Apple e Samsung, problemi di copertura?

Spunta una cover identica a quella studiata da Cupertino per iPad, ma dedicata ai tablet Samsung

Roma – Su alcuni scaffali, anche di negozi coreani di Samsung, sono apparse cover per Galaxy Tab molto somiglianti alle smart cover per iPad.

Samsung è già in causa contro Apple per questioni di somiglianza : secondo Cupertino, la coreana avrebbe “imitato l’aspetto dei prodotti Apple per cavalcarne il successo”. Ma questa volta il pomo della discordia rischia di essere anche nella cover dei dispositivi mobile. Anche perché le somiglianze appaiono molto evidenti.

Produttrice della cover incriminata e molto simile, se non uguale, alla Smart Cover per iPad, non è comunque Samsung ma Anymode: il prodotto si chiama Smart Case ed è destinato a supportare Galaxy Tab 10.1 . Samsung risultava in un primo momento approvare il prodotto.

Anymode, d’altronde, rivendica legami e partnership commerciali abbastanza stretti con Samsung , e il suo CEO Sang-yong Kim risulta anche essere il figlio di Son-hee Lee, figlia dell’ex presidente di Samsung Beoung-chul Lee, nonché nipote dell’attuale presidente Gun-hee .

Dopo che la cover fin troppo somigliante è stata notata, Samsung l’ha comunque fatta rimuovere dalla vendita e ha giustificato la sua esistenza come una “svista” nella sua procedura di approvazione di accessori “progettati per Samsung Mobile”.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • ruppolo scrive:
    Come per il Wi-Fi
    l'Italia tirerà la corda fino all'ultimo giorno possibile, pagando le sanzioni.
    • Enrico Richetti scrive:
      Re: Come per il Wi-Fi
      - Scritto da: ruppolo
      l'Italia tirerà la corda fino all'ultimo giorno
      possibile, pagando le
      sanzioni.Con i nostri soldi :(
      • Picchizatel lo scrive:
        Re: Come per il Wi-Fi
        - Scritto da: Enrico Richetti
        - Scritto da: ruppolo

        l'Italia tirerà la corda fino all'ultimo
        giorno

        possibile, pagando le

        sanzioni.

        Con i nostri soldi :(appunto non con quelli che si arricchiscono con i contratti capestro ed una rete fisica ( cavi o umts) che ai fatti non esiste...
  • O.o scrive:
    Ormai....
    Non capisco che tipo di progetti puó avere una società che vive con i soldi del canone...Ormai la scommessa è capire quanto ancora può vivere...
    • Rodio scrive:
      Re: Ormai....

      Non capisco che tipo di progetti può avere
      una società che vive con i soldi del canone...il canone c'è in tutto il mondo e serve a manutenere i cavi.Oppure preferisci senza canone e quand si guasta pagare centinaia di euro di riparazione?
      • Picchiatell o scrive:
        Re: Ormai....
        - Scritto da: Rodio

        Non capisco che tipo di progetti può avere

        una società che vive con i soldi del
        canone...

        il canone c'è in tutto il mondo e serve a
        manutenere i
        cavi.
        Oppure preferisci senza canone e quand si guasta
        pagare centinaia di euro di
        riparazione?ma quando mai i cavi telefonici sono quelli della sip statale il canone va a pagare gli spot in televsione....il servizio di riparazione e' stato sub-sub-sub appaltato... con pagamenti ad......
Chiudi i commenti