Asus, il nuovo P552W è servito

Con Windows Mobile, il GPS e un'interfaccia simile a quella del Touch di HTC, il nuovo gioiellino della casa taiwanese punta alla conquista del mercato degli smartphone senza compromessi
Con Windows Mobile, il GPS e un'interfaccia simile a quella del Touch di HTC, il nuovo gioiellino della casa taiwanese punta alla conquista del mercato degli smartphone senza compromessi

Prima delle ferie estive, il produttore taiwanese Asus aveva preannunciato novità in vista dell’autunno sul fronte degli smartphone. Promessa mantenuta con l’annuncio del nuovo P552w , che si inserisce nella fascia medio-alta del mercato.

L'Asus P552w L’azienda lo ha appena presentato : si tratta di un terminale Triband GSM/GPRS/EDGE con supporto UMTS/HSDPA. A bordo l’utente si ritroverà un processore Marvell Tavor PXA930 a 624MHz, su cui gira il sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional (ecco il perché di una w nella sigla) che mostra tutte le sue funzioni attraverso un display touchscreen da 2,8 pollici, risoluzione QVGA (240×320) a 65mila colori e l’interfaccia Glide che, abbinata alla tecnologia denominata Gester , offre un’operatività che qualcuno definisce molto simile a quella offerta dall’ HTC Touch .

La presenza di Windows Mobile significa, per questo Asus, una dotazione software che include Word, Excel, Power Point viewer, Internet Explorer, Windows Live, MSN, Voice Commander e Push Email (con supporto Exchange Server). La fotocamera d’ordinanza offre una risoluzione da 2 Megapixel. Il P552w di Asus in nero Per quanto riguarda la memoria, si può contare su 256MB Flash e 128MB DDR, cui si aggiunge uno slot per schede MicroSD e il supporto per SDHC. La connettività include WiFi, USB v1.1(FS) e il Bluetooth 2.0+EDR, mentre per la messaggistica – oltre alla email – il P552w offre SMS e MMS. Dulcis in fundo, c’è il modulo GPS SiRF StarIII con antenna integrata.

Per la batteria al litio da 1100 mAh Asus promette un’autonomia massima di 300 ore in standby e 5 ore in conversazione. Disponibilità e prezzo non sono stati ancora comunicati. Di certo questo smartphone promette tanto ed è verosimile pensare che non sarà offerto ad un prezzo da outlet.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

08 09 2008
Link copiato negli appunti