ASUS Chromebook Flip C436: 2-in-1 con Chrome OS

Design curato e specifiche tecniche degne di nota per il nuovo Chromebook della gamma ASUS: debutta oggi negli Stati Uniti con prezzi da 799 dollari.
Design curato e specifiche tecniche degne di nota per il nuovo Chromebook della gamma ASUS: debutta oggi negli Stati Uniti con prezzi da 799 dollari.

Tra i produttori che continuano a puntare su Chrome OS c’è ASUS che oggi annuncia Chromebook Flip C436. Si tratta di un laptop con design 2-in-1 che offre un display Full HD da 14 pollici touchscreen e una durata della batteria da 42 Wh che arriva a 12 ore di utilizzo con una sola ricarica. Il tutto con un peso inferiore a 1,2 Kg.

ASUS presenta il nuovo Chromebook Flip C436

Per quanto riguarda la scheda delle specifiche tecniche sono inclusi un processore Intel Core di decima generazione (fino a Core i5), chip grafico Intel UHD, fino a 16 GB di RAM, unità SSD per lo storage con capienza massima pari a 512 GB, modulo WiFi 6 per la connettività, Bluetooth 5, quattro altoparlanti con certificazione Harman Kardon per un’esperienza multimediale di qualità, due porte USB 3.2 Type-C, slot per la lettura di schede microSD fino a 2 TB e jack audio da 3,5 mm per microfono o auricolari. La scocca è realizzata in lega di magnesio così da risultare leggera e garantire un’adeguata resistenza nel tempo, con uno spessore pari a 13,7 mm.

Il laptop ASUS Chromebook Flip C436

Alle caratteristiche già elencate si aggiunge una tastiera full size retroilluminata con escursione dei tasti 1,2 mm. Per quanto riguarda il prezzo, si parte da 799 dollari negli Stati Uniti con le vendite avviate già oggi. Nella spesa è incluso un anno di abbonamento a Google One con 100 GB di spazio per il cloud storage. Non è dato a sapere quando avverrà il debutto in altri territori. Due le colorazioni disponibili: Transparent Silver e Aerogel White.

Fonte: SlashGear
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti