuito se poi vuoi scroccare i giochi sono problemi tuoi non hai nemmeno piu' la garanzia in quel caso...
        • acid junkie s scrive:
          Re: E gli altri?
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: acid junkie s

          Tu hai pagato la console , non il servizio PSN

          che é

          gratuito.

          Il servizio PSN e' tutt'altro che gratuito.Ok allora dimmi quanto costa IL SOLO SERVIZIO per accedere a PSN, paghi tot euro di console e poi quanto per accedere al PSN ?
          Per accedervi devi avere la PS aggiornata.E cosa c'entra ? Puoi accedere a PSN senza la console ? NOPuoi avere la PS senza voler accedere a PSN , ma per accedere a PSN (GRATUITO) DEVI avere la console.
          Quelle non aggiornate, quelle jaulbreakate, e gli
          emulatori per pc non ci accedono a PSN, quindi
          non mi venire a raccontare che e'
          gratuito.
          Aggiornare la PS costa ZERO, quindi accedere a PSN costa ZERO !
          Il forum di PI e' gratuito.Tanto quanto il servizio PSN.Per accedere a PI devi avere un device funzionate ed un acXXXXX ad internet ... se seguo il tuo ragionamente accedere a PI costa eccome !
          • panda rossa scrive:
            Re: E gli altri?
            - Scritto da: acid junkie s
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: acid junkie s


            Tu hai pagato la console , non il servizio PSN


            che é


            gratuito.



            Il servizio PSN e' tutt'altro che gratuito.

            Ok allora dimmi quanto costa IL SOLO SERVIZIO per
            accedere a PSN, paghi tot euro di console e poi
            quanto per accedere al PSN ?L'hai detto tu: il costo una tantum della console.Senza la console (che non e' gratis) non ci accedi.

            Per accedervi devi avere la PS aggiornata.

            E cosa c'entra ? Puoi accedere a PSN senza la
            console ?
            NOQuindi non e' gratuito.
            Puoi avere la PS senza voler accedere a PSN , ma
            per accedere a PSN (GRATUITO) DEVI avere la
            console.Quindi non e' gratuito.

            Quelle non aggiornate, quelle jaulbreakate, e
            gli

            emulatori per pc non ci accedono a PSN, quindi

            non mi venire a raccontare che e'

            gratuito.



            Aggiornare la PS costa ZERO, quindi accedere a
            PSN costa ZERO
            !Aggiornare la PS costa la perdita di tutto quello che avevi prima!

            Il forum di PI e' gratuito.

            Tanto quanto il servizio PSN.No. Per accedere al forum di PI non sono costretto ad acquistare proprio nulla da PI.
            Per accedere a PI devi avere un device funzionate
            ed un acXXXXX ad internet ... se seguo il tuo
            ragionamente accedere a PI costa eccome!Il device funzionante puo' essere qulunque cosa, non un device esclusivo venduto da PI.Io posso accedere alla rete da un ingresso gratuito, da una macchina pubblica e posso postare sul forum di PI.
          • acid junkie s scrive:
            Re: E gli altri?
            Cosa vuoi che ti dica ? Se ne sei tanto convinto consulta un avvocato, poi raccontaci cosa ti ha risposto (una volta che ha finito di ridere) :D
          • panda rossa scrive:
            Re: E gli altri?
            - Scritto da: acid junkie s
            Cosa vuoi che ti dica ? Se ne sei tanto convinto
            consulta un avvocato, poi raccontaci cosa ti ha
            risposto (una volta che ha finito di ridere)
            :DNon serve nessun avvocato.Io ti ho esposto motivazioni precise sul perche' non e' gratuito.O tu riesci a smentirle, oppure taci.
          • acid junkie s scrive:
            Re: E gli altri?
            La console costa tot , quanto costa ESATTAMENTE il servizio PSN ?O sai rispondere con un dato PRECISO sul costo del servizio PSN oppure costa ZERO e chi deve tacere sei TU !
          • panda rossa scrive:
            Re: E gli altri?
            - Scritto da: acid junkie s
            La console costa tot , quanto costa ESATTAMENTE
            il servizio PSN
            ?

            O sai rispondere con un dato PRECISO sul costo
            del servizio PSN oppure costa ZERO e chi deve
            tacere sei TU
            !Se per poter usufruire di un qualsivoglia servizio, io mi devo dotare a mie spese di un prerequisito irrinunciabile, la parola "gratis" e' la solita buffonata pubblicitaria, e tu te la bevi!Ma a me non la fai bere.
          • acid junkie s scrive:
            Re: E gli altri?
            Quindi non sai rispondere con un dato PRECISO sul costo del servizio PSN, allora TACI, perché NON COSTA NULLA.
          • Funz scrive:
            Re: E gli altri?
            - Scritto da: acid junkie s
            La console costa tot , quanto costa ESATTAMENTE
            il servizio PSN
            ?Come facciamo a saperlo? Casomai è Sony che dovrebbe dircelo.
            O sai rispondere con un dato PRECISO sul costo
            del servizio PSN oppure costa ZERO e chi deve
            tacere sei TU
            !Perché ti scaldi tanto?A me pare assolutamente ovvio che il PSN costi a Sony, e che il costo venga caricato sulla vendita delle console e pure dei giochi, quindi in ultima analisi al compratore.Altrimenti potremmo pure dire che Windows è gratis perché ce lo ritroviamo preinstallato nel PC, e non ci dicono quanto è il ricarico...
          • DeluSiony scrive:
            Re: E gli altri?
            Al PSN ci accedo anche con lo smartphone. Indubbiamente con funzioni limitate, ma ci accedo.
      • kroller scrive:
        Re: E gli altri?
        In effetti ha pagato per la console e non per PSN (che è gratuito), però, magari, quando decise di comprare la console uno dei motivi era la possibilità di giocare online gratuitamente.
        • acid junkie s scrive:
          Re: E gli altri?
          Giustissimo, peró i problemi capitano (anche a Sony) , é una rottura e lo posso capire. Se proprio qualcuno non riesce a stare qualche giorno senza , a parte avere seri problemi, si abbona al PLUS cosí il servizio non funziona comunque peró puo' almeno chiedere un rimborso.
          • kroller scrive:
            Re: E gli altri?
            Sono d'accordo, era solo per dire che il servizio PSN non può essere considerato come qualcosa che puoi eliminare solo perchè gratuito.
      • unaDuraLezione scrive:
        Re: E gli altri?
        contenuto non disponibile
    • dataghoul scrive:
      Re: E gli altri?
      - Scritto da: Stefano
      E tutti gli altri utenti cosa sono degli
      allocchi??? esatto!
Chiudi i commenti