Boeing 777 perde motore in volo: le immagini e i video sui social

L'incidente del Boeing 777 finisce sui social

Le immagini e i video di quanto accaduto in Colorado, fortunatamente senza vittime, sono immediatamente finiti sulle bacheche dei social network.
Le immagini e i video di quanto accaduto in Colorado, fortunatamente senza vittime, sono immediatamente finiti sulle bacheche dei social network.

Ancora alle prese con i problemi relativi al software dei 737 Max, nel fine settimana Boeing è finita di nuovo al centro dell'attenzione quando un velivolo 777 partito dall'aeroporto internazionale di Denver ha visto compromesso uno dei propri motori poco dopo il decollo. Un incidente spettacolare, filmato sia da coloro presenti a bordo sia da testimoni a terra, fortunatamente risolto senza alcuna vittima, ma con un enorme spavento.

Boeing 777 perde un motore: immagini e video

Inevitabilmente i contenuti sono finiti a stretto giro sulle bacheche dei social network. Tra quelli caricati online e immediatamente diventati virali c'è anche una clip registrata dall'interno dell'aereo che mostra il motore destro compromesso (Pratt & Whitney serie 4000) avvolto dalle fiamme e privo di alcune delle sue componenti lasciate cadere nel vuoto. Il volo è il 328 della United Airlines diretto a Honolulu.

Le autorità hanno immediatamente dichiarato di aver avviato l'analisi dei dati al fine di comprendere le cause di quanto accaduto. In seguito all'evento come misura precauzionale sono stati bloccati o riportati a terra dozzine di Boeing 777, soprattutto negli Stati Uniti e in Giappone. Di seguito il comunicato ufficiale della Federal Aviation Administration.

Un Boeing 777-200 di United Airlines sabato è tornato al Denver International Airport atterrando in modo sicuro in seguito a un problema al motore di destra verificatosi poco dopo il decollo. FAA è a conoscenza delle segnalazioni relative a detriti nelle vicinanze della tratta coperta.

Queste invece le immagini dei detriti caduti al suolo, alcuni dei quali nel cortile di un'abitazione privata.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti