Cina, rimossi gli account iTunes rubati

Il sito d'aste cinesi, ora in contatto con Apple, ha eliminato le offerte di vendita illecite

Roma – Taobao.com, il sito d’aste online cinese, ha tolto dalla sua piattaforma le offerte di vendita degli account iTunes rubati.

Quando l’offerta degli account incriminati (circa 50mila, completi di credito) era giunta ad occhi occidentali , il più grande sito di aste online cinesi si era difeso affermando che ancora nessuno (neanche Apple) aveva provveduto a chiedere la rimozione delle offerte in odore di illecito: in caso contrario, diceva, avrebbe già provveduto prontamente alla rimozione.

Così effettivamente è stato: “Siamo al momento in comunicazione con Apple – ha comunicato Taobao – e stiamo prendendo in considerazione di aggiungere quelli oggetti alla blacklist dei prodotti banditi dal nostro store”. Sul sito si legge ( in cinese ), inoltre, che “hanno agito immediatamente, appena sentito che gli account erano rubati”.

A rendere la proposta particolarmente allettante in Cina non era tanto il fatto che il credito contenuto negli account fosse tre volte superiore a quello che si pagava per ottenerlo, ma che molti utenti cinesi non possono ottenere legittimamente un account iTunes , dal momento che la piattaforma Apple chiede una carta di credito e molti cittadini della rete locali non ne posseggono una.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • eeee scrive:
    feeling041701@gmail.com
    Batteria per Compaq Presario CQ40 (5200mAh)http://www.batteriamondo.com/compaq-presario-cq40.htmlDisponibilità: In scortaVoltaggio: 10.80 VCapacità::5200mAhColori: BlackPeso: 317 gDimensioni::204.80 x 49.70 x 21.25 mmValutazione del cliente: Compatibilità al 100% con caratteristiche tecniche equivalenti o superiori a quelle originaliMigliori prestazioni usando una batteria di ricambio per il tuo compaq presario cq40.
  • ruppolo scrive:
    iPad 2
    http://www.appleinsider.com/articles/11/01/15/apple_ibooks_app_indicates_ipad_2_will_quadruple_resolution_to_2048x1536.htmlDi chi sarà l'anno 2011? (rotfl)
    • Messaggero scrive:
      Re: iPad 2
      - Scritto da: ruppolo
      http://www.appleinsider.com/articles/11/01/15/appl

      Di chi sarà l'anno 2011? (rotfl)facile.. il 2010 è stato l'anno della sconfitta di ios e della vittoriia di android.. il 2011 sarà la regressione di ios e il dominio di android
    • Rover scrive:
      Re: iPad 2
      Con una risoluzione così alta, e conseguente consumo che ne scaturisce, danno ance un gruppo elettrogeno in dotazione?Oppure il già non leggero ipad diventerà pesante come un netbook causa batteria maggiorata?Ovviamente c'è anche la strada della riduzione dell'autonomia.Non mi risulta che sulle batterie siano stati fatti progressi.
      • ops scrive:
        Re: iPad 2
        se avessero davvero deciso di usare quella risoluzione (che puo' anche essere vista come una approssimazione di un retina display per l'ipad2 attualemnte non commerciabile) il problema della batteria credo sara' risolto... e cmq qualcosa in piu' della concorrenza devono darla e non puo' essere il dual core, la velocita' o risoluzioni piu' standard dato che i concorrenti sono gia' piu' avanti, ovviamente gli acXXXXXri non valgono nel contesto apple dato che sono a pagamento e chi compra apple questo lo sa e lo accetta di buon cuoreil problema vero invece e' quale sara' il prezzo, pannelli del genere, novita' assoluta, costeranno parecchio di piu', e sicuramente unito a tutto il resto, non e' difficile pensare ad un ipad 2 che abbatte il muro dei $1000, anche qui, non essendo piu' sola sul mercato come in iPad1, diventera' tutta una questione di prezzo e di quanto apple, che in questo e' sempre stata bravissima, sapra' vendere la propria differenza, parlare di ereader per queste macchine ormai e' davvero riduttivo e fuorviante, x quello c'e' kindle e stop
        • Pel scrive:
          Re: iPad 2
          - Scritto da: ops
          e cmq qualcosa in
          piu' della concorrenza devono darla e non puo'
          essere il dual core, la velocita' o risoluzioni
          piu' standard dato che i concorrenti sono gia'
          piu' avanti, la concorrenza è più avanti solo a emettere comunicati stampa. Le macchine di cui parlano non le hanno e non saranno in grado di produrle in volumi ancora per mesi. I più fortunati hanno 5/10 prototipi assemblati a mano da far vedere nelle fiere. L'unico altro pad che c'è in giro è il Samsung, e non riescono a venderlo (per ammissione di ieri della stessa Samsung, ma era ovvio: la promozione "compra Galaxy e ti regalo la stampante" parla chiaro).
          cuore
          il problema vero invece e' quale sara' il prezzo,
          pannelli del genere, novita' assoluta, costeranno
          parecchio di piu', e sicuramente unito a tutto il
          resto, non e' difficile pensare ad un ipad 2 che
          abbatte il muro dei $1000, Il prezzo dell'iPad 2 sarà a partire da 499 euro. Nel peggiore dei casi, se calcoleranno di non poterne costruire tanti quanti ne vogliono i clienti, lo passeranno a 599 euro (in base al principio di domanda e offerta).
      • Pel scrive:
        Re: iPad 2
        - Scritto da: Rover
        Con una risoluzione così alta, e conseguente
        consumo che ne scaturisce, danno ance un gruppo
        elettrogeno in
        dotazione?Il consumo di uno schemo retroilluminato a LED dipende in gran parte dalle dimensioni, e solo in piccolissima parte dalla risoluzione. La risoluzione fa aumentare invece il consumo da parte del chip grafico e/o del proXXXXXre per il maggior numero di calcoli da eseguire. I rumors in arrivo dall''oriente dicono che Apple monterà una nuova versione dual core sia della CPU sia del chip grafico, entrambi ulteriormente ottimizzati per la riduzione dei consumi.
        Oppure il già non leggero ipad diventerà pesante
        come un netbook causa batteria
        maggiorata?
        Ovviamente c'è anche la strada della riduzione
        dell'autonomia.
        Non mi risulta che sulle batterie siano stati
        fatti
        progressi.Di sicuro Apple non ha intenzione di rendere l'iPad più pesante o più spesso, e nemmeno di ridurre l'autonomia. Si dice però che abbia ottimizzato la forma dell'iPad 2, in modo da avere maggiore volume utilizzabile a parità di spessore... quindi, probabilmente le batterie saranno leggermente più capaci per contrastare l'eventuale aumento del consumo.
    • ziovax scrive:
      Re: iPad 2
      - Scritto da: ruppolo
      Di chi sarà l'anno 2011? (rotfl)Di LINUX !!!!(rotfl)
    • lordcream scrive:
      Re: iPad 2
      - Scritto da: ruppolo
      http://www.appleinsider.com/articles/11/01/15/appl

      Di chi sarà l'anno 2011? (rotfl)dei rosiconi qui sopra!(rotfl)
  • ruppolo scrive:
    Verizon
    Verizon = CDMA = Apple ancora non c'è = forse riusciremo a vendere.Peccato che tra meno di un mese ci sarà anche il castigamatti, in casa Verizon.Non c'è trippa per gatti, signori. Il danno Microsoft emerge in tutta la sua gravità, i produttori sono allo sbando, tanto hardware e un XXXXX di software, mancano sistemi operativi, mancano applicazioni, manca tutto. Solo tanta inutile "ferraglia".
    • mitticco scrive:
      Re: Verizon
      - Scritto da: ruppolo
      Verizon = CDMA = Apple ancora non c'è = forse
      riusciremo a
      vendere.

      Peccato che tra meno di un mese ci sarà anche il
      castigamatti, in casa
      Verizon.

      Non c'è trippa per gatti, signori. Il danno
      Microsoft emerge in tutta la sua gravità, i
      produttori sono allo sbando, tanto hardware e un
      XXXXX di software, mancano sistemi operativi,
      mancano applicazioni, manca tutto. Solo tanta
      inutile
      "ferraglia".lol immagino il castigamatti, rivedremo gli iPeople iMbecilli iDioti fuori dagli store al day1 che applaudono mentre altri iPeople iMbecilli iDioti sono stati ripuliti dei loro miseri averi portandosi a casa un giocattolo con la mela sopra
      • emoticon scrive:
        Re: Verizon
        iNvidiosogoditi i tuoi androidi da rottamare ogni 6 mesi
        • Fiber scrive:
          Re: Verizon
          - Scritto da: emoticon
          iNvidioso
          goditi i tuoi androidi da rottamare ogni 6 mesiil tuo iPacco da 800 invece durerebbe in eterno e sarebbe sempre un passo avanti a tutti soprattuto grazie alle sue moncature e blindature indegne solo perche' ci sarebbe il logo della mela sullo chassis?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 gennaio 2011 12.09-----------------------------------------------------------
          • emoticon scrive:
            Re: Verizon
            - Scritto da: Fiber
            il tuo iPacco da 800 invece durerebbe in eterno
            e sarebbe sempre un passo avanti a tutti
            soprattuto grazie alle sue moncature e blindature
            indegne solo perche' ci sarebbe il logo della
            mela sullo
            chassis?Si
          • Judas scrive:
            Re: Verizon
            hanno spostato in massa macity su PI? solo lì vedevo questo fanatismo.
          • krane scrive:
            Re: Verizon
            - Scritto da: Judas
            hanno spostato in massa macity su PI? solo lì
            vedevo questo fanatismo.Qui e' piu' divertente perche' ci sono anche i fan delle altre squadre...DAI DAIII ALEEEEE AOOOOOO ALllleeeeeeeee
          • deactive scrive:
            Re: Verizon
            uheeee, piano, basta un XXXXXXXXX e l'aifon ti fa pure il bucato. Se si aspetta l'eppol siamo fregati.
          • kinder scrive:
            Re: Verizon
            Moncature o blindature viene comunque usato alla grande.http://www.plastikman.com/live/ -
            watch -
            video 2
          • ruppolo scrive:
            Re: Verizon
            - Scritto da: Fiber
            - Scritto da: emoticon

            iNvidioso

            goditi i tuoi androidi da rottamare ogni 6 mesi


            il tuo iPacco da 800 invece durerebbe in eterno
            e sarebbe sempre un passo avanti a tutti
            soprattuto grazie alle sue moncature e blindature
            indegne solo perche' ci sarebbe il logo della
            mela sullo
            chassis?Si.Pensa solo che oggi un 3GS 32GB usato vale intorno ai 450 euro, che potrà montare il prossimo sistema sistema operativo 4.3 con la funzionalità di hot spot wi-fi e capirai (forse) quanto dura un iPhone.
        • ops scrive:
          Re: Verizon
          mah, sempre con le solite piattolate da guerra fredda e bambini mai cresciuti... cmq, l'altra sera al pub ho potuto far vedere senza alcun problema con il mio HTC Hero di agosto 2009 un video da youtube, mentre tutti gli idioti con iphone si bloccavano su uno schermo vuoto...e in ogni caso, se il tuo utilizzo del google account e' massiccio prendersi android e' "quasi" una scelta obbligata...e non e' assoltamente necessario svenarsi per comprare l'ultimo modello, per godersi l'effetto "smartphone" ne basta uno da £150, da li' puoi salire se vuoi aggiungervi specifiche sempre migliori, questa e' una caratteristica che voi applefan non conoscete proprio: la liberta' di scelta. probabilmente siete abituati allo stesso modo nella vita normale...
          • lordream scrive:
            Re: Verizon
            - Scritto da: ops
            mah, sempre con le solite piattolate da guerra
            fredda e bambini mai cresciuti... cmq, l'altra
            sera al pub ho potuto far vedere senza alcun
            problema con il mio HTC Hero di agosto 2009 un
            video da youtube, mentre tutti gli idioti con
            iphone si bloccavano su uno schermo
            vuoto...E questa è la regina delle piattolate scritta da una piattola.
          • ops scrive:
            Re: Verizon
            guarda hai proprio ragione, e adesso sicuramente paparino ti da' la pappa perche' hai fatto la buona azione quotidiana, vero?
          • lordream scrive:
            Re: Verizon
            - Scritto da: ops
            guarda hai proprio ragione, e adesso sicuramente
            paparino ti da' la pappa perche' hai fatto la
            buona azione quotidiana,
            vero?Lo so che ho ragione, piattola, non ho bisogno della tua approvazione.Quanto al paparino, io mantenevo me, la mia famiglia e quelle dei miei collaboratori che tu eri ancora un insignificante spermatozoo.
          • kinder scrive:
            Re: Verizon
            Lui pero' poi si é evoluto ;)
          • FinalCut scrive:
            Re: Verizon
            - Scritto da: ops
            cmq, l'altra
            sera al pub ho potuto far vedere senza alcun
            problema con il mio HTC Hero di agosto 2009 un
            video da youtube, mentre tutti gli idioti con
            iphone si bloccavano su uno schermo
            vuoto...I video di YoutTube si vedono su iPhone dal 2007 (il primo iPhone EDGE).http://www.apple.com/iphone/features/more-features.html Watch YouTube videos wherever you are. Log in to your YouTube account to save and sync bookmarks and rate your favorites. Find a video you like? Tap to share it with a friend. O sei il troll più scarso che esista, o sei un ragazzino 5 anni che non capisce nulla e apre bocca solo per dargli fiato.(apple)(linux)
          • lordream scrive:
            Re: Verizon
            - Scritto da: FinalCut
            O sei il troll più scarso che esista, o sei un
            ragazzino 5 anni che non capisce nulla e apre
            bocca solo per dargli
            fiato.Entrambe le ipotesi.
          • ruppolo scrive:
            Re: Verizon
            - Scritto da: ops
            e non e' assoltamente necessario svenarsi per
            comprare l'ultimo modello, per godersi l'effetto
            "smartphone" ne basta uno da £150, da li' puoi
            salire se vuoi aggiungervi specifiche sempre
            migliori, questa e' una caratteristica che voi
            applefan non conoscete proprio: la liberta' di
            scelta.vero, la libertà di scegliere un prodotto di XXXXX noi non l'abbiamo. Come siamo tristi...
            probabilmente siete abituati allo stesso
            modo nella vita
            normale...L'hai detto!
      • pinguino mannaro scrive:
        Re: Verizon
        - Scritto da: mitticco
        lol immagino il castigamatti, rivedremo gli
        iPeople iMbecilli iDioti fuori dagli store al
        day1 che applaudono mentre altri iPeople
        iMbecilli iDioti sono stati ripuliti dei loro
        miseri averi portandosi a casa un giocattolo con
        la mela
        sopraStrano, dalle XXXXXXXte che scrivi, sembri tanto lordshit...
      • pinguino mannaro scrive:
        Re: Verizon
        - Scritto da: mitticco
        lol immagino il castigamatti, rivedremo gli
        iPeople iMbecilli iDioti fuori dagli store al
        day1 che applaudono mentre altri iPeople
        iMbecilli iDioti sono stati ripuliti dei loro
        miseri averi portandosi a casa un giocattolo con
        la mela
        sopraDalle XXXXXXXte che scrivi scommetto che sei lordshit.
        • Judas scrive:
          Re: Verizon
          - Scritto da: pinguino mannaro
          - Scritto da: mitticco

          lol immagino il castigamatti, rivedremo gli

          iPeople iMbecilli iDioti fuori dagli store al

          day1 che applaudono mentre altri iPeople

          iMbecilli iDioti sono stati ripuliti dei loro

          miseri averi portandosi a casa un giocattolo con

          la mela

          sopra

          Dalle XXXXXXXte che scrivi scommetto che sei
          lordshit.magari descrivimi quale sarebbe la XXXXXXXta visto che avviene a ogni day1 e poi spiegami chi sarebbe lordshit visto che io sono judas
  • ruppolo scrive:
    Le verità nascoste
    Una certa tavoletta con Android 2 punto qualcosa che attende modifiche hardware per poter montare Honeycomb, quello che non ha requisiti minimi.Le bugie hanno proprio le gambe corte. In questo caso, cortissime.
    • mitticco scrive:
      Re: Le verità nascoste
      cosa hai scritto? a cosa era riferito? oramai tra te e finalcut non si capisce chi sia peggio per ignoranza
      • ruppolo scrive:
        Re: Le verità nascoste
        - Scritto da: mitticco
        cosa hai scritto? a cosa era riferito? oramai tra
        te e finalcut non si capisce chi sia peggio per
        ignoranzahttp://punto-informatico.it/3067836_6/PI/News/ces-2011-tormentone-del-tablet.aspx Il WindPad 100A è dotato di sistema operativo Google Android, anche se in versione 2.2 (il produttore sta lavorando ad una versione con Honeycomb, ma pare ci siano delle modifiche hardware da fare) e piattaforma NVIDIA Tegra 2,
    • zuzzurro scrive:
      Re: Le verità nascoste
      Galaxy Tab?Guarda che HoneyComb ci finirà sopra a quanto sembra.ma anche se non ci finisse, qual' è il problema? Io per esempio l'ho comprata perchè fa già quello che voglio, come voglio e soprattutto SE voglio io.
      • ephestione scrive:
        Re: Le verità nascoste
        Se non ci penseranno samsung/google a portare honeycomb sul tab, saranno i ragazzi di XDA.Mi dispiace perché mi aspettavo novità succose al CES per i tablet, il galaxy era davvero interessante per me, come dispositivo unico in tutto e per tutto (anche come telefono, ebbene sì), ma l'ho messo da parte principalmente per la stupida porta proprietaria. Che senso ha acquistare una piattaforma alternativa ad apple perché non chiusa, se poi devi spendere almeno 5 volte tanto per acquistare cavetti con prese strane inventate dal produttore, invece di poter usare i cavetti microusb che hai dovunque a casa, lavoro, in auto, siccome li usavi col telefono precedente? Una decisione non miope, ma cieca.E poi la fotocamera da solo 3MP, ma su quello avrei anche soprasseduto, sono sincero; la porta proprietaria mi rimane davvero sullo stomaco.
        • zuzzurro scrive:
          Re: Le verità nascoste
          - Scritto da: ephestione
          Se non ci penseranno samsung/google a portare
          honeycomb sul tab, saranno i ragazzi di
          XDA.
          Mi dispiace perché mi aspettavo novità succose al
          CES per i tablet, il galaxy era davvero
          interessante per me, come dispositivo unico in
          tutto e per tutto (anche come telefono, ebbene
          sì), ma l'ho messo da parte principalmente per la
          stupida porta proprietaria. Hai ragione, è una razzata made in Samsung, scopiazzata da Apple.
          Che senso ha
          acquistare una piattaforma alternativa ad apple
          perché non chiusa, se poi devi spendere almeno 5
          volte tanto per acquistare cavetti con prese
          strane inventate dal produttore, invece di poter
          usare i cavetti microusb che hai dovunque a casa,
          lavoro, in auto, siccome li usavi col telefono
          precedente? Una decisione non miope, ma
          cieca.In effetti sì, ma confido nel fatto che nella confezione hai già un adattatore porta/usb. Quindi qualcosa, credimi, si può fare per ovviare a "spendere e spandere per aggeggini sullo stile Apple".
          E poi la fotocamera da solo 3MP, ma su quello
          avrei anche soprasseduto, sono sincero; la porta
          proprietaria mi rimane davvero sullo
          stomaco.Mah, guarda: 3MP secondo me sono più che sufficienti.Esistono macchine fotografiche (che fanno SOLO quello) di un paio di anni fa, e nemmeno male sotto tutti gli altri profili, che hanno 3MP.
        • Pel scrive:
          Re: Le verità nascoste
          - Scritto da: ephestione
          Se non ci penseranno samsung/google a portare
          honeycomb sul tab, saranno i ragazzi di
          XDA.
          Mi dispiace perché mi aspettavo novità succose al
          CES per i tablet, il galaxy era davvero
          interessante per me, come dispositivo unico in
          tutto e per tutto (anche come telefono, ebbene
          sì), ma l'ho messo da parte principalmente per la
          stupida porta proprietaria. Che senso ha
          acquistare una piattaforma alternativa ad apple
          perché non chiusa, se poi devi spendere almeno 5
          volte tanto per acquistare cavetti con prese
          strane inventate dal produttore, invece di poter
          usare i cavetti microusb che hai dovunque a casa,
          lavoro, in auto, siccome li usavi col telefono
          precedente? Una decisione non miope, ma
          cieca.
          E poi la fotocamera da solo 3MP, ma su quello
          avrei anche soprasseduto, sono sincero; la porta
          proprietaria mi rimane davvero sullo
          stomaco.Evidentemente devono essere in tanti a pensarla come te... giusto ieri un portavoce di Samsung, durante la presentazione dei risultati finanziari, incalzato dai giornalisti ha ammesso che i due milioni di Galaxy Tab prodotti sono quasi tutti invenduti: li hanno mandati ai negozi e ai provider, ma rimangono in vetrina e pochissimi clienti li comprano. E di quei pochi, il tasso di restituzione per insoddisfazione è addirittura del 15%...
    • Funz scrive:
      Re: Le verità nascoste
      - Scritto da: ruppolo
      Una certa tavoletta con Android 2 punto qualcosa
      che attende modifiche hardware per poter montare
      Honeycomb, quello che non ha requisiti
      minimi.Palle, come si è visto.
      Le bugie hanno proprio le gambe corte. In questo
      caso,
      cortissime.Le tue si, si vede proprio :p
      • ruppolo scrive:
        Re: Le verità nascoste
        - Scritto da: Funz
        - Scritto da: ruppolo

        Una certa tavoletta con Android 2 punto qualcosa

        che attende modifiche hardware per poter montare

        Honeycomb, quello che non ha requisiti

        minimi.

        Palle, come si è visto.http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3067836&m=3071101#p3071101
        • Funz scrive:
          Re: Le verità nascoste
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: Funz

          - Scritto da: ruppolo


          Una certa tavoletta con Android 2 punto
          qualcosa


          che attende modifiche hardware per poter
          montare


          Honeycomb, quello che non ha requisiti


          minimi.



          Palle, come si è visto.

          http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3067836&m=307L'italiano ti difetta, vedo. (il produttore sta lavorando ad una versione con Honeycomb, ma pare ci siano delle modifiche hardware da fare) Da questa frase tu deduci che honeycomb necessita modifiche hardware a tutti i tablet presenti e futuri, noialtri interpretiamo in altro modo. Vabbè...
  • Zucca Vuota scrive:
    Riconoscimento della scrittura
    Interessante notare come una funzionalità di Windows presente dai tempi di XP (for Tablet PC) colpisca l'articolista.Se usi un tablet con la penna (per prendere appunti e note) è difficile cambiare.
    • MacBoy scrive:
      Re: Riconoscimento della scrittura
      - Scritto da: Zucca Vuota
      Se usi un tablet con la penna (per prendere
      appunti e note) è difficile
      cambiare.Ci sono test online che dimostrano che prendere appunti "a mano" è di gran lunga il metodo più lento. Altra cosa smentita dai fatti è che le tastiere fisiche sono più veloci. In questo caso DIPENDE.Per dire... Apple ha inventato la scrittura col pennino sui palmari con Newton. Nascosta da qualche parte in OS-X c'è ancora la funzionalità. Ma sull'iPhone... chissà perchè, non hanno ritenuto opportuno implementarla.La scrittura col pennino può andar bene FORSE solo per chi non sa scrivere con le tastiere. Ma non ce ne sono più tante di quelle persone...
      • Darwin scrive:
        Re: Riconoscimento della scrittura
        - Scritto da: MacBoy
        Altra cosa smentita dai fatti è che le
        tastiere fisiche sono più veloci. In questo caso
        DIPENDE.Dipende da cosa dice Jobs?
        Per dire... Apple ha inventato la scrittura col
        pennino sui palmari con Newton. Nascosta da
        qualche parte in OS-X c'è ancora la funzionalità.
        Ma sull'iPhone... chissà perchè, non hanno
        ritenuto opportuno
        implementarla.Io li chiamo motivi commerciali. Se avesse implementato tutto subito non avrebbe venduto le versioni successive.
        • MacBoy scrive:
          Re: Riconoscimento della scrittura
          - Scritto da: Darwin
          - Scritto da: MacBoy

          Altra cosa smentita dai fatti è che le

          tastiere fisiche sono più veloci. In questo caso

          DIPENDE.
          Dipende da cosa dice Jobs?Dipende dalle tastiere. Software e hardware. E dalle personeComunque se cerchi su youtube c'è gente che raggiunge velocità impressionanti con le soft keybords di iPhone e cellulari Android. Dubito che con tastiere fisiche per cellulari/palmari si potrebbe fare tanto. Anche io non sono lentissimo a scrivere con l'iPhone, anche se quando l'autocorrezione si inventa le parole poi perdo relativamente tanto tempo per correggerle.
          • ziovax scrive:
            Re: Riconoscimento della scrittura
            No, no: dipende dalle persone!Mia cugina con il t9 e la tastieraccia di un samsung da 50 euro mi batte in velocità anche se io scrivo con la tastiera di un PC! :p
          • il solito bene informato scrive:
            Re: Riconoscimento della scrittura
            - Scritto da: ziovax
            No, no: dipende dalle persone!
            Mia cugina con il t9 e la tastieraccia di un
            samsung da 50 euro mi batte in velocità anche se
            io scrivo con la tastiera di un
            PC!
            :pepisodio:esterno giorno, pomeriggio d'estate un po' nuvoloso.sono in autobus che guardo fuori dal finestrino. Ad un certo punto sento provenire dall'altro lato un tambureggiare sempre più violento e penso "no ca**o... un temporale!"(capitano in estate quei temporali per cui in 10 metri passi dalla pioggia violenta al sole)... era una ragazza che scriveva al cellulare!
      • Zucca Vuota scrive:
        Re: Riconoscimento della scrittura
        - Scritto da: MacBoy
        - Scritto da: Zucca Vuota

        Se usi un tablet con la penna (per prendere

        appunti e note) è difficile

        cambiare.

        Ci sono test online che dimostrano che prendere
        appunti "a mano" è di gran lunga il metodo più
        lento. Altra cosa smentita dai fatti è che le
        tastiere fisiche sono più veloci. In questo caso
        DIPENDE.Ti sfido a scrivere equazioni o a fare diagrammi con un mouse e una tastiera e ad essere più veloce.
        Per dire... Apple ha inventato la scrittura col
        pennino sui palmari con Newton. Nascosta da
        qualche parte in OS-X c'è ancora la funzionalità.
        Ma sull'iPhone... chissà perchè, non hanno
        ritenuto opportuno
        implementarla.Ma la Apple non ha inventato proprio nulla. Il Newton non è stato neanche il primo prodotto commerciale a implementare il riconoscimento della scrittura.
        La scrittura col pennino può andar bene FORSE
        solo per chi non sa scrivere con le tastiere. Ma
        non ce ne sono più tante di quelle
        persone...Tralascio il fatto che la penna è più veloce di qualsiasi tastiera virtuale, ti faccio notare che ci sono altri aspetti come grafici, equazioni, disegni, ecc. che non riesci a fare con la tastiera e dove il dito non ti dà sufficiente precisione.
        • Zucca Vuota scrive:
          Re: Riconoscimento della scrittura
          - Scritto da: Zucca Vuota
          - Scritto da: MacBoy

          Per dire... Apple ha inventato la scrittura col

          pennino sui palmari con Newton. Nascosta da

          qualche parte in OS-X c'è ancora la
          funzionalità.

          Ma sull'iPhone... chissà perchè, non hanno

          ritenuto opportuno

          implementarla.

          Ma la Apple non ha inventato proprio nulla. Il
          Newton non è stato neanche il primo prodotto
          commerciale a implementare il riconoscimento
          della
          scrittura.Scusa non avevo visto che parlavi di palmari. Io però qui sto parlando di tablet e di PC cioè di qualcosa di un po' più grande.
    • Dinox PC scrive:
      Re: Riconoscimento della scrittura
      Mi ha colpito solo perché funziona davvero bene. Il riconoscimento della scrittura non è mai stato, secondo me, considerata una feature interessante in quanto soggetta a troppi errori.Con quello che ho visto, stavolta non ci sono errori di interpretazione e la risposta è praticamente immediata.
      • Zucca Vuota scrive:
        Re: Riconoscimento della scrittura
        - Scritto da: dinoxpc
        Con quello che ho visto, stavolta non ci sono
        errori di interpretazione e la risposta è
        praticamente
        immediata.Ma evidentemente non hai mai usato un "vecchio" tablet PC con Vista o 7. Non è colpa tua: è colpa del fatto che non è mai stato di moda.
        • ziovax scrive:
          Re: Riconoscimento della scrittura
          - Scritto da: Zucca Vuota
          - Scritto da: dinoxpc

          Con quello che ho visto, stavolta non ci sono

          errori di interpretazione e la risposta è

          praticamente

          immediata.

          Ma evidentemente non hai mai usato un "vecchio"
          tablet PC con Vista o 7. Non è colpa tua: è colpa
          del fatto che non è mai stato di
          moda.Già, è tutt'ora una caratteristica che non ha grande rilievo, ma per alcuni, indispensabile.E' solo un bene che il mercato offra tanti prodotti con carattestiche diverse... se pensiamo alle nostre necessità e non solo al nome, alla moda e al S.O., possiamo trovare ciò che fa al nostro caso.
    • iRoby scrive:
      Re: Riconoscimento della scrittura
      Lo fanno anche i chinafonini col pennino...
  • Gianluigi scrive:
    scusate ma...
    Il CESS mi sembra il luogo ideale per presentare delle tavolette! Io preferisco quelle in mogano.
    • antonio scrive:
      Re: scusate ma...
      - Scritto da: Gianluigi
      Il CESS mi sembra il luogo ideale per presentare
      delle tavolette! Io preferisco quelle in
      mogano.sei arrivato tardi, battuta già strautilizzata.
    • Fiber scrive:
      Re: scusate ma...
      - Scritto da: Gianluigi
      Il CESS mi sembra il luogo ideale per presentare
      delle tavolette! Io preferisco quelle in
      mogano.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • antonio scrive:
    qui da noi forse Orange .. WTF?!? O_o
    (negli States sarà Verizon a commercializzare il tablet, qui da noi forse Orange ma ancora non si sa nulla di preciso in merito)ce la spiegate questa?
    • Luca Annunziata scrive:
      Re: qui da noi forse Orange .. WTF?!? O_o
      in europa :)
    • Dinox PC scrive:
      Re: qui da noi forse Orange .. WTF?!? O_o
      Si scusate, ho sbagliato a scrivere. Volevo dire qui in Europa. Informazioni sulla disponibilità in Europa più o meno si riescono ad avere. Se dici "Italia" non sanno quasi nemmeno dove siamo (intendo in termini di tecnologia).
      • antonio scrive:
        Re: qui da noi forse Orange .. WTF?!? O_o
        - Scritto da: dinoxpc
        Si scusate, ho sbagliato a scrivere. Volevo dire
        qui in Europa. Informazioni sulla disponibilità
        in Europa più o meno si riescono ad avere. Se
        dici "Italia" non sanno quasi nemmeno dove siamo
        (intendo in termini di
        tecnologia).come produttori sicuramente, ma come acquirenti credevo fossimo un mercato più che interessante
  • Occhio di Lince scrive:
    Articolo copiato e maltradotto?
    Pagina 3: "negli States sarà Verizon a commercializzare il tablet, qui da noi forse Orange ma ancora non si sa nulla di preciso in merito"Orange??? :s
  • xttt scrive:
    inviato?chi
    Ma chi è il vostro inviato?? non c'è nome... :|
  • iii scrive:
    Tablet economico e 2DIN...
    ...con un buon comparto audio può andare a sostituire l'autoradio, permettendo di leggere di tutto, di collegarci una antenna GPS, di sincronizzare la playlist tramite wifi quando l'auto è nel box...Vaneggio?
  • the_m scrive:
    Per fortuna non avevo un iPad...
    Sono tornato da un viaggio di una settimana all'estero e mi sono portato dietro un Archos 101 arrivato pochi giorni prima della partenza.Il sistema è un tablet 10" capacitivo con android 2.2, 8GB di storage, costa 240 euro+iva.Mentre ero in hotel oltre alle normali operazioni da tablet (giochi, ebook, video, navigazione web, e-mail, ...) mi è stato utile per alcune funzioni che ho seri dubbi sul fatto che potessero essere svolte da un iXXXXXPad:- prima di partire, caricati via cartelle condivise (smb) contenuti dal pc di casa. (Il filemanager di default di questo tablet entra ovunque: nelle cartelle condivise SMB o UPnP, nelle schede microSD, nelle periferiche USB collegabili via porta usb host.)- prendere la microSD della fotocamera del mio amico e guardare le foto scattate, far pulizia di quelle messe male, inviarne alcune agli amici via email- collegare la videocamera del mio amico via USB host e spostare alcuni video per liberare memoria- la tv lcd della camera aveva l'ingresso s-video e hdmi! collegato il tablet e visti i video sulla tv- dare alcune foto che avevamo fatto assieme a una ragazza dell'hotel copiandole su una sua chiavetta usb (occupavano 3 mb l'una...)- installare/aggiornare alcune applicazioni o giochi direttamente dal market senza PC: avevo avuto poco tempo prima della partenza ed è stato utilissimo installare direttamente le app in hotel- ricevuto file di Excel di lavoro che dovevo ritoccare e rispedire essendo certo di non sfalsare il layout: scaricato il file xls col tablet, postazione PC dell'hotel, collegato il tablet come memoria di massa, modificato con Excel "vero" il file direttamente del tablet, salvato il tutto, sconnesso l'usb e inviato il file modificato- lurkando nel sito Web dell'hotel, fatto in flash, abbiamo scoperto che c'erano alcuni servizi (Spa, minigolf, solarium) e i prezziE' proprio vero che le possibilità sono infinite quando non si usano prodotti Apple! ...E si spende sempre la metà :D :D
    • Feliciaus scrive:
      Re: Per fortuna non avevo un iPad...
      bella recensione :-)
    • dimmi chi sei scrive:
      Re: Per fortuna non avevo un iPad...
      PWND(riferito all'ipad ovvio) :D(linux)
      • antonio scrive:
        Re: Per fortuna non avevo un iPad...
        - Scritto da: dimmi chi sei
        PWND

        (riferito all'ipad ovvio)

        :D


        (linux)boo.... io non l'ho provato questo a101.. però di plasticoni che sulla carte sembrano bestiali ce ne sono un sacco in girno eh...
        • dimmi chi sei scrive:
          Re: Per fortuna non avevo un iPad...
          lol, il tono del commento era un pò ironico (il pwnd, ma comunque preferisco device con so più liberi, come android e non come ios)comunque, in parte sono daccordo con te, cioè per il sistema operativo penso sia molto meglio android, l'unica cosa che mi piace molto dei dispositivi apple, è l'esterno, non sono appunto plasticoni e poi ci sono pochissimi pulsanti o simili (cf. retro dei due device)
          • rover scrive:
            Re: Per fortuna non avevo un iPad...
            Come soddisfa l'occhio un device apple non ci riesce nessuno, da spento.Da acceso un po' meno, o molto meno a seconda dei casi.Avete mai calibrato un monitor apple?Da spento è stupendo, da acceso......
          • nome e cognome scrive:
            Re: Per fortuna non avevo un iPad...

            comunque, in parte sono daccordo con te, cioè per
            il sistema operativo penso sia molto meglio
            android, l'unica cosa che mi piace molto dei
            dispositivi apple, è l'esterno, non sono appunto
            plasticoni e poi ci sono pochissimi pulsanti o
            simili (cf. retro dei due
            device)Beh apple non mette i pulsanti perchè non sa come farli funzionare, con l'ipadella avevano fatto UNA cosa decente, ovvero il bottone per bloccare la rotazione, con il nuovo firmware l'hanno fatto diventare il bottone per eliminare il suono, ovvero ora hai due bottoni diversi che fanno la stessa cosa. Dei geni (apple) davvero maggico (apple)
    • Sergio scrive:
      Re: Per fortuna non avevo un iPad...
      - Scritto da: the_m
      Sono tornato da un viaggio di una settimana
      all'estero e mi sono portato dietro un Archos 101
      arrivato pochi giorni prima della
      partenza.
      Il sistema è un tablet 10" capacitivo con android
      2.2, 8GB di storage, costa 240
      euro+iva.

      Mentre ero in hotel oltre alle normali operazioni
      da tablet (giochi, ebook, video, navigazione web,
      e-mail, ...) mi è stato utile per alcune funzioni
      che ho seri dubbi sul fatto che potessero essere
      svolte da un
      iXXXXXPad:
      - prima di partire, caricati via cartelle
      condivise (smb) contenuti dal pc di casa. (Il
      filemanager di default di questo tablet entra
      ovunque: nelle cartelle condivise SMB o UPnP,
      nelle schede microSD, nelle periferiche USB
      collegabili via porta usb
      host.)
      - prendere la microSD della fotocamera del mio
      amico e guardare le foto scattate, far pulizia di
      quelle messe male, inviarne alcune agli amici via
      email
      - collegare la videocamera del mio amico via USB
      host e spostare alcuni video per liberare
      memoria
      - la tv lcd della camera aveva l'ingresso s-video
      e hdmi! collegato il tablet e visti i video sulla
      tv
      - dare alcune foto che avevamo fatto assieme a
      una ragazza dell'hotel copiandole su una sua
      chiavetta usb (occupavano 3 mb
      l'una...)
      - installare/aggiornare alcune applicazioni o
      giochi direttamente dal market senza PC: avevo
      avuto poco tempo prima della partenza ed è stato
      utilissimo installare direttamente le app in
      hotel
      - ricevuto file di Excel di lavoro che dovevo
      ritoccare e rispedire essendo certo di non
      sfalsare il layout: scaricato il file xls col
      tablet, postazione PC dell'hotel, collegato il
      tablet come memoria di massa, modificato con
      Excel "vero" il file direttamente del tablet,
      salvato il tutto, sconnesso l'usb e inviato il
      file
      modificato
      - lurkando nel sito Web dell'hotel, fatto in
      flash, abbiamo scoperto che c'erano alcuni
      servizi (Spa, minigolf, solarium) e i
      prezzi

      E' proprio vero che le possibilità sono
      infinite quando non si usano prodotti
      Apple!
      ...E si spende sempre la metà :D :Dehi campionescommettiamo 50 euro che io col mio iPad posso fare dieci cose che tu con quel XXXXX non poi fare? dai scommetti campione
      • the_m scrive:
        Re: Per fortuna non avevo un iPad...
        Sono qua campione, scommettiamo pure...Intanto anzichè rosikare perchè non cominci ad elencarle? Io ho già iniziato :D
        • nome e cognome scrive:
          Re: Per fortuna non avevo un iPad...
          - Scritto da: the_m
          Sono qua campione, scommettiamo pure...
          Intanto anzichè rosikare perchè non cominci ad
          elencarle? Io ho già iniziato
          :DEddai maledetto fanboy, smettila! Ora ci penso io...prova tu con il tuo schifosissimo terminale con Android ad1) essere costretto a pagare per applicazioni che il resto del mondo ha gratuitamente (VNC, SSH, SMB, ... )2) essere costretto a usare un unico programma per caricare file nel dispositivo.3) essere costretto a comprare un acXXXXXrio per collegare una banale macchina fotografica4) essere costretto a comprare un altro acXXXXXrio per collegare ad un banale monitor / TV5) essere costretto a comprare un cavo apposito per caricarlo tramite USB da un normale pc6) essere costretto a non installare software libero (GPL)7) essere costretto ad avere un pc per utilizzare il dispositivo la prima volta8) essere costretto a comprare un mac per sviluppare per il dispositivo9) essere costretto ad installare solo le applicazioni approvate dal produttore del dispositivo10) essere costretto a collegare il dispositivo tramite cavo per uploadare dati.PWNED! (apple)(apple)
          • kinder scrive:
            Re: Per fortuna non avevo un iPad...
            - Scritto da: nome e cognome
            - Scritto da: the_m

            Sono qua campione, scommettiamo pure...

            Intanto anzichè rosikare perchè non cominci ad

            elencarle? Io ho già iniziato

            :D

            Eddai maledetto fanboy, smettila! Ora ci penso
            io...prova tu con il tuo schifosissimo terminale
            con Android
            ad
            Intendevi iPad ?
            1) essere costretto a pagare per applicazioni che
            il resto del mondo ha gratuitamente (VNC, SSH,
            SMB, ...
            )Chi lo fa il prezzo ? Apple o lo sviluppatore ?
            2) essere costretto a usare un unico programma
            per caricare file nel
            dispositivo.Per fare i backup , gli aggiornamenti , gli acquisti, ecc, tutto da un solo programma con un click. Proprio scomodo
            3) essere costretto a comprare un acXXXXXrio per
            collegare una banale macchina
            fotograficaQuesto é vero, ma non ti chiedono un occhio
            4) essere costretto a comprare un altro
            acXXXXXrio per collegare ad un banale monitor /
            TVDevi comprare tutto quello che vuoi e che manca nella scatola. Cosi come faresti con quasiasi apparechio.Ho appena preso una TV LED e , pensa un po' , non c'era il cavo HDMI.
            5) essere costretto a comprare un cavo apposito
            per caricarlo tramite USB da un normale
            pcIl cavo USB é dentro la scatola.
            6) essere costretto a non installare software
            libero
            (GPL)Allora non compri Apple, vai su Android. Vedrai cheXXXXXta
            7) essere costretto ad avere un pc per utilizzare
            il dispositivo la prima
            voltaTe lo attivano in negozio in 2 secondi
            8) essere costretto a comprare un mac per
            sviluppare per il
            dispositivoPensa chi vuole sviluppare per Android che deve provare/comprare diversi device (e non dirmi che basta la simulazione)
            9) essere costretto ad installare solo le
            applicazioni approvate dal produttore del
            dispositivoPer fortuna che é cosi, ho gia' avuto modo di provare le mirabolanti applicazioni android che crashano il device
            10) essere costretto a collegare il dispositivo
            tramite cavo per uploadare
            dati.
            Minchi@ ma non ti va bene niente.Sono convinto che se avessero colmato queste (a tuo parere) lacune tu eri qui a tirar fuori qualsiasi minchi@tina. Giusto per sparlare di cose che non conosci
            PWNED! (apple)(apple)Qui il PWNEDato sei tu, 'gnu...
          • antonio scrive:
            Re: Per fortuna non avevo un iPad...
            Basta e avanza, le app su android girano su darvik(java) e nella stragrande maggioranza dei casi(praticamente la totalità) è più che sufficiente.
          • pippo scrive:
            Re: Per fortuna non avevo un iPad...
            ehehe buon per voi, "chevvedevodí" ?!
    • FinalCut scrive:
      Re: Per fortuna non avevo un iPad...
      - Scritto da: the_m
      Sono tornato da un viaggio di una settimana
      all'estero e mi sono portato dietro un Archos 101
      arrivato pochi giorni prima della
      partenza.
      Il sistema è un tablet 10" capacitivo con android
      2.2, 8GB di storage, costa 240
      euro+iva.

      Mentre ero in hotel oltre alle normali operazioni
      da tablet (giochi, ebook, video, navigazione web,
      e-mail, ...) mi è stato utile per alcune funzioni
      che ho seri dubbi sul fatto che potessero essere
      svolte da un
      iXXXXXPad:
      - prima di partire, caricati via cartelle
      condivise (smb) contenuti dal pc di casa. (Il
      filemanager di default di questo tablet entra
      ovunque: nelle cartelle condivise SMB o UPnP,
      nelle schede microSD, nelle periferiche USB
      collegabili via porta usb
      host.)mmmm su iPad basta una banale app per collegarti via ftp, smb o afp....ce ne sono decine...
      - prendere la microSD della fotocamera del mio
      amico e guardare le foto scattate, far pulizia di
      quelle messe male, inviarne alcune agli amici via
      emailCamera connector questo sconosciuto...
      - collegare la videocamera del mio amico via USB
      host e spostare alcuni video per liberare
      memoriaquesto non si può fare
      - la tv lcd della camera aveva l'ingresso s-video
      e hdmi! collegato il tablet e visti i video sulla
      tvdove sarebbe il problema con l'iPad?
      - dare alcune foto che avevamo fatto assieme a
      una ragazza dell'hotel copiandole su una sua
      chiavetta usb (occupavano 3 mb
      l'una...)Io le avrei spedito per email, oppure gliele pubblicavo su Facebook, su Flickr, su .Me...
      - installare/aggiornare alcune applicazioni o
      giochi direttamente dal market senza PC: avevo
      avuto poco tempo prima della partenza ed è stato
      utilissimo installare direttamente le app in
      hotelTu non conosci iPad....questo l'ho capito...
      - ricevuto file di Excel di lavoro che dovevo
      ritoccare e rispedire essendo certo di non
      sfalsare il layout: scaricato il file xls col
      tablet, postazione PC dell'hotel, collegato il
      tablet come memoria di massa, modificato con
      Excel "vero" il file direttamente del tablet,
      salvato il tutto, sconnesso l'usb e inviato il
      file
      modificatoIl problema è che sul tablet non avevi excel, perché io con su iPad ho almeno un paio di programmi che mi permettono di lavorare con file excel senza problemi...
      - lurkando nel sito Web dell'hotel, fatto in
      flash, abbiamo scoperto che c'erano alcuni
      servizi (Spa, minigolf, solarium) e i
      prezziVedi, con iPad risparmiavi... tirchione!
      E' proprio vero che le possibilità sono
      infinite quando non si usano prodotti
      Apple!
      ...E si spende sempre la metà :D :DVedi che sei un tirchio? Altro che SPA...(apple)(linux)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 gennaio 2011 20.55-----------------------------------------------------------
      • the_m scrive:
        Re: Per fortuna non avevo un iPad...
        - Scritto da: FinalCut
        - Scritto da: the_m

        - prima di partire, caricati via cartelle

        condivise (smb) contenuti dal pc di casa. (Il

        filemanager di default di questo tablet entra

        ovunque: nelle cartelle condivise SMB o UPnP,

        nelle schede microSD, nelle periferiche USB

        collegabili via porta usb

        host.)

        mmmm su iPad basta una banale app per collegarti
        via ftp, smb o
        afp....
        ce ne sono decine......Tutte a pagamento in vero apple-style immagino?

        - prendere la microSD della fotocamera del mio

        amico e guardare le foto scattate, far pulizia
        di

        quelle messe male, inviarne alcune agli amici
        via

        email

        Camera connector questo sconosciuto...Ahah ridicoli, dovrei spendere altri 30 euro per un "ipad camera connection kit per sd", altri 30 euro per un "ipad camera connection per usb", ovviamente incompatibili con gli stessi identici acXXXXXri per iPod... per avere funzioni che già un tablet ultra economico possiede?Senza contare la scomodità di doversi portare in giro 20 connettori diversi.

        - collegare la videocamera del mio amico via USB

        host e spostare alcuni video per liberare

        memoria

        questo non si può fare


        - la tv lcd della camera aveva l'ingresso
        s-video

        e hdmi! collegato il tablet e visti i video
        sulla tv

        dove sarebbe il problema con l'iPad?
        Che devo comprare un cavo apposito da 40-50 euro?Che visualizza sulla tv solo i contenuti che pare a lui (a seconda dell'app) e non trasferisce semplicemente lo schermo qualsiasi sia il contenuto in esecuzione?

        - dare alcune foto che avevamo fatto assieme a

        una ragazza dell'hotel copiandole su una sua

        chiavetta usb (occupavano 3 mb

        l'una...)

        Io le avrei spedito per email, oppure gliele
        pubblicavo su Facebook, su Flickr, su
        .Me...Certo, quello potevo farlo anch'io.. Hai delle foto a 8 mpx e le carichi su facebook? per favore.iPad ti fa allegare 80 MB di foto ad alta risoluzione ad una singola email? Visto che è una ciofeca, non mi stupirei se manco te le visualizza a schermo quelle immagini (ho letto di problemi ad aprire foto a risoluzioni diverse da quelle che pare a lui... non so se è vero)

        - installare/aggiornare alcune applicazioni o

        giochi direttamente dal market senza PC: avevo

        avuto poco tempo prima della partenza ed è stato

        utilissimo installare direttamente le app in

        hotel

        Tu non conosci iPad....questo l'ho capito...Certo che non lo conosco e me ne vanto.Forse anche tu che non lo conosci?iPad (senza porcherie XXXXXXXXX) si può utilizzare senza iTunes? Si possono installare applicazioni?Sembra impossibile anche a me che faccia così schifo, ma da una rapida ricerca sembra di no. Anzi, vengono fuori parecchi risultati "come installare gli ipk", "come copiare foto/musica/video senza itunes", "come XXXXXXXXXare" e XXXXXte varie per tutte funzioni che sono normali e standard per qualsiasi persona che non sia plagiata da mele marce

        - ricevuto file di Excel di lavoro che dovevo

        ritoccare e rispedire essendo certo di non

        sfalsare il layout: scaricato il file xls col

        tablet, postazione PC dell'hotel, collegato il

        tablet come memoria di massa, modificato con

        Excel "vero" il file direttamente del tablet,

        salvato il tutto, sconnesso l'usb e inviato il

        file

        modificato

        Il problema è che sul tablet non avevi excel,
        perché io con su iPad ho almeno un paio di
        programmi che mi permettono di lavorare con file
        excel senza problemi...Su android ci sono tutti i programmi che vuoi che lavorano con i file excel. E quickoffice è già installato pure su questo tablet.Hai presente quando ho scritto che dovevo essere SICURO che il file non venisse alterato (aveva anche immagini incorporate e formule) in fase di salvataggio?Nessuno di quei programmini non sono affidabili per file office complessi (a volte neanche OpenOffice per PC lo è) e l'unica è modificarli direttamente con office.

        - lurkando nel sito Web dell'hotel, fatto in

        flash, abbiamo scoperto che c'erano alcuni

        servizi (Spa, minigolf, solarium) e i

        prezzi

        Vedi, con iPad risparmiavi... tirchione!Ma se non ho risparmiato vuol dire che non sono tirchione! :D
      • nome e cognome scrive:
        Re: Per fortuna non avevo un iPad...

        mmmm su iPad basta una banale app per collegarti
        via ftp, smb o
        afp....
        ce ne sono decine...Si solo che i file che scarichi restano confinati nell'area di memoria della "banale app" quindi completamente inutili. Esempio... hai i film archiviati sul nas e te ne vuoi portare via un paio per vederli poi con l'app VLC... aloha ipad (tralasciamo il fatto che VLC non è più disponibile sull'app store).
        Camera connector questo sconosciuto...Quindi oltre all'ipad si deve comprare un adattatore SD e ovviamente l'adattatore per microsd.

        - collegare la videocamera del mio amico via USB

        host e spostare alcuni video per liberare

        memoria

        questo non si può fare


        - la tv lcd della camera aveva l'ingresso
        s-video

        e hdmi! collegato il tablet e visti i video
        sulla

        tv

        dove sarebbe il problema con l'iPad?Nella mancanza di connettore s-video, hdmi o che dir si voglia, ma ovviamente basta portarsi dietro l'ennesimo adattatore e sei a posto, poi ti basta avere dietro un connettore jack stereo - din per l'audio.

        - dare alcune foto che avevamo fatto assieme a

        una ragazza dell'hotel copiandole su una sua

        chiavetta usb (occupavano 3 mb

        l'una...)

        Io le avrei spedito per email, oppure gliele
        pubblicavo su Facebook, su Flickr, su
        .Me...Ovvio, il tutto nell'ipotesi di intasarle la casella postale o di costringerla a fare un account su fessbuk.
        Tu non conosci iPad....questo l'ho capito...Probabilmente visto che non l'ha comprato lo conosce, del resto chi non vorrebbe un dispositivo mobile che ti costringe ad avere dietro una scatoletta se vuoi scaricare le foto, un'altra scatoletta se vuoi collegarlo alla TV, un cavo per l'audio ed ovviamente un paio di account su fessbuk per scambiare le foto (non sia mai che ti chiedano quella fantastica presentazione in keynote da 50 mega...).
        Il problema è che sul tablet non avevi excel,
        perché io con su iPad ho almeno un paio di
        programmi che mi permettono di lavorare con file
        excel senza
        problemi...Ahahahahahahha... certo, senza problemi. Ma il massimo è cercare di modificare le presentazioni powerpoint con uno schermo touch, pare sarà una delle prossime prove di mai dire banzai.
      • mitticco scrive:
        Re: Per fortuna non avevo un iPad...
        beh, tra i 2 tablet l'ipad sembra un cane zoppo e l'ltro sembra una tigre in caccia, fai un po tu, se vuoi prendere in giro fai pure tanto è il mondo intero che prende in giro gli applefans come te ma prima di tutti ti prende in giro apple
    • MeX scrive:
      Re: Per fortuna non avevo un iPad...
      devi comprarti un Macbook Air...
      • Fiber scrive:
        Re: Per fortuna non avevo un iPad...
        - Scritto da: MeX
        devi comprarti un Macbook Air...non preoccuparti , FinalCUt alias proselite Steve Jobs ha gia' comprato tutta la collezione di devices Apple usciti in questi ultimi 7 mesi ...fa sempre l'en plein per arredare al meglio il suo appartamentino con l'hardware ... fa pendant anche con le tende oltreche' tra un giocattolo Apple e l'altro messi tutti assieme in fila sul tavolo-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 gennaio 2011 22.17-----------------------------------------------------------
        • pinguino mannaro scrive:
          Re: Per fortuna non avevo un iPad...
          - Scritto da: Fiber
          - Scritto da: MeX

          devi comprarti un Macbook Air...


          non preoccuparti , FinalCUt alias proselite Steve
          Jobs ha gia' comprato tutta la collezione di
          devices Apple usciti in questi ultimi 7 mesi
          ...

          fa sempre l'en plein per arredare al meglio il
          suo appartamentino con l'hardware ... fa
          pendant anche con le tende oltreche' tra un
          giocattolo Apple e l'altro messi tutti assieme
          in fila sul
          tavoloSei veramente il re della XXXXXXXta inutile.
      • Darwin scrive:
        Re: Per fortuna non avevo un iPad...
        - Scritto da: MeX
        devi comprarti un Macbook Air...Per usarlo come freesbie?
      • nome e cognome scrive:
        Re: Per fortuna non avevo un iPad...
        - Scritto da: MeX
        devi comprarti un Macbook Air...Secondo me l'unico prodotto apple veramente degno di nota. Peccato costi un occhio della testa.
    • rover scrive:
      Re: Per fortuna non avevo un iPad...
      Alcune di quelle cose penso le faccia anche ipad.Forse non tutte, e sicuramente spendendo una cifra di diversa importanza.
      • the_m scrive:
        Re: Per fortuna non avevo un iPad...
        - Scritto da: rover
        Alcune di quelle cose penso le faccia anche ipad.
        Forse non tutte, e sicuramente spendendo una
        cifra di diversa importanza.Direi di sì, ma in vero stile apple dopo averti derubato all'acquisto, continuano a derubarti su tutto il resto, visto che per ogni cosa serve un'app a pagamento o un acXXXXXrio venduto a 20 volte il suo valore :/Oltre a farti diventare matto per ogni cosa... es., ma cos'è, ho visto che con iPad hai pure dei problemi a fare tethering con un iPhone? Ma sono scemi sti qua? Lo facevo senza problemi 10 anni fa via bluetooth tra un palmare Palm e un nokia 6600... sono senza parole
    • MacBoy scrive:
      Re: Per fortuna non avevo un iPad...
      Premesso che anche per me l'iPad ha limitazioni inaccettabili al momento, in primis proprio la mancanza di una porta USB standard e la gestione dei files... devi considerare che quello che è in vendita ora è solo la versione 1.0 di un prodotto completamente nuovo che definisce un MERCATO nuovo. Fa benissimo tante cose in modo innovativo ma ha sicuramente delle lacune sia hardware che software. Come l'iPhone 1.0.Le funzionalità arriveranno. E anche presto, penso.
      • Shabadà scrive:
        Re: Per fortuna non avevo un iPad...
        ok, che iPad abbia inventato di nuovo un mercato nessuno lo mette in dubbioperò:- è incompleto (lo dici tu stesso)- ha un prezzo folle (se lo può permettere perché è l'unico ed è Apple)quindi dire che iPad è "magico" perché presto o tardi arriverà un iPad 2G mi pare come minimo un po' ridicolo: gli altri prodotti fanno già quello che iPad farà, mi viene in mente il Mac-fan tipo (non mi riferisco a te personalmente, sia chiaro) che con il primo iPhone sosteneva l'inutilità del copia&incolla salvo poi descriverla come feature irrinunciabile dal 3G in avanti...siamo sinceri: iPad è un buon prodotto per il 70% dei suoi utilizzi, però io preferisco aspettarne uno che lo sia per il 100% dei miei utilizzi (e devo dire che Motorola ha un prodotto interessante)
        • ziovax scrive:
          Re: Per fortuna non avevo un iPad...
          - Scritto da: Shabadà
          siamo sinceri: iPad è un buon prodotto per il 70%
          dei SUOI utilizzi, però io preferisco aspettarne
          uno che lo sia per il 100% dei MIEI utilizzi (e
          devo dire che Motorola ha un prodotto
          interessante)Un discorso che fanno in pochi."Questo è il prodotto vediamo che posso farci", per me non è così, ma è "Ho queste esigenze, cosa mi offre il mercato?".
        • MacBoy scrive:
          Re: Per fortuna non avevo un iPad...
          - Scritto da: Shabadà
          siamo sinceri: iPad è un buon prodotto per il 70%
          dei suoi utilizzi, però io preferisco aspettarne
          uno che lo sia per il 100% dei miei utilizzi (e
          devo dire che Motorola ha un prodotto
          interessante)No, l'iPod le cose che fa le fa benissimo, meglio di tutti gli altri prodotti precedenti. Solo che non fa TUTTO quello che facevano i prodotti precedenti...Se vuoi un prodotto anche maturo, devi aspettare ancora un po'.E comunque anche i famigerati concorrenti che fanno "tutto" non sono ancora usciti. Per ora c'è solo l'iPad e non c'è niente di simile. Vedremo tra pochi mesi come i nuovi arrivi (iPad 2 incluso) se la batteranno.
          • Shabadà scrive:
            Re: Per fortuna non avevo un iPad...
            - Scritto da: MacBoy

            No, l'iPod le cose che fa le fa benissimo, meglio
            di tutti gli altri prodotti precedenti. Solo che
            non fa TUTTO quello che facevano i prodotti
            precedenti...relativamente: ad esempio è in grado di collegarsi a molte periferiche non wifi, ma con la necessità di millemila adattatori, mentre il tablet descritto nel post non ne ha bisogno
            Se vuoi un prodotto anche maturo, devi aspettare
            ancora un
            po'.
            ok, ma questo non è un argomento a favore di iPad, semmai dell'intera categoria di prodotti: se mi si dice "aspetta iPad 2G prima di parlare", allora si può anche dire "aspetta Android 3.0 prima di parlare" (non è esattamente il tuo caso, mi riferisco ad altri mac-fan)
            E comunque anche i famigerati concorrenti che
            fanno "tutto" non sono ancora usciti. Per ora c'è
            solo l'iPad e non c'è niente di simile. Vedremo
            tra pochi mesi come i nuovi arrivi (iPad 2
            incluso) se la
            batteranno.su questo hai ragione al 100%, infatti, constatato che iPad non faceva al caso mio, sono in paziente attesa-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 gennaio 2011 15.11-----------------------------------------------------------
          • ziovax scrive:
            Re: Per fortuna non avevo un iPad...
            - Scritto da: MacBoy
            E comunque anche i famigerati concorrenti che
            fanno "tutto" non sono ancora usciti. Per ora c'è
            solo l'iPad e non c'è niente di simile. Veramente ci sono gli archos, solo che non hanno la cassa di risonanza che ha l'ipad.
    • il solito bene informato scrive:
      Re: Per fortuna non avevo un iPad...
      - Scritto da: the_m
      Sono tornato da un viaggio di una settimana
      all'estero e mi sono portato dietro un Archos 101
      arrivato pochi giorni prima della
      partenza.
      Il sistema è un tablet 10" capacitivo con android
      2.2, 8GB di storage, costa 240
      euro+iva.

      Mentre ero in hotel oltre alle normali operazioni
      da tablet (giochi, ebook, video, navigazione web,
      e-mail, ...) mi è stato utile per alcune funzioni
      che ho seri dubbi sul fatto che potessero essere
      svolte da un
      iXXXXXPad:
      - prima di partire, caricati via cartelle
      condivise (smb) contenuti dal pc di casa. (Il
      filemanager di default di questo tablet entra
      ovunque: nelle cartelle condivise SMB o UPnP,
      nelle schede microSD, nelle periferiche USB
      collegabili via porta usb
      host.)
      - prendere la microSD della fotocamera del mio
      amico e guardare le foto scattate, far pulizia di
      quelle messe male, inviarne alcune agli amici via
      email
      - collegare la videocamera del mio amico via USB
      host e spostare alcuni video per liberare
      memoria
      - la tv lcd della camera aveva l'ingresso s-video
      e hdmi! collegato il tablet e visti i video sulla
      tv
      - dare alcune foto che avevamo fatto assieme a
      una ragazza dell'hotel copiandole su una sua
      chiavetta usb (occupavano 3 mb
      l'una...)
      - installare/aggiornare alcune applicazioni o
      giochi direttamente dal market senza PC: avevo
      avuto poco tempo prima della partenza ed è stato
      utilissimo installare direttamente le app in
      hotel
      - ricevuto file di Excel di lavoro che dovevo
      ritoccare e rispedire essendo certo di non
      sfalsare il layout: scaricato il file xls col
      tablet, postazione PC dell'hotel, collegato il
      tablet come memoria di massa, modificato con
      Excel "vero" il file direttamente del tablet,
      salvato il tutto, sconnesso l'usb e inviato il
      file
      modificato
      - lurkando nel sito Web dell'hotel, fatto in
      flash, abbiamo scoperto che c'erano alcuni
      servizi (Spa, minigolf, solarium) e i
      prezzisì ma... alla fine...hai sc**ato?(rotfl)
    • Redpill scrive:
      Re: Per fortuna non avevo un iPad...
      - Scritto da: the_m
      Sono tornato da un viaggio di una settimana
      all'estero e mi sono portato dietro un Archos 101
      arrivato pochi giorni prima della
      partenza.
      Il sistema è un tablet 10" capacitivo con android
      2.2, 8GB di storage, costa 240
      euro+iva.

      Mentre ero in hotel oltre alle normali operazioni
      da tablet (giochi, ebook, video, navigazione web,
      e-mail, ...) mi è stato utile per alcune funzioni
      che ho seri dubbi sul fatto che potessero essere
      svolte da un
      iXXXXXPad:Premetto che considero l'iPad un device casalingo e non l'ideale per la mobilità. Lo ammetto a priori.
      - prima di partire, caricati via cartelle
      condivise (smb) contenuti dal pc di casa. (Il
      filemanager di default di questo tablet entra
      ovunque: nelle cartelle condivise SMB o UPnP,
      nelle schede microSD, nelle periferiche USB
      collegabili via porta usb
      host.)Dropbox.
      - prendere la microSD della fotocamera del mio
      amico e guardare le foto scattate, far pulizia di
      quelle messe male, inviarne alcune agli amici via
      emailNo problem con il connettore. Ce ne sono anche di non originali che integrano SD-USB-MicroSd e non costano tanto.
      - collegare la videocamera del mio amico via USB
      host e spostare alcuni video per liberare
      memoriaGrosso limite dell'iPad non XXXXXXXXXkato. Diversamente penso si possa.
      - la tv lcd della camera aveva l'ingresso s-video
      e hdmi! collegato il tablet e visti i video sulla
      tvCavo apposito. E non facciamo gli ipocriti perché in questo caso sempre un cavo serve. Il limite dell'iPad era di non avere l'HDMI, ma ora esiste anche quel connettore (non originale)
      - dare alcune foto che avevamo fatto assieme a
      una ragazza dell'hotel copiandole su una sua
      chiavetta usb (occupavano 3 mb
      l'una...)Qui le possibilità sono tante (a parte la chiavetta ovviamente), e volendo permettono maggiori "socializzazioni" ;)Però si, è un limite di iPad.
      - installare/aggiornare alcune applicazioni o
      giochi direttamente dal market senza PC: avevo
      avuto poco tempo prima della partenza ed è stato
      utilissimo installare direttamente le app in
      hotelDirei che questa proprio non la dovevi mettere. Installare app da ipad è la cosa più veloce ed intuitiva del mondo.
      - ricevuto file di Excel di lavoro che dovevo
      ritoccare e rispedire essendo certo di non
      sfalsare il layout: scaricato il file xls col
      tablet, postazione PC dell'hotel, collegato il
      tablet come memoria di massa, modificato con
      Excel "vero" il file direttamente del tablet,
      salvato il tutto, sconnesso l'usb e inviato il
      file
      modificatoCome già detto la modifica di file excel non è un problema.
      - lurkando nel sito Web dell'hotel, fatto in
      flash, abbiamo scoperto che c'erano alcuni
      servizi (Spa, minigolf, solarium) e i
      prezzi
      E scommetto che il sito dell'hotel non avesse una versione HTML.Ad ogni modo non mi infilo nella discussione ormai esausta sul Flash.
      E' proprio vero che le possibilità sono
      infinite quando non si usano prodotti
      Apple!
      ...E si spende sempre la metà :D :DQuestione affrontabile, ma non senza una marea di flame. Dal canto mio ritengo che non si debba escludere un prodotto solo per il logo che ha sopra. Io in casa ho un notebook HP con Windows 7 (e fra poco UBUNTU), iPad, iPod, mp3 di altre marche, diversi palmari con windows mobile e presto proverò Android almeno per vedere com'è.Detto ciò, i limiti dell'iPad sono superabili come per la maggioranza dei dispositivi. Ci vuole pazienza non fermarsi al primo ostacolo. Per quello che ho modo di vedere utilizzandolo è valsa la spesa del suo acquisto (anche se l'ho pagato notevolmente meno del prezzo di negozio).
      • ziovax scrive:
        Re: Per fortuna non avevo un iPad...
        - Scritto da: Redpill
        Detto ciò, i limiti dell'iPad sono superabili
        come per la maggioranza dei dispositivi. Ci vuole
        pazienza non fermarsi al primo ostacolo. Per
        quello che ho modo di vedere utilizzandolo è
        valsa la spesa del suo acquisto (anche se l'ho
        pagato notevolmente meno del prezzo di
        negozio).Non è proprio esatto: aggirare, con un'alternativa, una feature mancante non sempre può essere possibile (inviare per email un file anziché metterlo su una chiavetta ad esempio), mentre per altre non c'è proprio possibilità (videochat, ad esempio).L'archos citato lo permette... e costa meno dell'ipad.
  • antonio scrive:
    apple, come te nessuno mai
    apple fa strada, gli altri dietro a mò di cagnolino...
    • deactive scrive:
      Re: apple, come te nessuno mai
      vero, mi pare anche superfluo sottolinearlo.Piuttosto mi pare strano che nessuno si sia davvero discostato dal trend dell'ipad ( sistema operativo azzoppato )
      • zuzzurro scrive:
        Re: apple, come te nessuno mai
        - Scritto da: deactive
        vero, mi pare anche superfluo sottolinearlo.I tab non li ha inventati Apple, tantomeno i telefoni. Apple ha avuto però la giusta intuizione per renderli veramente funzionali.
        Piuttosto mi pare strano che nessuno si sia
        davvero discostato dal trend dell'ipad ( sistema
        operativo azzoppato
        )Questa non l'ho capita...
        • deactive scrive:
          Re: apple, come te nessuno mai
          beh se ios4 e Android ti sembrano sistemi operativi completi ..
          • zuzzurro scrive:
            Re: apple, come te nessuno mai
            Definiscimi sistema operativo...
          • deactive scrive:
            Re: apple, come te nessuno mai
            omXXXXXXX... Hai capito benissimo cosa intendessi: un sistema operativo completo per me e' quello che mi fa scaricare e installare il software che mi pare senza dover necessariamente passare dal market place di turno e con DRM esagerati stile app store, proprio come su un laptop; allora perche' su un tablet ancora nessuno ci e' riuscito ( o voluto riuscire, non so )?
          • Mettiuz scrive:
            Re: apple, come te nessuno mai
            Di cosa stai farneticando? Su Android puoi installarci quello che ti pare senza passare dal Market...sai almeno di cosa si parla?
          • deactive scrive:
            Re: apple, come te nessuno mai
            preso troppa caffeina oggi? ;)Cmq non lo sapevo, ma non puoi rapportare la versatilita' dei sistemi operativi tradizionali con android o ios.
          • MeX scrive:
            Re: apple, come te nessuno mai
            perchè non puoi avere un OS desktop su un tablet... quello lo aveva già fatto Microsoft con XP e abbiamo visto il risultato
          • deactive scrive:
            Re: apple, come te nessuno mai
            beh ma i tempi forse non erano maturi, e cmq si tratta sempre di MS ;)
          • zuzzurro scrive:
            Re: apple, come te nessuno mai
            - Scritto da: deactive
            preso troppa caffeina oggi? ;):D

            Cmq non lo sapevo, Se non lo sai, sallo! :D
            ma non puoi rapportare la
            versatilita' dei sistemi operativi tradizionali
            con android o
            ios.Perchè no?
          • Shu scrive:
            Re: apple, come te nessuno mai
            - Scritto da: deactive
            omXXXXXXX... Hai capito benissimo cosa
            intendessi: un sistema operativo completo per me
            e' quello che mi fa scaricare e installare il
            software che mi pare senza dover necessariamente
            passare dal market place di turno e con DRM
            esagerati stile app store, proprio come su un
            laptop; allora perche' su un tablet ancora
            nessuno ci e' riuscito ( o voluto riuscire, non
            so
            )?Veramente TUTTI i tablet prima dell'iPad erano cosi`, visto che TUTTI avevano Windows (normale o Mobile) o Linux.Solo che non se li cagava nessuno.Bye.
          • deactive scrive:
            Re: apple, come te nessuno mai
            si ma erano delle gran ciofeche, no ? Ne abbiamo uno qui in azienda dell'hp e ha un display a dir poco penoso ( parlo di un oggetto di non piu' di 5/6 anni fa )
          • pinguino mannaro scrive:
            Re: apple, come te nessuno mai
            - Scritto da: deactive
            e' quello che mi fa scaricare e installare il
            VIRUS che mi pare senza dover necessariamente
      • antonio scrive:
        Re: apple, come te nessuno mai
        - Scritto da: deactive
        vero, mi pare anche superfluo sottolinearlo.
        Piuttosto mi pare strano che nessuno si sia
        davvero discostato dal trend dell'ipad ( sistema
        operativo azzoppato
        )less is more
        • deactive scrive:
          Re: apple, come te nessuno mai
          si ma i prezzi non sono tanto less.
          • iRoby scrive:
            Re: apple, come te nessuno mai
            http://www.lightinthebox.com/it/Vendita-all-ingrosso-Tablet-PC-Android_c4781?currency=EUR&gclid=CNWypvnvtqYCFUSGDgodznBSHwAl link tablet Android cinesi di varie misure e features tutti sotto i 200 euro.
        • Funz scrive:
          Re: apple, come te nessuno mai
          - Scritto da: antonio
          - Scritto da: deactive

          vero, mi pare anche superfluo sottolinearlo.

          Piuttosto mi pare strano che nessuno si sia

          davvero discostato dal trend dell'ipad ( sistema

          operativo azzoppato

          )

          less is moreless is less for more dollar$
    • Shu scrive:
      Re: apple, come te nessuno mai
      - Scritto da: antonio
      apple fa strada, gli altri dietro a mò di
      cagnolino...Apple ha avuto (per merito o per moda) il pregio di rendere i tablet "per le masse".Nessuno faceva tablet prima perché nessuno li voleva.Tutti fanno tablet adesso perché Apple ha detto "tutti volete un tablet", e tutti lo vogliono.I tablet esistevano prima (con Windows, con Linux, con altri S.O.), ma finché non l'ha fatto Apple, la massa non era interessata.Non so ancora se Jobs sia il nuovo Messia/Mida o se la stupidità umana sia in vertiginoso aumento.Bye.
      • MacBoy scrive:
        Re: apple, come te nessuno mai
        Apple usa la tecnologia per poter fare delle cose in modo migliore e più semplice di come si facevano prima.Gli altri usano la tecnologia perché ce l'hanno, senza un preciso scopo.Per questo Apple è in grado di tirare fuori computer, walkman, tablet o telefoni che rivoluzionano il mercato. Mentre gli altri, senza essere "illuminati" dalla guida di Apple, tirano fuori solo schifezze. Che poi, ovvio, nessuno compra.
        • cosavuoi chetidica scrive:
          Re: apple, come te nessuno mai
          Guarda, io penso che il fattore principale dell'iPad rispetto ai tablet degli anni passati sia il multitouch (e le gesture introdotte).Prima vedevo solo: [singolo touch = click mouse] e il SO inalteratoOra vedo sistemi operativi embedded decisamente intuitivi-innovativi (non è mia intenzione offendere Symbian e co.)L'Hype poi ha fatto il resto...
          • MacBoy scrive:
            Re: apple, come te nessuno mai
            - Scritto da: cosavuoi chetidica
            L'Hype poi ha fatto il resto...L'Hype non c'entra niente. E' solo una conseguenza del fatto che poi si "capisce" l'innovazione introdotta.E comunque prima di iPad c'è stato l'iPhone. Prima di iPhone l'iPod. Prima di iPod i Mac.Sempre la stessa storia.I benpensanti con i prosciutti davanti agli occhi subito a dire "niente di nuovo!". Il mio Commodore PET fa le stesse cose del Mac! Il mio lettore Mp3 da 32 MB fa le stesse cose dell'iPod! Il mio Nokia N70 fa 100 cose in più dell'iPhone... ecc
          • panda rossa scrive:
            Re: apple, come te nessuno mai
            - Scritto da: MacBoy
            Il mio
            Commodore PET fa le stesse cose meglio del Mac! Il mio
            lettore Mp3 da 32 MB fa le stesse cose meglio dell'iPod!
            Il mio Nokia N70 fa 100 cose in più e meglio
            dell'iPhone... e il tutto ad un decimo del prezzo apple! Fixed! 8)
          • Fiber scrive:
            Re: apple, come te nessuno mai
            - Scritto da: MacBoy
            - Scritto da: cosavuoi chetidica

            L'Hype poi ha fatto il resto...

            L'Hype non c'entra niente. E' solo una
            conseguenza del fatto che poi si "capisce"
            l'innovazione
            introdotta.

            E comunque prima di iPad c'è stato l'iPhone.
            Prima di iPhone l'iPod. Prima di iPod i
            Mac.
            Sempre la stessa storia.

            I benpensanti con i prosciutti davanti agli occhi
            subito a dire "niente di nuovo!". Il mio
            Commodore PET fa le stesse cose del Mac! Il mio
            lettore Mp3 da 32 MB fa le stesse cose dell'iPod!
            Il mio Nokia N70 fa 100 cose in più
            dell'iPhone...
            eccquale "innovazione" all'infiuori del touch su questi prodotti Apple ?"innovare" moncando e blindando tutto ma facendo vedere pero' che c'e' il touch che tanto ha fatto moda sui niubbi che fanno la massa CONSUMER nel mondo e per quello hanno comprato tediati poi dalla moda Apple ?dai su svegliati ...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 gennaio 2011 04.06-----------------------------------------------------------
          • MacBoy scrive:
            Re: apple, come te nessuno mai
            - Scritto da: Fiber
            quale "innovazione" all'infiuori del touch su
            questi prodotti Apple
            ?

            "innovare" moncando e blindando tutto ma facendo
            vedere pero' che c'e' il touch che tanto ha
            fatto moda sui niubbi che fanno la massa
            CONSUMER nel mondo e per quello hanno comprato
            trediati poi dalla moda AppleHanno creato un NUOVO MERCATO con un prodotto USABILE.Quando altri per anni hanno fallito (in primis M$, i tablet erano un pallino di Gates).
            dai su svegliati ...Mi sa che ti devi svegliare tu. Hai letto oppure no la news in oggetto?TUTTI, ma proprio TUTTI stanno copiando l'iPad in questo momento!Un motivo ci sarà ;)Stessa cosa per l'iPhone 3 anni fà.Stessa cosa per iPod qualche anno prima.O i Mac ancora qualche anno prima...O addirittura l'Apple II ancora prima (l'IBM PC era un suo clone sotto tutti i punti di vista).
          • Judas scrive:
            Re: apple, come te nessuno mai
            - Scritto da: MacBoy
            - Scritto da: Fiber

            quale "innovazione" all'infiuori del touch su

            questi prodotti Apple

            ?



            "innovare" moncando e blindando tutto ma
            facendo

            vedere pero' che c'e' il touch che tanto ha

            fatto moda sui niubbi che fanno la massa

            CONSUMER nel mondo e per quello hanno comprato

            trediati poi dalla moda Apple

            Hanno creato un NUOVO MERCATO con un prodotto
            USABILE.
            Quando altri per anni hanno fallito (in primis
            M$, i tablet erano un pallino di
            Gates).


            dai su svegliati ...

            Mi sa che ti devi svegliare tu. Hai letto oppure
            no la news in
            oggetto?
            TUTTI, ma proprio TUTTI stanno copiando l'iPad in
            questo
            momento!
            Un motivo ci sarà ;)

            Stessa cosa per l'iPhone 3 anni fà.
            Stessa cosa per iPod qualche anno prima.
            O i Mac ancora qualche anno prima...
            O addirittura l'Apple II ancora prima (l'IBM PC
            era un suo clone sotto tutti i punti di
            vista).tanto di cappello per la apple fino a che montava i proXXXXXri motorola ma dopo quel periodo si è ridotta a fare giocattoli per ricchi evitando con cura l'informatica, comunque alla fine della tua lista manca la xerox visto che solitamente i fans la evitano ma è bene citarla.
          • MacBoy scrive:
            Re: apple, come te nessuno mai
            - Scritto da: Judas

            tanto di cappello per la apple fino a che montava
            i proXXXXXri motorola ma dopo quel periodo si è
            ridotta a fare giocattoli per ricchi evitando con
            cura l'informatica, comunque alla fine della tua
            lista manca la xerox visto che solitamente i fans
            la evitano ma è bene citarla.La Xerox fa parte di quelle tecnologie embrionali che c'erano all'epoca. Come più tardi c'erano dei rozzi lettori MP3 quando lanciò l'iPod e c'erano dei pessimi "smartphone" quando ha tirato l'iPhone, ecc.Sarebbero rimasti in un laboratorio se non fosse stato per Jobs e il suo Mac. Che comunque non era un "clone" degli Xerox, come poi sarà Windows un clone di Mac. Anche perchè li hanno visti per mezza giornata, si sono giusto ispirati ad essi. Mentre M$ aveva i prototipi Mac e gli ha clonato pure le API.
          • Darwin scrive:
            Re: apple, come te nessuno mai
            - Scritto da: Fiber
            quale "innovazione" all'infiuori del touch su
            questi prodotti Apple
            ?

            "innovare" moncando e blindando tutto ma facendo
            vedere pero' che c'e' il touch che tanto ha
            fatto moda sui niubbi che fanno la massa
            CONSUMER nel mondo e per quello hanno comprato
            trediati poi dalla moda Apple
            ?

            dai su svegliati ...strano, mi trovo d'accordo con te.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 gennaio 2011 22.11-----------------------------------------------------------
          • Judas scrive:
            Re: apple, come te nessuno mai

            I benpensanti con i prosciutti davanti agli occhi
            subito a dire "niente di nuovo!". Il mio
            Commodore PET fa le stesse cose del Mac! Il mio
            lettore Mp3 da 32 MB fa le stesse cose dell'iPod!
            Il mio Nokia N70 fa 100 cose in più
            dell'iPhone...
            eccnon che abbiano mica torto e senza spendere cifre abnormi per dispositivi volutamente castrati
      • Fiber scrive:
        Re: apple, come te nessuno mai
        - Scritto da: Shu
        - Scritto da: antonio

        apple fa strada, gli altri dietro a mò di

        cagnolino...

        Apple ha avuto (per merito o per moda) il pregio
        di rendere i tablet "per le
        masse".
        Nessuno faceva tablet prima perché nessuno li
        voleva.
        Tutti fanno tablet adesso perché Apple ha detto
        "tutti volete un tablet", e tutti lo
        vogliono. hai notato quante marionette ci sono nel mondo?una marea (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 gennaio 2011 19.34-----------------------------------------------------------
        • pinguino mannaro scrive:
          Re: apple, come te nessuno mai
          - Scritto da: Fiber
          hai notato quante marionette ci sono nel mondo?

          una marea
          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)E tu sei il capo.
      • mitticco scrive:
        Re: apple, come te nessuno mai
        so ancora se Jobs sia il nuovo Messia/Mida o
        se la stupidità umana sia in vertiginoso
        aumento.

        Bye.buona la prima per i fedeli realistica la seconda per il resto del mondo
      • emoticon scrive:
        Re: apple, come te nessuno mai
        puoi risponderti da solo se deciderai di acquistarne uno o meno.ciao
      • pinguino mannaro scrive:
        Re: apple, come te nessuno mai
        - Scritto da: Shu
        Non so ancora se Jobs sia il nuovo Messia/Mida o
        se la stupidità umana sia in vertiginoso
        aumento.O forse è solo perchè prima facevano dei cessi.
        • Judas scrive:
          Re: apple, come te nessuno mai
          - Scritto da: pinguino mannaro
          - Scritto da: Shu

          Non so ancora se Jobs sia il nuovo Messia/Mida o

          se la stupidità umana sia in vertiginoso

          aumento.


          O forse è solo perchè prima facevano dei cessi.battuta facile, apple ha fatto la tavoletta
      • lordream scrive:
        Re: apple, come te nessuno mai
        - Scritto da: Shu
        Non so ancora se Jobs sia il nuovo Messia/Mida o
        se la stupidità umana sia in vertiginoso
        aumento.Considerato quello che scrivi, sicuramente la seconda.
    • Picchiatell o scrive:
      Re: apple, come te nessuno mai
      - Scritto da: antonio
      apple fa strada, gli altri dietro a mò di
      cagnolino...tenendo presente che Ipad e' alla versione mk1, ed il botto vero e proprio apple lo farà con i successivi...'sti cosi alencati nell'articolo faranno peggiore fine dei netbook venduti a 300-400 euro...
    • .net scrive:
      Re: apple, come te nessuno mai
      - Scritto da: antonio
      apple fa strada, gli altri dietro a mò di
      cagnolino...Gli altri fanno di meglio. Non ho ancora visto un solo tablet senza porte usb o slot per mini sd.
      • pinguino mannaro scrive:
        Re: apple, come te nessuno mai
        - Scritto da: .net
        Gli altri fanno di meglio. Non ho ancora visto un
        solo tablet senza porte usb o slot per mini
        sd.Io invece non ho ancora visto nessuno usare qualcuna di queste meraviglie...
        • Judas scrive:
          Re: apple, come te nessuno mai
          scommetto che sei un applefan, è l'unico modo di comprendere come si fa a non vedere altro.
          • pinguino mannaro scrive:
            Re: apple, come te nessuno mai
            - Scritto da: Judas
            scommetto che sei un applefan, è l'unico modo di
            comprendere come si fa a non vedere
            altro.No, sono un XXXXXfan e tu sei il mio nuovo idolo!
    • Udik scrive:
      Re: apple, come te nessuno mai
      Secondo me le aziende sapevano benissimo che Apple stava lavorando ad un tablet ed erano ferme ad aspettare. Questo perche' i tablet, che esistevano da un pezzo, erano un prodotto completamente nuovo e avrebbero richiesto una campagna di marketing notevole per essere accettati dal mercato. Allora meglio aspettare che Apple, che del marketing e' regina e puo' contare su migliaia di giornalisti fanaticamente pronti a cantarne le lodi qualunque cosa faccia, affrontasse il mercato con il suo prodotto, per poi inserirsi e sfruttare l'onda. Una strategia tutt'altro che stupida, dopo tutto. Fra due o tre anni al posto dei netbook ci saranno i tablet, e la quota dell'iPad sara' importante ma probabilmente molto inferiore al 50% del mercato.
      • Fiber scrive:
        Re: apple, come te nessuno mai
        - Scritto da: Udik
        Secondo me le aziende sapevano benissimo che
        Apple stava lavorando ad un tablet ed erano ferme
        ad aspettare. Questo perche' i tablet, che
        esistevano da un pezzo, erano un prodotto
        completamente nuovo e avrebbero richiesto una
        campagna di marketing notevole per essere
        accettati dal mercato. Allora meglio aspettare
        che Apple, che del marketing e' regina e puo'
        contare su migliaia di giornalisti fanaticamente
        pronti a cantarne le lodi qualunque cosa faccia,
        affrontasse il mercato con il suo prodotto, per
        poi inserirsi e sfruttare l'onda. Una strategia
        tutt'altro che stupida, dopo tutto. Fra due o tre
        anni al posto dei netbook ci saranno i tablet, e
        la quota dell'iPad sara' importante ma
        probabilmente molto inferiore al 50% del
        mercato.I GIORN ALAI nOn sono fanaticamente propensi verso Apple.. sono pagatiil web e' stato bombardato di Marketing Apple.. perche' c'erano i soldi che giravano anche sui contenuti da far pagare agli iPaddisti DANAROSI con tanto di flat MENSILI IN ABBONAMENTOle cose se ci pensi bene non vengono mai fatte a caso ..ma per soldi ..ed Apple e' leader nel prezzolare che a sua volta e' Marketing
    • rover scrive:
      Re: apple, come te nessuno mai
      Difatti i fanboy sono tanti cagnolini al guinzaglio....
    • ruppolo scrive:
      Re: apple, come te nessuno mai
      - Scritto da: antonio
      apple fa strada, gli altri dietro a mò di
      cagnolino...Esattamente come i post degli sfigati che ti hanno risposto. Ah ma per loro è arrivato il divertimento preferito: aspettare. Aspettare che questi tablet arrivino.Buona attesa, signori sfigati. Buona attesa (rotfl)
      • mitticco scrive:
        Re: apple, come te nessuno mai
        hai abbaiato per difendere apple ora torna a cuccia
      • bertuccia scrive:
        Re: apple, come te nessuno mai
        - Scritto da: ruppolo

        Esattamente come i post degli sfigati che ti
        hanno risposto. Ah ma per loro è arrivato il
        divertimento preferito: aspettare. Aspettare che
        questi tablet
        arrivino.

        Buona attesa, signori sfigati. Buona attesa
        (rotfl)LOOOOOL!!!! (rotfl) ROTOLONI REGINA!! :Dcome dimenticare il caro Enjoy "quando uscirà quel netbook" With Us, che pochi giorni fa esprimeva la gioia di liberarsi dei netbook in favore dei tablet...e riparte la sua infinita attesa di qualcosa che non arriverà mai :D
Chiudi i commenti