Assistente Google: Your News Update per le notizie

Un notiziario personalizzato: debutta negli Stati Uniti la funzionalità Your News Update per l'intelligenza artificiale dell'Assistente Google.
Un notiziario personalizzato: debutta negli Stati Uniti la funzionalità Your News Update per l'intelligenza artificiale dell'Assistente Google.

L’organizzazione dei contenuti audio sul Web, in particolare podcast e notizie, è oggi simile a quanto avveniva negli anni ’90 per i siti di informazione: un potenziale enorme, ma non senza difficoltà nel raggiungere la giusta fonte o gli articoli più interessanti. Questa la visione di Mountain View, che per porvi rimedio ha pensato a una novità destinata all’Assistente Google.

Your News Update per l’Assistente Google

La funzionalità Your News Update debutta proprio con l’obiettivo di rendere automatica la ricerca così come l’aggregazione dei contenuti audio relativi alle ultime notizie, in modo che possano poi essere riprodotti e ascoltati dall’utente attraverso un semplice comando vocale, indipendentemente dal dispositivo impiegato: in casa con uno smart speaker, in auto mediante il sistema di infotainment oppure in mobilità su smartphone. Il debutto avviene oggi, limitatamente agli Stati Uniti e alla lingua inglese, mentre il rollout a livello internazionale è fissato per il prossimo anno.

Tutto ciò che bisogna fare è pronunciare “Hey Google, play me the news” (“Hey Google, fammi ascoltare le notizie”) e in automatico l’IA produrrà un flusso audio creato con le ultime novità legate agli accadimenti nel mondo, tenendo conto delle preferenze personali di ognuno, dei suoi interessi e del luogo in cui si trova. Se un contenuto non è di gradimento si può passare a quello successivo semplicemente chiedendolo all’intelligenza artificiale, ordinandole di eseguire uno skip. La configurazione dei parametri che contribuiscono alla generazione del Feed è accessibile tra le opzioni dedicate nell’app dell’Assistente Google.

Assistente Google: arriva la funzionalità Your News Update

L’iniziativa è stata messa in campo da bigG in collaborazione con decine di testate e redazioni d’oltreoceano. Tra queste anche ABC Audio, CBS Local, PRX, USA Today, ABC, Fox News, The Washington Post, Al Jazeera, CNN, The Hollywood Reporter, Mashable, Reuters, Associated Press, Daily Beast, NBA, AXIOS, KQED, Billboard e Politico.

Fonte: Google
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti