Il nuovo campus di Apple ad Austin, in Texas

Il gruppo di Cupertino annuncia la realizzazione di un nuovo campus nella città di Austin, in Texas: aprirà i battenti entro il 2022.
Il gruppo di Cupertino annuncia la realizzazione di un nuovo campus nella città di Austin, in Texas: aprirà i battenti entro il 2022.

La capitale del Texas ospiterà il nuovo campus di Apple. La mela morsicata ha scelto la città di Austin, dove già sono operative le linee di produzione del Mac Pro 2019, per realizzare la struttura che a partire dal 2022 ospiterà 5.000 dipendenti, arrivando poi una volta a regime ad accoglierne fino al triplo.

Apple costruirà un nuovo campus in Texas

L’investimento messo sul campo dall’azienda è stimato in un miliardo di dollari, l’area coperta pari a 279.000 metri quadrati. Al fine di impattare il meno possibile sull’ambiente locale (e di evitare critiche in tal senso) è stata annunciata una collaborazione con l’associazione Bartlett Tree Experts per preservare gli alberi che dovranno lasciar spazio agli edifici. Queste le parole di Tim Cook.

Costruire ad Austin il nuovo Mac Pro, il dispositivo più potente di sempre per Apple, è sia un punto d’orgoglio sia la testimonianza del potere duraturo dell’ingegno americano. Con la costruzione ora in corso del nostro nuovo campus di Austin, Apple si sta legando in modo ancora più profondo alla città così come alla sua talentuosa e diversificata forza lavoro.

Il nuovo campus Apple di Austin, in Texas

La dichiarazione del CEO si conclude con quella che ha tutta l’aria di essere una mano tesa nella direzione di Donald Trump, forse in considerazione della possibilità di evitare il pagamento dei nuovi dazi sulle importazioni dalla Cina. Ricordiamo che i due, nella giornata di ieri, hanno visitato l’impianto di Austin citato in apertura.

Responsabile per 2,4 milioni di lavoratori americani, con il conteggio in crescita, Apple si appresta a scrivere qui il suo prossimo capitolo, contribuendo alla storia dell’innovazione americana.

Fonte: Apple
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti