Come le VPN ti proteggono dal tracciamento online

Come le VPN ti proteggono dal tracciamento online

Con una VPN è possibile bloccare il tracciamento dell'attività online: ecco in che modo un servizio di questo tipo protegge l'utente.
Come le VPN ti proteggono dal tracciamento online
Con una VPN è possibile bloccare il tracciamento dell'attività online: ecco in che modo un servizio di questo tipo protegge l'utente.

Una VPN è oggi uno strumento sempre più importante per accedere a Internet in sicurezza, andando ad evitare il tracciamento della propria attività online, proteggendo così la propria privacy.

Ricorrendo a un servizio VPN, infatti, il traffico dati (in download e in upload) viene protetto dalla crittografia, con sistemi sempre più avanzati ed efficaci per evitare che le informazioni trasmesse e ricevute dall’utente siano tracciate da terzi.

Da notare, inoltre, che le migliori VPN adottano anche una politica no log e, quindi, non registrano i dati dell’utente, contribuendo a rendere la connessione davvero privata.

I servizi più avanzati, inoltre, sono in grado di bloccare i banner pubblicitari e di rilevare e bloccare malware e altri software dannosi durante l’uso della VPN da parte dell’utente.

La VPN da utilizzare per proteggersi dal tracciamento online è NordVPN, ora disponibile al prezzo scontato di 3,69 euro al mese, puntando sull’abbonamento biennale con 3 mesi extra. Per accedere all’offerta basta collegarsi al sito ufficiale di NordVPN.

NordVPN

Come fa NordVPN a proteggere dal tracciamento online

Con NordVPN è possibile proteggersi dal tracciamento online grazie:

  • alla crittografia del traffico dati
  • a una politica no log che azzera il tracciamento

Puntando sul piano Completo di NordVPN, che costa appena 2 euro in più al mese, è possibile sfruttare servizi aggiuntivi come il blocco dei tracker e dei banner pubblicitari (che possono tracciare indirettamente l’attività dell’tente) e il sistema anti-malware oltre a 1 TB in cloud, con la protezione della crittografia.

NordVPN è disponibile al prezzo scontato di 3,69 euro al mese mentre il piano Completo costa 2 euro in più al mese. Entrambe le offerte riguardano il piano biennale con 3 mesi extra e la fatturazione anticipata (con possibilità di pagare in 3 rate con PayPal).

Per accedere alle offerte basta premere sul box qui di sotto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
20 apr 2024
Link copiato negli appunti