Desio (MI) – American Power Conversion ( APC ) ha lanciato sul mercato un router mobile wireless 3-in-1, una soluzione per il networking wireless dedicata all’utilizzo in ambienti mobile e piccoli uffici.
Il nuovo APC Wireless Mobile Router permette a utenti di PC o laptop di accedere velocemente a una rete o a Internet senza dover utilizzare una connessione diretta via cavo. Si tratta di una soluzione compatta e leggera con tre modalità operative: access point, router access point e client Ethernet. Il dispositivo può essere alimentato tramite una porta USB o l’alimentatore incluso e supporta gli standard Wi-Fi 802.11b e g.
Il nuovo APC 3-in-1 Wireless Mobile Router accede alla rete secondo una delle tre seguenti modalità:
– come router, l’unità collega varie reti tra di loro tramite una connessione wireless come ad esempio una rete locale e Internet. Ciò elimina la necessità di un collegamento via cavo a una rete. L’APC 3-in-1 Wireless Mobile Router fornisce inoltre varie opzioni di sicurezza che consentono agli utenti di impostare i livelli di protezione e gestione della rete;
– come access point, l’unità opera come bridge wireless tra una LAN esistente e un utente wireless. Inoltre, offre la libertà di poter posizionare un computer ovunque nel raggio d’azione dell’ APC 3-in-1 Wireless Mobile Router;
– in modalità client Ethernet, l’unità fornisce accesso wireless a dispositivi quali PC desktop, console di gioco e videoregistratori digitali che includono una porta Ethernet. In questo modo, l’unità si collega semplicemente a una rete wireless esistente.
L’APC 3-in-1 Wireless Mobile Router copre una distanza massima di 91 metri tra il router e la scheda bus. Offre accesso protetto Wi-Fi WPA-PSK (Wi-Fi protected access pre-shared key) e codifica WEP 128/64 bit con protezione firewall integrata.
Il nuovo APC 3-in-1 Wireless Mobile Router è disponibile in Italia a un prezzo consigliato di 59,99 euro più IVA.