Black Pearl, il minicell di Haier

La multinazionale cinese propone un cellulare piccolo come un topo, ma dotato di una memoria da elefante

Roma – Ad una prima occhiata può sembrare una penna USB. In realtà si tratta di un minuscolo telefono cellulare, che si chiama Black Pearl ed è prodotto dalla Haier , multinazionale cinese nota nel mondo per la produzione di elettrodomestici, ma che vanta anche una divisione Mobile .

È qui che va ad inserirsi il nuovo microcellulare, che pesa 64 grammi e misura 90x35x17.8 millimetri. Non è certo il telefonino più piccolo del mondo ma è davvero più che tascabile, poco più che un portachiavi.

La perla nera Non solo, sembra una memoria USB o un player MP3: il player c’è davvero, insieme al voice recorder e ad una radio FM stereo. In più nel telefonino ci sono uno slot per schede TransFlash (fino a 1 GB), connettività USB e Bluetooth.

Piccolo ma ben dotato, il Black Pearl verrà commercializzato a partire dal mercato USA ma, viste le sue caratteristiche, potrebbe trovare facilmente posto anche nei taschini degli utenti occidentali.

D.B.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Sensori OVUNQUE...
    Cspita potranno tracciare qualsiasi cosa altro che inquinamento... tze... 8)
  • Anonimo scrive:
    a bordo delle auto???
    Vai in bici metro' o mezzi pubblici e combatti l'inquinamento (idea)
    • Anonimo scrive:
      Re: a bordo delle auto???
      - Scritto da:
      Vai in bici metro' o mezzi pubblici e combatti
      l'inquinamento
      (idea)gia'. pero' se si vuole monitorare piu' spazio possibile, servono o molti sensori o sensori che si spostano in molti spazi.Credo che con "auto" si intenda taxi, bus, mezzi dei postini,... cosi' da avere un quadro completo, con meno mezzi. Putroppo cosi' rovini in parte le misure visto che "inquinti te stesso" l'aria vicinissima a te.Cmq sono curioso di sapere come saranno i risultati, ovvero quanto uniformi nel tmpo e nello spazio.
Chiudi i commenti