Palo Alto (USA) – Rimane nonostante tutto in vetta alle classifiche dei costruttori di personal computer che vendono di più nel mondo, anche se Dell gli sta dietro ad un passo. Compaq , il colosso americano, deve tirarsi su da una stagione difficile e ha annunciato che sta pensando ad un computer del tutto nuovo, privo di “radici”, sganciato da tutto: qualcosa che ricorderà l’iMac di Apple , il computer di maggiore successo dell’ultimo anno.
Pare che il nuovo computer sarà presentato il mese prossimo a Las Vegas. Dalle poche notizie che si hanno il suo design dovrebbe ricordare vagamente quello di una macchina americana di vecchio tipo per fare i toast… Dopo il lancio nella capitale del Nevada, Compaq dovrebbe portare il nuovo computer in poche settimane su tutti i mercati.
L’iMac è stato tirato in ballo dai media americani che si occupano del nuovo computer Compaq per i commenti di alcuni esperti, secondo cui l’approccio vincente di Steve Jobs, la cui intuizione gli è valsa la qualifica di “manager dell’anno” a Silicon Valley, è stato quello di astrarsi dall’esistente e tirare fuori, parafrasando i Monty Pithon, qualcosa di completamente diverso.