Negli Apple Store statunitensi senza mascherina, da domani

Negli Apple Store statunitensi, senza mascherina

A partire da domani, martedì 15 giugno, i clienti potranno visitare i negozi statunitensi della mela morsicata senza indossare la mascherina.
A partire da domani, martedì 15 giugno, i clienti potranno visitare i negozi statunitensi della mela morsicata senza indossare la mascherina.

All'interno di gran parte degli Apple Store statunitensi sarà possibile girare tra gli scaffali senza mascherina, a patto di aver già ricevuto il vaccino, ma senza alcun reale controllo e affidandosi in tutto e per tutto alla buonafede e all'onestà dei clienti. Accadrà a partire da domani, martedì 15 giugno, stando a quanto riportato nel fine settimana sulle pagine di Bloomberg. Da Cupertino non sono giunte conferme ufficiali in merito.

Niente mascherine e meno distanziamento negli Apple Store

I dipendenti dei punti vendita (per i quali l'obbligo sarà ancora valido) non potranno chiedere alcun certificato per verificare l'avvenuto completamento del ciclo di somministrazione. Di fatto, chiunque potrà entrare nei negozi indipendentemente dal proprio status. Verrà parzialmente meno anche la necessità di mantenere il distanziamento: nella comunicazione si legge che in questa fase anche il distanziamento fisico è allentato.

Considerando l'efficacia della campagna vaccinale, nelle scorse settimane i vertici della società hanno chiesto ai dipendenti di iniziare a programmare il rientro in ufficio. A farlo una lettera firmata dal CEO Tim Cook, in cui vengono definite tempistiche e modalità: a partire da settembre, tre giorni a settimana alla scrivania al fianco dei colleghi, mentre per i due restanti sarà possibile proseguire con lo smart working.

Nonostante tutto ciò che siamo riusciti a ottenere mentre molti di noi si trovavano lontani, la verità è che in quest'ultimo anno è mancato qualcosa di essenziale: gli altri. Le videoconferenze hanno ridotto le distanze tra noi, ma ci sono cose che semplicemente non si possono replicare.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti