Cloni Mac al capolinea?

Dopo la denuncia per Psystar, la seconda azienda pronta a sfornare PC compatibili con l'OS di Cupertino è in liquidazione. Le motivazioni di questa resa restano oscure

Roma – Sono passate solo poche settimane da quando Open Tech, a pochi giorni dalle accuse lanciate in tribunale da Apple a Psystar per violazione del copyright, annunciava fieramente di aver pronta una intera linea di cloni Mac, in barba a qualsivoglia proibizione. Sono bastati poco più di 20 giorni per condurre la giovane azienda al collasso, annunciando la messa in liquidazione dell’intera struttura per appena 50mila dollari .

La notizia è stata diffusa da Wired , a cui è giunta nelle scorse ore una email dal vicepresidente di Open Tech, Elijah Samaroo : “Open Tech è in vendita – recitava lo stringato comunicato – E la vendita comprende tutti i segreti commerciali e i diritti di sfruttamento del marchio”. Appena un paio di righe per cancellare l’intenzione di sfidare Apple, un paio di righe condite peraltro da un paio di refusi ortografici.

Sul sito dell’azienda, al momento non raggiungibile, secondo Wired ora al posto delle caratteristiche tecniche dei PC in vendita e dei moduli per l’ordine, campeggia un annuncio di vendita con tutte le modalità per acquisire l’impresa. La somma richiesta, come detto 50mila dollari, è pagabile anche con PayPal .

E dire che alla presentazione della linea di Mac-cloni, i rappresentati di Open Tech si erano dimostrati molto sicuri di sé, convinti di essere sull’orlo del successo e di non avere nulla da temere neppure dall’ufficio legale di Cupertino . Sicurezze che evidentemente la calura estiva ha contribuito a sciogliere, tanto da spingerli alla decisione di chiudere la baracca e tentare la sorte per qualche altra strada. ( L.A. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • fsdfs scrive:
    fdgdgf
    [url=http://www.inrolexwatches.com/rolex-datejust-c-2]Rolex DateJust watches[/url], Rolex DateJust watches [url=http://www.inrolexwatches.com/rolex-day-date-c-3]Rolex Day Date watches[/url], Rolex Day Date watches [url=http://www.inrolexwatches.com/rolex-daytona-c-4]olex Daytona watches[/url], Rolex Daytona watches [url=http://www.inrolexwatches.com/rolex-explorer-c-5]Rolex Explorer watches[/url], Rolex Explorer watches [url=http://www.inrolexwatches.com/rolex-gmt-c-6]Rolex GMT watches[/url], Rolex GMT watches [url=http://www.inrolexwatches.com/rolex-masterpiece-c-7]Rolex Masterpiece watches[/url], Rolex Masterpiece watches [url=http://www.inrolexwatches.com/rolex-milgauss-c-8]Rolex Milgauss watches[/url], Rolex Milgauss watches
  • ... scrive:
    Quanto è ignorante l'essere umano
    È una vergogna distruggere cosi uno strumento tecnologico di questo livello, utilissimo da essere integrato a google maps, che giudico un invenzione fantastica...Solo perche qualche testa di ***** si lamenta perche non vuole che il suo bel faccino compaia online, oppure perche spera di ricavare qualche soldo denunciando google, il mondo intero deve rinunciare a un servizio utile come questo?La razza umana mi fa sempre piu schifo, ci stiamo evolvendo con un sacco di tecnologie, ma l'ignoranza della gente si è fermata ai tempi medievali.Quante telecamere ci sono in giro per il mondo??E poi solo il fatto di passeggiare per strada, significa che altra gente ci vedrà in faccia... se gli da tanto fastidio essere visti, che se ne stiano in casa...
    • Fiamel scrive:
      Re: Quanto è ignorante l'essere umano
      - Scritto da: ...
      È una vergogna distruggere cosi uno strumento
      tecnologico di questo livello, utilissimo da
      essere integrato a google maps, che giudico un
      invenzione
      fantastica...Scusa, mi spieghi la sua utilità? Io non me ne faccio niente e non capisco proprio come possa migliorare la mia vita. Lo trovo pressoché inutile. In che modo migliora la tua?
      Solo perche qualche testa di ***** si lamenta
      perche non vuole che il suo bel faccino compaia
      online, oppure perche spera di ricavare qualche
      soldo denunciando google, il mondo intero deve
      rinunciare a un servizio utile come
      questo?Si sta parlando di aree private.Anch'io non ho proprio problemi a farmi fotografare (ho una faccia normale, né bella né particolarmente brutta), anzi, mi cambio in auto ai semafori, col rischio di venire visto nudo, due volte a settimana.
      La razza umana mi fa sempre piu schifo, ci stiamo
      evolvendo con un sacco di tecnologie, ma
      l'ignoranza della gente si è fermata ai tempi
      medievali.D'accordo al 100%.

      Quante telecamere ci sono in giro per il mondo??In giro per il mondo ci sono anche leggi sulla privacy promulgate da rappresentanti della maggioranza della gente, che specificano cosa è lecito fotografare senza permesso. In molti paesi è espressamente vietato fotografare tutto ciò che è privato, non solo parti del corpo, quindi Google è spesso in torto. In realtà, guardando l'esempio linkato, non vedo alcun segnale che indichi che da un certo punto in poi la strada od il terreno siano privati. Certa gente i problemi se li cerca proprio.
      E poi solo il fatto di passeggiare per strada,
      significa che altra gente ci vedrà in faccia...D'accordissimo.
      se gli da tanto fastidio essere visti, che se ne
      stiano in
      casa...:) Non proprio fattibile, ma sono d'accordo. Tutto ciò che è visibile in pubblico deve essere fotografabile, perché la sua immagine è già pubblica.
      • ... scrive:
        Re: Quanto è ignorante l'essere umano
        Non ho detto che Street View migliori la vita, pero è utilissimo... Se sto cercando un albergo o un ristorante, grazie a quel sistema riuscirei a vedere direttamente la strada, e l'ingresso del posto, e quando mi troverò li riuscirò ad identificarlo subito, senza perdere troppo tempo a girare a vuoto o a chiedere informazioni.La tecnologia si evolve, ed è giusto cosi!Mi da troppo fastidio la gente che cerca di frenare l'evoluzione, dando motivazioni assurde, oppure dicendo "come facevamo ai nostri tempi? si viveva lo stesso!" Grazie al *****, si viveva lo stesso ma di mer**, io vivo meglio ora!Va bene oscurare i volti, ma addirittura rimuovere le immagini e rovinare un sistema del genere lo trovo una cosa da PAZZI, vergognatevi!!!
        • Fiamel scrive:
          Re: Quanto è ignorante l'essere umano
          - Scritto da: ...
          Non ho detto che Street View migliori la vita,
          pero è utilissimo... Se sto cercando un albergo o
          un ristorante, grazie a quel sistema riuscirei a
          vedere direttamente la strada, e l'ingresso del
          posto, e quando mi troverò li riuscirò ad
          identificarlo subito, senza perdere troppo tempo
          a girare a vuoto o a chiedere
          informazioni.Personalmente trovo "utilissimo" un'esagerazione. Lo trovo utile, ma siccome è utile nella misura in cui serve a qualcuno, può essere utilissimo per qualcuno ed inutile per qualcun altro.
          La tecnologia si evolve, ed è giusto cosi!
          Mi da troppo fastidio la gente che cerca di
          frenare l'evoluzione, dando motivazioni assurde,Anche a me. E molto.
          oppure dicendo "come facevamo ai nostri tempi? si
          viveva lo stesso!" Grazie al *****, si viveva lo
          stesso ma di mer**, io vivo meglio
          ora!Accetto la tua visione dei fatti; sono in parte nel gruppo degli "ai miei tempi", e ti giuro che "ai miei tempi" si viveva bene (beh ho solo 35 anni, mica 70), non di *****.Ho l'impressione che, con la valanga di informazioni e strumenti disponibili, oggigiorno si sia perso il gusto dell'avventura, del "Vado là e mi arrangio, mi guardo intorno e leggo i cartelli e le insegne", a favore invece di un "vado tranquillo che è tutto a posto e so già tutto", percependo l'utile come indispensabile e l'assenza di informazioni (talvolta superflue o "aggiuntive") come una mancanza.*****, come sto parlando da vecchio!

          Va bene oscurare i volti, ma addirittura
          rimuovere le immagini e rovinare un sistema del
          genere lo trovo una cosa da PAZZI,
          vergognatevi!!!Ed io rilancio con:1) Tanta gente (imbranata e stupida) pretende che chiunque passi riconosca una proprietà come privata anche quando non è delimitata, né provvista di cartelli.2) Se la gente non voule farsi riprendere quando è in strada, che se ne vada in giro sotto un burka.
  • me stesso scrive:
    BASTA LAMENTELE!!
    Ogni giorno le stesse persone che si lamentano di google view sono spiate da decine di telecamere, le loro telefonate, email, sms, sono conservate per ANNIe questi qua si lamentano che le loro facce sono su delle foto online?? buwhahahahaah allora non sono mai andati in una spiaggia !!!!!
    • Mosquito scrive:
      Re: BASTA LAMENTELE!!
      - Scritto da: me stesso
      Ogni giorno le stesse persone che si lamentano di
      google view sono spiate da decine di telecamere,
      le loro telefonate, email, sms, sono conservate
      per
      ANNI

      e questi qua si lamentano che le loro facce sono
      su delle foto online?? buwhahahahaah allora non
      sono mai andati in una spiaggia
      !!!!!la spiaggia non ha una API pubblica per cui chiunque può accedere a quella mole di immagini in maniera sistematica ed automatizzata
  • kubu scrive:
    Ma una foto
    di una G car esiste?Ho visto giusto ieri un'automobile con uno stranissimo mini-traliccio sul tetto e sembrava proprio una telecamera quella in punta!!
  • epanto scrive:
    anche in giappone non l'hanno presa bene
    http://it.globalvoicesonline.org/2008/08/giappone-lettera-a-google-sul-servizio-street-view/
    • unaDuraLezione scrive:
      Re: anche in giappone non l'hanno presa bene
      contenuto non disponibile
      • Mosquito scrive:
        Re: anche in giappone non l'hanno presa bene
        ma la apri o no quest'agenzia di viaggi?dai ti do una mano: il primo lo prenoto io, destinazione i parchi giapponesi.guarda realisticamente però adesso che ci penso quando mi facevo le canne al parco se avessimo visto passare la macchina sparafoto di google sarebbe finita a pietrate e google avrebbe avuto una macchina in meno.
        • Linaro scrive:
          Re: anche in giappone non l'hanno presa bene
          - Scritto da: Mosquito
          guarda realisticamente però adesso che ci penso
          quando mi facevo le canne al parco se avessimo
          visto passare la macchina sparafoto di google
          sarebbe finita a pietrate e google avrebbe avuto
          una macchina in
          meno.Questa mi sembra una spiegazione sufficiente del livello mediocre dei commenti in questo forum...
          • Mosquito scrive:
            Re: anche in giappone non l'hanno presa bene
            - Scritto da: Linaro
            - Scritto da: Mosquito

            guarda realisticamente però adesso che ci penso

            quando mi facevo le canne al parco se avessimo

            visto passare la macchina sparafoto di google

            sarebbe finita a pietrate e google avrebbe avuto

            una macchina in

            meno.

            Questa mi sembra una spiegazione sufficiente del
            livello mediocre dei commenti in questo
            forum...Per quanto mi riguarda giudicare le persone e lavorare di retorica ampliando il giudizio specifico su una persona (nella fattispecie io e le mie canen al parco) ad una intera categoria è, obiettivamente, sinonimo di malafedeora cerco di chiarire quello che secondo me ti ha portato al nefasto commento qui sopra:Primo punto controverso: farsi le canne tutto il giorno da ragazzini abbassa i livelli di testosterone ed agendo sul meccanismo di gratificazione del cervello può portare (IN RARI CASI) a patologie psicologiche, esattamente come bere litri di vino al giorno porta alla cirrosi epatica ed ad una forma di demenza.Detto questo farsi le canne così come bere il vino non è un male in sé (è l'abuso che danneggia non l'uso) e giudicare le persone in base a questo denota poca esperienza delle cose del mondo e come detto sopra mediocritàSecondo punto controverso: SI quando ERO un ragazzino tutto pepe e fuoco (diciamo tra i 3 ed i 5 anni fa) se avessi visto la macchina di google girare nel mio quartiere sarebbe finita a pietrate, è sbagliato? È giusto? Non lo so c'è da discutere (ma non con chi usa facile retorica) ma è la realtà dei fatti di ciò che accadeva (e credo accada tutto'ra anche se nn ci vivo più) alla Barona.Chairiti questi due punti controversi se vuoi continuare a sparare i tuoi giudizi il forum di comunione e liberazione è il luogo più adatto per sfogare i propri pregiudizi e mostrare mediocrità assunta ad obiettivo primario, se invece vuoi discutere dimenticati di schopenhauer ed il suo libricino che qui lo abbiamo letto tutti.
          • scardola delmo scrive:
            Re: anche in giappone non l'hanno presa bene

            Secondo punto controverso: SI quando ERO un
            ragazzino tutto pepe e fuoco (diciamo tra i 3 ed
            i 5 anni fa) se avessi visto la macchina di
            google girare nel mio quartiere sarebbe finita a
            pietrate, è sbagliato? È giusto?Cmq, anche se è in reazione ad una violazione, giusto o sbagliato che sia, dire di voler prendere a sassasate un'auto in movimento, è pienamente sufficiente a farmi dire che chiunque lo faccia è un cretino.E' molto piu' intelligente mettere da parte la violenza e piuttosto, chesso', andare a bivaccare sulla proprieta' privata di google, magari facendo foto dal giardino alle finestre dei bagni delle femmine.
          • Mosquito scrive:
            Re: anche in giappone non l'hanno presa bene
            - Scritto da: scardola delmo

            Secondo punto controverso: SI quando ERO un

            ragazzino tutto pepe e fuoco (diciamo tra i 3 ed

            i 5 anni fa) se avessi visto la macchina di

            google girare nel mio quartiere sarebbe finita a

            pietrate, è sbagliato? È giusto?

            Cmq, anche se è in reazione ad una violazione,
            giusto o sbagliato che sia, dire di voler
            prendere a sassasate un'auto in movimento, è
            pienamente sufficiente a farmi dire che chiunque
            lo faccia è un
            cretino.non è che lo dico, è quello che avrei fatto ed è quello che succederebbe tutt'ora se la macchina di google provasse a fotografare a 360° certi quartieri delle città moderne. Quarto oggiaro, la Barona a MilanoBegato ed il fossato ed il CEP Genova..e questi sono i posti di dove ho conoscenza diretta personale, senza andaer a scomodare lo zen di palermo...sinceramente non so cosa farei ora se la vedessi io stesso, probabilmente il primo istinto sarebbe quello di pietrarla ma poi mi coprirei solo il volto o darei le spalle.
            E' molto piu' intelligente mettere da parte la
            violenza e piuttosto, chesso', andare a
            bivaccare sulla proprieta' privata di google,
            magari facendo foto dal giardino alle finestre
            dei bagni delle
            femmine.ti rispondo parafrasando marracashi ristoranti ho imparato a sceglierli dai ricchi, ma il rispetto me lo porto nel cuore grazie ai poveri.hai ragione quando dici che la violenza non è la strada giusta, davvero ce l'hai -ma io ho anche imparato che la violenza va "coltivata" perchè in fondo non è altro che un atto politico basilare, ma non fraintendermi perchè questo è un pensiero che mi porto appresso da un po ma devo ancora formularlo per bene, io non sono un violento ma non credo che neppure bisgna liquidrla come il male assoluto.Ad la violenza della rivolta popolare ha dato spazio alla tripartizine dei poteri. Ma non va coltivata solo a livello "sociale", anche a livello interpersonale ci sono forme di violenza che generano cose positive.ripeto questo è un abbozzo di pensiero, non fraintendetemi, accetto volentieri commenti.
          • Vincenzo scrive:
            Re: anche in giappone non l'hanno presa bene
            - Scritto da: Linaro
            - Scritto da: Mosquito

            guarda realisticamente però adesso che ci penso

            quando mi facevo le canne al parco se avessimo

            visto passare la macchina sparafoto di google

            sarebbe finita a pietrate e google avrebbe avuto

            una macchina in

            meno.

            Questa mi sembra una spiegazione sufficiente del
            livello mediocre dei commenti in questo
            forum...Ecco la peggiore razza umana: i finti moralisti, e i moralisti stessi. Vergognatevi
          • Mosquito scrive:
            Re: anche in giappone non l'hanno presa bene
            di cosa dovrei vergognarmi? questa era la situazione, all'età delle canne al parco io avrei fatto quello, in cosa sono moralista o finto-? nel fatto che lo dico o per l'azione in sè? dai dai che nn volgio flammare voglio solo capire il tuo pensiero.
          • Vincenzo scrive:
            Re: anche in giappone non l'hanno presa bene
            C'è un equivoco, la mia risposta era per Linaro. Tutto apposto paesà
          • Mosquito scrive:
            Re: anche in giappone non l'hanno presa bene
            - Scritto da: Vincenzo
            C'è un equivoco, la mia risposta era per Linaro.
            Tutto apposto
            paesàazz... peccato io stavo già affilando la tastiera per uno scontro al'ultimo bit, vabbè dai...famose 'na risata[img]http://imgs.xkcd.com/comics/duty_calls.png[/img]
  • Bars scrive:
    Ma Pagine Gialle Visual?
    Non capisco perché alcuni commentatori ce l'abbiano solo con Google, dato che da tanti mesi (forse 2 anni?) esiste Pagine Gialle Visual che ha mappato intere città italiane con lo stesso metodo.
  • za73 scrive:
    L'altro giorno...
    Ho trovato una macchinina di google infilata nel mio garage!
  • Joliet Jake scrive:
    Basta!
    Quando si decideranno a rendere illegale Street View? :s
    • KeS scrive:
      Re: Basta!
      Esatto! Meglio un po di telecamere almeno garantiscono la sicurezza dei cittadini! :s
      • di passaggio scrive:
        Re: Basta!
        la sicurezza dei cittadini? o le multe per aver pestato di un millimetro la striscia del bus?
        • ndr scrive:
          Re: Basta!
          - Scritto da: di passaggio
          la sicurezza dei cittadini? o le multe per aver
          pestato di un millimetro la striscia del
          bus?Entrambe le cose. Non ci vedo niente di male. Perchè se invece che 1mm uno ci viaggiasse in piena pure tu saresti d'accordo a multarlo.La linea esiste x questo. Non si oltrepassa. Se consenti 1mm perchè non 2 mm? Perchè non 5 cm? Perchè non 3 metri allora? Serve un confine, servono dei limiti, le regole devono essere chiare ed inequivocabili.Ovvio che il mio esempio è per assurdo, ma ne ho piene le pa**e di gente che critica la sorveglianza e giustifica chi infrange (di molto o di poco) le regole.Proporzionalità della pena semmai, ma tu non avevi in mente questo...
      • Mosquito scrive:
        Re: Basta!
        oltretutto nella finanziaria 2008 offrono lauti rimborsi ed esenzioni agli esercenti che si dotano di telecamere di sicurezza.Io lavoro in un bar alla stazione di varazze, abbiamo subito due tentativi di furto in 1 settimana e volevamo collegare l'allarme ai carabinieri (la caserma è a 100mt.), il maresciallo ci ha detto che è inutile perchè c'è una sola volante che fa il giro da varazze a loano (praticamente tutta la costa della provincia di SV) per intervenire in caso di allarmi collegati ai carabienieri, la volante fa avanti ed indietro quindi se scatta l'allarme e sono vicini può servire, se sono lontani ciccia.
    • 1977 scrive:
      Re: Basta!
      - Scritto da: Joliet Jake
      Quando si decideranno a rendere illegale Street
      View?
      :sE per quale folle motivo dovrebbero?
    • MeX scrive:
      Re: Basta!
      si! e poi vietiamo di postare foto delle strade su Flickr! é uno scandalo!
    • Mosquito scrive:
      Re: Basta!
      ilegale col cavolo!faccie sfocate, targhe sfocate e stiamo a posto, certo google sui suoi server le foto integre ce le ha e chissà se l'antiterrorismo americano è interessato...ma questo è un altro discorso
Chiudi i commenti