Apple contro l'hack degli acquisti in-app

Hhacker russo mostra un sistema non pagare i contenuti aggiuntivi. Botta e risposta con Cupertino. Per rappresaglia svelato un secondo meccanismo di aggiramento

Roma – È stato un weekend di passione per Apple e gli sviluppatori di “app” con contenuti aggiuntivi a pagamento: un hacker russo noto come ZonD80 ha pubblicato i dettagli di un sistema che a suo dire permetterebbe di scaricare/ottenere i suddetti contenuti aggiuntivi senza sborsare un singolo centesimo.

Un colpo duro per la “app economy” che si basa appunto sulla monetizzazione di estensioni e contenuti premium presenti in una app, tanto più duro se si considera la facilità di esecuzione dell’hack: basta scaricare due certificati digitali, assegnare un particolare indirizzo IP al provider DNS di un melafonino e il gioco è fatto.

ZonD80 ha spiegato con dovizia di video su YouTube il funzionamento dell’efficacia dell’hack, un hack che non richiede lo sblocco del cellulare o il download di alcun codice aggiuntivo sul dispositivo. I test presenti in rete dicono che l’hack funziona sulle versioni di iOS dalla 3.0 alla 6.0, anche se misure di sicurezza aggiuntive – come la validazione delle transazioni finanziarie che gli sviluppatori possono richiedere a Apple – renderebbero vano il trucco vano.

Vista la delicatezza della questione, questa volta Apple si è affrettata a rispondere in tempi rapidi : “La sicurezza dell’App Store è incredibilmente importante per noi e la community di sviluppatori – ha dichiarato un portavoce di Cupertino – Prendiamo molto sul serio le segnalazioni di attività fraudolenta e stiamo investigando” sull’hack russo.

Una prima conseguenza della indagine di Apple parrebbe esserci già stata, visto che PayPal non accetterà più donazioni per finanziare il proxy messo in piedi dall’hacker russo. In quanto all’hack vero e proprio invece, come dimostra il video inserito qui sopra, il download di contenuti aggiuntivi continua a essere gratuito se si passa dall’indirizzo IP giusto.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Funz scrive:
    Apple come Microsoft
    Adesso arriveranno a minacciare i negozianti che vendono Samsung, di non autorizzarli più a vendere la roba Apple.E la microsoftizzazione di Apple sarà completa. :p
    • bertuccia scrive:
      Re: Apple come Microsoft
      - Scritto da: Funz

      Adesso arriveranno a minacciare i negozianti che
      vendono Samsung, di non autorizzarli più a
      vendere la roba Apple.
      E la microsoftizzazione di Apple sarà completa. :pper ora di MS ce n'è una solahttp://www.theverge.com/2012/7/17/3164349/microsoft-european-commission-anti-trust
      • Funz scrive:
        Re: Apple come Microsoft
        - Scritto da: bertuccia
        - Scritto da: Funz



        Adesso arriveranno a minacciare i negozianti
        che

        vendono Samsung, di non autorizzarli più a

        vendere la roba Apple.

        E la microsoftizzazione di Apple sarà
        completa.
        :p

        per ora di MS ce n'è una sola
        http://www.theverge.com/2012/7/17/3164349/microsofe presto ce ne saranno due, come Minas Morgul e Minas Tirith conquistata da Mordor, che si guardano da Redmond a Cupertino, e ridono (cit.)
  • ruppolo scrive:
    Previsti ritardi nell'utilizzo
    http://www.ipaditalia.com/aprire-il-nexus-7-e-divertente-120407.html(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • mcmcmcmcmc scrive:
      Re: Previsti ritardi nell'utilizzo
      - Scritto da: ruppolo
      http://www.ipaditalia.com/aprire-il-nexus-7-e-dive

      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)altro esempio di cieca devozione, oltre che del gatto che si mangia la coda.
    • bertuccia scrive:
      Re: Previsti ritardi nell'utilizzo
      - Scritto da: ruppolo

      http://www.ipaditalia.com/aprire-il-nexus-7-e-dive

      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)dovevano fare come samsung e copiare meglio apple comunque tutte le scatole sono uguali (cit.)
    • dimmi chi sei scrive:
      Re: Previsti ritardi nell'utilizzo
      (cit dall'articolo) <i
      dimenticandosi che proprio dal package gli utenti si fanno la prima impressione del dispositivo </i
      ahah c'è veramente qualcuno che giudica un prodotto dalla confezione?? (rotfl)(rotfl)(rotfl)comunque li hai letti i commenti?? (rotfl)
      • ruppolo scrive:
        Re: Previsti ritardi nell'utilizzo
        - Scritto da: dimmi chi sei
        (cit dall'articolo)

        <i
        dimenticandosi che proprio dal
        package gli utenti si fanno la prima
        impressione del
        dispositivo
        </i


        ahah c'è veramente qualcuno che giudica un
        prodotto dalla confezione??
        (rotfl)(rotfl)(rotfl)La quasi totalità dei consumatori giudica il prodotto dalla confezione, PRIMA DI APRIRLA.Io invece giudico il produttore dalla confezione, non solo prima di aprirla, ma anche mentre la apro. La cura della confezione è il preambolo alla cura del prodotto.Finora è sempre stato così, nella mia esperienza.

        comunque li hai letti i commenti?? (rotfl)Certamente, molto intelligenti, soprattutto questo: Non so se hai mai aperto un ipad, ma a sollevare il cartone ci vogliono ben più di uno scossone, poi se non c'è l'ipad dentro che fa peso è quasi impossibile . Io gli consiglierei di chiedere prima al commesso se dentro la scatola c'è l'iPad (tanto i commessi sono abituati alla stupidità di alcuni clienti).
        • dimmi chi sei scrive:
          Re: Previsti ritardi nell'utilizzo
          - Scritto da: ruppolo
          La cura della confezione è il preambolo alla cura del
          prodotto. Finora è sempre stato così, nella mia esperienza.ma infatti questo è giusto.però se la scatola fosse fatta male (e in effetti da quel video non sembra tanto semplice, ma ho aperto di peggio) ma il prodotto fosse perfettoil giudizio dalla scatola inficerebbe quello sul prodotto?
    • mirko scrive:
      Re: Previsti ritardi nell'utilizzo
      ahah, hai postato il video di uno che tenta di apriredei sigilli adesivi di sicurezza con un supportoplastico del bavero di camicia, ti rendi conto?
      • mcmcmcmcmc scrive:
        Re: Previsti ritardi nell'utilizzo
        - Scritto da: mirko
        ahah, hai postato il video di uno che tenta di
        aprire
        dei sigilli adesivi di sicurezza con un supporto
        plastico del bavero di camicia, ti rendi conto?manca probabilmente la parte precedente, quella in cui chiede a siri "come si apre la scatola del nexus 7?"
    • crumiro scrive:
      Re: Previsti ritardi nell'utilizzo
      Solo un povero ******** come te potrebbe aggrapparsi a notizie da un sito che si occupa, tanto per cambiare, di mele.
  • calunnioso scrive:
    APPLE ALLA FRUTTA
    Ahahahahahahah ma è mai possibile? Spedire lettere per bloccare le vendite della concorrenza? Apple completamente SURCLASSATA da SAMSUNG si riduce a questi mezzucci pur di vendere qualche cellulare in più. Insomma siamo alla frutta, forse tim cock ha il fiato sul collo degli azionisti che iniziano a rendersi conto del nulla estremo all'interno dell'azienda altrimenti non si spiega come un'azienda possa ridursi ad azioni così volgari e degradanti. Ora non lo avete più Steve Job che vi toglie le castagne dal fuoco, quindi occhio a ciò che fate, una mossa sbagliata e sarete ricacciati nelle fogne.
    • ruppolo scrive:
      Re: APPLE ALLA FRUTTA
      - Scritto da: calunnioso
      Ahahahahahahah ma è mai possibile? Spedire
      lettere per bloccare le vendite della
      concorrenza?Ha fatto bene, e nel caso il tribunale desse ragione ad Apple, quelli che non hanno rispettato l'invito potrebbero essere chiamati a pagare i danni.
      Apple completamente SURCLASSATA da
      SAMSUNG si riduce a questi mezzucci pur di
      vendere qualche cellulare in più.Beh certo, una bella testata nucleare (i soldi per comprarla non gli mancano) sulla sede della Samsung potrebbe risolvere in modo più rapido la questione.Ma sarebbe illegale, quindi si procede con le vie legali, meno pratiche.
      Insomma siamo
      alla frutta, forse tim cock ha il fiato sul collo
      degli azionisti che iniziano a rendersi conto del
      nulla estremo all'interno dell'aziendaCerto certo:http://www.macitynet.it/macity/articolo/Nielsen-iPhone-e-Android-sono-al-90-del-mercato-Apple-primo-costruttore/aA61455 <i
      Apple rimane il primo costruttore con il 34% del mercato, seguita a lunga distanza da Samsung con il 17% </i
      http://apple.hdblog.it/2012/07/17/le-vendite-dei-pc-sono-in-stallo-mentre-lipad-vola-sul-mercato/ <i
      Le vendite dei PC sono in stallo mentre liPad vola sul mercato </i

      altrimenti
      non si spiega come un'azienda possa ridursi ad
      azioni così volgari e degradanti. Oh certo, difendere i propri diritti è volgare e degradante. Mentre rubare le idee degli altri cos'è? Edificante?
      Ora non lo
      avete più Steve Job che vi toglie le castagne dal
      fuoco, quindi occhio a ciò che fate, una mossa
      sbagliata e sarete ricacciati nelle
      fogne.Nelle fogne ci sei tu.
      • dimmi chi sei scrive:
        Re: APPLE ALLA FRUTTA
        - Scritto da: ruppolo
        Beh certo, una bella testata nucleare (i soldi
        per comprarla non gli mancano) sulla sede della
        Samsung potrebbe risolvere in modo più rapido la
        questione.
        Ma sarebbe illegale, quindi si procede con le vie
        legali, meno
        pratiche.ah perché se fosse legale saresti d'accordo se lo facessero?ahaha ma come siete bravi (rotfl)
        http://www.macitynet.it/macity/articolo/Nielsen-iP
        http://apple.hdblog.it/2012/07/17/le-vendite-dei-pbeh proprio imparziali non c'è che dire
        Oh certo, difendere i propri diritti è volgare e
        degradante. no, ma sovrapporsi alla giustizia si
        Nelle fogne ci sei tu.simpatico
        • ruppolo scrive:
          Re: APPLE ALLA FRUTTA
          - Scritto da: dimmi chi sei
          - Scritto da: ruppolo

          Beh certo, una bella testata nucleare (i
          soldi

          per comprarla non gli mancano) sulla sede
          della

          Samsung potrebbe risolvere in modo più
          rapido
          la

          questione.

          Ma sarebbe illegale, quindi si procede con
          le
          vie

          legali, meno

          pratiche.

          ah perché se fosse legale saresti d'accordo se lo
          facessero?Certo che si.
          ahaha ma come siete bravi (rotfl)Cos'è che ti fa ridere, di preciso?



          http://www.macitynet.it/macity/articolo/Nielsen-iP


          http://apple.hdblog.it/2012/07/17/le-vendite-dei-p

          beh proprio imparziali non c'è che direI dati sono quelli. La verità brucia?

          Oh certo, difendere i propri diritti è
          volgare
          e

          degradante.

          no, ma sovrapporsi alla giustizia siTi pare che Apple si stia facendo giustizia da sola?



          Nelle fogne ci sei tu.

          simpaticoGrazie.
          • dimmi chi sei scrive:
            Re: APPLE ALLA FRUTTA
            - Scritto da: ruppolo
            Certo che si.

            ahaha ma come siete bravi (rotfl)

            Cos'è che ti fa ridere, di preciso?il fatto che useresti una bomba atomica contro delle personein effetti non c'è molto da ridere...
            I dati sono quelli. La verità brucia?vedi la differenza? perché dovrebbe bruciare?a noi non interessa che risultati abbia avuto un'azienda (ad esempio google), ci interessa solo che i prodotti che compriamo ci soddisfino (a me, non agli altri)mentre voi esultate come se l'azienda fosse vostra (a meno che non siate azionisti, ma cambia poco)
            Ti pare che Apple si stia facendo giustizia da
            sola?beh se ordina ai commercianti di non distribuire un prodotto, quando ancora non c'è l'ordinanza del giudicesi
            Grazie.prego
          • Funz scrive:
            Re: APPLE ALLA FRUTTA
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: dimmi chi sei

            - Scritto da: ruppolo


            Beh certo, una bella testata nucleare (i

            soldi


            per comprarla non gli mancano) sulla
            sede

            della


            Samsung potrebbe risolvere in modo più

            rapido

            la


            questione.


            Ma sarebbe illegale, quindi si procede
            con

            le

            vie


            legali, meno


            pratiche.



            ah perché se fosse legale saresti d'accordo
            se
            lo

            facessero?

            Certo che si.qui invece non mi fai ridere, solo una grande tristezza... ma ti rendi conto di quello che hai scritto?
      • bubba scrive:
        Re: APPLE ALLA FRUTTA
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: calunnioso

        Ahahahahahahah ma è mai possibile? Spedire

        lettere per bloccare le vendite della

        concorrenza?

        Ha fatto bene, e nel caso il tribunale desse
        ragione ad Apple, quelli che non hanno rispettato
        l'invito potrebbero essere chiamati a pagare i
        danni.E nel caso gli desse torto che si fa'?

        Certo certo:
        http://www.macitynet.it/macity/articolo/Nielsen-iP

        <i
        Apple rimane il primo costruttore con
        il 34% del mercato, seguita a lunga distanza da
        Samsung con il 17% </i

        che soffri anche tu di imperialismo AMERICANO? Usa != mondo (anche se effettivamente loro la pensano diversamente). In europa ci sono % diverse, per es...
      • p4bl0 scrive:
        Re: APPLE ALLA FRUTTA
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: calunnioso

        Ahahahahahahah ma è mai possibile? Spedire

        lettere per bloccare le vendite della

        concorrenza?

        Ha fatto bene, e nel caso il tribunale desse
        ragione ad Apple, quelli che non hanno rispettato
        l'invito potrebbero essere chiamati a pagare i
        danni.
        MA COSA STAI DICENDO???? l'ordinanza non c'è quindi i commercianti non sono tenuti a rispettarla
  • onda scrive:
    si stanno distruggendo da soli
    Si si proprio una bella pubblicità! vai così apple continua.
    • bradipao scrive:
      Re: si stanno distruggendo da soli
      - Scritto da: onda
      Si si proprio una bella pubblicità! vai così
      apple continua.Infatti, giusto o sbagliato che sia, il problema è che mostra di aver paura dell'avversario.
      • ruppolo scrive:
        Re: si stanno distruggendo da soli
        - Scritto da: bradipao
        - Scritto da: onda

        Si si proprio una bella pubblicità! vai così

        apple continua.

        Infatti, giusto o sbagliato che sia, il problema
        è che mostra di aver paura
        dell'avversario.È giusto aver aura di chi ti ha rubato le idee. Ed è giusto agire per colpire chi ti ha fatto il torto.
        • mcmcmcmcmc scrive:
          Re: si stanno distruggendo da soli
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: bradipao

          - Scritto da: onda


          Si si proprio una bella pubblicità! vai
          così


          apple continua.



          Infatti, giusto o sbagliato che sia, il
          problema

          è che mostra di aver paura

          dell'avversario.

          È giusto aver aura di chi ti ha rubato le
          idee. Ed è giusto agire per colpire chi ti ha
          fatto il
          torto.e il libero commercio? Non è troppo comodo il commercio libero a piacimento?
          • ruppolo scrive:
            Re: si stanno distruggendo da soli
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: bradipao


            - Scritto da: onda



            Si si proprio una bella
            pubblicità!
            vai

            così



            apple continua.





            Infatti, giusto o sbagliato che sia, il

            problema


            è che mostra di aver paura


            dell'avversario.



            È giusto aver aura di chi ti ha rubato
            le

            idee. Ed è giusto agire per colpire chi ti ha

            fatto il

            torto.

            e il libero commercio? Non è troppo comodo il
            commercio libero a
            piacimento?Il libero commercio non può essere perpetrato in modo sleale.Ad esempio non è leale fare concorrenza ad un contadino rubandogli gli ortaggi dal campo e rivendendoli al mercato a prezzo più basso (possibile visto il costo di produzione quasi nullo).
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: si stanno distruggendo da soli
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: mcmcmcmcmc

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: bradipao



            - Scritto da: onda




            Si si proprio una bella

            pubblicità!

            vai


            così




            apple continua.







            Infatti, giusto o sbagliato che
            sia,
            il


            problema



            è che mostra di aver paura



            dell'avversario.





            È giusto aver aura di chi ti ha
            rubato

            le


            idee. Ed è giusto agire per colpire chi
            ti
            ha


            fatto il


            torto.



            e il libero commercio? Non è troppo comodo il

            commercio libero a

            piacimento?

            Il libero commercio non può essere perpetrato in
            modo
            sleale.
            Ad esempio non è leale fare concorrenza ad un
            contadino rubandogli gli ortaggi dal campo e
            rivendendoli al mercato a prezzo più basso
            (possibile visto il costo di produzione quasi
            nullo).ma se voglio fare il contadino anche io e coltivare mele come fa il contadino a 1 km da me, posso? O devo coltivare pere?
          • ruppolo scrive:
            Re: si stanno distruggendo da soli
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            ma se voglio fare il contadino anche io e
            coltivare mele come fa il contadino a 1 km da me,
            posso? O devo coltivare
            pere?Certo che puoi, ma senza andare di notte a rubargli i semi. Soprattutto se li ha brevettati, in quanto frutto di paziente lavoro di selezione.
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: si stanno distruggendo da soli
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: mcmcmcmcmc

            ma se voglio fare il contadino anche io e

            coltivare mele come fa il contadino a 1 km
            da
            me,

            posso? O devo coltivare

            pere?

            Certo che puoi, ma senza andare di notte a
            rubargli i semi. Soprattutto se li ha brevettati,
            in quanto frutto di paziente lavoro di
            selezione.ed è questo l'enorme problema. I semi non si devono poter brevettare. Figuriamoci i giocattoli elettronici. I nostri sognor gestori politici, dovrebbero iniziare a fare politica. Cosa è che porta vantaggio a tutti? Il seme brevettato o il seme che tutti possono usare? La risposta è molto semplice.
          • ruppolo scrive:
            Re: si stanno distruggendo da soli
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: mcmcmcmcmc


            ma se voglio fare il contadino anche io
            e


            coltivare mele come fa il contadino a 1
            km

            da

            me,


            posso? O devo coltivare


            pere?



            Certo che puoi, ma senza andare di notte a

            rubargli i semi. Soprattutto se li ha
            brevettati,

            in quanto frutto di paziente lavoro di

            selezione.

            ed è questo l'enorme problema. I semi non si
            devono poter brevettare.Certo che si, se sono frutto di paziente lavoro di ricerca e selezione.
            Figuriamoci i giocattoli
            elettronici.Chiamarli "giocattoli" non sposta la questione.
            I nostri sognor gestori politici,
            dovrebbero iniziare a fare politica. Cosa è che
            porta vantaggio a tutti? Il seme brevettato o il
            seme che tutti possono usare? La risposta è molto
            semplice.È semplice, ma tu non la conosci.Se non riconosci il valore della ricerca e sviluppo, nessuno farà ricerca e sviluppo.Il seme buono (ad esempio i pisellini primavera Findus) non li avresti mai potuti assaporare, se Findus non avesse investito tempo e denaro per ottenerli.La lungimiranza, questa sconosciuta!
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: si stanno distruggendo da soli
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: mcmcmcmcmc

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: mcmcmcmcmc



            ma se voglio fare il contadino
            anche
            io

            e



            coltivare mele come fa il
            contadino a
            1

            km


            da


            me,



            posso? O devo coltivare



            pere?





            Certo che puoi, ma senza andare di
            notte
            a


            rubargli i semi. Soprattutto se li ha

            brevettati,


            in quanto frutto di paziente lavoro di


            selezione.



            ed è questo l'enorme problema. I semi non si

            devono poter brevettare.

            Certo che si, se sono frutto di paziente lavoro
            di ricerca e
            selezione.


            Figuriamoci i giocattoli

            elettronici.

            Chiamarli "giocattoli" non sposta la questione.


            I nostri sognor gestori politici,

            dovrebbero iniziare a fare politica. Cosa è
            che

            porta vantaggio a tutti? Il seme brevettato
            o
            il

            seme che tutti possono usare? La risposta è
            molto

            semplice.

            È semplice, ma tu non la conosci.

            Se non riconosci il valore della ricerca e
            sviluppo, nessuno farà ricerca e
            sviluppo.
            Il seme buono (ad esempio i pisellini primavera
            Findus) non li avresti mai potuti assaporare, se
            Findus non avesse investito tempo e denaro per
            ottenerli.

            La lungimiranza, questa sconosciuta!ecco. Se l'esempio buono sono i pisellini primavera Findus stiamo proprio freschi. Mai mangiato pisellini freschi di qualità?Non si tratta di non riconoscere il lavoro di ricerca e sviluppo, ma di incentivarlo e premiarlo nella maniera giusta, non certo con i brevetti. Ma il discorso sarebbe un po' troppo lungo.Il riferimento ai giocattoli elettronici è semplice: hanno maggiore importanza i semi o l'elettronica?Solo per un piccolo esempio di brevetti dannosi, cercati un po' drop the case di msf, per capire l'andazzo.I brevetti generano danno ai più. E spesso derivano da sfruttamento di lavoro e di denaro di chi questi brevetti poi non li detiene. In ambito medico/farmaceutico le ditte private si accollano i costi di ricerca e sviluppo quando oramai sono già profittevoli, lasciando il rischio a carico economico del pubblico (università).
          • Funz scrive:
            Re: si stanno distruggendo da soli
            XXXXXXX che ridere (rotfl)
          • bubba scrive:
            Re: si stanno distruggendo da soli
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: mcmcmcmcmc

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: bradipao



            - Scritto da: onda




            Si si proprio una bella

            pubblicità!

            vai


            così




            apple continua.







            Infatti, giusto o sbagliato che
            sia,
            il


            problema



            è che mostra di aver paura



            dell'avversario.





            È giusto aver aura di chi ti ha
            rubato

            le


            idee. Ed è giusto agire per colpire chi
            ti
            ha


            fatto il


            torto.



            e il libero commercio? Non è troppo comodo il

            commercio libero a

            piacimento?

            Il libero commercio non può essere perpetrato in
            modo
            sleale.
            Ad esempio non è leale fare concorrenza ad un
            contadino rubandogli gli ortaggi dal campo e
            rivendendoli al mercato a prezzo più basso
            (possibile visto il costo di produzione quasi
            nullo).gran bell'esempio! idee (chiamiamo pure un box con gli angoli smussati 'idea') vs prodotti fatti e finiti! la Apple ha gia' brevettato la macchina del tempo (tanto basta l'idea)?
        • jacopo scrive:
          Re: si stanno distruggendo da soli
          eh già...il nexus è poprio copiato dall'iphone...IDENTICO IN TUTTO!!!!lo hanno bloccato solo perchè avrebbe intaccato i loro guadagni!OPS bloccato, scusami hanno tentato ma non ci sono riusciti :)
          • ruppolo scrive:
            Re: si stanno distruggendo da soli
            - Scritto da: jacopo
            eh già...il nexus è poprio copiato
            dall'iphone...IDENTICO IN
            TUTTO!!!!
            lo hanno bloccato solo perchè avrebbe intaccato i
            loro
            guadagni!I brevetti riguardano il sistema operativo.

            OPS bloccato, scusami hanno tentato ma non ci
            sono riusciti
            :)Non è mica finita.Però non capisco il suo smile: sei contento che vincano i disonesti?
          • jacopo scrive:
            Re: si stanno distruggendo da soli
            l'ultimo terminale di Google di disonesto non ha NULLA, visto che da apple non ha preso NULLA, al contrario degli ultimi aggioramenti di IOS che guarda caso hanno COPIATO lo sblocco diretto alla fotocamera e la barra delle notifiche, prese pari pari di android.Ed il nexus è stato incriminato per il box di ricerca dei contenuti, ed incriminare google che i suoi metodi di ricerca infrangono dei brevetti di apple è ridicolo visto che stai interpellando il leader mondiale della ricerca da SEMPRE.Direi quindi che se apple (disonesta) avesse vinto non ne sarei rimasto sicuramente contento.
          • ruppolo scrive:
            Re: si stanno distruggendo da soli
            - Scritto da: jacopo
            l'ultimo terminale di Google di disonesto non ha
            NULLA, visto che da apple non ha preso NULLA,Tranne l'intero sistema operativo, che viola decine di brevetti (e non potrebbe essere altrimenti, visto che i principi basilari sono stati copiati dall'interno di Apple).
            al
            contrario degli ultimi aggioramenti di IOS che
            guarda caso hanno COPIATO lo sblocco diretto alla
            fotocamera e la barra delle notifiche, prese pari
            pari di
            android.Ne dovrebbe copiare altri 100 mila di dettagli, per pareggiare il conto.
            Ed il nexus è stato incriminato per il box di
            ricerca dei contenuti, ed incriminare google che
            i suoi metodi di ricerca infrangono dei brevetti
            di apple è ridicolo visto che stai interpellando
            il leader mondiale della ricerca da
            SEMPRE.Quello doveva rimanere, invece di rompere i zebedei al mondo intero.
            Direi quindi che se apple (disonesta) avesse
            vinto non ne sarei rimasto sicuramente
            contento.Non parlare al passato, il proXXXXX non è nemmeno iniziato.Quanto a onestà e disonestà, è palese la tua ignoranza sui fatti.
          • jacopo scrive:
            Re: si stanno distruggendo da soli
            è palese, a tutti, la tua fede incontrastata e la tua ignoranza su tutto quello che NON riguarda Appla (non commentare questa affermazione tanto sarebbe inutile ti conosciamo tutti e lo hai anche detto tu stesso più volte)Android non copia nulla dal sistema operativo apple ed è dimostrato dal fatto che non ci sono cause che riguardano nulla dell'architettura del sistema ma solo XXXXXXX come lo sblocco dello schermo ed in questo caso del box di ricerca. Se ci fossero state altre violazioni SICURAMENTE Apple avrebbe fatto causa, ma visto che i sistemi sono completamente diversi e si poggiano su basi completamente diverse questo non è avvenuto...puoi anche controbattere come più ti piace ma la realtà dei fatti è questa! oppure ci sono delle cause nascoste al mondo?
        • collione scrive:
          Re: si stanno distruggendo da soli
          - Scritto da: ruppolo
          È giusto aver aura di chi ti ha rubato le
          idee. Ed è giusto agire per colpire chi ti ha
          fatto il
          torto.esistono i tribunali per questo, non le letterine mandate ai retaileroltretutto si tratta di un reato e se fossi in samsung, denuncerei immediatamente la cosa
          • ruppolo scrive:
            Re: si stanno distruggendo da soli
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: ruppolo


            È giusto aver aura di chi ti ha rubato
            le

            idee. Ed è giusto agire per colpire chi ti ha

            fatto il

            torto.

            esistono i tribunali per questo, non le letterine
            mandate ai
            retailerEsistono invece anche le letterine, come hai visto. E perfettamente legali.
            oltretutto si tratta di un reato e se fossi in
            samsung, denuncerei immediatamente la
            cosaSamsung è già alla sbarra.
        • Salamander scrive:
          Re: si stanno distruggendo da soli
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: bradipao

          - Scritto da: onda


          Si si proprio una bella pubblicità! vai
          così


          apple continua.



          Infatti, giusto o sbagliato che sia, il
          problema

          è che mostra di aver paura

          dell'avversario.

          È giusto aver aura di chi ti ha rubato le
          idee. Ed è giusto agire per colpire chi ti ha
          fatto il
          torto.Il problema è che Apple ha un concetto molto "largo" di idee. A sentire lei, pure il rettangolo è un'idea sua...
          • collione scrive:
            Re: si stanno distruggendo da soli
            praticamente fanno politicaripetono cose sconnesse all'infinito ( più grande è la bugia più il popolo la crederà ), tanto hanno una folla di fedeli che crederà sempre e comunque al verbola menzogna, proclamata con risolutezza, diventa reale quanto la veritàil problema vero è che ci sono una massa di idioti che hanno concepito una riforma dei diritti di proprietà intellettuale, che è abominevoleè quello il vero nemico da abbattere, altrimenti il problema non verrà mai risolto
          • ruppolo scrive:
            Re: si stanno distruggendo da soli
            - Scritto da: Salamander
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: bradipao


            - Scritto da: onda



            Si si proprio una bella pubblicità!
            vai

            così



            apple continua.





            Infatti, giusto o sbagliato che sia, il

            problema


            è che mostra di aver paura


            dell'avversario.



            È giusto aver aura di chi ti ha rubato le

            idee. Ed è giusto agire per colpire chi ti ha

            fatto il

            torto.

            Il problema è che Apple ha un concetto molto
            "largo" di idee.Largo quanto i brevetti.
            A sentire lei, pure il
            rettangolo è un'idea
            sua...Nei tribunali si "sentono" i brevetti: "carta canta".
          • ugo scrive:
            Re: si stanno distruggendo da soli
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Salamander

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: bradipao



            - Scritto da: onda




            Si si proprio una bella
            pubblicità!

            vai


            così




            apple continua.







            Infatti, giusto o sbagliato che
            sia,
            il


            problema



            è che mostra di aver paura



            dell'avversario.





            È giusto aver aura di chi ti ha
            rubato
            le


            idee. Ed è giusto agire per colpire chi
            ti
            ha


            fatto il


            torto.



            Il problema è che Apple ha un concetto molto

            "largo" di idee.

            Largo quanto i brevetti.


            A sentire lei, pure il

            rettangolo è un'idea

            sua...

            Nei tribunali si "sentono" i brevetti: "carta
            canta".- Scritto da: collione
            praticamente fanno politica

            ripetono cose sconnesse all'infinito ( più grande
            è la bugia più il popolo la crederà ), tanto
            hanno una folla di fedeli che crederà sempre e
            comunque al
            verbo

            la menzogna, proclamata con risolutezza, diventa
            reale quanto la
            verità

            il problema vero è che ci sono una massa di
            idioti che hanno concepito una riforma dei
            diritti di proprietà intellettuale, che è
            abominevole

            è quello il vero nemico da abbattere, altrimenti
            il problema non verrà mai
            risolto carissimo ruppolo, non ti piacerebbe che la tua amata apple fra, diciamo.. 5o6 mesi lanciasse un nuovissimo ipad a prezzo dimezzato perchè samsung o un qualsiasi competitor ha utilizzato i brevetti apple in licenza o come apple sostiene rubandoli o ancor meglio trovando degni sostituti di quei brevetti per lanciare un prodotto migliore e con un prezzo più competitivo?! sembra tanto che tu voglia schierarti in una lotta fra due gatti quando tu, come tutti noi non siamo altro che i topi di questa situazione. lascia che samsung o sony o google si copino quello che vogliono tanto da sempre va così, l'importante è che tutto questo porti vantaggio ai consumatori! perchè se continua così fra 5o6 mesi apple ti tira fuori l'ipad3 s identico al tuo nuovissimo ipad3 da 600 euro e ci aggiunge, chessò, un lettore microSD e lo vende alla modica cifra di 700euro e tutti i fanboy in coda al day-one per un device vecchio con un misero aggiornamento hd ma naturalente marchiato apple! tutto questo perchè apple dice il tablet l'ho inventato io e quindi può esistere solo il mio e se lo vuoi paghi quanto voglio io altrimenti stai senza!puzza tanto dell'ennesimo caso di antitrust, lascia che si scannino per migliorarci i prodotti.
          • krane scrive:
            Re: si stanno distruggendo da soli
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Salamander

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: bradipao



            - Scritto da: onda




            Si si proprio una bella
            pubblicità!

            vai


            così




            apple continua.







            Infatti, giusto o sbagliato che
            sia,
            il


            problema



            è che mostra di aver paura



            dell'avversario.





            È giusto aver aura di chi ti ha
            rubato
            le


            idee. Ed è giusto agire per colpire chi
            ti
            ha


            fatto il


            torto.



            Il problema è che Apple ha un concetto molto

            "largo" di idee.

            Largo quanto i brevetti.


            A sentire lei, pure il

            rettangolo è un'idea

            sua...

            Nei tribunali si "sentono" i brevetti: "carta
            canta".si, si, come i 4 brevetti di macchina del tempo accettati dall'ufficio brevetti USA...
  • Gaetano Ganiro scrive:
    apple?
    apple RIDICOLA!!!muhauahuahauhauahauhaua la mela sta marcendo di paura! muahuahauhauahuahauahaupossessore di Galaxy Nexus muhauahuahauahaaha
    • ruppolo scrive:
      Re: apple?
      - Scritto da: Gaetano Ganiro
      possessore di Galaxy Nexus muhauahuahauahaaha(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Poverino!
      • onda scrive:
        Re: apple?
        Poverino un corno! il Galaxy Nexus (ora con il Jelly Bean) da la paga a qualsiasi iXXXXXXXlla sotto tutti i punti di vista. Adesso comincia pure con ... non ci sono applicazioni come dizionario Pincopallo e a altre putt.te che cominciano con la "i". Vai Ruppolo vai.
      • Galaxy Nexus scrive:
        Re: apple?
        Il Samsung Galaxy Nexus è uno smartphone candy bar completamente touchscreen: non ha tasti fisici sulla parte frontale. Ha un display da 4.65 con risoluzione 1280×720: è il primo smartphone con display in HD ad essere stato commercializzato. La tecnologia dello schermo è Super AMOLED HD.E leggero, pesa 135 grammi. Le dimensioni sono di 136 x 68 x 8.9/11.5 mm. Ha una connettività assolutamente completa, ha anche lNFC e il barometro.ancora con sti iPhone? ... Poverini!
  • iGeppo scrive:
    disperazione apple
    apple naviga a vista nella disperazione più totale se è arrivata a tanto, davvero incredibile. Non potendo più sconfiggere la concorrenza nel mercato e forse rendendosi conto che le sentenze dei giudici non basteranno più ad arginare l'escalation di vendite di terminali samsung ed android arrivano a spedire letterine diffamatorie a privati e grandi rivenditori, anche il più fanatico tra i macaci troverebbe difficile non vergognarsi per questa bassezza e per tale mancanza di dignità imprenditoriale.
    • bertuccia scrive:
      Re: disperazione apple
      - Scritto da: iGeppo

      difficile non vergognarsi per questa bassezza e
      per tale mancanza di dignità
      imprenditoriale.quoto[img]http://cultofandroid.cultofmaccom.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2012/07/samsungstore.jpg[/img][img]http://i.imgur.com/ifd76.jpg[/img][img]http://cultofmac.cultofmaccom.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2011/09/TmUj2.jpeg[/img]
      • mcmcmcmcmc scrive:
        Re: disperazione apple
        - Scritto da: bertuccia
        - Scritto da: iGeppo



        difficile non vergognarsi per questa
        bassezza
        e

        per tale mancanza di dignità

        imprenditoriale.

        quoto

        [img]http://cultofandroid.cultofmaccom.netdna-cdn.

        [img]http://i.imgur.com/ifd76.jpg[/img]

        [img]http://cultofmac.cultofmaccom.netdna-cdn.com/ora, si può parteggiare ciecamente per chi si vuole. E si può dire peste e corna dei prodotti. Ma pensare ad uno spinotto come grande innovazione è dura. E, comunque, riproporre immagini, che dovrebbero essere illuminanti ed indicative dell'innovazione, di 10 mesi fa, è anche svilente per l'innovazione stessa.
        • bertuccia scrive:
          Re: disperazione apple
          - Scritto da: mcmcmcmcmc

          Ma pensare ad uno spinotto come grande
          innovazione è dura.iGeppo parlava di dignità.che a quanto pare sta a zero in casa samsung
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: disperazione apple
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: mcmcmcmcmc



            Ma pensare ad uno spinotto come grande

            innovazione è dura.

            iGeppo parlava di dignità.
            che a quanto pare sta a zero in casa samsungcapito. Dai per scontato il resto (il mercato, la concorrenza, ...).Sono 10 mesi che posti sta immagine (ma forse è la tua firma?). Dove è l'innovazione? 10 mesi sono tanti.
          • bertuccia scrive:
            Re: disperazione apple
            - Scritto da: mcmcmcmcmc

            Sono 10 mesi che posti sta immagine (ma forse è
            la tua firma?). Dove è l'innovazione? l'innovazione è che finalmente samsung ha copiato anche gli apple store!http://www.cultofandroid.com/13007/did-an-apple-store-in-vancouver-just-get-punkd-by-samsung/
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: disperazione apple
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: mcmcmcmcmc



            Sono 10 mesi che posti sta immagine (ma
            forse
            è

            la tua firma?). Dove è l'innovazione?

            l'innovazione è che finalmente samsung ha copiato
            anche gli apple
            store!
            http://www.cultofandroid.com/13007/did-an-apple-stchiamiamoli con il nome corretto, che le parole sono importanti: negozi monomarca. Sai che innovazione.
          • bertuccia scrive:
            Re: disperazione apple
            - Scritto da: mcmcmcmcmc

            chiamiamoli con il nome corretto, (cioè sbagliato)
            che le parole sono importanti:
            negozi monomarca.infatti si trovano anche prodotti di altre marche negli apple store
            Sai che innovazione.io lo so, tu evidentemente no. <b
            Several publications and analysts predicted the failure of Apple Stores </b
            , based on sales made per square foot which was a standard metric in computer retail at the time. It was thought that because of the stores' diminutive size and non-aggressive sales team, Apple would succeed in presenting the Mac but fail in making a significant number of sales, despite the huge turnout for the Virginia store (7,700 in the first day purchases). <b
            However, Apple proved its critics wrong and by 2007 it ranked among the top retailers in the world. </b
            http://en.wikipedia.org/wiki/Apple_Store#Economics_of_Apple_Stores
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: disperazione apple
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: mcmcmcmcmc



            chiamiamoli con il nome corretto,

            (cioè sbagliato)


            che le parole sono importanti:

            negozi monomarca.

            infatti si trovano anche prodotti di altre marche
            negli apple
            store


            Sai che innovazione.

            io lo so, tu evidentemente no.

            <b
            Several publications and analysts
            predicted the failure of Apple Stores </b

            , based on sales made per square foot which was a
            standard metric in computer retail at the time.
            It was thought that because of the stores'
            diminutive size and non-aggressive sales team,
            Apple would succeed in presenting the Mac but
            fail in making a significant number of sales,
            despite the huge turnout for the Virginia store
            (7,700 in the first day purchases). <b

            However, Apple proved its critics wrong and by
            2007 it ranked among the top retailers in the
            world. </b


            http://en.wikipedia.org/wiki/Apple_Store#Economicsla cieca devozione è una brutta bestia. Se manifesta nei confronti di un brand commerciale è, ben che vada, masochismo.
          • bertuccia scrive:
            Re: disperazione apple
            - Scritto da: mcmcmcmcmc

            la cieca devozione è una brutta bestia.sono d'accordo, infatti di fronte ai dati che ho linkato e alla realtà delle cose hai potuto rispondere solo con un'attacco alla mia persona/PLONK
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: disperazione apple
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: mcmcmcmcmc



            la cieca devozione è una brutta bestia.

            sono d'accordo, infatti di fronte ai dati che ho
            linkato e alla realtà delle cose hai potuto
            rispondere solo con un'attacco alla mia
            persona

            /PLONKnessun attacco alla persona. Ho solo evidenziato che l'immagine è vecchia, che il monomarca non è una innovazione e che la cieca devozione è come l'oppio del popolo. L'unico riferimento alla tua persona è quello sulla cieca devozione. E non mi pare che tu possa affermare di non essere devoto al brand. Non mi pare sto gran attacco. Non c'è tanto da offendersi, che tra l'altro potrebbe essere ulteriore dimostrazione di cieca devozione.
          • gnammolo scrive:
            Re: disperazione apple
            adesso sono brevettati da apple anche i tavoli bianchi da esposizione? (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • bertuccia scrive:
            Re: disperazione apple
            - Scritto da: gnammolo

            adesso sono brevettati da apple anche i tavoli
            bianchi da esposizione?
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)non capisco (in realtà lo capisco) se non ci arrivate o se difendete l'indifendibile pur di dar contro a apple[img]http://p.twimg.com/AhYRHRVCQAAYCPl.jpg[/img][img]http://desmond.yfrog.com/Himg734/scaled.php?tn=0&server=734&filename=oabv.jpg&xsize=640&ysize=640[/img][img]http://i.imgur.com/ifd76.jpg[/img]-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 17 luglio 2012 10.06-----------------------------------------------------------
          • gnammolo scrive:
            Re: disperazione apple
            Guarda che si tratta di moda, tendenze, mica copia, è questo che a voi non entra in testa. Se vai al mediaworld vedrai il 90% delle televisioni con lo stesso design. Dai puoi farcela...
          • collione scrive:
            Re: disperazione apple
            ma chi ti dice che microsoft non abbia assunto gli stessi architetti che ha assunto apple?senza contare che non vedo tutta questa gran copia nel mettere dei tavoli bianchi con dei device sopra
          • jacopo scrive:
            Re: disperazione apple
            eeeeeeeeeeeh no caro mio!!!SOLO Apple ha usato i tavoli bianchi!!!! quindi hanno copiato la proprietà intellettuale del bianco apple ed è giusto che i loro negozi vengano chiusi!!! oppure che usino un altro colore!!HAHAHAHAHAHAHAHAHA
          • crumiro scrive:
            Re: disperazione apple
            Beh, dopo questa cosa direi che sta a 0 anche da Apple.Business is business, spero sia chiaro.Detto questo, nonostante la cosa sia odiosa, Microsoft per lo meno chiede il pagamento di royalties e non il blocco dei prodotti.Vedremo se farà lo stesso quando uscirà qualcosa di suo.
          • bertuccia scrive:
            Re: disperazione apple
            - Scritto da: crumiro

            Detto questo, nonostante la cosa sia odiosa,
            Microsoft per lo meno chiede il pagamento di
            royalties e non il blocco dei prodotti.perchè quello è il business di MS da sempre..vendere licenze sw, sanno bene come farlo fruttareMS per prima ha promosso i cloni dei PC IBM perchè il suo guadagno viene esclusivamente da royalties e licenzea apple evidentemente interessa solo che i suoi prodotti e la sua immagine non vengano clonati da altripiccolo aneddoto su MS.. ti ricordi per caso come andò con quella distro? ..si chiamava Lindows, ma adesso non si chiama più così ;) <i
            "In addition to the United States, Microsoft also sued Lindows in Sweden, France, Belgium, Luxembourg, the Netherlands and Canada." </i
          • crumiro scrive:
            Re: disperazione apple
            In effetti ho scritto "Vedremo se farà lo stesso quando uscirà qualcosa di suo" proprio per questo :)
          • kalipso scrive:
            Re: disperazione apple
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: mcmcmcmcmc



            Ma pensare ad uno spinotto come grande

            innovazione è dura.

            iGeppo parlava di dignità.
            che a quanto pare sta a zero in casa samsungah si, e dove stava la dignità di jobs e wozniak quando nel lontano 1979, di fatto, rubarono l'idea del sistema operativo a finestre e l'uso del mouse per i propri pc da Xerox??? E si potrebbe continuare....
          • bertuccia scrive:
            Re: disperazione apple
            - Scritto da: kalipso

            ah si, e dove stava la dignità di jobs e wozniak
            quando nel lontano 1979, di fatto, rubarono
            l'idea del sistema operativo a finestre e l'uso
            del mouse per i propri pc da Xerox???non mi pare che nessun dirigente di Apple abbia invitato Samsung nei laboratori a "dare un'occhiata".. non mi pare nemmeno che Samsung abbia ceduto ad Apple delle azioni in cambio di questa cosa, dato che non è mai avvenutainsomma hai scelto un paragone un po' a caso eh diciamolo
            E si
            potrebbe continuare....a far figuracce? oh sì all'infinito, continua pure
          • kalipso scrive:
            Re: disperazione apple
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: kalipso



            ah si, e dove stava la dignità di jobs e
            wozniak

            quando nel lontano 1979, di fatto, rubarono

            l'idea del sistema operativo a finestre e
            l'uso

            del mouse per i propri pc da Xerox???

            non mi pare che nessun dirigente di Apple abbia
            invitato Samsung nei laboratori a "dare
            un'occhiata".. non mi pare nemmeno che Samsung
            abbia ceduto ad Apple delle azioni in cambio di
            questa cosa, dato che non è mai
            avvenuta

            insomma hai scelto un paragone un po' a caso eh
            diciamolo


            E si

            potrebbe continuare....

            a far figuracce? oh sì all'infinito, continua puretu invece continua a vivere nel mondo dei sogni
      • Salamander scrive:
        Re: disperazione apple
        - Scritto da: bertuccia
        - Scritto da: iGeppo



        difficile non vergognarsi per questa
        bassezza
        e

        per tale mancanza di dignità

        imprenditoriale.

        quoto

        [img]http://cultofandroid.cultofmaccom.netdna-cdn.

        [img]http://i.imgur.com/ifd76.jpg[/img]

        [img]http://cultofmac.cultofmaccom.netdna-cdn.com/E che cavolo vuol dire ? Se vai in un brico center, anche i rasaerba sembrano tutti uguali. Non è che ci siano mille modi per farne uno, se il consumatore non è XXXXX, sta attento a cosa compra. Evidentemente, però, secondo Apple l'intelligenza dei suoi clienti è tanto bassa che non riescono nemmeno a distinguere la scritta "Samsung" da quella "Apple" e, comincio a credere, che in fondo abbiano ragione.
      • Salamander scrive:
        Re: disperazione apple
        - Scritto da: bertuccia
        - Scritto da: iGeppo



        difficile non vergognarsi per questa
        bassezza
        e

        per tale mancanza di dignità

        imprenditoriale.

        quoto

        [img]http://cultofandroid.cultofmaccom.netdna-cdn.

        [img]http://i.imgur.com/ifd76.jpg[/img]

        [img]http://cultofmac.cultofmaccom.netdna-cdn.com/E che cavolo vuol dire ? Se vai in un brico center, anche i rasaerba sembrano tutti uguali. Non è che ci siano mille modi per farne uno, se il consumatore non è XXXXX, sta attento a cosa compra. Evidentemente, però, secondo Apple l'intelligenza dei suoi clienti è tanto bassa che non riescono nemmeno a distinguere la scritta "Samsung" da quella "Apple" e, comincio a credere, che in fondo abbiano ragione.
      • Salamander scrive:
        Re: disperazione apple
        - Scritto da: bertuccia
        - Scritto da: iGeppo



        difficile non vergognarsi per questa
        bassezza
        e

        per tale mancanza di dignità

        imprenditoriale.

        quoto

        [img]http://cultofandroid.cultofmaccom.netdna-cdn.

        [img]http://i.imgur.com/ifd76.jpg[/img]

        [img]http://cultofmac.cultofmaccom.netdna-cdn.com/E che cavolo vuol dire ? Se vai in un brico center, anche i rasaerba sembrano tutti uguali. Non è che ci siano mille modi per farne uno, se il consumatore non è XXXXX, sta attento a cosa compra. Evidentemente, però, secondo Apple l'intelligenza dei suoi clienti è tanto bassa che non riescono nemmeno a distinguere la scritta "Samsung" da quella "Apple" e, comincio a credere, che in fondo abbiano ragione.
        • Salamander scrive:
          Re: disperazione apple
          - Scritto da: Salamander
          - Scritto da: bertuccia

          - Scritto da: iGeppo





          difficile non vergognarsi per questa

          bassezza

          e


          per tale mancanza di dignità


          imprenditoriale.



          quoto




          [img]http://cultofandroid.cultofmaccom.netdna-cdn.



          [img]http://i.imgur.com/ifd76.jpg[/img]




          [img]http://cultofmac.cultofmaccom.netdna-cdn.com/

          E che cavolo vuol dire ? Se vai in un brico
          center, anche i rasaerba sembrano tutti uguali.
          Non è che ci siano mille modi per farne uno, se
          il consumatore non è XXXXX, sta attento a cosa
          compra. Evidentemente, però, secondo Apple
          l'intelligenza dei suoi clienti è tanto bassa che
          non riescono nemmeno a distinguere la scritta
          "Samsung" da quella "Apple" e, comincio a
          credere, che in fondo abbiano
          ragione.ragazzi, non è che sono impedito io, ma il browser, qualche volta, mi fa i capricci (o sarà il sito di PI???)...
  • collione scrive:
    messa così
    si tratta di pura e semplice diffamazioneok denunciare samsung, ma scrivere arbitrariamente ai rivenditori, è una forma di ricatto stavolta la mela finirà morsicata per davvero
    • mirko scrive:
      Re: messa così
      "abbiamo ragione noi, non azzardatevi a venderli,gné gné gné"...che figura da piagnoni, infatti.
      • Rover scrive:
        Re: messa così
        Le ultime innovazioni di apple sono gestite dall'ufficio legale (che evidentemente è quello che comanda)
        • gnammolo scrive:
          Re: messa così
          il bello è che è la stessa samsung che produce per apple il 14% dei componenti di iphone, quindi i coreani metteranno in conto le spese legali e le mancate vendite ad apple stessa! (e intanto i macachi pagano felici persino le suonerie)
Chiudi i commenti