Asta frequenze, 2 miliardi per gli 800 Mhz

Sfondato il tetto dei 2,9 miliardi di euro. Interessati tutti e 6 i lotti relativi alle frequenze più succulente nelle reti radiomobili di nuova generazione. Da spartire tra H3G, Telecom Italia, Vodafone e Wind

Roma – Un’altra giornata di forti rilanci, che ha portato a poco più di 2,9 miliardi di euro il valore totale dell’asta per le frequenze dedicate alla rete radiomobile di nuova generazione . Circa 630 milioni di euro in più rispetto alle offerte iniziali da parte dei vari operatori di telecomunicazione, che hanno così messo sul piatto 2 miliardi complessivi per le sole frequenze a 800 Mhz.

Interessati tutti e 6 i lotti disponibili per quelle che sono le frequenze più ambite, da spartire tra H3G, Telecom Italia, Wind e Vodafone . Per legge , il 10 per cento della somma superiore al tetto previsto dei 2,4 miliardi di euro dovrà essere investito sullo sviluppo della banda larga. Alla quarta giornata d’asta hanno preso parte tutte le società partecipanti, con offerte su 20 porzioni di banda su un totale di 24 blocchi . (M.V.)

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • alberto Mondini scrive:
    Ed un bel microproXXXXXre quantico?
    Corsa ai Ghz: conclusaCorsa ai Core multipli: in fase conclusiva?Corsa ai nanometri: alla frutta a causa dei limiti fisici del silicio...Ed in vece di continuare a spendere tempo e soldi (nostri) per tecnologie ormai stra usate e "vecchie", perchè non investire nella ricerca dei computer quantici? Sarebbe un bel passo di qualità!Macchè, bisogna continuare a raccattare soldi in qualche modo, no?
    • krane scrive:
      Re: Ed un bel microproXXXXXre quantico?
      - Scritto da: alberto Mondini
      Corsa ai Ghz: conclusa
      Corsa ai Core multipli: in fase conclusiva?
      Corsa ai nanometri: alla frutta a causa dei
      limiti fisici del silicio...
      Ed in vece di continuare a spendere tempo e soldi
      (nostri) per tecnologie ormai stra usate e
      "vecchie", perchè non investire nella ricerca dei
      computer quantici? Sarebbe un bel passo di
      qualità!Se sei cosi' sicuro del business investici no ?
      Macchè, bisogna continuare a raccattare soldi in
      qualche modo, no?
      • alberto Mondini scrive:
        Re: Ed un bel microproXXXXXre quantico?
        Se avessi soldi da investire e volessi davvero "fare la differenza" di certo sceglierei tecnologie nuove, visto che ci sono e già danno qualche piccolo risultato, non finanzierei di certo roba "vecchia" riciclata al meglio
        • Marco scrive:
          Re: Ed un bel microproXXXXXre quantico?
          Ti rendi conto che non esiste ancora nulla di concretamente utile che sfrutti la computazione quantica vero?
    • dalek scrive:
      Re: Ed un bel microproXXXXXre quantico?
      e poi potrebbero arrivare con nuovi hd con la copia dei file a 1 giga al secondoe spero a breve tra 2 ani di scaricare da internet 100 mega al secondo effettivise pago adsl a 20 mega pretendo di avere 20 mega al secondo di downloade invece ci rifilano 1 misero mega di downloadalla fina mi danno solo 10% di quello ke pago
      • tucumcari scrive:
        Re: Ed un bel microproXXXXXre quantico?
        - Scritto da: dalek
        e poi potrebbero arrivare con nuovi hd con la
        copia dei file a 1 giga al
        secondo

        e spero a breve tra 2 ani di scaricare da
        internet 100 mega al secondo
        effettivi

        se pago adsl a 20 mega pretendo di avere 20 mega
        al secondo di
        download

        e invece ci rifilano 1 misero mega di download

        alla fina mi danno solo 10% di quello ke pagoE perchè non dovrebbero dato che continui a pagare'Ti sei mai fatto questa domanda?
        • Pelo scrive:
          Re: Ed un bel microproXXXXXre quantico?
          Talvolta non c'e' scelta... (tutto ciò che non è ADSL in italia non è lontanamente paragonabile ad una ADSL)
          • tucumcari scrive:
            Re: Ed un bel microproXXXXXre quantico?
            - Scritto da: Pelo
            Talvolta non c'e' scelta... (tutto ciò che non è
            ADSL in italia non è lontanamente paragonabile ad
            una
            ADSL)1) la scelta c'è sempre ... quantomeno c'è quella di pretendere che quanto sbandierato pubblicamente sia vero contrattualmente se non possono (come non possono) dare i 20 mbits non possono neppure fare la pubblicità sui 20 mbits!2) scommetto che sei uno di quelli che DOPO dice che non c'è scelta ma PRIMA tra una offerta che ti dice 8Mbits a x euro e 20Mbits (che sai benissimo non essere vero) compra (da bravo pollo) i cosiddetti 20 Mbits!3) mi ricordi un pochino TUCO (il buono il brutto il cativo) ... "dio è con noi perchè anche lui odia gli yankee" .... la risposta del "biondo" te la ricordi vero?....complimenti per la logica ferrea! ;)
        • dalek scrive:
          Re: Ed un bel microproXXXXXre quantico?
          dai tu la soluzione al popolo italiano
          • Matrix scrive:
            Re: Ed un bel microproXXXXXre quantico?
            Ma quanto sei bravo! perchè non la dai tu la soluzione?
          • tucumcari scrive:
            Re: Ed un bel microproXXXXXre quantico?
            - Scritto da: Matrix
            Ma quanto sei bravo! perchè non la dai tu la
            soluzione?Perchè anche lui (Matrix) "odia gli yankees" (vedi la risposta a Pelo) ;)
          • tucumcari scrive:
            Re: Ed un bel microproXXXXXre quantico?
            - Scritto da: dalek
            dai tu la soluzione al popolo italianoIl popolo italiano se non fosse un popolo di pecore che compra 20 mbits (e li sceglie perchè lo vede sbandierato a destra e a manca) si accontenterebbe dei 2-4 reali e li pretenderebbe onestamente scritti sul contratto che dovrebbe coincidere con quanto sbandierato!Ma siccome "acca nisciuno è fesso" c'è sempre chi crede di essere il "fortunato" del sorteggio con la malcelata (e cretina) speranza che per lui quei 20 mbits siano "veri"....La soluzione è impedire per legge che i cittadini (anche quando sono consumatori) siano presi impunemente per i fondelli!
    • dalek scrive:
      Re: Ed un bel microproXXXXXre quantico?
      ora vado dal mio negoziante e chiedo un pc quantistico da 600 euro
      • alberto Mondini scrive:
        Re: Ed un bel microproXXXXXre quantico?
        Se 15 anni fa fossi andato da un negoziante ed avessi chiesto un computer potente come quelli di oggi a 600 mila lire ti avrebbe riso in faccia, quindi magari oggi a 600 euro no, ma fra 10/15 anni forse si se i grandi produttori decidessero di investirci sul serio.
      • Rok scrive:
        Re: Ed un bel microproXXXXXre quantico?
        AHAH :D Guarda il mio negoziante di fiducia a me li fa a 550 che siamo amici.
    • Gio scrive:
      Re: Ed un bel microproXXXXXre quantico?
      Calcolo quantistico:[yt]oO0aEXdPfN8[/yt][yt]Bc3Wj2bhhNo[/yt]buona visione!
    • Rok scrive:
      Re: Ed un bel microproXXXXXre quantico?
      ProXXXXXri quantici? Magari.Cioe' forse fra 30 o 50 anni (non 15 come ha scritto auqlcuno; 15 anni fa i pc si vendevano gia da oltre un decennio ai clienti privati, senza contare che i calcolatori elettronici digitali esistono da quanto? 40 o 50 anni, credo).
  • david scrive:
    good news
    AMD sembra riprendere la mentalità dei tempi della corsa ai Ghz, cpu "ragionate" e meno forza bruta (che spesso non dà i risultati sperati). Auguro ad AMD di raggiungere gli obiettivi prefissati; per conto mio ho grande fiducia verso quest'azienda, difatti quando rinnovo il parco macchine faccio il possibile per avere i loro prodotti.
    • Dinox PC scrive:
      Re: good news
      Speriamo siano nei tempi stabiliti. Sembra possa esserci un nuovo ritardo...
      • New Tab scrive:
        Re: good news
        Io dovrei cambiare il pc. E' meglio che aspetto o me lo piglio subito? Secondo voi quello che sta succedendo con la crisi (iva a parte che già si sa) avrà ripercussioni anche sui prezzi dei pc? Non ci sto capendo una mazza.
        • New Tab scrive:
          Re: good news
          Beh, io me lo prendo adesso intanto che l'offerta supera la domanda e te li tirano dietro. Di doman non c'è certezza.
          • Calma Interiore scrive:
            Re: good news
            - Scritto da: New Tab
            Beh, io me lo prendo adesso intanto che l'offerta
            supera la domanda e te li tirano dietro. Di doman
            non c'è
            certezza.Una certezza un domani c'è: aumenterà l'IVA di un punto
          • riccastro scrive:
            Re: good news
            vabbe' aumenta 1 euro ogni 120, su cose come il pc e' decisamente trascurabile
          • zerobyte scrive:
            Re: good news
            - Scritto da: Calma Interiore
            Una certezza un domani c'è: aumenterà l'IVA di un
            punto"Minimo"...non mettiamo limiti all'indecenza.....
        • Rok scrive:
          Re: good news
          I prezzi dei pc sono sempre scesi, ora davvero sembrano che li tirino dietro, ma secondo me dalla competizione sulle prestazioni il mercato si sta spostando alla competizione sul prezzo. Anche perche' di 4, 8 o 16 core l'utenete medio che cosa se na fa mai? Quindi anche fra un anno i PC ce li tireranno dietro IMHOChiaramente per gli altri di gamma il discorso cambia, ma anche li a meno che uno non abbia specifiche esigenze professionali, si tratta piu che altro di un "bisogno indotto". Poi chiaramente se uno ci gode ad avere un PC da 2000 euro per giocare, fa solo bene a comprarselo :D
  • puzzle scrive:
    tornare indietro
    cheppallex con i multicoreuna mb ben fatta, parecchi minisocket e uno ci mette quello che vuole, pure la macchinetta del caffe e fine della storiamannaggia, vero, a livello marketing poi diventa un macello gestirla :)
  • Radice Marcia scrive:
    LINUX FERMO Ai 486
    Ragazzi qui si parla sempre di nuovi proXXXXXri ma nessuno riflette atgentamente sul fatto che linux si porta dietro ancora codice per il vecchio 486...e' assurdo siamo nel 2012 e questi fanatatici delle continuano a castrare volutamente il proprio os con retrocompatibilta' vintage frutto di patetici nostalgismi....
    • sgabe scrive:
      Re: LINUX FERMO Ai 486
      ma dove? ma quando?..ma i che tu dici?
    • panda rossa scrive:
      Re: LINUX FERMO Ai 486
      - Scritto da: Radice Marcia
      Ragazzi qui si parla sempre di nuovi proXXXXXri
      ma nessuno riflette atgentamente sul fatto che
      linux si porta dietro ancora codice per il
      vecchio 486...Io su linux ci riesco a creare una directory di nome AUX.E tu?
      e' assurdo siamo nel 2012 e questi
      fanatatici delle continuano a castrare
      volutamente il proprio os con retrocompatibilta'
      vintage frutto di patetici
      nostalgismi....e' assurdo siamo nel 2012 e questicontinuano a castrarevolutamente il proprio os con retrocompatibilta'vintage frutto di patetici nostalgismi....
      • user_ scrive:
        Re: LINUX FERMO Ai 486
        non serve a niente aux, puoi anche farle aux_ aux1 ecc...
      • ruppolo scrive:
        Re: LINUX FERMO Ai 486
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: Radice Marcia

        Ragazzi qui si parla sempre di nuovi
        proXXXXXri

        ma nessuno riflette atgentamente sul fatto
        che

        linux si porta dietro ancora codice per il

        vecchio 486...

        Io su linux ci riesco a creare una directory di
        nome
        AUX.
        E tu?Ma neanche un criceto è così stupido!
    • Findi scrive:
      Re: LINUX FERMO Ai 486
      - Scritto da: Radice Marcia
      Ragazzi qui si parla sempre di nuovi proXXXXXri
      ma nessuno riflette atgentamente sul fatto che
      linux si porta dietro ancora codice per il
      vecchio 486...e' assurdo siamo nel 2012 e questi
      fanatatici delle continuano a castrare
      volutamente il proprio os con retrocompatibilta'
      vintage frutto di patetici
      nostalgismi....ho riflettuto atgentamente, in realtà siamo nel 2011, non ce ne frega niente se tu usi ancora un 486 ne' tantomeno se ti vuoi castrare!Saluti!
    • 4.3BSD scrive:
      Re: LINUX FERMO Ai 486
      Che codice intendi di preciso?
    • mammolo scrive:
      Re: LINUX FERMO Ai 486
      Sveglia..
    • Luca Annunziata scrive:
      Re: LINUX FERMO Ai 486
      una delle migliori trollate dell'anno
      • Dinox PC scrive:
        Re: LINUX FERMO Ai 486
        La metti nella stanza dei trofei?
        • New Tab scrive:
          Re: LINUX FERMO Ai 486
          Perchè, c'è una stanza dei trofei?
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: LINUX FERMO Ai 486
            C'è dentro anche il busto in marmo di PdA.
          • New Tab scrive:
            Re: LINUX FERMO Ai 486
            Nella stanza dei trofei? Ma quello dovreste metterlo all'ingresso e genuflettervi tutte le volte che ci passate davanti.[img]http://1.bp.blogspot.com/_7LcJienzJnU/R2DygLjKaEI/AAAAAAAAAa0/umHmSem78uc/s400/fantozzi_01_230.jpg[/img]
          • New Tab scrive:
            Re: LINUX FERMO Ai 486
            Solo per riconoscenza, s'intende. ;)
      • mura scrive:
        Re: LINUX FERMO Ai 486
        - Scritto da: Luca Annunziata
        una delle migliori trollate dell'annoQuotone
      • Healty scrive:
        Re: LINUX FERMO Ai 486
        La migliore e con le migliori fonti O.O ruppolo, guarda e impara, tsk u.u
        • ruppolo scrive:
          Re: LINUX FERMO Ai 486
          - Scritto da: Healty
          La migliore e con le migliori fonti O.O ruppolo,
          guarda e impara, tsk
          u.uÈ fuori dalla mia portata :D
          • sbrotfl scrive:
            Re: LINUX FERMO Ai 486
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Healty

            La migliore e con le migliori fonti O.O
            ruppolo,

            guarda e impara, tsk

            u.u

            È fuori dalla mia portata :DMa che succede oggi?? Sono d'accordo sia con Annunziata che con ruppolo (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • ces scrive:
            Re: LINUX FERMO Ai 486
            - Scritto da: sbrotfl
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: Healty


            La migliore e con le migliori fonti O.O

            ruppolo,


            guarda e impara, tsk


            u.u



            È fuori dalla mia portata :D

            Ma che succede oggi?? Sono d'accordo sia con
            Annunziata che con ruppolo
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Sta arrivando la fine del mondo(ghost)
          • sbrotfl scrive:
            Re: LINUX FERMO Ai 486
            - Scritto da: ces
            - Scritto da: sbrotfl

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: Healty



            La migliore e con le migliori
            fonti
            O.O


            ruppolo,



            guarda e impara, tsk



            u.u





            È fuori dalla mia portata :D



            Ma che succede oggi?? Sono d'accordo sia con

            Annunziata che con ruppolo

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            Sta arrivando la fine del mondo(ghost)Il 2012 si avvicina :'(:'(:'(
          • sbrotfl scrive:
            Re: LINUX FERMO Ai 486
            - Scritto da: sbrotfl
            - Scritto da: ces

            - Scritto da: sbrotfl


            - Scritto da: ruppolo



            - Scritto da: Healty




            La migliore e con le migliori

            fonti

            O.O



            ruppolo,




            guarda e impara, tsk




            u.u







            È fuori dalla mia portata :D





            Ma che succede oggi?? Sono d'accordo
            sia
            con


            Annunziata che con ruppolo


            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)



            Sta arrivando la fine del mondo(ghost)

            Il 2012 si avvicina :'(:'(:'(Ah no...secondo il troll in cima siamo già nel 2012 :'(
      • Matrix scrive:
        Re: LINUX FERMO Ai 486
        quoto alla grande
      • kheimon scrive:
        Re: LINUX FERMO Ai 486
        Zitto che con questa roba ci campate. Chi sono i vostri lettori? Saluti.
        • Luca Annunziata scrive:
          Re: LINUX FERMO Ai 486
          i nostri lettori sono brave personema in tutte le comunità ci sono i troll ;)
          • tucumcari scrive:
            Re: LINUX FERMO Ai 486
            - Scritto da: Luca Annunziata
            i nostri lettori sono brave persone
            ma in tutte le comunità ci sono i troll ;)Mica solo tra i lettori.... ;)
        • informer scrive:
          Re: LINUX FERMO Ai 486
          - Scritto da: kheimon
          Zitto che con questa roba ci campate. Chi sono i
          vostri lettori?
          Saluti.true
      • hermanhesse scrive:
        Re: LINUX FERMO Ai 486
        Quando hai ragione, hai ragione ;)
    • pampa scrive:
      Re: LINUX FERMO Ai 486
      - Scritto da: Radice Marcia
      ...e' assurdo siamo nel 2012Perché ti scaldi tanto.Secondo i Maia siamo alla fine del mondo vivi tranquillo
    • Nonmiva diloggare scrive:
      Re: LINUX FERMO Ai 486
      Tu stai trollando, ma c'è gente che lo crede veramente.Perciò proviamo a sottolineare un piccolo aspetto.Finchè non saranno in commercio e alla portata di tutti le cpu IA-64 (Itanium 2), gli attuali proXXXXXri Intel sono ancora adesso in grado di eseguire codice scritto per 8088 (o forse gli 80386?) xDLa retrocompatibilità è un "problema" grave, dovuto a cattive scelte di investimento da parte dei grandi utilizzatori, piuttosto che per scelte ideologiche delle aziende del settore informatico...
    • AnnoBisesto scrive:
      Re: LINUX FERMO Ai 486
      Mappork... corro a modificare a penna tutti i calendari dell'ufficio...chissà se windows mi permette, con un indelebile nero, di sovrascrivere la data...credevo ancora di essere nel 2011... grazie Radice Marcia per avermi aperto gli occhi! (nota per P.I. dovete aggiornarvi anche voi, il mio posto risulta inserito nel 2011 ^^)
    • Criptainer scrive:
      Re: LINUX FERMO Ai 486
      - Scritto da: Radice Marcia
      Ragazzi qui si parla sempre di nuovi proXXXXXri
      ma nessuno riflette atgentamente sul fatto che
      linux si porta dietro ancora codice per il
      vecchio 486...e' assurdo siamo nel 2012 e questi
      fanatatici delle continuano a castrare
      volutamente il proprio os con retrocompatibilta'
      vintage frutto di patetici
      nostalgismi....Che trollata scarsa... Ma non temere, qui su PI troverai molto mangime...
    • Criptainer scrive:
      Re: LINUX FERMO Ai 486
      - Scritto da: Radice Marcia
      Ragazzi qui si parla sempre di nuovi proXXXXXri
      ma nessuno riflette atgentamente sul fatto che
      linux si porta dietro ancora codice per il
      vecchio 486...e' assurdo siamo nel 2012 e questi
      fanatatici delle continuano a castrare
      volutamente il proprio os con retrocompatibilta'
      vintage frutto di patetici
      nostalgismi....Che trollata scarsa... Ma non temere, qui su PI troverai molto mangime...
      • sbrotfl scrive:
        Re: LINUX FERMO Ai 486
        - Scritto da: Criptainer
        - Scritto da: Radice Marcia

        Ragazzi qui si parla sempre di nuovi
        proXXXXXri

        ma nessuno riflette atgentamente sul fatto
        che

        linux si porta dietro ancora codice per il

        vecchio 486...e' assurdo siamo nel 2012 e
        questi

        fanatatici delle continuano a castrare

        volutamente il proprio os con
        retrocompatibilta'

        vintage frutto di patetici

        nostalgismi....

        Che trollata scarsa...
        Ma non temere, qui su PI troverai molto mangime...Mica tanto scarsa!!! Questa è da oscar
    • Rok scrive:
      Re: LINUX FERMO Ai 486
      Vabbe devo rispondere, anche se un commento del genre merita di essere ignorato.Ammesso che nel kernel linux ci siano parti di codice per 486, chissenefrega? Se voglio farci girare un applicativo di simulazione numerica con qualsiasi tipo di estensione posso comunque farlo. E poi che credi che gli altri sistemi operativi li riscrivano tutti da zero ogni volta che esce una nuova CPU?
    • Darwin scrive:
      Re: LINUX FERMO Ai 486
      Buona trollata 8/10-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 09 settembre 2011 12.16-----------------------------------------------------------
Chiudi i commenti