Apple: nessuno ci tocchi la mela

Cupertino scatena la propria ira sui più famosi supermercati australiani. Il loro nuovo logo a forma di mela sarebbe fuorviante. Tutti in attesa della decisione dell'ente che regola i marchi degli antipodi

Roma – Il nuovo logo di Woolworth, una catena di supermarket australiana, è una mela stilizzata che non piace ad Apple. A Cupertino vedono una somiglianza che potrebbe confondere i clienti , e quindi si sono rivolti alle autorità australiane per impedirne l’uso.

Woolworth aveva depositato la richiesta di registrazione per il suo nuovo simbolo in agosto, ma Apple ha formalmente richiesto all’autorità australiana che vigila sui marchi di rigettarla.

Sia dalla Silicon Valley che dall’Australia non sono giunti commenti riguardo la vicenda. Ad esprimersi è stato direttamente l’artista che ha disegnato il logo, Hans Hulsbosch, sostenendo che Apple stia portando all’estremo la protezione del suo logo : “Secondo questa logica – ha continuato – dovrebbero denunciare ogni fruttivendolo”.

Non è la prima volta che Apple si dimostra critica rispetto a presunte somiglianze dei marchi altrui con la sua storica mela morsicata. La stessa azienda di Cupertino ha risolto dopo molti anni un contenzioso con la Apple fondata dai Beatles.

Giorgio Pontico

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Nome e cognome scrive:
    facebook ...
    [img]http://da.feedsportal.com/r/50218401760/u/159/f/438866/c/32288/s/108567675/kg/40/a2.img[/img] Facebook nella maggioranza dei casi non è visto dai suoi utenti come uno strumento di contatto, una porta per incoraggiare nuovi incontri ed amicizie, ma assai più frequentemente è vissuta come una piattaforma capace di mantenere i contatti con persone della nostra schiera amicale. Manca il dato su quelli che usano facebook solo per mettersi in mostra (e sono tanti).
    • skyeye scrive:
      Re: facebook ...
      ROTFL- Scritto da: Nome e cognome
      solo per mettersi in mostrae quel London Business School cose'e'?!?!
      • Fidech scrive:
        Re: facebook ...

        e quel London Business School cose'e'?!?!SPAM? :-P
      • Funz scrive:
        Re: facebook ...
        - Scritto da: skyeye
        ROTFL

        - Scritto da: Nome e cognome

        solo per mettersi in mostra

        e quel London Business School cose'e'?!?!O_o io non lo vedoe non vedo nemmeno un edit...
Chiudi i commenti