Research In Motion ha confermato le voci circolate: il tablet BlackBerry PlayBook arriverà all’inizio del 2011 e costerà poco meno di 500 dollari. Le informazioni rilasciate dal CEO Jim Balsillie confermano il prezzo concorrenziale, pensato per ambire a rompere le uova nel paniere Apple. La data esatta del debutto dovrebbe essere febbraio 2011 ma per vedere il device fuori dagli States bisognerà attendere qualche mese in più.
Inizialmente, Playbook sarà disponibile solamente in versione WiFi ma più avanti, probabilmente nel 2012, RIM prevede di lanciare sul mercato anche i modelli 3G e 4G. Gli shop online di catene come Target e Best Buy saranno tra i primi a mettere in vendita il tablet basato sulla piattaforma multitasking QNX Neutrino.
Ricordiamo che l’ambiziosa tavoletta BlackBerry propone display touch capacitivo da 7 pollici (1024X600), processore dual-core (ARM Cortex A9 a 1GHz) supportato da un 1 gigabyte di RAM, fotocamera posteriore da 5 megapixel e un occhio frontale da 3 megapixel, per le videoconferenze.
Il dispositivo dall’animo professionale prende molto seriamente la questione “business”, come tutti i device BlackBerry, ma non disdegna l’argomento entertainment ed è compatibile con i codec video più diffusi. Rispetto ad iPad, ad esempio, non ha alcun pregiudizio nei confronti di Flash .
Roberto Pulito
-
Scheda più potente sul mercato consumer?
Veramente no, è pressapoco pari con la AMD 5890, in alcuni test la spunta lei, in altre la spunta questa, quindi niente di assoluto.Considerando che questa è a singola GPU e la rivale no, possiamo concludere che sia la GPU ad essere la più veloce sul mercato, ma non la scheda.rb1205Re: Scheda più potente sul mercato consumer?
- Scritto da: rb1205> Veramente no, è pressapoco pari con la AMD 5890,> in alcuni test la spunta lei, in altre la spunta> questa, quindi niente di> assoluto.> > Considerando che questa è a singola GPU e la> rivale no, possiamo concludere che sia la GPU ad> essere la più veloce sul mercato, ma non la> scheda.Quello che più mi chiedo è come mai si sente parlare di numeroni ma poi si tralasciano le cose più importanti come l'efficienza/consumo di certi chip grafici...È possibile che debba comprarmi una fornace nucleare da 1000W per farcele girare, a fronte poi di alte e non giustificate spese per questi "ultimi" ritrovati della tecnologia?La parola ai posteri.Uno che leggeRe: Scheda più potente sul mercato consumer?
a casa devi stare attento di tenere spenti gli altri elettrodomestici prima di accendere il pc con quella scheda, bello schifo e chissà quanto costa di energia al mese.userRe: Scheda più potente sul mercato consumer?
le schede di fermi furono pesantemente criticate nei test per questa scarsa cura. Sinceramente pure gli estimatori delle schede Nvidia non sono stati felici delle scelte fatte in quell'ambito. AMD è sempre risultata più attenta a questo parametro.SgabbioRe: Scheda più potente sul mercato consumer?
Concordo, una scheda che si scalda così tanto può procurare danni al PC: calore eccessivo all'interno del case, componenti bollenti, sbalzi di tensione, ventole che girano all'impazzata con conseguente rumore (hai voglia poi di gustarti un film in HD col ronzio). Per non parlare appunto della bolletta...Cavallo PazzoRe: Scheda più potente sul mercato consumer?
- Scritto da: Uno che legge> Quello che più mi chiedo è come mai si sente> parlare di numeroni ma poi si tralasciano le cose> più importanti come l'efficienza/consumo di certi> chip> grafici...> > È possibile che debba comprarmi una fornace> nucleare da 1000W per farcele girare, a fronte> poi di alte e non giustificate spese per questi> "ultimi" ritrovati della> tecnologia?> > La parola ai posteri.Guarda ti do ragione su tutto quanto ma il problema più grosso è che in certi casi non hai alternative a queste schede.Ti faccio un esempio molto semplice, la mia ragazza fa montaggi video come freelance e ha bisogno di taaanta potenza di calcolo anche sul lato scheda video dato che le preview degli effetti sono in parte sulla cpu ed in parte sulla gpu nonchè alcune parti di render del risultato finale e della compressione video. Ora ti vai a vedere le specifiche delle tecnologie utilizzate per tutto questo e cosa trovi ? Cuda di qua Physix di la e al massimo OpenGL (che per le ATI non è che siano proprio il loro forte) per cui non hai che da stringere i denti e pensare di dover tenere spento qualche elettrodomestico quando lei lavora.muraRe: Scheda più potente sul mercato consumer?
- Scritto da: mura> Guarda ti do ragione su tutto quanto ma il> problema più grosso è che in certi casi non hai> alternative a queste> schede.> > Ti faccio un esempio molto semplice, la mia> ragazza fa montaggi video come freelance e ha> bisogno di taaanta potenza di calcolo anche sul> lato scheda video dato che le preview degli> effetti sono in parte sulla cpu ed in parte sulla> gpu nonchè alcune parti di render del risultato> finale e della compressione video. Ora ti vai a> vedere le specifiche delle tecnologie utilizzate> per tutto questo e cosa trovi ? Cuda di qua> Physix di la e al massimo OpenGL (che per le ATI> non è che siano proprio il loro forte) per cui> non hai che da stringere i denti e pensare di> dover tenere spento qualche elettrodomestico> quando lei> lavora.Bhe, in questi casi dipende da cosa e con che cosa la tua ragazza lavori.Se è una professionista del settore non spenderà in una scheda grafica potenziata per il framerate gaming nel caso della Nvidia ma spenderà di più con una Nvidia Quadro che probabilmente consumeranno sensibilmente di meno ma a fronte di una più longeva Vita delle stesse è un miglior sviluppo/ottimizzazione/stabilità dei driver specifici.Cosa questa, che secondo me può consentire nel lungo periodo di abbattere il prezzo iniziale.Inoltre queste famiglia specifiche di schede come anche la rivale AMD-Ati FireGL/Pro hanno il pregio di essere ottimizzate nel rendering e proprio con le openGL, al contrario della fascia consumer che è ottimizzata con le solite DX.Quindi, amio parere, meglio spendere a questo punto un 100-200 euro in più (o in meno) per una di queste schede che non 500 euro (per così dire) per un giocattolo che dura si è no circa 6 mesi, senza tra l'altro, fare i conti col tipo di applicativo che va usato per lo specifico compito.Uno che leggegtx480
io ho una gtx480 raffreddata a liquido (zero rumore) o.c. a 800mhz funzionante 24/24 con p2p e Folding@Home e menate varie e non devo spegnere nessun elettrodomestico per farla girare e non mi incenerisce il case.. chi vuole spendere meno in bolletta deve orientarsi su un sistema atom magari senza l'accelerazione 1080p...lucaFermi nel XXXXX, io tiro la catena...
il Chip Fermi da 512 core che doveva spaccare il c*lo ad ATI si e' rivelato essere un chip, ad essere eufemistici, "non ancora pronto".Nvidia ci ha tirati scemi con 6 mesi di Hype, io alla fine, stanco di aspettare e di essere preso per il sedere da presentazioni a base di schede finte, sono diventato un contento proprietario di una HD5870 che ha rimpiazzato la mia 9800.Adesso nvidia ricomincia il giochino del rebranding - per tirare il fiato - ed avere tempo di far uscire un Fermi 2 che era qullo che aveva promesso l'anno scorso.Peccato che ATI da sola farebbe il bello ed il cattivo tempo, e' solo questo il motivo che mi spinge a sperare che nvidia non fallisca, ma quanche robusto calcio nelle palle se lo merita dei sicuro: clienti menati per il naso diventano ex-clienti.attonitogameserialkeygenerator.blogspot.com
- Scritto da: rb1205 > Veramente no, è pressapoco pari con la AMD 5890, > in alcuni test la spunta lei, in altre la spunta > questa, quindi niente di > assoluto.Serialkeygeneratorhttp://www.cheathacker.com/football-mana
Aspetto un altro pò, dopodiche mi deciderò a prendere una HD6850, che come Prezzo/PrestazioniCheatHackerwww.hacktoolnosurvey.com
100% works for me: http://www.hacktoolnosurvey.com/real-credit-card-number-generator/ Credit Card Number Generatorhttp://www.hacktoolnosurvey.com/whatsapp-hack-tool-no-survey/ WhatsApp Hackhttp://www.hacktoolnosurvey.com/steam-wallet-money-hack-tool/ Steam Wallet Money Hackhttp://www.hacktoolnosurvey.com/fifa-18-cd-serial-key-generator/ FiFa 18 CD Serial Key Generatorhttp://www.hacktoolnosurvey.com/facebook-account-password-hack-tool-no-survey/ Facebook Account Password Hack Toolhttp://www.hacktoolnosurvey.com/hill-climb-racing-2-hack-tool-no-survey/ Hill Climb Racing 2 Hackhttp://www.hacktoolnosurvey.com/pes-18-cd-serial-key-generator-no-survey/ PES 18 CD Serial Key Generatorhttp://www.hacktoolnosurvey.com/spotify-premium-code-generator-no-survey/ Spotify Premium Code Generatorhttp://www.hacktoolnosurvey.com/instagram-hack-tool-no-survey/ Instagram Hack Toolhttp://www.hacktoolnosurvey.com/super-mario-run-hack-tool-no-survey-android-ios/ Soper Mario Run hack Toolhttp://www.hacktoolnosurvey.com/crossy-road-hack-tool-no-survey-android-ios/ Crossy Road Hack Toolhttp://www.hacktoolnosurvey.com/neon-shadow-hack-tool-no-survey-android-ios/ Neon Shadow Hack Toolhttp://www.hacktoolnosurvey.com/hearthstone-heroes-of-warcraft-hack-tool-no-survey/ Hearthstone Heroes Of Warcraft Hack Toolhttp://www.hacktoolnosurvey.com/vainglory-hack-tool-no-survey-android-ios/ Vaingly Hack Toolhacktoolnosurvey4Grazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 10 nov 2010Ti potrebbe interessare