Chiude il Web Standards Project

Per tre anni ha costituito un faro contro la dualità dei browser e il rispetto degli standard. Partito per risolvere, ora afferma: missione compiuta


Web – Con una nota sul proprio sito, il Web Standards Project (WaSP) ha annunciato la sospensione delle attività.

Nato nel 1998, quando Netscape e Microsoft erano nel pieno della guerra dei browser, ciascuno con circa il 50 per cento del “mercato”, ed utilizzavano standard diversi, “quasi interamente incompatibili”, il WaSP ha cercato di mettere fine ad una dualità distruttiva per lo sviluppo del Web .

“Il nostro messaggio – scrivono oggi sul sito i fautori di WaSP – non voleva ascoltarlo nessuno: se Netscape e Microsoft avessero continuato a costruire browser incompatibili, il costo dello sviluppo avrebbe continuato a crescere, decine di milioni di utenti si sarebbero trovati tagliati fuori e il web si sarebbe frammentato in una Torre di Babele digitale. E infatti, come previsto, questo è quanto sta accadendo”.

La speranza di WaSP è che grazie al Web Consortium (W3C) del padre del web, Tim Berners-Lee, il web superi il periodo dei browser e non finisca in una ulteriore frammentazione nell’epoca del wireless.

Il WaSP si attribuisce comunque il merito, alla fine del 1998, di essere riuscito a penetrare nelle strategie di Microsoft e Netscape e di far sì che i principali browser, e successivamente anche Opera e poi Mozilla (Netscape), si attenessero a molti degli standard web del W3C. “Per questo – scrive il WaSP – la missione ormai sembra essere compiuta”.

Nonostante i risultati, il WaSP denuncia – in quello che sembrerebbe il suo ultimo comunicato – che la maggioranza del web rimane “un coacervo balcanizzato” di markup non validi, da documenti non strutturati fino a codici incompatibili, “che lascia milioni di utenti web frustrati e sfiduciati”.

Il problema, secondo il WaSP, non è più chi produce i browser ma gli sviluppatori che utilizzano software che “aiuta” la generazione di siti con ottimizzazione per le versioni 4.0 dei browser, senza tenere conto di cose come “struttura documentale, standard aperti, separazione tra struttura e presentazione, durabilità e accessibilità dei documenti web sul lungo periodo”.

Agli sviluppatori, WaSP rivolge un appello: “Gli standard W3C, supportati da tutti i maggiori browser, sono l’unico modo per assicurarsi che i siti costruiti oggi siano accessibili da tutti, oggi e domani. Se non ora, quando? Se non tu, chi?”.

Va detto che il WaSP non annuncia ufficialmente la “chiusura” perché la chiama “gentle leave of absence” condito però, nel finale della nota, da un “adieu”. Tornerà?

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    CEPU
    qualche mesetto fàavevo notato che cepuaveva condivisioni attive (C$)e pass NON alfanumericheCiao
  • Anonimo scrive:
    (AM)MINESTRATORI DI ZUPPA CON LE COTICHE
    CHE STORIA www.cepu.it! Fin troppo scontata.Per i corsi del cepuweb ad onor del vero, io ho un amico che lavora al cepuweb che mi ha detto che quelli del cepuweb non c'entrano niente con chi "amministra" il sito web e il sistema informatico.Lui mi ha detto che questi sysadmins sono poco piu' che assemblatori di computer ;-))).Il mio amico invece se la cava, di questo sono sicuro!Quel che e'giusto e' giusto! Ciao belli!
    • Anonimo scrive:
      Re: (AM)MINESTRATORI DI ZUPPA CON LE COTICHE
      - Scritto da: LuKasBalDAC
      CHE STORIA www.cepu.it! Fin troppo scontata.

      Per i corsi del cepuweb ad onor del vero, io
      ho un amico che lavora al cepuweb che mi ha
      detto che quelli del cepuweb non c'entrano
      niente con chi "amministra" il sito web e il
      sistema informatico.

      Lui mi ha detto che questi sysadmins sono
      poco piu' che assemblatori di computer
      ;-))).

      Il mio amico invece se la cava, di questo
      sono sicuro!

      Quel che e'giusto e' giusto! Ciao belli!ma come publicizzano un corso per webmaster (dove si insegna anche tecniche di security) e poi fanno amministrare un web server a un coticaro.ma ci rendiamo conto dell'idiozia, in un libro della Mondadori sulla security veniva riportato che il sito di un azienda e come la vestrina di un negozio di antifurti, se la mattina ci passi davanti e lo trovi svaliggiato mica ci torni per comprare un antifurto.cosa insegnano se non hanno capito questa cosa cosi banale
      • Anonimo scrive:
        Re: (AM)MINESTRATORI DI ZUPPA CON LE COTICHE
        Lavoro da oltre 10 anni e gestisco sistemi informatici per realta` industrialimi viene da ridere a leggere i vostri reply, di ragazzotti in erba che sicuramente non hanno mai vissuto il mondo del lavoro, particolarmente essere inseriti in una medio/grande gerarchia organizzativacertamente hanno sbagliato, ma come si sbaglia in tutte le aziende,se ne conoscete una che non fa errori, dove la logistica fila come l`olio, tutti gli amministratori del ced hanno tutti gli strumenti senza problemi di budget e dove, se rivolta alla formazione, tutti i docenti sono i massimi esperti reperibili sul mercato,segnalatemelacerco lavorol`informatica per tutti: e trovo i dipendenti delle amministrazioni pubbliche o di societa private che si divertono a fare le scansioni dei servizi o a cercare di entrare sfruttando l`ultimo bug di tale servizio (ma a che pro poi????)non esistono sistemi sicuri perche in continuo sviluppo in un settore dove vige il perseguimento di regole esponenziali di performance e la sicurezza va perseguita, puo` capitare che ci sia in giro qualche nullafacente mangiapane a tradimento che sta usando le mie tasse per pagarsi lo stipendio, la banda e il pc, per rompere i maroni a chi sta lavorando o peggio di qualche bamboccietto brufoloso cui la mamma ha comprato il nuovo pc (hai montato la rel.4.7.8.9.10 dell`ultimo tool per il nuovissimo e potentissimo sistema operativo linux? - Gino, unix esiste da 30 anni dov`e` la novita`....)ma di questo vi ringrazio, cosi ho la scusa per chiedere le mie parcelle (salatissime)nel frattempo faccio collezione di logs di pseudohacker sui miei server e li giro periodicamente alla questuraci vediamo quando vi venite ad iscrivere ai corsi con la mamma che paga (mio figlio smanetta ma non lo assume nessuno - grazie sa tutto dell`inutile...)o vi presentate per il colloquio di lavoro (sanno tutto di irc o del buco ftp ma non sanno usare excel per un report...)andate a lavorare e studiare seriamente
        • Anonimo scrive:
          Re: (AM)MINESTRATORI DI ZUPPA CON LE COTICHE

          ma di questo vi ringrazio, cosi ho la scusa
          per chiedere le mie parcelle (salatissime)
          nel frattempo faccio collezione di logs di
          pseudohacker sui miei server e li giro
          periodicamente alla questurahahahhahahahahahahhahaaun vero bastardo dentro vedo;-0)
          andate a lavorare e studiare seriamentesperiamo di si...cosi entrerano invece di TENTARE di entrare...e magari fanno anche un bel remove -logspseudoaccari...ma non hanno gia abbastanza lavoro in questura ???;-0)
        • Anonimo scrive:
          Re: (AM)MINESTRATORI DI ZUPPA CON LE COTICHE
          LA RABBIA CHE L'AMICO CRACKERNELATTE USA, MI FA PENSARE CHE GLI HANNO TOCCATO UN NERVO SCOPERTO...MEDITATE GENTE, MEDITATE!SE SEI TU LO SCONSIDERATO WEB MASTER DEL CEPU, CREDO CHE DOVRESTI ISCRIVERTI A QUALCHE CORSO...L'ATTACCO DI DOMENICA E' SOLO L'INIZIO, IL 27 DICEMBRE FESTEGGEREMO IL COMPLEANNO DI UN ALTRO SERVER...SE SON DIECI ANNI CHE AMMINISTRI COMPUTER CREDO CHE C'E' QUALCOSA CHE NON VA...NEI COMPUTERS ;-0))Quentin
  • Anonimo scrive:
    Ecco l'intevista alla crew...
    Se siete interessati all'intervista alla crew ReservoirDogswww.gnomixland.com sezione Hackers[Gnomix]
  • Anonimo scrive:
    credo di aver capito
    ssh... da una palpatina delicata (odio essere aggressivo) su un paio di porte "famose" e' l'unica che sembra firewallata.
  • Anonimo scrive:
    Redefaced
    ...ora non voglio entrare nel merito...che venga fatto un primo defaced...vabbe' potrebbe essere distrazione del sysadmin ( non giustificata ugualmente ) ... ma che a distanza di poche ore venga re-defaced ... vuol dire che l'incompetenza li' regna sovrana...no comment...
  • Anonimo scrive:
    E' solo il primo
    sara' un natale all'insegna delle iene... ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: E' solo il primo
      - Scritto da: ./reservoirdogs
      sara' un natale all'insegna delle iene... ;)Se siete veramente quelli che l'hanno fatto avrei solo una curiosità: perchè proprio reservoirdogs? E' un omaggio a tarantino e a quel film o c'è anche un altro motivo?
      • Anonimo scrive:
        Re: E' solo il primo
        - Scritto da: Johnmoi


        - Scritto da: ./reservoirdogs

        sara' un natale all'insegna delle iene...
        ;)

        Se siete veramente quelli che l'hanno fatto
        avrei solo una curiosità: perchè proprio
        reservoirdogs? E' un omaggio a tarantino e a
        quel film o c'è anche un altro motivo?Il vero motivo è che siamo dei babbei
    • Anonimo scrive:
      Re: E' solo il primo
      - Scritto da: ./reservoirdogs
      sara' un natale all'insegna delle iene... ;)Kaspita! questa è una rivendicazione vera e propria!La cosa strana di questo paese e che solo Le Iene devono fare giustizia!
    • Anonimo scrive:
      Re: E' solo il primo
      - Scritto da: ./reservoirdogs
      sara' un natale all'insegna delle iene... ;)Bambini...state buoni.Strombazzare certe cose in pubblicoha portato il bimbo mafiaboy drittodritto in galera, BTW.
      • Anonimo scrive:
        Re: E' solo il primo
        - Scritto da: whiplash


        - Scritto da: ./reservoirdogs

        sara' un natale all'insegna delle iene...
        ;)

        Bambini...state buoni.
        Strombazzare certe cose in pubblico
        ha portato il bimbo mafiaboy dritto
        dritto in galera, BTW.EJA! ocio
  • Anonimo scrive:
    CEPUWEB costa tanto vale poco
    I corsi per quanto ne so io valgono veramente poco.Ho un amico che ha fatto quelli della macromedia con il cepu, tipo 5-6 milioni di costo. Pensate che quando ha visto il programma del corso, lui che ha comunque delle conoscenze di grafica, ha chiesto al tutor di partire direttamente dalle ultime lezioni!!Perchè ha scelto cepu? Solo per il pezzo di carta che ti danno, che vale per: pubbliche amministrazioni, scuole, e tutte quelle società che badano più alla forma che alla sostanza.Non penserete che vi considerino andando lì e dicendo che voi siete hacker da anni e che M$ in realtà funziona male. Se invece vi vestite da tutor e sfoggiate un attestato microsoft-cepu...
    • Anonimo scrive:
      Re: CEPUWEB costa tanto vale poco

      Non penserete che vi considerino andando lì
      e dicendo che voi siete hacker da anni e che
      M$ in realtà funziona male. purtroppo no;-0)
      Se invece vi vestite da tutor e sfoggiate un
      attestato microsoft-cepu...vabbe il hacker con le palle si scanneriza l'attestato, si mette sopra il nome e vai di stampa...poi naturalmente un bel udate del database con quelli che hanno superato i corsi...e vai...;-0)
      • Anonimo scrive:
        Re: CEPUWEB costa tanto vale poco


        Se invece vi vestite da tutor e sfoggiate
        un

        attestato microsoft-cepu...
        vabbe il hacker con le palle si scanneriza
        l'attestato, si mette sopra il nome e vai di
        stampa...
        poi naturalmente un bel udate del database
        con quelli che hanno superato i corsi...e
        vai...
        ;-0)
        Giusto! ;-O)A meno che al cepu non facciano quei tatuaggi col teschio per riconoscere i loro allievi...
        • Anonimo scrive:
          Re: CEPUWEB costa tanto vale poco

          Giusto! ;-O)
          A meno che al cepu non facciano quei
          tatuaggi col teschio per riconoscere i loro
          allievi...hahahhahahahahahacapito la batttuta;-0)sai c'e sempre un modo...basta trovarlo;-0)
    • Anonimo scrive:
      Re: CEPUWEB costa tanto vale poco
      Non sono mica tanto d'accordo :)Probabilmente chi gestiva il sito del CEPU ora avrà da dare un bel po di spiegazioni, che abbia o meno un attestato....Chissà se insisteranno a tenersi qualche loro fresco diplomato studente o se prenderanno qualcuno che fa il sistemista sul serio :)Le certificazioni...servono...fino ad un certo punto...alla fine se sei scarso...esce fuori e non c'e' certificazione che tenga ( naturalmente vale anche il contrario, c'e' gente che non ha certificazioni, fa il sistemista da anni ed ha le palle sotto. )Bella li' brotherini :) ci siamo capiti :)Ciauz
    • Anonimo scrive:
      Re: CEPUWEB costa tanto vale poco
      Sottoscrivo pienamente.Dato che i tutor cepu vengono pagati piuttosto bene anch'io ho pensato di diventare tutor avendo già parecchia esperienza sul campo... Tuttavia una volta che ho presentato il curriculum, mi hanno risposto che siccome non ero ancora laureato (mi mancano un esame e la tesi), non potevano prendere in considerazione il curriculum. Ora per chi è da qualche anno nel mondo informatico, vale di più un titolo di studio universitario o l'esperienza fatta sulla pelle programmando?
      • Anonimo scrive:
        Re: CEPUWEB costa tanto vale poco
        Beh io sono iscritto ancora a Informatica , avro' dato un 10 esami credo....e ho visto gente che non sapeva accendere un computer, laurearsi.Che dire...difficolta' a trovare lavoro non ne ho trovate molte, sarà che ho circa una decina di anni di esperienza...ma trovo che molte società private guardano piu' ai fatti che non alle parole...Credo sia difficile arrivare a 27 anni sia con la laurea che con 10 anni di esperienza, quindi una scelta va fatta.Essendo anche socio di una società e responsabile delle assunzioni, ti assicuro che la prima cosa che guardo non e' il titolo di studio ma l'esperienza e i lavori svolti.Forse non tutti fanno cosi', forse avere un pezzo di carta nel campo informatico servirà in certi posti ( per poter fare il tutor ad esempio ), ma credo che mai come nell'informatica, la teoria da sola non serve a nulla.Ciauz
        • Anonimo scrive:
          Re: CEPUWEB costa tanto vale poco
          daccordissimo, sono ancora alle superiori (5) e mi trovo con una profe troppo lamera :)lei il titolo ce lo ha "patente europea dell'informatica" (e per non uscire dal tema la da fuori anche il cepu..) il problema che è ancora convinta che linux senza windows non funzioni... (vabbè qui siamo ad un livello avanzato di conoscenze.. hem.. si..)ma arrivare a rebootare 3 volte una macchina e darla per rotta quando aveva un immagine di errore come sfondo che non si riusciva a "clikkare" mi sembra proprio demenziale :Dquesto è un esempio tipo di una persona che ha il pezzo di carta ma non sa leggere cosa c'è scritto.. comqunque se riesco registro una sua lezione e ci faccio l'mp3 cosi potete sentire con le vostre orecchie certe cose :D
    • Anonimo scrive:
      Re: CEPUWEB costa tanto vale poco
      - Scritto da: Johnmoi
      I corsi per quanto ne so io valgono
      veramente poco.
      Ho un amico che ha fatto quelli della
      macromedia con il cepu, tipo 5-6 milioni di
      costo.
      Pensate che quando ha visto il programma del
      corso, lui che ha comunque delle conoscenze
      di grafica, ha chiesto al tutor di partire
      direttamente dalle ultime lezioni!!

      Perch?ha scelto cepu? Solo per il pezzo di
      carta che ti danno, che vale per: pubbliche
      amministrazioni, scuole, e tutte quelle
      societ?che badano pi?alla forma che alla
      sostanza.

      Non penserete che vi considerino andando l?
      e dicendo che voi siete hacker da anni e che
      M$ in realt?funziona male.
      Se invece vi vestite da tutor e sfoggiate un
      attestato microsoft-cepu...scusami cosa centra la microsoft con l'insulsagine dei corsi della cepu.si puo essere buoni o cattivi insegnanti indipendentemente da quello che si insegna.
      • Anonimo scrive:
        Re: CEPUWEB costa tanto vale poco
        Ragà ...IL PROBLEMA NON è CEPU O CEPPI O ALTRI...IL PROBLEMA è UNICO : TUTOR = PROFESSIONISTI DEL SETTORE ALMENO DA 10 ANNI , REFERENZE A PARTE :CAPITO? QUANTI DI VOI HA FATTO ALMENO UN ESAME DI CERTIFICAZIONE MS O MACROMEDIA?NON ATTESTATI.....C E R T I F I C A Z I O N I
  • Anonimo scrive:
    Il buon giorno si vede dal mattino
    complimenti alla CEPU se i corsi di web master che tiene hanno la stessa consistenza dei suoi siti direi che funzionano sicuramente.A raga prima di iscrivervi pensateci bene programmatore, web master ecc.. non si diventa con un anno di corso è impossibile, quindi prima di far figure scegliete un altro mestiere, e inutile seguire la corrente della new economy senza le adatte conoscenze, inoltre e un mestiere in cui non ci si può fermare bisogna continuamente studiare e migliorare, quindi non deprezzate questa professione iscivendovi a corsi che promettono in pochi mesi di rendervi degli esperti, al primo colloquio se la società e seria vi smaschera subito, poi si può sempre trovare la società di consulenza che vi assume e poi vi lascia nella cacca dal cliente, quindi pensateci bene.
    • Anonimo scrive:
      Re: Il buon giorno si vede dal mattino
      - Scritto da: webcepu
      complimenti alla CEPU se i corsi di web
      master che tiene hanno la stessa consistenza
      dei suoi siti direi che funzionano
      sicuramente.SI, ma dimentichi che loro sono certificatori microsoft, e direi che fanno bene il loro lavoro: ovvero far funzionare male qualunque cosa su cui venga messa mano :)))Per il pezzo di carta che viene consegnato a fine corso vale lo stesso discorso, ovvero questi attestati servono solamente nel pubblico :)
  • Anonimo scrive:
    E se mi craccando anche Alex?
    E se mi craccano anche Alex Del Piero come la mettiamo?Mi sa che è meglio se craccano Moggi...Ve lo immaginate? Appena apre bocca parla come Valeria Marini...Vai Chievo!Facci sognare!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: E se mi craccano anche Alex?
      Che post del cacchio.Perdonatemi, ragazzi.Anch'io ogni tanto apro la bocca prima di aver collegato il cervello.E poi ho anche sbagliato a digitare il titolo.Con immutato affetto.
  • Anonimo scrive:
    meditate gente... meditate
    non capisco come tanta gente reputi conveniente spendere tutti questi soldi per frequentare corsi di informatica... se spendessero tutti questi soldi in libri.. otterrebbero risultati migliori.So che al cepuweb di pescara ci insegnano due tutor molto in gamba... ma a quanto leggo sembra siano davvero in pochi ad essere qualificati.Del resto se i tutor qualificati costano troppo per l'azienda, è più semplice assoldare dei tutor meno esigenti... e quindi meno preparati... forse sarebbe il caso di chiedere le referenze dei tutor prima di iniziare i corsi.Ciaooooooo
  • Anonimo scrive:
    W LA FICA SEMPRE E COMUNQUE
    IO SONO DEL PARERE CHE LA FICA SIA PREPONDERANTE NELLA VITA ... PRIMA LA FICA E POI CEPU. W LAMENDLUZ
    • Anonimo scrive:
      Re: W LA FICA SEMPRE E COMUNQUE
      concordo pienamentehhip hihp ura per la fika;-0)- Scritto da: SS
      IO SONO DEL PARERE CHE LA FICA SIA
      PREPONDERANTE NELLA VITA ... PRIMA LA FICA E
      POI CEPU. W LAMENDLUZ
  • Anonimo scrive:
    CEPU semplicemente una vergogna...
    Hanno fatto bene!Il CEPU è indagato per falso in bilancio, estorsione e associazione a delinquere.Informativi prima di iscrivervi...
    • Anonimo scrive:
      Re: CEPU semplicemente una vergogna...
      Stavo valutando un corso WE, mi dici che ti è successo???Grazie.
      • Anonimo scrive:
        Re: CEPU e basta
        Insegnano insegnano e poi si fanno fregare (forse dai propri allievi), in qualunque caso come si fa' a valutare un corso della cepu che costa fior di milioni, per poi ritrovarsi un'attestato che si puo' prendere anche con molti corsi finanziati da regioni e comunita' europea. Gia' pensavo male della cepu ora proprio non la posso piu' vedere!
    • Anonimo scrive:
      Re: CEPU semplicemente una vergogna...
      Una storia verissima.Andai a vedere questi corsi al cepu, così per curiosità e per avere una scartoffia in più, beh mi hanno chiesto 5.000.000 per circa 50 ore ... il tutto contornato da un 3, e dico 3 pc, una signora seduta che mi disse testuali parole (facendomi vedere il monitor del pc) :"Vede questa fragolina ? Beh c'è una persona dietro che ha dovuto fare tutto ciò !!!! "Fuggiii a gambe levate
      • Anonimo scrive:
        Re: CEPU semplicemente una vergogna...
        - Scritto da: Luka
        "Vede questa fragolina ? Beh c'è una persona
        dietro che ha dovuto fare tutto ciò !!!! "fragolina ?di che parli ?
  • Anonimo scrive:
    HA LINUX!!
    finalmente... un bel deface a carico di una installazione linux, tra i tanti a carico di Win/IIS :)ma almeno sappiamo dove hanno studiato i sistemisti!! :DDvittime di wu-ftpd ?
    • Anonimo scrive:
      Re: HA LINUX!!
      Mi fa piacere che lo faccia notare tu, uno dei pochi "linuxari" obbiettivi.
      • Anonimo scrive:
        Re: HA LINUX!!
        - Scritto da: Lemon
        Mi fa piacere che lo faccia notare tu, uno
        dei pochi "linuxari" obbiettivi.Concordo
      • Anonimo scrive:
        Re: HA LINUX!!
        per realizzare sistema sicuro e mantenerlo occorre anche un admin. competente a prescindere dal sistema utilizzato, chi punta il dito su linux credo non abbia le idee chiare    
        • Anonimo scrive:
          Re: HA LINUX!!
          - Scritto da: angus
          per realizzare sistema sicuro e mantenerlo
          occorre anche un admin. competente a
          prescindere dal sistema utilizzato, chi
          punta il dito su linux credo non abbia le
          idee chiare Chi punta il dito su Linux?
    • Anonimo scrive:
      Re: HA LINUX!!
      Sono tanti i sistemi linux vittima di scorribande, ma mentre questo è dovuto in larga parte a inefficenza degli amministratori di rete (i quali spesso non sanno configurare ad hoc una linuxbox) nei sistemi win spesso è dovuto a buchi nei sistemi...con ciò non dico che linux non ha buchi e win si!li hanno entrambi solo che in linux in genere riesci a chiuderli moolto prima (amministratore permettendo!!)Il caso WU-FTP? è un pezzo che chi si intende almeno un po' di sicurezza sà che esiste il buco.. mi fa sorridere che redhat ci sia arrvata con diversi mesi di ritardo... va beh contenti loro!solo una cosa! smettiamola con sti flames su "meglio linux, meglio windows!" non servono a nulla! io uso entrambi i sistemi e hanno caratteristiche diverse in base a quello che devo fare...punto! ti piace linux/windows? lo usi! non ti piace? non usarlo!...e tutti vissero felici e contenti!
      • Anonimo scrive:
        Re: HA LINUX!!
        Voglio rispondere a quello di prima....SEI UN MITO !!! Punto.
      • Anonimo scrive:
        Re: HA LINUX!!
        - Scritto da: anonimo
        solo una cosa! smettiamola con sti flames su
        "meglio linux, meglio windows!" non servono
        a nulla! io uso entrambi i sistemi e hanno
        caratteristiche diverse in base a quello che
        devo fare...punto!
        ti piace linux/windows? lo usi!
        non ti piace? non usarlo!

        ...e tutti vissero felici e contenti!Un saggio in mezzo ad un sacco di di MacLinuxWin-Talebani!:)Finalmente...Concordo pienamente...Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: HA LINUX!!
      CEPU utilizza Linux?Eppure insegna solo win*?Sei sicuro?Io non lo sò, né ho mai avuto cura di scannerizzare i loro sistemi.Hanno, una collaborazione con M$, nell'insegnamento, che limita tramite esclusiva i casi d'insegnamento di altre piattaforme.
      • Anonimo scrive:
        Re: CEPU una privata fregatura
        un'azienda che fa' mucchi di corsi (costosi)come cepu oltre tutto non usa nemmeno i due O.S. piu' conosciuti (win / linux) ma solo windows mi fa sempre piu' tristezza!:(
      • Anonimo scrive:
        Re: HA LINUX!!
        - Scritto da: BSD_like
        CEPU utilizza Linux?
        Eppure insegna solo win*?
        Sei sicuro?
        Io non lo s? n?ho mai avuto cura di
        scannerizzare i loro sistemi.
        Hanno, una collaborazione con M$,
        nell'insegnamento, che limita tramite
        esclusiva i casi d'insegnamento di altre
        piattaforme.dipende a chi hanno dato la gestione del sito
    • Anonimo scrive:
      Re: HA LINUX!!
      beh wu-ftp e' da sempre l'ftp piu' bucato in quasi tutte le sue versioni.. cmq apparte tutto questo io non faccio partire nessun server ftp sui miei server... ma scusate abbiamo un servizio come scp perhce' non usarlo...usare ssh per trasferire i files... troppo comodo..deirete: e per windows come faccio? c'e' winscp...ehehema poi a cepu so pure rompicoglioni chiesi informazioni su un corso due anni fa.. ancora mi telefonano per sapere se voglio spendere 60 milioni per imparare ad usare word! ma ripigliateviiiii!!!!!(cio' fatto amicizia con le tipe di cepu);-PPPPP
      • Anonimo scrive:
        Re: HA LINUX!!
        - Scritto da: Topper
        beh wu-ftp e' da sempre l'ftp piu' bucato in
        quasi tutte le sue versioni.. cmq apparte
        tutto questo io non faccio partire nessun
        server ftp sui miei server... ma scusate
        abbiamo un servizio come scp perhce' non
        usarlo...
        usare ssh per trasferire i files... troppo
        comodo..

        deirete: e per windows come faccio? c'e'
        winscp...

        ehehe
        Allora diamo accesso ssh a tutto il mondo... dai una shell sui _tuoi server_ a tutti!Meglio un ftp dove il massimo che puoi fare e' creare directory (wu ftp permettendo..) che un ssh dove si possono lanciare comandi!E poi ottenendo una shell su un sistema, puoi fare moltissime cose:- cercare vulnerabilita' per OGNI demone avviato nel computer (con l'ftp, o e' bucato il server ftp stesso oppure non fai nulla)- puoi usare il sistema come ponte per fare danni in giro.. e la legge punisce anche chi viene usato come "ponte"- basta un semplicissimo programma in C (3 righe di codice) per collassarti il server-scp al confronto dell'ftp e' lentissimoSe _i tuoi server_ sono normalissimi pc che hai in casa per giocare a half life in rete, allora tieniti pure scp al posto di ftp.Altrimenti faresti meglio a rivedere le tue convinzioni..Anonymous
        • Anonimo scrive:
          Re: HA LINUX!!
          Si, anche secondo me i SUOI SERVER sono 2 pc in rete per giocare a campo minato...Almeno la gente prima di sparare ca#@te si informasse un minimo...Quale amministratore preferirebbe dare ai suoi utenti una shell ssh al posto di un innocuo ftp??Torna a giocare con il nintendo va, almeno quello non e' in rete.
        • Anonimo scrive:
          Re: HA LINUX!!
          - Scritto da: Anonymous
          che un ssh dove si possono lanciare comandi!Ah...bello parlare a vanvera, vero?sftp?port forwarding?Parole oscure, vero?
          • Anonimo scrive:
            Re: HA LINUX!!
            - Scritto da: Ran


            - Scritto da: Anonymous

            che un ssh dove si possono lanciare
            comandi!

            Ah...bello parlare a vanvera, vero?
            sftp?qui si parlave di SCP contro FTP, l'sftp non e' mai stato tirato in causa!Almeno prima di rispondere leggi.
            port forwarding?Come sopra...
            Parole oscure, vero?Tu invece parole a vanvera??Anonymous
          • Anonimo scrive:
            MAI DA LORO
            SCOPRENDO CHE RIESCONO A "TOPPARE"ANCHE CON SISTEMI COME LINUX , SICURAMENTENON ANDREI MAI A FARE UN CORSO DA LORO.
      • Anonimo scrive:
        Re: HA LINUX!!

        usare ssh per trasferire i files... troppo
        comodo..Poi ti trovano la falla in ssh e ti devastano tutto ,chiedi a sourceforge che lo sa bene.
        • Anonimo scrive:
          Re: HA LINUX!!
          Vorrei ricordarti che prima di trovare una falla in OpenBSD dovuta proprio a ssh, sono passati oltre 4 anni; dall'ultima falla di OpenBSD in rete. Per ssh nello specifico sono anche di più.Non mi sembra così insicura, anzi è sicuramente la remote shell più sicura oggi esistente; l'unico neo, questo sì è che dare una shell ad un'ut., se questi non può far casini sul tuo server non è detto che non lo faccia su altri.... ma questo è fuori competenza di ssh.
        • Anonimo scrive:
          Re: HA LINUX!!
          - Scritto da: Ciao



          usare ssh per trasferire i files... troppo

          comodo..

          Poi ti trovano la falla in ssh e ti
          devastano tutto ,chiedi a sourceforge che lo
          sa bene.e allora sei proprio deficiente... non ho piu' voglia di rispiegarti il caso sourceforge. vivi in un mondo tutto tuo.
    • Anonimo scrive:
      Re: HA LINUX!!
      Beh, non è ke se buchi Linux sei 'meno 3l33t', se buki win sei 'più 3l33t' o il contrario!Ogni OS ha i suoi bei buki...come il wu-ftpd!Ma non vogliamo tirare in ballo l'errore umano? Sia nella programmazione sia nella gestione di un OS? Admin poco professionali? La sicurezza è una guerra, lo sanno tutti. Tu mi lasci un varco aperto, io lo studio, ci entro.Poi l'etica 'personale' fa il resto...posso lasciare solo un log avvertendo l'admin del bug (e qui l'hacking diventa costruttivo!) oppure posso rivendicare le mie ideologie (e qui l'hacking diventa uno strumento di protesta) oppure posso radere al suolo il server (e qui tutti i lamer sono contenti!)In ogni caso, sia Linux o sia Win, è ki è seduto davanti al monitor ke fa la differenza!!!Byez!
    • Anonimo scrive:
      Re: HA LINUX!!
      - Scritto da: munehiro
      finalmente... un bel deface a carico di una
      installazione linux, tra i tanti a carico di
      Win/IIS :)

