Roma – Sia Firefox che il suo fratellone Mozilla soffrono di un bug che potrebbe mettere a rischio la privacy e la sicurezza degli utenti. La vulnerabilità, contenuta nel motore JavaScript dei due celebri browser open source, può consentire ad un malintenzionato di rubare eventuali dati sensibili leggendoli da una speciale porzione della memoria chiamata “heap”.
Un hacker russo che si fa chiamare Azafran ha già pubblicato un exploit proof of concept che Secunia ha utilizzato per costruire questo test : se si clicca su Test Now , lo script legge 10 KB di memoria scelti a caso e ne stampa il contenuto in una finestra. Durante i test effettuati in redazione si è però notato come il test, se cliccato più volte, tenda a mandare in crash Firefox.
Secunia ha verificato l’esistenza della falla nelle più recenti versioni di Mozilla (1.7.6) e Firefox (1.0.1 e 1.0.2) ma il bug è probabilmente presente anche nelle release precedenti.
La società di sicurezza ha valutato il livello di pericolosità della vulnerabilità come “moderately critical”: la gravità è infatti mitigata dal fatto che uno script malevolo può leggere solo una piccola porzione di memoria alla volta, e questo solo quando l’utente clicca su di un certo link. È tuttavia probabile che Mozilla Foundation decida di correggere il bug quanto prima con il rilascio di versioni aggiornate dei propri browser.
-
fatemi indovinare
se chiedo agli infervorati mac user che scrivono qua di dirmi la politica sui pixel bruciati di apple e le garanzie che offre a proposito cosa mi sentirò dire?ipotizzo:- gli lcd di apple son perfetti chissenefrega della politica di apple- sei solo un troll povero sfigato x86 windows merda bill gates culo- qualsiasi altra cosa che eviterà accuratamente di rispondere alla domandase ce ne fosse bisogno, ciò serve unicamente a ricordare chi è il troll: io ho fatto una domanda, basterà vedere se mi verrà data puntuale e precisa risposta o se invece ci sarà il solito attacco che cela (male) l'incapacità di scrivere argomentinota: la domanda non è finalizzata a dire che apple (o ciò che produce) fa schifo, semplicemente è finalizzata a sollecitare una posizione più critica da parte di coloro che se apple dice di buttarsi dalla finestra lo fannoAnonimoRe: fatemi indovinare
gli lcd di apple son perfetti, chissenefrega della politica di apple, sei solo un troll povero sfigato x86 windows merda bill gates culo(apple)AnonimoRe: fatemi indovinare
ROTFL.HotEngineRe: fatemi indovinare
- Scritto da: Anonimo> se ce ne fosse bisogno, ciò serve unicamente a> ricordare chi è il troll: io ho fatto una> domanda, basterà vedere se mi verrà data puntuale> e precisa risposta o se invece ci sarà il solito> attacco che cela (male) l'incapacità di scrivere> argomentiE' una tecnica di autodifesa.Quando capita di prender una fregatura o comunque un prodotto che si pensava fosse "miracolante", ma che invece non vale il prezzo pagato, si tende ad insultare ed attaccare piuttosto di rispondere ad una semplice ed innocua domanda.> nota: la domanda non è finalizzata a dire che> apple (o ciò che produce) fa schifo,> semplicemente è finalizzata a sollecitare una> posizione più critica da parte di coloro che se> apple dice di buttarsi dalla finestra lo fannoMa chi compra prodotti Apple lo fa per 4 motivi1°) Perchè odia M$2°) Perchè fa figo3°) Perchè è usato solo dai (ueb)desaigner veri4°) Perchè ci fai tutto mentre con M$ no (rotfl)P.s.:Ognuno è libero di spendere i propri soldi nel modo migliore che ritiene ;)ryogaRe: fatemi indovinare
- Scritto da: ryoga> E' una tecnica di autodifesa.> Quando capita di prender una fregatura o comunque> un prodotto che si pensava fosse "miracolante",> ma che invece non vale il prezzo pagato, si tende> ad insultare ed attaccare piuttosto di rispondere> ad una semplice ed innocua domanda.ho un powerbook 12 pollici, l'ho pagato 2000 euro e ha 3 pixel bruciati, uno rosso sempre acceso sul bordo sinistro, e due, uno rosso e uno blu, piu' in centro ma completamente invisibili se non ti dico dove sono, dato che rispondono alle variazioni di colore.> > Ma chi compra prodotti Apple lo fa per 4 motivi> 1°) Perchè odia M$vero> 2°) Perchè fa figonon e' stato preso in considerazione.> 3°) Perchè è usato solo dai (ueb)desaigner verinon sono un webdesigner, sono un chimico> 4°) Perchè ci fai tutto mentre con M$ no (rotfl)vero. Ci faccio tutto quello che facevo prima con linux e tutto quello che devo fare con quello che non gira su linux.> P.s.:Ognuno è libero di spendere i propri soldi> nel modo migliore che ritiene ;)E io ritengo di averli spesi bene. perche' qualsiasi altro merdoso portatile di plastica con su un merdoso XP (e non venitemi a paragonare XP a OSX perche' vi rido in faccia) vale ben meno di questo, e non sono 3 pixel bruciati che a fatica vedo che mi fanno cambiare idea. tanto li avrei avuti anche sul merdoso portatile di plastica.Questo non implica che sia contento del fatto che ci siano pixel bruciati, ne' che giustifichi le case produttrici, ma semplicemente che paragonare apple al resto del mondo su una cosa in cui tutti si comportano di merda e' un nonsenso.AnonimoRe: fatemi indovinare
Rispondi a questa domanda : quale è il miglior computer ?Saluti,PiwiAnonimoRe: fatemi indovinare
gli lcd di apple son perfetti, chissenefrega della politica di apple,sei solo un troll povero sfigato x86 windows merda bill gates culogli lcd di apple son perfetti, chissenefrega della politica di apple,sei solo un troll povero sfigato x86 windows merda bill gates culogli lcd di apple son perfetti, chissenefrega della politica di apple,sei solo un troll povero sfigato x86 windows merda bill gates culogli lcd di apple son perfetti, chissenefrega della politica di apple,sei solo un troll povero sfigato x86 windows merda bill gates culogli lcd di apple son perfetti, chissenefrega della politica di apple,sei solo un troll povero sfigato x86 windows merda bill gates culo(atari)AnonimoRe: fatemi indovinare
- Scritto da: Anonimo> se chiedo agli infervorati mac user che scrivono> qua di dirmi la politica sui pixel bruciati di> apple e le garanzie che offre a proposito cosa mi> sentirò dire?> > ipotizzo:> - gli lcd di apple son perfetti chissenefrega> della politica di apple> - sei solo un troll povero sfigato x86 windows> merda bill gates culono al massimo riescono solo a dire questohttp://ftp.technolink.lu/Classeerpechr/Soumissions/son_animals/monkey1.wavAnonimoRe: fatemi indovinare
no al massimo riescono solo a dire questohttp://ftp.technolink.lu/Classeerpechr/Soumissions/son_animals/monkey1.wavAnonimoalla fine
la strada intrapresa da alcuni produttori, con la motivazione di venire incontro alle esigenze delle persone, mi sembra solo una delle tante strategie pubblicitarie.E vorrei proprio vedere quanti chiedono l'intervento del produttore per farsi sostituire il display LCD per un semplice pixel difettoso.AnonimoRe: alla fine
- Scritto da: Anonimo > E vorrei proprio vedere quanti chiedono> l'intervento del produttore per farsi sostituire> il display LCD per un semplice pixel difettoso.Io, piu' veloce della luce... 8)AnonimoRe: alla fine
LA GARANZIA ASUS FA SCHIFO TI TENGONO IN ATTESA 4 MESI E TI RESTITUISCONO LO STESSO PRODOTTO CON LE STESSO GUASTO ALTRE CHE SOLUZIONE C''E DA PERDERCI LE SPERANZE. ABBASSO ASUS.ASUS FA SCHIFO.ASUS CACCA.SCHEDE MADRI, NOTEBBOK QUALSIASI COSA CHE SI GUASTI MEGLI CHE NN SIA ASUS, AVETE PROVATO A CERCARE DI CHIAMARE L'HELP DESK?A ME E' ARRIVATA UNA BOLLETTA DI 150 EURO DI CUI 60 PER CHIAMARE ASUS ITALY A MILANO.ASUS SCHIFO.ASUS CACCA.BY WALTERAnonimoRe: alla fine
- Scritto da: Anonimo> E vorrei proprio vedere quanti chiedono> l'intervento del produttore per farsi sostituire> il display LCD per un semplice pixel difettoso.Io... e in men che non si dica pure. Anzi... io mi riposto l'LCD dove l'ho comprato e chiedo che mi siano restituiti i soldi... entro 7 giorni dall'acquisto questo dovrebbe essere possibile... e senza nemmeno dover specificare una motivazione. O sbaglio?Bye, LucaAnonimoRe: alla fine
> Io... e in men che non si dica pure. Anzi... io> mi riposto l'LCD dove l'ho comprato e chiedo che> mi siano restituiti i soldi... entro 7 giorni> dall'acquisto questo dovrebbe essere possibile...> e senza nemmeno dover specificare una> motivazione. O sbaglio?> > Bye,> Lucasono daccordissimo, anche perchè pensate se facessi una cosa del genere:compero un pc di + o - 3000? e di questi 3000?, secondo la politica dei produttori, 10? sono falsi....dopotutto per così poco .....AnonimoRe: alla fine
- Scritto da: Segfault> > Io... e in men che non si dica pure. Anzi... io> mi riposto l'LCD dove l'ho comprato e chiedo che> mi siano restituiti i soldi... entro 7 giorni> dall'acquisto questo dovrebbe essere possibile...> e senza nemmeno dover specificare una> motivazione. O sbaglio?> > Bye,> Lucail diritto di recesso dovrebbe durare 30 giorni... quindi... fai benissimo...awerellwvRe: alla fine
vero, infatti al mio palmare asus si sono bruciati 5 pixel contigui guarda caso al settimo giorno, peccato che io sia stato così stupido da fare la segnalazione il giorno dopo .......l'ho venduto dopo 3/4 giorni perchè ogni volta che lo accendevo mi veniva un nervoso tale che lo avrei scagliato volentieri contro un muro ..... e mi sono comprato un sony .... che naturalmente non ha mai avuto il ben che minimo problema, come il mio 18 pollici lcd comprato nel 2001 anche nonostante tante , tantissime ore di funzionamento, pagato carissimo allora, ma ne è valsa veramente la penasono finiti i tempi della qualità asus, pensare che ho ancora due tx97e per Pentium che funzionano da dioAnonimoFossero solo i pixel...
In una azienda per la quale faccio consulenza da anni, si sono fissati (non so perché) con i portatili ASUS.Il fatto è che oltre ad essere pesanti e esteticamente ributtanti, non ce n'è uno che non abbia qualche difetto di funzionamento. Cavolo, sono quasi peggio degli Acer...LaNbertoRe: Fossero solo i pixel...
Io se fossi la Asus richiederei il tuo ip per una bella denuncia alle autorita' competenti...(troll)- Scritto da: LaNberto> In una azienda per la quale faccio consulenza da> anni, si sono fissati (non so perché) con i> portatili ASUS.> > Il fatto è che oltre ad essere pesanti e> esteticamente ributtanti, non ce n'è uno che non> abbia qualche difetto di funzionamento. Cavolo,> sono quasi peggio degli Acer...AnonimoRe: Fossero solo i pixel...
> Io se fossi la Asus richiederei il tuo ip per una> bella denuncia alle autorita' competenti...Vedessero prima di abbattere i tempi di supporto ai clienti che hanno dei problemi!AnonimoRe: Fossero solo i pixel...
Posso solo confermare...Portatile ASUS praticamente auto distrutto dopo 1 mese dalla scadenza della garanzia... unica possibilità di recupero la sostituzione della sk madre a prezzi improponibili.Probabilmente è una cosa capitata solo a me ed a pochi altri...però mi è pesato tanto e quindi da allora:Niente più ASUS!!!saluticyberlouPSse qlc sa cosa posso recuperare da un portatile con sk madre rotta (l'HD l'ho già riutilizzato in un box usb...)AnonimoRe: Fossero solo i pixel...
- Scritto da: Anonimo> Io se fossi la Asus richiederei il tuo ip per una> bella denuncia alle autorita' competenti...> (troll)Strano, la vecchia costituzione permetteva la libertà di parola e di giudizio... chi è il troll?LaNbertoRe: Fossero solo i pixel...
- Scritto da: LaNberto> > - Scritto da: Anonimo> > Io se fossi la Asus richiederei il tuo ip per> una> > bella denuncia alle autorita' competenti...> > (troll)> > Strano, la vecchia costituzione permetteva la> libertà di parola e di giudizio... chi è il> troll?- Scritto da: LaNberto> Il fatto è che oltre ad essere pesanti e esteticamente ributtanti, E' una Sua legittima opinione, e qui nessuno Le rinfaccia nulla.>non ce n'è uno che non abbia qualche difetto di funzionamento.Questa è una grave affermazione lesiva che infamia i portatili Asus (diffamazione)Pertanto il post è stato segnalato a chi di dovere.AnonimoRe: Fossero solo i pixel...
Rispondo al signore che si lamenta dei portatili Asus.Sono un possessore da circa 2 anni di un un computer portatile ASUS e ne sono entusiasta.Io ci lavoro anche e ho bisogno di un prodotto affidabile e stabile e non mi ritengo affatto deluso.Inoltre gente che è nel settore ventite di pc ne parla bene.Quindi non capisco questa critica ad un prodotto che è oggettivamente ritenuto serio e affidabile.AnonimoRe: Fossero solo i pixel...
- Scritto da: Anonimo> Rispondo al signore che si lamenta dei portatili> Asus.> Sono un possessore da circa 2 anni di un un> computer portatile ASUS e ne sono entusiasta.Io> ci lavoro anche e ho bisogno di un prodotto> affidabile e stabile e non mi ritengo affatto> deluso.Inoltre gente che è nel settore ventite di> pc ne parla bene.Quindi non capisco questa> critica ad un prodotto che è oggettivamente> ritenuto serio e affidabile.Se non sbaglio di base la garanzia e' di 2 anni.Io, ad esempio ho un portatile Toshiba, che dopo 3 anni e 2 mesi, ha deciso che era il tempo di trasformarsi in un desktop ( in pratica non riesco + a chiudere il coperchio/monitor in quanto c'e' qualcosa che ne ostruisce la rotazione del coperchio ).Non posso portarlo in assistenza perche' devo prenderne uno + grande, e a venderlo non ci prenderei i soldi che potrebbero starmi bene ( 200? ), quindi lo uso ancora per un po' e poi penso che lo vado a mettere in cantina per ogni evenienza...In futuro comprero' un altra marca perche' se si rompe dopo 2 mesi che sarebbe dovuta finire la garanzia, mi sa che non conviene.Ne parlo male dei Toshiba per esperienza.Di sicuro l'altra persona parlerà male degli Asus per esperienza personale...Lei ne parla bene xche' e' stato un "eletto" o semplicemente perche' non e' ancora uscito fuori garanzia...(sembra quasi che ci sia un orologio interno che dica quando rompersi... ), ma le opinioni vanno rispettate perche' magari aiutano altri a comprare di conseguenzaSalutiryogaRe: Fossero solo i pixel...
> Quindi non capisco questa> critica ad un prodotto che è oggettivamente> ritenuto serio e affidabile.Be, se vai sui ng o senti i negozianti, avere a che fare con l'assistenza asus non è un piacere nemmeno per chi è abituato alle assistenza clienti.Certo alla maggior parte dei clienti asus non sarà mai capitato nulla di spiacevole o avranno avuto riscontro rapido e positivo dal centro assistenza, ma la percentuale degli insoddisfatti che si può rilevare è preoccupante anche per i bassi standard del settore informatico soho...AnonimoRe: Fossero solo i pixel...
- Scritto da: LaNberto> In una azienda per la quale faccio consulenza da> anni, si sono fissati (non so perché) con i> portatili ASUS.> > Il fatto è che oltre ad essere pesanti e> esteticamente ributtanti, non ce n'è uno che non> abbia qualche difetto di funzionamento. Cavolo,> sono quasi peggio degli Acer...Post segnalato alle autorità competenti.AnonimoRe: Fossero solo i pixel...
> Post segnalato alle autorità competenti.Cala trinchetto! ;)AnonimoRe: Fossero solo i pixel...
- Scritto da: Anonimo> Post segnalato alle autorità competenti.Intendi la Thinkpol?http://en.wikipedia.org/wiki/ThoughtpoliceBye, LucaAnonimoRe: Fossero solo i pixel...
- Scritto da: Segfault> > - Scritto da: Anonimo> > Post segnalato alle autorità competenti.> > Intendi la Thinkpol?o forse MiMandaRaiTre?ciaopippo75Qualità Asus OK
Salve, possiedo un portatile Asus da circa un mese:A4764KLH, il top di questa serie (A47XX) per caratteristiche.Dopo 8 anni di PC DESKTOP ho optato, per una serie di motivi, per un portatile, cmq più che altro per un notebook destop replacement. Se avessi avuto un budget più alto avrei comperato un portatile SONY VAIO, che "sembra" avere una qualità eccelsa, anche se in generale costa parecchio per le carattteristiche puramente tecniche che offre, se si ha l'esigenza di comprare un ottimo portatile con un occhio di riguardo al prezzo consiglierei HP, ma il mio Asus con AMD 64 è al momento, secondo la mia personale indagine, il miglior notebook per rapporto qualità/prestazioni (potenza, durata)/completezza del pacchetto (accessori di serie, garanzia)/prezzo.La qualità è ottima, anche il peso (Kg) però..............Cmq il display sembra ottimo anche se a confronto, il mio SONY SDM-93 LCD da 19" è di un altro pianeta.NOTEBOOK ACER? Non ne ho sentito parlare tanto bene in giro, cmq in ufficio uso un Acer di 4 anni fa e a parte il senso di plasticosità dell' insieme funzia a meraviglia. e cmq mi sembra che ACER venda più portatili di tutti in giro per il mondo. Boh ?!?AnonimoRe: Qualità Asus OK
ti auguro mnon si guasti maiavere assistenza da asus è un impresa, 40 giorni pe run pezzo di ricambio e ancora non si sa quando arriverà e quindi niente notebook. si sostituzione non se ne parla.AnonimoRe: Qualità Asus OK
Auguri vivissimi, vedrai tra 6 mesi che pacchia.Fai questo esperimento, prova a chiamare l'assistenza fingendo un problema e poi fai il calcolo di cosa hai speso.Io per una MB ho speso 5 euro di cellulare e non sono riuscito a parlare con nessuno...Ics-piRe: Qualità Asus OK
Anzi:http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=960235&tid=960235&p=1Ics-piPIXEL BRUCIATI MONITO ASUS
NON COMPRATE NESSUN PRODOTTO ASUS,SONO DEI DEI DISONESTI,HANNO SOLO NUMERI TELEFONOCI A PAGAMENTO.HO COMPRATO UN MONITOR ASUS 22 POLLICI MODELLO 222D FULL HD,APPENA ACCESO MOSTRAVA 2 PIXEL NERI RAVVICINATI.HO CHIAMATO L'ASSISTENZA ASUS,E DOPO AVER PAGATO LA TELEFONATA,MI HANNO RISPOSTO CHE NON NON SOSTITUISCONO GLI LCD CON PIXEL NERI,DOVE IL PROBLEMA E' MAGGIORE.SONO DEI LADRI.CORRADO ZANOGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 5 apr 2005Ti potrebbe interessare