Apple: cinque nuovi Mac in arrivo nel 2022

Apple: cinque nuovi Mac in arrivo nel 2022

Secondo l'analista Mark Gurman, nel 2022 Apple lancerà sul mercato ben cinque nuovi modelli di Mac, tra mini e Pro, iMac e MacBook.
Secondo l'analista Mark Gurman, nel 2022 Apple lancerà sul mercato ben cinque nuovi modelli di Mac, tra mini e Pro, iMac e MacBook.

Chi aveva in cantiere l'acquisto di un computer a marchio Apple, ma era in attesa dell'eventuale arrivo sul mercato di ulteriori prodotti del gruppo, sarà sicuramente ben felice di sapere che il 2022 ormai alle porte sembra essere particolarmente ricco su questo fronte. Stando infatti a quanto recentemente emerso, l'azienda della “mela morsicata” avrebbe intenzione di lanciare ben cinque nuovi Mac durante il prossimo anno.

Apple: nuovi iMac, MacBook, Mac mini e Mac Pro nel 2022

A riportare la cosa è stato l'insider di Blomberg Mark Gurman nella sua newsletter “Power On”. Secondo l'analista, Apple introdurrà innanzitutto un iMac di fascia alta che andrà a posizionarsi al di sopra dell'attuale iMac da 24 pollici, magari con un display aggiornato da 27″ o addirittura da 32″ e con un processore più prestante rispetto a quello adottato per il “fratello minore”.

Dei rinnovamenti sono attesi anche per i laptop dell'azienda. Il MacBook Air dovrebbe essere aggiornato con il chip M2 e dovrebbe adottare un nuovo design, si parla di versioni colorate con scocca del display in bianco. Potrebbe arrivare pure un nuovo modello di MacBook Pro da 13″ dotato di processore M2, la seconda generazione di quanto fatto sino ad ora con i nuovi CPU ARM.

Apple dovrebbe altresì lanciare una nuova versione del Mac Mini, rinnovato nel design rispetto al modello lanciato lo scorso anno e con un processore aggiornato allineato con quello dei MacBook, e un nuovo Mac Pro con processore Apple Silicon.

Nessun riferimento, invece, ad un eventuale aggiornamento hardware dell'iMac da 24″ e dei modelli di MacBook Pro da 14″ e 16″, ma essendo stati rivisti da pochissimo è molto improbabile che nell'immediato possano subire qualche revisione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

07 12 2021
Link copiato negli appunti