Apple e Samsung, problemi di copertura?

Apple e Samsung, problemi di copertura?

Spunta una cover identica a quella studiata da Cupertino per iPad, ma dedicata ai tablet Samsung
Spunta una cover identica a quella studiata da Cupertino per iPad, ma dedicata ai tablet Samsung

Su alcuni scaffali, anche di negozi coreani di Samsung, sono apparse cover per Galaxy Tab molto somiglianti alle smart cover per iPad.

Samsung è già in causa contro Apple per questioni di somiglianza : secondo Cupertino, la coreana avrebbe “imitato l’aspetto dei prodotti Apple per cavalcarne il successo”. Ma questa volta il pomo della discordia rischia di essere anche nella cover dei dispositivi mobile. Anche perché le somiglianze appaiono molto evidenti.

Produttrice della cover incriminata e molto simile, se non uguale, alla Smart Cover per iPad, non è comunque Samsung ma Anymode: il prodotto si chiama Smart Case ed è destinato a supportare Galaxy Tab 10.1 . Samsung risultava in un primo momento approvare il prodotto.

Anymode, d’altronde, rivendica legami e partnership commerciali abbastanza stretti con Samsung , e il suo CEO Sang-yong Kim risulta anche essere il figlio di Son-hee Lee, figlia dell’ex presidente di Samsung Beoung-chul Lee, nonché nipote dell’attuale presidente Gun-hee .

Dopo che la cover fin troppo somigliante è stata notata, Samsung l’ha comunque fatta rimuovere dalla vendita e ha giustificato la sua esistenza come una “svista” nella sua procedura di approvazione di accessori “progettati per Samsung Mobile”.

Claudio Tamburrino

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 20 lug 2011
Link copiato negli appunti