Build 2020: Microsoft presenta Azure Synapse Link

Al via la fase di anteprima pubblica per Azure Synapse Link, un sistema cloud-native di Hybrid Transactional Analytical Processing.
Al via la fase di anteprima pubblica per Azure Synapse Link, un sistema cloud-native di Hybrid Transactional Analytical Processing.

In occasione dell’evento Build 2020 organizzato da Microsoft e rivolto al mondo degli sviluppatori, il gruppo di Redmond annuncia l’avvio dell’anteprima pubblica di Azure Synapse Link, una implementazione cloud-native per l’HTAP (Hybrid Transactional Analytical Processing).

Build 2020: Azure Synapse Link

Il servizio è dedicato all’analisi dei dati. Nella presentazione curata da Raghu Ramakrishnan (Chief Technology Officer for Data e Technical Fellow di Microsoft) ne viene sottolineata l’importanza al fine di far fronte a nuove sfide come quelle dettate nell’ultimo periodo dalla crisi sanitaria ed economica che ha obbligato le aziende a rivedere il loro modello di business. Poter contare su insight puntuali e precisi può fare la differenza in un contesto simile.

Oggi abbiamo il piacere di annunciare l’anteprima pubblica di Azure Synapse Link, un’implementazione cloud-native di HTAP. Una capacità che rimuove le barriere tra i servizi operativi di Azure e Azure Synapse Analytics, permettendo ai clienti di ottenere in tempo reale informazioni in merito ai dati transazionali presenti nei database con un singolo click, senza dover gestire la movimentazione delle informazioni o gravare sul sistema.

Azure Synapse Analytics

In un primo momento Azyre Synapse Link è disponibile in Azure Cosmos DB. In futuro le sue funzionalità, che riuniscono data warehousing e analisi di Big Data, arriveranno anche in Azure SQL, Azure Database for PostgreSQL, Azure Database for MySQL e altri tipi di database.

Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti