Asus, il nuovo P552W è servito

Con Windows Mobile, il GPS e un'interfaccia simile a quella del Touch di HTC, il nuovo gioiellino della casa taiwanese punta alla conquista del mercato degli smartphone senza compromessi

Roma – Prima delle ferie estive, il produttore taiwanese Asus aveva preannunciato novità in vista dell’autunno sul fronte degli smartphone. Promessa mantenuta con l’annuncio del nuovo P552w , che si inserisce nella fascia medio-alta del mercato.

L'Asus P552w L’azienda lo ha appena presentato : si tratta di un terminale Triband GSM/GPRS/EDGE con supporto UMTS/HSDPA. A bordo l’utente si ritroverà un processore Marvell Tavor PXA930 a 624MHz, su cui gira il sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional (ecco il perché di una w nella sigla) che mostra tutte le sue funzioni attraverso un display touchscreen da 2,8 pollici, risoluzione QVGA (240×320) a 65mila colori e l’interfaccia Glide che, abbinata alla tecnologia denominata Gester , offre un’operatività che qualcuno definisce molto simile a quella offerta dall’ HTC Touch .

La presenza di Windows Mobile significa, per questo Asus, una dotazione software che include Word, Excel, Power Point viewer, Internet Explorer, Windows Live, MSN, Voice Commander e Push Email (con supporto Exchange Server). La fotocamera d’ordinanza offre una risoluzione da 2 Megapixel. Il P552w di Asus in nero Per quanto riguarda la memoria, si può contare su 256MB Flash e 128MB DDR, cui si aggiunge uno slot per schede MicroSD e il supporto per SDHC. La connettività include WiFi, USB v1.1(FS) e il Bluetooth 2.0+EDR, mentre per la messaggistica – oltre alla email – il P552w offre SMS e MMS. Dulcis in fundo, c’è il modulo GPS SiRF StarIII con antenna integrata.

Per la batteria al litio da 1100 mAh Asus promette un’autonomia massima di 300 ore in standby e 5 ore in conversazione. Disponibilità e prezzo non sono stati ancora comunicati. Di certo questo smartphone promette tanto ed è verosimile pensare che non sarà offerto ad un prezzo da outlet.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti