Contrappunti/ iGold

di M. Mantellini - Dopo riedizioni delle riedizioni dei prodotti Apple, un iPhone dorato si configura nelle indiscrezioni in attesa dell'evento della Mela. Mentre il mondo dell'IT dibatte sull'era post-Jobs

Roma – Presso una folta schiera di incontentabili amatori, tecnologi ed affezionati clienti, il colpo di grazia alla già traballante reputazione della Apple post Steve Jobs sembra essere venuto dalle indiscrezioni di questi giorni secondo le quali il prossimo iPhone sarà presentato anche in una inedita colorazione gold e (forse) champagne.

Già i puristi della Mela avevano mal digerito l’ipotesi della commercializzazione di un iPhone economico, per giunta colorato, anche se lo scoramento era poi stato in parte attenuato dalle indiscrezioni secondo le quali l’iPhone economico, con guscio in vile policarbonato, avrebbe avuto un prezzo non troppo distante da quello del suo fratello maggiore.

Solo voci, ovviamente, come si conviene alle settimane prima della messa laica Apple che è prevista per il prossimo 10 settembre.

Eppure dietro le grandi ironie sull’iPhone dorato, simbolo kitsch per eccellenza e non a caso già previsto in alcune proposte commerciali adatte ad una certa clientela cafonal , oltre le cicliche euforie per prodotti nuovi e rivoluzionari capaci di rinverdire la fama di Apple nel ruolo di bussola tecnologica degli ultimi decenni, esiste un dato di realtà difficilmente discutibile che riguarda un possibile percorso di Apple, silenziosamente iniziato dopo la morte di Jobs ed ora sempre più evidente.

Solo qualche giorno fa Larry Ellison ha espresso un parere molto tranchant e discretamente irrispettoso al riguardo, attribuendo al defunto CEO la capacità di rendere Apple un unicum nell’industria tecnologica mondiale. Scomparso Jobs tutto quello che ci si potrà attendere è la fine del miracolo di Cupertino, con Apple destinata nel tempo a trasformarsi in una ottima azienda tecnologica come molte altre.
Le cose finiscono: nessun santone o aruspice tecnologico potrà mai dimostrare che con Jobs vivo e vegeto le cose non sarebbero andate nella medesima maniera (quale poi? Nemmeno questo è ancora dato sapere). Del resto il talento è bizzarro, viene, va, resta un decennio e poi scompare per sempre, oppure presidia tutta la vita, in certi casi ti sorprende a ottant’anni quando ormai non lo aspettavi più, nella maggioranza dei casi, forse, per motivi di scapestrata autostima, investe l’età giovanile e poi si dirige altrove.

Per questo le speculazioni sulla Apple senza Jobs o con Jobs sono discussioni oziose nelle quali ognuno di noi esprime il proprio punto di vista, magari elegantemente argomentato ma destinato, per forza di cose, a rimanere tale. Le relazioni causa-effetto sono faccende spinose, meglio maneggiarle con cura, tanto che forse la cosa più saggia oggi sarebbe quella di non tentarle nemmeno.

Diverso è il discorso sui prodotti che Apple ha concretamente presentato negli ultimi due anni: aggiornamenti, riedizioni, rivisitazioni più o meno riuscite di fenomenali prodotti precedenti. Su questa melina tecnologica si basano molte delle perplessità che circolano da tempo fra gli addetti ai lavori. Come si fa con i fidanzati che ci hanno deluso, in molti vedono nell’evento del mese prossimo l’ultima occasione utile per riallacciare una relazione di amorosi sensi che oggi sembra piuttosto raffreddata.

Scrivevo, scherzando, qualche settimana fa su Twitter che dopo iPad è arrivato iPad retina, poi iPad Mini, poi è atteso nei prossimi giorni l’iPad Mini retina. E poi chissà, magari Apple presenterà l’iPad Maxi e via di questo passo. Il gioco è in ogni caso troppo grande (nel frattempo le azioni Apple hanno placidamente superato i 500 dollari) per essere ridotto ad una battuta scherzosa; nonostante questo l’iPhone Gold e l’iPhone Champagne, anche se ancora non esistono, sono due temi perfetti per stimolare le ironie sulla perduta alterità di una azienda in bianco e nero (dimenticando gli sgargianti e plasticosi viola e verdi dei primi incredibili iMac trasparenti della fine degli anni 90) gestita con polso fermo da un signore che abitava una casa quasi senza mobili per arginare una insoddisfazione estetica che certamente aveva qualche legame con la bellezza e qualcun altro con la psichiatria.

Massimo Mantellini
Manteblog

Tutti gli editoriali di M.M. sono disponibili a questo indirizzo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Perplesso scrive:
    Spiegatemi un po' .......
    1) Cosa c'e' di offensivo o contrario alla policy nel citare i termini di servizio (strapubblici) di youtube ?2) Cosa c'e' di razzista nel citare i termini di servizio (strapubblici) di youtube ?3) Dato che si sta parlando di download da youtube, cosa c'e' di non in tema nel citare i termini di servizio (strapubblici) di youtube, termini che vietano esplicitamente il download ?
  • Trollollero scrive:
    In caso non sia chiaro.....
    Punto 5, paragrafo C e punto 9.1 dei termini di servizio di youtube vietano il download (ad eccezione di chi ha caricato il video)
  • pallino pinco scrive:
    Articolo scritto da un'ignorante
    1) Windows Mobile non esiste più da un pezzo, si chiama Windows Phone2) Da come è scritto sembra che l'app bloccata aveva il download dei video e non mostrava la pubblicità, cose assolutamente non vereChi ha scritto (tradotto) l'articolo o è ignorante o in malafede.
  • Gianfranco scrive:
    Google ci spia e bene
    Google la grande macchina dei tuoi dati non solo ti spia con il suo Chrome, Chromebook ma anche con gmail, tranne ovviamente il computer di iRoby.http://tecnonation.net/2013/08/18/google-ammette-pubblicamente-di-leggere-le-e-mail-inviate-e-ricevute-con-gmail/
    • Trollollero scrive:
      Re: Google ci spia e bene
      - Scritto da: Gianfranco
      Google la grande macchina dei tuoi dati non solo
      ti spia con il suo Chrome, Chromebook ma anche
      con gmail, tranne ovviamente il computer di
      iRoby.

      http://tecnonation.net/2013/08/18/google-ammette-p <u
      <i
      <b
      OGNI. SINGOLA. AZIENDA. </b
      </i
      </u
      sottoposta al diritto americano, direttamente o indirettamente, si mette a curiosare nei dati che finiscono sui suoi server.Google, Microsoft, Yahoo, Apple, you-name-it : se hai roba in chiaro sui loro server, l'hanno controllata e/o passata a "qualcuno" per controllarla.Chi non lo fa finisce cosi':http://arstechnica.com/tech-policy/2013/08/lavabit-founder-under-gag-order-speaks-out-about-shut-down-decision/Soluzione ?Criptazione forte di TUTTO quanto venga spedito via mail e/o server fatti in casa (http://owncloud.org e' il primo nome che mi viene in mente....)
      • Gianfranco scrive:
        Re: Google ci spia e bene
        Capisco ma io credo che Google più di tutte (non che le altre non lo facciano) interessi di più.Cmq per curioasità come faranno ad analizzare tutte queste email? Avranno un motore ad immagine del loro che fa una analisi testuale dei messaggi, quantitativa e qualitativa del loro contenuto?
        • Trollollero scrive:
          Re: Google ci spia e bene
          - Scritto da: Gianfranco
          Capisco ma io credo che Google più di tutte (non
          che le altre non lo facciano) interessi di
          più.Mi no go capio un caso.....
          Cmq per curioasità come faranno ad analizzare
          tutte queste email? Avranno un motore ad immagine
          del loro che fa una analisi testuale dei
          messaggi, quantitativa e qualitativa del loro
          contenuto?Una mail e' puro testo (magari formattata un po' a XXXXX se viene inviata come HTML, ma sempre testo e'), generalmente molto corto.Piu' che gli algoritmi di analisi in questo caso conta il ferro su cui girano, la pura e semplice forza bruta che si puo' mettere in campo.E in questo campo Google non e' seconda a nessuno, per ora (NSA a parte.....)
    • iRoby scrive:
      Re: Google ci spia e bene
      - Scritto da: Gianfranco
      con gmail, tranne ovviamente il computer di
      iRoby.

      http://tecnonation.net/2013/08/18/google-ammette-pHai ragione perché io una GMail ce l'ho solo per alcuni utilizzi che non hanno nulla a che fare coi miei interessi reali. Ossia la uso per farci finire la spazzatura di norifiche Facebook, lo Spam, le newsletter e stop.Così come ho una email @outlook.com, ed una @yahoo.itIl resto dei miei affari, l'acquisto di beni, bollette online, password, ecc. Finiscono nella mia email del mio dominio dei miei server che pago presso un hosting e mi gestisco da solo. E li a meno che il mio hosting non sia partner di Google, o minacciato da Google e dalla NSA, non viene a guardare nel mio virtual server.Ed è già un livello abbastanza elevato di protezione dalla profilazione.Poi che si intercetti il traffico degli ISP e aziende di hosting quello è un altro paio di maniche.Poi da che pulpito:http://punto-informatico.it/3849473/PI/News/prism-microsoft-ha-consegnato-suoi-utenti.aspx-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 agosto 2013 14.25-----------------------------------------------------------
      • Ignorante scrive:
        Re: Google ci spia e bene
        - Scritto da: iRoby
        li a meno che il mio hosting non sia partner di
        Google, o minacciato da Google e dalla NSA, non
        viene a guardare nel mio virtual
        server.Che ne sai dove arrivano i tentacoli della NSA?
  • enola scrive:
    silverlight
    Se solo potessero dare una mazzetta convrtirebbero a Silverlight.... :O
  • cerchi nel grano scrive:
    cerchi nel grano
    [yt]yq6rlgaMI4Y[/yt]
  • uTonto scrive:
    Amici NSA
    Ormai lo "schema" funziona mettere gli utenti a tifare per aziende per distrarli dal vero problema.Quali sono i problemi- Tutte queste aziende americane fanno parte della scuderia "NSA"- Non ci sono spesso e volentieri alternative made in EuropeE come avere una TV con solo tre canali, tutti e tre di proprietà dello stesso gruppo, e ti trovi i tifosi del Canale_1 del Canale_2 e del Canale_3, con le relative quote di "mercato"Canale_1 80%Canale_2 15%Canale_3 5%A cosa serve dare quote di mercato se parliamo di un monopolio ?
  • titta di girolamo scrive:
    Ma quale pubblicità?
    io ho un Lumia e utilizzo diverse app o direttamente il browser per visualizzare i video di Youtube e non sono mai stato disturbato da alcuna pubblicità... con Youtube pro si scarica una meraviglia, è gratis e funziona anche in background.
  • iRoby scrive:
    Youtube e Google
    Youtube è un servizio di Google. La pubblicità è ciò che porta finalmente utili dopo anni in perdita.Microsoft arriva e vuole fare la paladina degli utenti, permettendogli di grabbare i filmati e bypassare la pubblicità.Google le vieta un client così libertino e Microsoft fa la vittima.Bello per Microsoft fare i ganzi con gli utenti col XXXX di Google...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 agosto 2013 23.20-----------------------------------------------------------
    • Gianfranco scrive:
      Re: Youtube e Google
      cara iRoby fai più pubblicità di un annuncio Google. Ma come adesso sponsorizzi la pubblicità sulle applicazioni/app? Cos'è criticavi la presunta pubblicità di Microsoft sul suo OS e adesso Microsoft evita questo schifo su un smartphone e ti rode? Ti ricordi gli albori di youtube vero quando non c'era pubblicità ad ogni video? E' come se oggi io per fare un sito devo mettere la pubblicità di Google per guadagnare a discpaito di tanti advertising che non riescono a sfondare. E che dire di Admod su Windows Phone. Pure quello hanno limitato. neache l'esempio che ti scarichi gira bene. Microsoft non vuole fare la paladina vuole solo dare lo stesso servizio richiesto da quando è uscito il wp e Google caccia la scusa assurda dell'HTML5. Vallo a dire a Mark Zuckeberg che se deve fare facebook2 per android la facesse in HTML 5 e poi vediamo le perdite, la lealtà. Un colosso come Google che si sta solo sXXXXXXXndo e per cosa poi? Non ti accorgi che è solo una grande ripicca da infantili.
      • iRoby scrive:
        Re: Youtube e Google
        Ma come fai a scrivere in tutta questa prolissità (parlo di altri post più che di questo) senza avere espresso nulla o solo con qualunquismo da bar, e con i tipici errori di sintassi dei ragazzini moderni?Sei anche tu uno dei nuovi cerebrolesi dall'alimentazione moderna?http://www.giornaledelribelle.com/index2.php?option=com_content&task=view&id=978&pop=1&page=0&Itemid=10
        • .... scrive:
          Re: Youtube e Google
          Il "giornale del ribelle"? :| ma LOL (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl) HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
          • iRoby scrive:
            Re: Youtube e Google
            L'articolo è una traduzione di un articolo americano.Molti siti sono solo aggregatori e traduttori.
        • Sandro kensan scrive:
          Re: Youtube e Google
          - Scritto da: iRoby
          Ma come fai a scrivere in tutta questa prolissità
          (parlo di altri post più che di questo) senza
          avere espresso nulla o solo con qualunquismo da
          bar, e con i tipici errori di sintassi dei
          ragazzini
          moderni?In effetti ci sono certi post lunghissimi che non dicono nulla, di solito i post lunghi non li leggo proprio perché lunghezza e messaggio comunicato sono inversamente proporzionali.
    • pallino pinco scrive:
      Re: Youtube e Google
      Ma perché la gente parla senza sapere?L'app che supportava download e non aveva pubblicità era di mesi fa, invece l'app bloccata adesso, dopo che Microsoft ha passato mesi a svilupparla per soddisfare le richieste di Google, NON aveva né download né blocco delle pubblicità.
  • Gianfranco scrive:
    Non è la solita baruffa...
    Google ha la sua bella fetta ma non si accontenta. Hai il web, anzi sembra il web e Google l'unico motore possibile, poi se non fai pubblicità su youtube è come non se non farla. Nonostante ciò un colosso del genere fa queste piccolezze per rallentare l'esperienza utente di chi possiede un Windows Phone imponendo difatti un monopolio sul dei suoi servizi (v. Exchange).Sono bastate due versioni di un browser IE per mettere in discussione il tanto amato Chrome per il suo standard che già con ie9 arriva al 95%. IE 10 supporta pienamente lo standard HTML 5. Anch'io sono un web designer e sinceramente quendo sento quei fighetti che testano il sito su ie8 vanno crisi. Utilizzando ormai hack consolidati si ottiene lo stesso sito ma con meno effetti ma si può navigare ed è quello l'importante. Inoltre la versione developer di IE11 è al momento superiore a Chrome. Ma non voglio stare a fare la gara di cosa è meglio ma non si può negare che l'app di youtube provata per pochi giorni era fatta veramente bene.In questo caso la concorrenza ha fatto bene a Microsoft ed ha sfornato app e browser degni di nota. Ma quello che mi preoccupa è la direzione di Google devota a creare dei prodotti apparentemente aperti ma che in realtà si distaccano profondamente. Il sucXXXXXre Blink che già dimostrato le sue vulnerabilità rendendo Chrome meno stabile sarà un motore grafico vero e proprio e Safari resterà sola con il suo webkit. Ad aiutare Google c'è Opera che conta quasi nulla. Poi c'è il suo dart e via così. Se Google continuerà così diventerà il Peggio dei monopoli che abbiamo mai assistito che non vede l'ora di arraffare tutto e chiudere le porte ai suoi servizi. Questo è solo uno dei primi passi spietati secondo me...
    • iRoby scrive:
      Re: Non è la solita baruffa...
      I prodotti Google non vengono precaricati a forza nei PC.
      • Gianfranco scrive:
        Re: Non è la solita baruffa...
        Cambia registro siamo nel 2013.
        • la gabbianell a e sgabbio scrive:
          Re: Non è la solita baruffa...
          01/10
        • Kris scrive:
          Re: Non è la solita baruffa...
          - Scritto da: Gianfranco
          Cambia registro siamo nel 2013.Concordo, da quando il mercato dei tablet e smartfone è in crescita a discapito del pc MS è costretta ad inseguire. Questo secondo me è un fatto positivo, nonostante le critiche (secondo me molte per partito preso) bisogna riconoscere che sta sfornando prodotti decisamente migliori, io ho sia un WP che uno smarphone con Android e devo dire che WP è un ottimo prodotto come lo è Android daltronde.Riguardo IE8 hai ragione ma è sempre necessario un lavoro extra, in particolare se fai parecchio uso di CSS3.
          • iRoby scrive:
            Re: Non è la solita baruffa...
            A parte i Chromebook, tu trovi i prodotti Google precaricati nel 90% dei PC?Allora di cosa si lamenta Microsoft che qualcuno gli impone un client Youtube secondo le regole di quel servizio?
          • Gianfranco scrive:
            Re: Non è la solita baruffa...
            Una cosa è un accordo con gli oem un altra è tagliare un servizio dove si è più forti. Cara iRoby sostieni l'impossibile, anche di fronte ad una mossa sleale cioè dopo vari accordi viene la scusa dell'HTML5 da parte di Google. C'è stato un accordo punto. Ne capisci il senso? O per partito preso devi sempre infondere un sentimento anti-Microsoft?
          • iRoby scrive:
            Re: Non è la solita baruffa...
            Non hai capito il significato del post e rispondi a sproposito...Sei dislessico?Ed anche altri problemi visti gli errori di ortografia...
          • Kris scrive:
            Re: Non è la solita baruffa...
            - Scritto da: iRoby
            Non hai capito il significato del post e rispondi
            a
            sproposito...
            Sei dislessico?
            Ed anche altri problemi visti gli errori di
            ortografia...Questa si che è unargomentazioneQuando la tua battaglia ideologico-religiosa diventa difficile da sostenere, vedo che usi argomenti convincenti.
          • iRoby scrive:
            Re: Non è la solita baruffa...
            Che argomenti usi contro qualcuno che ha il vuoto all'interno, dove rimbalzano solo gli slogan pubblicitari?
          • Gianfranco scrive:
            Re: Non è la solita baruffa...
            Quelli che usi tu cara prof.ssa
          • uno sgabbio alle elementari scrive:
            Re: Non è la solita baruffa...
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)0/10(troll)
          • collione scrive:
            Re: Non è la solita baruffa...
            hahahaha, bello vedere la bile che ti fuoriesce dalla bocca (rotfl)comunque, per ora, abbiamo sentito solo una campanagià in passato google parlò di violazione dei suoi termini di servizio, diede a ms tempo per cambiare l'app, ma sembra non l'abbia fattoquindi, di che si lamentano?
          • TorrEburnai sta scrive:
            Re: Non è la solita baruffa...
            Beh si capisce che anche Google ha il suo preinstallato...nel 80% degli smartphone. @^È logico controbattere dicendo che basta fare il rooting per eliminare le Gapps,ma sappiamo tutti quanti reset e corse all' assistenza ciò provoca ogni giorno.:'(:'(Almeno TheUniversalSearchEngine non salda i propri programmi con le applicazioni necessarie all'avvio del SO :Diexplorer docetComunque non affaniamoci troppo quando una persona dice che un sasso é un panino e un IE é un buon browser...meglio lasciar perdere e lasciare l' anima persa nella sua personale illusione.
          • TorrEburnai sta scrive:
            Re: Non è la solita baruffa...
            - Scritto da: iRoby
            A parte i Chromebook, tu trovi i prodotti Google
            precaricati nel 90% dei
            PC?

            Allora di cosa si lamenta Microsoft che qualcuno
            gli impone un client Youtube secondo le regole di
            quel
            servizio?Beh si capisce che anche Google ha il suo preinstallato...nel 80% degli smartphone. @^È logico controbattere dicendo che basta fare il rooting per eliminare le Gapps,ma sappiamo tutti quanti reset e corse all' assistenza ciò provoca ogni giorno.:'(:'(Almeno TheUniversalSearchEngine non salda i propri programmi con le applicazioni necessarie all'avvio del SO :Diexplorer docetComunque non affaniamoci troppo quando una persona dice che un sasso é un panino e un IE é un buon browser...meglio lasciar perdere e lasciare l' anima persa nella sua personale illusione.
          • Gianfranco scrive:
            Re: Non è la solita baruffa...
            - Scritto da: Kris
            Riguardo IE8 hai ragione ma è sempre necessario
            un lavoro extra, in particolare se fai parecchio
            uso di
            CSS3.Sono d'accordissimo. Infatti per risparmiare tempo inizio da una base funzionale su ie8 molto semplice e poi dopo aggiungo le regole di stile avanzate con i CSS3. Una sorta di progressive enhancement :)
        • nauseato scrive:
          Re: Non è la solita baruffa...
          - Scritto da: Gianfranco
          Cambia registro siamo nel 2013.Non capisco cosa vuoi dire: forse nel 2013 le cose non stanno più così (é il SW di M$ e non di G$ ad essere forzosamente precaricato), o no?Chi nel 2013 deve cambiare registro è proprio M$, anzi è costretta a farlo e lo sta faticosamente facendo, nel tentativo di porre in qualche modo rimedio alla sua decadenza.
          • iRoby scrive:
            Re: Non è la solita baruffa...
            Non ce la farà, perché UEFI e Secure Boot sono palesemente la prova che quell'azienda dove c'è vera concorrenza non sa vivere.
          • Gianfranco scrive:
            Re: Non è la solita baruffa...
            Scusa dove lo vedi il periodo di decadenza? Dopo il flop di vista si è ripresa alla grande con 7 e adesso sta affrontando un periodo complicato con il tanto amato/odiato win 8. Io credo che sia solo una fase di transizione. Anche perché se prima in casa avevi solo un PC oggi hai smartphone e tablet. Se prima la scelta era limitata a pochi sistemi operativi oggi la scelta è molto più ampia. Inoltre la crisi coinvolge più settori ed è globale e di certo non interessa solo Microsoft. Poi se guardi all'ultimo trimestre di fine luglio il fatturato trimestrale è stato di 19,9 miliardi di dollari per un utile operativo di 6,07 miliardi e un utile netto di 4,97 miliardi. Le vendite scarse hanno fatto perdere solo 900 milioni.
          • iRoby scrive:
            Re: Non è la solita baruffa...
            - Scritto da: Gianfranco
            solo una fase di transizione. Anche perché se
            prima in casa avevi solo un PC oggi hai
            smartphone e tablet. Se prima la scelta era
            limitata a pochi sistemi operativi oggi la scelta
            è molto più ampia. Inoltre la crisi coinvolge piùToh quindi ammetti che dove Microsoft poteva fare il monopolista pluricondannato, oggi dove c'è concorrenza affanna e la sua roba non la vuole nessuno?
      • Sandro kensan scrive:
        Re: Non è la solita baruffa...
        - Scritto da: iRoby
        I prodotti Google non vengono precaricati a forza
        nei
        PC.Infatti...
      • Trotterello scrive:
        Re: Non è la solita baruffa...
        - Scritto da: iRoby
        I prodotti Google non vengono precaricati a forza
        nei PC.Forse non hai comprato un pc nuovo negli ultimi 5 anni...
        • sbrotfl scrive:
          Re: Non è la solita baruffa...
          - Scritto da: Trotterello
          - Scritto da: iRoby

          I prodotti Google non vengono precaricati a
          forza

          nei PC.
          Forse non hai comprato un pc nuovo negli ultimi 5
          anni...2 mesi fa. Precisamente un ASUS.Software Google =
          0Quindii di che parliamo?
          • Gianfranco scrive:
            Re: Non è la solita baruffa...
            Si infatti mi sa che non l'hai proprio comprato un PC oppure vai al tabacchino? Ti ricordi i modelli pessimi di Acer (C7)? Samsung, HP e Lenovo. Adesso per la gioia di iRoby anche Acer produrrà i famosi Chromebook, quindi di che parliamo? Forse dei problemi legati alla batteria? Che per un os del genere limitato e super leggero era davvero penosa? Ma c'è chi lo difende e chi lo compra quindi questa storia del precaricato a forza è una delle antiche argomentazioni che oggi, nel 2013 non ha più senso. Unica speranza tra l'altro di risollevare un mercato dei PC in discesa.
          • Gianfranco scrive:
            Re: Non è la solita baruffa...
            Adesso per la gioia di iRoby anche Acer volevo dire Asus
          • sbrotfl scrive:
            Re: Non è la solita baruffa...
            - Scritto da: Gianfranco
            Si infatti mi sa che non l'hai proprio comprato
            un PC oppure vai al tabacchino? Ti ricordi i
            modelli pessimi di Acer (C7)? Samsung, HP e
            Lenovo. Adesso per la gioia di iRoby anche Acer
            produrrà i famosi Chromebook, quindi di che
            parliamo? Forse dei problemi legati alla
            batteria? Che per un os del genere limitato e
            super leggero era davvero penosa? Ma c'è chi lo
            difende e chi lo compra quindi questa storia del
            precaricato a forza è una delle antiche
            argomentazioni che oggi, nel 2013 non ha più
            senso. Unica speranza tra l'altro di risollevare
            un mercato dei PC in
            discesa.Vuoi la ricevuta del mio ASUS N56VZ? No... in effetti non sei nessuno, quindi non vale la pena.Comunque sia... che c'entra quello che hai scritto con il mio posto? :|
    • FAPFAP scrive:
      Re: Non è la solita baruffa...
      - Scritto da: Gianfranco
      Sono bastate due versioni di un browser IE per
      mettere in discussione il tanto amato Chrome per
      il suo standard che già con ie9 arriva al 95%. IE
      10 supporta pienamente lo standard HTML 5.IE 10 non funziona su XP, al danno fatto quindi non pone rimedio. Lo stesso non si può dire degli altri principali browsers, che tuttora supportano XP. Com'era la storia delle piccolezze di Google?
      Anch'io sono un web designer e sinceramente
      quendo sento quei fighetti che testano il sito su
      ie8 vanno crisi. Utilizzando ormai hack
      consolidati si ottiene lo stesso sito ma con meno
      effetti ma si può navigare ed è quello
      l'importante. L'uso di hack è il problema. Se usi degli hack distribuisci codice non standard e puoi avere problemi di validazione. Inoltre, anche lasciando da parte il tempo inutilmente perso per supportare gli hack, finisci col distribuire pagine più pesanti del necessario, senza contare la necessità non rara di dover piegare il modo in cui è strutturata la pagina alla compatibilità con gli hack citati.A seconda di dove lavori, semplicemente non esiste che "la pagina si vede comunque", scordatelo: le pagine devono essere identiche al pixel a prescindere dal browser. O almeno era così qualche anno fa quando lavorai per un grosso ISP italiano.Certo, se invece parliamo di siti medio-piccoli puoi anche fregartene se la pagina non si vede in maniera esattamente identica su explorer, ma il fatto stesso che devi occuparti di Explorer mentre tutti gli altri funzionano quasi al primo colpo, è sufficiente per considereare explorer un browser di serie B.
      Inoltre la versione developer di
      IE11 è al momento superiore a Chrome. In cosa?Comunque meglio così. Meglio così se Explorer dopo quasi 20 anni supporterà HTML e CSS in modo corretto. Almeno non dovrò perdere tempo inutilmente. Permane il problema di XP e mi pare Vista. Che farà Microsoft per risolvere?
      Ma non
      voglio stare a fare la gara di cosa è meglio ma
      non si può negare che l'app di youtube provata
      per pochi giorni era fatta veramente
      bene.
      In questo caso la concorrenza ha fatto bene a
      Microsoft ed ha sfornato app e browser degni di
      nota. sarà stata fatta bene, ma le API di Youtube si possono usare a certe condizioni, e le condizioni le fa Google. Belle o brutte che siano, Youtube è una loro proprietà.
      Ma quello che mi preoccupa è la direzione
      di Google devota a creare dei prodotti
      apparentemente aperti ma che in realtà si
      distaccano profondamente. Il sucXXXXXre Blink che
      già dimostrato le sue vulnerabilità rendendo
      Chrome meno stabile sarà un motore grafico vero e
      proprio e Safari resterà sola con il suo webkit.Non sono a conoscenza delle vulnerabilità, ma Blink è un fork relativamente recente. Il fork di webkit è stato motivato da google con la loro necessità di poter gestire in maniera autonoma quel componente del browser. D'altro canto se tu andassi a guardare i contributi a webkit di Google e li confrontassi con quelli di Apple vedresti una differenza schiacciante in favore del primo. Safari, se vuole, può adottare Blink. Apple può anche modificare Blink a suo uso e consumo. La licenza è LGPL + BSD.
      Ad aiutare Google c'è Opera che conta quasi
      nulla. Poi c'è il suo dart e via così. Se Google
      continuerà così diventerà il Peggio dei monopoli
      che abbiamo mai assistito che non vede l'ora di
      arraffare tutto e chiudere le porte ai suoi
      servizi. Vabé... Google Fart, sai che sucXXXXX! :DE comunque Microsoft non ha .NET? .NET che oltretutto funziona solo su WIN?
      Questo è solo uno dei primi passi
      spietati secondo me...Che Google sia un pericolo è pure plausibile, lascia perplessi il fatto che a fare le lacrime da coccodrillo possano essere Microsoft o Apple. Mi spiace ma le due citate non hanno titolo per parlare di "open".
  • MacGeek scrive:
    Ahaha!
    Chi la fa l'aspetti.M$ si è comportata così, o anche peggio, con gli altri per decenni.Ora che si mangi anche lei un po' della sua minestra.
    • Fonna scrive:
      Re: Ahaha!
      - Scritto da: MacGeek
      Chi la fa l'aspetti.
      M$ si è comportata così, o anche peggioPeggio, molto peggio. Basta guardare gli accordi che fece con i produttori di hardware...
    • Kris scrive:
      Re: Ahaha!
      Su questo sono più che daccordo, faccio il web designer e ti faccio solo immaginare le bestemmie . Non vedo lora che XP scompaia o perlomeno chi lo usa abbandoni IE.
      • sentinel scrive:
        Re: Ahaha!
        - Scritto da: Kris
        Su questo sono più che daccordo, faccio il web
        designer e ti faccio solo immaginare le bestemmie
        . Non vedo lora che XP scompaia o perlomeno chi
        lo usa abbandoni IE.A tal proposito guarda questo grafico godurioso:http://gs.statcounter.com/#browser-ww-monthly-200807-201307
        • Kris scrive:
          Re: Ahaha!
          Probabilmente questo è il motivo per cui dopo anni di diktat e vari snobbamenti degli standard web ora finalmente stanno cambiando rotta e sfornando dei browser migliori. IE 10 è già discreto dal punto di vista degli standard, se ne avessero fatta una versione anche per XP avrebbero rimediato ad anni di problemi che hanno creato negli ultimi anni.
        • ... scrive:
          Re: Ahaha!
          La cosa che mi sorprende è come in Paesi tipo il Giappone IE possa essere ancora al primissimo posto con oltre il 51% di utenti!!!Posso confermare che è pieno di PC con ancora XP e IE6/7, veramente non me lo so spiegare... sicuramente uno dei motivi è dato dal fatto che i siti web in Giappone vengono concepiti in modo totalmente diverso. Prima di tutto le informazioni e dopo... basta. :) Sono per l'80% testo, la grafica riguarda qualche bannerino e le foto di interesse. Per capire le differenze basta guardare Yahoo.it e Yahoo.jp (Cito yahoo perchè se da noi sta morendo, in Giappone è il primo sito come visite, anche sopra a google)... ecco, i siti in Giappone sono così.
          • iRoby scrive:
            Re: Ahaha!
            Gli orientali ragionano per ideogrammi, e gli occidentali per immagini.Gli orientali usano una parte diversa del cervello.In teoria le immagini sono già nella loro lingua e percepite già all'interno del testo.Nelle lingue composte da ideogrammi, l'albero di ciliegio ha un suo simbolo. Hai già espresso il concetto con il singolo ideogramma, senza bisogno di mettere un'immagine.Noi essendo individui più visuali, che non amiamo leggere, perché la nostra lingua non rappresenta oggetti come gli ideogrammi orientali, ma gli oggetti dovremmo desumerli dopo avere composto le lettere e le parole, ed avere dato un senso compiuto. Ed essendo ormai notoriamente pigri e più propensi a notare immagini meglio se in movimento, allora i nostri siti, come anche la pubblicità in TV sono più ricchi di queste cose.
          • giappone gro scrive:
            Re: Ahaha!
            - Scritto da: iRoby

            In teoria le immagini sono già nella loro lingua
            e percepite già all'interno del
            testo.

            Nelle lingue composte da ideogrammi, l'albero di
            ciliegio ha un suo simbolo. Hai già espresso il
            concetto con il singolo ideogramma, senza bisogno
            di mettere un'immagine.ha lagione.noi non avele polno, noi solo leggele palolafiumi di paloleeeeee
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Ahaha!
            - Scritto da: giappone gro
            noi non avele polnoce l'avete, ma con gli urletti insopportabili e con l'effetto mosaico sul poco che c'è da vedere.Vi salvo solo perché avete inventato il bukkake.
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Ahaha!
            In effetti sei un intenditore:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3703524&m=3704011#p3704011Anzi, se parlassi solo di questi argomenti sarebbe meglio per la tua immagine.
          • Trollollero scrive:
            Re: Ahaha!
            - Scritto da: Domenico Mattia
            In effetti sei un intenditore:

            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3703524&m=370

            Anzi, se parlassi solo di questi argomenti
            sarebbe meglio per la tua
            immagine.Ossignur, un nuovo bersaglio.......
    • apo scrive:
      Re: Ahaha!
      Eh già... ricordo ancora quando se non avevi explorer ed accedevi al sito microsoft o affiliati (es. msn) ti ritrovavi una bella paginetta solo testo dicendoti che il tuo browser era una ciofeca. Alcune sezioni poi ti rimbalzava e non potevi nemmeno accedere se non con IE.Famosa fu la polemica per le disciminazioni verso il browser Opera.Ben gli sta! Chi semina vento è giusto che raccolga tempesta!- Scritto da: MacGeek
      Chi la fa l'aspetti.
      M$ si è comportata così, o anche peggio, con gli
      altri per
      decenni.
      Ora che si mangi anche lei un po' della sua
      minestra.
  • Fonna scrive:
    Windows Phone
    Windows Phone[img]http://static.ylilauta.org/files/gb/orig/1367549622696392.gif/conan-rofl.gif[/img]
  • John scrive:
    Ma come.
    M$, guarda che non sei monopolista in questo settore.M$, ma come ti dà dei problemi HTM5, forse porchè non sei e non vuoi stare negli standard per poi chiedere il pizzo?M$, che ti lamenti che sei te che chedi il pizzo ai produttori di device Android.M$ ma va a fa.....PS. Se vi sentite un po' giù quabdo state lavorando, fatevi un giro qui: http://forum.windowsblogitalia.com/viewforum.php?f=21 c'è da sbellicarsi se si pensa a quanto osannano WP.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma come.
      Ma vergognati
    • Clay scrive:
      Re: Ma come.
      Ti sbagli amico mio e di parecchio....il vero e unico motivo è la terribile mazzata che ha preso MammaG in tribunale, ad opera di MS, sulla vicenda del pizzo sui brevetti h264 (FRAND) che Google aveva aumentato di 20volte alla sola MS.A MountainView stanno ancora piangendo e si vendicano con queste misere e patetiche scaramucce.....Informati bene prima prima di dar sfogo alla tua invidia e livore !
      • Izio01 scrive:
        Re: Ma come.
        - Scritto da: Clay
        Ti sbagli amico mio e di parecchio....
        il vero e unico motivo è la terribile mazzata che
        ha preso MammaG in tribunale, ad opera di MS,
        sulla vicenda del pizzo sui brevetti h264 (FRAND)
        che Google aveva aumentato di 20volte alla sola
        MS.
        A MountainView stanno ancora piangendo e si
        vendicano con queste misere e patetiche
        scaramucce.....

        Informati bene prima prima di dar sfogo alla tua
        invidia e livore!Né invidia né livore, solo un gran gusto a vedere Microsoft che per una volta assaggia un po' della sua medicina. Le capitasse più spesso, forse la smetterebbe di essere il Dick Dastardly del software.
      • FAPFAP scrive:
        Re: Ma come.
        - Scritto da: Clay
        Ti sbagli amico mio e di parecchio....
        il vero e unico motivo è la terribile mazzata che
        ha preso MammaG in tribunale, ad opera di MS,
        sulla vicenda del pizzo sui brevetti h264 (FRAND)
        che Google aveva aumentato di 20volte alla sola
        MS.Google detiene brevetti su H264? (newbie)(newbie)(newbie)Non mi tornano i conti...
    • unaDuraLezione scrive:
      Re: Ma come.
      contenuto non disponibile
      • MKI scrive:
        Re: Ma come.
        ma quale vantaggio dell'utente, semplicemente se un dispositivo non supporta almeno youtube e facebook è inutile comprarlo la ms sta tirando acqua al suo mulino dopo che google ha detto che non valeva la pena sviluppare per Win Mobile.Comunque il problema non è che html5 è troppo complesso ma il fatto che il componente MS non supporta appieno le funzionalità standard html5.Poi sul fatto che ti fa scaricare i video e blocca la publicità, open ok ma mica scemi :D
        • unaDuraLezione scrive:
          Re: Ma come.
          contenuto non disponibile
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Ma come.

            Avere il player youtube di serie in grado di
            scaricare i video è il
            vantaggio.
            Su PC ci 'vogliono' (tra virgolette perché puoi
            anche fare a meanina santa se hai pazienza)Ai primi tempi, quando capitava di rado di avere necessità di un video sul mio HD, individuavo il file nella cache in base alle dimensioni e gli davo l'estensione .flv. Et voilà il video eccolo qua. Immagino sia questo il lavoro a manina. :-)
          • Shiba scrive:
            Re: Ma come.
            - Scritto da: Domenico Mattia

            Avere il player youtube di serie in grado di

            scaricare i video è il

            vantaggio.

            Su PC ci 'vogliono' (tra virgolette perché
            puoi

            anche fare a meanina santa se hai pazienza)


            Ai primi tempi, quando capitava di rado di avere
            necessità di un video sul mio HD, individuavo il
            file nella cache in base alle dimensioni e gli
            davo l'estensione .flv. Et voilà il video eccolo
            qua. Immagino sia questo il lavoro a manina.
            :-)La cosa bella del farlo su Linux era che non avendo bisogno dell'estensione del file per determinarne il tipo, trovavi tutti i video subito a colpo d'occhio. Peccato che questo metodo non sia più disponibile da anni con le ultime versioni di flash :
        • Kris scrive:
          Re: Ma come.
          - Scritto da: MKI
          ma quale vantaggio dell'utente, semplicemente se
          un dispositivo non supporta almeno youtube e
          facebook è inutile comprarlo la ms sta tirando
          acqua al suo mulino dopo che google ha detto che
          non valeva la pena sviluppare per Win
          Mobile.Guarda che esistono una carretta di app sullo store che li supportano entrambi. E comunque sono fruibili alla grande anche via browser al punto che non capisco perchè farne delle app.Questa però a differenza delle altre è stata realizzata da MS e devo dire che aveva fatto un lavoro egregio.Poi se vuoi farne una battaglia ideologica è un'altro discorso.
  • Domenico Mattia scrive:
    Incomprensibile
    " Google, da parte sua, ha bocciato le applicazioni create da Microsoft, che contenevano funzionalità aggiuntive capaci di consentire agli utenti di scaricare i video e di sottrarsi alla pubblicità ."Capisco il secondo punto. Il primo punto è incomprensibile, visto che da sempre sui PC i video di Youtube si possono scaricare. Ci vogliono applicazioni di terze parti, ma sono gratis. Gli utenti di smartphone hanno meno diritto di godersi contenuti offline rispetto a quelli del PC? Boh...
    • Kris scrive:
      Re: Incomprensibile
      In realtà se guardi il testo di risposta qui: http://www.windowsteca.net/2013/08/youtube-per-windows-phone-microsoft-replica-duramente-a-google-per-il-blocco-dellapp/ sembra che ora si attacchino più che altro al fatto che l'App non è in HTML5:"Google dice anche che lapp non è conforme con i suoi termini e condizioni, perché la nostra applicazione non è basata su HTML5. Ma neanche le versioni per Android e iPhone lo sono, eppure funzionano senza problemi."
      • John scrive:
        Re: Incomprensibile
        Anche se le cose stanno in parte come dice M$, oramai M$ si è sXXXXXXXta, inutile stare a fare esempi (basta ricordare la vicenda Java), con la conseguenza che qualunque cosa faccia deve essere passata ai raggi X.Come si dice chi è causa del su mal pianga se stesso.
    • asdf scrive:
      Re: Incomprensibile
      - Scritto da: Domenico Mattia
      Ci
      vogliono applicazioni di terze parti, ma sono
      gratis.Appunto, quella su cui stanno lavorando non è di terze parti, ma l'applicazione ufficiale.
      • Domenico Mattia scrive:
        Re: Incomprensibile


        Ci

        vogliono applicazioni di terze parti, ma sono

        gratis.
        Appunto, quella su cui stanno lavorando non è di
        terze parti, ma l'applicazione
        ufficiale.Quindi dici che se un giorno Firefox o altro browser per PC avesse questa funzione incorporata Google per ripicca bloccherebbe Youtube con quel browser?
        • asdf scrive:
          Re: Incomprensibile
          Non credo, al massimo in un prossimo aggiornamento farebbero delle modifiche che per caso rendono non più funzionante il download.
        • Paride Zavoli scrive:
          Re: Incomprensibile
          Guardate che firefox è già di google. Chi credete che dia alla Mozilla foundation le centinaia di milioni di euro all'anno per campare ? E' solamente una guerra commerciale, i buoni e i cattivi non ci sono. Google non ha mai fatto niente per niente, esattamente come microsoft. Però, almeno, non si atteggia da paladina della libertà...
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            Un conto è fare donazioni, un conto è entrare nel consiglio di amministrazione della società e avere l'ultima parola sulle scelte tecniche.Se io faccio ingenti donazioni in Etiopia, per dare sollievo a quelle popolazioni, significa che divento proprietario dell'Etiopia?
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Incomprensibile
            contenuto non disponibile
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile


            Un conto è fare donazioni, un conto è
            entrare
            nel

            consiglio di amministrazione della società e

            avere l'ultima parola sulle scelte

            tecniche.

            La decisione di imporre google come provider
            predefinito di ricerca per tutti coloro che
            installano Firefox come la
            vedi?Una clausola del contratto dichiarata in modo esplicito:https://blog.mozilla.org/blog/2011/12/20/mozilla-and-google-sign-new-agreement-for-default-search-in-firefox/Utente informato mezzo salvato. In più, nella finestrella di ricerca in alto a destra sono preinstallati altri motori di ricerca. Firefox non cerca di nascondere l'esistenza di alternative a Google; chi vuole mantenere come pagina predefinita all'avvio Google, se la tiene, chi ci vuol mettere una pagina bianca, o altro motore a scelta, va nelle impostazioni e modifica.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia


            Un conto è fare donazioni, un conto è

            entrare

            nel


            consiglio di amministrazione della
            società
            e


            avere l'ultima parola sulle scelte


            tecniche.



            La decisione di imporre google come provider

            predefinito di ricerca per tutti coloro che

            installano Firefox come la

            vedi?

            Una clausola del contratto dichiarata in modo
            esplicito:

            https://blog.mozilla.org/blog/2011/12/20/mozilla-a

            Utente informato mezzo salvato. In più, nella
            finestrella di ricerca in alto a destra sono
            preinstallati altri motori di ricerca. Firefox
            non cerca di nascondere l'esistenza di
            alternative a Google; chi vuole mantenere come
            pagina predefinita all'avvio Google, se la tiene,
            chi ci vuol mettere una pagina bianca, o altro
            motore a scelta, va nelle impostazioni e
            modifica.Con quessta arrampicata magistrale l'uomo ragno rischia di giocarsi il fegato per l'invidia.Internet Explorer ha circa la stessa perentuale di utilizzo di Firefox (e meno di Chrome che su questo aspetto si comporta esattamente come FF).IE è stato obbligato a far scegliere il provider di ricerca all'utente durante il primo avvio.Al prossimo giro potremmo dire che Internet in Corea del Nord non esiste proprio (rotfl)(rotfl)(rotfl)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 17 agosto 2013 16.47-----------------------------------------------------------
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            Sì, ecco, usa gli emoticon. Ti fanno più intelligente.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            Sì, ecco, usa gli emoticon. Ti fanno più
            intelligente.http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3873550&m=3873971#p3873971
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            Anche i link ti fanno intelligente. Oh che intelligenza che c'é nei link. Livelli di QI mai misurati prima.
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            I link ti fanno parimenti intelligente. Quindi mettili pure.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia


            Un conto è fare donazioni, un conto è

            entrare

            nel


            consiglio di amministrazione della
            società
            e


            avere l'ultima parola sulle scelte


            tecniche.



            La decisione di imporre google come provider

            predefinito di ricerca per tutti coloro che

            installano Firefox come la

            vedi?

            Una clausola del contratto dichiarata in modo
            esplicito.non sto parlando di clausole.Sto parlando di fatti.Il dato di fatto è che Firefox impone Google come provider di ricerca predefinito.
            Utente informato mezzo salvato. In più, nella
            finestrella di ricerca in alto a destra sono
            preinstallati altri motori di ricerca. Cerca sul dizionario il significato della parola predefinito.SE credi che sia solo un aggettivo irrilevante chiedi pure lumi a Microsoft.
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            Ma non ci sono gli emoticon... e nemmeno gli insulti.Va', per stavolta ce li metto io:(rotfl)(rotfl)(rotfl)Ma che non accada più.
          • nauseato scrive:
            Re: Incomprensibile
            Il dato di fatto è che Firefox impone Google come provider di ricerca predefinito. Vorrai dire "propone": imporre, e su ben altro del semplice motore di ricerca, è sicuramente nel DNA di M$, non certo di G$.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: nauseato
            <i
            Il dato di fatto è che Firefox impone Google
            come provider di ricerca
            predefinito. </i


            Vorrai dire "propone"Se lo proponesse, al primo avvio, avremmo un ballot screen in cui sono elencati, in ordine casuale, tutti i provider di ricerca e firefox ci consiglierebbe (proposta, come dici tu) di scegliere google.Il fatto che si possa cambiare successivamente non lo rende una proposta: la maggior parte degli utenti non sa nemmneo cos'è un provider di ricerca, figuriamo se sa che si può cambiare e come.
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHUna risata anche per me. Sto andando bene? Devo metterne di più?
          • FAPFAP scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: Domenico Mattia

            Un conto è fare donazioni, un conto è
            entrare
            nel

            consiglio di amministrazione della società e

            avere l'ultima parola sulle scelte

            tecniche.

            La decisione di imporre google come provider
            predefinito di ricerca per tutti coloro che
            installano Firefox come la
            vedi?Scusa ma è come se avendo davanti a te una pepita d'oro e tanti grossi pezzi di XXXXX, tu dicessi che la pepita d'oro fa schifo.In quanto a libertà di scelta Firefox è assolutamente il numero uno, giusto ultima a dimostrarlo la polemica dei pubblicitari sul fatto che Firefox possa permettere nelle prossime versioni di disattivare selettivamente i cookies di terze parti, ma anche ne è testimone la presenza di addons come Adblock plus e Downloadhelper, bannati da Chrome perché andavano contro gli interessi di Google. E che dire dell'addon che permette di aggirare le censure?
          • Ecto scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            Un conto è fare donazioni, un conto è entrare nel
            consiglio di amministrazione della società e
            avere l'ultima parola sulle scelte
            tecniche."The specific terms of this commercial agreement are subject to traditional confidentiality requirements, and were not at liberty to disclose them."un accordo commerciale secretato perche' mai? cosa si vuole nascondere? e' la domanda da farsi
            Se io faccio ingenti donazioni in Etiopia, per
            dare sollievo a quelle popolazioni, significa che
            divento proprietario
            dell'Etiopia?Sono quelle che chiama il giornalista Massimo Fini "pelose supervisioni umanitarie
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile


            Un conto è fare donazioni, un conto è entrare
            nel

            consiglio di amministrazione della società e

            avere l'ultima parola sulle scelte

            tecniche.

            "The specific terms of this commercial agreement
            are subject to traditional confidentiality
            requirements, and were not at liberty to
            disclose
            them."

            un accordo commerciale secretato perche' mai?
            cosa si vuole nascondere? e' la domanda da
            farsiIn che punto si dichiara che c'è questo accordo? Mi è sfuggito.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            In che punto si dichiara che c'è questo accordo?
            Mi è
            sfuggito.tenendo conto che ti è sfuggita anche la natura streaming di youtube, direi che posso puntare tutto sul tizio a cui hai risposto (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            Bravo, diventi sempre più intelligente. Sempre più emoticon. Del resto puntare su te stesso non ti converrebbe. Prderesti sempre.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            Bravo, diventi sempre più intelligente. Sempre
            più emoticon.Oggi pesca grossa!Era tanto che non riuscivo a riempire così la rete (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            Ecco sì, ora magari ci metti anche qualche insulto? O vai liscio con gli emoticon?E hai giá fatto un preventivo di quanto potrai reggere? Ti informo che io fino alle due di notte sono qui, a volte oltre.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            E hai giá fatto un preventivo di quanto
            potrai reggere? Ti informo che io fino alle due
            di notte sono qui, a volte
            oltre.che invidia!p.s.Se youtube nonfa streaming e in Corea del Nord internet proprio non esiste, secondo te, in Corea del Nord youtube fa streaming? (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            Continua così. Io ti seguo. E ti do la sveglia quando, per puro caso, dici qualcosa di sensato.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            Continua così. Io ti seguo. Ho segnalato alla mamma il tuo primo messaggio off topic per cui non vale la pena (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            Ne vale sempre la pena.Dopo 10 messaggi sempre con gli stessi emoticon la gente non capisce che QI ha unaDuraLezione. Dopo cento o duecento sì.Quindi prosegui. Fai vedere chi sei.
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            Ne vale sempre la pena.
            Dopo 10 messaggi sempre con gli stessi emoticon
            la gente non capisce che QI ha unaDuraLezione.
            Dopo cento o duecento
            sì.
            Quindi prosegui. Fai vedere chi sei.Anzi, visto che non rispondi adesso mi rispondo da solo, così tutti vedono quanto sono intelligente
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            - Scritto da: Domenico Mattia

            Ne vale sempre la pena.

            Dopo 10 messaggi sempre con gli stessi
            emoticon

            la gente non capisce che QI ha
            unaDuraLezione.

            Dopo cento o duecento

            sì.

            Quindi prosegui. Fai vedere chi sei.

            Anzi, visto che non rispondi adesso mi rispondo
            da solo, così tutti vedono quanto sono
            intelligenteNon rubare i nickname e non dire falsità: nessuno è più intelligente di me.
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            - Scritto da: Domenico Mattia

            - Scritto da: Domenico Mattia


            Ne vale sempre la pena.


            Dopo 10 messaggi sempre con gli stessi

            emoticon


            la gente non capisce che QI ha

            unaDuraLezione.


            Dopo cento o duecento


            sì.


            Quindi prosegui. Fai vedere chi sei.



            Anzi, visto che non rispondi adesso mi
            rispondo

            da solo, così tutti vedono quanto sono

            intelligente

            Non rubare i nickname e non dire falsità: nessuno
            è più intelligente di
            me.sono io quello vero, piantatela entrambi.E ricordatevi che Youtube non fa streaming, capito???
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            - Scritto da: Domenico Mattia

            - Scritto da: Domenico Mattia


            - Scritto da: Domenico Mattia



            Ne vale sempre la pena.



            Dopo 10 messaggi sempre con gli
            stessi


            emoticon



            la gente non capisce che QI ha


            unaDuraLezione.



            Dopo cento o duecento



            sì.



            Quindi prosegui. Fai vedere chi
            sei.





            Anzi, visto che non rispondi adesso mi

            rispondo


            da solo, così tutti vedono quanto sono


            intelligente



            Non rubare i nickname e non dire falsità:
            nessuno

            è più intelligente di

            me.


            sono io quello vero, piantatela entrambi.
            E ricordatevi che Youtube non fa streaming,
            capito???Di Domenico Mattia ce n'è uno solo e quello sono io.Youtube no farà streaming, ma la Corea del Nord ha una connessione internet da favola.
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            - Scritto da: Domenico Mattia

            - Scritto da: Domenico Mattia


            - Scritto da: Domenico Mattia



            - Scritto da: Domenico Mattia




            Ne vale sempre la pena.




            Dopo 10 messaggi sempre con
            gli

            stessi



            emoticon




            la gente non capisce che QI ha



            unaDuraLezione.




            Dopo cento o duecento




            sì.




            Quindi prosegui. Fai vedere
            chi

            sei.







            Anzi, visto che non rispondi
            adesso
            mi


            rispondo



            da solo, così tutti vedono quanto
            sono



            intelligente





            Non rubare i nickname e non dire
            falsità:

            nessuno


            è più intelligente di


            me.





            sono io quello vero, piantatela entrambi.

            E ricordatevi che Youtube non fa streaming,

            capito???


            Di Domenico Mattia ce n'è uno solo e quello sono
            io.
            Youtube no farà streaming, ma la Corea del Nord
            ha una connessione internet da
            favola.Da favola, nel senso che se la sognano.Quindi non c'è proprio.
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            - Scritto da: Domenico Mattia

            - Scritto da: Domenico Mattia


            - Scritto da: Domenico Mattia



            - Scritto da: Domenico Mattia




            - Scritto da: Domenico Mattia





            Ne vale sempre la pena.





            Dopo 10 messaggi sempre
            con

            gli


            stessi




            emoticon





            la gente non capisce che
            QI
            ha




            unaDuraLezione.





            Dopo cento o duecento





            sì.





            Quindi prosegui. Fai
            vedere

            chi


            sei.









            Anzi, visto che non rispondi

            adesso

            mi



            rispondo




            da solo, così tutti vedono
            quanto

            sono




            intelligente







            Non rubare i nickname e non dire

            falsità:


            nessuno



            è più intelligente di



            me.








            sono io quello vero, piantatela
            entrambi.


            E ricordatevi che Youtube non fa
            streaming,


            capito???





            Di Domenico Mattia ce n'è uno solo e quello
            sono

            io.

            Youtube no farà streaming, ma la Corea del
            Nord

            ha una connessione internet da

            favola.

            Da favola, nel senso che se la sognano.
            Quindi non c'è proprio.Ma quante ne sai!Potresti sciorinare qualche data, già che ci sei: sai, qui in Corea del Nord, Internet non c'è proprio, quindi non possiamo fare ricerche con Google e scoprire date delle quali non importa nulla a nessuno.
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            - Scritto da: Domenico Mattia

            - Scritto da: Domenico Mattia


            - Scritto da: Domenico Mattia



            - Scritto da: Domenico Mattia




            - Scritto da: Domenico Mattia





            - Scritto da: Domenico
            Mattia






            Ne vale sempre la
            pena.






            Dopo 10 messaggi
            sempre

            con


            gli



            stessi





            emoticon






            la gente non
            capisce
            che

            QI

            ha





            unaDuraLezione.






            Dopo cento o
            duecento






            sì.






            Quindi prosegui. Fai

            vedere


            chi



            sei.











            Anzi, visto che non
            rispondi


            adesso


            mi




            rispondo





            da solo, così tutti
            vedono

            quanto


            sono





            intelligente









            Non rubare i nickname e non
            dire


            falsità:



            nessuno




            è più intelligente di




            me.











            sono io quello vero, piantatela

            entrambi.



            E ricordatevi che Youtube non fa

            streaming,



            capito???








            Di Domenico Mattia ce n'è uno solo e
            quello

            sono


            io.


            Youtube no farà streaming, ma la Corea
            del

            Nord


            ha una connessione internet da


            favola.



            Da favola, nel senso che se la sognano.

            Quindi non c'è proprio.

            Ma quante ne sai!
            Potresti sciorinare qualche data, già che ci sei:
            sai, qui in Corea del Nord, Internet non c'è
            proprio, quindi non possiamo fare ricerche con
            Google e scoprire date delle quali non importa
            nulla a
            nessuno.beh, già finito?
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            - Scritto da: Domenico Mattia

            - Scritto da: Domenico Mattia


            - Scritto da: Domenico Mattia



            - Scritto da: Domenico Mattia




            - Scritto da: Domenico Mattia





            - Scritto da: Domenico
            Mattia






            - Scritto da:
            Domenico

            Mattia







            Ne vale sempre
            la

            pena.







            Dopo 10
            messaggi

            sempre


            con



            gli




            stessi






            emoticon







            la gente non

            capisce

            che


            QI


            ha






            unaDuraLezione.







            Dopo cento o

            duecento







            sì.







            Quindi
            prosegui.
            Fai


            vedere



            chi




            sei.













            Anzi, visto che non

            rispondi



            adesso



            mi





            rispondo






            da solo, così tutti

            vedono


            quanto



            sono






            intelligente











            Non rubare i nickname e
            non

            dire



            falsità:




            nessuno





            è più intelligente di





            me.














            sono io quello vero,
            piantatela


            entrambi.




            E ricordatevi che Youtube non
            fa


            streaming,




            capito???











            Di Domenico Mattia ce n'è uno solo
            e

            quello


            sono



            io.



            Youtube no farà streaming, ma la
            Corea

            del


            Nord



            ha una connessione internet da



            favola.





            Da favola, nel senso che se la sognano.


            Quindi non c'è proprio.



            Ma quante ne sai!

            Potresti sciorinare qualche data, già che ci
            sei:

            sai, qui in Corea del Nord, Internet non c'è

            proprio, quindi non possiamo fare ricerche
            con

            Google e scoprire date delle quali non
            importa

            nulla a

            nessuno.

            beh, già finito?no, ho appena iniziato.Sappi che l'ultimo che scrive è il più intelligente e a costo di stare alzato fino alle due di notte, sarò io!
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            - Scritto da: Domenico Mattia

            - Scritto da: Domenico Mattia


            - Scritto da: Domenico Mattia



            - Scritto da: Domenico Mattia




            - Scritto da: Domenico Mattia





            - Scritto da: Domenico
            Mattia






            - Scritto da:
            Domenico

            Mattia







            - Scritto da:

            Domenico


            Mattia








            Ne vale
            sempre

            la


            pena.








            Dopo 10

            messaggi


            sempre



            con




            gli





            stessi







            emoticon








            la gente
            non


            capisce


            che



            QI



            ha







            unaDuraLezione.








            Dopo
            cento
            o


            duecento








            sì.








            Quindi

            prosegui.

            Fai



            vedere




            chi





            sei.















            Anzi, visto
            che
            non


            rispondi




            adesso




            mi






            rispondo







            da solo, così
            tutti


            vedono



            quanto




            sono







            intelligente













            Non rubare i
            nickname
            e

            non


            dire




            falsità:





            nessuno






            è più intelligente
            di






            me.

















            sono io quello vero,

            piantatela



            entrambi.





            E ricordatevi che
            Youtube
            non

            fa



            streaming,





            capito???














            Di Domenico Mattia ce n'è uno
            solo

            e


            quello



            sono




            io.




            Youtube no farà streaming,
            ma
            la

            Corea


            del



            Nord




            ha una connessione internet da




            favola.







            Da favola, nel senso che se la
            sognano.



            Quindi non c'è proprio.





            Ma quante ne sai!


            Potresti sciorinare qualche data, già
            che
            ci

            sei:


            sai, qui in Corea del Nord, Internet
            non
            c'è


            proprio, quindi non possiamo fare
            ricerche

            con


            Google e scoprire date delle quali non

            importa


            nulla a


            nessuno.



            beh, già finito?

            no, ho appena iniziato.
            Sappi che l'ultimo che scrive è il più
            intelligente e a costo di stare alzato fino alle
            due di notte, sarò
            io!non sono un avversario degno del tuo livello.Chiedo umilmente scusa e mi defilo.Adiue <b
            x </b
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            - Scritto da: Domenico Mattia

            - Scritto da: Domenico Mattia


            - Scritto da: Domenico Mattia



            - Scritto da: Domenico Mattia




            - Scritto da: Domenico Mattia





            - Scritto da: Domenico
            Mattia






            - Scritto da:
            Domenico

            Mattia







            - Scritto da:

            Domenico


            Mattia








            - Scritto
            da:


            Domenico



            Mattia









            Ne
            vale

            sempre


            la



            pena.









            Dopo
            10


            messaggi



            sempre




            con





            gli






            stessi








            emoticon









            la
            gente

            non



            capisce



            che




            QI




            ha









            unaDuraLezione.









            Dopo

            cento

            o



            duecento









            sì.










            Quindi


            prosegui.


            Fai




            vedere





            chi






            sei.

















            Anzi,
            visto

            che

            non



            rispondi





            adesso





            mi







            rispondo








            da solo,
            così

            tutti



            vedono




            quanto





            sono









            intelligente















            Non rubare i

            nickname

            e


            non



            dire





            falsità:






            nessuno







            è più
            intelligente

            di







            me.




















            sono io quello vero,


            piantatela




            entrambi.






            E ricordatevi che

            Youtube

            non


            fa




            streaming,






            capito???

















            Di Domenico Mattia ce
            n'è
            uno

            solo


            e



            quello




            sono





            io.





            Youtube no farà
            streaming,

            ma

            la


            Corea



            del




            Nord





            ha una connessione
            internet
            da





            favola.









            Da favola, nel senso che se la

            sognano.




            Quindi non c'è proprio.







            Ma quante ne sai!



            Potresti sciorinare qualche data,
            già

            che

            ci


            sei:



            sai, qui in Corea del Nord,
            Internet

            non

            c'è



            proprio, quindi non possiamo fare

            ricerche


            con



            Google e scoprire date delle quali
            non


            importa



            nulla a



            nessuno.





            beh, già finito?



            no, ho appena iniziato.

            Sappi che l'ultimo che scrive è il più

            intelligente e a costo di stare alzato fino
            alle

            due di notte, sarò

            io!

            non sono un avversario degno del tuo livello.
            Chiedo umilmente scusa e mi defilo.
            Adiuexsanti numi.Finalmente ho vinto!!!1!11unoundicipuntoesclamativo
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            Ne vale sempre la pena.
            Dopo 10 messaggi sempre con gli stessi emoticon
            la gente non capisce che QI ha unaDuraLezione.
            Dopo cento o duecento
            sì.
            Quindi prosegui. Fai vedere chi sei.non prosegui, eh?Allora proseguo da solo così ti dismostro quanto sono intelligente
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            - Scritto da: Domenico Mattia

            Ne vale sempre la pena.

            Dopo 10 messaggi sempre con gli stessi
            emoticon

            la gente non capisce che QI ha
            unaDuraLezione.

            Dopo cento o duecento

            sì.

            Quindi prosegui. Fai vedere chi sei.

            non prosegui, eh?
            Allora proseguo da solo così ti dismostro quanto
            sono
            intelligentesono talmente intelligente che so cercare le date con Google
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            - Scritto da: Domenico Mattia

            - Scritto da: Domenico Mattia


            Ne vale sempre la pena.


            Dopo 10 messaggi sempre con gli stessi

            emoticon


            la gente non capisce che QI ha

            unaDuraLezione.


            Dopo cento o duecento


            sì.


            Quindi prosegui. Fai vedere chi sei.



            non prosegui, eh?

            Allora proseguo da solo così ti dismostro
            quanto

            sono

            intelligente


            sono talmente intelligente che so cercare le date
            con
            Googlee sto sul forum fino alle 2 di notte in attesa di risposte!
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            - Scritto da: Domenico Mattia

            - Scritto da: Domenico Mattia


            - Scritto da: Domenico Mattia



            Ne vale sempre la pena.



            Dopo 10 messaggi sempre con gli
            stessi


            emoticon



            la gente non capisce che QI ha


            unaDuraLezione.



            Dopo cento o duecento



            sì.



            Quindi prosegui. Fai vedere chi
            sei.





            non prosegui, eh?


            Allora proseguo da solo così ti
            dismostro

            quanto


            sono


            intelligente





            sono talmente intelligente che so cercare le
            date

            con

            Google

            e sto sul forum fino alle 2 di notte in attesa di
            risposte!perchè, si sa, l'ultimo che fa la battuta è il più intelligente di tutto il regno.
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            - Scritto da: Domenico Mattia

            - Scritto da: Domenico Mattia


            - Scritto da: Domenico Mattia



            - Scritto da: Domenico Mattia




            Ne vale sempre la pena.




            Dopo 10 messaggi sempre con
            gli

            stessi



            emoticon




            la gente non capisce che QI ha



            unaDuraLezione.




            Dopo cento o duecento




            sì.




            Quindi prosegui. Fai vedere
            chi

            sei.







            non prosegui, eh?



            Allora proseguo da solo così ti

            dismostro


            quanto



            sono



            intelligente








            sono talmente intelligente che so
            cercare
            le

            date


            con


            Google



            e sto sul forum fino alle 2 di notte in
            attesa
            di

            risposte!


            perchè, si sa, l'ultimo che fa la battuta è il
            più intelligente di tutto il
            regno.poi però mi fanno notare che uno stalker spergiuro non è un personaggio di sucXXXXX...
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            - Scritto da: Domenico Mattia

            - Scritto da: Domenico Mattia


            - Scritto da: Domenico Mattia



            - Scritto da: Domenico Mattia




            - Scritto da: Domenico Mattia





            Ne vale sempre la pena.





            Dopo 10 messaggi sempre
            con

            gli


            stessi




            emoticon





            la gente non capisce che
            QI
            ha




            unaDuraLezione.





            Dopo cento o duecento





            sì.





            Quindi prosegui. Fai
            vedere

            chi


            sei.









            non prosegui, eh?




            Allora proseguo da solo così
            ti


            dismostro



            quanto




            sono




            intelligente











            sono talmente intelligente che so

            cercare

            le


            date



            con



            Google





            e sto sul forum fino alle 2 di notte in

            attesa

            di


            risposte!





            perchè, si sa, l'ultimo che fa la battuta è
            il

            più intelligente di tutto il

            regno.


            poi però mi fanno notare che uno stalker
            spergiuro non è un personaggio di
            sucXXXXX...quindi vado a chiamare la mamma, così che nessuno legga la verità.
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            - Scritto da: Domenico Mattia

            - Scritto da: Domenico Mattia


            - Scritto da: Domenico Mattia



            - Scritto da: Domenico Mattia




            - Scritto da: Domenico Mattia





            - Scritto da: Domenico
            Mattia






            Ne vale sempre la
            pena.






            Dopo 10 messaggi
            sempre

            con


            gli



            stessi





            emoticon






            la gente non
            capisce
            che

            QI

            ha





            unaDuraLezione.






            Dopo cento o
            duecento






            sì.






            Quindi prosegui. Fai

            vedere


            chi



            sei.











            non prosegui, eh?





            Allora proseguo da solo
            così

            ti



            dismostro




            quanto





            sono





            intelligente














            sono talmente intelligente
            che
            so


            cercare


            le



            date




            con




            Google







            e sto sul forum fino alle 2 di
            notte
            in


            attesa


            di



            risposte!








            perchè, si sa, l'ultimo che fa la
            battuta
            è

            il


            più intelligente di tutto il


            regno.





            poi però mi fanno notare che uno stalker

            spergiuro non è un personaggio di

            sucXXXXX...


            quindi vado a chiamare la mamma, così che nessuno
            legga la
            verità.ma la verità è che l'ho letta io.
          • Trotterello scrive:
            Re: Incomprensibile

            Se io faccio ingenti donazioni in Etiopia, per
            dare sollievo a quelle popolazioni, significa che
            divento proprietario
            dell'Etiopia?Se l'Etiopia intera si regge esclusivamente sulle tue donazioni, sì, ne sei proprietario.
    • Francesco_Holy87 scrive:
      Re: Incomprensibile
      Il primo punto è ovvio, permetteva agli utenti di "precaricare" (non scaricare) i video da YT per vederli anche offline (sempre tramite l'app però) e non permetteva pubblicità, unico profitto di Google. Per questo è stata bloccata.Ora Microsoft ha modificato l'app per rimuovere la funzione di salvataggio dei video e aggiungere la pubblicità, e Google se ne esce che dev'essere fatta in HTML5.
    • Izio01 scrive:
      Re: Incomprensibile
      - Scritto da: Domenico Mattia
      " <I
      Google, da parte sua, ha bocciato le
      applicazioni create da Microsoft, che contenevano
      funzionalità aggiuntive capaci di consentire agli
      utenti di scaricare i video e di sottrarsi alla
      pubblicità </I
      ."

      Capisco il secondo punto. Il primo punto è
      incomprensibile, visto che da sempre sui PC i
      video di Youtube si possono scaricare. Ci
      vogliono applicazioni di terze parti, ma sono
      gratis.Occhio, non è detto che queste applicazioni di terze parti rispettino la licenza di YouTube. Magari sono in una zona grigia e un domani potrebbero essere bloccate pure loro.
      Gli utenti di smartphone hanno meno
      diritto di godersi contenuti offline rispetto a
      quelli del PC?
      Boh...
      • Domenico Mattia scrive:
        Re: Incomprensibile


        Capisco il secondo punto. Il primo punto è

        incomprensibile, visto che da sempre sui PC i

        video di Youtube si possono scaricare. Ci

        vogliono applicazioni di terze parti, ma sono

        gratis.

        Occhio, non è detto che queste applicazioni di
        terze parti rispettino la licenza di YouTube.
        Magari sono in una zona grigia e un domani
        potrebbero essere bloccate pure
        loro.Tutto è possibile, anche che Youtube cambi la licenza dei suoi video. Di base, i video caricati su Youtube non hanno mai una licenza "tutti i diritti riservati", perché è un controsenso: il diritto di riproduzione su Youtube vale 24 ore su 24 dal momento del caricamento, ed è illimitato. E quindi, mi pare logica conseguenza, ogni video è copiabile sull'hard disk o su qualsiasi altro supporto. Boh...
        • franz1789 scrive:
          Re: Incomprensibile
          - Scritto da: Domenico Mattia


          Capisco il secondo punto. Il primo
          punto
          è


          incomprensibile, visto che da sempre
          sui PC
          i


          video di Youtube si possono scaricare.
          Ci


          vogliono applicazioni di terze parti,
          ma
          sono


          gratis.



          Occhio, non è detto che queste applicazioni
          di

          terze parti rispettino la licenza di YouTube.

          Magari sono in una zona grigia e un domani

          potrebbero essere bloccate pure

          loro.


          Tutto è possibile, anche che Youtube cambi la
          licenza dei suoi video. Di base, i video caricati
          su Youtube non hanno mai una licenza "tutti i
          diritti riservati", perché è un controsenso: il
          diritto di riproduzione su Youtube vale 24 ore su
          24 dal momento del caricamento, ed è illimitato.
          E quindi, mi pare logica conseguenza, ogni video
          è copiabile sull'hard disk o su qualsiasi altro
          supporto.
          Boh...No, c'è differenza tra vedere un video in streaming e scaricarlo sul proprio hard disk..Se fosse "legale" per quale motivo le case discografiche di fatto ti consegnerebbero un filmato con l'audio facilmente estrapolabile?
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile



            Magari sono in una zona grigia e un domani


            potrebbero essere bloccate pure


            loro.





            Tutto è possibile, anche che Youtube cambi la

            licenza dei suoi video. Di base, i video
            caricati

            su Youtube non hanno mai una licenza "tutti i

            diritti riservati", perché è un controsenso: il

            diritto di riproduzione su Youtube vale 24 ore
            su

            24 dal momento del caricamento, ed è illimitato.

            E quindi, mi pare logica conseguenza, ogni video

            è copiabile sull'hard disk o su qualsiasi altro

            supporto.

            Boh...

            No, c'è differenza tra vedere un video in
            streaming e scaricarlo sul proprio hard
            disk..Tecnicamente parlando, un video di youtube non è in streaming. In streaming è ad esempio Deezer (salvare su HD è un gioco da ragazzi anche lì, ma la procedura è po' più lunga).
            Se fosse "legale" per quale motivo le case
            discografiche di fatto ti consegnerebbero un
            filmato con l'audio facilmente
            estrapolabile?Io continuo a non leggere sul sito delle condizioni d'uso di youtube nulla che impedisca di avere una copia sul proprio HD:http://www.youtube.com/static?gl=IT&hl=it&template=termsCapisco che dala punto di vista dei produttori di contenuti è diverso salvare un video sul PC di casa, che rimane solo lì, e salvarlo su una tavoletta o uno smartphone, che possono passare di mano in mano decine di volte oppure essere viste in situazioni sociali da diverse persone.È impossibile che salvare i video di Youtube sia illecito, perché le estensioni per farlo sono davvero troppe, sono liberamente scaricabili e non ci sono mai state proteste:https://addons.mozilla.org/da/firefox/search/?sort=downloads&q=download+youtube&appver=22.0&platform=windows&_pjax=true
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia



            Magari sono in una zona grigia e
            un
            domani



            potrebbero essere bloccate pure



            loro.








            Tutto è possibile, anche che Youtube
            cambi
            la


            licenza dei suoi video. Di base, i video

            caricati


            su Youtube non hanno mai una licenza
            "tutti
            i


            diritti riservati", perché è un
            controsenso:
            il


            diritto di riproduzione su Youtube vale
            24
            ore

            su


            24 dal momento del caricamento, ed è
            illimitato.


            E quindi, mi pare logica conseguenza,
            ogni
            video


            è copiabile sull'hard disk o su
            qualsiasi
            altro


            supporto.


            Boh...



            No, c'è differenza tra vedere un video in

            streaming e scaricarlo sul proprio hard

            disk..

            Tecnicamente parlando, un video di youtube non è
            in streaming. In streaming è ad esempio Deezer
            (salvare su HD è un gioco da ragazzi anche lì, ma
            la procedura è po' più
            lunga).



            Se fosse "legale" per quale motivo le case

            discografiche di fatto ti consegnerebbero un

            filmato con l'audio facilmente

            estrapolabile?

            Io continuo a non leggere sul sito delle
            condizioni d'uso di youtube nulla che impedisca
            di avere una copia sul proprio
            HD:

            http://www.youtube.com/static?gl=IT&hl=it&template
            Punto 5, paragrafo C"non è consentito accedere ai Contenuti tramite alcuna tecnologia o mezzo diverso dalle pagine del video playback del Sito web stesso, YouTube Player, o altri mezzi che YouTube eventualmente indichi espressamente per tale scopo; "O via player ufficiale, o via sito: tertium non datur.Problemi con l'italiano ?
            Capisco che dala punto di vista dei produttori di
            contenuti è diverso salvare un video sul PC di
            casa, che rimane solo lì, e salvarlo su una
            tavoletta o uno smartphone, che possono passare
            di mano in mano decine di volte oppure essere
            viste in situazioni sociali da diverse
            persone.

            È impossibile che salvare i video di Youtube
            sia illecito, perché le estensioni per farlo sono
            davvero troppe, sono liberamente scaricabili e
            non ci sono mai state
            proteste:

            https://addons.mozilla.org/da/firefox/search/?sortCerrrrrrrrrrrrto, argomento inattaccabile.Ripeto, policy assolutamente idiota, ma quella e'.Niente download da Youtube.
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            Nemmeno ti rispondo. La logica di trollollero, e la lingua di trollollero, è diversa da quella degli esseri umani. Meglio chiudere qui, ti eviti ulteriori figuracce.
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            Nemmeno ti rispondo. La logica di trollollero, e
            la lingua di trollollero, è diversa "sono diverse": ci sono due soggetti.Cappello con le orecchie e dietro la lavagna.
            Meglio chiudere quiMolto meglio.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            Tecnicamente parlando, un video di youtube non è
            in streaming. E' streaming: una sorgente dati decodificata man mano che i dati giungono al client, senza dover aspettare l'intera sequenza.STREAMING :@E se non ti piacciono le faccine, disabilita le immagini per questo sito: non è difficile.
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            Mi piacerebbe disabilitare te, ma Punto Informatico non lo consente.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            Mi piacerebbe disabilitare te, ma Punto
            Informatico non lo
            consente.Lo consente eccome, solo che tu di informatica non capisci un beneamato tubo :De non mi riferisco solo al noto portale di <b
            STREAMING </b
            (rotfl)(rotfl)(rotfl) <b
            STREAMING </b
            , capito? :@ :@ :@-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 17 agosto 2013 18.32-----------------------------------------------------------
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            Magari! Rendere invisibili i messaggi insulsi che mandi non solo a me, e sarebbe il meno, ma a tutto il forum. Invece mi tocca perdere tempo a risponderti. Chiedendomi se alla prossima risposta ci sarà una serie di faccine a costituire una frase in verticale, oppure direttamente un insulto.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            Magari! Rendere invisibili i messaggi insulsi che
            mandi non solo a me, e sarebbe il meno, ma a
            tutto il forum.

            Invece mi tocca perdere tempo a risponderti.immagino ci sia un tizio con la pistola che ti costringe a farlo (rotfl)(rotfl)(rotfl)Eh sì che avevi giurato di non rispondermi mai più...sei un marinaio per caso? (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            Ottima esposizione, sì. Una parure di emoticon. Una collana.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            Ottima esposizione, sì. Una parure di emoticon.
            Una
            collana.Gli argomenti ti incastrano e tu cerchi di deviare la discussione sull'estetica del messaggio.So che non sapresti come rispondere, per cui ti offro la possibilità di salvarti in corner con questi:LOL (rotfl)(rotfl)(rotfl)p.s.Sei davvero un marinaio o i tuoi giuramenti valgono come il due di picche?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 17 agosto 2013 19.39-----------------------------------------------------------
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            Ecco gli argomenti di UnaDuraLezione:AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH [omissis]Ma questi in italiano si chiamano sghignazzi. Hai sbagliato.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            Ecco gli argomenti di UnaDuraLezione:Leguleio ha giurato di non rispondermi, invece lo fa --
            è uno spergiurociao ciao (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            Come ciao ciao? Devi rimanere qui fino alle due di notte.Altrimenti non accumulo abbastanza emoticon perché mi facciano lo sconto al supermercato. Fai il bravo.
          • . . scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            Come ciao ciao? <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
            <b
            <i
            <u
            <s
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            Tecnicamente parlando, un video di youtube non è
            in streaming.FALSO.Youtube funziona in streaming, com'è ovvio a chiunque: il client decodifica una porzione di video senza avere l'intero file sul PC.
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            Ma mettici un po' d'impegno. Qualche insulto, qualche frase che non c'entra niente, una bella sequela di AHAHAHAHAHA.... nulla?Ti ha preso il cimurro?
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            Ma mettici un po' d'impegno. Qualche insulto,
            qualche frase che non c'entra niente, una bella
            sequela di AHAHAHAHAHA....
            nulla?
            Ti ha preso il cimurro?Quoto tutto!E' vero che ci ha dimostrato che eravamo in torto, ma forse con qualche battutina riusciamo ad uscirne.FORZA!111
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Incomprensibile
            contenuto non disponibile
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            Ma qualche insulto per gradire, no? È da un po' che non ne vedo.
          • incompetent e scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: Domenico Mattia


            Tecnicamente parlando, un video di youtube
            non
            è

            in streaming.

            FALSO.
            il flusso viene riprodotto senza che l'intero
            file sia giunto al
            client.miiiiiii che XXXXXXX che ha detto quello lì sopra! (rotfl)
      • Trotterello scrive:
        Re: Incomprensibile

        Occhio, non è detto che queste applicazioni di
        terze parti rispettino la licenza di YouTube.
        Magari sono in una zona grigia e un domani
        potrebbero essere bloccate pure
        loro.Su Mac non servono altre applicazioni per scaricare i video.Tasto destro sul video, si seleziona Download e via.
    • Trollollero scrive:
      Re: Incomprensibile
      - Scritto da: Domenico Mattia
      " <I
      Google, da parte sua, ha bocciato le
      applicazioni create da Microsoft, che contenevano
      funzionalità aggiuntive capaci di consentire agli
      utenti di scaricare i video e di sottrarsi alla
      pubblicità </I
      ."

      Capisco il secondo punto. Il primo punto è
      incomprensibile, visto che da sempre sui PC i
      video di Youtube si possono scaricare. Ci
      vogliono applicazioni di terze parti, ma sono
      gratis. Gli utenti di smartphone hanno meno
      diritto di godersi contenuti offline rispetto a
      quelli del PC?
      Boh...http://www.youtube.com/static?gl=IT&hl=it&template=termsIn particolare, articolo 5, punto C.In breve, la roba caricata su Youtube NON PUO' essere (legalmente) scaricata da nessuna parte, va vista online.
      • Domenico Mattia scrive:
        Re: Incomprensibile


        Capisco il secondo punto. Il primo punto è

        incomprensibile, visto che da sempre sui PC i

        video di Youtube si possono scaricare. Ci

        vogliono applicazioni di terze parti, ma sono

        gratis. Gli utenti di smartphone hanno meno

        diritto di godersi contenuti offline
        rispetto
        a

        quelli del PC?

        Boh...
        http://www.youtube.com/static?gl=IT&hl=it&template

        In particolare, articolo 5, punto C.
        In breve, la roba caricata su Youtube NON PUO'
        essere (legalmente) scaricata da nessuna parte,
        va vista
        online."non è consentito accedere ai Contenuti tramite alcuna tecnologia o mezzo diverso dalle pagine del video playback del Sito web stesso, YouTube Player, o altri mezzi che YouTube eventualmente indichi espressamente per tale scopo".Capisco la politica restrittiva. Un utente PC, di fatto, per vedere un video Youtube attiva Flash player, nemmeno deve pensarci su. Ma, appunto, con Flash player i video vengono salvati nella cache: come si potrebbe impedire di utilizzarli online? E di fatto non c'è scritto in nessuna parte della licenza che i video non si possano salvare sul proprio HD.
        • Trollollero scrive:
          Re: Incomprensibile
          - Scritto da: Domenico Mattia


          Capisco il secondo punto. Il primo
          punto
          è


          incomprensibile, visto che da sempre
          sui PC
          i


          video di Youtube si possono scaricare.
          Ci


          vogliono applicazioni di terze parti,
          ma
          sono


          gratis. Gli utenti di smartphone hanno
          meno


          diritto di godersi contenuti offline

          rispetto

          a


          quelli del PC?


          Boh...


          http://www.youtube.com/static?gl=IT&hl=it&template



          In particolare, articolo 5, punto C.

          In breve, la roba caricata su Youtube NON
          PUO'

          essere (legalmente) scaricata da nessuna
          parte,

          va vista

          online.

          "non è consentito accedere ai Contenuti tramite
          alcuna tecnologia o mezzo diverso dalle pagine
          del video playback del Sito web stesso, YouTube
          Player, o altri mezzi che YouTube eventualmente
          indichi espressamente per tale
          scopo".

          Capisco la politica restrittiva. Un utente PC, di
          fatto, per vedere un video Youtube attiva Flash
          player, nemmeno deve pensarci su. Ma, appunto,
          con Flash player i video vengono salvati nella
          cache: come si potrebbe impedire di utilizzarli
          online? E di fatto non c'è scritto in nessuna
          parte della licenza che i video non si possano
          salvare sul proprio
          HD.Nooooo, ma quando mai....Un esempio veloce veloce:https://play.google.com/store/apps/details?id=ru.lihmeh.videodownloaderChe c'e' scritto all'ultima riga della descrizione ?Che sia una policy idiota e' indubbio, ma c'è.....
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile


            online? E di fatto non c'è scritto in nessuna

            parte della licenza che i video non si
            possano

            salvare sul proprio

            HD.
            Nooooo, ma quando mai....

            Un esempio veloce veloce:
            https://play.google.com/store/apps/details?id=ru.l

            Che c'e' scritto all'ultima riga della
            descrizione
            ?
            Che sia una policy idiota e' indubbio, ma c'è.....Cosa c'é scritto? Dimmelo tu. Io leggo solo che Youtube non è supportato. E quindi?
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia


            online? E di fatto non c'è scritto in
            nessuna


            parte della licenza che i video non si

            possano


            salvare sul proprio


            HD.

            Nooooo, ma quando mai....



            Un esempio veloce veloce:


            https://play.google.com/store/apps/details?id=ru.l



            Che c'e' scritto all'ultima riga della

            descrizione

            ?

            Che sia una policy idiota e' indubbio, ma
            c'è.....


            Cosa c'é scritto? Dimmelo tu. Io leggo solo che
            Youtube non è supportato. E
            quindi?Punto 5, paragrafo C.E fanno tre.Soprassediamo poi sul fatto che il link e' al Play Store, il sito (creato e gestito da Google) che distribuisce applicazioni per Android (sistema operativo creato da Google) e le cui policy di pubblicazione sono decise da Google.Evidentemente fare 2+2 nel caldo d'agosto e' troppo difficile.....
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile

            Punto 5, paragrafo C.
            E fanno tre.Solo due. La prima qui:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3873550&m=3873939#p3873939Infatti la seconda riguarda solo sistemi android per smartphone e tavolette, e di questa limitazione sapevamo già. Se ti ostini a vedere cose che nei termini del contratto non ci sono, la colpa non è mia. "Non è consentito accedere in modo diverso" è una cosa differente da "è vietato salvare sul proprio HD". Io accedo in modo consentito a questi contenuti, solo che poi vengono automaticamente salvati sulla cache, e si recuperano così:http://www.wikihow.com/Get-Downloaded-YouTube-Videos-from-Mozilla-Firefox
            Soprassediamo poi sul fatto che il link e' al
            Play Store, il sito (creato e gestito da Google)
            che distribuisce applicazioni per Android
            (sistema operativo creato da Google) e le cui
            policy di pubblicazione sono decise da
            Google.
            Evidentemente fare 2+2 nel caldo d'agosto e'
            troppo
            difficile.....Per te 2+2=5. Vedi sopra. Per fortuna io i conti li so fare estate e inverno.
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia

            Punto 5, paragrafo C.

            E fanno tre.

            Solo due. La prima qui:
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3873550&m=387
            Infatti la seconda riguarda solo sistemi android
            per smartphone e tavolette, e di questa
            limitazione sapevamo già.


            Se ti ostini a vedere cose che nei termini del
            contratto non ci sono, la colpa non è mia. "Non è
            consentito accedere in modo diverso" è una cosa
            differente da "è vietato salvare sul proprio HD".
            Io accedo in modo consentito a questi contenuti,
            solo che poi vengono automaticamente salvati
            sulla cache, e si recuperano
            così:

            http://www.wikihow.com/Get-Downloaded-YouTube-Vide
            L'unico che si ostina, qui, sei tu.Ai contenuti di Youtube si può accedere solo via web e via Youtube Player.Salvarli da qualche parte non e' consentito (il famoso punto C).

            Soprassediamo poi sul fatto che il link e' al

            Play Store, il sito (creato e gestito da
            Google)

            che distribuisce applicazioni per Android

            (sistema operativo creato da Google) e le cui

            policy di pubblicazione sono decise da

            Google.

            Evidentemente fare 2+2 nel caldo d'agosto e'

            troppo

            difficile.....

            Per te 2+2=5. Vedi sopra.
            Per fortuna io i conti li so fare estate e
            inverno.Ok, saro' piu' chiaro: se sullo store ufficiale gestito da Google viene detto a chiare lettere che non e' possibile scaricare contenuti da Youtube, che mai vorra' dire ?Che i termini del servizio lo consentono perche' fa comodo a te oppure che i termini del servizio non lo prevedono ?Ripeto in caso sia sfuggito: la policy e' palesemente idiota, ma li' e' e li' rimane.Il download da Youtube non e' consentito.
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile


            Se ti ostini a vedere cose che nei termini
            del

            contratto non ci sono, la colpa non è mia.
            "Non
            è

            consentito accedere in modo diverso" è una
            cosa

            differente da "è vietato salvare sul proprio
            HD".

            Io accedo in modo consentito a questi
            contenuti,

            solo che poi vengono automaticamente salvati

            sulla cache, e si recuperano

            così:




            http://www.wikihow.com/Get-Downloaded-YouTube-Vide



            L'unico che si ostina, qui, sei tu.
            Ai contenuti di Youtube si può accedere solo via
            web e via Youtube
            Player.Meno male che per lavoro non sei tu che dai esecuzione ai contratti e fai eseguire le disposizioni dei testamenti. Con la libertà di interpretazione che mostri, riusciresti a trasformare un affitto in una vendita, e un lascito in un'ipoteca.Se Google/Youtube non ha espressamente elencato questa operazione nelle condizioni d'uso, mi pare ovvio che non sia vietata. Inserire una frase in più in una serie di regole non costava proprio nulla: "l'acXXXXX ai contenuti è esclusivamente in streaming e non è conXXXXX il salvataggio in qualsiasi forma e con qualsiasi programma dei contenuti visualizzati su Youtube". Semplice, e comprensibile a tutti.
            Salvarli da qualche parte non e' consentito (il
            famoso punto
            C).Piuttosto il punto G: orgasmo vaginale profondo. Lo raggiungi ogni volta che lo scrivi qui sul forum. 8)
            Ok, saro' piu' chiaro: se sullo store ufficiale
            gestito da Google viene detto a chiare lettere
            che non e' possibile scaricare contenuti da
            Youtube, che mai vorra' dire
            ?Esattamente quello che c'è scritto nello store ufficiale per Android. Dimentichi che esistono anche sistemi Windows, Mac Os e Linux, che da questo store sono completamente indipendenti. E probabilmente dimentichi anche che tutta la questione è partita proprio da una mia domanda: come mai "Google, da parte sua, ha bocciato le applicazioni create da Microsoft, che contenevano funzionalità aggiuntive capaci di consentire agli utenti di scaricare i video"? Perché in Windows (non Windows Phone) e in Mac Os e in Linux questa limitazione non c'è mai stata.
            Che i termini del servizio lo consentono perche'
            fa comodo a te oppure che i termini del servizio
            non lo prevedono
            ?I termini di <B
            quel </B
            servizio: VideoDownload per Android. Non di tutti i servizi.
            Ripeto in caso sia sfuggito: la policy e'
            palesemente idiota, ma li' e' e li'
            rimane.
            Il download da Youtube non e' consentito.Adesso le regole di Youtube non le stabilisce Google Inc., ma trollollero. La fondazione Mozilla è finanziata (si calcola per l'80 %) da Google; e nella pagina ufficiale di Mozilla ci sono non uno, non due, non tre, ma una quarantina di estensioni ufficiali espressamente programmate per il download da Youtube. Però, evidentemente nella tua logica, ai vertici di Google Inc. sono timidi, non hanno il coraggio di dire a Mozilla: "nella prossima versione rendete tutti questi plug-in inefficaci su Youtube, grazie", oppure: "sareste così gentile da togliere queste estensioni dalle vostre pagine ufficiali di download?".Ma che dico Mozilla Firefox? Il browser Google Chrome, sviluppato e posseduto al 100 % da Google Inc., ha analoghe estensioni (anche se in questo caso il sito ChromeExtensions.org non è ufficiale):http://www.chromeextensions.org/?s=youtube&scat=allPerò è proibito il download da Youtube. trollollero ne è convinto, e guai a dargli contro.
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            Hmmmmmmmmm......Ucci ucci sento odor di Leguleiucci......Ammetter di aver torto mai, vero ?
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            Come se tu lo avessi ammesso.In compenso più volte hai ammesso di essere un buffone. Forse quello ti fa meno male all'orgoglio.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            Come se tu lo avessi ammesso.
            In compenso più volte hai ammesso di essere un
            buffone.grande legu, l'hai capito: le offese rafforzano la tua posizione.Vedo che faccio proseliti.Riporrò in te le mie speranze per un forum migliore.p.s.Se rispondi a questo messaggio, stasera fritto misto per tutta la famiglia (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            Anche qui, emoticon i libertà. Sì, sì, ti piacciono proprio. Il genio dell'emoticon.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            Anche qui, emoticon i libertà. Sì, sì, ti
            piacciono proprio. Il genio
            dell'emoticon.io adoro gli spergiuri invece (rotfl)(rotfl)(rotfl)non hanno un minimo di amor proprio (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            Mi sto tenendo la pancia! Il riso è contagioso.Continua pure.
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            Come se tu lo avessi ammesso.
            In compenso più volte hai ammesso di essere un
            buffone. Forse quello ti fa meno male
            all'orgoglio.XXXXX, ho tentato di intrattenere una conversazione intelligente con Leguleio, sono proprio caduto in basso....Del resto gli indizi c'erano tutti: zero competenza informatica, "argomentazioni" pseudo-legali a pioggia, incapacita' cronaca di ammettere di avere torto, nickname nome + cognome......come ho fatto a non accorgermene subito ?Va beh, rimediamo: patetico stalker :)
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            trollollero che intrattiene una conversazione intelligente è come Giuliano Ferrara che fa la dieta. Peró prosegui, la cosa mi interessa. Vediamo dove arrivi.
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            trollollero che intrattiene una conversazione
            intelligente è come Giuliano Ferrara che fa la
            dieta.

            Peró prosegui, la cosa mi interessa. Vediamo
            dove
            arrivi.Arrivo al solito punto: sei una persona con EVIDENTI problemi psicologici e discutere con te e' utile quanto discutere con una pianta in vaso.Quindi addio, patetico stalker.
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            Diciamo le cose come stanno: non sei in grado di discutere, e quando alla fine ti trovi di fronte a uno scoglio insormontabile e non puoi far altro che prendere atto dell'errore ricorri alle contumelie.In questo caso particolare: la licenza di Youtube, che non dice quello che vorresti dicesse.
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            Diciamo le cose come stanno: non sei in grado di
            discutere, e quando alla fine ti trovi di fronte
            a uno scoglio insormontabile e non puoi far altro
            che prendere atto dell'errore ricorri alle
            contumelie.
            In questo caso particolare: la licenza di
            Youtube, che non dice quello che vorresti
            dicesse.Desolato, ma l'unico in grado di non ammettere di aver torto qui sei tu.La licenza afferma esattamente quanto ti ho detto: online e YouTube Player. E nient'altro, tanto piu' che sullo store ufficiale controllato da Google nessun'applicazione pubblicata consente il download (e quelle pubblicate scrivono a chiare lettere che la policy non lo consente).Ma dato che sei sufficientemente idiota da non andar oltre il tuo naso, ci aggiungo il carico a coppe:"9. Contenuto di YouTube sul Sito web9.1 Con l'eccezione dei Contenuti sottoposti nel Servizio dallutente, tutti gli altri Contenuti presenti sul Servizio sono, alternativamente, di proprietà di YouTube o concessi in licenza a YouTube, e sono oggetto di copyright, diritti di marchio e degli altri diritti di proprietà intellettuale di YouTube o dei licenzianti di YouTube. Qualsiasi marchio o marchio di servizio di terzi presente sui Contenuti, non caricato né pubblicato dallutente, resta un marchio o marchio di servizio dei rispettivi titolari. <b
            Tali contenuti non potranno essere scaricati, copiati, riprodotti, distribuiti, trasmessi, diffusi, visualizzati, venduti, concessi in licenza o in altro modo sfruttati per qualsiasi altra finalità senza il previo consenso scritto di YouTube o, ove applicabile, dei licenzianti di YouTube. </b
            YouTube ed i suoi licenzianti si riservano tutti i diritti non espressamente concessi sui, e rispetto ai, loro Contenuti."Punto 9.1 dei termini di servizio, che fa coppia ed esplicita il famoso punto C piu' volte citato. L'unico materiale che puoi scaricare e' solo e soltanto quello (legittimo) caricato da te.Ci mettiamo un bel PLONK e la finiamo qui o vuoi farti sXXXXXre ancora un po', patetico stalker ?
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile

            Ci mettiamo un bel PLONK e la finiamo qui o vuoi
            farti sXXXXXre ancora un po', patetico stalker
            ?Come già detto sopra, quando ti trovi messo nell'angolino non ti rimane altra scappatoia che l'insulto. E decida il lettore chi è patetico, qui. Non sto nemmeno a rispondere nel merito. Non ne vale la pena.
          • uno di passaggio scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia

            Ci mettiamo un bel PLONK e la finiamo qui o
            vuoi

            farti sXXXXXre ancora un po', patetico
            stalker

            ?

            Come già detto sopra, quando ti trovi messo
            nell'angolino......non rispondi agli argomenti e attacchi l'interlocutore.
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia

            Ci mettiamo un bel PLONK e la finiamo qui o
            vuoi

            farti sXXXXXre ancora un po', patetico
            stalker

            ?

            Come già detto sopra, quando ti trovi messo
            nell'angolino non ti rimane altra scappatoia che
            l'insulto. E decida il lettore chi è patetico,
            qui.

            Non sto nemmeno a rispondere nel merito. Non ne
            vale la
            pena.Vada per il PLONK, allora.Patetico stalker
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            Continua così, non ho ancora riso abbastanza.Anche se la cosa più spassosa sono le tue proteste dopo che ti hanno cancellato i messaggi. "Ma come mai? Io fatto niente".
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Trollollero
            Hmmmmmmmmm......
            Ucci ucci sento odor di Leguleiucci......
            Ammetter di aver torto mai, vero ?And lo and behold, <i
            magicamente </i
            la parte di discussione in cui si dimostra che Leguleio non sa di che parla e viene sXXXXXXXto è sparita.In breve, punto 9.1 dei termini di servizio di Youtube:"9. Contenuto di YouTube sul Sito web9.1 Con l'eccezione dei Contenuti sottoposti nel Servizio dallutente, tutti gli altri Contenuti presenti sul Servizio sono, alternativamente, di proprietà di YouTube o concessi in licenza a YouTube, e sono oggetto di copyright, diritti di marchio e degli altri diritti di proprietà intellettuale di YouTube o dei licenzianti di YouTube. Qualsiasi marchio o marchio di servizio di terzi presente sui Contenuti, non caricato né pubblicato dallutente, resta un marchio o marchio di servizio dei rispettivi titolari. <b
            Tali contenuti non potranno essere scaricati, copiati, riprodotti, distribuiti, trasmessi, diffusi, visualizzati, venduti, concessi in licenza o in altro modo sfruttati per qualsiasi altra finalità senza il previo consenso scritto di YouTube o, ove applicabile, dei licenzianti di YouTube. </b
            YouTube ed i suoi licenzianti si riservano tutti i diritti non espressamente concessi sui, e rispetto ai, loro Contenuti."I rest my case.PLONK.
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            Ne hai altre come questa? In effetti é abbastanza divertente, anche se so che sai fare di meglio. Tipo insultare.
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            Ne hai altre come questa? In effetti é abbastanza
            divertente, anche se so che sai fare di meglio.
            Tipo
            insultare.O tipo segnalare il tuo comportamento da stalker.O tipo far notare che capisci di informatica tanto quanto di sistemi di equazioni differenziali non lineari.O tipo far notare che hai, come in questo caso, TORTO.E sul "tuo" argomento, tra l'altro, le minuzie legali (e attaccarsi agli "insulti" per far sparire i post che provano che hai torto e' veramente una tattica da poveretti, lasciatelo dire...)Quindi PLONK.L'ennesimo.
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            Non così tanta carne al fuoco, altrimenti poi non te ne rimane più per dopo. Sparane un po' alla volta: prima le gag comiche, e poi gli insulti... oppure viceversa. Bisogna razionare.
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            Mi pare che anche tu ti sia segnalato più per le volte che ammetti di essere un buffone, che per le volte che ammetti di aver torto. In effetti la cosa si attaglia meglio al tuo personaggio.
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            Assolutamente patetico.http://www.youtube.com/static?gl=IT&hl=it&template=termsParagrafo 5, punto C e paragrafo 9.1Cancellare i miei interventi non servira' a farti avere ragione: il download da youtube NON E' CONSENTITO.Ennesimo PLONK.
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            Ah, e anche il far sparire i post in cui si scoprono gli altarini (ovvero, tu sei Leguleio, che per l'ennesima volta ha cambiato nick...) serve a poco.
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            Hai tirato fuori il tuo cavallo di battaglia! 8) Le lamentele perché i tuoi messaggi pieni di insulti spariscono.Ora un bell'attacco al tempo afoso, che non ti lascia respirare? Sarebbe geniale.
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            Hai tirato fuori il tuo cavallo di battaglia! 8)
            Le lamentele perché i tuoi messaggi pieni di
            insulti
            spariscono.
            Ora un bell'attacco al tempo afoso, che non ti
            lascia respirare? Sarebbe
            geniale.Ciccino, hai richiesto la cancellazione di tutta la catena di messaggi, a partire da quello in cui venivi sgamato.E ovviamente e' stata cancellata tutta la catena, inclusi i messaggi che dimostravano il tuo TORTO MARCIO.Gli insulti li ha visti solo la tua mente malata, e bada bene che QUESTO non e' un insulto: a naso direi che sei affetto da un qualche disturbo ossessivo-compulsivo, visto il tuo modus operandi (tucumcari, dice niente ?)
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            Continua, continua, mi sto sbellicando dalle risate. (rotfl)Adesso pure le diagnosi ufficiali scopiazzate dal DSM IV! L'onnipotente trollollero!
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            Continua, continua, mi sto sbellicando dalle
            risate.
            (rotfl)
            Adesso pure le diagnosi ufficiali scopiazzate dal
            DSM IV! L'onnipotente
            trollollero!V, amico, V.Non ti hanno detto niente i dottori ?
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            Mi hanno detto che dovrei ridere di meno. È vero che il riso fa sangue, ma distoglie da attività più importanti. Io però non li seguo molto, e ti invito a continuare. Insulti, assurdità, cose in cui pensi di essere esperto... fai tu. Mi va bene tutto.
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            Mi hanno detto che dovrei ridere di meno. È
            vero che il riso fa sangue, ma distoglie da
            attività più importanti.
            Quali, lo stalking, ad esempio ?
            Io però non li seguo molto, e ti invito a
            continuare. Insulti, assurdità, cose in cui pensi
            di essere esperto... fai tu. Mi va bene
            tutto.Come vuoi. Non so se provare pena per te, dato che hai <b
            chiaramente </b
            bisogno di aiuto qualificato ( inventarsi ogni giorno una nuova identita' per evitare il ban da un sito di informatica non depone a tuo favore....) oppure se semplicemente XXXXXXXrmi per un comportamento da perfetto idiota.Quello che non ho ancora compreso e' il tuo scopo: che diavolo vuoi provare ?Di aver ragione a tutti i costi, sempre (altro sintomo psichiatrico, ma soprassediamo...) ?Che il sistema di moderazione di PI e' inadeguato ?Che sbarcare su un sito di informatica facendo le pulci a grammatica e sintassi di tutti gli utenti ed evitando rigorosamente di parlare di informatica sia la cosa giusta da fare ?Praticamente tutti gli utenti ti hanno detto che hai rotto i XXXXXXXX e i tuoi interventi rasentano l'inutile quando non sono al limite della legalita' (lo stalking verso tucumcari...): perche' sei ancora qui ?
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile

            oppure
            se semplicemente XXXXXXXrmi per un comportamento
            da perfetto
            idiota.Lo hai appena fatto, e per la verità non è la prima volta. Ma non fare tanto il sostenuto, perché intervieni (quasi) solo per far XXXXXXXre gli altri, non credere che non me ne sia accorto.
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia

            oppure

            se semplicemente XXXXXXXrmi per un
            comportamento

            da perfetto

            idiota.

            Lo hai appena fatto, e per la verità non è la
            prima volta. Ma non fare tanto il sostenuto,
            perché intervieni (quasi) solo per far XXXXXXXre
            gli altri, non credere che non me ne sia
            accorto.Senza speranza.Anche se ho idea di aver colto nel segno con la faccenda dell'aiuto qualificato....
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            È solo uno dei tanti insulti in cui ti cimenti. Potevi scrivere astroturfer, macaco, o altri mille epiteti usati con altri, e non cambiava nulla. Se ti fa star bene pensare che abbia dei problemi, fa' pure. Io continuerò a ridere dei tuoi tentativi...
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            Il patetico Leguleio torna alla carica, a quanto vedo.....Termini di servizio di YouTubeParagrafo 5, punto C.Paragrafo 9.1Download non consentito, visione solo online, Leguleio ha torto.PLONK.ps: trovo oltremodo patetico che tu richieda la cancellazione dei messaggi che provano la tua incompetenza, anche a distanza di giorni....
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            Il patetico Leguleio torna alla carica, a quanto vedo.....Termini di servizio di YouTubeParagrafo 5, punto C.Paragrafo 9.1Download non consentito, visione solo online, Leguleio ha torto.PLONK.ps: trovo oltremodo patetico che tu richieda la cancellazione dei messaggi che provano la tua incompetenza, anche a distanza di giorni....PPS: o anche solo di minuti, se e' per questo.Dimmi un po', dove sta l'insulto ?O l'off topic ?
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            Leguleio torna alla carica, a quanto vedo.....Termini di servizio di YouTubeParagrafo 5, punto C.Paragrafo 9.1Download non consentito, visione solo online, Leguleio ha torto.PLONK.ps: trovo oltremodo patetico che tu richieda la cancellazione dei messaggi che provano la tua incompetenza, anche a distanza di giorni....PPS: o anche solo di minuti, se e' per questo.Dimmi un po', dove sta l'insulto ?O l'off topic ?PPPS: ma VERAMENTE credi che cancellando i messaggi che dimostrano che hai torto avrai magicamente ragione ?
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            Leguleio torna alla carica, a quanto vedo.....Termini di servizio di YouTubeParagrafo 5, punto C.Paragrafo 9.1Download non consentito, visione solo online, Leguleio ha torto.PLONK.ps: trovo oltremodo patetico che tu richieda la cancellazione dei messaggi che provano la tua incompetenza, anche a distanza di giorni....PPS: o anche solo di minuti, se e' per questo.Dimmi un po', dove sta l'insulto ?O l'off topic ?PPPS: ma VERAMENTE credi che cancellando i messaggi che dimostrano che hai torto avrai magicamente ragione ?Redazione, ma un bel lock al thread invece di cancellare ?
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            Leguleio torna alla carica, a quanto vedo.....Termini di servizio di YouTubeParagrafo 5, punto C.Paragrafo 9.1Download non consentito, visione solo online, Leguleio ha torto.PLONK.ps: trovo oltremodo patetico che tu richieda la cancellazione dei messaggi che provano la tua incompetenza, anche a distanza di giorni....PPS: o anche solo di minuti, se e' per questo.Dimmi un po', dove sta l'insulto ?O l'off topic ?PPPS: ma VERAMENTE credi che cancellando i messaggi che dimostrano che hai torto avrai magicamente ragione ?Redazione, ma un bel lock al thread invece di cancellare ?
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            Leguleio torna alla carica, a quanto vedo.....Termini di servizio di YouTubeParagrafo 5, punto C.Paragrafo 9.1Download non consentito, visione solo online, Leguleio ha torto.PLONK.ps: trovo oltremodo patetico che tu richieda la cancellazione dei messaggiche provano la tua incompetenza, anche a distanza di giorni....PPS: o anche solo di minuti, se e' per questo.Dimmi un po', dove sta l'insulto ?O l'off topic ?PPPS: ma VERAMENTE credi che cancellando i messaggi che dimostrano che haitorto avrai magicamente ragione ?Redazione, ma un bel lock al thread invece di cancellare ?
          • Domenico Mattia scrive:
            Re: Incomprensibile
            Va' a nanna, trollelloro. È tardi, e sei stanco.
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Domenico Mattia
            Va' a nanna, trollelloro. È tardi, e sei
            stanco.Il tempo di sXXXXXXXre un cialtrone lo trovo sempre
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            Leguleio torna alla carica, a quanto vedo.....Termini di servizio di YouTubeParagrafo 5, punto C.Paragrafo 9.1Download non consentito, visione solo online, Leguleio ha torto.PLONK.ps: trovo oltremodo patetico che tu richieda la cancellazione dei messaggiche provano la tua incompetenza, anche a distanza di giorni....PPS: o anche solo di minuti, se e' per questo.Dimmi un po', dove sta l'insulto ?O l'off topic ?PPPS: ma VERAMENTE credi che cancellando i messaggi che dimostrano che haitorto avrai magicamente ragione ?Redazione, ma un bel lock al thread invece di cancellare ?Perche' altrimenti qui si va avanti all'infinito....
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            Leguleio torna alla carica, a quanto vedo.....Termini di servizio di YouTubeParagrafo 5, punto C.Paragrafo 9.1Download non consentito, visione solo online, Leguleio ha torto.PLONK.ps: trovo oltremodo patetico che tu richieda la cancellazione dei messaggiche provano la tua incompetenza, anche a distanza di giorni....PPS: o anche solo di minuti, se e' per questo.Dimmi un po', dove sta l'insulto ?O l'off topic ?PPPS: ma VERAMENTE credi che cancellando i messaggi che dimostrano che haitorto avrai magicamente ragione ?Redazione, ma un bel lock al thread invece di cancellare ?
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            Leguleio torna alla carica, a quanto vedo.....Termini di servizio di YouTubeParagrafo 5, punto C.Paragrafo 9.1Download non consentito, visione solo online, Leguleio ha torto.PLONK.ps: trovo oltremodo patetico che tu richieda la cancellazione dei messaggi che provano la tua incompetenza, anche a distanza di giorni....PPS: o anche solo di minuti, se e' per questo.Dimmi un po', dove sta l'insulto ?O l'off topic ?PPPS: ma VERAMENTE credi che cancellando i messaggi che dimostrano che hai torto avrai magicamente ragione ?Redazione, ma un bel lock al thread invece di cancellare ?
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            Ciccino, forse non ci siamo capiti: non ho nessuna intenzione di dartela vinta.Per quanto mi riguarda possiamo andare avanti all'infinito
          • krane scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: Trollollero
            Ciccino, forse non ci siamo capiti: non ho
            nessuna intenzione di dartela
            vinta.
            Per quanto mi riguarda possiamo andare avanti
            all'infinitoDel resto non stai neanche parlando con una creatura senziente vera e' propria, ma con l'appendige di sgabbio.
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: Trollollero

            Ciccino, forse non ci siamo capiti: non ho

            nessuna intenzione di dartela

            vinta.

            Per quanto mi riguarda possiamo andare avanti

            all'infinito

            Del resto non stai neanche parlando con una
            creatura senziente vera e' propria, ma con
            l'appendige di
            sgabbio.A quanto mi risulta, sgabbio non ha mai fatto ricorso all'infantile tattica di chiedere la rimozione dei messaggi che dimostrano che abbia torto....E visto che ci siamo, torno a chiedere a chi di dovere: ma lockare 'sto thread no ?
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            Leguleio torna alla carica, a quanto vedo.....Termini di servizio di YouTubeParagrafo 5, punto C.Paragrafo 9.1Download non consentito, visione solo online, Leguleio ha torto.PLONK.ps: trovo oltremodo patetico che tu richieda la cancellazione dei messaggi che provano la tua incompetenza, anche a distanza di giorni....PPS: o anche solo di minuti, se e' per questo.Dimmi un po', dove sta l'insulto ?O l'off topic ?PPPS: ma VERAMENTE credi che cancellando i messaggi che dimostrano che hai torto avrai magicamente ragione ?Redazione, ma un bel lock al thread invece di cancellare ?
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            Leguleio torna alla carica, a quanto vedo.....Termini di servizio di YouTubeParagrafo 5, punto C.Paragrafo 9.1Download non consentito, visione solo online, Leguleio ha torto.PLONK.ps: trovo oltremodo patetico che tu richieda la cancellazione dei messaggi che provano la tua incompetenza, anche a distanza di giorni....PPS: o anche solo di minuti, se e' per questo.Dimmi un po', dove sta l'insulto ?O l'off topic ?PPPS: ma VERAMENTE credi che cancellando i messaggi che dimostrano che hai torto avrai magicamente ragione ?Redazione, ma un bel lock al thread invece di cancellare ?
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            Leguleio torna alla carica, a quanto vedo.....Termini di servizio di YouTubeParagrafo 5, punto C.Paragrafo 9.1Download non consentito, visione solo online, Leguleio ha torto.PLONK.ps: trovo oltremodo patetico che tu richieda la cancellazione dei messaggi che provano la tua incompetenza, anche a distanza di giorni....PPS: o anche solo di minuti, se e' per questo.Dimmi un po', dove sta l'insulto ?O l'off topic ?PPPS: ma VERAMENTE credi che cancellando i messaggi che dimostrano che hai torto avrai magicamente ragione ?Redazione, ma un bel lock al thread invece di cancellare ?
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            Leguleio torna alla carica, a quanto vedo.....Termini di servizio di YouTubeParagrafo 5, punto C.Paragrafo 9.1Download non consentito, visione solo online, Leguleio ha torto.PLONK.ps: trovo oltremodo patetico che tu richieda la cancellazione dei messaggi che provano la tua incompetenza, anche a distanza di giorni....PPS: o anche solo di minuti, se e' per questo.Dimmi un po', dove sta l'insulto ?O l'off topic ?PPPS: ma VERAMENTE credi che cancellando i messaggi che dimostrano che hai torto avrai magicamente ragione ?Redazione, ma un bel lock al thread invece di cancellare ?
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            Fatemi capire, questo patetico idiota chiede la cancellazione dei messaggi che lo smentiscono e voi bannate me ?Non ho parole.......
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            Ribadisco : punto 5, paragrafo C e punto 9.1 = download vietato.E poi una curiosità : come mai il ban sull'IP ?Leguleio ha frignato troppo ?
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            Leguleio torna alla carica, a quanto vedo.....Termini di servizio di YouTubeParagrafo 5, punto C.Paragrafo 9.1Download non consentito, visione solo online, Leguleio ha torto.PLONK.ps: trovo oltremodo patetico che tu richieda la cancellazione dei messaggiche provano la tua incompetenza, anche a distanza di giorni....PPS: o anche solo di minuti, se e' per questo.Dimmi un po', dove sta l'insulto ?O l'off topic ?PPPS: ma VERAMENTE credi che cancellando i messaggi che dimostrano che haitorto avrai magicamente ragione ?PPPPS: Redazione, mi dite a che diavolo dovrebbe servire un ban dell'IP ?E per quale motivo, poi, che sono curioso ?
          • Trollollero scrive:
            Re: Incomprensibile
            Torni alla carica, a quanto vedo.....Termini di servizio di YouTubeParagrafo 5, punto C.Paragrafo 9.1Download non consentito, visione solo online, hai torto.PLONK.ps: trovo oltremodo patetico che tu richieda la cancellazione dei messaggiche provano la tua incompetenza, anche a distanza di giorni....PPS: o anche solo di minuti, se e' per questo.Dimmi un po', dove sta l'insulto ?O l'off topic ?O l'abuso del regolamento ?PPPS: ma VERAMENTE credi che cancellando i messaggi che dimostrano che haitorto avrai magicamente ragione ?
    • collione scrive:
      Re: Incomprensibile
      funzionano violando i termini di servizio di youtuberecentemente ho installato un plugin per firefox, che esegue il download dei video contenuti nelle pagineebbene, il plugin ( che funziona normalmente con tutti i siti ) si è rifiutato di scaricarmi i video youtube, adducendo motivazioni legate proprio ai termini di servizioquindi non un'impossibilità tecnica, ma una faccenda legale
      • Domenico Mattia scrive:
        Re: Incomprensibile
        Magari indicami il video, così faccio una prova col mio plug-in. Non mi ha mai dato problemi, ma è possibile che Youtube abbia cambiato alcune funzioni ultimamente.
Chiudi i commenti