Chrome 8 si mette al riparo

Rilasciati sedici fix di sicurezza per l'ottava release del browser Google. Aumentata anche la taglia sui bug segnalati dall'esterno
Rilasciati sedici fix di sicurezza per l'ottava release del browser Google. Aumentata anche la taglia sui bug segnalati dall'esterno

A distanza di un mese dall’ultima versione stabile del browser, gli ingegneri di Mountain View si ritrovano con diverse nuove gatte da pelare. Sono ben 16 i bug corretti con il nuovo update di Chrome, 8.0.552.237. Anche il sistema operativo Chrome OS è stato aggiornato, arrivando alla versione 8.0.552.334.

Le note riguardanti la nuova release stabile del browser, disponibile per Windows, Mac OS X e Linux, parlano principalmente di vulnerabilità catalogate con livelli di sicurezza che spaziano tra “medio” e “alto”. Con l’occasione, Google ha anche alzato la posta in palio istituendo il premio Elite , riservato ai cacciatori di bug indipendenti.

Il premio massimo pagabile per una singola falla di Chrome segnalata all’azienda è stato ora aumentato a 3133,7 dollari. La ricompensa è salita sensibilmente, rispetto al passato, perché sembra che l’uso del sandboxing renda ancora più difficile scovare un bug di livello critico. Il primo ad aggiudicarsi il super-premio è stato il ricercatore Sergey Glazunov , che ha individuato il bug (68666) più grosso della tornata.

Per scaricare le release attuali, distribuite un paio di giorni fa, basta puntare sul sito ufficiale , accettare il classico update automatico o forzare la ricerca di nuovi aggiornamenti cliccando sull’apposita funzione Strumenti>Informazioni .

Roberto Pulito

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

14 01 2011
Link copiato negli appunti