Apple dice no ad un libro

Bloccato un titolo che voleva utilizzare iBookstore ma conteneva al suo interno link per la vendita di volumi su Amazon. Censura? O questione di concorrenza?

Roma – Apple ha bloccato un libro di Seth Godin che lo voleva distribuito via iBookstore, in quanto conteneva numerosi link per l’acquisto di volumi via Amazon .

Imprenditore, oratore e scrittore già di una dozzina di libri , Godin aveva presentato la sua ultima fatica dal titolo “Stop Stealing Dreams” per la distribuzione attraverso il marketplace, la piattaforma di distribuzione di ebook di Apple: tuttavia, con sua grande sorpresa, si è visto rifiutato.

Le motivazioni opposte da Apple puntano il dito contro i “troppi link allo store Amazon” contenuti al suo interno ed impiegati per identificare i libri citati in bibliografia. D’altronde, Godin è anche fondatore del “Progetto Domino” che, in collaborazione proprio con Amazon, punta espressamente a “cambiare il modo in cui i libri sono costruiti”: uno stretto rapporto con il negozio digitale, dunque, non dovrebbe sorprendere.

Per alcuni osservatori si tratta di un decisione che rappresenta il punto di svolta che trasforma la politica di chiusura di Apple in vera e propria censura e, in generale , l’inizio di una parcellizzazione del mercato dei libri.

Per questo in seguito all’episodio è montata la polemica proprio in quando il blocco è conseguente ad una decisione presa sul contenuto del libro. Godin ha ribadito che “quello che c’è dentro ad un libro non dovrebbe riguardare una libreria che detiene una fetta sostanziale del mercato” e che non dovrebbe essere compito suo decidere cosa possono leggere i potenziali lettori .

Apple, insomma, guardando al contenuto avrebbe fatto un lavoro che è proprio dell’editore e non della libreria. O meglio, un lavoro che se fatto dalla libreria non in base a un valutazione di qualità del contenuto, ma a un puro interesse particolare, apre a tutta una serie di pressioni possibili su libri ritenuti scomodi da questo o quel gruppo di interesse. Inoltre, essendo il suo store digitale di libri legato ai dispositivi adottati per la lettura, il controllo e il potere di Cupertino diventerebbero ancora più preponderanti e, di conseguenza, intollerabili nell’ottica della libertà di espressione.

Trattandosi di motivazioni legate ai link, poi, la questione diventa ancora più preoccupante secondo Godin: la logica adottata per l’esclusione portata all’estremo causerebbe, per esempio, il blocco trasversale dei link che portano a un documento Google da parte di Bing, dei video con link a Vimeo su YuoTube e così via. Un processo che di fatto annienterebbe il Web come lo conosciamo.

Godin, peraltro, può facilmente aggirare il blocco di Apple dal momento che sul suo sito mette a disposizione un’edizione EPUB del volume: proprio questa sembra d’altronde la differenza tra la decisione di Apple e la censura vera e propria, cioè il fatto che il titolo, pur essendo escluso dal suo store digitale, può essere comunque letto su iBooks se, appunto, scaricato da altra fonte.

D’altra parte per Godin e il suo Domino Project non poteva esserci marketing migliore: il progetto punta a trasformare proprio l’editoria, sviluppando un più stretto legame tra editore e lettori e una distribuzione basata su campagne virali e la velocità del passa parola. In questo senso più che come contenuti censurati i link potrebbero essere visti anche come una forma di pubblicità indiretta, tanto che a favore di Apple qualcuno sottolinea che nessuna libreria accetterebbe di distribuire coupon con le offerte di concorrenti diretti.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • ....... scrive:
    www.netlabzone.com
    www.netlabzone.com
  • SOMMO SACERDOTE APPLE scrive:
    LA MELA E' LA SOLA VERA FEDE!
    QUALE SOMMO E SUPREMO PONTEFICE DELLA RELIGIONE APPLE INVITO TUTTI GLI ADEPTI DELLA NOSTRA SETTA A TENERE FERMA LA FEDE NEL NOSTRO SACROSANTO SISTEMA OPERATIVO INFALLIBILE E SICURO. MOLTI NEMICI INSIDIANO LA NOSTRA SANTA E INDEFETTIBILE E PURISSIMA RELIGIONE MA VERRANNO TUTTI SCONFITTI. ABBIATE FEDE CIECA NEL DIO APPLE E NELLE SUE INFINITE E ONNIPOTENTI POSSIBILITA', L'UNICO VERO E DEGNO. TUTTI GLI ALTRI INFEDELI E IMPURI RESTERANNO CONFUSI E VERRANNO PUNITI IN ETERNO: A LORO VERRA' RISERVATO L'INFERNO DEL BLUE SCREEN OF DEATH, INCLUSI I FEDELI DEL FALSO DIO LINUX! GLORIA ETERNA AL NOSTRO SANTO IDDIO APPLE! AMEN! ALLELULIA ALLELUIA ALLELUIA!!!!!!!!!!!!!!!
  • SOMMO SACERDOTE LINUX scrive:
    SANTA FEDE LINARA
    IN QUALITA' DI SOMMO E SUPREMO PONTEFICE DELLA RELIGIONE LINARA INVITO TUTTI GLI ADEPTI DELLA NOSTRA SETTA A TENERE FERMA LA FEDE NEL NOSTRO SACROSANTO SISTEMA OPERATIVO LIBERO E GRATUITO. MOLTI NEMICI INSIDIANO LA NOSTRA SANTA E INDEFETTIBILE E PURISSIMA RELIGIONE MA VERRANNO TUTTI SCONFITTI. ABBIATE FEDE CIECA NEL DIO LINUX E NELLE SUE INFINITE E ONNIPOTENTI POSSIBILITA'. TUTTI GLI ALTRI INFEDELI RESTERANNO CONFUSI E VERRANNO PUNITI IN ETERNO: A LORO VERRA' RISERVATO L'INFERNO DEL BLUE SCREEN OF DEATH! GLORIA ETERNA AL NOSTRO SANTO DIO LINUX! AMEN! ALLELUIA!!!!!!!!!!!!!!!
    • pignolo scrive:
      Re: SANTA FEDE LINARA
      - Scritto da: SOMMO SACERDOTE LINUX
      GLORIA ETERNA AL NOSTRO SANTO DIO LINUX! AMEN!
      ALLELUIA!!!!!!!!!!!!!!!Eretico! Si dice GNU/Linux! Al rogo!
  • TommyCC scrive:
    windows 8
    Credo che queste guerre da fans boys Windows o Linux non servano a niente, Ubuntu è un ottimo prodotto gratuito e open source mentre Windows è un prodotto commerciale a pagamento.L'unica cosa che io rimprovero a Windows è il monopolio di un'intero sistema e quindi se io voglio comprare un pc mi ritrovo al 99% dei casi con una licenza Windows che io non ho chiesto.Per quanto riguarda Windows 8 vedremo cosa succederà...io conosco un sacco di gente che si lamenta già in Seven in quanto è più difficile craccare i programmi, in W8 sarà ancora più difficile e quindi vedremo...quanto la gente sarà disponibile a spendere.La mia previsione è un flop, ma mi potrei anche sbagliare.
    • shevathas scrive:
      Re: windows 8

      L'unica cosa che io rimprovero a Windows è il
      monopolio di un'intero sistema e quindi se io
      voglio comprare un pc mi ritrovo al 99% dei casi
      con una licenza Windows che io non ho
      chiesto.gli assemblatori vendono tranquillamente PC naked. Se invece conviene quello del supermercato, beh nessuno vieta di installarci sopra linux
      • Sgabbio scrive:
        Re: windows 8
        - Scritto da: shevathas

        L'unica cosa che io rimprovero a Windows è il

        monopolio di un'intero sistema e quindi se io

        voglio comprare un pc mi ritrovo al 99% dei
        casi

        con una licenza Windows che io non ho

        chiesto.

        gli assemblatori vendono tranquillamente PC
        naked. Se invece conviene quello del
        supermercato, beh nessuno vieta di installarci
        sopra
        linuxProva a farlo ai produttori grossi, poi vedi che succede.
        • Zucca Vuota scrive:
          Re: windows 8
          - Scritto da: Sgabbio
          Prova a farlo ai produttori grossi, poi vedi che
          succede.Quasi tutti i grandi produttori hanno a listino macchine senza s.o. (o con un FreeDOS). Non sono quelle che trovi ai centri commerciali, però, visto che là il tipico cliente non ha nessun interesse a installarsi il proprio sistema operativo.
          • krane scrive:
            Re: windows 8
            - Scritto da: Zucca Vuota
            - Scritto da: Sgabbio

            Prova a farlo ai produttori grossi, poi

            vedi che succede.
            Quasi tutti i grandi produttori hanno a listino
            macchine senza s.o. (o con un FreeDOS). Non sono
            quelle che trovi ai centri commerciali, però,
            visto che là il tipico cliente non ha nessun
            interesse a installarsi il proprio sistema
            operativo.Tipicamente le aziende vogliono rifornirsi a chi fornisca portatili e assistenza in tutta italia, tipo Dell, HP, che pero' non forniscono volumi di macchine senza windows.
          • rover scrive:
            Re: windows 8
            non e' cosi'. i grossi brand forniscono anche macchine senza OS e poi l'azienda installa quello che vuole.Esempio: molte aziende non hanno adottato Vista.Quindi pc senza OS e acquisto separato di XP.sai, le aziende ne acquistano migliaia e non vanno da expert o MW
          • krane scrive:
            Re: windows 8
            - Scritto da: rover
            non e' cosi'.
            i grossi brand forniscono anche macchine senza OS
            e poi l'azienda installa quello che vuole.Ma windows lo paghi lo stesso, chiedi al tuo commerciale.
            Esempio: molte aziende non hanno adottato Vista.Infatti, ma comunque ti trovi a pagare windows.
            Quindi pc senza OS e acquisto separato di XP.
            sai, le aziende ne acquistano migliaia e non
            vanno da expert o MWTu lavori in una di queste aziende come me o citi a caso ? Se ci lavori potrai fare qualche nome di fornitore, semplice no ?
          • Rover scrive:
            Re: windows 8
            Le aziende nel periodo Vista hanno acquistato spesso pc senza OS e hanno separatamente acquistato da MS licenze cumulative di XP.Certo che le grosse aziende non hanno speso per XP PRO
            100 Euro, ma molto meno per ogni installazione.Ci lavoro nell'IT?No, ma ci ho a che fare direttamente tutti i giorni e più volte al giorno.
          • krane scrive:
            Re: windows 8
            - Scritto da: Rover
            Le aziende nel periodo Vista hanno acquistato
            spesso pc senza OS e hanno separatamente
            acquistato da MS licenze cumulative di XP.Da chi ? Chi offriva loro pc senza licenza M$ ? Dell italia non lo fa, neanche HP, al piu' ti danno la licenza di vista e ci mettevano su l'immagine che volevi tu e noi gli mandavamo XP.
            Certo che le grosse aziende non hanno speso per
            XP PRO
            100 Euro, ma molto meno per ogni
            installazione.Ovvio, ma li hanno spesi e' il monopolio baby.
            Ci lavoro nell'IT?
            No, ma ci ho a che fare direttamente tutti i
            giorni e più volte al giorno.Allora se tanti facevano cosi' ti sara' facile fare il nome di qualche fornitore che fornisca pc senza sistema operativo (noi qua prendiamo principalmente portatili) e assistenza su tutto il territorio nazionale.
    • TommyCC scrive:
      Re: windows 8
      E' una tua opinione la rispetto ma non la condivido, il fatto che Windows sia il SO più utilizzato non significa che sia il migliore. La maggior parte delle persone comprano il pc e si ritrovano windows preinstallato, questo a mio parere non è accettabile, pc dovrebbe essere venduto senza licenze, poi se uno vuole si compra la licenza Microsoft. Non metto in dubbio la bontà dei prodotti Microsoft, ritengo però che almeno le pubbliche amministrazioni non mettano i miei e i loro documenti nelle mani di un'azienda che utilizza formati chiusi. Dopodiché ognuno sulla sua macchina è libero di metterci quello che vuole, io con il pc lavoro,faccio editing video professionale per tv nazionali e da anni non utilizzo più Windows e vivo benissimo con Linux ! Tra un po bisognerà pagare Microsoft solo per pronunciare la parola pc !
      • krane scrive:
        Re: windows 8
        - Scritto da: SpirituAleVi
        credo che gli utenti, se avessero di meglio,
        lascerebbero Windows senza problemi, ma non lo
        fanno perchè "di meglio", sommando tante cose e
        non solo il fatto che costi, non c'è.Preinstallato non c'e', ci fosse magari sarebbe una lotta ad armi pari.
        • SpirituAleVi scrive:
          Re: windows 8
          Devo darti ragione, per ora. E lo dimostra cosa sta accadendo sui tablet, dove Android è preinstallato. Ma avremo presto risposta: vediamo quello che accade all'uscita di Windows 8, come un anno di vantaggio di Android, e vediamo cosa sceglierà il mercato. Secondo me il preinstallato non è l'unico motivo. Saranno 3 competitor in tutto, nel target degli utenti home: Google, Apple e MS, dove il terzo parte da zero.
      • TommyCC scrive:
        Re: windows 8
        Guarda che io non ho mai detto che Microsoft non debba fare i propri interessi, anzi, ma le pubbliche amministrazioni dovrebbero fare gli interessi dei cittadini e non di Microsoft.Io come cittadino devo essere in grado di aprire un documento della pubblica amministrazione senza essere obbligato a comprare un prodotto Microsoft. Il concetto poi se viene utilizzato da tutti è un prodotto migliore, perdonami ma è assurdo, anche Lady Gaga è ascoltata da tutti, ma lasciamo perdere che musica fa !Finalmente Google sta dando un po di filo da torcere a Microsoft altrimenti, altro che monopolio e la visione di Google è una visione del web aperto a differenza di Microsoft che metterebbe una licenza anche sulla parola pc, perché loro sono stati i primi, assurdo! Tutto questo ha lo scopo di rallentare l'innovazione, perché certi brevetti sono semplicemente ridicoli.Parli della privacy violata da Google, ma chi mi dice che Microsoft non controlla tutto quello che faccio con un pc che esegue windows ? Visto che il codice è segreto .
      • pippo75 scrive:
        Re: windows 8
        - Scritto da: TommyCC
        E' una tua opinione la rispetto ma non la
        condivido, il fatto che Windows sia il SO più
        utilizzato non significa che sia il migliore. La
        maggior parte delle persone comprano il pc e si
        ritrovano windows preinstallato, questo a mio
        parere non è accettabile, pc dovrebbe essere
        venduto senza licenzeRispetto la tua opinione ma non è applicabile, ogni PC ha varie licenze BIOS, FirmWare, SistemaOperativo, Altri programmi annessi.Ogni ditta è libera di vendere i PC senza OS, se poche lo fanno è segno che avranno i loro motivi?Dici che Ballmer mandi un killer contro le ditte che non fanno contratti con lei? Hai le prove ci mettiamo in due a denunciare MS ? ( ma prima le prove ).
        poi se uno vuole si compra
        la licenza Microsoft. Non metto in dubbio la
        bontà dei prodotti Microsoft, ritengo però che
        almeno le pubbliche amministrazioni non mettano i
        miei e i loro documenti nelle mani di un'azienda
        che utilizza formati chiusi.docx mi risulta sia open.
        sulla sua macchina è libero di metterci quello
        che vuole, io con il pc lavoro,faccio editing
        video professionale per tv nazionali e da anni
        non utilizzo più Windows e vivo benissimo con
        Linux ! Sono contento che usi un kernel ( comunque dalle cantine mi stanno dicendo che si dice Gnu/Linux, altrimenti fai piangere Gesù Bambino ;) ), ma lo usi con qualche distro in particolare?
        Tra un po bisognerà pagare Microsoft solo
        per pronunciare la parola pc
        !Lo dici tu.
    • liviu@rumeno scrive:
      Re: windows 8
      poi chiedere il rimborso del SO ,,,
    • liviu@rumeno scrive:
      Re: windows 8
      http://www.ilmondoinformatico.it/forum/Microsoft/10719-Acer-rimborsa-la-licenza-di-Microsoft-Windows-preinstallata.html io ho avuto il tempo per farla e ho risparmiato quasi 50 euro .
  • Linux scrive:
    Unx
    Prrrrrrrrrrrrr
  • Basta Pocco scrive:
    teste di legno
    tanto rumore per niente,e solo critiche,chi non e interessato no lo installi,siete felici con Linux ? e tenetevi Linux !siete contenti di Ubuntu ? e tenetevi Ubuntu ! per caso MS vi obliga a cambiare ? NO ! e allora perchè questo continuo criticare ? Forse perchè sotto,sotto qualcosa non funziona anche negli altri sistemi operativi ?
    • shevathas scrive:
      Re: teste di legno
      - Scritto da: Basta Pocco
      tanto rumore per niente,e solo critiche,chi non e
      interessato no lo installi,siete felici con Linux
      ? e tenetevi Linux !siete contenti di Ubuntu ? e
      tenetevi Ubuntu ! per caso MS vi obliga a
      cambiare ? NO ! e allora perchè questo continuo
      criticare ? Forse perchè sotto,sotto qualcosa
      non funziona anche negli altri sistemi operativi
      ?semplicemente se il sistema portato avanti non è allo stesso livello del concorrente si cerca di demonizzare il concorrente o cercare altri pretesti, diversi dal mero fatto tecnico, per portare avanti il prodotto scelto.
      • collione scrive:
        Re: teste di legno
        - Scritto da: shevathas
        semplicemente se il sistema portato avanti non è
        allo stesso livello del concorrente si cerca di
        demonizzare il concorrente o cercare altri
        pretesti, diversi dal mero fatto tecnico, per
        portare avanti il prodotto
        scelto.o magari si fanno critiche perchè ci sono effettivamente cose che non sono state fatte beneseguendo la tua logica, tutti i winari che sparlano di linux sono dei fanboy trolloniho letto spessissimo sui forum critiche contro linux, frutto di ignoranza e incredibile malafedepoi la cosa che francamente non va, è che continuate ( voi amanti di windows ) a considerare linux come un cittadino di seconda classe, il fratello handicappato dell'os superfigoho portato esempi banali, come l'impossibilità dell'installer di windows ad installare l'os su pendrive usb e mi sono sentito rispondere "se non lo sai fare, sei tu lo stupido"cioè, bisogna per forza dire che windows ce l'ha più lungo? windows ha un mare di difetti, così come ce li hanno linux e macosdel resto se windows fosse perfetto, a che servirebbe un windows 8? e magari pure un 9 fra 3-4 anni? le cose perfette non si possono migliorare, no!?!è chiaro che c'è chi critica windows a prescindere, magari vorrebbe semplicemente criticare le basse strategie di ms e finisce con lo sfogarsi sul sistema operativo, che in verità non ha colpa
        • shevathas scrive:
          Re: teste di legno

          o magari si fanno critiche perchè ci sono
          effettivamente cose che non sono state fatte
          bene
          una cosa è una critica motivata un altra cosa le trollate senza senso
          seguendo la tua logica, tutti i winari che
          sparlano di linux sono dei fanboy
          trolloni
          così come i macachi e i cantinari.
          ho letto spessissimo sui forum critiche contro
          linux, frutto di ignoranza e incredibile
          malafede
          quello capita per tutti i sistemi operativi.
          poi la cosa che francamente non va, è che
          continuate ( voi amanti di windows ) a
          considerare linux come un cittadino di seconda
          classe, il fratello handicappato dell'os
          superfigo
          la questione è semplice: a livello desktop, e sottolineo desktop, windows è lo stato dell'arte. In ambito soho ci son troppi software maturi e diffusi windows only, sia per ambito ludico che per l'ambito lavorativo, per poter pensare che linux sia una alternativa valida.Per non parlare poi delle rogne con i driver. Questa non è denigrazione ma sono i puri e semplici fatti.
          cioè, bisogna per forza dire che windows ce l'ha
          più lungo? windows ha un mare di difetti, così
          come ce li hanno linux e
          macos
          il fatto è che per scegliere una tecnologia o un sistema bisogna sedersi e pesare onestamente pregi e difetti.
          del resto se windows fosse perfetto, a che
          servirebbe un windows 8? e magari pure un 9 fra
          3-4 anni? le cose perfette non si possono
          migliorare,
          no!?!
          la perfezione non esiste, esiste il software che, allo stato attuale, è più adatto ai tuoi scopi.
          è chiaro che c'è chi critica windows a
          prescindere, magari vorrebbe semplicemente
          criticare le basse strategie di ms e finisce con
          lo sfogarsi sul sistema operativo, che in verità
          non ha
          colpati quoto alla grande. La mia riflessione comunque è:si fanno tante linux install fest e la si mena tanto con open office, che arranca nei desktop degli uffici. Si parla poco di MySQL, PostgreSQL e Apache eppure nei piccoli server dipartimentali, anche nella PA, sono diffusissimi. Che c'entri poco la pubblicità e molto di più la qualità del software ?
          • Talking Head scrive:
            Re: teste di legno
            Non mi convinci con questo discorso, è più complesso di come lo fai.Non vedo perché la maggiore diffusione dovrebbe corrispondere a migliore prodotto: troppa endogeneità, troppe network externalities per poter dire una cosa del genere. Quando versioni di Linux pensate per un mercato consumer sono nate, Windows era già monopolista: non basta essere migliori per affermarsi quando tanta parte del valore di un OS è dato dalle network externalities.Guardando i campi SO (il campo HO è ovviamente trainato dal gaming) in cui le scelte di applicativi sono simili, come ad esempio l'analisi di dati e la ricerca scientifica, la predominanza di Linux tra gli users technology savvy (quelli che si sono posti la scelta) è enorme. Windows rimane il più diffuso perché anni di monopolio nel settore consumers, quando Linux non era indirizzato ad essere semplice da usare, hanno creato una enorme differenza nella fornitura di applicativi. Vuol dire che è migliore? Definizioni.Sono come quei buffi dibattiti "E' miglore Qwerty o Dvorak". Ammettendo che Dvorak sia meglio (in realtà non si è mai capito, ma in virtù dell'esempio ammettiamolo), se devi imparare a battere a macchina è comunque meglio imparare Qwerty. Ma questo non lo rende migliore, è semplicemente un buco in cui ci siamo infilati e da cui non si riesce a uscire, un costo di cambiamento che nessuno singolarmente paga per mancanza di coordinazione. Visto che fortunatamente nel caso degli OS il buco non è ancora profondo a sufficienza da abbandonare ogni speranza (come il caso Qwerty vs Dvorak) la discussione va avanti.Però bisogna avere chiaro di cosa si tratti quando si discute di diffusione. Più diffuso != migliore. Più diffuso spiega se stesso, più diffuso aumenta la diffusione, e combatte l'affermazione del migliore.
    • Antonello Porcheddu scrive:
      Re: teste di legno
      Credo che almeno in parte le motivazioni che giustifichino una guerra sanat con la MS ci siano, sono un adicted da oltre 30 anni e di cioffeke del sig. Cancelli ne ho le scatole piene. Sono utenete Ms dal lomnato ms.dos 3.02 e anche prima, windowsw dalla 1.02 che scimmiottava il mac ect. e non posso non lamentarmi1 I continui aggiornamenti che appesantiscono un sistema che si inceppa in continuazione, lo rallenta e crasha regolarmente a meno di una reinstallazione continua (min 1 annua)sono le pene e le gioie per chispecie nei consumer counseilor hanno trovato la vera fonte di redditto da business informatico, virus hacks e simili sui sistemi Ms sono la regola, ma io non ostante tutto ho continuato e continuo ad usarli pur sapendo tutto questo. Ora, dopo aver testato e moddato la Beta testing di W8 con soddisfazione scoprendo che si tratta sempre e solo di xp canmuffato da Metronotte ho scaricato e installato con il programmino apposito di verifica delle compatibilità la Consumerect. Risultato? Al primo reboot mi appare la scritta in ingles: "non sappiamo cosa sia accaduto al tuo Pc e per questo motivo abbiamo ripristinato il sistema al punto in cui era" CUNTEENT?!
    • Carlo scrive:
      Re: teste di legno
      - Scritto da: Basta Pocco
      per caso MS vi obliga a
      cambiare ? NO !Ma dai, ci prova continuamente.L'ultima è la certificazione windows 8 per arm, che impone al costruttore dell'hardware di blindarlo in modo che non possa far girare altro.Gli eseguibili che accedono all'hw devono essere firmati e l'unica autorità esistente in grado di validare tali firme è... microsoft.Per fortuna sono stati costretti al passo indietro per l'hw x86.
    • massimilian o rocchi scrive:
      Re: teste di legno
      bravo hai ragione
  • Shiba scrive:
    LiveDVD?
    Sarà che sono abituato troppo bene, ma mi piace provarle le cose prima di installarle.
    • Prozac scrive:
      Re: LiveDVD?
      - Scritto da: Shiba
      Sarà che sono abituato troppo bene, ma mi piace
      provarle le cose prima di
      installarle.Virtualizzazione questa sconosciuta...
      • collione scrive:
        Re: LiveDVD?
        si ma il live è meglioe comunque è ridicolo che ms sia dovuta arrivare alla fine del primo decennio del 21° secolo per avere cose come il boot da pendrive usb, quando linux ce l'ha da 20 anni
        • non so scrive:
          Re: LiveDVD?

          e comunque è ridicolo che ms sia dovuta arrivare
          alla fine del primo decennio del 21° secolo per
          avere cose come il boot da pendrive usbse non sei capace a far bootare le precedenti versioni di windows da pen drive non vuol dire che non si può fare ;-)
          • collione scrive:
            Re: LiveDVD?
            - Scritto da: non so
            se non sei capace a far bootare le precedenti
            versioni di windows da pen drive non vuol dire
            che non si può fare
            ;-)no dimmi, tu come fai? no perchè il tool per costruire un'immagine bootabile via pendrive è stato rilasciato con windows 7prima esistevano metodi decisamente manuali, altro che linux e complessità
        • gabriele vidali scrive:
          Re: LiveDVD?
          posso fare il dd della iso di win8 su pen usb e avere una live in stile hiren ?
          • collione scrive:
            Re: LiveDVD?
            - Scritto da: gabriele vidali
            posso fare il dd della iso di win8 su pen usb e
            avere una live in stile hiren
            ?no, il dd noperò c'è il tool per creare una pendrive bootabile, esisteva già ai tempi di 7il problema che c'era fino a 7, invece, era l'impossibilità di installare un sistema funzionante su un drive usbmi ci sono imbattuto quando ho comprato un ssd usb3 supertalent e volevo installarci sopra windows 7certo ce l'ho fatta, usando un hack, cioè scompattando a mano i file, copiandoli, settando ed installando il bootloaderrobe da far impallidire pure gli smanettoni di gentoo :Dper questo mi fanno ridere i fanboy windows quando dicono che il loro os è facilecerto è facile, ma finchè rimane nelle 3-4 cose che sono state predifinite dal produttore
      • rover scrive:
        Re: LiveDVD?
        Intanto se lo scarichi del sito MS ti fa un'analisi della compatibilità sw e hw.Poi si passa al resto, download e installazione.Meglio fare un bel disco immagine prima.
        • Shiba scrive:
          Re: LiveDVD?
          - Scritto da: rover
          Intanto se lo scarichi del sito MS ti fa
          un'analisi della compatibilità sw e
          hw.Certo, sulla carta può anche essere compatibile, ma finché non lo vedo non ci credo.
          • Prozac scrive:
            Re: LiveDVD?
            - Scritto da: Shiba
            - Scritto da: rover

            Intanto se lo scarichi del sito MS ti fa

            un'analisi della compatibilità sw e

            hw.

            Certo, sulla carta può anche essere compatibile,
            ma finché non lo vedo non ci
            credo.E allora non provarlo... O te l'ha prescritto il medico?
          • Prozac scrive:
            Re: LiveDVD?
            - Scritto da: Shiba
            L'inutilità del tuo commento non cambia la mia
            lamentela: nel 2012 non sono in grado di fare un
            LiveDVD per testare un sistema prima
            dell'installazione.Io trovo inutile la tua lamentela...A commento inutile, si risponde con commento inutile ;)Microsoft mette a disposizione l'ISO di un sistema operativo "preview" per chi lo vuole provare. Sulla stessa pagina del sito c'è l'applicativo che valuta la compatibilità software e hardware su cui vuoi installare il sistema operativo. Penso che Microsoft sia in grado di fare liveDVD dei propri sistemi operativi. Semplicemente non gli interessa farlo... Ti va bene? No? Allora non è il sistema operativo adatto a te. Fine. Ribadisco. Non te l'ha ordinato il dottore di usare Windows 8.
          • Prozac scrive:
            Re: LiveDVD?
            - Scritto da: Shiba

            Ti do un'idea migliore: non rispondere e pensa ai
            fatti tuoi, se ce li hai, così risparmi anche del
            tempo.Bah... Migliore... Non direi... Trovo migliore rispondere in modo inutile a commenti inutili ;)Ah... Non devo risparmiare tempo. Se rispondo è proprio perché non mi interessa risparmiare quel tempo che dedico a te ;)
            Io di applicativi non ne vedo sulla pagina delle
            ISO, ma in ogni caso non me ne importa un fischio
            perché sul mio sistema non andrebbero. L'unica
            cosa che ho trovato è
            questa
            http://www.microsoft.com/en-us/windows/compatibili
            di utilità nulla su un portatile (soprattutto se
            il produttore ci ha messo le mani in modo
            strano).Perché non sai guardare bene.http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/downloadQui c'è.
            Non ti ha ordinato il dottore neanche di
            rispondermi o di rompermi le balle se mi lamento
            di una mancanza al giorno d'oggi
            ridicola.Invece il dottore me l'ha proprio consigliato come anti-stress: "ogni tanto rispondi con commenti inutili a commenti inutili" :PIo non la trovo una mancanza... E comunque Microsoft mette a disposizione Windows Preinstallation Environment.
          • Prozac scrive:
            Re: LiveDVD?
            - Scritto da: Shiba
            Non me ne faccio niente di quella roba, visto che
            come ti ho detto non funziona sul mio sistema, a
            me serve la ISO. Il fatto che non sia possibile
            testarla su un computer (non su windows, su un
            computer) senza installarla è una XXXXXta. Questo
            è un problema, il tuo invece è un commento che
            non aggiunge niente all'ovvio e al già
            conosciuto.Eh va beh... Vorrà dire che Microsoft farà a meno di te ;)
      • Rover scrive:
        Re: LiveDVD?
        E perchè mai non dovrebbe farlo, l'avvio?Stai forse cercando di installarlo su una macchina ferma a Win95?
        • Shiba scrive:
          Re: LiveDVD?
          - Scritto da: Rover
          E perchè mai non dovrebbe farlo, l'avvio?
          Stai forse cercando di installarlo su una
          macchina ferma a
          Win95?Perché il mio Vaio, ad esempio, all'installazione pura di win7 mi dava schermata nera :D
  • AMEN scrive:
    Windows 8 server
    C'è anche chi, come me, è più interessato a provare questo:http://blogs.technet.com/b/italy/archive/2012/03/01/windows-server-8-232-possibile-scaricare-la-beta.aspx
    • krane scrive:
      Re: Windows 8 server
      - Scritto da: AMEN
      C'è anche chi, come me, è più interessato a
      provare questo:
      http://blogs.technet.com/b/italy/archive/2012/03/0Quando l'hai provato dicci alcune cose fondamentali tipo: si puo' cambiare lo sfondo del desktop ?
  • Tavoletta del CAS scrive:
    Pensare che c'era...
    ...chi definiva "orrenda" la GUI di Ubuntu... Se quella era orrenda questa pattumiera cos'è? :|
    • Al bastardo piace la carne cruda scrive:
      Re: Pensare che c'era...
      - Scritto da: Tavoletta del CAS
      ...chi definiva "orrenda" la GUI di Ubuntu...

      Se quella era orrenda questa pattumiera cos'è? :|Dato che è sotto Windows è lo stato dell'arte (anche Unity sarebbe stata considerata tale)
    • dont feed the troll/dovella scrive:
      Re: Pensare che c'era...
      - Scritto da: Tavoletta del CAS
      ...chi definiva "orrenda" la GUI di Ubuntu...

      Se quella era orrenda questa pattumiera cos'è? :|Al peggio non c'è mai fine
    • P4.. scrive:
      Re: Pensare che c'era...
      - Scritto da: Tavoletta del CAS
      ...chi definiva "orrenda" la GUI di Ubuntu...

      Se quella era orrenda questa pattumiera cos'è? :|Nel caso di Ubuntu la GUI era una GUI e basta, mentre in Win8 dietro a "Metro" c'è una intera piattaforma di sviluppo!
      • collione scrive:
        Re: Pensare che c'era...
        - Scritto da: P4..
        Nel caso di Ubuntu la GUI era una GUI e basta,
        mentre in Win8 dietro a "Metro" c'è una intera
        piattaforma di
        sviluppo!pure dietro unity se è per questonon è che i bottoncini 3d con gli effettini li fa automagicamente
      • The Bishop scrive:
        Re: Pensare che c'era...
        - Scritto da: P4..

        Nel caso di Ubuntu la GUI era una GUI e basta,
        mentre in Win8 dietro a "Metro" c'è una intera
        piattaforma di
        sviluppo!Gia', qualcosa di utile per i cellofoni (ma mi sa che e' scomoda pure li')...
    • P4.. scrive:
      Re: Pensare che c'era...
      - Scritto da: Tavoletta del CAS
      ...chi definiva "orrenda" la GUI di Ubuntu...

      Se quella era orrenda questa pattumiera cos'è? :|Nel caso di Ubuntu la GUI era una GUI e basta, mentre in Win8 dietro a "Metro" c'è una intera piattaforma di sviluppo!Saluti da P4
    • The Bishop scrive:
      Re: Pensare che c'era...
      - Scritto da: Tavoletta del CAS
      ...chi definiva "orrenda" la GUI di Ubuntu...

      Se quella era orrenda questa pattumiera cos'è? :|Semplicemente immonda !!!Unity e' orrendo, scomodo e poco usabile.Metro e' aberrante, a dir poco demenziale e totalmente inutilizzabile.Se aggiungiamo che l'app Desktop (sigh) e' priva del menu Start e di un qualsivoglia sostituto (non dico uno bello, usabile e pratico, ma uno e basta: non c'e' assolutamente nulla !!!)...
  • lock3r scrive:
    bah
    Io del desktop uso praticamente solo il menù start... e lo hanno tolto. Scaffale. Fra le altre cose l'ho provato ed è odioso IMHO.
  • Zucca Vuota scrive:
    Windows 8 Server
    Vi siete scordati il fatto che è anche uscito il server. E non è affatto male.
    • collione scrive:
      Re: Windows 8 Server
      appunto, sarebbe meglio che una testa IT si occupasse di questo ( che presenta pure un nuovo filesystem ) invece dei quadroni della controparte desktop
  • Antonio scrive:
    apple
    AH AH AH AH ! ! ! ! ! :-) AH AH AH ! ! ! quando spendi 1800 euro per un pc apple è chiaro che poi deve essere una bomba, mica puoi ammettere che ci fai le stesse cose che fai con un super stabile windows seven, ed hai buttato nel XXXXX 1500 euro. :-)
    • user_ scrive:
      Re: apple
      un ottimo pc costa dai 350 euro
    • collione scrive:
      Re: apple
      bah, ok sulla dotazione hardware, ma i mac hanno accorgimenti ergonomici e di usabilità che non ho visto da nessun'altra parteda utilizzatore di notebook compaq, toshiba, dell, netbook acer, notebook macbook air, posso dirti che il macbook è un signore portatilepesa quanto un netbook, ha lo schermo che non necessita di visita oculistica settimanale e in 13" ci ficca una signora tastiera con tanto di pad multitouchpersonalmente ho sempre trovato assai scomodo intervallare l'uso di mouse/touchpad con la tastiera, ma col macbook no, li trovo naturalmente integratiok, magari per molti questo genere di cose non giustifica il prezzo, ma nessuno vi costringe a comprarli
  • Gianluca70 scrive:
    Win8 su McBook Air :)
    http://gizmodo.com/5889404/windows-8-on-a-macbook-air-beautiful-and-kinda-broken:)
    • collione scrive:
      Re: Win8 su McBook Air :)
      ovvero, una cornice digitale?nota come il tipo non faccia nessuna delle cose serie, tipo avviare ed usare un'applicazionewindows 8 è bello finchè lo usi per visualizzare il widget del meteo :Dda lì in poi, è tutto un tracollo
  • lamp scrive:
    io non ho problemi
    Uso software e prodotti Apple. Il mio padrone ci tiene al mio benessere. Si assicura che non entrano virus nel sistema, mi dice quali software sicuri devo utilizzare e controlla e seleziona per me i miglior contenuti che io possono tranquillimante e in sicurezza scaricare dal Appstore. E' vero il mio giardino è sempre sicuro, pulito e protetto. Mi dispiace per gli utenti di Windows e Linux con quei sistemi insicuri e pieni di bug (che aumentano ad ogni versione) per non parlare dei software opensource..Io sono un utente chi produce software e coimputer mi deve dire quello che devo fare, come fa sempre il mio padrone (apple)
    • CHKDSK scrive:
      Re: io non ho problemi
      Spero tu non sia serio.. quel "il mio padrone" mi inquieta o_O
      • bertuccia scrive:
        Re: io non ho problemi
        - Scritto da: CHKDSK

        Spero tu non sia serio.. quel "il mio padrone" mi
        inquieta o_Oil fatto è che la qualità delle trollatesta scendendo in picchiata :(d'altra parte non ci si può aspettare grande fantasia da un winaro
        • lamp scrive:
          Re: io non ho problemi
          - Scritto da: bertuccia
          - Scritto da: CHKDSK



          Spero tu non sia serio.. quel "il mio
          padrone"
          mi

          inquieta o_O

          il fatto è che la qualità delle trollate
          sta scendendo in picchiata :(

          d'altra parte non ci si può aspettare grande
          fantasia da un
          winaroLo so, le argomentazioni di noi utenti Apple agli occhi degli utenti che non hanno provato i dispotivi Apple e imparato il verbo del padrone sembrano solo trollane...Noi utenti Apple abbiamo sentito il verbo e visto la luce (apple)
          • iFart scrive:
            Re: io non ho problemi
            - Scritto da: lamp
            - Scritto da: bertuccia

            - Scritto da: CHKDSK





            Spero tu non sia serio.. quel "il mio

            padrone"

            mi


            inquieta o_O



            il fatto è che la qualità delle trollate

            sta scendendo in picchiata :(



            d'altra parte non ci si può aspettare grande

            fantasia da un

            winaro

            Lo so, le argomentazioni di noi utenti Apple agli
            occhi degli utenti che non hanno provato i
            dispotivi Apple e imparato il verbo del padrone
            sembrano solo
            trollane...

            Noi utenti Apple abbiamo sentito il verbo e visto
            la luce
            (apple)Mi spiace, ma quello che hai sentito non era il verbo. Ma la verga. Precisamente quella di Ruppolo. E a luce che ai visto, era solo l'effetto del dolore.
          • bertuccia scrive:
            Re: io non ho problemi
            - Scritto da: lamp

            Lo so, le argomentazioni di noi utenti Apple agli
            occhi degli utenti che non hanno provato i
            dispotivi Apple e imparato il verbo del padrone
            sembrano solo
            trollane...

            Noi utenti Apple abbiamo sentito il verbo e visto
            la luce (apple)sei il dotto bilare di Jack.la Apple sta causando parecchi problemi al tuo mondo windows-centrico e non reggi lo stress, è evidente
    • il dottore scrive:
      Re: io non ho problemi
      pure il mac ha il suo bel paccottone di bug ogni mese - non ti illudere
  • CHKDSK scrive:
    Interfaccia Metro atroce..
    Dopo averla provata per un pò io non ho altro da aggiungere circa questo schifo. Per chi ci lavora con il computer è di una scomodità lampante.. diverso per chi ci cazzeggia.. ergo usare facebook e guardare la posta.. Qualora sarò obbligato a passare a windows 8 la prima cosa che farò sarà levare questo scempio.
    • Pavi scrive:
      Re: Interfaccia Metro atroce..
      - Scritto da: CHKDSK
      Dopo averla provata per un pò io non ho altro da
      aggiungere circa questo schifo. Per chi ci lavora
      con il computer è di una scomodità lampante..
      diverso per chi ci cazzeggia.. ergo usare
      facebook e guardare la posta..Indica quali sarebbero le scomodità per un utente non pro che, tipicamente fa:- navigazione internet- posta- archivia foto di famiglia/amici- guarda qualche video- ascolta musicaovvero l'uso della quasi totalità di chi ha un computer in casa (e non lo usa per pazzeggiare ricompilando il kernel).
      • collione scrive:
        Re: Interfaccia Metro atroce..
        quindi pure negli uffici si fa:
        - navigazione internet
        - posta
        - archivia foto di famiglia/amici
        - guarda qualche video
        - ascolta musicaadesso sappiamo il perchè del debito pubblico galoppante (rotfl)lui ha specificato "per chi lavora", se non fai parte del club non è la colpa nostra
        • CHKDSK scrive:
          Re: Interfaccia Metro atroce..
          Io non ce la vedo la gente che lavora con una simile interfaccia. Per chi cazzeggia stile facebook ed email forse va bene, ma chi davvero lo usa il computer questo abominio. E' scomodo a che serve dover tornare continuamente a quello schifo di interfaccia per compiere azioni varie.. è semplicemente ridicola. Lascino il pulsante start e facciano gestire da li tutto. Poi se uno gradisce Metro se la tiene.
        • Zucca Vuota scrive:
          Re: Interfaccia Metro atroce..
          Negli uffici normalmente si utilizzano programmi per eseguire un compito ben preciso. Una interfaccia come questa permette di creare programmi di questo tipo. E quindi potrebbe essere adatta anche agli uffici.In fondo è quello che succede con il browser.
          • collione scrive:
            Re: Interfaccia Metro atroce..
            innanzitutto un'interfaccia del genere necessita di un training del personalesecondo, non ho visto nessun ufficio in cui si usa un unico softwarein genere quelli che dici tu, sono i terminali come quelli delle cassiere delle banchema in questo caso, a che pro cambiare interfaccia? tanto comunque lì l'unica interfaccia che vedi, è quella del softwareanzi per dirla tutta, lì andrebbe meglio un thin client linux collegato ad un server interno
        • Pavi scrive:
          Re: Interfaccia Metro atroce..
          - Scritto da: collione
          quindi pure negli uffici si fa:


          - navigazione internet

          - posta

          - archivia foto di famiglia/amici

          - guarda qualche video

          - ascolta musica

          adesso sappiamo il perchè del debito pubblico
          galoppante
          (rotfl)

          lui ha specificato "per chi lavora", se non fai
          parte del club non è la colpa
          nostraSe riesci ancora a leggere, ho scritto utenti non pro.Non renderti ridicolo oltre i limiti della decenza.
          • dont feed the troll/dovella scrive:
            Re: Interfaccia Metro atroce..
            - Scritto da: Pavi
            - Scritto da: collione

            quindi pure negli uffici si fa:




            - navigazione internet


            - posta


            - archivia foto di famiglia/amici


            - guarda qualche video


            - ascolta musica



            adesso sappiamo il perchè del debito pubblico

            galoppante

            (rotfl)



            lui ha specificato "per chi lavora", se non
            fai

            parte del club non è la colpa

            nostra
            Se riesci ancora a leggere, ho scritto utenti non
            pro.
            Non renderti ridicolo oltre i limiti della
            decenza.Quindi per non essere ridicoli dobbiamo accettare l fatto che gli "utenti" non pro, a lavoro, ceazzeggiano sui internet, con le foto del week end al mare, e si ascoltino la musica?Mah, povera italia.
          • enterthemax scrive:
            Re: Interfaccia Metro atroce..
            - Scritto da: dont feed the troll/dovella
            Quindi per non essere ridicoli dobbiamo accettare
            l fatto che gli "utenti" non pro, a lavoro,
            ceazzeggiano sui internet, con le foto del week
            end al mare, e si ascoltino la
            musica?

            Mah, povera italia.Ma no, ma gli utenti non pro alla fine utilizzano i programmi, che effettivamente se pinnati nella schermata start sarebbero anche più semplici da raggiungere rispetto al menù start.Alla fine si tratta quasi della stessa cosa, anzi usandolo da un paio di giorni forse per chi usa semplicemente gli applicativi come me è anche più comodo (strano ma vero)...
          • Ris scrive:
            Re: Interfaccia Metro atroce..

            Quindi per non essere ridicoli dobbiamo accettare
            l fatto che gli "utenti" non pro, a lavoro,Se sono a lavoro, sono utenti pro(fessionali).Qui si tratta di un sistema operativo Home.Per il business c'è altro.
          • dont feed the troll/dovella scrive:
            Re: Interfaccia Metro atroce..
            - Scritto da: Ris

            Quindi per non essere ridicoli dobbiamo
            accettare

            l fatto che gli "utenti" non pro, a lavoro,
            Se sono a lavoro, sono utenti pro(fessionali).

            Qui si tratta di un sistema operativo Home.
            Per il business c'è altro.Sono d'accordo, ma riprendevo la definizione fatta dall'utente a cui rispondevo
  • TheOriginalFanboy scrive:
    Forza Hacker
    diamoci da fare per aprire questa release
    • calunnioso o diffamante scrive:
      Re: Forza Hacker
      - Scritto da: TheOriginalFanboy
      diamoci da fare per aprire questa releaseAh perché tu saresti un hacker. :(
      • Macacaro scrive:
        Re: Forza Hacker
        - Scritto da: calunnioso o diffamante
        - Scritto da: TheOriginalFanboy

        diamoci da fare per aprire questa release

        Ah perché tu saresti un hacker. :(Tzè... non lo sai che per tutto c'è un'app? :)Parola di Macacaro! ;)
        • TheOriginalFanboy scrive:
          Re: Forza Hacker
          - Scritto da: Macacaro
          - Scritto da: calunnioso o diffamante

          - Scritto da: TheOriginalFanboy


          diamoci da fare per aprire questa
          release



          Ah perché tu saresti un hacker. :(

          Tzè... non lo sai che per tutto c'è un'app? :)

          Parola di Macacaro! ;)certo. ho seguito questa guida http://itunes.apple.com/it/app/hacker-evolution-lite/id320037946?mt=8ed ora sono l'acher più ricercato al mondo
  • sxs scrive:
    ragazzi...
    ...ma su PI continuano sempre a censurare dui brutto,ed io che volevo solo porre l'attenzione sui progressi raggiuntidalle interfacce piu' Pad-oriented simili a quella del nuovo win8,ne parla anche l'ANSA:http://www.ansa.it/web/notizie/videogallery/mondo/2012/02/29/visualizza_new.html_106132215.html :D
    • attonito scrive:
      Re: ragazzi...
      - Scritto da: sxs
      ...ma su PI continuano sempre a censurare dui
      brutto,si, ma alla XXXXX di cane. lanciano la moneta "testa" censurano, "croce" lasciano.
      • calunnioso o diffamante scrive:
        Re: ragazzi...
        - Scritto da: attonito
        - Scritto da: sxs

        ...ma su PI continuano sempre a censurare dui

        brutto,

        si, ma alla XXXXX di cane. lanciano la moneta
        "testa" censurano, "croce"
        lascianoEh, ma poi pubblicano gli articoli scandalizzati sulla censura degli altri. :|
        • attonito scrive:
          Re: ragazzi...
          - Scritto da: calunnioso o diffamante
          - Scritto da: attonito

          - Scritto da: sxs


          ...ma su PI continuano sempre a censurare
          dui


          brutto,



          si, ma alla XXXXX di cane. lanciano la moneta

          "testa" censurano, "croce"

          lasciano

          Eh, ma poi pubblicano gli articoli scandalizzati
          sulla censura degli altri.
          :|come si dice, condanna la pagliuzza nell'occhio altrui e fottinete di quella che hai su per il XXXX... no, come'era? ah, si, nell'occhio. a PI fanno cosi, che ci vuoi fare...
      • panda rossa scrive:
        Re: ragazzi...
        - Scritto da: attonito
        - Scritto da: sxs

        ...ma su PI continuano sempre a censurare dui

        brutto,

        si, ma alla XXXXX di cane. lanciano la moneta
        "testa" censurano, "croce"
        lasciano.E se resta in piedi sul bordo mettono il lucchetto.
  • Antony scrive:
    Parlando di tablets
    Però non dimentichiamo che un Table con questo Windows lo renderebbe compatibile 1:1 con un qualsiasi PC.Ho uno smartphone DualCore con Android e devo dire che mancano davvero troppi programmi a cui sono abituato su Windows/PC/Linux.Fotoritocchi seri di foto, video-convertitori per non dover conservare 300Mb per 2 minuti di video 720p (direte che potevo farlo prima a 320x240...certo! Ma quindi poi sono fregato?! dai che XXXXXXX...).Usando Windows 8 si avrà una compatibilità pressochè totale tra PC e tablet....un buon passo avanti direi!
    • collione scrive:
      Re: Parlando di tablets
      - Scritto da: Antony
      Usando Windows 8 si avrà una compatibilità
      pressochè totale tra PC e tablet....un buon passo
      avanti
      direi!???? ms è stata chiara: "niente software windows x86 su windows per arm/tablet"non ci sarà nessunissima possibilità di far girare le app x86 sui tabletwindows 8 su arm parte da zero, zero software, e deve vedersela con ipad e android e i millemila software che già ci sono
      • Gianluca70 scrive:
        Re: Parlando di tablets
        - Scritto da: collione
        - Scritto da: Antony


        Usando Windows 8 si avrà una compatibilità

        pressochè totale tra PC e tablet....un buon
        passo

        avanti

        direi!

        ???? ms è stata chiara: "niente software windows
        x86 su windows per
        arm/tablet"

        non ci sarà nessunissima possibilità di far
        girare le app x86 sui
        tablet

        windows 8 su arm parte da zero, zero software, e
        deve vedersela con ipad e android e i millemila
        software che già ci
        sonoWindows8 su ARM avrà a disposizione tutto il software già pronto per WindowsPhone 7.5 - e nulla vieta ai produttori di ricompilare codice x86 :)
        • collione scrive:
          Re: Parlando di tablets
          - Scritto da: Gianluca70
          Windows8 su ARM avrà a disposizione tutto il
          software già pronto per WindowsPhone 7.5 - ee quant'è? android e ios ne hanno 10.000 volte di più
          nulla vieta ai produttori di ricompilare codice
          x86
          :)se fosse così semplice non sarebbe un problema riconosciutomica tutti i software sono bottoni colorati e nulla più
          • Uno scrive:
            Re: Parlando di tablets
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: Gianluca70


            Windows8 su ARM avrà a disposizione tutto il

            software già pronto per WindowsPhone 7.5 - e

            e quant'è? android e ios ne hanno 10.000 volte di
            più


            nulla vieta ai produttori di ricompilare codice

            x86

            :)

            se fosse così semplice non sarebbe un problema
            riconosciuto

            mica tutti i software sono bottoni colorati e
            nulla
            piùanche su linux i programmi x86 non va :)semplicemente si ricompila, le API rimangono uguali, quindi almeno che non si siano scritti pezzi in ASM x86, la compatibilità è completa....altrimenti le parti in asm x86 si riscrivo, come si fa da sempre :)
          • collione scrive:
            Re: Parlando di tablets
            non con tutti i software è cosìalcuni sono sviluppati tenendo conto di una specifica endianess ad esempioma ci sono tanti piccoli esempi che rendono problematico il porting ( sistemi di plugin + abi ad esempio )su linux certamente esisteva lo stesso problema, ma lì è da anni che si scrivono programmi che DEVONO funzionare pure su arm e Dio solo sa su quante altre architetturecosì com'è evidente che su linux x86 ci sono gazillioni di programmi in più rispetto a linux armin problema è che windows 8 PARTE OGGI ( 2012 ) DA ZERO!!! perchè diavolo Mario Rossi dovrebbe preferire windows 8 ad android?poi riguardo il porting rimane il discorso dell'interfaccia e dell'usabilitàun software per pc NON LO PUOI semplicemente ricompilare per arm senza modificare pesantemente la guia ciò aggiungiamo che per poter scrivere programmi per windows 8/arm DEVI USARE WinRT, perchè win32 non è supportatacioè RISCRIVERE BUONA PARTE DEL CODICE!!!!!e se non mi credete, potete controllare sul sito ufficiale della microsoft
      • sgabe scrive:
        Re: Parlando di tablets
        - Scritto da: collione
        - Scritto da: Antony


        Usando Windows 8 si avrà una compatibilità

        pressochè totale tra PC e tablet....un buon
        passo

        avanti

        direi!

        ???? ms è stata chiara: "niente software windows
        x86 su windows per
        arm/tablet"x86... no ma tutta la mole di software .net si...se ti pare poco!

        non ci sarà nessunissima possibilità di far
        girare le app x86 sui
        tablet

        windows 8 su arm parte da zero, zero software, e
        deve vedersela con ipad e android e i millemila
        software che già ci
        sono
        • collione scrive:
          Re: Parlando di tablets
          - Scritto da: sgabe
          x86... no ma tutta la mole di software .net
          si...se ti pare
          poco!alcuni si, molti forse, ma non tuttie rimane il problema dell'interfacciaun tablet non è un pc, c'è poco da fareinoltre, almeno che io sappia, non esiste ancora .net per arm e non è detto che sia fattibile il porting "indolore" per gli sviluppatori 3rd party
          • uno scrive:
            Re: Parlando di tablets
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: sgabe


            x86... no ma tutta la mole di software .net

            si...se ti pare

            poco!

            alcuni si, molti forse, ma non tutti

            e rimane il problema dell'interfaccia

            un tablet non è un pc, c'è poco da fare

            inoltre, almeno che io sappia, non esiste ancora
            .net per arm e non è detto che sia fattibile il
            porting "indolore" per gli sviluppatori 3rd
            partyCerto che uscirá, leggiti bene come funziona winrt... detto questo che problema hai nel porting di un software che gira su una clr......
    • succhiolo scrive:
      Re: Parlando di tablets
      - Scritto da: Antony

      Fotoritocchi seri di fotoCOSACOMEQUANDO? e soprattutto SU CHE DISPOSITIVO?se togli "SERI" mi trovi d'accordo.
  • attonito scrive:
    una osservazione
    come mai un pezzo attizza-flame come questo lo ha fatto Roberto Pulito e non il solito Annunziata? L'altra volta lo aveva fatto lui ed era uscita una cagnara memorabile
    • calunnioso o diffamante scrive:
      Re: una osservazione
      - Scritto da: attonito
      come mai un pezzo attizza-flame come questo lo ha
      fatto Roberto Pulito e non il solito Annunziata?
      L'altra volta lo aveva fatto lui ed era uscita
      una cagnara
      memorabileMa non era Maruccia quello dei post attira-troll? Ah no, è vero, quelli sono direttamente scritti da troll. :D
      • attonito scrive:
        Re: una osservazione
        - Scritto da: calunnioso o diffamante
        - Scritto da: attonito

        come mai un pezzo attizza-flame come questo
        lo
        ha

        fatto Roberto Pulito e non il solito
        Annunziata?

        L'altra volta lo aveva fatto lui ed era
        uscita

        una cagnara

        memorabile

        Ma non era Maruccia quello dei post attira-troll?
        Ah no, è vero, quelli sono direttamente scritti
        da troll.
        :Damigo, calma!Annunziata: scatena-flame attira-troll WINDOWSGalimberti: scatena-flame attira-troll APPLETamburrino: XXXXXXXXX siaepulito e altri: factotummaruccia: "fantasista" (XXXXXXX varie e assortite su nomi, tecnologie, unita di misura etc)Tutta gente che starebbe meglio a zappare, altro che "giornalisti" informatici.
        • calunnioso o diffamante scrive:
          Re: una osservazione
          - Scritto da: attonito
          - Scritto da: calunnioso o diffamante

          - Scritto da: attonito


          come mai un pezzo attizza-flame come
          questo

          lo

          ha


          fatto Roberto Pulito e non il solito

          Annunziata?


          L'altra volta lo aveva fatto lui ed era

          uscita


          una cagnara


          memorabile



          Ma non era Maruccia quello dei post
          attira-troll?

          Ah no, è vero, quelli sono direttamente
          scritti

          da troll.

          :D

          amigo, calma!
          Annunziata: scatena-flame attira-troll WINDOWS
          Galimberti: scatena-flame attira-troll APPLE
          Tamburrino: XXXXXXXXX siae
          pulito e altri: factotum
          maruccia: "fantasista" (XXXXXXX varie e assortite
          su nomi, tecnologie, unita di misura
          etc)

          Tutta gente che starebbe meglio a zappare, altro
          che "giornalisti"
          informaticiQuesto thread quanti secondi durerà? :D
          • attonito scrive:
            Re: una osservazione
            - Scritto da: calunnioso o diffamante
            - Scritto da: attonito

            - Scritto da: calunnioso o diffamante


            - Scritto da: attonito



            come mai un pezzo attizza-flame
            come

            questo


            lo


            ha



            fatto Roberto Pulito e non il
            solito


            Annunziata?



            L'altra volta lo aveva fatto lui
            ed
            era


            uscita



            una cagnara



            memorabile





            Ma non era Maruccia quello dei post

            attira-troll?


            Ah no, è vero, quelli sono direttamente

            scritti


            da troll.


            :D



            amigo, calma!

            Annunziata: scatena-flame attira-troll
            WINDOWS

            Galimberti: scatena-flame attira-troll APPLE

            Tamburrino: XXXXXXXXX siae

            pulito e altri: factotum

            maruccia: "fantasista" (XXXXXXX varie e
            assortite

            su nomi, tecnologie, unita di misura

            etc)



            Tutta gente che starebbe meglio a zappare,
            altro

            che "giornalisti"

            informatici

            Questo thread quanti secondi durerà? :D5... 4... 3... 2... 1....
        • calunnioso o diffamante scrive:
          Re: una osservazione
          - Scritto da: attonito
          - Scritto da: calunnioso o diffamante

          - Scritto da: attonito


          come mai un pezzo attizza-flame come
          questo

          lo

          ha


          fatto Roberto Pulito e non il solito

          Annunziata?


          L'altra volta lo aveva fatto lui ed era

          uscita


          una cagnara


          memorabile



          Ma non era Maruccia quello dei post
          attira-troll?

          Ah no, è vero, quelli sono direttamente
          scritti

          da troll.

          :D

          amigo, calma!
          Annunziata: scatena-flame attira-troll WINDOWS
          Galimberti: scatena-flame attira-troll APPLE
          Tamburrino: XXXXXXXXX siae
          pulito e altri: factotum
          maruccia: "fantasista" (XXXXXXX varie e assortite
          su nomi, tecnologie, unita di misura
          etc)

          Tutta gente che starebbe meglio a zappare, altro
          che "giornalisti"
          informatici.Però ti ricordo un articolo anti-anti-flash di Maruccia che era veramente trolloso, nel senso non di attira troll, proprio trolloso l'articolo. ;)
        • Winaro scrive:
          Re: una osservazione
          - Scritto da: attonito
          maruccia: "fantasista" (XXXXXXX varie e assortite
          su nomi, tecnologie, unita di misura
          etc)Mah... a me piacciono gli articoli di Maruccia, ha stoffa quell'uomo. :$Siete voi che siete delle zitelle isteriche.Parola di Winaro! ;)
  • Andrea Stanton scrive:
    Dentro è sempre Windows
    Immagino che salterò anche questa tornata di Windows, l'architettura (penosa) che Windows si porta dietro da tempi immemori e che è causa della maggior parte dei suoi problemi, rimane inalterata anche qui.Credo più nella sostanza che nella forma...(P.S. Non è una questa ideologica, semplicemente una triste realtà.)
    • Young&Nerd scrive:
      Re: Dentro è sempre Windows
      - Scritto da: Andrea Stanton
      Immagino che salterò anche questa tornata di
      Windows, l'architettura (penosa) che Windows si
      porta dietro da tempi immemori e che è causa
      della maggior parte dei suoi problemi, rimane
      inalterata anche
      qui.

      Credo più nella sostanza che nella forma...

      (P.S. Non è una questa ideologica, semplicemente
      una triste
      realtà.)scusa, ma cosa pensavi di trovarci dentro??Un braccialetto, tatuaggio, adesivi?
      • krane scrive:
        Re: Dentro è sempre Windows
        - Scritto da: Young&Nerd
        - Scritto da: Andrea Stanton

        Immagino che salterò anche questa tornata

        di Windows, l'architettura (penosa) che

        Windows si porta dietro da tempi immemori

        e che è causa della maggior parte dei

        suoi problemi, rimane inalterata anche

        qui.

        Credo più nella sostanza che nella forma...

        (P.S. Non è una questa ideologica,

        semplicemente una triste realtà.)
        scusa, ma cosa pensavi di trovarci dentro??
        Un braccialetto, tatuaggio, adesivi?Un nuovo file system, un microkernel ? le cartelle AUX ? qualcosa di nuovo ?
        • minkia minkia minkia minkia oh scrive:
          Re: Dentro è sempre Windows
          - Scritto da: krane
          - Scritto da: Young&Nerd

          - Scritto da: Andrea Stanton


          Immagino che salterò anche questa
          tornata



          di Windows, l'architettura (penosa) che


          Windows si porta dietro da tempi
          immemori



          e che è causa della maggior parte dei


          suoi problemi, rimane inalterata anche


          qui.



          Credo più nella sostanza che nella
          forma...



          (P.S. Non è una questa ideologica,


          semplicemente una triste realtà.)


          scusa, ma cosa pensavi di trovarci dentro??

          Un braccialetto, tatuaggio, adesivi?

          Un nuovo file system, un microkernel ? le
          cartelle AUX ? qualcosa di nuovo
          ?Ma non l'avete ancora capito che Windows ormai è quello che è? Le magagne che ha se le tirerà dietro per sempre, anche perché riscrivere da zero un sistema operativo "serio" che al contempo mantiene la compatibilità con Winzozz è impresa TITANICA.
          • dondino scrive:
            Re: Dentro è sempre Windows
            - Scritto da: minkia minkia minkia minkia oh
            Ma non l'avete ancora capito che Windows ormai è
            quello che è? Le magagne che ha se le tirerà
            dietro per sempre, anche perché riscrivere da
            zero un sistema operativo "serio" che al contempo
            mantiene la compatibilità con Winzozz è impresa
            TITANICA.AMEN
          • minkia minkia minkia minkia oh scrive:
            Re: Dentro è sempre Windows
            - Scritto da: dondino
            - Scritto da: minkia minkia minkia minkia oh

            Ma non l'avete ancora capito che Windows
            ormai
            è

            quello che è? Le magagne che ha se le tirerà

            dietro per sempre, anche perché riscrivere da

            zero un sistema operativo "serio" che al
            contempo

            mantiene la compatibilità con Winzozz è
            impresa

            TITANICA.

            AMENBasta vedere quanti sistemi operativi ci sono in giro: ci sono quelli Windows, e ci sono gli UNIX-based... e praticamente, basta. Almeno nel mondo PC, smart phone e tablet. Certo, esistono molti tipi di UNIX, ma si basano tutti sullo stesso tipo di struttura del filesystem, stesso tipo di gestione dei processi, hanno tutti chiaramente una derivazione unica, e Windows CHIARAMENTE non ne fa parte. Ora, credo che nessuna azienda al giorno d'oggi, tantomeno Microsoft, possa permettersi di giocarsi tutto creando una nuova generazione di OS che potrebbe pure rivelarsi un fallimento completo.
          • iRoby scrive:
            Re: Dentro è sempre Windows
            E per forza tutti quelli che c'erano liha distrutti lei con le sue pratiche anti-concorrenziali.OS/2, BeOS, NeXTStep, il tentativo di saltare sul desktop di QNX.AmigaOS e il suo hardware.Tutti morti per colpa di Microsoft e di Windows. Ma non perché la gente ha preferito questo, ma perché gli è stato imposto anche in maniera fraudolenta, a giudicare dalle cause che ha avuto M$, mai veramente punita dall'antitrust USA. Perché bastava ai tempi del presidente Clinton, scorporare la sezione software da quella dell'OS, in modo da avere anche Office e vari strumenti per altri sistemi operativi.
  • Pazzope scrive:
    ...
    Sisi certo proprio per tablet e smartphone è fatto.... Dopo tutto devi avere minimo 1 gh di ram e 16 di mem fissa.... E poi quando uscirà l'ipotetico Windows9 dovrete disinstallare tutto l'OS e comprare il nuovo.... E per metterlo usatelo lettore cd che i tablet non hanno... E la metro vi sarà praticamente obbligato non potendo cambiare nulla della interfaccia come invece si può fare con un android....e infine ricordo in vita mia chi usa linux come persone apertissime alle novità e alla tecnologia e chi usa win come tristi impiegati(wxp) e fanboy fissatissimi il resto che al sentir parlare di altri. Os si arrabbiano... Altro che Apple, le farà pagare ma un mac è sempre più veloce e sicuro di un windows con le stesse caratteristiche tecniche
    • tony... scrive:
      Re: ...
      ahahah te invece non sei un fanboy apple...no no...non punti il dito verso gli altri sistemi operativi...ahahah w l'obbiettivita'...
    • non fumo non bevo e non dico parolacce scrive:
      Re: ...
      - Scritto da: Pazzope
      Sisi certo proprio per tablet e smartphone è
      fatto.... Dopo tutto devi avere minimo 1 gh di
      ram e 16 di mem fissa.... E poi quando uscirà
      l'ipotetico Windows9 dovrete disinstallare tutto
      l'OS e comprare il nuovo.... E per metterlo
      usatelo lettore cd che i tablet non hanno... E la
      metro vi sarà praticamente obbligato non potendo
      cambiare nulla della interfaccia come invece si
      può fare con un android....e infine ricordo in
      vita mia chi usa linux come persone apertissime
      alle novità e alla tecnologia e chi usa win come
      tristi impiegati(wxp) e fanboy fissatissimi il
      resto che al sentir parlare di altri. Os si
      arrabbiano... Altro che Apple, le farà pagare ma
      un mac è sempre più veloce e sicuro di un windows
      con le stesse caratteristiche
      tecnicheno dai, senza voler alzare polemiche inutili.detto da uno che usa tutti e tre i sistemi (ma per windows sono "affezionato" ad xp, mentre per linux mi tengo stretto ubuntu 10.04), pur se con certo incasinamento tipico di microsoft è evidente che ormai la tendenza di tutti sarà quella di unificare le interfacce. però non credo che sparirà così velocemente il desktop. per gli utenti "power-user" e per gli sviluppatori credo sia quasi indispensabile. però se consideri l'utente medio, quello che non sa e non vuole saperne nulla di "cose complicate" l'interfaccia metro mi sembra un buon inizio: clicci sul quadratone dell'app e quella parte. punto. non mi sembra male. . .. . .però per tutto il resto non è stato tolto. cmd c'è. cl ed (n)make ci sono. ho fatto partire senza problemi (come administrator) un service che avevo fatto nel 2005 per xp. se vuoi ci installi gimp o qualunque altro programma classico, che in questo caso girano nel desktop java non ha problemi insomma, metro è l'interfaccia per l'utente low-profile, che c'è di male?; )
  • non fumo non bevo e non dico parolacce scrive:
    bello
    Mozilla/5.0 (compatible; MSIE 10.0; Windows NT 6.2; Win64; x64; Trident/6.0)Lo sto provando e non mi dispiace.Anche metro è qualcosa di diverso, puo' non piacere, ma è originale.
  • bruttolo scrive:
    Re: Curiosita
    Noto con piacere che il mio post non e stato bersagliato da commenti inutili, o e che nessuno lo ha letto? :D
  • enterthemax scrive:
    Non capisco
    No, davvero, non riesco a capirle la posizione del 99% di coloro che hanno commmentato: vi piace? installatelo! non vi piace? non installatelo!Qua nessuno vi sta obbligando a usare questo sistema operativo, che tra l'altro è in fase BETA (quindi può cambiare praticamente tutto per quanto riguarda l'interfaccia)!!Se poi siete tecnici informatici che si stanno "disperando" perché hanno paura di dover imparare ad usare un altro SO per lavoro (anzi, direi anche semplicemente un'altra GUI) allora siete proprio alla frutta se basta questo a spaventarvi!!Io onestamente lo sto usando da ieri ed una volta che capisci il senso è molto semplice ed intuitivo!ma sarà che a me piacciono le novità, prerogativa molto rara in questo sito!
    • Francesco_Holy87 scrive:
      Re: Non capisco
      Il problema non è che non piacciono le novità, ma ci si è pieni di pregiudizi. E si sa, haters gonna hate.Io lo sto usando, e mi trovo divinamente (dopo la prima mezz'ora di sbattimento).
    • panda rossa scrive:
      Re: Non capisco
      - Scritto da: enterthemax
      No, davvero, non riesco a capirle la posizione
      del 99% di coloro che hanno commmentato: vi
      piace? installatelo! non vi piace? non
      installatelo!
      Qua nessuno vi sta obbligando a usare questo
      sistema operativo, Ah no! Non ci sta obbligando nessuno?Ci confermi che non sara' preinstallato a forza in tutte le macchine nuove?Questa si' che e' una grande notizia!
      che tra l'altro è in fase BETA
      (quindi può cambiare praticamente tutto per
      quanto riguarda
      l'interfaccia)!!Ah, ah, ah... l'interfaccia e' l'UNICA differenza.
      Se poi siete tecnici informatici che si stanno
      "disperando" perché hanno paura di dover imparare
      ad usare un altro SO per lavoro (anzi, direi
      anche semplicemente un'altra GUI) allora siete
      proprio alla frutta se basta questo a
      spaventarvi!!Non e' il doverlo imparare il problema.Il problema e' far funzionare il pregresso.
      Io onestamente lo sto usando da ieri ed una volta
      che capisci il senso è molto semplice ed
      intuitivo!Ma tu non ci devi mica lavorare, o farci funzionare il pregresso.Tu lo usi per giocare!
      ma sarà che a me piacciono le novità, prerogativa
      molto rara in questo sito!Quali sarebbero le novita'?M$ ha semplicemente copiato roba che altrove esiste gia' da anni.
      • enterthemax scrive:
        Re: Non capisco
        in realtà il computer lo uso per LAVORARE, essendo architetto e designer. Se poi per "lavoro" intendi solo quello di programmatore et similia allora sei superbo oltre che insensatamente iroso.Ci sarà la retrocompatibilità con i programmi? beh, allora non sarà questo stravolgimento, dato che alla fine un computer lo si usa per via dei programmi che ci si installano.non si usano apps particolari? beh, allora vuol dire che il computer lo si usa per navigare su internet e scrivere documenti...comunque poco male, essendo la nuova GUI incentrata proprio su questi aspetti. compri un pc nuovo e proprio non sopporti la nuova interfaccia? usciranno centinaia di tools per tornare alla vecchia oppure installi una bella distro di Linux o un vetusto Windows XP.che problemi insormontabili, mamma mia!!
        • panda rossa scrive:
          Re: Non capisco
          - Scritto da: enterthemax
          in realtà il computer lo uso per LAVORARE,
          essendo architetto e designer. E disegni per caso architetture di schede madri?Perche' altrimenti mi devi spiegare che cosa se ne fa un arredatore di interni di sapere come e' fatto un filesystem, o di porte tcp/ip.
          Se poi per
          "lavoro" intendi solo quello di programmatore et
          similia allora sei superbo oltre che
          insensatamente iroso.Oppure, molto piu' semplicemente, non hai capito una cippa.Stai confondendo COMPUTER con PROGRAMMI APPLICATIVI.Tu, per il tuo lavoro userai programmi applicativi.Probabilmente userai autocad.Non usi il computer per lavorare: lo accendi, fai doppio click sull'icona del tuo programma, e lavori con quello.Poi, per quanto riguarda la superbia, un bel bagno di umilta' a te non farebbe di certo male. Non sai programmare, quindi che cosa ne vuoi sapere?
          Ci sarà la retrocompatibilità con i programmi?
          beh, allora non sarà questo stravolgimento, dato
          che alla fine un computer lo si usa per via dei
          programmi che ci si installano.No, caro. TU un computer lo usi per via dei programmi che ci installi.Esattamente come IO abito in un appartamento e non lo disegno.
          non si usano apps particolari? beh, allora vuol
          dire che il computer lo si usa per navigare su
          internet e scrivere documenti...Ecco, appunto. Non hai capito niente.Manco sai cos'e' un computer tu.Lo accendi come accendi il frullatore, pigi due tasti, come li pigeresti col frullatore, e ti fai lo zabaione.
          comunque poco
          male, essendo la nuova GUI incentrata proprio su
          questi aspetti.Esatto. Rendere gli incompetenti ancora piu' incompetenti.Guai a capire le cose!
          compri un pc nuovo e proprio non sopporti la
          nuova interfaccia? usciranno centinaia di tools
          per tornare alla vecchia oppure installi una
          bella distro di Linux o un vetusto Windows
          XP.
          che problemi insormontabili, mamma mia!!E questa e' la ciliegina sulla torta.Tu manco lo hai mai visto un computer, se te ne esci con questa conclusione.O sei forse convinto che "computer" sia quella cosa che al mediaworld chiamano cosi'?O ancora peggio un portatile?Questi sono computer.[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f9/Servers_at_LAAS_(FDLS_2007)_0392c.jpg/220px-Servers_at_LAAS_(FDLS_2007)_0392c.jpg[/img]E sono quelle cose che ti permettono di leggere la mail, di fare home banking, di leggere punto informatico e di scriverci pure i commenti nel forum.
          • enterthemax scrive:
            Re: Non capisco
            Ecco, appunto. Questo commento è esattamente quello che io intendo per superbia. Ti ho dato semplicemente il punto di vista di un utente MEDIO, ossia uno che, come dici tu, accende il pc, clicca sull'icona ed inizia a lavorare. Non so in che pianeta vivi, ma credo che qualcosa come il 99% di coloro che utilizzano un pc siano del mio genere.Per cui la mia osservazione era: per un utente "normale" (ossia uno a cui dei file system e delle porte tcp interessa quanto a te interessa il modulor di le corbusier) questo Windows 8 non è poi così assurdo.Se poi non ti interessa il mio (nostro) punto di vista allora non capisco perché continui a rispondermi.
          • panda rossa scrive:
            Re: Non capisco
            - Scritto da: enterthemax
            Ecco, appunto. Questo commento è esattamente
            quello che io intendo per superbia. Ti ho dato
            semplicemente il punto di vista di un utente
            MEDIO, ossia uno che, come dici tu, accende il
            pc, clicca sull'icona ed inizia a lavorare. Non
            so in che pianeta vivi, ma credo che qualcosa
            come il 99% di coloro che utilizzano un pc siano
            del mio
            genere.Bravo.C'e' gia' un deciso miglioramento nel giro di soli due post.Siamo passati dal "lavorare col computer" al piu' corretto "utilizzare il computer"Sei un utente, avanzato finche' vuoi, skillato finche' vuoi, ma sempre utente resti.La tua opinione su un sistema operativo vale tanto quanto la mia su un arredamento (o altra cosa a piacere nel tuo ambito professionale).
            Per cui la mia osservazione era: per un utente
            "normale" (ossia uno a cui dei file system e
            delle porte tcp interessa quanto a te interessa
            il modulor di le corbusier) questo Windows 8 non
            è poi così assurdo.Tuttavia per uno che delle porte tcp interessa quanto a te il modulor di le corbusier, questo windows 8 e' un ulteriore passo indietro.
            Se poi non ti interessa il mio (nostro) punto di
            vista allora non capisco perché continui a
            rispondermi.Perche' io non vengo a parlare di modulor di le corbusier su un forum di architettura.
          • enterthemax scrive:
            Re: Non capisco
            va bene, la prossima volta inizierò il post con "sono un'ignorante totale per quanto riguarda i sistemi informatici, la mia opinione vale quanto quella di un mandrillo ubriaco" se ti farà dormire la notte.Mamma mia, volevo solo condividere la mia impressione da "utente" e non "tecnico" (non per niente ho parlato solo di interfaccia grafica e semplicità di utilizzo, cacchio almeno questi aspetti li capisco ADDIRITTURA io), non credevo creasse tanta indignazione!!
          • attonito scrive:
            Re: Non capisco
            - Scritto da: enterthemax
            va bene, la prossima volta inizierò il post con
            "sono un'ignorante totale per quanto riguarda i
            sistemi informatici, la mia opinione vale quanto
            quella di un mandrillo ubriaco" se ti farà
            dormire la
            notte.
            Mamma mia, volevo solo condividere la mia
            impressione da "utente" e non "tecnico" (non per
            niente ho parlato solo di interfaccia grafica e
            semplicità di utilizzo, cacchio almeno questi
            aspetti li capisco ADDIRITTURA io), non credevo
            creasse tanta
            indignazione!!ok, dicci il su quale sito www.punto-architettura.it posto di solito, cosi veniamo li a sparare XXXXXXX e poi vediamo se non ti girano le scatole.
          • Prozac scrive:
            Re: Non capisco
            - Scritto da: attonito
            ok, dicci il su quale sito
            www.punto-architettura.it posto di solito, cosi
            veniamo li a sparare XXXXXXX e poi vediamo se non
            ti girano le
            scatole.Quali XXXXXXX ha sparato? Non ha scritto nulla di tecnico... Solo un'opinione personale sul sistema e una critica all'irascibilità del 99% dei frequentatori di questo thread...
          • Prozac scrive:
            Re: Non capisco
            - Scritto da: panda rossa
            Rileggi.
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3461376&m=346
            forse ti e' sfuggito.Opinione personale:L'ho riletto. E dice: a me piace. Si tratta di una novità che all'inizio può lasciare spaesati, ma con il tempo diventa più intuitivo. Forse lo apprezzo perché le novità mi piacciono e non mi spaventano.Forse hai ragione sul resto del post... Non è una critica all'irascibilità... Si tratta di una critica all'ottusita (nel senso di paura per il nuovo) del 99% del forum.
          • Diego scrive:
            Re: Non capisco
            Panda Rossa... sei veramente intollerante oggi.Sarai mica uno di quelli che esce la mattina e per prima cosa deve urlare dietro a qualcuno da dietro il volante dell'auto?Io faccio parte di quell'1% che lavora nell'informatica da quando all'8086 dovevi metterci il coproXXXXXre matematico ma di certi non condivido i toni di superiorità che hai avuto con enterthemax.Rilassati, fatti una canna, una scop..a., una camonilla...
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: Non capisco
            - Scritto da: Diego
            Panda Rossa... sei veramente intollerante oggi.
            Sarai mica uno di quelli che esce la mattina e
            per prima cosa deve urlare dietro a qualcuno da
            dietro il volante
            dell'auto?
            Io faccio parte di quell'1% che lavora
            nell'informatica da quando all'8086 dovevi
            metterci il coproXXXXXre matematico ma di certi
            non condivido i toni di superiorità che hai avuto
            con
            enterthemax.
            Rilassati, fatti una canna, una scop..a., una
            camonilla...Lascialo perdere, è sempre XXXXXXXto nero pronto ad insultare chi non la pensa come lui, ma anche chi non usa il computer come vuole lui. Si vede che le cose non gli girano per il verso giusto.
          • pignolo scrive:
            Re: Non capisco
            - Scritto da: panda rossa

            Rileggi.
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3461376&m=346
            forse ti e' sfuggito.L'ho letto e non ci trovo niente di male. Forse un semplice "utente" non ha il diritto di esprimere la propria "opinione"? Che si fa, si mette la registrazione obbligatoria dietro presentazione della propria laurea in informatica e/o del proprio CV per postare su PI?Poi, giustamente, ci possono essere pareri più autorevoli e altri meno, ma mi pare che qui su PI non sia il caso di fare tante distinzioni visto l'indole trollosa dei più...
          • enterthemax scrive:
            Re: Non capisco
            Grazie, ragazzi! Finalmente qualcuno ragionevole!!
          • Joe Tornado scrive:
            Re: Non capisco
            Se avesse scritto che Windows 8 è una XXXXX, avrebbe ricevuto cinquanta minuti di applausi anche se poi avesse dichiarato che il suo lavoro è quello di pulire i cessi !
          • panda rossa scrive:
            Re: Non capisco
            - Scritto da: Joe Tornado
            Se avesse scritto che Windows 8 è una XXXXX,
            avrebbe ricevuto cinquanta minuti di applausi
            anche se poi avesse dichiarato che il suo lavoro
            è quello di pulire i cessi
            !Se, come dici tu, il suo lavoro e' quello di fare manutenzione alle macchine con windows, ha tutta la competenza e autorita' per dire che windows e' una XXXXX.
          • calunnioso scrive:
            Re: Non capisco
            - Scritto da: enterthemax
            Se poi non ti interessa il mio (nostro) punto di
            vista allora non capisco perché continui a
            rispondermi.Tranquillo, panda <i
            rossa </i
            anche oggi ha finito i tamponi.
        • Cruccolo scrive:
          Re: Non capisco
          - Scritto da: enterthemax
          Ci sarà la retrocompatibilità con i programmi?
          beh, allora non sarà questo stravolgimento, dato
          che alla fine un computer lo si usa per via dei
          programmi che ci si installano.Sai bene che la retrocompatibilità non è mai al 100%
          compri un pc nuovo e proprio non sopporti la
          nuova interfaccia? usciranno centinaia di tools
          per tornare alla vecchia oppure installi una
          bella distro di Linux o un vetusto Windows XP.Eggià :-/I driver per componenti di nuova concezione per WinXP li crei tu, però ...Oltretutto come la mettiamo con il preinstallato?P.S. so benissimo che esiste il mercato dei PC senza S.O., ma so anche che non sempre i prodotti sono uguali, non sempre il prezzo è equivalente, ecc...
          • enterthemax scrive:
            Re: Non capisco
            - Scritto da: Cruccolo
            - Scritto da: enterthemax

            Ci sarà la retrocompatibilità con i
            programmi?

            beh, allora non sarà questo stravolgimento,
            dato

            che alla fine un computer lo si usa per via
            dei

            programmi che ci si installano.

            Sai bene che la retrocompatibilità non è mai al
            100%Hai ragione, ma sta anche nella coscienza degli sviluppatori non abbandonare i propri prodotti e renderli compatibili con i vari sistemi operativi.In ogni caso devo dire di non aver mai avuto problemi in questo senso con il passaggio da Vista a Seven.


            compri un pc nuovo e proprio non sopporti la

            nuova interfaccia? usciranno centinaia di
            tools

            per tornare alla vecchia oppure installi una

            bella distro di Linux o un vetusto Windows
            XP.

            Eggià :-/
            I driver per componenti di nuova concezione per
            WinXP li crei tu, peròGiusto, ma era solo un esempio! Ho detto XP perchè è sempre elogiato come il prodotto più riuscito di Microsoft (???), ma vale lo stesso per Windows 7!!
            ...

            Oltretutto come la mettiamo con il preinstallato?
            P.S. so benissimo che esiste il mercato dei PC
            senza S.O., ma so anche che non sempre i prodotti
            sono uguali, non sempre il prezzo è equivalente,
            ecc...Che intendi? Credo di aver risposto già prima!
      • shevathas scrive:
        Re: Non capisco
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: enterthemax

        No, davvero, non riesco a capirle la
        posizione

        del 99% di coloro che hanno commmentato: vi

        piace? installatelo! non vi piace? non

        installatelo!

        Qua nessuno vi sta obbligando a usare questo

        sistema operativo,

        Ah no! Non ci sta obbligando nessuno?
        Ci confermi che non sara' preinstallato a forza
        in tutte le macchine
        nuove?
        non sono server, quindi cosa ti interessa ?
        Questa si' che e' una grande notizia!


        che tra l'altro è in fase BETA

        (quindi può cambiare praticamente tutto per

        quanto riguarda

        l'interfaccia)!!

        Ah, ah, ah... l'interfaccia e' l'UNICA differenza.


        Se poi siete tecnici informatici che si
        stanno

        "disperando" perché hanno paura di dover
        imparare

        ad usare un altro SO per lavoro (anzi, direi

        anche semplicemente un'altra GUI) allora
        siete

        proprio alla frutta se basta questo a

        spaventarvi!!

        Non e' il doverlo imparare il problema.
        Il problema e' far funzionare il pregresso.
        devi installarlo sul tuo server ? se no allora di cosa ti preoccupi ?
      • pippo75 scrive:
        Re: Non capisco


        Ah no! Non ci sta obbligando nessuno?
        Ci confermi che non sara' preinstallato a forza
        in tutte le macchine
        nuove?ma quello che contava non erano i serverhttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=3461376&m=3461488#p3461488allora è vero che windows è sulla magiorparte dei server.
      • Rover scrive:
        Re: Non capisco
        Quindi, esistendo già da anni, non avrai nessuna difficoltà a farla funzionare.C'è la virtualizzazione con XP incorporato come per Win7 Pro?
    • cruccolo scrive:
      Re: Non capisco
      Insomma. Il 95% dei PC usa sw MS. Mica e il nuovo modello di utilitaria della Fiat, che se non ti piace ce ne sono altri 10 modelli diversi. E poi sara che tu ti diverti con il pc, ma ogni volta che c'e da imparare un modo nuovo per fare le stesse cose si spreca tempo e denaro.
    • attonito scrive:
      Re: Non capisco
      - Scritto da: enterthemax
      No, davvero, non riesco a capirle la posizione
      del 99% di coloro che hanno commmentato: vi
      piace? installatelo! non vi piace? non
      installatelo!si e' qui per litigare, mica per altro. osservazioni come la tua, anche se logiche, qui non contano un XXXXX.
      • calunnioso o diffamante scrive:
        Re: Non capisco
        - Scritto da: attonito
        - Scritto da: enterthemax

        No, davvero, non riesco a capirle la posizione

        del 99% di coloro che hanno commmentato: vi

        piace? installatelo! non vi piace? non

        installatelo!

        si e' qui per litigare, mica per altro.
        osservazioni come la tua, anche se logiche, qui
        non contano un
        XXXXX.+1
    • collione scrive:
      Re: Non capisco
      ok, opinioni personali, accettabili però difficilmente condivisibilinon è paura delle novità, ma disgusto verso obbrobri spacciati per novitàin passato ho levate critiche feroci contro canonical e la sua XXXXXXX/interfaccia chiamata unityla stessa XXXXXta la sta facendo ms adessoè la mia opinione ovviamente, ma, leggendo in rete, è molto diffusadetto questo, non so veramente come tu faccia a lavorarci con una cosa similetu che fai l'architetto e hai bisogno di una gui che sia usabile rapidamente, garantisca acXXXXX semplice e veloce a tutte le funzionalità ( anche le più nascoste )metro è figlia di quella logica dell'ipersemplificazione, diffusa dalla apple con l'iphoneuna logica che vuole il minimalismo a tutti i costi e mostra all'utente un microscopico subset delle funzionalità del sistema ( il resto lo trovi da te doppio-cliccando per mezz'ora )moltissime funzionalità che in windows 7 sono accessibili con 2 click, con metro richiedono almeno il doppio dello sforzosenza contare il fatto che la logica del "a tutto schermo a tutti i costi" cozza irrimediabilmente con le necessità di chi lavora col pc e ha bisogno di avere più task sotto mano
      • collione scrive:
        Re: Non capisco
        hai detto bene, non è immediatoho visto che parecchie cose scontate non sono più immediatepure il pulsante per spegnere il computer è adesso ben nascosto ( vai col mouse a destra, compare quella striscia nera, clicca di qua, poi di là )è un mix tra un tentativo disperato di minimalismo e quello di fornire una ricca varietà di elementiho visto che i programmi installati si aggiungono ai quadroni, ovviamente suppongo che avere 30-40 programmi installati, significherà avere lo schermo pieno zeppo di quadroni e dover scrollare in orizzontale di continuola mancanza del tasto start è micidiale, causerà parecchie lamentele nell'utenza più che spaesata da questo cambiamento incomprensibiletutti gli elementi che permettono lo switch da metro alla gui classica sono impliciti, invisibili, vai in un determinato punto dello schermo e succedeok gli angoli attivi, ma qui si rasenta l'assurdo
  • UPPERCASE scrive:
    M$ VERGOGNA!!!!!
    ANNI DI LAVORO PER PRODURRE QUESTA CIOFECA?! MI VERGOGNEREI DI ESSERE UN DIPENDENTE M$, DA BALLMERD ALLA DONNA DELLE PULIZIE!! SPERO CHE NESSUNO COMPRI QUESTO ABORTO, QUESTO INSULTO ALL'INFORMATICA E CHI SE LO TROVA PREINSTALLATO FACCIA IL DOWNGRADE A XP O 7!! MUORI M$ MALEDETTA, VERGOGNATI DI ESISTERE!!
  • dont feed the troll/dovella scrive:
    my 2 cents
    LA solita pompa magna all'uscita dell'ennesimo SO di casa Microsoft.Il problema dell'enfasi in questi casi è che c'è sempre, sia quando il prodotto è buono, sia quando non lo è.Quando uscì Vista tutti erano lì a glorificarlo, oggi, a pochi anni dalla sua uscita non lo usa + nessuno, nemmeno quelli che se lo erano trovati preinstallato. (Persino la Microsoft stessa a molti utenti Vista ha regalato Seven, il che la dice lunga sull'autocoscienza della scarsità del prodotto).Ora è inutile la solita OS WAR. Cioè, è ovvio, fa sempre ridere molto, ma quanto a utilità, lasciamo perdere.A quanto pare, io non l'ho provato 8, non ci sono novità sostanziali, soprattutto in ambito desktop, se non nell'interfaccia.ORa, è chiaro, tutti i non tecnici, gli pseudotecnici, i semplici utenti e i ben peggiori utonti, giudicano un sistema esclusivamente sull'interfaccia, qualla vedono e quella capiscono, ma noi saremmo (il condizionale è d'obbligo) su un sito d'informatica, quindi forse dovremmo fare qualche considerazione in +.Al solito è stata mantenuta la retrocompatibilità, che è sempre stato uno dei punti forti di M$. Ultimamente decisamente meno considerando che, sebbene non sia ancora possibile creare la classica cartella AUX (!!!) non è detto che molti sistemi legacy, o semplicemente vecchi, girino sulle nuove versioni dell'OS. La resistenza al passaggio di OS di molte aziende (moltissime ancora ferme a XP) la dice lunga in merito.L'FS di riferimento è ancora NTFS, con tutti i suoi noti limiti. Questa scelta però, lasciatemelo dire, è + che comprensibile. Ultimamente l'utilizzo di HD esterni, stazioncine multimediali, box da attaccare la TV è ampiamente diffusa e quasi tutti leggono NTFS (in verità molti si limitano all'orrido FAT32) è difficile imporre sul mercato una scelta diversa. Resta il fatto che sarà ormai almeno un decennio che da Redmond continuano a prometterci un fs migliore e + moderno, ma poi si resta all'NTFS che usci con windows 2000.La gestione del PC resta sostanzialmente quella di Seven e così la sua interfaccia Desktop.Ok arriviamo a MEtro. Io lo trovo orrendo, in franchezza. Poi certo, de gustibus, ma tra le varie interfacce da smartphone/tablet, metro è francamente la + brutta.Discutibile poi l'idea di portare un tale tipo di interfaccia su PC Desktop. D'accordo che l'utilizzo dei tablet (sostanzialmente IPAD, diciamocelo) si sta diffondendo, ma innanzitutto dobbiamo vedere se non sia una moda passeggera ed in secundis bisgona vedere se è un dispositivo sovrapponibile al computer da scrivania.L'idea di Redmond non è nemmeno poi tanto originale, in ritardo imperdonabile su smartphone e tablet si giocano la carta anche su PC.Peccato che lo avessero gia pensato alla canonical sostituendo con unity la gnome e silurando la Kde. Con il risultato che l'utenza di ubuntu è migrata o sta pensando di migrare verso altre distro (sostanzialmente MINT).Certo la forza di imposizione di M$ è diversa, soprattutto è diversa l'utenza, abituata a "sucarsi" ogni monnezza con entusiasmo.Vedremo, ma ad oggi non c'è nessun valido motivo per abbandonare il 7 per l'8.
    • panda rossa scrive:
      Re: my 2 cents
      - Scritto da: dont feed the troll/dovella
      LA solita pompa magna all'uscita dell'ennesimo SO
      di casa
      Microsoft.

      Il problema dell'enfasi in questi casi è che c'è
      sempre, sia quando il prodotto è buono, sia
      quando non lo
      è.
      Quando uscì Vista tutti erano lì a glorificarlo,Tutti chi? C'era solo Dovella.
      • dont feed the troll/dovella scrive:
        Re: my 2 cents
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: dont feed the troll/dovella

        LA solita pompa magna all'uscita
        dell'ennesimo
        SO

        di casa

        Microsoft.



        Il problema dell'enfasi in questi casi è che
        c'è

        sempre, sia quando il prodotto è buono, sia

        quando non lo

        è.

        Quando uscì Vista tutti erano lì a
        glorificarlo,

        Tutti chi? C'era solo Dovella.Dovella è un archetipo, rappresenta tutti i Microsoft entusiast.
    • bertuccia scrive:
      Re: my 2 cents
      - Scritto da: dont feed the troll/dovella

      Vedremo, ma ad oggi non c'è nessun valido motivo
      per abbandonare il 7 per l'8.oggi?Win7 è il nuovo XP,tra 10 anni avrà ancora almeno il 50% di share
      • Sgabbio scrive:
        Re: my 2 cents
        Non credo, anche perchè la lunga permaneza di XP era dovuto dal fatto che un sucXXXXXre tardava ad arrivare. Quando arrivò, era pure peggiore del suo predeXXXXXre...Sette, non è nella stessa situazione di XP, in quanto un sucXXXXXre era stato annunciato dopo nemmeno un anno dalla uscita di questo OS.
    • ex cracker scrive:
      Re: my 2 cents
      Concordo con te più o meno su tutto però vorrei ricordare che ntfs è uscito ben prima di Windows 2000: è uscito con Windows NT 3.1.Da qui credo si possa capire perché ha alcuni problemi storici come la frammentazione: cavolo ha quasi 20 anni!Ciò non toglie che ms volendo avrebbe potuto attenuare/risolvere questo problema, oggi giorno in realtà un non-problema visto il sempre più crescente mercato SSD e le ottime performance, in generale, dei dischi.
      • dont feed the troll/dovella scrive:
        Re: my 2 cents
        - Scritto da: ex cracker
        Concordo con te più o meno su tutto però vorrei
        ricordare che ntfs è uscito ben prima di Windows
        2000: è uscito con Windows NT
        3.1.
        Da qui credo si possa capire perché ha alcuni
        problemi storici come la frammentazione: cavolo
        ha quasi 20
        anni!hai ragione, per la precisione è stata introdotta nel 1993, sono 19 anni.
      • il padulo vola basso scrive:
        Re: my 2 cents
        - Scritto da: ex cracker
        Da qui credo si possa capire perché ha alcuni
        problemi storici come la frammentazione: cavolo
        ha quasi 20 anni!Fosse solo quello!E i VIRUS e i MALWARE che sui sistemi MS hanno vita facile grazie alla tecnologia ActiveX? Chi fa internet banking ha sempre l'incubo di dover aggiornare l'AV, fortuna che ora molte banche usano i token.E poi il REGISTRO di SISTEMA! Baaaasta! Usate dei caxxo di file XML come spingete a fare su .NET, almeno se si rompono invece di rendere il sistema non-avviabile basta avviare con un LiveCD e con un semplice editor di testo si risolve il problema.E poi com'è che su un CD da 700MB io posso scaricare una distro Linux COMPLETA DI TUTTI I PROGRAMMI di uso comune e invece su un DVD da 3GB ho SOLO L'OS?
        • Zucca Vuota scrive:
          Re: my 2 cents
          - Scritto da: il padulo vola basso
          E i VIRUS e i MALWARE che sui sistemi MS hanno
          vita facile grazie alla tecnologia ActiveX? Chi
          fa internet banking ha sempre l'incubo di dover
          aggiornare l'AV, fortuna che ora molte banche
          usano i
          token.Explorer 10 Metro non supporta ActiveX! Quindi adesso puoi stare tranquillo.
          • krane scrive:
            Re: my 2 cents
            - Scritto da: Zucca Vuota
            - Scritto da: il padulo vola basso


            E i VIRUS e i MALWARE che sui sistemi MS
            hanno

            vita facile grazie alla tecnologia ActiveX?
            Chi

            fa internet banking ha sempre l'incubo di
            dover

            aggiornare l'AV, fortuna che ora molte banche

            usano i

            token.

            Explorer 10 Metro non supporta ActiveX! Quindi
            adesso puoi stare
            tranquillo.Era ora !
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: my 2 cents
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: Zucca Vuota

            - Scritto da: il padulo vola basso




            E i VIRUS e i MALWARE che sui sistemi MS

            hanno


            vita facile grazie alla tecnologia
            ActiveX?

            Chi


            fa internet banking ha sempre l'incubo
            di

            dover


            aggiornare l'AV, fortuna che ora molte
            banche


            usano i


            token.



            Explorer 10 Metro non supporta ActiveX!
            Quindi

            adesso puoi stare

            tranquillo.

            Era ora !Guarda che si possono disabilitare anche negli altri IE. E pure via group policy.
          • krane scrive:
            Re: my 2 cents
            - Scritto da: Zucca Vuota
            - Scritto da: krane

            - Scritto da: Zucca Vuota


            - Scritto da: il padulo vola basso






            E i VIRUS e i MALWARE che sui
            sistemi
            MS


            hanno



            vita facile grazie alla tecnologia

            ActiveX?


            Chi



            fa internet banking ha sempre
            l'incubo

            di


            dover



            aggiornare l'AV, fortuna che ora
            molte

            banche



            usano i



            token.





            Explorer 10 Metro non supporta ActiveX!

            Quindi


            adesso puoi stare


            tranquillo.



            Era ora !

            Guarda che si possono disabilitare anche negli
            altri IE. E pure via group policy.Lo so, ma almeno ora non sara piu' Defective by Design.
          • nome e cognome scrive:
            Re: my 2 cents

            Lo so, ma almeno ora non sara piu' Defective by
            Design.Stai tranquillo, se proprio vuoi qualcosa di defective by design puoi sempre installare firefox con il suo xul
          • krane scrive:
            Re: my 2 cents
            - Scritto da: nome e cognome

            Lo so, ma almeno ora non sara piu'

            Defective by Design.
            Stai tranquillo, se proprio vuoi qualcosa di
            defective by design puoi sempre installare
            firefox con il suo xulSe nessuno lo usa non da' problemi (rotfl)
          • collione scrive:
            Re: my 2 cents
            - Scritto da: nome e cognome
            Stai tranquillo, se proprio vuoi qualcosa di
            defective by design puoi sempre installare
            firefox con il suo
            xultipico esempio di winaro fanboy, come scrivevo poco fa in risposta al commento di shevatasma è mai possibile che dovete sempre scrivere XXXXXXX palesi, evidenti e documentate?firefox vi ha letteralmente fatto il **** e state ancora a sparare veleno ed arroganza?
      • AMEN scrive:
        Re: my 2 cents
        - Scritto da: ex cracker
        Ciò non toglie che ms volendo avrebbe potuto
        attenuare/risolvere questo problema, oggi giorno
        in realtà un non-problema visto il sempre più
        crescente mercato SSD e le ottime performance, in
        generale, dei dischi.NTFS in questi 20 anni è stato rivisto varie volte.E windows 8 "server" supporterà anche ReFS....
        • ex cracker scrive:
          Re: my 2 cents
          - Scritto da: AMEN
          NTFS in questi 20 anni è stato rivisto varie
          volte.Assolutamente, ed è migliorato parecchio nelle varie versioni.Il punto è che nessuno ha mai capito perché non hanno voluto sistemare il problema della frammentazione a livello di driver/kernel, e questo è un problema che c'è sin da quando è nato.Il defrag schedulato in automatico NON è una soluzione ma un palliativo.
          E windows 8 "server" supporterà anche ReFS....Sarà dura che prenda piede in ambito consumer comunque è un fs interessante.
          • bruttolo scrive:
            Re: my 2 cents
            Perche fa cosi power user lasciare il pc acceso di notte per fargli fare il defrag. La apple ha siri per abbindolare i fessi, MS si deve accontentare del defag.
          • minkia minkia minkia minkia oh scrive:
            Re: my 2 cents
            - Scritto da: bruttolo
            Perche fa cosi power user lasciare il pc acceso
            di notte per fargli fare il defrag. La apple ha
            siri per abbindolare i fessi, MS si deve
            accontentare del
            <b
            defag </b
            (rotfl)
          • Sgabbio scrive:
            Re: my 2 cents
            considerando certi utenti "power" che hanno PC abnormi che hanno su alimentatori da più di millewatt, tenere acXXXXX il pc di notte solo per il defrag è un consumo di corrente abnorme :D
    • Young&Nerd scrive:
      Re: my 2 cents
      - Scritto da: dont feed the troll/dovella
      LA solita pompa letto fin quì :ppoi o capito che parlavi di veramente Windows e.... che palle!!
      • dont feed the troll/dovella scrive:
        Re: my 2 cents
        - Scritto da: Young&Nerd
        - Scritto da: dont feed the troll/dovella

        LA solita pompa
        letto fin quì :p
        poi o capito eh ma non "ai" studiato.
        • Young&Nerd scrive:
          Re: my 2 cents
          - Scritto da: dont feed the troll/dovella
          - Scritto da: Young&Nerd

          - Scritto da: dont feed the troll/dovella


          LA solita pompa

          letto fin quì :p

          poi o capito

          eh ma non "ai" studiato.era una "o" interlocutoria, congiuntiva.L'accademia della crusca decise di mantenerla solom per distinguerla dalle forme omofone, ma a me sia la crusca che gli OMOfoni non piacciono
          • dont feed the troll/dovella scrive:
            Re: my 2 cents
            - Scritto da: Young&Nerd
            - Scritto da: dont feed the troll/dovella

            - Scritto da: Young&Nerd


            - Scritto da: dont feed the
            troll/dovella



            LA solita pompa


            letto fin quì :p


            poi o capito



            eh ma non "ai" studiato.
            era una "o" interlocutoria, congiuntiva.Tipo "o valentino, vestito di nuovo"?
    • bruttolo scrive:
      Re: my 2 cents
      Mi ricordo quando si parlava di WinFS. Poi si saranno accorti che era troppo complicato per le scimmie che scrivono windows e hanno lasciato perdere.Cmq i secoli che ci mette NTFS a cancellare 1000 file non li batte nessuno.Il fatto che davvero non "perdono" e perche non abbiano dato la possiblita di scegliere. Tanto se sul mio hd ci metto un altro fs che problemi di compatibilita potranno mai esserci?
      • panda rossa scrive:
        Re: my 2 cents
        - Scritto da: bruttolo
        Mi ricordo quando si parlava di WinFS. Poi si
        saranno accorti che era troppo complicato per le
        scimmie che scrivono windows e hanno lasciato
        perdere.

        Cmq i secoli che ci mette NTFS a cancellare 1000
        file non li batte
        nessuno.

        Il fatto che davvero non "perdono" e perche non
        abbiano dato la possiblita di scegliere. Tanto se
        sul mio hd ci metto un altro fs che problemi di
        compatibilita potranno mai
        esserci?Potresti per esempio accorgerti che esiste qualcosa che funziona meglio, e magari togliere il lock-in.
  • eleirbag scrive:
    Metro e dintorni
    Che Metro sia una necessaria risposta a quelloche la gente vuole oggi, dopo che Apple hasemplificato e non di poco l'uso dei sistemial grando pubblico, almeno per gran parte degliusi è un dato di fatto e la risposta di MSmi sembra più che buona.Dunque che ci sia un'intefaccia Easy(Metro) e una,diciamo così più Completa(Desktop) per chivuole usare più a fondo il PC è un bene.Quello che mi lascia più perplesso è la pocaintegrazione tra le due interfacce e il fatto chealla fine il desktop tradizionale non ha subitonessun miglioramento significativo sopratuttoper l'uso con le nuove interfacce di input(touchin primis) e per quanto riguarda i miglioramentistrutturali.Insomma forse siamo di fronte a una versione dipassaggio, nonostante la strada mi sembri quellagiusta, per quanto riguarda l'integrazione deidue front-end utente mi sembra che di lavoro cene sia da fare e ancora molto.
    • collione scrive:
      Re: Metro e dintorni
      però notiamo pure che apple non si è minimamente azzardata a proporre le iconcione giganti su macossarà un caso? penso di no, ma a redmond non riescono a capirlo
      • sgabe scrive:
        Re: Metro e dintorni
        - Scritto da: collione
        però notiamo pure che apple non si è minimamente
        azzardata a proporre le iconcione giganti su
        macos

        sarà un caso? penso di no, ma a redmond non
        riescono a
        capirloApple ha fatto un tablet con l'os di un cellulare, microsoft vuol fare un os per tablet con os da pc.... vediamo chi avrà ragione nel lungo periodo... Se il tablet dovesse sostituire il pc, almeno nell'uso casalingo e in alcune professioni, apple dovrà cambiare strategia e avvicinare il tablet al pc, microsoft si troverebbe il lavoro già fatto.
        • collione scrive:
          Re: Metro e dintorni
          - Scritto da: sgabe
          Apple ha fatto un tablet con l'os di un
          cellulare, microsoft vuol fare un os per tablet
          con os da pc.... vediamo chi avrà ragione nelno un attimoa parte che ios è di diretta derivazione macos, quindi è la stessa cosa che sta facendo msperò faccio notare che il problema è metro, non windowsonestamente, quei quadroni piacciono a qualcuno? su un pc? è lì che non vannoapple non ha messo iconcione stile ios su macos, proprio perchè sa che pure ruppolo li prenderebbe a calcims sta facendo proprio questo, alienandosi buona parte dell'utenza pc
          • sgabe scrive:
            Re: Metro e dintorni
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: sgabe


            Apple ha fatto un tablet con l'os di un

            cellulare, microsoft vuol fare un os per
            tablet

            con os da pc.... vediamo chi avrà ragione nel

            no un attimo
            Un attimo no, anni che IOS ha girato solo su iphone e mai su pc, che poi ci siano delle continuità a lievello di kernel con osx (ma se è per questo anche ad android....)...Quello che ha fatto, ho vuol fare, microsoft sarebbe mettere OSx su ipad con un interfaccia diversa.... è tutta un'altra storia. Poi sia una buona idea o meno, lo vedremo, ma il passaggio è completamente diverso.
            a parte che ios è di diretta derivazione macos,
            quindi è la stessa cosa che sta facendo
            ms

            però faccio notare che il problema è metro, non
            windows

            onestamente, quei quadroni piacciono a qualcuno?
            su un pc? è lì che non
            vanno

            apple non ha messo iconcione stile ios su macos,
            proprio perchè sa che pure ruppolo li prenderebbe
            a
            calci

            ms sta facendo proprio questo, alienandosi buona
            parte dell'utenza
            pc
          • collione scrive:
            Re: Metro e dintorni
            - Scritto da: sgabe
            Un attimo no, anni che IOS ha girato solo su
            iphone e mai su pc, che poi ci siano delle
            continuità a lievello di kernel con osx (ma se è
            per questo anche ad
            android....)...

            Quello che ha fatto, ho vuol fare, microsoft
            sarebbe mettere OSx su ipad con un interfaccia
            diversa.... è tutta un'altra storia. Poi sia una
            buona idea o meno, lo vedremo, ma il passaggio è
            completamente
            diverso.
            si ma il problema è che quell'interfaccia la vuole mettere sui pc ed è lì che mezzo mondo si sta già lamentandose poi quando parli di fusione o prodotto all-in-one per pc, tablet, ecc... ti riferisci alle app x86 windows o all'api, sappi che le prime non gireranno su arm e la seconda presenta delle diversità rispetto a quella x86 ( problema per tutti i software che usano win32 )tenendo conto che stanno sostituendo tutto con la nuova api winrt, gli sviluppatori dovranno fanno un lavoro immane di porting
          • sgabe scrive:
            Re: Metro e dintorni
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: sgabe


            Un attimo no, anni che IOS ha girato solo su

            iphone e mai su pc, che poi ci siano delle

            continuità a lievello di kernel con osx (ma
            se
            è

            per questo anche ad

            android....)...



            Quello che ha fatto, ho vuol fare, microsoft

            sarebbe mettere OSx su ipad con un
            interfaccia

            diversa.... è tutta un'altra storia. Poi sia
            una

            buona idea o meno, lo vedremo, ma il
            passaggio
            è

            completamente

            diverso.



            si ma il problema è che quell'interfaccia la
            vuole mettere sui pc ed è lì che mezzo mondo si
            sta già
            lamentando

            se poi quando parli di fusione o prodotto
            all-in-one per pc, tablet, ecc... ti riferisci
            alle app x86 windows o all'api, sappi che le
            prime non gireranno su arm e la seconda presenta
            delle diversità rispetto a quella x86 ( problema
            per tutti i software che usano win32
            )Premesso che arm e win8 avranno tutto questo sucXXXXX nei tablet e che intel dorma, ne sei convinto solo tu, io penso invece che la maggior parte dei tablet win8 saranno proprio intel. Detto questo vi è un gran parte delle applicazioni verticali (perchè sono quelle che è più difficile vengano convertite da una piattaforma all'altra), che sono state scritte in .net, quindi senza proble di portabilità.....

            tenendo conto che stanno sostituendo tutto con la
            nuova api winrt, gli sviluppatori dovranno fanno
            un lavoro immane di
            porting.... che no..... è anni che gli sviluppatori usano .net.....
          • collione scrive:
            Re: Metro e dintorni
            - Scritto da: sgabe
            Premesso che arm e win8 avranno tutto questo
            sucXXXXX nei tablet e che intel dorma, ne sei
            convinto solo tu, io penso invece che la maggior
            parte dei tablet win8 saranno proprio intel.vabbè e io penso che i Maya ritorneranno in vitaqui si parla di windows 8 per arme comunque, ammesso che intel annienti arm nel mercato slate ( decisamente improbabile ), rimane il fatto che le app per windows desktop sono inadeguate all'uso su slatema dico, ms si è inventata metro proprio perchè l'interfaccia classica fa schifo sugli slate e mi si viene a proporre di prendere il gestionale di pinco pallino e farlo girare tal'e quale su uno slate? siamo seri!!!
            piattaforma all'altra), che sono state scritte in
            .net, quindi senza proble di
            portabilità.....
            il fatto di usare .net non ti dà automaticamente la certezza di poterla portare pari pari su armfaccio notare che .net non è come la vm di llvm, è molto legata all'implementazione x86 e solo le api sono in buona parte indipendenti dall'architetturacontando che il 90% delle app .net usa qualche tipo di libreria dll, già le modifiche all'abi di .net per arm potrebbero creare belle rogne agli sviluppatori
            .... che no..... è anni che gli sviluppatori
            usano
            .net.....lo usano, ma esclusivamente su x86provato personalmente a portare su x86 un'app precedentemente scirtta con .net microframework per arma prima vista sembrava facile facile, poi cominciano a sbucare le differenze tra le due implementazioni di .net e sono probleminon è un lavoro impossibile da fare, ma perchè farlo solo per proporre un'app che può girare su un os che ha l'1.8% del mercato? il mobile ( slate compresi ) ha due padroni: android e ios e il grosso degli sviluppatori è concentrato su queste due piattaforme
          • uno scrive:
            Re: Metro e dintorni
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: sgabe


            Premesso che arm e win8 avranno tutto questo

            sucXXXXX nei tablet e che intel dorma, ne sei

            convinto solo tu, io penso invece che la
            maggior

            parte dei tablet win8 saranno proprio intel.

            vabbè e io penso che i Maya ritorneranno in vita

            qui si parla di windows 8 per arm

            e comunque, ammesso che intel annienti arm nel
            mercato slate ( decisamente improbabile ), rimane
            il fatto che le app per windows desktop sono
            inadeguate all'uso su
            slate
            vedremo, nn ci scometto, ma credo x86 abbia ancora lunga vita
            ma dico, ms si è inventata metro proprio perchè
            l'interfaccia classica fa schifo sugli slate e mi
            si viene a proporre di prendere il gestionale di
            pinco pallino e farlo girare tal'e quale su uno
            slate? siamo
            seri!!!Sia chiaro nessun gestionale puó essere usato integralmente su tablet, tastiera e mouse servono, peró parte di esso si. Un programma di magazzino puó essere comoda da usare sul tablet, come un software per ospedali o palestre... il fatto di poter riutilizzare tutta la logica, in codice .net non é poco...


            piattaforma all'altra), che sono state
            scritte
            in

            .net, quindi senza proble di

            portabilità.....



            il fatto di usare .net non ti dà automaticamente
            la certezza di poterla portare pari pari su
            arm

            faccio notare che .net non è come la vm di llvm,
            è molto legata all'implementazione x86 e solo le
            api sono in buona parte indipendenti
            dall'architettura

            contando che il 90% delle app .net usa qualche
            tipo di libreria dll, già le modifiche all'abi di
            .net per arm potrebbero creare belle rogne agli
            sviluppatori dll... com o .net?perché la maggior parte delle dll usate sono .net...e quindi perfettamente usabil su un'altra piattaforma.



            .... che no..... è anni che gli sviluppatori

            usano

            .net.....

            lo usano, ma esclusivamente su x86

            provato personalmente a portare su x86 un'app
            precedentemente scirtta con .net microframework
            per
            arm
            .... qui si parla anche di un framework differente... su é un paragona che non ci stá, e ne tu ne io sappiamo quello che sta facendo microsoft per facilitare la portabilitá tra le due piattaforme, e di microsoft si puó dire tutto, ma non certo che abbandona gli sviluppatori.
            a prima vista sembrava facile facile, poi
            cominciano a sbucare le differenze tra le due
            implementazioni di .net e sono
            problemi

            non è un lavoro impossibile da fare, ma perchè
            farlo solo per proporre un'app che può girare su
            un os che ha l'1.8% del mercato? il mobile (
            slate compresi ) ha due padroni: android e ios e
            il grosso degli sviluppatori è concentrato su
            queste due
            piattaformewindwos 1,8 % del mercato?!? Windows phone é una cosa, windows 8 un altra..se io faccio un software per windows 8 lo faccio probabilemente per il 95% dei pc che saranno venduti da dicembre 2012 in poi, in piú devi sommarci i tablet windows 8 e i telefoni con windows phone 8 (visto che avranno lo stesso kernel).....
          • iFart scrive:
            Re: Metro e dintorni

            apple non ha messo iconcione stile ios su macos,
            proprio perchè sa che pure ruppolo li prenderebbe
            a calci...Ruppolo non prenderebbe a calci Apple nemmeno se gli sostituissero il suo Mac con un ClemClem Clementoni, dicendogli che è 5 volte più performante...
      • eleirbag scrive:
        Re: Metro e dintorni
        A me sembra invece che Apple stia andadopropio nella direzione contraria, ovverointegrazione tra tutti i suoi dispotiviiOS(x).
        • collione scrive:
          Re: Metro e dintorni
          ma non a livello d'interfacciahanno fatto alcune cose, tipo lo scrolling a rovescio ( che ha suscitato qualche perplesso pure nei macachi più accaniti ), però non è arrivata al punto da mettere quadroni e mattonelle su tutti i pc
          • eleirbag scrive:
            Re: Metro e dintorni
            Si questo è vero. Ma penso sia solo una questionedi tempo. Oggi è il mercato degli utonti che rendee se uno riesce a conglobare tutti i generi diutenti nella fruizione di un unico sistema ha ilmercato ai suoi piedi.
          • collione scrive:
            Re: Metro e dintorni
            il sogno di un os da far girare ovunque si è dimostrato fallimentare già 30 anni faesistono tipologie di dispositivi che sono profondamente diversi, sia per capacità che hardware che interfaccia e bisogna tenerne conto
      • LoL scrive:
        Re: Metro e dintorni
        - Scritto da: collione
        però notiamo pure che apple non si è minimamente
        azzardata a proporre le iconcione giganti su
        macos

        sarà un caso? penso di no, [img]http://www.100letture.it/uploads/giacobbo1.jpg[/img]
      • Zucca Vuota scrive:
        Re: Metro e dintorni
        - Scritto da: collione
        però notiamo pure che apple non si è minimamente
        azzardata a proporre le iconcione giganti su
        macosNon sono icone come quelle di OSX. Sono come delle mini applicazioni/widget.Dimensioni dei tile a parte, il launchpad di OSX va nella stessa direzione.
        • collione scrive:
          Re: Metro e dintorni
          si però il launchpad di osx non compare come prima schermata e sta sempre lì tra le scatoletu accendi il pc e la prima cosa che compare qual'è? una fabbrica di mattonelle!!!!senza contare l'effetto di incosistenza che si percepisce nel passare da metro alla vecchia gui
    • LaNberto scrive:
      Re: Metro e dintorni
      È giusto che le funzioni touch non siano disponibili sul desktop, a meno che tu non vogli ripassarti i polpastrelli al temperamatite
      • MacGeek scrive:
        Re: Metro e dintorni
        - Scritto da: eleirbag
        Insomma non penso che Apple abbia fatto la barra
        dove le icone dei programmi si ingradiscono quando
        vi si passa sopra con il puntantore per un
        semplice caso no. L'hanno fatto all'inizio perché era fico e il nuovo motore grafico glielo permetteva (facilmente). Come le barre delle finestre e i menu mezzi trasparenti.Con il passare del tempo tutti questi eccessi grafici, che non hanno un riscontro in aumento di usabilità, ma che alla lunga danno più che altro fastidio, sono stati piano piano eliminati o ridotti. Forse anche troppo, Lion ormai è fin troppo GRIGIO, all'ecXXXXX.M$, che come al suo solito non capisce, essendo arrivata con 5 anni di ritardo ad avere un motore grafico che gli permette queste cose, ancora sta nella fase di "guarda-mamma-che-fico!". E vai di finestre trasparenti e iconcione giganti!!
        • collione scrive:
          Re: Metro e dintorni
          - Scritto da: MacGeek
          ridotti. Forse anche troppo, Lion ormai è fin
          troppo GRIGIO,
          all'ecXXXXX.ma estremamente funzionale, molto più di snow leopard
    • Francesco_Holy87 scrive:
      Re: Metro e dintorni
      Liberatevi dai pregiudizi, e dall'esperienza con il passato. E scoprirete che Metro non è solo usabile, ma anche comodo.
      • Sgabbio scrive:
        Re: Metro e dintorni
        ma anche no.Adesso non è che se uno propone una idea discutibile, quella dev'essere il futuro a prescindere!
    • Cruccolo scrive:
      Re: Metro e dintorni
      Vuoi una versione di Windows facile e immediata?Usa Windows RG!http://www.cs.umd.edu/~meou/Flashes/WINRG/WINRG.html
  • gino parlo scrive:
    provato windows 8
    provato windows 8 : fa VERAMENTE SCHIFO !! ma così schifo che parlarne farebbe ancora piu' sch...perchè ?perchè coloro che pensano a cosa utilizzare in un sistema operativo sono delle persone già decedute in partenza, gente vecchia e con poco cervello,solo ad un fulminato potrebbe venire in mente di pensare ad una Gui così illogica e fuori di testa !!come sempre si credono di fare una grande pensata e alla fine ne esce una grande ca**ta ,Sono troppo ignoranti credo.. forse perchè nei loro "laboratori" non ci sono persone normali che accendono il computer in modo normale...Ma cosa si inventano un sistema operativo per smart-touch-app-iphon-e-mazzi-e-ca**i ?ma che si facessero un sistema operativo senza tutte le infinite cavolate che gli fanno girare sopra, che poi ci tocca passare le consuete 2-3 ore a disabilitare il tutto per farlo girare in modo decente nonchè intallare tutti i programmi di terze parti per poterlo usare in modo normale... tutto questo perchè sti qui' non sono capaci di fare le cose importanti semplici... !!gli va solo bene che non ci sono alternative valide, sennò avrebbero già chiuso baracca... !! (non dite che linux è un'alternativa perchè rido 3 giorni di seguito)
    • Beati voi che capite tutto scrive:
      Re: provato windows 8
      - Scritto da: gino parlo
      provato windows 8 : fa VERAMENTE SCHIFO !!
      ma così schifo che parlarne farebbe ancora piu'
      sch...
      perchè ?
      perchè coloro che pensano a cosa utilizzare in un
      sistema operativo sono delle persone già decedute
      in partenza, gente vecchia e con poco
      cervello,
      solo ad un fulminato potrebbe venire in mente di
      pensare ad una Gui così illogica e fuori di testa
      !!
      come sempre si credono di fare una grande pensata
      e alla fine ne esce una grande ca**ta
      ,
      Sono troppo ignoranti credo.. forse perchè nei
      loro "laboratori" non ci sono persone normali
      che accendono il computer in modo
      normale...

      Ma cosa si inventano un sistema operativo per
      smart-touch-app-iphon-e-mazzi-e-ca**i
      ?
      ma che si facessero un sistema operativo senza
      tutte le infinite cavolate che gli fanno girare
      sopra, che poi ci tocca passare le consuete 2-3
      ore a disabilitare il tutto per farlo girare in
      modo decente nonchè intallare tutti i programmi
      di terze parti per poterlo usare in modo
      normale... tutto questo perchè sti qui' non sono
      capaci di fare le cose importanti semplici...
      !!
      gli va solo bene che non ci sono alternative
      valide, sennò avrebbero già chiuso baracca... !!
      (non dite che linux è un'alternativa perchè rido
      3 giorni di
      seguito)Beati voi che capite tutto, utilizzatori di Apple o peggio Linux...Dire certe storn**te si vede che migliora l'autostima.Si può disquisire se sia buona o meno l'idea, ma questo lo dirà il tempo... ma dire tutte quelle XXXXXte sui tecnici, società, ecc sarebbe la incriminare per mente malata!!!!!Personalmente conosco 3 persone che lavorano come svlippatori in Microsoft USA e se solo tu comune idio*a mortale sapessi cosa c'è dietro, ti sentiresti inutile...ma forse ti senti già, visto quello che scrivi.Fare un'osservazione, dire se è bello o no, funzionale o no, è un conto, ma questi commenti sono solo spazzature e il web ne è pieno.Un applauso per i tuoi 2 minuti di gloria.Pataca!!
      • collione scrive:
        Re: provato windows 8
        - Scritto da: Beati voi che capite tutto
        Beati voi che capite tutto, utilizzatori di Apple
        o peggio
        Linux...se parti così non sei meglio di luicosa vorrebbe dire "o peggio Linux?"non dimenticare che windows nel mobile è un perdente e non riesce ad imporsiricordiamo pure come ms si è imposta nel mondo pc, di certo non l'ha fatto con la qualitàlui ha ragione sulla gui, è una XXXXXta, lo dicono tutti quelli che l'hanno provatasu tomshw, che di certo non è un covo di linari, anzi, ne parlano tutti male, persino quelli che passano le giornate a leccare le copertine dei dvd di windows 7i tuoi amici lavorano in ms usa? e chissenefrega? che sono meglio di noi? grandi geni hanno fatto figure di XXXXX colossali, figuriamoci se non possono farle dei banali ingegneri
      • CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI scrive:
        Re: provato windows 8
        - Scritto da: Beati voi che capite tutto
        - Scritto da: gino parlo

        provato windows 8 : fa VERAMENTE SCHIFO !!

        ma così schifo che parlarne farebbe ancora piu'

        sch...

        perchè ?

        perchè coloro che pensano a cosa utilizzare in
        un

        sistema operativo sono delle persone già
        decedute

        in partenza, gente vecchia e con poco

        cervello,

        solo ad un fulminato potrebbe venire in mente di

        pensare ad una Gui così illogica e fuori di
        testa

        !!

        come sempre si credono di fare una grande
        pensata

        e alla fine ne esce una grande ca**ta

        ,

        Sono troppo ignoranti credo.. forse perchè nei

        loro "laboratori" non ci sono persone normali

        che accendono il computer in modo

        normale...



        Ma cosa si inventano un sistema operativo per

        smart-touch-app-iphon-e-mazzi-e-ca**i

        ?

        ma che si facessero un sistema operativo senza

        tutte le infinite cavolate che gli fanno girare

        sopra, che poi ci tocca passare le consuete 2-3

        ore a disabilitare il tutto per farlo girare in

        modo decente nonchè intallare tutti i programmi

        di terze parti per poterlo usare in modo

        normale... tutto questo perchè sti qui' non sono

        capaci di fare le cose importanti semplici...

        !!

        gli va solo bene che non ci sono alternative

        valide, sennò avrebbero già chiuso baracca... !!

        (non dite che linux è un'alternativa perchè rido

        3 giorni di

        seguito)

        Beati voi che capite tutto, utilizzatori di Apple
        o peggio
        Linux...
        Dire certe storn**te si vede che migliora
        l'autostima.
        Si può disquisire se sia buona o meno l'idea, ma
        questo lo dirà il tempo... ma dire tutte quelle
        XXXXXte sui tecnici, società, ecc sarebbe la
        incriminare per mente
        malata!!!!!Windows 8: un sistema "un tanto al chilo". :(
      • gino parlo scrive:
        Re: provato windows 8
        sei uno sfortunato ragazzo, perchè non sai le cose,perchè probabilmente non sai usare il pc... perchè chi lo usa per lavoro sa benissimo che rovinarsi il fegato per gente strapagata che fa le sue classiche cavolate di turno è una cosa senza senso, perchè la gente che si fa il mazzo tanto stanno altrove, persone che lavorano al progetto ReactOS, se sai cos'è.. ovviamente, non persone che se la godono con stipendi galattici e che non vedono di guadagnare altri soldoni sfornando l'ennesimo OS che invece di migliorare fa girare solo le b**le alle persone che poi devono perderci ore di tempo addietro per farlo rendere utile,se conosci quelle persone .. allora spiegaglielo che noi utenti o operatori del settore IT siamo un po' stanchi di sbatterci per far funzionare le loro magiche idee di confusione,sempre se sanno cosa sia l'ordine nelle cose
      • il padulo vola basso scrive:
        Re: provato windows 8
        E' un DATO DI FATTO che Metro non piaccia a nessuno (su un PC) a meno di quelli che usano il PC solo per Facebook e Twitter per i quali un tablet economico con Android sarebbe più che sufficiente. Se non credi a questo leggi sui forum di TUTTO IL MONDO e prova a scrivere in Google "windows 8 di" e lui ti suggerisce "windows 8 disable metro" o "windows 8 disable metro ui".Fatta questa premessa, trovo ridicolo che un'azienda come MS con budget praticamente illimitato non sia MAI in grado di incanalare i proprii sforzi nella via giusta ma sprechi risorse in cose che gli utenti NON GRADISCONO! Sicuramente se avessero migliorato Windows 7 sotto l'aspetto delle performance e della sicurezza lo sforzo sarebbe stato senza dubbio più apprezzato.Per quanto riguarda gli sviluppatori Microsoft USA, sarei curioso di sapere se usano intensamente Metro o se l'hanno disabilitata. Pensa solo che sclero per un programmatore mentre è su Visual Studio e vuole aprirsi Notepad++ o ce l'ha "pinnato" in basso oppure con Metro impazzisce. Ma forse per sviluppare usano anche loro XP come il 70% delle aziende mondiali! :D
    • Enterprise Profession al scrive:
      Re: provato windows 8

      (non dite che linux è un'alternativa perchè rido
      3 giorni di
      seguito)E questa risata ti seppellirà.
    • Sandro Marinucci scrive:
      Re: provato windows 8
      - Scritto da: gino parlo
      provato windows 8 : fa VERAMENTE SCHIFO !!
      ma così schifo che parlarne farebbe ancora piu'
      sch...
      perchè ?
      perchè coloro che pensano a cosa utilizzare in un
      sistema operativo sono delle persone già decedute
      in partenza, gente vecchia e con poco
      cervello,
      solo ad un fulminato potrebbe venire in mente di
      pensare ad una Gui così illogica e fuori di testa
      !!
      come sempre si credono di fare una grande pensata
      e alla fine ne esce una grande ca**ta
      ,
      Sono troppo ignoranti credo.. forse perchè nei
      loro "laboratori" non ci sono persone normali
      che accendono il computer in modo
      normale...

      Ma cosa si inventano un sistema operativo per
      smart-touch-app-iphon-e-mazzi-e-ca**i
      ?
      ma che si facessero un sistema operativo senza
      tutte le infinite cavolate che gli fanno girare
      sopra, che poi ci tocca passare le consuete 2-3
      ore a disabilitare il tutto per farlo girare in
      modo decente nonchè intallare tutti i programmi
      di terze parti per poterlo usare in modo
      normale... tutto questo perchè sti qui' non sono
      capaci di fare le cose importanti semplici...
      !!
      gli va solo bene che non ci sono alternative
      valide, sennò avrebbero già chiuso baracca... !!
      (non dite che linux è un'alternativa perchè rido
      3 giorni di
      seguito)
    • panda rossa scrive:
      Re: provato windows 8
      - Scritto da: gino parlo
      provato windows 8 : fa VERAMENTE SCHIFO !!
      ma così schifo che parlarne farebbe ancora piu'
      sch......
      gli va solo bene che non ci sono alternative
      valide, sennò avrebbero già chiuso baracca... !!
      (non dite che linux è un'alternativa perchè rido
      3 giorni di
      seguito)Avevi cominciato tanto bene, ma poi con l'ultima frase e' emerso che e' tutta una trollata.
    • aphex twin scrive:
      Re: provato windows 8
      - Scritto da: gino parlo
      provato windows 8 : fa VERAMENTE SCHIFO !! Argomentazioni ZERO. Immagino quanto l'hai provato.....
  • StarTac scrive:
    Esterefatto
    Chi disse che Windows Vista era una schifezza cosà dirà di questo Windows 8?Sembra nato per essere usato per l'intrattenimento su tablet e smartphone non certo su PC desktop destinati a chi con il pc ci lavora.Provato e già tolto!
    • pedro scrive:
      Re: Esterefatto
      ma è proprio per quello che l'hanno fatto; per i tablet e gli smartphone.. Poi , incidentalmente, finirà pure sui pc, preinstallato e blindato, se no lo tolgono tutti
  • CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI scrive:
    Un sistema "un tanto al chilo"
    Windows 8, un sistema "un tanto al chilo"?
  • Young&Nerd scrive:
    La mossa giusta
    La possibilità esclusiva che ha di montare le ISO è una ottima feature.Come anche l'integrazione di applicativi cloud.Questa volta MountainView ha fatto il giusto passo nella giusta direzione.Linux sarà anche un buon S.O. ma non è user friendly e mal integrato con la realtà quotidiana.E in ogni caso le menti chiuse non impareranno mai nulla, e non vi comportate come i soliti fanboy !(win)
    • dont feed the troll/dovella scrive:
      Re: La mossa giusta
      - Scritto da: Young&Nerd
      E in ogni caso le menti chiuse non impareranno
      mai nullaParole sante, è per questo che ritenete Linux poco user friendly?
      • Young&Nerd scrive:
        Re: La mossa giusta
        - Scritto da: dont feed the troll/dovella
        - Scritto da: Young&Nerd


        E in ogni caso le menti chiuse non
        impareranno

        mai nulla

        Parole sante, è per questo che ritenete Linux
        poco user
        friendly?In dual boot ( come tutti i linuxari, non negatelo!!) installai Ubuntu, ma credevo di essere figo e passai Debian, poi il camaleonte di Suse ( Debian è troppo nerd), e poi ??FanXXXX tutti, non ho tempo da perdere!! WinXP e poi Win7 saltando Vista.Come tutti d'altronde!
        • dont feed the troll/dovella scrive:
          Re: La mossa giusta
          - Scritto da: Young&Nerd
          - Scritto da: dont feed the troll/dovella

          - Scritto da: Young&Nerd




          E in ogni caso le menti chiuse non

          impareranno


          mai nulla



          Parole sante, è per questo che ritenete Linux

          poco user

          friendly?
          In dual boot ( come tutti i linuxari, non
          negatelo!!) installai Ubuntu, ma credevo di
          essere figo e passai Debian, poi il camaleonte di
          Suse ( Debian è troppo nerd), e poi
          ??
          FanXXXX tutti, non ho tempo da perdere!! WinXP e
          poi Win7 saltando
          Vista.
          Come tutti d'altronde!Lo prendo come un "sì".
    • bertuccia scrive:
      Re: La mossa giusta
      - Scritto da: Young&Nerd

      La possibilità esclusiva che ha di montare le ISO
      è una ottima feature.
      Come anche l'integrazione di applicativi cloud.
      Questa volta MountainView ha fatto il giusto
      passo nella giusta direzione.
      Linux sarà anche un buon S.O. ma non è user
      friendly e mal integrato con la realtà
      quotidiana.
      E in ogni caso le menti chiuse non impareranno
      mai nulla, e non vi comportate come i soliti
      fanboy !
      (win)benvenuto su PI, la più vasta scuola di troll in italia.non c'è male come inizio,ma non devi palesare così tanto il tuo intentocontinua a provare, ciao
      • collione scrive:
        Re: La mossa giusta
        è discreto come troll, ma ha commesso 2 errori mostruosi:1. la capacità esclusiva di windows 8 di montare le iso? caxxo, su linux le monto dal '97, su macos le monto da quando ho comprato il primo mac :D2. mountain view? s'è sbagliato di qualche migliaio di km (rotfl)
        • bertuccia scrive:
          Re: La mossa giusta
          - Scritto da: collione

          1. la capacità esclusiva di windows 8 di montare
          le iso? caxxo, su linux le monto dal '97, su
          macos le monto da quando ho comprato il primo mac
          :D

          2. mountain view? s'è sbagliato di qualche
          migliaio di km
          (rotfl)è quello che dicevo, non è che si è sbagliato, ha calcato troppo la mano nel fare la caricatura del winaro mezzo burinoil ragazzo è promettente, ma deve fare pratica
    • panda rossa scrive:
      Re: La mossa giusta
      - Scritto da: Young&Nerd
      La possibilità esclusiva che ha di montare le ISO
      è una ottima
      feature.Esclusiva?Io sono anni che monto files.iso sui miei sistemi.
      Come anche l'integrazione di applicativi cloud.
      Questa volta MountainView ha fatto il giusto
      passo nella giusta
      direzione.
      Linux sarà anche un buon S.O. ma non è user
      friendly e mal integrato con la realtà
      quotidiana.Linux e' estremamente user frendly.Forse sei tu che non vuoi essere suo amico.
      E in ogni caso le menti chiuse non impareranno
      mai nulla,Sante parole!Solo che e' la prima volta che le sento pronunciare da una mente chiusa.
      e non vi comportate come i soliti
      fanboy !
      (win)Tu invece non lo sei un fanboy, vero?
    • TADsince1995 scrive:
      Re: La mossa giusta
      - Scritto da: Young&Nerd
      La possibilità <b
      <u
      esclusiva </u
      </b
      che ha di montare le ISO
      è una ottima
      feature.mount file.iso /media/dvd -t iso9660 -o loopsi fa da circa 20 anni su Linux. E se proprio la shell ti terrorizza puoi usare gmountiso.
      • Young&Nerd scrive:
        Re: La mossa giusta
        - Scritto da: TADsince1995
        - Scritto da: Young&Nerd

        La possibilità <b
        <u

        esclusiva </u
        </b
        che ha di
        montare le
        ISO

        è una ottima

        feature.

        mount file.iso /media/dvd -t iso9660 -o loop

        si fa da circa 20 anni su Linux. E se proprio la
        shell ti terrorizza puoi usare
        gmountiso.la shell ??io ricordo bene la shell del DOS. Era figo quando gli altri ti guardavano come un genio mentre facevi MKDIR, XCOPY ecc... ma poi enne la MS Dos shell, e poi NC commander, una vera manna!!Insomma, la shell non piaceva neanche a quello smanettone di Peter Norton.Linux ??Ottimo progetto, lo dico veramente, ma non un tuo amico, e poi hanno impacchettato lo stesso pomodoro in 50 latte diverse !! ma daiiiii !!
        • krane scrive:
          Re: La mossa giusta
          - Scritto da: Young&Nerd
          - Scritto da: TADsince1995

          - Scritto da: Young&Nerd


          La possibilità <b
          <u


          esclusiva </u
          </b
          che ha di

          montare le

          ISO


          è una ottima


          feature.



          mount file.iso /media/dvd -t iso9660 -o loop



          si fa da circa 20 anni su Linux. E se
          proprio
          la

          shell ti terrorizza puoi usare

          gmountiso.
          la shell ??
          io ricordo bene la shell del DOS. Era figo quando
          gli altri ti guardavano come un genio mentre
          facevi MKDIR, XCOPY ecc... ma poi enne la MS Dos
          shell, e poi NC commander, una vera
          manna!!
          Insomma, la shell non piaceva neanche a quello
          smanettone di Peter
          Norton.
          Linux ??
          Ottimo progetto, lo dico veramente, ma non un tuo
          amico, e poi hanno impacchettato lo stesso
          pomodoro in 50 latte diverse !! ma daiiiii !!Beh, sai con i pomodori ci si possono fare tante cose: passato, concentrato, polpa. Se sei sempre andato avanti a pane e acqua con windows capisco che non puoi capire il concetto di avere scelta.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 marzo 2012 12.37-----------------------------------------------------------
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: La mossa giusta
            - Scritto da: krane
            Beh, sai con i pomodori ci si possono fare tante
            cose: passato, concentrato, polpa. Se sei sempre
            andato avanti a pane e acqua con windows capisco
            che non puoi capire il concetto di avere
            scelta.Se parliamo di shell testuali forse con Windows hai ancora più scelta. E in ogni caso PowerShell è nettamente più potente delle altre shell.
          • panda rossa scrive:
            Re: La mossa giusta
            - Scritto da: Zucca Vuota
            Se parliamo di shell testuali forse con Windows
            hai ancora più scelta. E in ogni caso PowerShell
            è nettamente più potente delle altre
            shell.Per esempio che cosa' fa di cosi' nettamente avanzato?
          • styx scrive:
            Re: La mossa giusta
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Zucca Vuota


            Se parliamo di shell testuali forse con
            Windows

            hai ancora più scelta. E in ogni caso
            PowerShell

            è nettamente più potente delle altre

            shell.

            Per esempio che cosa' fa di cosi' nettamente
            avanzato?per es costringe a STUDIARE svariati manuali interi, prima solo di iniziare a lavorare. Perche il "piu potente" in M$ese si traduce in "inutilmente contorto e complicato". un semplice man bash per una SCORSA e man <cmd-esterno-di-cui-non-ricordo-tutti-i-param
            era troppo per M$. Anche loro sono "think different"
          • krane scrive:
            Re: La mossa giusta
            - Scritto da: Zucca Vuota
            - Scritto da: krane

            Beh, sai con i pomodori ci si possono

            fare tante cose: passato, concentrato,

            polpa. Se sei sempre andato avanti a

            pane e acqua con windows capisco

            che non puoi capire il concetto di

            avere scelta.
            Se parliamo di shell testuali forse con
            Windows hai ancora più scelta.In che senso "ancora piu' scelta" ?
            E in ogni
            caso PowerShell è nettamente più potente
            delle altre shell.Dallo specchietto su wiki non si direbbe, tu in cosa ti sei trovato bene ?
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: La mossa giusta
            - Scritto da: krane
            In che senso "ancora piu' scelta" ?Su Windows puoi usare un bel po' di shell UNIX (compresa bash), il solito Command Prompt, PowerShell e shell di terze parti.
            Dallo specchietto su wiki non si direbbe, tu in
            cosa ti sei trovato bene
            ?Ne ho discusso anni fa su questi forum. Per farla breve è orientata agli oggetti.
          • Prozac scrive:
            Re: La mossa giusta
            - Scritto da: Zucca Vuota
            Ne ho discusso anni fa su questi forum. Per farla
            breve è orientata agli
            oggetti.Hai provato PoshConsole per usare PowerShell?
          • panda rossa scrive:
            Re: La mossa giusta
            - Scritto da: Zucca Vuota
            - Scritto da: krane


            In che senso "ancora piu' scelta" ?

            Su Windows puoi usare un bel po' di shell UNIX
            (compresa bash), il solito Command Prompt,
            PowerShell e shell di terze
            parti.Il fatto che si possa non significa che venga fatto.Generalmente si installa il cygwin e si usa la sua bash.Il resto e' li' solo per appesantire ulteriormente il sistema, e garantire retrocompatibilita' coi virus.

            Dallo specchietto su wiki non si direbbe, tu
            in

            cosa ti sei trovato bene

            ?

            Ne ho discusso anni fa su questi forum. Per farla
            breve è orientata agli
            oggetti.Considerando che il 90% delle operazioni che si fanno con uno script sono leggere files e scrivere files, istanziare un oggetto di filesystem ogni volta non e' certo questa gran cosa.
          • Prozac scrive:
            Re: La mossa giusta
            - Scritto da: panda rossa
            Considerando che il 90% delle operazioni che <s
            si </s

            <s
            fanno </s
            <b
            io panda rossa faccio </b
            con uno script sono leggere files e
            scrivere files, istanziare un oggetto di
            filesystem ogni volta non e' certo questa gran
            cosa.FIXED
          • Prozac scrive:
            Re: La mossa giusta
            - Scritto da: krane
            Perche' tu che ci fai che ti trovi cosi' bene e
            che non potresti fare con bash o altro
            ?Io lavoro su macchine Windows. E non installo Bash per le poche volte che scrivo script... Al massimo uso powershell... Tra le varie console provate, quella mi risulta carina... Anche da utilizzare come semplice sostituto della "command prompt".
          • Prozac scrive:
            Re: La mossa giusta
            - Scritto da: krane
            Ci credo !! Il command promp non e' neanche una
            shell
            !!
            Capisco che ti ci trovi meglio :SMi sono perso una t :P (prompt). Comunque se scrivo "cmd" in "Fare clic per iniziare." mi viene proposto "CMD Shell". Per me rimane una shell (quella più utilizzata sotto Windows). Il fatto che sia limitata me la fa sostituire con altre shell (di solito powershell).
          • collione scrive:
            Re: La mossa giusta
            si, ok, ma non rigirare la frittatatu eri partito con un tono tipo "powershell è la piùXXXXX, bash è una caccola"adesso te ne esci che lavori su windowsok lavora su windows con powershell, ma sappi che ms è arrivata 40 anni dopo unix a creare una shell degna di tale nomequindi meno trionfalismi e riconoscete di essere arrivati ultimi
          • Prozac scrive:
            Re: La mossa giusta
            - Scritto da: collione
            si, ok, ma non rigirare la frittata

            tu eri partito con un tono tipo "powershell è la
            piùXXXXX, bash è una
            caccola"Io? E quando mai?
            adesso te ne esci che lavori su windowsCerto. Quando lavoro su windows uso powershell (le poche volte che ho bisogno di una shell fatta bene).
            ok lavora su windows con powershell, ma sappi che
            ms è arrivata 40 anni dopo unix a creare una
            shell degna di tale
            nome

            quindi meno trionfalismi e riconoscete di essere
            arrivati
            ultimiSiete arrivati ultimi chi?Io sono un informatico... Per me esistono strumenti... Sotto Linux uso bash, sotto Windows powershell (ogni tanto con PoshConsole che trovo carina) sotto Max OS X mi va bene la bash imposta di default...
          • collione scrive:
            Re: La mossa giusta
            buon per te se sei "solo" un informaticoonestamente dal tono di prima mi sembravi molto win-centricoma il punto rimane, powershell è una buona shell ma non è la super-invenzione ineguagliata e creata dal Dio dell'informaticaquest'affermazione non è rivolta a te, ma a molti in questo forum che vedono ms proprio in questi terminila realtà dei fatti è che ms, pressata da linux e compagni, si è finalmente data da fare, dopo aver dormito, speculato e lucrato per una ventina d'annetti buoni
          • Prozac scrive:
            Re: La mossa giusta
            - Scritto da: collione
            quest'affermazione non è rivolta a te, ma a molti
            in questo forum che vedono ms proprio in questi
            terminiGuarda... Io sono molto pragmatico. A me interessa lavorare bene. Quindi uso gli strumenti che meglio si adattano alla situazione ;)
            la realtà dei fatti è che ms, pressata da linux e
            compagni, si è finalmente data da fare, dopo aver
            dormito, speculato e lucrato per una ventina
            d'annetti
            buoniE noi informatici ci guadagnamo :D
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: La mossa giusta
            - Scritto da: panda rossa
            Considerando che il 90% delle operazioni che si
            fanno con uno script sono leggere files e
            scrivere files, istanziare un oggetto di
            filesystem ogni volta non e' certo questa gran
            cosa.E' una visione limitata. Con PowerShell gestisci Sharepoint, Exchange, Hyper-V, Domain Controller, SQL Server, ecc. Una shell di concezione vecchia basata solo su file e comandi è meno efficiente e sicuramente meno omogenea.Comunque io veramente non capisco come tu possa criticare così aspramente Windows conoscendolo così poco. Secondo me fai brutta figura. Comunque sei in buona compagnia.Ma delle belle trollate più tecniche non si riescono ad avere?
          • collione scrive:
            Re: La mossa giusta
            niente che non si possa fare con sed, awk e un pò di pipeti ricordo che l'object-mania in casa ms ( da ole fino ad oggi ) nacque perchè windows manca di un sistema efficiente per far comunicare in maniera non programmatica i processipowershell va semplicemente a colmare queste lacune, ma proponendo un approccio complesso a problemi risolvibile semplicemente ( se solo si adottasse la metodologia usata da unix )
    • collione scrive:
      Re: La mossa giusta
      - Scritto da: Young&Nerd
      La possibilità esclusiva che ha di montare le ISO
      è una ottima
      feature.esclusiva disponibile dal 1992 su linux (rotfl)
      Come anche l'integrazione di applicativi cloud.
      Questa volta MountainView ha fatto il giusto
      passo nella giusta
      direzione.Mountain View? guarda che quello è google (rotfl)sturea gnurant!!! (rotfl)(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
      • Young&Nerd scrive:
        Re: La mossa giusta
        - Scritto da: collione
        - Scritto da: Young&Nerd

        La possibilità esclusiva che ha di montare
        le
        ISO

        è una ottima

        feature.

        esclusiva disponibile dal 1992 su linux (rotfl)


        Come anche l'integrazione di applicativi
        cloud.

        Questa volta MountainView ha fatto il giusto

        passo nella giusta

        direzione.

        Mountain View? guarda che quello è google (rotfl)

        sturea gnurant!!! (rotfl)

        (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)http://maps.google.it/maps?hl=it&safe=off&q=redmont%20mountain%20view&biw=1150&bih=669&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wlUn bel giretto nella costa Ovest no ti (ci) farà male
        • collione scrive:
          Re: La mossa giusta
          a parte che compare l'Europa, ma poi Redmont? e che è? (rotfl)ma lol, sei uno spasso (rotfl)Redmond != Redmont e Mountain View non c'azzecca una mazza con microsoft
    • bruttolo scrive:
      Re: La mossa giusta
      Non sai di cosa stai parlando, pero hai ragione.
    • Higgybaby scrive:
      Re: La mossa giusta
      - Scritto da: Young&Nerd
      Questa volta MountainView ha fatto il giusto
      passo nella giusta
      direzione.Mountain View? scusa ma se ho capito bene il discorso hai in mano lo scoop del secolo: ci stai dicendo che MS ha cambiato sede? e non ha detto niente a nessuno
      • Prozac scrive:
        Re: La mossa giusta
        - Scritto da: Higgybaby
        - Scritto da: Young&Nerd


        Questa volta MountainView ha fatto il giusto

        passo nella giusta

        direzione.

        Mountain View? scusa ma se ho capito bene il
        discorso hai in mano lo scoop del secolo: ci stai
        dicendo che MS ha cambiato sede? e non ha detto
        niente a
        nessunoNessuno scoop... Microsoft si trova a Mountain View da un bel po' (11 anni)http://research.microsoft.com/en-us/labs/siliconvalley/default.aspx
  • bertuccia scrive:
    Prezzi e Versioni
    si sa qualcosa a riguardo?sarà possibile cambiare lo sfondo?
    • tuxxer scrive:
      Re: Prezzi e Versioni
      - Scritto da: bertuccia
      sarà possibile cambiare lo sfondo?si può cambiare sulle lavatrici linux-based, vuoi che non si possa cambiare su un os evoluto come quello m$?
      • bertuccia scrive:
        Re: Prezzi e Versioni
        - Scritto da: tuxxer

        si può cambiare sulle lavatrici linux-based, vuoi
        che non si possa cambiare su un os evoluto come
        quello m$?esattamente :D"Windows 7 Starter edition comes with one desktop background, which can't be changed or customized."http://windows.microsoft.com/en-US/windows7/Personalize-your-computer
        • Sgabbio scrive:
          Re: Prezzi e Versioni
          la cosa più idiota che abbia mai fatto microsoft quando a partorito la started.Comunque mi auguro che non continui con le ediozie delle edizioni, una vera speculazione.
          • bertuccia scrive:
            Re: Prezzi e Versioni
            - Scritto da: Sgabbio

            Comunque mi auguro che non continui con le
            ediozie delle edizioni, una vera
            speculazione.strano, mi sono dovuto informare su un sito diverso da PIanyway... 6.2.x indica win8 giusto?[img]http://www.tomshw.it/files/2012/03/immagini/36240/windows8sku.jpg[/img]
          • Sgabbio scrive:
            Re: Prezzi e Versioni
            E te pareva..... Vogliono uccidere i netbook definitvamente ?
        • MacGeek scrive:
          Re: Prezzi e Versioni
          - Scritto da: bertuccia
          - Scritto da: tuxxer



          si può cambiare sulle lavatrici linux-based,
          vuoi

          che non si possa cambiare su un os evoluto
          come

          quello m$?

          esattamente :D

          "Windows 7 Starter edition comes with one desktop
          background, which can't be changed or
          customized."
          http://windows.microsoft.com/en-US/windows7/PersonMa dai, ma che limitazione IDIOTA!! AhahaPensavo fosse solo una battuta quella.
          • rover scrive:
            Re: Prezzi e Versioni
            Normalmente la funzione principale di un OS è cambiare il desktop e un paio di icone.Per il resto a che serve?
    • panda rossa scrive:
      Re: Prezzi e Versioni
      - Scritto da: bertuccia
      si sa qualcosa a riguardo?
      sarà possibile cambiare lo sfondo?Sulla pezzent edition no.Sulla home basic solo pagando per un add-on.Sulla home premium si, ma solo tra gli sfondi predefiniti.Sulla professional si.Sull'altra mezza dozzina di versioni ancora mi devo informare.
      • Sgabbio scrive:
        Re: Prezzi e Versioni
        sulle home puoi usare solo gli sfondi predifiniti ? Hmm da quel che mi risulta sta limitazione non c'è.
        • bertuccia scrive:
          Re: Prezzi e Versioni
          - Scritto da: Sgabbio
          sulle home puoi usare solo gli sfondi predifiniti
          ? Hmm da quel che mi risulta sta limitazione non
          c'è.Stai parlando con panda rossa Spero che tu te ne sia accorto che stai parlando con panda rossa...
        • Fai il login o Registrati scrive:
          Re: Prezzi e Versioni
          Era ironico...
      • mmm... scrive:
        Re: Prezzi e Versioni
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: bertuccia

        si sa qualcosa a riguardo?

        sarà possibile cambiare lo sfondo?

        Sulla pezzent edition no.
        Sulla home basic solo pagando per un add-on.
        Sulla home premium si, ma solo tra gli sfondi
        predefiniti.
        Sulla professional si.
        Sull'altra mezza dozzina di versioni ancora mi
        devo
        informare.Sulla "panda rossa ediscion" si, ma si dovranno cercare gli sfondi nelle apposite cartelle AUX, COM, LPT...
      • Rover scrive:
        Re: Prezzi e Versioni
        Difatti il cambio dello sfondo è fondamentale. Con lo sfondo di default notoriamente Windows va in crash.Comunque si cambia dalla Home compresa in su.
    • Francesco_Holy87 scrive:
      Re: Prezzi e Versioni
      Mi pare ci saranno solo 3 versioni: home, enterprise e pro.
      • Sgabbio scrive:
        Re: Prezzi e Versioni
        Magari ci saranno 3 versioni: Una per tablet ARM, uno per PC e uno per i server e basta.Voglio essere ottimista.
      • bertuccia scrive:
        Re: Prezzi e Versioni
        - Scritto da: Francesco_Holy87

        Mi pare ci saranno solo 3 versioni: home,
        enterprise e pro.questa politica è veramente orrenda, perchè le versioni più "complete" ti danno le stesse cose che sono disponibili sugli altri OS concorrenti, mentre quelle base ti *tolgono* delle funzionalitàridicoliMS deve smetterla di ragionare in questa maniera antiquata, vedremo queste licenze di win8
        • Sgabbio scrive:
          Re: Prezzi e Versioni
          Devi capire che nel settore consumer, hanno saturato alla grande. Per cercare di far maggiore cassa, si sono inventati quella idiozia delle edizioni, che oltre a stonare di brutto anche solo parlando del fatto che si parla di software e non di "ferro", del resto certe differenze e limitazioni, sono al limite del ridicolo.
  • benkj scrive:
    Metro UI
    [img]http://www.secondamanina.it/files/prodotti/Immag006_54.jpg[/img]
    • bertuccia scrive:
      Re: Metro UI
      mi ricordo che Fiber era solito sproloquiare sulle interfacce stile Clementoni :D attendiamo un suo commento (rotfl)
      • The Bishop scrive:
        Re: Metro UI
        - Scritto da: bertuccia
        mi ricordo che Fiber era solito sproloquiare
        sulle interfacce stile Clementoni :D attendiamo
        un suo commento
        (rotfl)Gia'...Comunque Microsoft sa distinguersi sempre: Apple l'interfaccia Clementoni la usa con iOS e non con MacOS X. E comunque tra le interfacce Clementoni di iOS, Android e Windows 8, solo una ha un'usabilita' davvero pessima: provate ad indovinare quale (con buona pace di Fiber & co.).
    • dont feed the troll/dovella scrive:
      Re: Metro UI
      - Scritto da: benkj
      [img]http://www.secondamanina.it/files/prodotti/Im//me muore
    • Shiba scrive:
      Re: Metro UI
      - Scritto da: benkj
      [img]http://www.secondamanina.it/files/prodotti/ImAnche GNOME, KDE, .. in confronto alla Bash ;)
      • The Bishop scrive:
        Re: Metro UI
        - Scritto da: Shiba
        - Scritto da: benkj


        [img]http://www.secondamanina.it/files/prodotti/Im

        Anche GNOME, KDE, .. in confronto alla Bash ;)Allora passa a ratpoison ;P
        • Shiba scrive:
          Re: Metro UI
          - Scritto da: The Bishop
          - Scritto da: Shiba

          - Scritto da: benkj





          [img]http://www.secondamanina.it/files/prodotti/Im



          Anche GNOME, KDE, .. in confronto alla Bash
          ;)

          Allora passa a ratpoison ;PMeglio ancora, manderò le istruzioni direttamente al kernel!
    • iRoby scrive:
      Re: Metro UI
      Guarda sembra una battuta la tua...Ma ridurre uno strumento della scienza e della tecnica come un computer o un tablet, ad una specie di giocattolo coi pulsantoni colorati, fa pensare...Cioè io da ragazzo mi aspettavo che l'umanità crescesse di conoscenza, abilità, intelligenza, per usare le nuove macchine al meglio, e fare anche lei un salto evolutivo.Invece mi rendo conto che è stato necessario instupidire le macchine per renderle alla portata di un'umanità che sembra essersi fermata nella sua evoluzione. Anzi va a regredire.
  • il padulo vola basso scrive:
    La gente NON si abituerà a METRO
    Ieri sera ho provato la beta su VBox giusto per capire com'è...Come tempi di installazione, reattività, consumo di RAM e spazio su disco equivale a Win7 e quindi fin qui nulla di male, anzi meglio del passato, dato che un tempo ogni versione di Win era un PACHIDERMA rispetto alla precedenza...Poi le note dolenti: MA QUANTO SCHIFO FA METRO su un PC!!??Quella roba va bene su un tablet o smartphone, ma non la puoi usare su un PC! Ma alla MS sono pazzi? Vogliono PERDERE il mercato dei PC? Boh cavoli loro tanto alternative anche migliori ne esistono da tempo...Quindi, o solo io sono incapace ad adattarmi ai cambiamenti oppure se MOLTI, TROPPI, TUTTI la pensano come me Win8 sarà un CLAMOROSO flop. Clamoroso perchè la base finalmente sembra funzionare, ma la GUI è INUTILIZZABILE!PS: sulla alpha di Win8, Metro si poteva disabilitare con una chiave di registro, che non funziona più su questa beta, vediamo se c'è altro modo... Il tutto giusto per curiosità, voglio proprio capire fino a che punto, SULL'ORLO DEL BURRONE, si vogliono spingere Ballmer e soci!
    • sgabe scrive:
      Re: La gente NON si abituerà a METRO
      - Scritto da: il padulo vola basso
      Ieri sera ho provato la beta su VBox giusto per
      capire
      com'è...

      Come tempi di installazione, reattività, consumo
      di RAM e spazio su disco equivale a Win7 e quindi
      fin qui nulla di male, anzi meglio del passato,
      dato che un tempo ogni versione di Win era un
      PACHIDERMA rispetto alla
      precedenza...

      Poi le note dolenti: MA QUANTO SCHIFO FA METRO su
      un
      PC!!??

      Quella roba va bene su un tablet o smartphone, ma
      non la puoi usare su un PC! Ma alla MS sono
      pazzi? Vogliono PERDERE il mercato dei PC? Boh
      cavoli loro tanto alternative anche migliori ne
      esistono da
      tempo...

      Quindi, o solo io sono incapace ad adattarmi ai
      cambiamenti oppure se MOLTI, TROPPI, TUTTI la
      pensano come me Win8 sarà un CLAMOROSO flop.
      Clamoroso perchè la base finalmente sembra
      funzionare, ma la GUI è
      INUTILIZZABILE!

      PS: sulla alpha di Win8, Metro si poteva
      disabilitare con una chiave di registro, che non
      funziona più su questa beta, vediamo se c'è altro
      modo... Il tutto giusto per curiosità, voglio
      proprio capire fino a che punto, SULL'ORLO DEL
      BURRONE, si vogliono spingere Ballmer e
      soci!Provato anch'io Vbox, e credo che alla "gente" piaccia molto questa nuova interfaccia, per uso home, gli utenti fb,twitter con metro troveranno un interfaccia facile da usare, per gli altri premeranno un tasto e torneranno al suo desktop di sempre... A me sembra che stavolta microsoft sti lavorando molto bene, l'unico dubbio è il ritardo che arriva rispetto alla concorenza nel mondo tablet, ma sulle potenzialità del prodotto sicuramente si supera le attuali versioni di IOS e Android.
      • il padulo vola basso scrive:
        Re: La gente NON si abituerà a METRO
        - Scritto da: sgabe
        Provato anch'io Vbox, e credo che alla "gente"
        piaccia molto questa nuova interfaccia, per uso
        home, gli utenti fb,twitter con metro troveranno
        un interfaccia facile da usare,A sto punto possono prendersi un Asus Eeepad e risparmiano pure dei soldi ;)
        per gli altri
        premeranno un tasto e torneranno al suo desktop
        di sempre... Questo è vero ma è di una SCOMODITA' e BRUTTEZZA senza eguali. Inoltre l'assenza del Menu Start ti impone ogni volta di tornare allo Start di Metro. Tanto in uso domestico il 99% delle applicazioni usate avranno interfaccia "standard" non Metro quindi Metro lo ritengo INUTILE oltre che FUORI LUOGO.
        ma sulle potenzialità del prodotto
        sicuramente si supera le attuali versioni di IOS
        e Android.Ne sei così sicuro? Win8 è un ibrido PC/Tablet e non potrà mai raggiungere le potenzialità di un prodotto appositamente studiato per piattaforme tablet, imho...Poi non riesco a capire questo desiderio di unire le piattaforme tablet e PC (cosa che anche Apple tenta di fare, ma con più prudenza): sono 2 COSE DISTINTE! Ed è giusto che restino tali...
        • sgabe scrive:
          Re: La gente NON si abituerà a METRO
          - Scritto da: il padulo vola basso
          - Scritto da: sgabe

          Provato anch'io Vbox, e credo che alla
          "gente"

          piaccia molto questa nuova interfaccia, per
          uso

          home, gli utenti fb,twitter con metro
          troveranno

          un interfaccia facile da usare,
          A sto punto possono prendersi un Asus Eeepad e
          risparmiano pure dei soldi
          ;)


          per gli altri

          premeranno un tasto e torneranno al suo
          desktop

          di sempre...
          Questo è vero ma è di una SCOMODITA' e BRUTTEZZA
          senza eguali. Inoltre l'assenza del Menu Start ti
          impone ogni volta di tornare allo Start di Metro.
          Tanto in uso domestico il 99% delle applicazioni
          usate avranno interfaccia "standard" non Metro
          quindi Metro lo ritengo INUTILE oltre che FUORI
          LUOGO.


          ma sulle potenzialità del prodotto

          sicuramente si supera le attuali versioni di
          IOS

          e Android.
          Ne sei così sicuro? Win8 è un ibrido PC/Tablet e
          non potrà mai raggiungere le potenzialità di un
          prodotto appositamente studiato per piattaforme
          tablet,
          imho...


          Poi non riesco a capire questo desiderio di unire
          le piattaforme tablet e PC (cosa che anche Apple
          tenta di fare, ma con più prudenza): sono 2 COSE
          DISTINTE! Ed è giusto che restino
          tali...La forza di win8 è proprio quella di partire da un paradigma differente, portare il pc verso il tablet, non come hanno fatto apple e android portare il telefono verso il tablet, e poi verso il pc. Io non sono così sicuro che il menù start in qualche modo non ritorni nella versione definitiva, detto questo, l'uso casalingo di windows sarà metro, sul tablet o sul pc, e questo vedrai farà vendere tanti dispositivi (che è poi quello che interessa a microsoft,fare cassa). Per l'uso in ufficio non credo che metro sia l'interfaccia più comoda, anche se, dipende dal tipo di utenza, se in ufficio usi due applicativi 2, e questi fossero riscritti in interfaccia "metro style", non vedo perchè non possono usare metro invece che il desktop classico.
          • il padulo vola basso scrive:
            Re: La gente NON si abituerà a METRO
            - Scritto da: sgabe
            La forza di win8 è proprio quella di partire da
            un paradigma differente, portare il pc verso il
            tablet, non come hanno fatto apple e android
            portare il telefono verso il tablet, e poi verso
            il pc. Io non sono così sicuro che il menù start
            in qualche modo non ritorni nella versione
            definitiva, detto questo, l'uso casalingo di
            windows sarà metro, sul tablet o sul pc, e questo
            vedrai farà vendere tanti dispositivi (che è poi
            quello che interessa a microsoft,fare cassa).Vedremo il mercato cosa decide ;)
            Per l'uso in ufficio non credo che metro sia
            l'interfaccia più comoda, anche se, dipende dal
            tipo di utenza, se in ufficio usi due applicativi
            2, e questi fossero riscritti in interfaccia
            "metro style", non vedo perchè non possono usare
            metro invece che il desktop classico.Negli uffici prevale ancora XP, sia per evitare i costi di nuove licenze, sia perchè molti applicativi avrebbero bisogno di aggiustatine nel passaggio XP -
            7. Ora, per le aziende è già ONEROSO un passaggio XP -
            7, vedo IMPROPONIBILE una riscrittura dell'applicativo in Metro. Generalmente i nuovi applicativi, ove possibile, sono web quindi il problema non si porrebbe. Inoltre negli uffici, specialmente quelli non tecnici, si fa largo uso di OFFICE/OPENOFFICE/LIBREOFFICE e al momento nessuno di questi supporta Metro (non so se lo supporterà Office 2012)...
        • sxs scrive:
          Re: La gente NON si abituerà a METRO
          Guarda, sta cosa che tutti quanti stanno mettendo interfacce da tablet/touch di default anche per i pc mi fa schifo pure a me.Vedi anche Ubuntu (che mi pare abbia piazzato una roba che tra un po' sembra il buon windowmaker dei tempi antichi quando facevo la tesi all'universita').Capisco mantenere una sola versione ma bisognerebbe prevedere due modalita' facilmente switchabili, spero che per win8 sara' cosi' e che quelli di ubuntu la capiscano in tempo per la prossima LTS. (io ho un eeepc con la marmitta a espansione con la vecchia LTS).Ciao
          • il padulo vola basso scrive:
            Re: La gente NON si abituerà a METRO
            - Scritto da: sxs
            Vedi anche Ubuntu (che mi pare abbia piazzato una
            roba che tra un po' sembra il buon windowmaker
            dei tempi antichi quando facevo la tesi
            all'universita').Io sono passato a MINT, e non ho provato le ultime versioni di Ubuntu... quello che dici tu dev'essere un "problema" di Gnome 3, che comunque puoi scegliere se usare o no, durante l'installazione (non ne sono sicuro al 100% ma dovrebbe essere così). Poi al massimo c'è KDE 4.x ;)
          • sxs scrive:
            Re: La gente NON si abituerà a METRO

            dev'essere un "problema" di Gnome 3, che comunque
            puoi scegliere se usare o no, durante
            l'installazione (non ne sono sicuro al 100% ma
            dovrebbe essere così). Poi al massimo c'è KDE 4.x
            ;)Ah be certo, mi posso mettere anche blackbox da solo,ma dicevo che sarebbe bene si mantenessero di default econ supporto ufficiale *anche* le interfaccie desktop.Se comunque si puo' scegliere in fase d'installazione ok,temevo che sulla prossima LTS ci piazzassero solo Unityo come si chiama. Mi sono impigrito e ho meno tempoper spippolare con Linux anche perche' con i calcolatorici lavoro e quando finisco faccio altro ma nel caso quattroanni di slackware quando ero studente mi permettono diaffrontare l'immane fatica di personalizzarmi l'interfaccia. :Dl
      • tuxxer scrive:
        Re: La gente NON si abituerà a METRO
        quindi mi confermi che windows è l'os ufficiale dei celebrolesi e delle casalinghe disperate?
        • panda rossa scrive:
          Re: La gente NON si abituerà a METRO
          - Scritto da: tuxxer
          quindi mi confermi che windows è l'os ufficiale
          dei celebrolesi e delle casalinghe
          disperate?Azz... erodera' una pesante fetta di mercato ad apple.
    • Macacaro scrive:
      Re: La gente NON si abituerà a METRO
      - Scritto da: il padulo vola basso
      Poi le note dolenti: MA QUANTO SCHIFO FA METRO su
      un
      PC!!??

      Quella roba va bene su un tablet o smartphone, ma
      non la puoi usare su un PC! Ma alla MS sono
      pazzi? Vogliono PERDERE il mercato dei PC?I PC sono roba vecchia, inutile, obsoleta.Ora si deve usare l'iPad, che è molto più trendy ed innovativo nonché rivoluzionario: magico.Io con l'iPad ci faccio tutto: per facebook va bene, per le email va bene, ed in più puoi ANCHE fare le fotografie se compri le app.Cosa ti serve di più?Parola di Macacaro! ;)
      • sxs scrive:
        Re: La gente NON si abituerà a METRO

        Parola di Macacaro! ;)Dai che se continua cosi' ci liberiamo di un po' di ciarpane in giro per internet e li rinchiudiamo dentro fessbuk msn e qualche altro ambito integrato con i giocattoloni tablet e smartphone, uun po' come si fa gia' con i tifosi la domenica con lo stadio. :D
        • il padulo vola basso scrive:
          Re: La gente NON si abituerà a METRO
          - Scritto da: sxs
          Dai che se continua cosi' ci liberiamo di un po'
          di ciarpane in giro per internet e li
          rinchiudiamo dentro fessbuk msn e qualche altro
          ambito integrato con i giocattoloni tablet e
          smartphone, uun po' come si fa gia' con i tifosi
          la domenica con lo
          stadio.
          :DLOL :DMagari fosse così!!!
          • sxs scrive:
            Re: La gente NON si abituerà a METRO

            LOL :D
            Magari fosse così!!!FANTASTICA notizia Ansa!http://www.ansa.it/web/notizie/videogallery/mondo/2012/02/29/visualizza_new.html_106132215.htmlMa noi gia' lo sapevamo.
      • il padulo vola basso scrive:
        Re: La gente NON si abituerà a METRO
        - Scritto da: Macacaro
        I PC sono roba vecchia, inutile, obsoleta.
        Ora si deve usare l'iPad, che è molto più trendy
        ed innovativo nonché rivoluzionario:
        magico.
        Io con l'iPad ci faccio tutto: per facebook va
        bene, per le email va bene, ed in più puoi ANCHE
        fare le fotografie se compri le
        app.
        Cosa ti serve di più?E' quello che dicono tutti quelli che devono GIUSTIFICARE la spesa dell'iPad! :DHo un collega "malato" che ha pure cambiato banca, da CheBanca a YouBanking, solo perchè il portale online della prima non gli funzionava sul Safari dell'iPad mentre il secondo sì... VABBE' :-o
        • panda rossa scrive:
          Re: La gente NON si abituerà a METRO
          - Scritto da: il padulo vola basso
          - Scritto da: Macacaro

          I PC sono roba vecchia, inutile, obsoleta.

          Ora si deve usare l'iPad, che è molto più
          trendy

          ed innovativo nonché rivoluzionario:

          magico.

          Io con l'iPad ci faccio tutto: per facebook
          va

          bene, per le email va bene, ed in più puoi
          ANCHE

          fare le fotografie se compri le

          app.

          Cosa ti serve di più?

          E' quello che dicono tutti quelli che devono
          GIUSTIFICARE la spesa dell'iPad!
          :D

          Ho un collega "malato" che ha pure cambiato
          banca, da CheBanca a YouBanking, solo perchè il
          portale online della prima non gli funzionava sul
          Safari dell'iPad mentre il secondo sì... VABBE'
          :-oRaccontala giusta!Non e' che il portale di CheBanca abbia un filtro di esclusione per chi ha apple.Semplicemente il portale di CheBanca PRETENDE che ci si colleghi con IE5 e XP senza service pack.
          • Anonimo scrive:
            Re: La gente NON si abituerà a METRO
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: il padulo vola basso

            portale online della prima non gli
            funzionava
            sul

            Safari dell'iPad mentre il secondo sì...
            VABBE'


            -o

            Raccontala giusta!
            Non e' che il portale di CheBanca abbia un filtro
            di esclusione per chi ha
            apple.
            Semplicemente il portale di CheBanca PRETENDE che
            ci si colleghi con IE5 e XP senza service
            pack.Funziona benissimo persino con Opera.
          • panda rossa scrive:
            Re: La gente NON si abituerà a METRO
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: il padulo vola basso


            portale online della prima non gli

            funzionava

            sul


            Safari dell'iPad mentre il secondo sì...

            VABBE'




            -o



            Raccontala giusta!

            Non e' che il portale di CheBanca abbia un
            filtro

            di esclusione per chi ha

            apple.

            Semplicemente il portale di CheBanca
            PRETENDE
            che

            ci si colleghi con IE5 e XP senza service

            pack.

            Funziona benissimo persino con Opera.Allora avranno davvero messo un filtro per sgamare quelli con safari. :p
    • maxsix scrive:
      Re: La gente NON si abituerà a METRO

      Quella roba va bene su un tablet o smartphone, ma
      non la puoi usare su un PC! Ma alla MS sono
      pazzi? Vogliono PERDERE il mercato dei PC? Boh
      cavoli loro tanto alternative anche migliori ne
      esistono da
      tempo...
      No, ce ne una sola che può competere seriamente (tralasciando la sua manifesta superiorità).Il resto è inesistente.
  • AxAx scrive:
    Da non comprare...
    Secondo la tipica tradizione Micro$oft delle beta a pagamento:win98 okmillennium (beta disastrosa a pagamento )xp okvista (beta a pagamento)w7 okw8 ?
    • tuxxer scrive:
      Re: Da non comprare...
      - Scritto da: AxAx
      w8 ?w8 = ultimo os m$ prima del fallimento
    • Zucca Vuota scrive:
      Re: Da non comprare...
      - Scritto da: AxAx
      Secondo la tipica tradizione Micro$oft delle beta
      a
      pagamento:
      win98 ok
      millennium (beta disastrosa a pagamento )
      xp ok
      vista (beta a pagamento)
      w7 ok
      w8 ?La sequenza giusta è NT 3.1, NT 3.5, NT 4.0, W2000, WXP, Vista, W7. Quindi il tuo ragionamento non è corretto.
    • succhiolo scrive:
      Re: Da non comprare...
      W8??doppia bancata a V contrapposta da 8 cilinri? Che strana disposizione!
  • iome scrive:
    che senso ha?
    che senso ha canbia S.O. ogni 2 anni? Vista non lo hanno cagato di striscio, W7 col XXXXX: le aziende piu' aggirnate ancora stanno a XP SP3. Cambiare il SO e' un bagno di sangue per i dipartimenti informatici, mica sono il ragazzotto o l'ufficietto da 3 pc, qui si parla di MIGLIAIA di desktop, con applicativi ad hoc e caterve di lock-in su XP e IE6 (SI, ancora IE6, dio lo maledica!)con W8, M$ scimmiotta apple ma lo fa ne solito modo: male.
    • Guybrush scrive:
      Re: che senso ha?
      - Scritto da: iome
      che senso ha canbia S.O. ogni 2 anni? Piu' di quanto pensi.
      Vista non lo hanno cagato di striscio, W7 col
      XXXXX: le aziende piu' aggirnate ancora stanno a
      XP SP3.Qualcuna sta passando a sevened è una L come LACO DI SANCUE (con la c).
      Cambiare il SO e' un bagno di sangue per
      i dipartimenti informatici, mica sono il
      ragazzotto o l'ufficietto da 3 pc, qui si parla
      di MIGLIAIA di desktop, con applicativi ad hoc e
      caterve di lock-in su XP e IE6 (SI, ancora IE6,
      dio lo
      maledica!)In azienda stiamo passando a seven.Senza far nomi ti posso dire che è peggio di quello che sembra.La vantata compatibilità viene vista, dai sistemi anti-copia degli applicativi aziendali, come un tentativo di frode e smettono di funzionare. La risposta dei servizi di assistenza è "allora approfittane per passare alla nuova versione!" e vai di santi e madonne.
      con W8, M$ scimmiotta apple ma lo fa ne solito
      modo:
      male.C'è un altro problema.Con winzozz M$ ha conXXXXX l'uso del desktop ad un prezzo davvero eccessivo: credenziali amministrative per l'utonto "always on".Non ho realizzato quanto ciò fosse male finché Yeke1024 non mi ha fritto il disco rigido (40MB nella mota... oggi mi viene da ridere).Con VISTA ha tentato di fare marcia indietro, ma per chi l'ha provato è stato un trauma dover passare minuti a cliccare per autorizzare non si sa cosa. Il mercato, invece di chiedere applicazioni meno invasive ha, ovviamente, chiesto un sistema meno rompino.Ed ecco arrivare seven, con un User Acces Control più permissivo. Contenti gli utonti che non dovevano più preoccuparsi troppo, contenti gli sviluppatori che potevano tornare a fare il XXXXX comodo con i pc degli utenti, se pure con qualche restrizione in più.Otto comporta maggiori restrizioni per tutti: sviluppatori e utenti, fino ad arrivare alla macchina totalmente blindata, dove nessuno se non il produttore potrà decidere cosa ci può stare e cosa no.Vedi iPad.E linux? Resterà appannaggio di chi è disposto a lavorare anche con il computer e non solo con le applicazioni, ma non sparirà. L'assenza completa di barriere all'ingresso, la completa gratuità e la comunità di persone che lo usano continuano a farne un prodotto appetibile e, soprattutto, robusto. La continua differenziazione tra distro, inoltre, complica tantissimo la vita ai virus writer che invece devono lavorare da soli.Personalmente mi piace perché mi permette di continuare a far ciò che voglio col mio PC.GT
      • SoleaChiazz e scrive:
        Re: che senso ha?

        C'è un altro problema.
        Con winzozz M$ ha conXXXXX l'uso del desktop ad
        un prezzo davvero eccessivo: credenziali
        amministrative per l'utonto "always
        on".Questa è una fesseria da inesperto, scusa se te lo dico, da quando esiste NT ci sono utenti che possono essere amministratori ed altri no e questo è quanto. Tra l'altro, giusto per fare paragoni, io ho visto per anni entrare in sistemi *nix con utenti root in TELNET, ed è possibile ancora farlo (non in telnet) su altri sistemi tipo redhat mi sembra, non è perchè c'è il sudo da qualche tempo ci si lava la coscienza e si dà degli imbranati agli altri.E per la cronaca: in windows c'è il "run as" da una vita.Non sto facendo confronti tra SO, personalmente ho una mia visione chiarissima di cosa preferisco in linux piuttosto che in windows e viceversa (ovviamente dipendente dall'uso che ne faccio io), però le cose vanno dette come sono senza distorsioni.
        • Fai il login o Registrati scrive:
          Re: che senso ha?
          Purtroppo molti programmi hanno difficoltà a funzionare sotto un account limitato (immagino in questo caso non sia colpa del sistema ma di chi ha programmato male il programma, ma tant'è...) e non sempre basta dare i permessi di scrittura alla directory del programma. Stessa cosa per il "run as", prova ad es con l'esplora risorse.Speriamo che con Win8 alcuni problemi li risolvano...
          • shevathas scrive:
            Re: che senso ha?
            - Scritto da: Fai il login o Registrati
            Purtroppo molti programmi hanno difficoltà a
            funzionare sotto un account limitato (immagino in
            questo caso non sia colpa del sistema ma di chi
            ha programmato male il programma, ma tant'è...) capita spesso nei programmi per gli utenti, in quelli aziendali, a meno che non siano stati sviluppati dalla perecotte srl, capita molto raramente.
            e
            non sempre basta dare i permessi di scrittura
            alla directory del programma. Stessa cosa per il
            "run as", prova ad es con l'esplora
            risorse.vero, per aggirare basta usare il run-as su software come free commander.
          • ercole69 scrive:
            Re: che senso ha?
            - Scritto da: shevathas
            - Scritto da: Fai il login o Registrati

            Purtroppo molti programmi hanno difficoltà a

            funzionare sotto un account limitato
            (immagino
            in

            questo caso non sia colpa del sistema ma di
            chi

            ha programmato male il programma, ma
            tant'è...)


            capita spesso nei programmi per gli utenti, in
            quelli aziendali, a meno che non siano stati
            sviluppati dalla perecotte srl, capita molto
            raramente.
            Il problema è che molto del software aziendale è scritto da perecotte spa non srl:una delle prime 3-4 banche italiane ha un applicativo per remote banking aziendale che deve essere eseguito tassativamente come amministratore per avere tutte le funzionalità attive, e siccome è composto da diversi sotto programmi che vengono lanciati da un pannello, non funziona con il run as. Risultato? Il responsabile dell'amministrazione (che è una capra informatica che clicca su qualunque link in qualunque mail) deve avere l'utente con i permessi di amministratore...Un gestionale da quasi 100.000 funziona solo se c'è internet explorer 6 installato sul PC (il gestionale ha 5 anni e usa le librerie di IE per generare dei moduli a video, e no non funziona ne con IE7 e sucessivi ne con browser concorrenti...)Una software specifico per una macchina di laboratorio è stato scritto in modo da essere eseguito attraverso un server ISS installato localmente sul PC su cui gira, ISS 5.1 ovviamente: sul 6 non gira, perchè hanno cambiato la gestione delle credenziali (il software è del leader mondiale del settore, un azienda con 35000 dipendenti e 10 miliardi di $ di fatturato)
          • shevathas scrive:
            Re: che senso ha?

            una delle prime 3-4 banche italiane ha un
            applicativo per remote banking aziendale che deve
            essere eseguito tassativamente come
            amministratore per avere tutte le funzionalità
            attive, e siccome è composto da diversi sotto
            programmi che vengono lanciati da un pannello,
            non funziona con il run as. Risultato? Il
            responsabile dell'amministrazione (che è una
            capra informatica che clicca su qualunque link in
            qualunque mail) deve avere l'utente con i
            permessi distrano, generalmente il programma master, se viene lanciato mediante run as, passa i privilegi anche ai programmi successivamente lanciati. E' un bel esempio di programma commissionato con i piedi.
            Un gestionale da quasi 100.000 funziona solo se
            c'è internet explorer 6 installato sul PC (il
            gestionale ha 5 anni e usa le librerie di IE per
            generare dei moduli a video, e no non funziona ne
            con IE7 e sucessivi ne con browser
            concorrenti...)
            e qui non vedo dove ci sia l'esigenza di avere i permessi di amministratore. Avevo problemi simili ma si rimaneva con IE6 per le attività di lavoro oppure si passava all'8 in modalità compatibilità.
            Una software specifico per una macchina di
            laboratorio è stato scritto in modo da essere
            eseguito attraverso un server ISS installatoISS o IIS ?
          • dont feed the troll/dovella scrive:
            Re: che senso ha?
            - Scritto da: shevathas
            ISS o IIS ?ISS, cioè la stazione spaziale internazionale.Si sa, d'altronde, che per far girare i prodotti windows ci vogliono macchine della NASA, per far andare il solitario.
          • SoleaChiazz e scrive:
            Re: che senso ha?
            - Scritto da: Fai il login o Registrati
            Purtroppo molti programmi hanno difficoltà a
            funzionare sotto un account limitato (immagino in
            questo caso non sia colpa del sistema ma di chi
            ha programmato male il programma, ma tant'è...) e
            non sempre basta dare i permessi di scrittura
            alla directory del programma. Stessa cosa per il
            "run as", prova ad es con l'esplora
            risorse.
            Speriamo che con Win8 alcuni problemi li
            risolvano...No che non li risolvono perché le condizioni di sicurezza saranno sempre più stringenti.Per quel che mi riguarda i software scritti male o devono mettere le mani su qualche file che hanno scritto su c:windowssystem32 o su qualche chiave di registro. Solitamente riesco a risolvere dando i permessi necessari a file e registry, però questa è la mia esperienza e non so se si possa fare sempre e in tutti i casi.Però è un problema non è un problema di windows, questo è da dire, perchè se gli stessi programmatori ti fanno un domani il software su linux allora ci troviamo che permessi su file e cartelle assurdi come adesso.Cosa devo provare per l'esplora risorse, non ho capito. Fammi sapere che mi interessa, grazie
        • Guybrush scrive:
          Re: che senso ha?
          - Scritto da: SoleaChiazz e

          C'è un altro problema.

          Con winzozz M$ ha conXXXXX l'uso del desktop
          ad

          un prezzo davvero eccessivo: credenziali

          amministrative per l'utonto "always

          on".


          Questa è una fesseria da inesperto, scusa se te
          lo dico, da quando esiste NT ci sono utenti che
          possono essere amministratori ed altri no e
          questo è quanto. Tra l'altro, giusto per fare
          paragoni, io ho visto per anni entrare in sistemi
          *nix con utenti root in TELNET, ed è possibile
          ancora farlo (non in telnet) su altri sistemi
          tipo redhat mi sembra, non è perchè c'è il sudo
          da qualche tempo ci si lava la coscienza e si dà
          degli imbranati agli
          altri.Gli altri sistemi operativi sanno distinguere tra "userspace" e "kernelspace".Windows no.Magari puoi chiamare inesperta tua nonna, a buon diritto, tua sorella o tuo cugino. Chiama me inesperto e ti invito a dare spiegazioni.E, per inciso, tutti i sistemi microsoft fino a XP (non importa quale kernel) hanno sofferto di questo "errore di progettazione" per problemi di retrocompatibilità a tutti i costi.
          E per la cronaca: in windows c'è il "run as" da
          una
          vita.Che NON equivale al SU di Linux.Normalmente, se l'utente A invoca il SU, il proXXXXX su cui è invocato il comando riceve, limitatamente per quel proXXXXX, permessi di super user.Se l'utente WinA invoca il runas "B" su un proXXXXX, quel proXXXXX diventa "lanciato da B" e nelle ACL delle varie cartelle l'owner risulterà essere B, per esempio.Questo problema continua fino a Seven32, per la versione 64 non lo so, non l'ho provata e mi guardo bene dal parlarne.
          Non sto facendo confronti tra SO, personalmente
          ho una mia visione chiarissima di cosa preferisco
          in linux piuttosto che in windows e viceversa
          (ovviamente dipendente dall'uso che ne faccio
          io), però le cose vanno dette come sono senza
          distorsioni.Ti invito a studiare un po' più a fondo prima di parlare di "gestione" dei permessi... ma pure a fidarti di come Win gestisce i permessi su disco, meglio se prima studi un po' più a fondo come funziona.Male non fa.GT
      • AMEN scrive:
        Re: che senso ha?
        - Scritto da: Guybrush
        In azienda stiamo passando a seven.
        Senza far nomi ti posso dire che è peggio di
        quello che sembra.
        La vantata compatibilità viene vista, dai sistemi
        anti-copia degli applicativi aziendali, come un
        tentativo di frode e smettono di funzionare. La
        risposta dei servizi di assistenza è "allora
        approfittane per passare alla nuova versione!" e
        vai di santi e madonne.Alcune cose, giusto per fare chiarezza:1) I sistemi anti copia non hanno niente a che fare con la retrocompatibilità. A meno che in azienda non abbiate sw non originale :-P2) Esistono letteralmente tonnellate di tools e di documentazione per una corretta migrazione da xp a 7, robe tipo App-V, Application compatibility toolkit, Med-V, Xp mode, ecc, ecc, ecc.Prima di fare un passaggio del genere si fa un minimo di analisi.
        • krane scrive:
          Re: che senso ha?
          - Scritto da: AMEN
          - Scritto da: Guybrush

          In azienda stiamo passando a seven.

          Senza far nomi ti posso dire che è

          peggio di quello che sembra.

          La vantata compatibilità viene

          vista, dai sistemi anti-copia degli

          applicativi aziendali, come un

          tentativo di frode e smettono di

          funzionare. La risposta dei servizi

          di assistenza è "allora approfittane

          per passare alla nuova versione!" e

          vai di santi e madonne.
          Alcune cose, giusto per fare chiarezza:
          1) I sistemi anti copia non hanno niente a che
          fare con la retrocompatibilità. A meno che in
          azienda non abbiate sw non originaleScommettiamo ? Se vieni qua ti faccio vedere i problemi e mi paghi la nuova versione di tutto quello che e' originale ?
          2) Esistono letteralmente tonnellate di tools e
          di documentazione per una corretta migrazione da
          xp a 7, robe tipo App-V, Application
          compatibility toolkit, Med-V, Xp mode, ecc, ecc,
          ecc.Prima di fare un passaggio del genere si fa
          un minimo di analisi.L'analisi e' molto facile: ricompra meta' degli applicativi e la risposta e' picche...
          • AMEN scrive:
            Re: che senso ha?
            - Scritto da: krane

            Scommettiamo ? Se vieni qua ti faccio vedere i
            problemi e mi paghi la nuova versione di tutto
            quello che e' originale?Quindi tu hai sw "datato" e ti dice che non è originale?Contatti immediatamente MS e li insulti. Punto.
            L'analisi e' molto facile: ricompra meta' degli
            applicativi e la risposta e' picche...Ma anche no. Ho visto girare applicativi esotici che pensavo non sarebbero mai funzionati.Altrimenti passa a linux :-)
          • krane scrive:
            Re: che senso ha?
            - Scritto da: AMEN
            - Scritto da: krane



            Scommettiamo ? Se vieni qua ti faccio vedere
            i

            problemi e mi paghi la nuova versione di
            tutto

            quello che e' originale?
            Quindi tu hai sw "datato" e ti dice che non è
            originale?
            Contatti immediatamente MS e li insulti. Punto.


            L'analisi e' molto facile: ricompra meta'
            degli

            applicativi e la risposta e' picche...
            Ma anche no. Ho visto girare applicativi
            esotici che pensavo non sarebbero mai
            funzionati.
            Altrimenti passa a linux :-)Ma sai che per degli adattatori USB - parallela e' esattamente quello che abbiamo fatto ?
          • AMEN scrive:
            Re: che senso ha?
            - Scritto da: krane

            Altrimenti passa a linux :-)

            Ma sai che per degli adattatori USB - parallela
            e' esattamente quello che abbiamo fatto ?Urca! :-)Ho spesso usato gli Hamlet (si può dire una marca qui su PI) e su 7 non mi hanno mai dato problemi. Boh....Se vi trovate bene, avete fatto bene a passare. Lo dico sul serio.
          • ex cracker scrive:
            Re: che senso ha?
            - Scritto da: krane

            Scommettiamo ? Se vieni qua ti faccio vedere i
            problemi e mi paghi la nuova versione di tutto
            quello che e' originale
            ?
            Bypassare/crackare i sistemi anticopia delle perecotte spa è un gioco da ragazzi, non c'ho mai perso più di mezza giornata perché sono sistemi fatti da programmatori incapaci (altrimenti non lavorerebbero nelle perecotte spa).I sistemi di security basati su chiavi hw fanno ridere i polli (crackare una chiave parallela è banale, usb è giusto un pelo più complesso).Se l'azienda non vuole fornire una patch ma costringe all'aggiornamento costosissimo del suo software di merd@ (AKA estorsione) io li cracko (ma non distribuisco a nessuno il crack e continuo ad usare l'applicativo solo sulle macchine per cui esiste la licenza).La domanda ora è: non hai le conoscenze per farlo anche tu o hai forse paura?
          • krane scrive:
            Re: che senso ha?
            - Scritto da: ex cracker
            - Scritto da: krane



            Scommettiamo ? Se vieni qua ti faccio vedere
            i

            problemi e mi paghi la nuova versione di
            tutto

            quello che e' originale

            ?



            Bypassare/crackare i sistemi anticopia delle
            perecotte spa è un gioco da ragazzi, non c'ho mai
            perso più di mezza giornata perché sono sistemi
            fatti da programmatori incapaci (altrimenti non
            lavorerebbero nelle perecotte
            spa).
            I sistemi di security basati su chiavi hw fanno
            ridere i polli (crackare una chiave parallela è
            banale, usb è giusto un pelo più
            complesso).
            Se l'azienda non vuole fornire una patch ma
            costringe all'aggiornamento costosissimo del suo
            software di merd@ (AKA estorsione) io li cracko
            (ma non distribuisco a nessuno il crack e
            continuo ad usare l'applicativo solo sulle
            macchine per cui esiste la
            licenza).

            La domanda ora è: non hai le conoscenze per farlo
            anche tu o hai forse paura?1) La ditta non e' mia, ci lavoro e non sono io a decidere e non me ne puo' XXXXXXX di meno.2) Se hai a che fare con altre ditte con cui ti interfacci per scambio dati e magari alcune di queste lavorano nella pubblica amministrazione o peggio i controlli piovono.3) Di principio trovo sbagliato dovermi sbattere io per qualcosa che dovrebbe fare il fornitore.
          • shevathas scrive:
            Re: che senso ha?

            2) Se hai a che fare con altre ditte con cui ti
            interfacci per scambio dati e magari alcune di
            queste lavorano nella pubblica amministrazione o
            peggio i controlli
            piovono.
            se ha le fatture di acquisto del software e il numero di installazioni è congruo con quanto acquistato difficilmente verificano se il software è craccato o meno.
          • krane scrive:
            Re: che senso ha?
            - Scritto da: shevathas

            2) Se hai a che fare con altre ditte

            con cui ti interfacci per scambio

            dati e magari alcune di queste

            lavorano nella pubblica

            amministrazione o peggio i

            controlli piovono.
            se ha le fatture di acquisto del software
            e il numero di installazioni è congruo
            con quanto acquistato difficilmente
            verificano se il software è craccato o
            meno.Se vuoi ti do' l'indirizzo email delle persone da convincere... :-o
          • panda rossa scrive:
            Re: che senso ha?
            - Scritto da: shevathas

            2) Se hai a che fare con altre ditte con cui
            ti

            interfacci per scambio dati e magari alcune
            di

            queste lavorano nella pubblica
            amministrazione
            o

            peggio i controlli

            piovono.



            se ha le fatture di acquisto del software e il
            numero di installazioni è congruo con quanto
            acquistato difficilmente verificano se il
            software è craccato o
            meno.Il punto e' che poi quando non funzionera' qualcosa per mille altri motivi, saranno tutti lesti nel dare la colpa al crack, che invece e' l'unica cosa che funziona.
        • Macacaro scrive:
          Re: che senso ha?
          - Scritto da: AMEN
          - Scritto da: Guybrush

          In azienda stiamo passando a seven.

          Senza far nomi ti posso dire che è peggio di

          quello che sembra.

          La vantata compatibilità viene vista, dai
          sistemi

          anti-copia degli applicativi aziendali, come
          un

          tentativo di frode e smettono di funzionare.
          La

          risposta dei servizi di assistenza è "allora

          approfittane per passare alla nuova
          versione!"
          e

          vai di santi e madonne.

          Alcune cose, giusto per fare chiarezza:
          1) I sistemi anti copia non hanno niente a che
          fare con la retrocompatibilità. A meno che in
          azienda non abbiate sw non originale
          :-PAmore, mai sentito parlare di dongle, ASPI...? :$Nonché di sistemi anticopia scritti alla "penedisegugio"?
          2) Esistono letteralmente tonnellate di tools e
          di documentazione per una corretta migrazione da
          xp a 7, robe tipo App-V, Application
          compatibility toolkit, Med-V, Xp mode, ecc, ecc,
          ecc.Prima di fare un passaggio del genere si fa
          un minimo di
          analisi.Quando una cosa non va... non va. E non ci sono Pazzi che tengano, mi spiace. :)Parola di Macacaro! ;)
      • pippo75 scrive:
        Re: che senso ha?
        - Scritto da: Guybrush
        - Scritto da: iome

        che senso ha canbia S.O. ogni 2 anni?
        Piu' di quanto pensi.Ogni volta che esce un auto nuova, devi cambiarla?XP ha ancora supporto per due anni.
        Qualcuna sta passando a seven
        ed è una L come LACO DI SANCUE (con la c).la prossima volta si informano da un consulente migliore.
        In azienda stiamo passando a seven.
        Senza far nomi ti posso dire che è peggio di
        quello che sembra.come analisi del problema direi nulla.
        La vantata compatibilità viene vista, dai sistemi
        anti-copia degli applicativi aziendali, come un
        tentativo di frode e smettono di funzionare. La
        risposta dei servizi di assistenza è "allora
        approfittane per passare alla nuova versione!" e
        vai di santi e madonne.è dai tempi del c64 che i sistemi anticopia danno problemi.non tutti i 1541 erano compatibili.
        Con winzozz M$ ha conXXXXX l'uso del desktop ad
        un prezzo davvero eccessivo: credenziali
        amministrative per l'utonto "always
        on".presente, ( a casa ), quando avrò problemi con lo stato di amministratore prenderò i provvedimenti.Nelle ditte, cambiate amministratore e prendetene uno capace.
        Non ho realizzato quanto ciò fosse male finché
        Yeke1024 non mi ha fritto il disco rigido (40MB
        nella mota... oggi mi viene da
        ridere).Cambiare amministratore di sistema.
        Otto comporta maggiori restrizioni per tutti:
        sviluppatori e utenti, fino ad arrivare alla
        macchina totalmente blindata, dove nessuno se non
        il produttore potrà decidere cosa ci può stare e
        cosa no.dici, fino ad ora è la solita storia che sento da windows 95.
        E linux?Gnu/Linux è un kernel, quindi con windows inteso come OS non c'entra.
        robusto. La continua differenziazione tra distro,
        inoltre, complica tantissimo la vita ai virus
        writer che invece devono lavorare da soli.Dalla regia dicono Android, non so il motivo visto che io uso solo nokia ( no windows/ no symbian ).
        • Sgabbio scrive:
          Re: che senso ha?
          a parte giocare sulla ambiguità della parola linux, c'è da dire che se hai bisogno di più ram, devi per forza cambiare windows, visto i limiti di XP (perchè la versione a 64 nemmeno microsoft l'ha spinta)
          • pippo75 scrive:
            Re: che senso ha?
            - Scritto da: Sgabbio
            a parte giocare sulla ambiguità della parola
            linux, c'è da dire che se hai bisogno di più ram,
            devi per forza cambiare windows, visto i limiti
            di XP (perchè la versione a 64 nemmeno microsoft
            l'ha spinta)Se hai bisogno di più ram ( ma vorrei sapere per cosa ) allora scegli un sistema adeguato alle esigenze. In che senso il kernel gnu/linux è ambiguo? Prendi questo kernel e lo attacchi al sistema che vuoi ( debian, mandriva, android, ..... )
          • Sgabbio scrive:
            Re: che senso ha?
            Nel senso che, nel parlato "comune" linux viene visto come un sistema operativo completo, mettendo come sotto inteso, che si parli di varie distrio di linux.
          • pippo75 scrive:
            Re: che senso ha?
            - Scritto da: Sgabbio
            Nel senso che, nel parlato "comune" linux viene
            visto come un sistema operativo completo,
            mettendo come sotto inteso, che si parli di varie
            distrio di
            linux.ma visto che siamo su un sito che dovrebbe essere informatico, gnu/linux rimane un kernel.altrimenti internet è internet exploer, videoscrittura è word, la posta outlook express, il delphi è in visual basic della borland, l'M24 ovvero l'IBM fatto dalla Olivetti......
          • Sgabbio scrive:
            Re: che senso ha?
            - Scritto da: pippo75
            - Scritto da: Sgabbio

            Nel senso che, nel parlato "comune" linux
            viene

            visto come un sistema operativo completo,

            mettendo come sotto inteso, che si parli di
            varie

            distrio di

            linux.

            ma visto che siamo su un sito che dovrebbe essere
            informatico, gnu/linux rimane un
            kernel.

            altrimenti internet è internet exploer,
            videoscrittura è word, la posta outlook express,
            il delphi è in visual basic della borland, l'M24
            ovvero l'IBM fatto dalla
            Olivetti......Capisco cosa vuoi dire, ma son code differenti in ordini di grandezza :D Non è che se io dico "ho installato linux" sono un utonto perchè non ho metto "distrio" prima di linux :D
      • The Bishop scrive:
        Re: che senso ha?
        - Scritto da: Guybrush

        E linux? Resterà appannaggio di chi è disposto a
        lavorare anche con il computer e non solo con le
        applicazioni, ma non sparirà. L'assenza completa
        di barriere all'ingresso, la completa gratuità e
        la comunità di persone che lo usano continuano a
        farne un prodotto appetibile e, soprattutto,
        robusto. La continua differenziazione tra distro,
        inoltre, complica tantissimo la vita ai virus
        writer che invece devono lavorare da
        soli.

        Personalmente mi piace perché mi permette di
        continuare a far ciò che voglio col mio
        PC.Sempre che non ti blocchino con il cosiddetto SecureBoot.http://www.fsf.org/campaigns/secure-boot-vs-restricted-boot
  • Francesco_Holy87 scrive:
    Provato.
    A prima vista, la morte imminente. Non ci ho capito un'emerita ***.. Mi ci è voluta una buona mezz'ora per capire come usare bene Metro. E ancora non ho capito come si chiudano ste benedette metro app... Ok. Fine delle critiche negative.Il sistema è velocissimo, si accende in pochi secondi, sulla fluidità niente da dire, batte Win7 e non di poco.Funzionalità: finalmente Metro è usabile anche con il Mouse, e io mi ci trovo davvero bene adesso! Le app sono fatte proprio bene: in men che non si dica, si è configurato Gmail, Facebook e Windows Live. E mi ha fatto piacere scoprire che anche il calendario è stato sincronizzato con Google Calendar! Mi sa che Thunderbird lo userò poco qui sopra. Le live Tile sono comode, e anche molto: ho tutto sotto controllo, mail, news, meteo, messaggistica, e tutto quello che serve. IE 10 è veloce, più leggero del 9, e finalmente lo vedo più compatibile con gli standard Web (ma continuo ad usare il mio fidato Firefox). Integrati adesso, un programma per la visualizzazione della WebCam e dei PDF. Il Market funziona, ora è tutto gratuito e sto testando le varie app, si scaricano in background ed è possibile aggiornarle tutte insieme.Alla prima installazione di Windows, è proposto un passaggio del tutto opzionale di login di Windows Live. Si può anche memorizzare il proprio numero di telefono, così da farti ricevere un sms con la password del tuo account sul PC, nel caso l'avessi dimenticata.Non viene più chiesta la conferma quando viene eliminato un file.
    • Pavi scrive:
      Re: Provato.
      Non serve a niente sapere se le App sono aperte o chiuse.Quando ti servono le usi, quando non ti servono stanno lì senza consumare risorse.Hai mai visto OS X?Ecco, quello è il sistema.
  • Sbuorro scrive:
    Saluti da Win 8, IE10 METRO
    Saluti da Win 8, IE 10 METRO. Auguro tanta XXXXXX a tutti, belli e bruttiChi non vuole usare Win 8, non gli piace o vuole fare e crede di sentirsi figo usando altro lo faccia e prego, non rompa il Benedetto stragazzo. Grazizze
    • orcozio scrive:
      Re: Saluti da Win 8, IE10 METRO
      - Scritto da: Sbuorro
      Saluti da Win 8, IE 10 METRO.
      Auguro tanta XXXXXX a tutti, belli e bruttitu speri che winzozz8 sia così?[img]http://et7.xhamster.com/t/517/320/8_950517.jpg[/img]invece è così:[img]http://www.aggettivo7.com/XXXXXpics/XXXXX-loris.jpg[/img]
  • Jampier scrive:
    me like..
    a me piace..
  • masso scrive:
    L'ultimo harakiri
    Windows 8 sarà un fallimento delle proporzioni di Windows ME e Windows Vista.Riuscirà a tagliarsi una fetta nel mercato dei tablet..ma dovrà lottare perchè è arrivata molto in ritardo..e bisognerà soprattutto vedere la velocita', il consumo nell'autonomia e la compatibilità delle applicazioni coi proXXXXXri arm.Nel mercato domestico..invece sarà l'ecatombe.Nessuno..passerà a questo sistema...riusciranno solo a venderlo in bundle con le nuove macchine.Il perchè è presto detto...per chi è abituato al desktop...la convivenza con quella tremenda maschera con le tiles animate che aggiornano..è una violenza insostenibile.E' come vivere con lo schermo sempre coperto da una cover, un salvaschermo...di cui bisogna sempre sbarazzarsi per lavorare seguendo le proprie abitudini consolidate (che questa gui non riuscirà mai a cambiare perchè non è più flessibile).Microsoft pagherà carissimo...questa direzione che hanno voluto dare.Sono stati ciechi.Sono stati sordi.Tutto per scimiottare la Apple e ..vivere di rendita con le vendite delle applicazioni nel Microsoft Market?Microsoft deve solo ringraziare...la Apple che vende carissimi i suoi prodotti... e Google che ha abbandonato Chromium e il mercato os dei computer domestici..
    • pignolo scrive:
      Re: L'ultimo harakiri
      - Scritto da: masso
      Nel mercato domestico..invece sarà
      l'ecatombe.Nessuno..passerà a questo
      sistema...riusciranno <b
      solo </b
      a venderlo in bundle
      con le nuove macchine.Solo? Stiamo parlando di mercato domestico non di aziende, giusto?E poi, vorrei vedere davvero quanti spenderebbero soldi per comprarsi Windows a parte, quando c'è Linux gratis! Se lo trovi già installato invece...
      • shevathas scrive:
        Re: L'ultimo harakiri

        E poi, vorrei vedere davvero quanti spenderebbero
        soldi per comprarsi Windows a parte, quando c'è
        Linux gratis! Se lo trovi già installato
        invece...tutti quelli che usano il computer per lavorare e non solo per giocare a solitario o ricompilarsi il kernel.
        • krane scrive:
          Re: L'ultimo harakiri
          - Scritto da: shevathas

          E poi, vorrei vedere davvero quanti
          spenderebbero

          soldi per comprarsi Windows a parte, quando
          c'è

          Linux gratis! Se lo trovi già installato

          invece...

          tutti quelli che usano il computer per lavorare e
          non solo per giocare a solitario o ricompilarsi
          il
          kernel.Ma son tutti grafici che hanno bisogno di fotoshoppe quelli che lavorano ?
          • shevathas scrive:
            Re: L'ultimo harakiri


            Ma son tutti grafici che hanno bisogno di
            fotoshoppe quelli che lavorano
            ?talvolta serve usare anche un foglio di calcolo che supporti decentemente le macro, qualche piccolo DB o un word proXXXXXr con il correttore ortografico.
          • krane scrive:
            Re: L'ultimo harakiri
            - Scritto da: shevathas

            Ma son tutti grafici che hanno bisogno

            di fotoshoppe quelli che lavorano ?
            talvolta serve usare anche un foglio di calcolo
            che supporti decentemente le macro, qualche
            piccolo DB o un word proXXXXXr con il correttore
            ortografico.Io vedo sempre meno office negli uffici, per fortuna...Si talvolta serve, per fortuna tutte le altre volte non serve.
          • panda rossa scrive:
            Re: L'ultimo harakiri
            - Scritto da: shevathas



            Ma son tutti grafici che hanno bisogno di

            fotoshoppe quelli che lavorano

            ?

            talvolta serve usare anche un foglio di calcolo
            che supporti decentemente le macro, qualche
            piccolo DB o un word proXXXXXr con il correttore
            ortografico.Quale parte di windows non ho capito nella tua frase?
          • shevathas scrive:
            Re: L'ultimo harakiri
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: shevathas





            Ma son tutti grafici che hanno bisogno
            di


            fotoshoppe quelli che lavorano


            ?



            talvolta serve usare anche un foglio di
            calcolo

            che supporti decentemente le macro, qualche

            piccolo DB o un word proXXXXXr con il
            correttore

            ortografico.

            Quale parte di windows non ho capito nella tua
            frase?http://www.oneworlditaliano.com/italiano/corso-di-italiano.htm
          • panda rossa scrive:
            Re: L'ultimo harakiri
            - Scritto da: shevathas
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: shevathas







            Ma son tutti grafici che hanno
            bisogno

            di



            fotoshoppe quelli che lavorano



            ?





            talvolta serve usare anche un foglio di

            calcolo


            che supporti decentemente le macro,
            qualche


            piccolo DB o un word proXXXXXr con il

            correttore


            ortografico.



            Quale parte di windows non ho capito nella
            tua

            frase?

            http://www.oneworlditaliano.com/italiano/corso-di-Si parla di un sistema operativo, e tu mi vieni ad inserire degli APPLICATIVI generici che tra l'altro google offre pure onlinehttps://docs.google.com/
        • panda rossa scrive:
          Re: L'ultimo harakiri
          - Scritto da: shevathas

          E poi, vorrei vedere davvero quanti
          spenderebbero

          soldi per comprarsi Windows a parte, quando
          c'è

          Linux gratis! Se lo trovi già installato

          invece...

          tutti quelli che usano il computer per lavorare e
          non solo per giocare a solitario o ricompilarsi
          il
          kernel.Tutti quelli che usano il computer per lavorare, o hanno linux, o si collegano via ssh al server con linux.Se stai parlando di chi usa IL COMPUTER.Se invece intendo quelli che usano applicazioni e programmi, allora del sistema operativo a costoro non puo' e non deve fregar di meno.
          • DukeZhou scrive:
            Re: L'ultimo harakiri
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: shevathas


            E poi, vorrei vedere davvero quanti

            spenderebbero


            soldi per comprarsi Windows a parte,
            quando

            c'è


            Linux gratis! Se lo trovi già installato


            invece...



            tutti quelli che usano il computer per
            lavorare
            e

            non solo per giocare a solitario o
            ricompilarsi

            il

            kernel.

            Tutti quelli che usano il computer per lavorare,
            o hanno linux, o si collegano via ssh al server
            con
            linux.Ovviamente sui server esiste solo Linux no?E chiaramente lo stesso vale per i mainframe...

            Se stai parlando di chi usa IL COMPUTER.
            Se invece intendo quelli che usano applicazioni e
            programmi, allora del sistema operativo a costoro
            non puo' e non deve fregar di
            meno.Questa è da incorniciare... Se non ti fosse ancorachiaro l'OS è un mezzo non il fine.
          • Sgabbio scrive:
            Re: L'ultimo harakiri
            Bhe non c'è solo linux, vero, però è in maggioranza a lato server, almeno fin ora.Del resto panda ha detto una cosa giusta. Chi usa per lavorare una dereminata applicazione, del sistema operativo frega poco (poi se parliamo di software che supportano più sistemi)
          • DukeZhou scrive:
            Re: L'ultimo harakiri
            - Scritto da: Sgabbio
            Bhe non c'è solo linux, vero, però è in
            maggioranza a lato server, almeno fin
            ora.Non ne sono così convinto che siano la maggioranzaassoluta. Il problema principale è confondere iweb server (perché è su quelli che alcune statistichesono redatte) con i server in generale. I primi costituiscono un campione non rappresentativo dellapopolazione dei server.Se guardi i server di back-end sia nelle aziende chenella pubblica amministrazione non sono certo la maggioranza e le uniche distro Linux che trovisono quelle a pagamento (Red Hat e Suse).Se parliamo di mainframe ad esempio, dove ci sono soluzioni closed altamente ottimizzate, Linux è marginale. Potete negarlo quanto volete ma Linux su Z le prendeda Z/OS su tutta la linea.
          • Sgabbio scrive:
            Re: L'ultimo harakiri
            A me risulta che linux venga usato anche in altri ambiti oltre i web server, dai super computer e nei meinfreme, grazie alla sua scalabilità.
          • DukeZhou scrive:
            Re: L'ultimo harakiri
            - Scritto da: Sgabbio
            A me risulta che linux venga usato anche in altri
            ambiti oltre i web server, dai super computer e
            nei meinfreme, grazie alla sua
            scalabilità.Ho detto una cosa un po' diversa. Ho detto che le statistiche a cui fai riferimento (quelle delle quote di mercato in ambito server) sono fatte in due modi, o per unità vendute o sui server accessibili via web. Queste ultime sono molto più premianti per Linux, il che potrebbe confermare la mia tesi che in ambito back-end Linux sia meno forte.In ambito supercomputer nulla questio, Linux la fa da padrone, ma mi permetto di fornire una possibile spiegazione del perché. Nel caso dei Supercomputer si parla di hardwarepressocché unico, di conseguenza un sistema operativo closed ottimizzato per quell'hardware avrebbe dei costi proibitivi. La scelta è usare Linux che è altamente customizzabile e può essere cucito su misura per l'HW.Sui Mainframe, dove IBM ha il 90% del mercato questo discorso non vale, ed infatti i sistemi Z (principalmenteZ/OS) che sono prodotti da IBM stessa sono decisamente superiori sotto ogni aspetto a Linux, stabilità, retrocompatibilità, sicurezza, performance, supporto alla virtualizzazione, etc..
          • Sgabbio scrive:
            Re: L'ultimo harakiri
            non me la racconti molto giusta.... La scelta di linux non è solo per il costo basso.
          • panda rossa scrive:
            Re: L'ultimo harakiri
            - Scritto da: DukeZhou

            Questa è da incorniciare... Se non ti fosse ancora
            chiaro l'OS è un mezzo non il fine.L'OS e' un mezzo per te che sei un utonto!Per me fa una enorme differenza avere come OS la cioccolata o la XXXXX.(A scanso di equivoci la XXXXX e' il SO di cui si parla nel presente articolo)
          • DukeZhou scrive:
            Re: L'ultimo harakiri
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: DukeZhou




            Questa è da incorniciare... Se non ti fosse
            ancora

            chiaro l'OS è un mezzo non il fine.

            L'OS e' un mezzo per te che sei un utonto!
            L'OS in qualsiasi contesto, partendo dai supercomputer e dai mainframe per finire agli smartphone serve per far girare applicazioni ergo è un mezzo.Per il resto mi limito a dire che non sono un millantatore come te, che sostiene di essere programmatore in millemila linguaggi, sistemista, dba ed esperto dei prodotti più disparati ma che alla fine prende colossali cantonate sia in campoinformatico che in campo tecnologico più in generale.
          • panda rossa scrive:
            Re: L'ultimo harakiri
            - Scritto da: DukeZhou
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: DukeZhou







            Questa è da incorniciare... Se non ti
            fosse

            ancora


            chiaro l'OS è un mezzo non il fine.



            L'OS e' un mezzo per te che sei un utonto!



            L'OS in qualsiasi contesto, partendo dai
            supercomputer e dai mainframe per finire
            agli smartphone serve per far girare
            applicazioni ergo è un mezzo.L'OS non cresce sugli alberi, non si configura ne' si mantiene da solo.
            Per il resto mi limito a dire che non sono un
            millantatore come te, che sostiene di essere
            programmatore in millemila linguaggi,
            sistemista,
            dba ed esperto dei prodotti più disparati ma che
            alla fine prende colossali cantonate sia in campo
            informatico che in campo tecnologico più in
            generale.Quindi che ci sei venuto a fare in questo posto?
          • DukeZhou scrive:
            Re: L'ultimo harakiri
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: DukeZhou

            alla fine prende colossali cantonate sia in
            campo

            informatico che in campo tecnologico più in

            generale.

            Quindi che ci sei venuto a fare in questo posto?Guarda che quello fuori posto sei tu...Dipendente di una s.r.l. ma con una supponenza che nonsarebbe giustificata nemmeno se fossi un distinguished engineer.
          • maxsix scrive:
            Re: L'ultimo harakiri
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: shevathas


            E poi, vorrei vedere davvero quanti

            spenderebbero


            soldi per comprarsi Windows a parte,
            quando

            c'è


            Linux gratis! Se lo trovi già installato


            invece...



            tutti quelli che usano il computer per
            lavorare
            e

            non solo per giocare a solitario o
            ricompilarsi

            il

            kernel.

            Tutti quelli che usano il computer per lavorare,
            o hanno linux, o si collegano via ssh al server
            con
            linux.
            Ma ste XXXXXXXte le pensi sul serio o le spari così per il gusto di farti prendere un po' per i fondelli.Così per sapere.
      • rover scrive:
        Re: L'ultimo harakiri
        capirai.con gli applicativi che passa linuxper il web va bene tuttoper i sw installati in locale no....
    • AMEN scrive:
      Re: L'ultimo harakiri
      - Scritto da: masso
      ...per chi è abituato al desktop...la
      convivenza con quella tremenda maschera con le
      tiles animate che aggiornano..è una violenza
      insostenibile.Lo disabiliti e ci lavori. Poi spegni il pc ed esci di casa.
      • panda rossa scrive:
        Re: L'ultimo harakiri
        - Scritto da: AMEN
        Lo disabiliti e ci lavori. Poi spegni il pc ed
        esci di
        casa.C'e' una enorme contraddizione nella tua frase.A meno che non sia un lapsus freudiano che evidenzi la tua condizione di disoccupato.
        • AMEN scrive:
          Re: L'ultimo harakiri
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: AMEN

          Lo disabiliti e ci lavori. Poi spegni il pc
          ed esci di casa.

          C'e' una enorme contraddizione nella tua frase.Ovvero? Che il pc è un semplice strumento di lavoro/divertimento/svago/ecc?Che non è questione di vita o di morte? Che c'è chi si trova bene con Windows, chi con Linux, chi con Mac? Che si può, vivaddio, spegnere?
          • Prozac scrive:
            Re: L'ultimo harakiri
            - Scritto da: AMEN
            Ovvero? Che il pc è un semplice strumento di
            lavoro/divertimento/svago/ecc?
            Che non è questione di vita o di morte? Che c'è
            chi si trova bene con Windows, chi con Linux, chi
            con Mac? Che si può, vivaddio,
            spegnere?Probabilmente che prima hai scritto "lavori" e poi "esci di casa".Sai... Panda Rossa è un po' limitato. Lui conosce solo la sua realtà ed è convinto che sia la realtà del 100% della popolazione mondiale.
          • Prozac scrive:
            Re: L'ultimo harakiri
            - Scritto da: panda rossa
            E quel mondo NON LAVORA COI COMPUTER!

            Altrimenti diciamo pure che i pendolari lavorano
            coi
            treni.Sì che lavora COI computer.Dove lavoro io, tutti lavorano COI computer. Sia gli informatici sia gli ingegneri, sia le segreterie, sia gli agenti di commercio, sia il reparto marketing, sia il settore R&D, sia... Tutti.Solo perché ci sono realtà diverse dalla tua, non significa che la tua sia l'unica realtà...
          • Prozac scrive:
            Re: L'ultimo harakiri
            - Scritto da: panda rossa
            Azz. Quindi lavori nella gia' citata peracottari
            spa, dove prendono chiunque, dal commerciale alla
            donna delle pulizie, e li mettono a scrivere
            software per la
            PA.No. Lavoro per un'azienda d'ingegneria. Il nostro core business è la simulazione virtuale applicata all'ingegneria.
            E' vostro il sito italia.it?No. Non facciamo siti web. Figurati che il nostro (fatto moltissimi anni fa internamente, ora che lo si sta rifacendo l'abbiamo dato ad un'azienda esterna).
            Io non ho mai detto di essere l'unica realta'.
            Sto semplicemente dicendo che

            LAVORARE CON UN COMPUTER != USARE UN COMPUTER
            COME SE FOSSE UNA LAVATRICE FACENDO CLICK
            SULL'ICONAEsatto. Infatti gli autisti di tir, i taxisti non lavorano con tir o auto. Non sono mica meccanici.Solo perché tu mantieni il sistema in ordine non vuol dire che chi lo usa quel sistema non ci lavori con quel sistema...Mi sa che ti sei abituato così tanto al linguaggio binario che fatichi CON quello che dovrebbe essere la tua lingua madre (l'italiano).Lavoro CON il computer (CON -
            preposizione per il complemento di mezzo).http://www.zanichellibenvenuti.it/wordpress/?p=659
          • Prozac scrive:
            Re: L'ultimo harakiri
            - Scritto da: panda rossa
            Vero.
            Ma qui possiamo gia' operare un bel distinguo.
            Un conto e' predisporre il computer ad effettuare
            l'elaborazione che tu hai appena
            descritto.
            Un altro conto e' effettuare il data entry per
            essere
            elaborato.

            La prima operazione e' LAVORARE COL COMPUTER.
            La seconda puo' tranquillamente essere definita
            "clicca
            clicca".Mi dispiace... Ma sei lontanissimo dalla verità... Io, ad esempio, nonostante scriva le applicazioni per gli ingegneri, non le saprei utilizzare... Non saprei cosa cliccare e che tipo di dati inserire.Esempio interno all'azienda. Un nostro software permette di fare simulazione. Gli ingegneri utilizzano questo software per collegare tra loro nodi computazionali (attraverso il drag&drop) ogni nodo simula un particolare componente. Questo può essere qualsiasi cosa: foglio excel, componente scritto ad-hoc da aziende terze, un file di scripting (Python, Java, Perl). I componenti se li scrivono gli ingegneri che, secondo la tua logica non lavorano con il computer...

            Io che lavoro nel reparto IT/Sviluppo,
            quando
            ho

            un problema hardware, software (anche solo

            installare uno strumento che mi serve) faccio

            richiesta al reparto IT/Sistemistico per
            poterlo

            risolvere (anche solo perché io non ho
            acXXXXX

            root alla macchina e quindi non posso fare

            molto).

            Limitazione causata da policy aziendale.
            Ma se avessi acXXXXX alla root saresti in grado
            di risolvere la
            problematica?Non è il mio lavoro. Il mio lavoro è un altro.Sono un informatico che smanetta con passione da 28 anni (lavora con passione da 20 quest'anno). Anche se fossi capace (e per altri i lavori di consulenza che svolgo al di fuori dell'azienda devo esserne capace), non sono io a doverlo fare. Vengo pagato (e di solito mi pagano perché lavoro) per fare altro con il computer.

            Il sistemista che ha bisogno di gestire la

            contabilità (rimborsi? trasferte?) fa
            richiesta

            alle segreterie

            contabili.

            Che c'entra?C'entra che le segreterie lavorano con il computer proprio per risolvere quel problema posto dal sistemista.
            Pure all'ora di pranzo andrete tutti a mangiare e
            quindi richiederete del cibo a
            qualcuno.Ok. Ma non è un esempio adatto:1) Non penso che un cuoco lavori con il computer per cucinare2) Non fa parte dell'azienda

            Lo stesso vale per te... A meno che non sia
            un

            mutante hai bisogno di utilizzare delle

            applicazioni per svolgere il tuo lavoro
            (bash?

            top?

            vi?)

            Certo! Io uso anche applicazioni.
            Ma talvolta me le scrivo pure da me le
            applicazioni che mi
            servono.
            Altre volte recupero i sorgenti e me le compilo.E quindi? Anche gli ingegneri scrivono nodi computazionali in python, perl, java, ecc... ma non è per quello che lavorano con il computer. Loro devono dare dei risultati al cliente...
            Io con un computer nudo, senza software, posso
            lavorare, anzi, e' proprio da li' che ho
            cominciato anni
            fa.Quindi ti scrivi il sistema operativo? (Il Bios facciamo che lo trovi già dentro).Quindi solo chi si scrive il sistema operativo lavora con il computer... Bene...
          • Prozac scrive:
            Re: L'ultimo harakiri
            Non ti quoto solo perché sono d'accordo con tutto quello che hai scritto
          • ... scrive:
            Re: L'ultimo harakiri
            Certo che sei forte tu e'... e le persone che ancora perdono tempo e ti rispondono...
          • panda rossa scrive:
            Re: L'ultimo harakiri
            - Scritto da: uno qualsiasi
            E tu dicevi che se uno metteva sul tavolo 5000
            euro gli riscrivevi Maya
            (rotfl)Non ho mai detto questo.Ho detto che se metti 5000 euro sul tavolo, ti faccio l'analisi e il preventivo per lo sviluppo di un software di animazione in 3D.E comunque quell'offerta e' scaduta.Oggi siamo in marzo, e devi mettere sul tavolo 5500 euro.
    • tuxxer scrive:
      Re: L'ultimo harakiri
      quoto!m$ seguirà la controllata nokia verso l'abisso!
  • Beta tester scrive:
    Provato, ecco le mie impressioni
    Provato, ecco le mie impressioni:[yt]3JJ700tVT_0[/yt]
  • Gianluca Furnarotto scrive:
    brrrr...
    Ormai nel panorama dei sistemi operativi su desktop non si riesce a vedere nulla di innovativo. E' mezz'ora che paciugo Windows 8 e mi sta venendo il nervoso. Non c'e' niente che mi faccia venire voglia di aggiornare da Windows 7 a questo 8. A me sinceramente l'interfaccia Metro non mi fa impazzire.
  • Francesco Leotta scrive:
    Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
    La gente è abituata a prendersela con Microsoft se non innova ma appena prova a fare qualcosa di nuovo e originale giù sputi. Io vi dirò che ho provato la preview e dopo 15 min mi sono trovato a mio agio...inoltre sotto il cofano i miglioramenti sono molteplici: avvio, virtualizzazione, sicurezza, consumo risorse, cloud....
    • Provare per credere scrive:
      Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
      - Scritto da: Francesco Leotta
      La gente è abituata a prendersela con Microsoft
      se non innova ma appena prova a fare qualcosa di
      nuovo e originale giù sputi. Io vi dirò che ho
      provato la preview e dopo 15 min mi sono trovato
      a mio agio...inoltre sotto il cofano i
      miglioramenti sono molteplici: avvio,
      virtualizzazione, sicurezza, consumo risorse,
      cloud....Sì sì ma... è il migliore sistema operativo a 360 gradi? (rotfl)
      • doc allegato velenoso scrive:
        Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
        - Scritto da: Provare per credere
        - Scritto da: Francesco Leotta

        La gente è abituata a prendersela con
        Microsoft

        se non innova ma appena prova a fare
        qualcosa
        di

        nuovo e originale giù sputi. Io vi dirò che
        ho

        provato la preview e dopo 15 min mi sono
        trovato

        a mio agio...inoltre sotto il cofano i

        miglioramenti sono molteplici: avvio,

        virtualizzazione, sicurezza, consumo risorse,

        cloud....

        Sì sì ma... è il migliore sistema operativo a 360
        gradi?
        (rotfl)No, però è il migliore in assoluto per tutti quelli che non vedono l'ora di mettersi a 90 gradi.La parte che fa più ridere è che ringraziano pure e si sperticano in elogi sui forum.Ha ha ha... servilismo infinito... che pena(rotfl)
        • AMEN scrive:
          Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
          - Scritto da: doc allegato velenoso
          Ha ha ha... servilismo infinito... che pena(rotfl)E' questo che non capisco: lui ha detto semplicemente di trovarsi bene. Perchè dovrebbe essere un servo?
          • panda rossa scrive:
            Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
            - Scritto da: AMEN
            - Scritto da: doc allegato velenoso


            Ha ha ha... servilismo infinito... che
            pena(rotfl)

            E' questo che non capisco: lui ha detto
            semplicemente di trovarsi bene. Perchè dovrebbe
            essere un
            servo?Tu che opinione avresti di uno che dice di trovarsi bene se afferrato per le palle con una mano e ispezionato col dito medio dell'altra mano?
          • AMEN scrive:
            Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
            - Scritto da: panda rossa

            Tu che opinione avresti di uno che dice di
            trovarsi bene se afferrato per le palle con una
            mano e ispezionato col dito medio dell'altra
            mano?Boh. A me sembra che abbia semplicemente acceso un pc.Ha fatto quello che gli serviva e si è trovato bene.Ha spento il pc. E' uscito di casa oppure ha fatto sesso con la sua donna.Niente di più, niente di meno
          • panda rossa scrive:
            Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
            - Scritto da: AMEN
            - Scritto da: panda rossa



            Tu che opinione avresti di uno che dice di

            trovarsi bene se afferrato per le palle con
            una

            mano e ispezionato col dito medio dell'altra

            mano?

            Boh. A me sembra che abbia semplicemente acceso
            un
            pc.
            Ha fatto quello che gli serviva e si è trovato
            bene.
            Ha spento il pc.
            E' uscito di casa oppure ha fatto sesso con la
            sua
            donna.
            Niente di più, niente di menoTu quando accendi un frullatore, ti fai un frappe', te lo bevi, ti e' piaciuto, e poi hai fatto sesso con la tua donna, che motivo hai di venire su PI a dire quanto ti e' piaciuto il frullatore, omettendo invece di dire quanto era buono il frappe' o quanto e' stato bello il sesso con la tua donna?A me verrebbe da pensare che sei un servo di quelli che producono quel frullatore.
          • AMEN scrive:
            Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
            - Scritto da: panda rossa

            Tu quando accendi un frullatore, ti fai un
            frappe', te lo bevi, ti e' piaciuto, e poi hai
            fatto sesso con la tua donna, che motivo hai di
            venire su PI a dire quanto ti e' piaciuto il
            frullatore, omettendo invece di dire quanto era
            buono il frappe' o quanto e' stato bello il sesso
            con la tua donna?Si parlava di quel frullatore e lui ha dato il suo parere.Gli è piaciuto come ha frullato il suo frappè e ce lo ha detto.Il suo parere ha lo stesso valore di chi dice che il frullatore funziona male, fa dei frappè schifosi e che chi usa quel frullatore è un demente.
            A me verrebbe da pensare che sei un servo di
            quelli che producono quel frullatore.Come volevasi dimostrare. Un parere vale l'altro. E gli insulti stanno a zero. Se vuoi pensare che io sia un servo perchè così ti risulta più semplice capire la realtà che ti circonda, se vuoi pensare che io sia servo perchè così le tue paranoie sono soddisfatte, ebbene, pensalo pure.La realtà è un filino diversa.
          • dont feed the troll/dovella scrive:
            Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
            - Scritto da: AMEN
            La realtà è un filino diversa.Non servo ma schiavo?
          • AMEN scrive:
            Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
            - Scritto da: dont feed the troll/dovella
            - Scritto da: AMEN

            La realtà è un filino diversa.

            Non servo ma schiavo?Wow. Quale profondo contributo alla discussione.
          • dont feed the troll/dovella scrive:
            Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
            - Scritto da: AMEN
            - Scritto da: dont feed the troll/dovella

            - Scritto da: AMEN



            La realtà è un filino diversa.



            Non servo ma schiavo?

            Wow. Quale profondo contributo alla discussione.Almeno io ho fatto dell'ironia e qualcuno con il QI a 3 cifre avrà sorriso.Tu quale ricco contributo hai portato?
          • AMEN scrive:
            Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
            - Scritto da: dont feed the troll/dovella

            Almeno io ho fatto dell'ironia e qualcuno con il
            QI a 3 cifre avrà sorriso.Se volevi fare dell'ironia, almeno metti una faccina.E' difficile capirlo nello scritto.
            Tu quale ricco contributo hai portato?Ricco, sicuramente no. Piccolo forse si.
          • dont feed the troll/dovella scrive:
            Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
            - Scritto da: AMEN
            - Scritto da: dont feed the troll/dovella



            Almeno io ho fatto dell'ironia e qualcuno
            con
            il

            QI a 3 cifre avrà sorriso.
            Se volevi fare dell'ironia, almeno metti una
            faccina.
            E' difficile capirlo nello scritto.
            Mi piace fare selezione.Chi la capisce da solo sorride, gli altri no.Ad ognuno i suoi vezzi.

            Tu quale ricco contributo hai portato?
            Ricco, sicuramente no. Piccolo forse si.Mi deve essere sfuggito, scusa.
          • Prozac scrive:
            Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
            - Scritto da: dont feed the troll/dovella
            Mi deve essere sfuggito, scusa.È perché non hai il QI a tre cifre
          • bruttolo scrive:
            Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
            Io sono un cretino e ho riso lo stesso, vale?
          • dont feed the troll/dovella scrive:
            Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
            - Scritto da: bruttolo
            Io sono un cretino e ho riso lo stesso, vale?Vale di +, vuol dire che qualcun altro è meno di un cretino.
          • rover scrive:
            Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
            e tu e altri di qualsiasi credo perche' venite a dirci quanto non vi piace, semmai senza averlo neppure provato.ma si sa: la fede sotto forma di opinione preconcetta e' nemica dell'innovazione e del progresso.
      • dont feed the troll/dovella scrive:
        Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
        - Scritto da: Provare per credere
        - Scritto da: Francesco Leotta

        La gente è abituata a prendersela con
        Microsoft

        se non innova ma appena prova a fare
        qualcosa
        di

        nuovo e originale giù sputi. Io vi dirò che
        ho

        provato la preview e dopo 15 min mi sono
        trovato

        a mio agio...inoltre sotto il cofano i

        miglioramenti sono molteplici: avvio,

        virtualizzazione, sicurezza, consumo risorse,

        cloud....

        Sì sì ma... è il migliore sistema operativo a 360
        gradi?
        (rotfl)Non facciamo confusione:Vista miglior SO a 360 gradiSeven miglior S0 a 720 gradiEigth miglior SO a 1440 gradi.E senza ammollo.
        • pignolo scrive:
          Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
          - Scritto da: dont feed the troll/dovella
          - Scritto da: Provare per credere

          - Scritto da: Francesco Leotta


          La gente è abituata a prendersela con

          Microsoft


          se non innova ma appena prova a fare

          qualcosa

          di


          nuovo e originale giù sputi. Io vi dirò
          che

          ho


          provato la preview e dopo 15 min mi sono

          trovato


          a mio agio...inoltre sotto il cofano i


          miglioramenti sono molteplici: avvio,


          virtualizzazione, sicurezza, consumo
          risorse,


          cloud....



          Sì sì ma... è il migliore sistema operativo
          a
          360

          gradi?

          (rotfl)

          Non facciamo confusione:
          Vista miglior SO a 360 gradi
          Seven miglior S0 a 720 gradi
          Eigth miglior SO a 1440 gradi.

          E senza ammollo.Aaah ecco! 360° sarebbe la temperatura di regime del proXXXXXre... adesso ho capito!
      • James Kirk scrive:
        Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
        - Scritto da: Provare per credere
        Sì sì ma... è il migliore sistema operativo a 360
        gradi?
        (rotfl)Non esiste il miglior sistema operativo a 360 gradi e non esisterà mai.In compenso esistono migliaia di bimbiXXXXXXX pronti a sputare sul lavoro degli altri per partito preso.
        • panda rossa scrive:
          Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
          - Scritto da: James Kirk
          - Scritto da: Provare per credere



          Sì sì ma... è il migliore sistema operativo
          a
          360

          gradi?

          (rotfl)

          Non esiste il miglior sistema operativo a 360
          gradi e non esisterà
          mai.E' esistito.Era sVista.Oggi non esiste piu' per fortuna.
          In compenso esistono migliaia di bimbiXXXXXXX
          pronti a sputare sul lavoro degli altri per
          partito preso.E costoro sono generalmente winari, anche se talvolta capita anche qualche macaco.
          • James Kirk scrive:
            Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
            - Scritto da: panda rossa

            E costoro sono generalmente winari, anche se
            talvolta capita anche qualche
            macaco.A giudicare da quanto vedo su questo forum mi pare siano equamente distribuiti su tutti i 'Brand'.
          • panda rossa scrive:
            Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
            - Scritto da: James Kirk
            - Scritto da: panda rossa



            E costoro sono generalmente winari, anche se

            talvolta capita anche qualche

            macaco.

            A giudicare da quanto vedo su questo forum mi
            pare siano equamente distribuiti su tutti i
            'Brand'.Si certo.Ogni brand commerciale ha i suoi fanboys, o i markettari pagati per venire a fare fud.L'unica salvezza sta nel lasciarsi alle spalle ogni brand commerciale e utilizzare unicamente sistemi open.
          • James Kirk scrive:
            Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
            - Scritto da: panda rossa
            Ogni brand commerciale ha i suoi fanboys, o i
            markettari pagati per venire a fare
            fud.

            L'unica salvezza sta nel lasciarsi alle spalle
            ogni brand commerciale e utilizzare unicamente
            sistemi
            open.Chiarisco: quanto parlavo di 'Brand' non volevo includere solo quelli commerciali, ma anche quelli Open.
          • panda rossa scrive:
            Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
            - Scritto da: James Kirk
            - Scritto da: panda rossa


            Ogni brand commerciale ha i suoi fanboys, o i

            markettari pagati per venire a fare

            fud.



            L'unica salvezza sta nel lasciarsi alle
            spalle

            ogni brand commerciale e utilizzare
            unicamente

            sistemi

            open.

            Chiarisco: quanto parlavo di 'Brand' non volevo
            includere solo quelli commerciali, ma anche
            quelli
            Open.Quelli open non sono brand.Brand e' una caratteristica inscindibile del prodotto commerciale, con investimenti nel marketing che spesso superano quelli nella ricerca e sviluppo, con buona parte degli investimenti dedicata a mettere in atto meccanismi coercitivi di stampo mafioso per imporre l'adozione dei propri prodotti.Tutte cose con cui l'open nulla ha a che spartire.L'open si limita solo a funzionare bene ed in modo trasparente.
    • Gianluca Furnarotto scrive:
      Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
      perdonami ma l'innovazione è rivoluzione. Qui di rivoluzionario è un'apparenza, un desktop modificato (secondo me bastava un'applicazione per installare l'interfaccia Metro), nulla a che vedere quando si passo' da Windows 3.1 a Windows 95. Il sistema operativo si basa su un sistema di gestione files ormai vecchio e stravecchio (DOS, NTFS). Questo perchè si tiene alla compatibilità verso il passato più che concepire un sistema operativo che cancelli il passato e vada verso il futuro. Se vogliamo proprio guardare a qualcosa di nuovo (che però ormai sembra essere un ennesimo FLOP di Google), ma fallimentare, è il Google OS completamente WEB-OS Oriented. Qua bisognerà aspettare lustri per vedere qualcosa di diverso.
      • Sgabbio scrive:
        Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
        Con tutta onesta, questa gran rivoluzione del nuovo windows non lo vedo.Il nuovo filesystem che tra l'altro fa vivere ntfs dentro di se è confinato solo per i server, per ora....
    • pippo75 scrive:
      Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro

      provato la preview e dopo 15 min mi sono trovato
      a mio agio...inoltre sotto il cofano i
      miglioramenti sono molteplici: avvio,
      virtualizzazione, sicurezza, consumo risorse,
      cloud....avevo provato la precedente preview, quella corrente non ancora ( per mancanza di tempo ). La velocità dell'avvio confermo che è alta ( ci mette poco rispetto anche ad XP ). Peccato per la GUI metro ( proprio non mi garba ).cmq. divertenti i linari che stanno rosicando per una preview di windows.
      • krane scrive:
        Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
        - Scritto da: pippo75

        provato la preview e dopo 15 min mi sono
        trovato

        a mio agio...inoltre sotto il cofano i

        miglioramenti sono molteplici: avvio,

        virtualizzazione, sicurezza, consumo risorse,

        cloud....


        avevo provato la precedente preview, quella
        corrente non ancora ( per mancanza di tempo ). La
        velocità dell'avvio confermo che è alta ( ci
        mette poco rispetto anche ad XP ). Peccato per la
        GUI metro ( proprio non mi garba
        ).

        cmq. divertenti i linari che stanno rosicando per
        una preview di
        windows.Piu' che rosicare mi sembra si continui a dire che non ci sono novita', le presunte tali le vede solo chi ha usato esclusivamente software microsoft.
        • panda rossa scrive:
          Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
          - Scritto da: krane
          Piu' che rosicare mi sembra si continui a dire
          che non ci sono novita', le presunte tali le vede
          solo chi ha usato esclusivamente software
          microsoft.Ti stai riferendo ai russi delle botnet per caso?
        • pippo75 scrive:
          Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro

          Piu' che rosicare mi sembra si continui a dire
          che non ci sono novita', le presunte tali le vede
          solo chi ha usato esclusivamente software
          microsoft.Non sono novità nel senso assoluto del termine ma nel senso relativo del prodotto.Quando sono uscite la auto con climatizzatore di serie è stata una novità, ma il climatizzatore esisteva da anni. ( anche sulle auto, ma non di serie ).
          • krane scrive:
            Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
            - Scritto da: pippo75

            Piu' che rosicare mi sembra si continui

            a dire che non ci sono novita', le

            presunte tali le vede solo chi ha usato

            esclusivamente software microsoft.
            Non sono novità nel senso assoluto del termine ma
            nel senso relativo del prodotto.
            Quando sono uscite la auto con climatizzatore di
            serie è stata una novità, ma il climatizzatore
            esisteva da anni. ( anche sulle auto, ma non di
            serie ).Quindi ci sta tutto un " era ora che ci arrivassero anche loro ".
      • dont feed the troll/dovella scrive:
        Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
        - Scritto da: pippo75
        cmq. divertenti i linari che stanno rosicando per
        una preview di
        windows.Per esempio, chi?
      • collione scrive:
        Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
        il guaio è che pure la beta di vista era una scheggia, avvio, spegnimento, funzionamentopoi sappiamo com'è andatanon vorrei che avessero truccato le carte pure stavoltariguardo la gui metro, beh, stendiamo un velo pietoso
    • Francesco Leotta scrive:
      Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
      Quando Autodesk aggiunge una qualche funzionalità ad Autocad fa un service pack? Sono aziende che devono fare profitto, gli unici aggiornamenti che ricevi sono quelli relativi al miglioramento delle caratteristiche esistenti. Poi Microsoft mica ti dice che devi passare per forza a Windows 8. Pagherai una licenza se comprerai un nuovo computer, oppure cercherai una marca che vende il pc con Linux installato sopra, oppure passerai a MAC. E'è una tua scelta.
      • Sgabbio scrive:
        Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
        - Scritto da: Francesco Leotta
        Quando Autodesk aggiunge una qualche funzionalità
        ad Autocad fa un service pack? Sono aziende che
        devono fare profitto, gli unici aggiornamenti che
        ricevi sono quelli relativi al miglioramento
        delle caratteristiche esistenti. Poi Microsoft
        mica ti dice che devi passare per forza a Windows
        8. Pagherai una licenza se comprerai un nuovo
        computer, oppure cercherai una marca che vende il
        pc con Linux installato sopra, oppure passerai a
        MAC. E'è una tua
        scelta.Perchè paragoni le pere con le mele ?
        • Francesco Leotta scrive:
          Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
          Tra il frullato prima e le mele e le pere mi sembra di stare al mercato ortofrutticolo :-). Non è paragonare mele e pere...sono 2 prodotti commerciali, ho fatto l'esempio di Autocad ma avrei potuto parlare di qualunque software in vendita. E' la casa produttrice che decide cosa è aggiornamento (o service pack) e cosa giustifica una nuova versione...sono strategie commerciali...volevo solo dire che queste strategie possono piacere o non piacere...essere giuste o sbagliate ma nessuno ti obbliga a comprare la nuova versione (d'altronde Windows 7 sarà supportato almeno altri 20 anni di questo passo :-)). A questo punto si poteva passare da XP SP3 a Windows 8 con 3 service pack.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro
            tu hai paragonato due software toralmente differenti.
  • Pessimo sistema operativo scrive:
    Appena provato
    Come da nome
  • panda rossa scrive:
    Niente directory AUX
    La retrocompatibilita' col DOS 0.99 alpha e' garantita anche in questo giro.
    • Provare per credere scrive:
      Re: Niente directory AUX
      - Scritto da: panda rossa
      La retrocompatibilita' col DOS 0.99 alpha e'
      garantita anche in questo
      giro.Perché, c'era qualche dubbio? Da Windows 2000 è sempre un sepolcro imbiancato, gli danno una riverniciata esterna ma sotto ci sono i cadaveri ammuffiti. :D
      • bruttolo scrive:
        Re: Niente directory AUX
        LOL. Immmagino sia davvero cosi, un po come ovunque: le cose stanno li ma non si sa ne come ne perche (non) funzionano
    • AMEN scrive:
      Re: Niente directory AUX
      - Scritto da: panda rossa
      La retrocompatibilita' col DOS 0.99 alpha e'
      garantita anche in questo giro.Deve essere qualcosa di compulsivo, il tuo..... :-P
      • panda rossa scrive:
        Re: Niente directory AUX
        - Scritto da: AMEN
        - Scritto da: panda rossa

        La retrocompatibilita' col DOS 0.99 alpha e'

        garantita anche in questo giro.

        Deve essere qualcosa di compulsivo, il tuo.....
        :-PE anche questa volta, lo stolto guarda il dito!
        • p4bl0 scrive:
          Re: Niente directory AUX
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: AMEN

          - Scritto da: panda rossa


          La retrocompatibilita' col DOS 0.99
          alpha
          e'


          garantita anche in questo giro.



          Deve essere qualcosa di compulsivo, il
          tuo.....

          :-P

          E anche questa volta, lo stolto guarda il dito!se indichi la luna a giorni alterni, non è più una novità per nessuno di noi. diventa più interessante guardare quello che la indica compulsivamente.
          • panda rossa scrive:
            Re: Niente directory AUX
            - Scritto da: p4bl0
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: AMEN


            - Scritto da: panda rossa



            La retrocompatibilita' col DOS 0.99

            alpha

            e'



            garantita anche in questo giro.





            Deve essere qualcosa di compulsivo, il

            tuo.....


            :-P



            E anche questa volta, lo stolto guarda il
            dito!

            se indichi la luna a giorni alterni, non è più
            una novità per nessuno di noi. diventa più
            interessante guardare quello che la indica
            compulsivamente.Io la indico anche tutti i giorni la luna, ma qui se ne sono accorti ancora in pochi, mentre tutti guardano sempre morbosamente il dito.
    • il padulo vola basso scrive:
      Re: Niente directory AUX
      - Scritto da: panda rossa
      La retrocompatibilita' col DOS 0.99 alpha e'
      garantita anche in questo
      giro.Anche la compatibilità con Windows 1.0 è mantenuta: c'è il REGISTRO, gli OCX, girano i VIRUS (e da oggi anche le App Metro contenenti trojan).E per gli amanti di Windows NT 1.0 nessun problema: NTFS è pronta ad ospitare i vostri files in tutta sicurezza, ma ricordatevi di DEFRAMMENTARE! (rotfl)
    • tuxxer scrive:
      Re: Niente directory AUX
      - Scritto da: panda rossa
      La retrocompatibilita' col DOS 0.99 alpha e'
      garantita anche in questo
      giro.gli utonti m$ sono abituati alla <u
      retro </u
      compatibilità!
      • Winaro scrive:
        Re: Niente directory AUX
        - Scritto da: tuxxer
        gli utonti m$ sono abituati alla <u
        retro
        </u

        compatibilità!In che senso scusa? :$
    • Zucca Vuota scrive:
      Re: Niente directory AUX
      - Scritto da: panda rossa
      La retrocompatibilita' col DOS 0.99 alpha e'
      garantita anche in questo
      giro.md \.c:aux
      • panda rossa scrive:
        Re: Niente directory AUX
        - Scritto da: Zucca Vuota
        - Scritto da: panda rossa

        La retrocompatibilita' col DOS 0.99 alpha e'

        garantita anche in questo

        giro.

        md \.c:auxE dall'innovativa interfaccia a quadratoni, come si fa?
        • Zucca Vuota scrive:
          Re: Niente directory AUX
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: Zucca Vuota

          - Scritto da: panda rossa


          La retrocompatibilita' col DOS 0.99
          alpha
          e'


          garantita anche in questo


          giro.



          md \.c:aux

          E dall'innovativa interfaccia a quadratoni, come
          si
          fa?Come si farebbe da iPad. ;-)
          • bertuccia scrive:
            Re: Niente directory AUX
            - Scritto da: Zucca Vuota

            Come si farebbe da iPad. ;-)iPad è volutamente privo di file manager, una delle scelte più azzeccate di sempre, think different!quell'accozzaglia di winzozz invece ha un file manager che deve fare i conti con retaggi di 20 anni fa, il risultato è che panda rossa ha ragione, la directory non si può creare, non per scelta ma per forzafesteggiamo tutti l'uscita dal medio evo made in redmond
          • pippo75 scrive:
            Re: Niente directory AUX


            festeggiamo tutti l'uscita dal medio evo made in
            redmondil medioevo è quel periodo che va dal 476 circa al 1492 circa, ci troviamo personaggi come- dante- petrarca- leonardo da vinci- giotto- masaccio- machiavellinon male.
          • bertuccia scrive:
            Re: Niente directory AUX
            - Scritto da: pippo75

            il medioevo è quel periodo che va dal 476 circa
            al 1492 circa, ci troviamo personaggi
            come
            - dante
            - petrarca
            - leonardo da vinci
            - giotto
            - masaccio
            - machiavelli

            non male.(rolleyes, ci mancava er testa di wikipedia)hai ragione non sono stato storicamente corretto, ma nella cultura generale parlare di "medioevo" mi permette di dipingere con un'unica parola un quadro chiaro a tuttihttp://en.wikipedia.org/wiki/Dark_Ages_(historiography)#Modern_popular_use
  • Sgabbio scrive:
    incredibile.
    per windows 8 fanno pure un video, mentre quando si parla di note distrio di linux è un miracolo che ci mettete due righe. Io aspetto ancora la recensione della ormai "morente" LTS scorsa.PEr windows 8 nel video. Ma usare l'interfaccia desktop in quel modo è assai scomodo.... il taskmanger non sembra male.Ma caccio il touch con la penna fa fatica....
    • Marco Porini scrive:
      Re: incredibile.
      - Scritto da: Sgabbio
      per windows 8 fanno pure un video, mentre quando
      si parla di note distrio di linux è un miracolo
      che ci mettete due righe. Io aspetto ancora la
      recensione della ormai "morente" LTS
      scorsa.

      PEr windows 8 nel video. Ma usare l'interfaccia
      desktop in quel modo è assai scomodo.... il
      taskmanger non sembra
      male.

      Ma caccio il touch con la penna fa fatica....Se dovessero fare un articolo per ogni distro linux non finiremmo piùhttp://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/8c/Gldt.svgLinux è rimasto agli errori del passato, e non è riuscito a sfruttare la sua chance restando relegato a una cifra che non supera l'1%. Seven dopo un avvio travagliato ha saputo migliorare e risolvere i suoi problemi...ma linux è fermo da anni e lo dimostra l'imbarazzo degli utenti che hanno installato quell'aborto di kde...Mi dispiace dirlo ma il vero fallimento sono loro altro che Win7 o Win8, non li caga nessuno anche se offrono tutto gratis questa è la triste verità.
      • Sgabbio scrive:
        Re: incredibile.
        - Scritto da: Marco Porini
        - Scritto da: Sgabbio

        per windows 8 fanno pure un video, mentre
        quando

        si parla di note distrio di linux è un
        miracolo

        che ci mettete due righe. Io aspetto ancora
        la

        recensione della ormai "morente" LTS

        scorsa.



        PEr windows 8 nel video. Ma usare
        l'interfaccia

        desktop in quel modo è assai scomodo.... il

        taskmanger non sembra

        male.



        Ma caccio il touch con la penna fa fatica....



        Se dovessero fare un articolo per ogni distro
        linux non finiremmo
        più

        http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/8c

        Linux è rimasto agli errori del passato, e non è
        riuscito a sfruttare la sua chance restando
        relegato a una cifra che non supera l'1%. Seven
        dopo un avvio travagliato ha saputo migliorare e
        risolvere i suoi problemi...ma linux è fermo da
        anni e lo dimostra l'imbarazzo degli utenti che
        hanno installato quell'aborto di kde...Mi
        dispiace dirlo ma il vero fallimento sono loro
        altro che Win7 o Win8, non li caga nessuno anche
        se offrono tutto gratis questa è la triste
        verità.Mi spieghi come mai questo pippone di luoghi comuni, centri qualcosa su come PI, ignori quasi sempre linux a differenze di altre testate che hanno la sua età ?
      • ruppolo scrive:
        Re: incredibile.
        linux ha subito un boom negli ultimi anni enormeil fatto che netapplications non racconti la stessa storia non dice nullama soprattutto c'è il fatto che sul pc ci sono moltissime app windows che sono insostituibili per l'utente e mancano accordi seri con gli oemma del resto è la stessa cosa che stiamo vedendo nel mobile, dove windows phone resta nella polvere e android corre verso quota 1 milione di attivazioni al giornodovete capire che la gente è abitudinaria, per loro pc = windows e c'è poco da fare, tranne proporgli altri device con linux preinstallato, che diventerà l'os a cui abituarsiil problema è che molti si fermano a guardare le cifre solo relativamente ai pc, ma ai pc sono una minoranza nel mondo dei dispositivi microcomputerizzati
        • panda rossa scrive:
          Re: incredibile.
          - Scritto da: ruppolo
          il problema è che molti si fermano a guardare le
          cifre solo relativamente ai pc, ma ai pc sono una
          minoranza nel mondo dei dispositivi
          microcomputerizzatiBravo ruppolo. Diglielo anche tu che quello che conta sono i server!E il resto sono solo dei giocattoli.
          • Sbuorro scrive:
            Re: incredibile.
            e chi se ne fotte dei server? Qua parliamo di Win8 e di come sia bello, brutto, piaccia o non piaccia.Ho capito che sei frustrato che Linux e` ancora piu indietro e ora se vuoi fare qualcosa di soldi devi pure sviluppare per il Win Market, ma parla di server Linuzzo in un post dove si parla di server linuzzo, se mai un post ci sara`
          • panda rossa scrive:
            Re: incredibile.
            - Scritto da: Sbuorro
            e chi se ne fotte dei server?
            Qua parliamo di Win8 e di come sia bello, brutto,
            piaccia o non
            piaccia.

            Ho capito che sei frustrato che Linux e` ancora
            piu indietro e ora se vuoi fare qualcosa di soldi
            devi pure sviluppare per il Win Market, ma parla
            di server Linuzzo in un post dove si parla di
            server linuzzo, se mai un post ci
            sara`Guarda che quelli che sperano di raggranellare due soldi per scrivere XXXXXte per win market sono solo gli ex sparagestionali falliti come te che non trovano collocazione nei reparti IT delle aziende, se non come addetti alle pulizie dei cessi.
        • shevathas scrive:
          Re: incredibile.
          - Scritto da: ruppolo
          linux ha subito un boom negli ultimi anni enorme
          principalmente a spese di unix
          il fatto che netapplications non racconti la
          stessa storia non dice
          nulla
          dice semplicemente che l'ambito dove è esploso non è l'ambito soho.
          ma del resto è la stessa cosa che stiamo vedendo
          nel mobile, dove windows phone resta nella
          polvere e android corre verso quota 1 milione di
          attivazioni al
          giorno
          sperando che i produttori di hw non tirino fuori millemila android incompatibili fra di loro. Ho già visto il pataandroid che carrozza alcuni cellulari "francesi".
          dovete capire che la gente è abitudinaria, per
          loro pc = windows e c'è poco da fare, tranne
          proporgli altri device con linux preinstallato,
          che diventerà l'os a cui
          abituarsi
          si è tentato con i netbook. Non è solo il preinstallato ma anche la dotazione software.
          • Sgabbio scrive:
            Re: incredibile.
            Per i netbook, c'è stata microsoft che ha fatto pressioni.
          • shevathas scrive:
            Re: incredibile.
            - Scritto da: Sgabbio
            Per i netbook, c'è stata microsoft che ha fatto
            pressioni.e c'è stata anche un sacco di gente che li riportava indietro quando capiva che certi programmi non poteva installarseli.
          • panda rossa scrive:
            Re: incredibile.
            - Scritto da: shevathas
            - Scritto da: Sgabbio

            Per i netbook, c'è stata microsoft che ha
            fatto

            pressioni.

            e c'è stata anche un sacco di gente che li
            riportava indietro quando capiva che certi
            programmi non poteva
            installarseli.Gia': gli antivirus e l'office craccato.
          • P.Inquino scrive:
            Re: incredibile.
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: shevathas

            - Scritto da: Sgabbio


            Per i netbook, c'è stata microsoft che
            ha

            fatto


            pressioni.



            e c'è stata anche un sacco di gente che li

            riportava indietro quando capiva che certi

            programmi non poteva

            installarseli.

            Gia': gli antivirus e l'office craccato.mi bannano i msg in continuazione :(beh...riscrivo dai :) sempre se è lui:www.facebook.com/marco.porini :D :D :D
          • Sgabbio scrive:
            Re: incredibile.
            ci credo molto poco, anche perchè era stato detto fin dall'inizio che montavano su linux.Si può dire che tra le distrio pensato per il desktop, molti produttori hanno scelto le soluzioni più scaerse, quasi volutamente.
          • shevathas scrive:
            Re: incredibile.
            - Scritto da: Sgabbio
            ci credo molto poco, anche perchè era stato detto
            fin dall'inizio che montavano su
            linux.
            utonti + "linux è come windows" = "non mi funziona fotosciop e uord"
          • Sgabbio scrive:
            Re: incredibile.
            Bhe, ma quelli sono casi clinici a se, ma la gente normale è altra. Il vero problema erano le pressioni microsoft. E mi sembra che i vari produttori di netbook dell'epoca se ne lamentavano.
        • rover scrive:
          Re: incredibile.
          Questo è l'anno di linuxSì sì
      • AMEN scrive:
        Re: incredibile.
        - Scritto da: Marco Porini

        Se dovessero fare un articolo per ogni distro
        linux non finiremmo più

        http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/8c
        E', a mio avviso, tristissimo vedere quante righe si fermano, distro che spariscono nel nulla, lasciando la gente con un pugno di mosche in mano...
      • P.Inquino scrive:
        Re: incredibile.
        mi dà come l'impressione che tu sia un po' ...come dire...co**ioncellosei tu questo? :Dhttp://www.facebook.com/marco.porini
      • P.Inquino scrive:
        Re: incredibile.
        http://www.facebook.com/marco.porinise questo ti rappresenta nella realtà,si intuisce molto lo spessore culturale che hai in materia informatica
        • panda rossa scrive:
          Re: incredibile.
          - Scritto da: P.Inquino
          http://www.facebook.com/marco.porini

          se questo ti rappresenta nella realtà,

          si intuisce molto lo spessore culturale che hai
          in materia
          informaticaSono bastate quelle 4 XXXXXte che ha scritto qui, unite al fatto che si firma con nome e cognome, per capire lo spessore culturale che ha in materia di informatica.Il fatto che abbia pure un profilo su fessbuk non fa che confermare.
          • P.Inquino scrive:
            Re: incredibile.
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: P.Inquino

            http://www.facebook.com/marco.porini



            se questo ti rappresenta nella realtà,



            si intuisce molto lo spessore culturale che
            hai

            in materia

            informatica

            Sono bastate quelle 4 XXXXXte che ha scritto qui,
            unite al fatto che si firma con nome e cognome,
            per capire lo spessore culturale che ha in
            materia di
            informatica.
            Il fatto che abbia pure un profilo su fessbuk non
            fa che
            confermare.anch'io ce l'ho il profilo su fessbuk....ti ho deluso? :D :D :D
        • P.Inquino scrive:
          Re: incredibile.
          - Scritto da: P.Inquino
          http://www.facebook.com/marco.porini

          se questo ti rappresenta nella realtà,

          si intuisce molto lo spessore culturale che hai
          in materia
          informaticale ho lette :D :D ...ma non avevo la forza di controbattere, tra un attacco di mal di pancia e l'altro (a forza di rileggerlo)
    • nome e cognome scrive:
      Re: incredibile.
      - Scritto da: Sgabbio
      per windows 8 fanno pure un video, mentre quando
      si parla di note distrio di linux è un miracolo
      che ci mettete due righe. Io aspetto ancora la
      recensione della ormai "morente" LTS
      scorsa.Ti rendi conto, vero, che di linux continua a non XXXXXXX niente a nessuno?
      • Provare per credere scrive:
        Re: incredibile.
        - Scritto da: nome e cognome
        - Scritto da: Sgabbio

        per windows 8 fanno pure un video, mentre
        quando

        si parla di note distrio di linux è un
        miracolo

        che ci mettete due righe. Io aspetto ancora
        la

        recensione della ormai "morente" LTS

        scorsa.

        Ti rendi conto, vero, che di linux continua a non
        XXXXXXX niente a
        nessuno?È per questo che ne parli? (rotfl)
    • AMEN scrive:
      Re: incredibile.
      - Scritto da: Sgabbio

      Bhe, considerando come altri siti dello stesso
      settore di PI, parlano molto dettagliatamente
      anche di certe distrio di linux, si aspettava lo
      stesso con loro.Il fatto è che dovrebbero scegliere quali distro recensire.Ubuntu sembra scontato. Poi quella cagatina di Fedora, poi Mint, Scientific Linux, Suse/Opensuse, Red Hat Enterprise, Debian, Arch, CentOs, ecc, ecc, ecc
      • Sgabbio scrive:
        Re: incredibile.
        bhe, a parte che Luca anuziata promise una recensione su ubuntu, perchè PI ai tempi della attuale LTS, quando appena usci fece un articolo con 2 righe, senza mezza immagine, mentre altri siti specializzati, pararono un pò in dettaglio su quella versione.Io non sto dicendo che devono recensire tutto l'uscibile di linux, ma che non si mettano a fare articoli di due righe senza immagini, mentre per ogni cosa insignificante che fa microsoft o apple, ci fanno pure la telecronaca minuto per minuto.
  • Provare per credere scrive:
    Windows 8 da provare
    Ma datelo ai cani. (rotfl)
    • Marco Porini scrive:
      Re: Windows 8 da provare
      - Scritto da: Provare per credere
      Ma datelo ai cani. (rotfl)In effetti è proprio vero, cosa ne sanno di alta economia 4 cantinari senza ragazza, che vanno al loro proprio colloquio di lavoro in infradito e con la camicia a quadri fuori dai pantaloni?Evidentemente nulla. con linux non si è' sicuri di nulla, linux non è sicuro ne come investimento tecnologico, ne come infestimento finanziario.D'altronde che con microsoft Bill Gates è diventato ricco, mentre con linux Stallmann si accontenta di viaggiare il mondo dormendo e mangiando a sbafo a casa del cantinaro del luogo, è questo la dice lunga sul modello di business e sulle reali solidita' tecnologiche dei due progetti.Investire in linux è doppiamente sbagliato, sia economicamente che tecnologicamente.
      • Sgabbio scrive:
        Re: Windows 8 da provare
        :-o :-o :-o- Scritto da: Marco Porini
        - Scritto da: Provare per credere

        Ma datelo ai cani. (rotfl)


        In effetti è proprio vero, cosa ne sanno di alta
        economia 4 cantinari senza ragazza, che vanno al
        loro proprio colloquio di lavoro in infradito e
        con la camicia a quadri fuori dai
        pantaloni?

        Evidentemente nulla. con linux non si è' sicuri
        di nulla, linux non è sicuro ne come investimento
        tecnologico, ne come infestimento
        finanziario.

        D'altronde che con microsoft Bill Gates è
        diventato ricco, mentre con linux Stallmann si
        accontenta di viaggiare il mondo dormendo e
        mangiando a sbafo a casa del cantinaro del luogo,
        è questo la dice lunga sul modello di business e
        sulle reali solidita' tecnologiche dei due
        progetti.

        Investire in linux è doppiamente sbagliato, sia
        economicamente che
        tecnologicamente.
      • collione scrive:
        Re: Windows 8 da provare
        - Scritto da: Marco Porini
        tecnologico, ne come infestimento
        finanziario.
        tu non sei sicuro come infestimento nella forza lavoro (rotfl)
      • panda rossa scrive:
        Re: Windows 8 da provare
        - Scritto da: Marco Porini
        D'altronde che con microsoft Bill Gates è
        diventato ricco, mentre con linux Stallmann si
        accontenta di viaggiare il mondo Tutti coloro che usano il denaro per misurare le cose (e qui su PI ce ne sono parecchi, uno piu' ignorante dell'altro in campo di informatica), sono dei poveri frustrati, perche' sanno che c'e' sempre qualcuno piu' ricco di loro e quindi costoro saranno sempre dei falliti.
      • Nome e cognome scrive:
        Re: Windows 8 da provare

        Evidentemente nulla. con linux non si è' sicuri
        di nulla, linux non è sicuro ne come investimento
        tecnologico, ne come infestimento
        finanziario.Yep, vedi google, amazon.
      • uno qualsiasi scrive:
        Re: Windows 8 da provare
        Sei un inutile troll.
      • il padulo vola basso scrive:
        Re: Windows 8 da provare
        I SOLDI sono tutto per te? Chi fa più SOLDI è meglio di chi ne fa pochi? Tipica MENTALITA' da CRIMINALE!!!
      • dont feed the troll/dovella scrive:
        Re: Windows 8 da provare
        - Scritto da: Marco Porini
        - Scritto da: Provare per credere

        Ma datelo ai cani. (rotfl)


        In effetti è proprio vero, cosa ne sanno di alta
        economiaQui si parla di informatica, non di "alta economia".
    • panda rossa scrive:
      Re: Windows 8 da provare
      - Scritto da: Provare per credere
      Ma datelo ai cani. (rotfl)Poi te la vedi tu con l'ENPA!
    • Macacaro scrive:
      Re: Windows 8 da provare
      - Scritto da: Provare per credere
      Ma datelo ai cani. (rotfl)Ci ho provato, ma dopo aver guaito ci ha urinato sopra.Nemmeno i cani... (rotfl)Parola di Macacaro! ;)
      • Winaro scrive:
        Re: Windows 8 da provare
        Ringrazia che sono impegnatissimo a scrivere una app per WP7 di Microsoft Corporation (TM) e non ho tempo per fornire una delle mie solite, conclamate, pregiate ed apprezzate recensioni! :@Parola di Winaro! ;)
        • Macacaro scrive:
          Re: Windows 8 da provare
          - Scritto da: Winaro
          Ringrazia che sono impegnatissimo a scrivere una
          app per WP7 di Microsoft Corporation (TM) e non
          ho tempo per fornire una delle mie solite,
          conclamate, pregiate ed apprezzate recensioni!
          :@Ah ah! Ma quale "ringrazia"... Apple è imbattibile. Winari falliti! Il vostro ciarpame non lo compra più nessuno! (rotfl)Parola di Macacaro! ;)
    • il padulo vola basso scrive:
      Re: Windows 8 da provare
      Che male ti hanno fatto i cani? (rotfl)
  • francesco prete scrive:
    voto
    per me che sono un rivenditore è una caga....ta cercano di copiare android ma come al solito è windows uuuuuuuuuuuuuuu
    • Provare per credere scrive:
      Re: voto
      - Scritto da: francesco prete
      per me che sono un rivenditore è una caga....ta
      cercano di copiare android ma come al solito è
      windows
      uuuuuuuuuuuuuuuEh, ma qui su PI ci sono gli analfabeti informatici secondo i quali Windows è il VERO sistema operativo, tutto il resto sono "roba da nerd"... (rotfl)(rotfl)(rotfl) Si beano del loro analfabetismo, in altre parole.
      • Sbuorro scrive:
        Re: voto
        E tu saresti il migliore, ordunque. Mi gioco eentrambi i testicoli, che qui ci sono almeno 20 persone che usano Windows, solo Windows, IE e Windows phone, che ne sanno moooooooooooolto ma moooooooooooooooooolto piu di te, che guadagnano piu di te, e che sono piu felici e sessualmente appagati di te. :D
        • Provare per credere scrive:
          Re: voto
          - Scritto da: Sbuorro
          E tu saresti il migliore, ordunque. Mi gioco
          eentrambi i testicoli, che qui ci sono almeno 20
          persone che usano Windows, solo Windows, IE e
          Windows phone, che ne sanno moooooooooooolto ma
          moooooooooooooooooolto piu di te, che guadagnano
          piu di te, e che sono piu felici e sessualmente
          appagati di te.
          :DMagari è vero, ma visto che non mi conosci e non mi conoscerai mai la tua scommessa è fallita in partenza... Hahaha... hai fallito...
      • doc allegato velenoso scrive:
        Re: voto

        Eh, ma qui su PI ci sono gli analfabeti
        informatici secondo i quali Windows è il VERO
        sistema operativo, tutto il resto sono "roba da
        nerd"... (rotfl)(rotfl)(rotfl) Si beano del loro
        analfabetismo, in altre
        parole.In altre parole ancora, questi personaggi (e sono moltissimi) sono intrisi di un'ignoranza abissale che si tengono ben stretta come una coperta nella quale si avvolgono.Per non farsi mancare nulla se ne vantano pure.In un certo senso sono invidiabili :D
    • luca scrive:
      Re: voto
      Guarda, io uso Linux, Windows 8 potrà fare schifo, non sarà usabile e funzionerà male, ma per una volta che Microsoft ha usato solo farina del suo sacco, dire che ha copiato la UI da Android, che ha copiato soluzioni qua e la, mi sembra un po una cosa fuori luogo. Anche perché per quanto fa schifo il nuovo OS di Microsoft ho visto che su Android ci sono già delle home che copiano Metro.
      • dont feed the troll/dovella scrive:
        Re: voto
        - Scritto da: luca
        Guarda, io uso Linux, Windows 8 potrà fare
        schifo, non sarà usabile e funzionerà male, ma
        per una volta che Microsoft ha usato solo farina
        del suo sacco, dire che ha copiato la UI da
        Android, che ha copiato soluzioni qua e la, mi
        sembra un po una cosa fuori luogo.Concordo, l'interfaccia di Android è molto meglio.Semmai Metro ricorda un po' quella monnezza di Unity, speriamo faccia la stessa fine.
      • Uno di Passaggio scrive:
        Re: voto
        - Scritto da: luca
        Guarda, io uso Linux, Windows 8 potrà fare
        schifo, non sarà usabile e funzionerà male, ma
        per una volta che Microsoft ha usato solo farina
        del suo sacco, dire che ha copiato la UI da
        Android, che ha copiato soluzioni qua e la, mi
        sembra un po una cosa fuori luogo. Anche perché
        per quanto fa schifo il nuovo OS di Microsoft ho
        visto che su Android ci sono già delle home che
        copiano
        Metro.Trovamene una di innovazione. ReFS? Guarda ZFS (open source) e dimmi se non è quasi la stessa cosa. Metro? C'era già su Zune e non ha avuto molto sucXXXXX, inoltre con i plasmoidi di KDE fai le stesse cose e anche di più. Integrazione con i Social Network? C'è da una vita. Supporto nativo alle ISO? Ma non fatemi ridere, sono 20 anni che altri sistemi ce l'hanno. Avvio del sistema da USB? C'è da una vita per Linux (distribuzioni live, queste sconosciute). IE10 con interfaccia che non occupa più mezzo schermo? Era ora, mai provato Chrome? Backup online su Skydrive? Parliamo di One per Ubuntu? o Dropbox? o iCloud? mi fermo qui. USB 3.0 supportato nativamente? ahahahah. Dai, forza, dimmi una novità. Non sono un "linaro" puro ne un fanboy Apple, uso diversi S.O. a seconda delle esigenze (come l'auto, ho l'utilitaria per la città e la Station Wagon per spostarmi in viaggio) e non sopporto le guerre di religione su nessun fronte, ma non dirmi che sono stati innovativi, perché lo sono stati SOLO per chi conosce soltanto Windows (purtroppo il 99% degli utonti).
        • luca scrive:
          Re: voto
          Se sai leggere io ho parlato solo di Metro, se poi secondo te la MS é una copiona perché ha messo l'interfaccia di un suo prodotto su un altro suo prodotto stai cercando il pelo nell'uovo per polemizzare. Riguardo a tutte le altre cose che hai citato, che non mi interessano, ti dico solo che non uso Google Chrome, perché fare battaglia a un monopolista leccando il sedere ad un altro monopolista, che ha fregato il sorgente ad un progetto opensource invece di dagli sussistenza , non é molto coerente dal mio punto di vista.
  • Dti unimi scrive:
    Questo è l'anno di linux
    Come da oggetto
    • Marco Porini scrive:
      Re: Questo è l'anno di linux
      Sempre la solita storiaOltre ad essere il più vetusto dei sistemi operativi, si basa ancora su un kernel monolitico e un'interfaccia a caratteri su cui poi si fa emulare un motore grafico lentissimo e superbacato.Se non fosse che è gratis e che attorno a lui si è sviluppato il fanatismo dei nerds nostalgici squattrinati, a quest'ora torvalds farebbe ancora l'operaio in quella ditta di proXXXXXri...Troppo fumo per uno 0,5% di utilizzatori, di cui il 90% in dual boot con windows
      • korg91 scrive:
        Re: Questo è l'anno di linux
        Complimenti, vedo che hai ben chiaro il quadro attuale dell'informatica.
        • korg91 scrive:
          Re: Questo è l'anno di linux
          ovviamente questo non significa che questo sarà l'anno di linux...dico solo che in 10 rige hai scritto una marea di XXXXXXXte amalgamate senza senso
          • Marco Porini scrive:
            Re: Questo è l'anno di linux
            - Scritto da: korg91
            ovviamente questo non significa che questo sarà
            l'anno di linux...dico solo che in 10 rige hai
            scritto una marea di XXXXXXXte amalgamate senza
            sensoLinux quando c'è da supportare cose inesistenti è avanti... supporta IPV6 da 15 anni e ancora nessuno lo usa.
          • korg91 scrive:
            Re: Questo è l'anno di linux
            ma sei scemo o fai finta?
          • Provare per credere scrive:
            Re: Questo è l'anno di linux
            - Scritto da: korg91
            ma sei scemo o fai finta?Purtroppo lo è. :(
          • Marco Porini scrive:
            Re: Questo è l'anno di linux
            - Scritto da: korg91
            ma sei scemo o fai finta?Immagino già Linari e cantinari verdi di invidia per le capacità di Zio Bill, mentre la loro vita continua tra una ricompilazione del kernel e qualche hack per risolvere conflitti di libreria.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Questo è l'anno di linux
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)- Scritto da: Marco Porini
            - Scritto da: korg91

            ma sei scemo o fai finta?


            Immagino già Linari e cantinari verdi di invidia
            per le capacità di Zio Bill, mentre la loro vita
            continua tra una ricompilazione del kernel e
            qualche hack per risolvere conflitti di
            libreria.
          • compagno tux scrive:
            Re: Questo è l'anno di linux
            almeno noi non andiamo avanti a vaselina (rotfl)
          • HermanHesse Quello TOSTO! scrive:
            Re: Questo è l'anno di linux
            Uhm...http://www.itworld.com/open-source/248654/8-best-innovations-windows-8-borrowed-linuxChe ne dici?
          • Sbuorro scrive:
            Re: Questo è l'anno di linux
            Ma tu, a 20 anni, che vuoi saperne di informatica? Eh no, 4 cragazzate all1universita, se ci vai, non sono sufficienti! Comprati un iMac se vuoi fare il XXXXXXXX con le donne, usa Ubuntu se vuoi fare il figo con i maschi e vantarti di essere differende.
          • iome scrive:
            Re: Questo è l'anno di linux
            - Scritto da: korg91
            ma sei scemo o fai finta?solo un misero troll, una specie di ruppolo ma senza l'iphone. non ci badare
          • Nome e cognome scrive:
            Re: Questo è l'anno di linux
            Pure i 64bit, ARM e le altre architetture...
        • SoleaChiazz e scrive:
          Re: Questo è l'anno di linux
          - Scritto da: korg91
          Complimenti, vedo che hai ben chiaro il quadro
          attuale
          dell'informatica.Bhè, diciamo che sul settore desktop ci ha preso abbastanza, nella fascia server invece niente da dire (dove non hai bisogno di interfaccia)
      • r1348 scrive:
        Re: Questo è l'anno di linux
        Non capisci un XXXXX.Ecco, l'ho detto.Ora mi censureranno, ma ne è valsa la pena.
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Questo è l'anno di linux
      - Scritto da: Dti unimi
      Come da oggettoLa dicitura corretta è "me lo sento".
    • pippo75 scrive:
      Re: Questo è l'anno di linux
      - Scritto da: Dti unimi
      Come da oggettoma allora è vero che linux è comunista.se questo è l'anno di linux.questo è l'anno della cooperazionecooperazione vuol dire coopcoop vuol dire falce e carrellofalce e carrello vuol dire PC PC vuol dire Partito ComunistaPer la poprietà transitiva allora Linux vuol dire PC ( partito comunista ).;) ;)
      • Panini Alfredo scrive:
        Re: Questo è l'anno di linux
        - Scritto da: pippo75
        - Scritto da: Dti unimi

        Come da oggetto

        ma allora è vero che linux è comunista.

        se questo è l'anno di linux.
        questo è l'anno della cooperazione
        cooperazione vuol dire coop
        coop vuol dire falce e carrello
        falce e carrello vuol dire PC
        PC vuol dire Partito Comunista

        Per la poprietà transitiva allora Linux vuol dire
        PC ( partito comunista
        ).

        ;) ;)Il problema dei nerd è che devi pensarla come loro, altrimenti sei:- troppo stupido, perché non capisci una realtà evidente solo a loro.- troppo ignorante, perché non leggi i forum e i blog complottisti che leggono loro- prendi soldi dalle multinazionali- fai parte di una multinazionale- ti hanno fatto il lavaggio del cervello
      • BBerry scrive:
        Re: Questo è l'anno di linux
        - Scritto da: pippo75
        - Scritto da: Dti unimi

        Come da oggetto

        ma allora è vero che linux è comunista.

        se questo è l'anno di linux.
        questo è l'anno della cooperazione
        cooperazione vuol dire coop
        coop vuol dire falce e carrello
        falce e carrello vuol dire PC
        PC vuol dire Partito Comunista

        Per la poprietà transitiva allora Linux vuol dire
        PC ( partito comunista
        ).

        ;) ;)Anche chi ha una moto Triunph, o ascolta un gruppo piuttosto che un'altro, chi legge le scienze inveced i focus etc etc.Nell'ambito PC/OS mettoLinux : proletari che si sentono migliori intellettualmenteMAC: fighetti figli di papà , migliori perchè hanno piu soldi.etc etc
        • Marco Porini scrive:
          Re: Questo è l'anno di linux
          - Scritto da: BBerry
          - Scritto da: pippo75

          - Scritto da: Dti unimi


          Come da oggetto



          ma allora è vero che linux è comunista.



          se questo è l'anno di linux.

          questo è l'anno della cooperazione

          cooperazione vuol dire coop

          coop vuol dire falce e carrello

          falce e carrello vuol dire PC

          PC vuol dire Partito Comunista



          Per la poprietà transitiva allora Linux vuol
          dire

          PC ( partito comunista

          ).



          ;) ;)



          Anche chi ha una moto Triunph, o ascolta un
          gruppo piuttosto che un'altro, chi legge le
          scienze inveced i focus etc
          etc.
          Nell'ambito PC/OS metto
          Linux : proletari che si sentono migliori
          intellettualmente
          MAC: fighetti figli di papà , migliori perchè
          hanno piu
          soldi.


          etc etcTipicamente donne, studenti di architettura, letteratura, arte, filosofia, usciti, immancabilmente da qualche inutile "liceo" .Giá abituati a considerarsi elitari in tutto perché snob figli di papá si comprano una specie di nintendo che usano solo per mandarsi i messaggini sentendosi quindi infinitamente superiori alla plebaglia che usa windows e studia programmazione, active directory,routing, firewall, vpn ed usa il computer per LAVORARE, tutte cose sconosciute all' elite Apple, formata da MAMMONI FANXXXXXSTI che con il computer GIOCA.
          • Provare per credere scrive:
            Re: Questo è l'anno di linux
            - Scritto da: Marco Porini
            - Scritto da: BBerry

            - Scritto da: pippo75


            - Scritto da: Dti unimi



            Come da oggetto





            ma allora è vero che linux è comunista.





            se questo è l'anno di linux.


            questo è l'anno della cooperazione


            cooperazione vuol dire coop


            coop vuol dire falce e carrello


            falce e carrello vuol dire PC


            PC vuol dire Partito Comunista





            Per la poprietà transitiva allora Linux
            vuol

            dire


            PC ( partito comunista


            ).





            ;) ;)







            Anche chi ha una moto Triunph, o ascolta un

            gruppo piuttosto che un'altro, chi legge le

            scienze inveced i focus etc

            etc.

            Nell'ambito PC/OS metto

            Linux : proletari che si sentono migliori

            intellettualmente

            MAC: fighetti figli di papà , migliori perchè

            hanno piu

            soldi.





            etc etc


            Tipicamente donne, studenti di architettura,
            letteratura, arte, filosofia, usciti,
            immancabilmente da qualche inutile "liceo"(rotfl)(rotfl)"Qualche inutile liceo"... tu devi essere uno che ha fatto ragioneria... e magari con la media del 6... si capiscono molte cose. (rotfl)
          • mammome sistemista mancato scrive:
            Re: Questo è l'anno di linux
            conosci active directory? wow, abbiamo uno scienziato sul forum!!qualche certificazione? MCSE o MCSA....ovviamente conosci anche la sintassi ldap, cosa sono le ou, i cn, i site, rodc, recuperare oggetti ad cancellati per sbaglio, ecc ecc....... difficile da imparare vero? molto più semplice studiare la teoria delle stringhe in fisica....anche i router? anche i firewall? dns? asa? accidenti ho davanti a me un autentico sistemista, conosci anche sql? oracle? sai fare delle select? normalizzare i db? trigger, maintenace?... grande grande.conosci anche tsm? sai gestirlo in cluster?, sai mettere la mani via terminale sulle san ibm? fastT? ds? sulle san emc? o che ne so... vmware?, magari gestisci 1000 pc, 102 server, e 52 sedi fra italia ed europa, ti senti un grande non è vero?mah, io preferisco dopo il lavoro giocare con il mio mac... si sono mammome e fanXXXXXsta.e allora?anche perché con un 2008 r2 "promosso" dc non riesco a montare i video delle vacanze.. mah misteri dell'informatica.
        • Provare per credere scrive:
          Re: Questo è l'anno di linux
          - Scritto da: BBerry
          - Scritto da: pippo75

          - Scritto da: Dti unimi


          Come da oggetto



          ma allora è vero che linux è comunista.



          se questo è l'anno di linux.

          questo è l'anno della cooperazione

          cooperazione vuol dire coop

          coop vuol dire falce e carrello

          falce e carrello vuol dire PC

          PC vuol dire Partito Comunista



          Per la poprietà transitiva allora Linux vuol
          dire

          PC ( partito comunista

          ).



          ;) ;)



          Anche chi ha una moto TriunphSarebbe "Triumph"...
          o ascolta un
          gruppo piuttosto che un'altroSarebbe "un altro"
          chi legge le
          scienze inveced i focus etcE ci mancherebbe... Focus è un giornale demenziale...Praticamente ne hai fallite 3 su 3... complimenti...
      • compagno tux scrive:
        Re: Questo è l'anno di linux
        ovvio[img]http://fc04.deviantart.net/fs15/f/2006/365/9/5/Che_Tux__Linux___Communism_by_yashton.jpg[/img]Hasta la victoria siempre
    • Panini Alfredo scrive:
      Re: Questo è l'anno di linux
      - Scritto da: Dti unimi
      Come da oggettovedere i linari pinguinazzoli open sorci lavorareè smetteranno di infestare il forum con i loro messaggi tipo:"QUESTO E' L'ANNO DI LINUX"Scrivero' un romanzo sociale, alla Dickens. Titolo:"Tanti piccoli pinguinazzoli open sorci, dalla cantina a Silicon Valley".Prevedo un sucXXXXX enorme!!!
      • collione scrive:
        Re: Questo è l'anno di linux
        - Scritto da: Panini Alfredo
        "Tanti piccoli pinguinazzoli open sorci, dalla
        cantina a Silicon
        Valley".
        il bello è che è verone conosco 4 che attualmente lavorano a Silicon Valley, 2 alla Apple, 1 alla Nec e gli altri 2 non so di precisoe all'epoca dell'università erano tutti estremisti linari
        • shevathas scrive:
          Re: Questo è l'anno di linux
          - Scritto da: collione
          - Scritto da: Panini Alfredo


          "Tanti piccoli pinguinazzoli open sorci,
          dalla

          cantina a Silicon

          Valley".



          il bello è che è vero

          ne conosco 4 che attualmente lavorano a Silicon
          Valley, 2 alla Apple, 1 alla Nec e gli altri 2
          non so di
          preciso

          e all'epoca dell'università erano tutti
          estremisti
          linari <i
          "Compagno di scuola, compagno di nienteti sei salvato dal fumo delle barricate?Compagno di scuola, compagno per nienteti sei salvato o sei entrato in banca pure tu? </i
          A. Venditti, Compagno di scuola
          • collione scrive:
            Re: Questo è l'anno di linux
            si certo, ma quelli continua a portare avanti la crociata pro-linuxuno di loro, all'epoca, mise in croce il presidente del corso di laurea per mettere il linux day nella nostra facoltàlavorava per nec fino a qualche anno fa, su sistemi di telecomunicazioni linux, è passato recentemente ad apple ( e non so cosa faccia lì, ma di certo l'hanno preso per il suo know-how su unix )
          • Uno di Passaggio scrive:
            Re: Questo è l'anno di linux
            - Scritto da: collione

            lavorava per nec fino a qualche anno fa, su
            sistemi di telecomunicazioni linux, è passato
            recentemente ad apple ( e non so cosa faccia lì,
            ma di certo l'hanno preso per il suo know-how su
            unix
            )Tenendo conto del fatto che il kernel e buona parte di OSX si basa su Darwin credo proprio che le sue conoscenze di un sistema *X (Linux ma anche BSD) possano essergli state molto utili. Dipende, ovviamente, da cosa fa.
    • cognome scrive:
      Re: Questo è l'anno di linux
      - Scritto da: Dti unimi
      Come da oggettoLo dicevi anche l'anno scorso... e l'anno prima ancora.Un po come il cartello che recita: "i creditori sono pregati di passare domani". :D
Chiudi i commenti