      ma almeno sappiamo dove hanno studiato i
      sistemisti!! :DD

      vittime di wu-ftpd ?Beh questo insegna una cosa che non c'e' limite all'incompetenza della stragrande maggioranza dei sysadmin nostrani, e per loro neppure una linux box protetta da una cassaforte,circondata dal filo spinato(e soprattutto scollegata da una qualsiasi rete) e' abbastanza sicura per loro :-)
      • Anonimo scrive:
        Pensierino...
        Ciao a Tutti,sono pienamente d'accordo con chi afferma che è la testa di sysadmin che fa la differenza e non il S.O.Le variabili di cui tener conto sono molteplici.Io uso tutti e due e finora è andata bene.Però curo tutte2 le platform con amore e abnegazione (anche perchè mi pagano benino).SalveloxSeekers ofTomorrow
    • Anonimo scrive:
      Re: HA LINUX!!
      - Scritto da: munehiro
      vittime di wu-ftpd ?Non credo.Closed...manco filtered.Qualche allegro cgi?Qualche oscura feature di Sendmail?(passare a postfix o a qmail pare brutto, eh?)
    • Anonimo scrive:
      Re: HA LINUX!!
      Si tratta di essere proprio dei coglionazzi per scrivere un commento del genere...ma scusa coosa cazzo c'entra che ha linux? Ti senti a posto perche' usi il tuo merdosissimo win? Che c'hai la licenza a posto? Che win Xp c'ha la grafica che e' figa?
      • Anonimo scrive:
        Re: HA LINUX!!
        vedo che il signore non mi conosce...
        • Anonimo scrive:
          Re: HA LINUX!!
          hanno defacciato il cepu???beneeeee!!!! fanno cagare, loro, i corsi e le macchine che li ospitano sia con lines checon widow... cimporta una sega.pensandoci comunque vien da pensare che facciate cagare anche un po voi che postate qua su questo cesso di giornalino... ma nciavete proprio un cazzo dafa'?... io sono giustificato(in quanto pensionato della nuovo pignone) ma voi?vi fate le pippette sul 386 col lines e ci scaricate le emeille e addirittura ci browsate ingiro...(!!!) cazzo che schiera di giovani marmotte amministratrici provette chessieteMi domando perche' invece di scassare la minchia a chi lavora duramente sotto un padrone stronzo, fascista e neo-economo non andate a chiedere lavoro (come amministratori ovviamente) al vostro unico signore e padrone silvio il berlusconi? cosi ci pensa lui a gastigavvi, mapproprio scemi de guera ntempo de guera eh??
          • Anonimo scrive:
            Re: HA LINUX!!
            - Scritto da: girandolo notturno
            hanno defacciato il cepu???
            beneeeee!!!! fanno cagare, loro, i corsi
            e le macchine che li ospitano sia con lines
            che
            con widow... cimporta una sega.
            pensandoci comunque vien da pensare che
            facciate cagare anche un po voi che postate
            qua su questo cesso di giornalino... ma
            nciavete proprio un cazzo dafa'?... io sono
            giustificato
            (in quanto pensionato della nuovo pignone)
            ma voi?Noi siamo tutti straricchi di famiglia. Quelli che scrivono su questo forum hanno i soldi che escono anche dal naso. Ma cosa vuoi?
            vi fate le pippette sul 386 col lines e ci
            scaricate le emeille e addirittura ci
            browsate in
            giro...(!!!) E giochiamo a doom2. Sempre e solo quello. Il PC serve ad altro?
            cazzo che schiera di giovani
            marmotte amministratrici provette chessieteGrazie gran mogol.

            Mi domando perche' invece di scassare la
            minchia a chi lavora duramente sotto un
            padrone stronzo, fascista e neo-economo Nessuno e` obbligato a leggere questo forum, chi lo fa e` perche' ha voglia e tempo di farlo.
            non
            andate a chiedere lavoro (come
            amministratori ovviamente) al vostro unico
            signore e padrone silvio il berlusconi? ???
            cosi ci pensa lui a gastigavvi,

            mapproprio scemi de guera ntempo de guera
            eh??
            E vieni comme` amore! Sur grande raccordo anulare che circonda la capitale... Ah ah, Oh oh...
      • Anonimo scrive:
        Re: HA LINUX!!

        Si tratta di essere proprio dei coglionazzi per
        scrivere un commento del genere...ma scusa coosa
        cazzo c'entra che ha linux? Ti senti a posto
        perche' usi il tuo merdosissimo win? Che c'hai la
        licenza a posto? Che win Xp c'ha la grafica che
        e'figa? Hmmm... forse è l'incolonnamento del thread che mi frega... oppure sto dando i numeri...oppure abbiamo un nuovo ingresso :-)
Chiudi i commenti