CD pirata. Fiamme Gialle a Bari

Scoperto un garage-laboratorio con masterizzatori e migliaia di CD copiati


Roma – I militari della Guardia di Finanza hanno scoperto a Bitetto, a pochi chilometri da Bari, un garage adibito a centrale di riproduzione di cd pirata. Nel locale, a breve distanza dal suo negozio di articoli musicali, un 46enne del luogo aveva allestito un vero e proprio laboratorio di riproduzione con sei computer, tredici masterizzatori, 2.000 cd già duplicati, un migliaio di copertine e 4.000 custodie.

Stando alla nota diffusa dalla F.P.M.- Federazione contro la pirateria musicale, “nel garage i militari hanno anche trovato valigette con la campionatura per titoli dei prodotti disponibili. Il titolare del laboratorio è stato denunciato mentre sono in corso indagini per individuare altre persone coinvolte nell’illecito commercio. E’ il terzo “laboratorio” con masterizzatori identificato in pochi giorni nel barese da parte della GdF”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti