I modem mobile di Intel ora appartengono ad Apple

Si è conclusa l'operazione dal valore pari a un miliardo di dollari che ha portato il business dei modem mobile di Intel nelle mani di Apple.
Si è conclusa l'operazione dal valore pari a un miliardo di dollari che ha portato il business dei modem mobile di Intel nelle mani di Apple.

Il business di Intel legato alla produzione di modem per smartphone passa definitivamente nelle mani di Apple. L’operazione, anticipata a fine luglio, si è conclusa a fronte di un investimento economico messo sul piatto dalla mela morsicata dal valore quantificato in un miliardo di dollari.

Apple chiude l’acquisizione dei modem mobile Intel

Così facendo la società di Tim Cook sarà in grado di realizzare da sé i chip per la connettività da integrare nelle prossime generazione della gamma iPhone e iPad, senza dover far affidamento su un fornitore esterno con tutti i vantaggi che ne conseguono. Riportiamo di seguito in forma tradotta il breve comunicato comparto oggi sul sito ufficiale dell’azienda di Santa Clara.

Oggi Intel annuncia di aver completato la cessione della maggioranza del proprio business legato ai modem per gli smartphone ad Apple. La transazione, valutata un miliardo di dollari, è stata annunciata il 25 luglio 2019.

La cessione del business al gruppo di Cupertino non si tradurrà nel definitivo abbandono del territorio modem da parte del chipmaker. Intel sottolinea infatti l’intenzione di focalizzarsi sulla progettazione e produzione di componenti destinate ai network 5G e per altri ambiti come PC, IoT e automotive, in particolare per quanto riguarda la nuova forma di mobilità legata all’avvento delle self-driving car.

Come rivelato in precedenza, questa transazione consente a Intel di focalizzarsi sullo sviluppo della tecnologia per le reti 5G pur mantenendo la possibilità di sviluppare modem per applicazioni non relative agli smartphone, ma a computer, dispositivi della Internet of Things e veicoli autonomi.

Fonte: Intel
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti