Roma – È qualche anno che non vado allo SMAU. Come potrete capire sopravvivo ugualmente anche se amici fidati mi hanno descritto nella appena terminata edizione 2001 la presenza di standiste con abiti davvero ridotti. Per le medesime risibili ragioni evito da qualche anno anche il Futurshow dove l’ultima volta all’entrata troneggiava una mostra di gigantesche foto di Helmut Newton. Tette, tacchi a spillo e peli pubici in sontuoso bianco e nero nello splendore del 5:1 ad introdurre lo sviluppo tecnologico del paese.
E giusto in questi giorni – sarà un caso – si levano alti i lamenti proprio del patron del FuturShow, Sabatini nei confronti del disinteresse (leggi la mancanza di finanziamenti) da parte del Comune di Bologna per l’evento “culturale” che potrebbe nella prossima edizione 2002 emigrare dalla città felsinea a Rimini.
Chi va allo SMAU oggi? Gli addetti ai lavori? Benissimo, eppure quest’anno moltissimi sono rimasti a casa: società di non trascurabile importanza quali Kataweb o Virgilio nemmeno avevano uno stand. Chi altri? Il pubblico dei teenager che vogliono vedere l’ultima console per videogames o strappare nella bolgia un cappellino o riempire un sacchettone di brochure che non leggeranno mai? Ottimo. Quest’anno SMAU secondo gli organizzatori ha fatto il 20% in meno di visitatori, molti di più secondo altre fonti.
Certo, come cantava qualcuno anni fa “fuori c’è la crisi” e tutto può essere così facilmente spiegato: i musi lunghi, le assenze, il disinteresse del pubblico pagante. Certo esistono – nel caso dello SMAU – le conferenze di contorno, eventi per addetti ai lavori dalla autorevolezza qualche volta indiscussa; altre volte meno. E poi, nel più classico topos italiano, c’è l’occasione dell’incontro: lo SMAU come luogo in cui le persone (le aziende, gli imprenditori) si trovano, si conoscono, fanno affari, stringono alleanze o consumano divorzi.
Tutto ciò per me è privo di qualsiasi attrattiva. Non impazzisco per i cappellini sponsorizzati, non farei a gomitate per ottenerne uno. Non ho contatti privilegiati da mantenere e neppure leggo le centinaia di pagine di pubblicità che mi arrivano a casa. Quanto alle lusinghe estetiche di furiose modelle seminude sparpagliate fra gli stand ammetto di non esserne immune, ma mia moglie non è per nulla d’accordo.
Quindi me ne sto, ormai da un po’ di tempo, regolarmente a casa.
Anzi il weekend in cui a Milano infuriava lo SMAU ero a Madrid per tutt’altre ragioni e sono rimasto assai impressionato nel vedere il gran numero di accessi alla rete disponibili nel centro cittadino. Internet-café certo, ma anche e soprattutto Internet point dove per 200 pesetas all’ora (poco più di 2300 lire) chiunque può navigare sul web, scrivere un email o chattare con gli amici. Il tutto dentro locali ampi e moderni con vetrate sui viali del centro, su monitor LCD, a disposizione di persone di tutte le età entusiaste e partecipi.
E sulle pagine economiche di El Pais di domenica scorsa trovo invece con qualche sorpresa una lunga e feroce disamina sui ritardi dello sviluppo tecnologico in Spagna e dove, senza mezzi termini, si scrive – citando i dati dell’Unione Europea – che il paese iberico è ancora “en el furgon de cola de la inovacion europea” . Come di fronte ad uno specchio leggo le stesse cose che diciamo da anni riferendoci al nostro paese; notizie e opinioni che con grande difficoltà raggiungono le pagine dei quotidiani italiani: su El Pais invece il presidente della commissione della Scienza e Tecnologia Perez Rubalcada parla di occasione perduta e dichiara con una concisione singolare per un politico, che gli spagnoli sono “Los primeros en discursos, los ultimos en recursos”.
Una occhiata alle tabelle dell’Unione Europea conferma come, in effetti, la Spagna sia al terz’ultimo posto negli indici di innovazione tecnologica davanti solo a Grecia e Portogallo. Una occhiata un po’ più accurata al quotidiano madrileno consente però di notare come il paese iberico non sia in solitudine “nel furgone di coda” ma divida la sua non invidiabile posizione con l’Italia. Con la piccolissima differenza che Madrid è piena di giovani che nel centro cittadino navigano in rete fra una chiacchierata e un bicchiere di birra mentre da noi ci si concentra su altro: si sperimenta il “pay per wash” sul lavaggio delle mutande o si passa il proprio weekend tecnologico a lanciare palle di gommapiuma a ragazzine seminude dentro una vasca alla Fiera della tecnologia.
Il ministro Stanca il 13 settembre scorso, al convegno di presentazione dello SMAU, ha dichiarato che prova fastidio nel leggere le statistiche degli istituti di ricerca internazionali sullo sviluppo tecnologico che raccontano un ritardo dell’Italia non solo tecnologico ma anche culturale. È difficile non essere daccordo. Le linee guida indicate dal Ministero della Innovazione sono, per la prima volta da molti anni, di assoluto rilievo. Attendiamo pazientemente che si passi dalle parole ai fatti perchè non possiamo accontentarci di una tecnologia ridotta a folklore paesano e perchè non si ripeta, per l’ennesima volta, di essere anche noi come gli spagnoli Los primeros en discursos, los ultimos en recursos.
-
Allora?
A me non frega nulla. Possono contare anche quante volte vado al cesso o farsi due risate con le donnine nude sul mio hd. I dati importanti sono crittografati e con pwd. Non ho nulla da nascondere. Che facciano pure i controlli!AnonimoRe: Allora?
me chiama il genio...e lascia stare sta lampada...che il suo desiderio venga esaurito...si padrone...auguri andrea...auguri...- Scritto da: Andrea> A me non frega nulla. Possono contare anche> quante volte vado al cesso o farsi due> risate con le donnine nude sul mio hd. I> dati importanti sono crittografati e con> pwd. Non ho nulla da nascondere. Che> facciano pure i controlli!AnonimoRe: Allora?
- Scritto da: Andrea> I> dati importanti sono crittografati e con> pwd. Non ho nulla da nascondere. Che> facciano pure i controlli!Ti potresti ritrovare a guardare dritto dentro la canna di un M12 (con la sicura tolta) mentre ti chiedono di "favorire la password, prego"....Divertiti.AnonimoRe: Allora?
Ma cosa siete malati di mente? Custodite forse segreti così importanti sul vostro PC? Avete paura che Carnivore vi becchi mentre vi sollazzate con la vostra segretaria? Non fatemi ridere! State facendo nientemeno quello che tutti si aspettavano: dire no a tutti i costi. Pensate invece a come starebbero le cose se un giorno il buon Bin Laden sganciasse un paio di "puzzette" al vaiolo in Italia. Allora tutti a dire "NOOO, è inammissibile, i servizi segreti non hanno fatto un ca**o!!!" ... bravi! bene! Io se ho informazioni importanti non le tengo sul PC, perchè anche un lameruccio qualsiasi potrebbe leggerle, quindi non fate le checche isteriche e cercate di leggere oltre le righe. Di solito non ci si fascia la testa prima di aver ricevuto il colpo. Ah, e non ditemi che quando il colpo l'hai preso non si può fare nulla....AnonimoRe: Allora?
Ma come, non tremi all'idea che gli imperialisti americani vogliano guardarti nel portafoglio per vedere se hai un calendario di donnine nude? Non sai che questo è il primo passo verso il controllo totale della tua mente, oltre che del tuo pc? Mi fa piacere vedere che non sono il solo a pensare che chi non ha niente da nascondere non ha paura di essere controllato: forse dovremmo controbilanciare questo antiamericanismo becero ed esprimere più spesso le nostre idee...AnonimoRe: Allora?
1) ai servizi per fare il loro lavoro non servono di certo ste leggine...2)>Io se ho> informazioni importanti non le tengo sul PC,due cose qui...o lo sanno e comunque vanno avanti, o non lo sanno ed e grave come prima...3) come si possono scrivere tante cazzate in cosi poche righe ??? sei un fenomeno...- Scritto da: Wafer> Ma cosa siete malati di mente? Custodite> forse segreti così importanti sul vostro PC?> Avete paura che Carnivore vi becchi mentre> vi sollazzate con la vostra segretaria? Non> fatemi ridere! State facendo nientemeno> quello che tutti si aspettavano: dire no a> tutti i costi. Pensate invece a come> starebbero le cose se un giorno il buon Bin> Laden sganciasse un paio di "puzzette" al> vaiolo in Italia. Allora tutti a dire "NOOO,> è inammissibile, i servizi segreti non hanno> fatto un ca**o!!!" ... bravi! bene! Io se ho> informazioni importanti non le tengo sul PC,> perchè anche un lameruccio qualsiasi> potrebbe leggerle, quindi non fate le> checche isteriche e cercate di leggere oltre> le righe. Di solito non ci si fascia la> testa prima di aver ricevuto il colpo. Ah, e> non ditemi che quando il colpo l'hai preso> non si può fare nulla....AnonimoRe: Allora?
ma perchè, tu pensi che i terroristi si affidino ad internet per organizzare le proprie porcate?? ben sapendo che chiunque dotato di buone conoscenze tecniche può penetrare i loro sistemi e beccarli???ma vedi di non fare tu la checca isterica.....il terrorismo si combatte facendo ciò che nessuno, per convenienza o per non essere "politicamente scorretto" ha mai fatto fin'ora, cioè togliendo gli appoggi ai terroristi isolando (e se possibile eliminando) tutti quei paesi e personaggi che li ospitano e foraggiano...cresci caro, cresci...AnonimoRe: Allora?
- Scritto da: Wafer> Ma cosa siete malati di mente? Custodite> forse segreti così importanti sul vostro PC?> Avete paura che Carnivore vi becchi mentre> vi sollazzate con la vostra segretaria? Non> fatemi ridere! State facendo nientemeno> quello che tutti si aspettavano: dire no a> tutti i costi.Se questa porcheria provoca ribrezzo e fa rabbrividire io dico NO.Potrei sbagliare, vero. Ma non credo...> Pensate invece a come> starebbero le cose se un giorno il buon Bin> Laden sganciasse un paio di "puzzette" al> vaiolo in Italia. Allora tutti a dire "NOOO,> è inammissibile, i servizi segreti non hanno> fatto un ca**o!!!" ... bravi! bene!Boh,sulle notizie di ieri pare che gli USA ritengano piu' probabile il "fronte interno", ovvero in generale americani non legari a Bin Laden.Siccome sono in Italia a me continuano a venire in mente servizi segreti deviati e via dicendo...Orbene, unisco le due cose e cosa ottengo? Che una frangia deviata del SISDE organizza un attentato al Vaiolo sfruttando le stesse informazioni contenute nelle mail che puo' leggere in quanto mi deve proteggere dagli attentati.Ma era una supposizione, adesso supponiamo che i Servizi siano integerrimi e controllino accuratamente tutte le mail.La Levinsky dopo aver fumato il sigaro con il presidente lo scrive ad alcune sue amiche. L'FBI vede che la signorina vuole raccontare quello che ha fatto e inizia una campagna "destabilizzante" nei confronti della Levinsky per evitare che sia la Monica a creare un scandalo che potrebbe nuocere all'america se la stagista parlasse.Fantascenza?Altro caso, un terrorista vuole usare una rete di mail per parlare con i sui compagni.Mette un picci in rete (pagando quello che ci vuole, in malesia o nelle filippine va benissimo), dotato di SMTP/SSL e di POP3/SSL, a quel punto sono gia un poco meno tracciabile (aggiungendo GPG, steganografia e quan'altro.... almeno sino a che non verranno a sapere l'IP del mio server), magari ne metto tre o quattro in funzione e attivo una catena di remailer et voila', sono (forse) al sicuro per uno/due anni. DOpodiche' studio un sistema technologicamente piu' avanzato.Quindi mi sembra che il tutto serve solamente se si vuole lasciare i cittadini felici e controllati.> Io se ho> informazioni importanti non le tengo sul PC,> perchè anche un lameruccio qualsiasi> potrebbe leggerle, quindi non fate le> checche isteriche e cercate di leggere oltre> le righe. Di solito non ci si fascia la> testa prima di aver ricevuto il colpo. Ah, e> non ditemi che quando il colpo l'hai preso> non si può fare nulla....Appunto. Quindi non e' controllando le mail che fai progressi contro il terrorismo, semmai li fai per controllare la popolazione.AnonimoRe: Allora?
E tu davvero pensi che la crittografia ti salvi?Mamma mia quanti ingenui!!!- Scritto da: Andrea> A me non frega nulla. Possono contare anche> quante volte vado al cesso o farsi due> risate con le donnine nude sul mio hd. I> dati importanti sono crittografati e con> pwd. Non ho nulla da nascondere. Che> facciano pure i controlli!AnonimoRe: Allora?
sistemi sicuri per la crittografia, anzi direi sicurissimi, ce ne quanti ne vuoi, fino a dove arrivano i numeri e per fortuna in EU sono ancora legali. Qualcuno ancora crede alla favoletta checon reti di supercomputer nessuna criptazione resiste..il mio parere, tornando al discorso iniziale, e' che possono controllare quanto vogliono ma questa e' un'altra guerra persa in partenza!!Anonimoe mentre loro installano carnivore
i terroristi intanto comunicano via piccione viaggiatore e bigliettini nella spazzatura.e poi voglio vedere come intercettano un messaggio steganografato in un filmato mpg o in una iso.AnonimoRe: e mentre loro installano carnivore
se fatto a cazzo non e difficile da beccare...> i terroristi intanto comunicano via piccione> viaggiatore e bigliettini nella spazzatura.> > e poi voglio vedere come intercettano un> messaggio steganografato in un filmato mpg o> in una iso.>AnonimoRe: e mentre loro installano carnivore
Si perché loro si mettono d'accordo e fanno "ehi, ragazzi, quando facciamo una cosa, mi raccomando, facciamola a cazzo eh? non come quella delle Towers che ci è riuscita perfettamente!"Sempre ammesso che siano stati loro ecc ecc.- Scritto da: blah> se fatto a cazzo non e difficile da> beccare...AnonimoRe: e mentre loro installano carnivore
1) quella delle torri altro che azione organizzataerano dei dilletanti...o talmente professionista da farla sembrare da dillettanti...2) > "ehi, ragazzi, quando facciamo una cosa, mi> raccomando, facciamola a cazzo eh?infatti...poi vabbe c'e sempre la fidanzata che rompe...quindi magari uno si deconcentra...;-0)AnonimoRe: e mentre loro installano carnivore
NON Ci sono software che lo fanno?Lo chiedo da ignorante..- Scritto da: munehiro> i terroristi intanto comunicano via piccione> viaggiatore e bigliettini nella spazzatura.> > e poi voglio vedere come intercettano un> messaggio steganografato in un filmato mpg o> in una iso.>AnonimoRe: e mentre loro installano carnivore
- Scritto da: Classic Vulture> NON Ci sono software che lo fanno?> Lo chiedo da ignorante..> http://www.kyuzz.org/anon/kriptonite.htmle' un testo un po' vecchio (97 mi pare) ma spiega un po' di cose interessanti.AnonimoRe: e mentre loro installano carnivore
- Scritto da: archibald tuttle> - Scritto da: Classic Vulture> > NON Ci sono software che lo fanno?> > Lo chiedo da ignorante..> http://www.kyuzz.org/anon/kriptonite.html> e' un testo un po' vecchio (97 mi pare) ma> spiega un po' di cose interessanti.COncordo. A me e' piaciuto molto anche se forse una parte del sw di cui si racconta e' oramai datato.Merita sicuramente una lettura :)AnonimoRe: e mentre loro installano carnivore
- Scritto da: archibald tuttle> http://www.kyuzz.org/anon/kriptonite.html> e' un testo un po' vecchio (97 mi pare) ma> spiega un po' di cose interessanti.> bellissimo..... da leggere assolutamente...W joe lamettaAnonimobello niente da dire...
Fonte di preoccupazione, invece, arriva dal fatto che i poteri di sorveglianza della rete non "scadono" nel 2006, anno nel quale invece cesseranno una serie di misure speciali che concedono oggi maggiore libertà d'azione alle agenzie federali di indagine.Anonimowho watch the watchmen ?
il problema e' sempre quello: chi controlla i controllori ?chi ci assicura che le informazioni raccolte non vengano usate per altri scopi che non siano la guerra al terrorismo ?c'era stata un'inchiesta UE un po' di mesi fa, che metteva in luce il fatto che i sistemi di intercettazione come Echelon, veniva usati anche per operazioni di insider trading volte a favorire i paesi che ne facevano uso. Che fine ha fatto quell'inchiesta ?AnonimoRe: who watch the watchmen ?
- Scritto da: lord auberon> c'era stata un'inchiesta UE un po' di mesi> fa, che metteva in luce il fatto che i> sistemi di intercettazione come Echelon,> veniva usati anche per operazioni di insider> trading volte a favorire i paesi che ne> facevano uso. Che fine ha fatto> quell'inchiesta ?E` sepolta sotto le macerie delle twin towers.AnonimoRe: who watch the watchmen ?
e' proprio questo che mi fa paura!tutto sepolto li sotto, perche' lo scopo e' il controllo del popolo, perche' il controllo e' potere!mettendo insieme tanti tasselli, mi viene in mente che... ma lasciamo perdere, potrei anche essere arrestato dai servizi segreti; continuamo a lavorare lavorare lavorare ed a prendercelo nel di dietro! tanto prima o poi finira'AnonimoRe: who watch the watchmen ?
who watches upon the watchmen, almeno impara l'inglese prima di denigrare chi lo parla... o al massimo cita in latino che forse ti viene meglio.graziealexAnonimoRe: who watch the watchmen ? (per alex)
scusa alex, non mi piacciono per nulla quelli che cagano il cazzo sulla forma, quando il concetto è chiarissimo. Tale lord auberon ha fatto un'affermazione molto intelligente e molto comprensibile. Io non ci avevo fatto per nulla caso che l'inglese non era corretto, e sinceramente non me ne frega! Mi pare che la lingua usata da questo sito sia l'italiano...Vatte à nasconde..!!- Scritto da: alex> who watches upon the watchmen, almeno impara> l'inglese prima di denigrare chi lo parla...> o al massimo cita in latino che forse ti> viene meglio.> > grazie> alexAnonimoLi hanno fregati!!!
Le autorita` americane si sono approfittate del clima di "paura generale" per far passare leggi che altrimenti sarebbero state usate solo come carta igenica!Grandi Americani!!! Voi si che siete furbi!Per non parlare del popolo americano: perfetti imbecilli! Sono ancora li a tremare tutti come delle foglie!AnonimoRe: Li hanno fregati!!!
- Scritto da: Mirco> Le autorita` americane si sono approfittate> del clima di "paura generale" per far> passare leggi che altrimenti sarebbero state> usate solo come carta igenica!> > Grandi Americani!!! Voi si che siete furbi!> Per non parlare del popolo americano:> perfetti imbecilli! Sono ancora li a tremare> tutti come delle foglie!Tu come reagiresti se un giorno sparisse una piccola citta' italiana?Anonimo1,2,3 via a tutti i piagnoni della privacy!!!
è ufficialmente aperto il forum a tutti i piagnoni che credono che tutto il mondo li spii.Dai, piangete per la povera privacy sacrificata in nome della vita...se internet diventa troppo controllato per i miei gusti, smetto di usarlo...iniziate a uscire di casa invece di stare a piangere sul giocattolino controllato.AnonimoRe: 1,2,3 via a tutti i piagnoni della privacy!!!
> Dai, piangete per la povera privacy> sacrificata in nome della vita...io lo farei...discussione chiusa> se internet diventa troppo controllato per i> miei gusti, smetto di usarlo...eggia...se tu fossi in grado di abbandonare i computer io no...e non voglio soprattuto farlo per cause esterne...> iniziate a uscire di casa invece di stare a> piangere sul giocattolino controllato.per vedere in giro gente come te, no grasie...Anonimo6 l'anello mancante nell'involuzione?
- Scritto da: pippo> è ufficialmente aperto il forum a tutti i> piagnoni che credono che tutto il mondo li> spii.se fosse tutto il mondo, io potrei spiare te, come tu puoi spiare me.invece l'FBI e chi può IMPORRE di installare Carnivore ecc, PUO'. Se invece tu lo fai con loro, finisci dentro per pirateria informatica.> Dai, piangete per la povera privacy> sacrificata in nome della vita...Dai, sfoga la tua repressione con tutte e due le mani sulla tastiera, invece che, come al solito, con la sola mano destra!> se internet diventa troppo controllato per i> miei gusti, smetto di usarlo...Perfetto.Come dire "se non ti sta bene questo stato, vattene, non tentare di cambiarlo: a noi che COMANDIAMO sta bene così".> iniziate a uscire di casa invece di stare a> piangere sul giocattolino controllato.Inizia a pensare che FORSE non tutti quanti la pensano come te. Io sono certo che non tutti la pensano come me.Il giocattolino che forse stai usando semi illegalmente (hai sicuramente tutte le licenze di quello che usi e sicuramente non hai MAI scaricato un Mp3 ...) potrebbe essere controllato domani. Ti arriva la finanza tra capo e collo e quello che ora giudichi tanto virtuale, ti mette in una galera reale per 3 anni.Che te ne pare adesso?Bah, non te ne pare niente. Probabilmente partirai con una battaglia di invettiva o cose simili. Come fate sempre.Anonimopost scriptim (mi associo)
Esatto fracanappa, non mi ero spiegato; lo hai fatto tu.Se la tua città, Mirco, scomparisse bruciando i truoi cari, mentre gli crolla addosso magari il TUO condominio e tu magari ti salvassi per il rotto della cuffia... credi che avere paura o provare un qualsiasi sentimento sarebbe biasimevole o normale?Sono d'accordo con chi vuole limitare lo strapotere dei controllori... ma arrivare a giustificare le mie idee con simili ingiurie nei confronti dell'Umanità ... beh, questo no.Sono sicuro che ci possa essere una macchinazione e dello sciacallaggio di vario tipo, ma sono con tutti gli americani giusti, come con qualsiasi altro essere umano.E sono contro, quando è il caso, anche contro lo STESSO essere umano.- Scritto da: fracanappa> - Scritto da: Mirco> > Grandi Americani!!! Voi si che siete> furbi!> > Per non parlare del popolo americano:> > perfetti imbecilli! Sono ancora li a> tremare> > tutti come delle foglie!> > Tu come reagiresti se un giorno sparisse una> piccola citta' italiana?AnonimoRe: Li hanno fregati!!!
- Scritto da: Mirco> Le autorita` americane si sono approfittate> del clima di "paura generale" per far> passare leggi che altrimenti sarebbero state> usate solo come carta igenica!E fin qui sono perfettamente d'accordo con te.Almeno credo che tu intenda nella maniera che intendo io ... sai perché ... mi viene qualche dubbio vedendo come prosegui...> Grandi Americani!!! Voi si che siete furbi!Ah perché noi Italiani siamo superintelligenti invece.Le hai viste le altre notizie di oggi?Li hai visti gli altri commenti?Non c'entrano "gli Americani" secondo me. Come sempre, generalizzare su una intera etnia o comunità geografica non mi pare cogliere nel segno.L'unica generalizzazione che vedo funzionare è piuttosto sul carattere: ci sono gli stronzi bastardi e ci sono gli altri. Stanno tra loro, stanno tra noi.Non c'entra la nazionalità.Vogliono il potere, il controllo, il comando, il potere decisionale, su tutto, sempre, e senza controllo da parte di nessuno.Vogliono l'oligarchia e la ottengono, di fatto.Qui e li.Fortunatamente l'oligarchia che ci becchiamo noi non è troppo cruenta. Ti puoi permettere di dire la tua, finchè non sei troppo pericoloso e finchè non raggiungi veramente qualche traguardo utile.> Per non parlare del popolo americano:> perfetti imbecilli! Sono ancora li a tremare> tutti come delle foglie!Vedere gente che scrive questo purtroppo, fa vergognare il genere umano.Mi vergogno di essere della tua stessa specie.Mi dispiace quasi di avere delle idee in comune con te.Ma questo dimostra che non è necessario essere d'accordo su TUTTO, che non c'è solo bianco o nero ... e dimostra che anche se si hanno ALCUNE idee in comune, non significa che le si abbiano tutte. E quindi gli schieramenti "solo da questa e solo da quella" sono un errore.Un po' OT, ma non totalmente, a mio avviso.AnonimoRe: Li hanno fregati!!!
- Scritto da: Cavallo golOso> > Come sempre, generalizzare su una intera> etnia o comunità geografica non mi pare> cogliere nel segno.> L'unica generalizzazione che vedo funzionare> è piuttosto sul carattere: ci sono gli> stronzi bastardi e ci sono gli altri. Stanno> tra loro, stanno tra noi.> Non c'entra la nazionalità.Mi associo in pieno!!!AnonimoRe: Li hanno fregati!!!
- Scritto da: Mirco> Grandi Americani!!! Voi si che siete furbi!> Per non parlare del popolo americano:> perfetti imbecilli! Sono ancora li a tremare> tutti come delle foglie!Mi dissocio completamente da questa ultima affermazione.AnonimoEcco cosa cambia oggi?
Cosa cambia oggi nella rete americana!!! Specifica che e` meglio! Motivo in piu` per boicottare tutto cio` che e` americano anche online!!!Anonimoil mondo dovrebbe fare altrettanto
chi non ha nulla da nascondere non dovrebbe temere nulla da certi controlli ed inoltre saremmo finalmente protetti dagli ACHER che distruggono, solo per divertimento, i nostri computer (a me è capitato)AnonimoRe: il mondo dovrebbe fare altrettanto
Hai mai visitato un sito erotico?Hai mai sottoscritto on-line una petizione di carattere politico?Hai mai scritto email romantiche a un tuo spasimante?Hai mai scaricato un programma senza registrarlo?Hai mai detto via email a un tuo amico/a se sei o no contro gli immigrati?Oppure qualunque altra cosa di carattere confidenziale?E tu vuoi che dei perfetti sconosciuti, il cui scopo comprende ricattare persone per avere il controllo di altre, ti schedino per tutto questo?Oppure ritieni di essere perfettamente capace di lasciare le tue convinzioni personali, e la tua vita privata (ne avrai una, o no?) fuori dal mondo di internet?Auguri!AnonimoRe: il mondo dovrebbe fare altrettanto
- Scritto da: silvana> chi non ha nulla da nascondere non dovrebbe> temere nulla da certi controlli ed inoltre> saremmo finalmente protetti dagli ACHER che> distruggono, solo per divertimento, i nostri> computer (a me è capitato)Cara Silvana, vedo che tu non hai compreso minimamente l'entita' delle tue stesse dichiarazioni.Se vuoi farti controllare dal grande fratello (quello di orwell, non la boiata in tv), sei liberissima di farlo. Non venire poi a lamentarti quando tenterai di esprimere una tua idea, ma non te lo permetteranno.Vedo che hai le idee assai confuse sugli hacker... guardi troppa tv?BeRToZAnonimoRe: il mondo dovrebbe fare altrettanto
- Scritto da: silvana> chi non ha nulla da nascondere non dovrebbe> temere nulla da certi controlli ed inoltre> saremmo finalmente protetti dagli ACHER che> distruggono, solo per divertimento, i nostri> computer (a me è capitato)OK, ragazzi: questa "silvana" ha tutta l'aria del troll.Consiglio di regolarsi di conseguenzaAnonimoRe: il mondo dovrebbe fare altrettanto
- Scritto da: silvana> chi non ha nulla da nascondere non dovrebbe> temere nulla da certi controlli ed inoltre> saremmo finalmente protetti dagli ACHER che> distruggono, solo per divertimento, i nostri> computer (a me è capitato)Se te non hai nulla da ridire, fatti pure GUARDARE con chi ciuli nella tua camera da letto.Probabilmente non cogli il senso di questa legge, e non cogli nemmeno il senso della privacy personale,AnonimoRe: il mondo dovrebbe fare altrettanto
- Scritto da: silvana> chi non ha nulla da nascondere non dovrebbe> temere nulla da certi controlli ed inoltre> saremmo finalmente protetti dagli ACHER che> distruggono, solo per divertimento, i nostri> computer (a me è capitato)Chiedo scusa ma credo che al mondo non gliene freghi una cippa del tuo computer.Di certo non ci investono risorse per scoprirlo.AnonimoRe: il mondo dovrebbe fare altrettanto
> chi non ha nulla da nascondere non dovrebbe> temere nulla da certi controllieggia sprechiamo risorse ingenti per controllare tutti...anche se poi non serve a un kezzo...>ed inoltre> saremmo finalmente protetti dagli ACHER che> distruggono, solo per divertimento, i nostri> computer (a me è capitato)mi sa che in quel caso gli ACCARi c'entrano poco...AnonimoRe: il mondo dovrebbe fare altrettanto
Mi sembra che gli americani oltre alla CIA, FBI, NSA ed Echelon più satelliti vari non siano riusciti a prevedere quello che poi è successo l'11 settembre a quei poveri matriri.Questa legge mi sembra fatta apposta per avere il controllo del mondo al 100%.Sono d'accordo che il terrorismo è da combattere insieme a tutti i fanatici religiosi e non, ma mi sembra che il governo americano abbia preso la palla al balzo.Carissima amica, spero che tu non creda ancora alla befana, un consiglio, se disponi di un videoregistratore noleggia il film "nemico pubblico" poi forse qualche dubbio ti sorge.Babbo NataleAnonimofai pena.
hacker.sei troppo ignorante per perderci tempo. vai a leggere l'oroscopo su supereva.gian ElioAnonimoRe: fai pena. (gian elio mito)
ottima risposta!- Scritto da: Gian Elio> hacker.> > sei troppo ignorante per perderci tempo. vai> a leggere l'oroscopo su supereva.> > gian ElioAnonimoRe: il mondo dovrebbe fare altrettanto
mi sembra che nessuno abbia preso spunto da una mail a mio avviso molto banale per approfondire maggiormente il ragionamento: pare che le più grosse paure siano: 1. si "sappiano" le nostre preferenze in tema di porno; 2. si venga sempre a sapere che ho sparlato del mio capo in una e-mail; 3. gli altri sappiano le mie "convinzioni" politiche, religiose, sociali ecc.ecc. che però ho il coraggio di esprimere solo per e-mail (?).Altri due temi interessanti potrebbero essere lo spionaggio delle persone giuridiche, i segreti industriali o cose del genere, che mi sembra sia stato già fatto o il conoscere i nostri gusti e consumi. Siamo proprio sicuri di saper resistere a un martellamento di pubblicità che ti fa vedere il prodotto che più desideri, proprio nel colore/configurazione che più ti piacerebbe possedere? Il tutto, grazie a un sistema statale (Carnivore) o di provider (possono non installarlo a patto che siano in grado di fornire gli stessi dati), con non solo un bocchettone per le varie FBI,NSA,CIA, ma anche una leggerezza, una dimenticanza, per una holding che può pagare (corrompere o sponsorizzare qualcuno che riesca ad entrarci). A proposito che si dice di Passport , .Net ed XP?spero di non avervi annoiato, questo messaggio si distruggerà 5 secondi dopo che avrete finito di leggerlo, l'unica traccia che lascierà sarà un odore di raudo esplosoSalutiAnonimoSono d'accordo!
Sono d'accordo e ora chee ognuno si prenda la propria responsabilità sul proprio operare in rete!AnonimoRe: Sono d'accordo!
- Scritto da: Giobar> Sono d'accordo e ora chee ognuno si prenda> la propria responsabilità sul proprio> operare in rete!Sicuro! Anche Echelon era nata x spiare terroristi & affini, poi invece e' stata usata x spiare ogni genere di attivita' commerciale europea, come riportato dal dossier preliminare rilasciato dalla EU. Meglio prendere con le pinze cio' che affermano politici, servizi segreti, e polizie varie!AnonimoE' UNA LEGGE INACCETTABILE
Da sempre al POTERE è piaciuto tenere tutto e tutti sotto il più stretto controllo.Sino ad ora solo le DITTATURE ci sono riuscite a farlo con i risultati noti a tutti.Si vede che non esistono più stati DEMOCRATICI oppure che alla gente piace vendere a tutti ogni aspetto della propria privacy; non credo a quest' ultima ipotesi, salvo un' infatuazione indotta temporanea.A mio parere non è giustificabile rinunciare in toto alla privacy nemmeno dopo il fatti dell' 11 Settembre scorso.Del resto, con le attuali tecnologie, sarebbe facile raccogliere tonnellate di informazioni, ma, come visto con ECHELON, il difficile è scegliere quelle "giuste" in quanto dietro ci devono essere sempre degli UMANI.Anche in passato, nei regimi TOTALITARI, nei quali non esisteva la PRIVACY (Gestapo, KGB, CIA del Maccartismo, altre polizie dell' ex EST), a parte l' odiosa pratica di aprire la corrispondenza altrui o spiarne i dialoghi dei singoli, non ne è rimasto molto; di questi stati.D' accordo per i controlli negli aeroporti, ecc, ma non si può essere d' accordo sui controlli estesi a tutti anche sulla corrispondenza privata o elettronica.Di questo passo, presto, molto prima del previsto, arriveremo ad una società sul tipo di ROLLERBAL.La questione non è: "se uno non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere".La questione è: "Se ciulo con la mia vicina di casa non voglio che lo STATO lo sappia".AnonimoRe: E' UNA LEGGE INACCETTABILE
e che cazzo aspettano gli alieni a conquistare la terra ???ghghghgghghhgg;-0)- Scritto da: alien> Da sempre al POTERE è piaciuto tenere tutto> e tutti sotto il più stretto controllo.> Sino ad ora solo le DITTATURE ci sono> riuscite a farlo con i risultati noti a> tutti.> Si vede che non esistono più stati> DEMOCRATICI oppure che alla gente piace> vendere a tutti ogni aspetto della propria> privacy; non credo a quest' ultima ipotesi,> salvo un' infatuazione indotta temporanea.> A mio parere non è giustificabile rinunciare> in toto alla privacy nemmeno dopo il fatti> dell' 11 Settembre scorso.> Del resto, con le attuali tecnologie,> sarebbe facile raccogliere tonnellate di> informazioni, ma, come visto con ECHELON, il> difficile è scegliere quelle "giuste" in> quanto dietro ci devono essere sempre degli> UMANI.> > Anche in passato, nei regimi TOTALITARI, nei> quali non esisteva la PRIVACY (Gestapo, KGB,> CIA del Maccartismo, altre polizie dell' ex> EST), a parte l' odiosa pratica di aprire la> corrispondenza altrui o spiarne i dialoghi> dei singoli, non ne è rimasto molto; di> questi stati.> > D' accordo per i controlli negli aeroporti,> ecc, ma non si può essere d' accordo sui> controlli estesi a tutti anche sulla> corrispondenza privata o elettronica.> Di questo passo, presto, molto prima del> previsto, arriveremo ad una società sul tipo> di ROLLERBAL.> > La questione non è: "se uno non ha nulla da> nascondere non ha nulla da temere".> La questione è: "Se ciulo con la mia vicina> di casa non voglio che lo STATO lo sappia".>AnonimoDiscrezionalità = violazione
In teoria, per quanto riguarda le interecettazioni telefoniche, l'FBI "dovrebbe" limitarsi a registrare le conversazioni effettivamente utili. Per questo sono presenti ESSERI UMANI che ascoltano e DOVREBBERO decidere ad esempio che stai parlando con la tua ragazza e che è sicuramente una semplice conversazione privata = PREMERE STOP SUL REGISTRATORE.In realtà è veramente così?Guardatevi attorno ... la gente si fa veramente gli affari propri o ogni volta che può ... cerca un "vero grande fratello" ?La curiosità è umana, non femmina.Anonimo[_MEMO_]
Provate a vedere un po' come procedeva la conversazione in questo caso ...http://www.punto-informatico.it/pol.asp?mid=79258&fid=37270... e vedete nel tempo cosa è successo ... non sta forse succedendo qualcosa?"il fine giustifica i mezzi" allora?AnonimoRe: [_MEMO_]
- Scritto da: Cavallo golOso> > > Provate a vedere un po' come procedeva la> conversazione in questo caso ...> > http://www.punto-informatico.it/pol.asp?mid=7e io ti ribadisco che trovo moooolto improbabile la pista interna.Ma conferma la mia teoria di aallora: che gli USA non avrebbero tardato a sciacallare sulle loro stesse vittimeAnonimoRe: [_MEMO_]
esatto, il discorso si era poi articolato.:-)eri attento!'bye- Scritto da: Salkaner> Ma conferma la mia teoria di aallora: che> gli USA non avrebbero tardato a sciacallare> sulle loro stesse vittimeAnonimoRe: [_MEMO_]
se fosse cosi comincia a scappare di casa...che vengono a trovarti per portarti a fare il militare..ghghghgò....- Scritto da: Cavallo golOso> > > Provate a vedere un po' come procedeva la> conversazione in questo caso ...> > http://www.punto-informatico.it/pol.asp?mid=7> > ... e vedete nel tempo cosa è successo ... > > non sta forse succedendo qualcosa?> > "il fine giustifica i mezzi" allora?AnonimoRe: [_MEMO_]
e non dimentichiamo che , come previsto, era tutto una farsa: nesusna arma di distruzione di massa.Ci prendono per il culo e poi dicono "si, e allora?"http://www.repubblica.it/online/esteri/iraqattaccotrentadue/wolfowitz/wolfowitz.htmlAnonimoRe: [_MEMO_]
http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=169Cavallo GolOsouhm... nn è ke esagerate???
Io sul mio pc tengo quello ke voglio, agli akerucci interessa saoper ke ho sul pc? ma un firewall dite ke nn basta? adesso sembra ke tutti gli hacker del mondo siano pronti a saltarti addosso (al piccì) appena accedi alla rete... eppoi nn kredo ke all'fbi interessi poi molto saper ke faccio se skariko mp3 o se uso dei programmi skarikati... dite ke vengono in kasa a trovarmi??nn è ke esagerate voi?le leggi ke limitano la libertà nn mi sembrano ankora queste, un domani magari kissà...byezAnonimoHanno preso in giro 6 miliardi di persone
Forse é vero:esistono diversi Andreaotti per ogni nazione e poi esistono quelli che fanno collaborare le persone.Si Falcone venne ucciso e Andreotti durante il suo processo in quanto inquisito per mafia viene fatto senatore a vita.Ma adesso in ballo i politicanti mondiali nella loro ennesima partita di Risiko stannomettendo a repentaglio le libertà di tutti.Comunicare.Leggere il giornale.Scaricare mp3.Il popolo romano ha dimostrato 2 mila anni fa che quando si vuole essere colonizzatori bisogna far vivere la popolazione colonizzata secondo e sulla base della storia.Loro invece no.Teste di cazzo che ogni 4 o 5 anni provano i loro missili intelligenti esercitandosi in territori stranieri.Ma chi é Bin Laden?IO lo vedo sempre con una ricetrasmittente nei soui video(non mi é dite che impossibile intercettare una ricetrasmittente).E poi cari politici oggi in macchina con la modica spesa di £2000000 si può installare il navigatore satellitare capace di dirti addirittura dove ti trovi.Per caso non ditemi che tramite i vostri satelliti militari non guardate le persone che stanno sedute a piazza di Spagna a Roma.E quindi quelle persone che passeggiano sul territorio Afgano che hanno addirittura armi con cui compiono esercitazioni non siete capaci di vederli.Allora bisogna portare i satelliti dall ' oculista oppure vedono solo quello che dite voi.Grazie tanto per i 4000 morti quelli potevano essere sempre risparmiati.Potevate mettervi d ' accordo con Bin Laden su quale obiettivo avrebbe causato meno morti.Ciao e grazie a chi lo ha lettoAnonimoRe: Hanno preso in giro 6 miliardi di persone
Caro ercole santaniello,non so chi tu sia, ma approvo quasi totalemte le tue affermazioni. ciao e buon natale.- Scritto da: Ercole Santaniello> Forse é vero:esistono diversi Andreaotti per> ogni nazione e poi esistono quelli che fanno> collaborare le persone.Si Falcone venne> ucciso e Andreotti durante il suo processo> in quanto inquisito per mafia viene fatto> senatore a vita.Ma adesso in ballo i> politicanti mondiali nella loro ennesima> partita di Risiko stannomettendo a> repentaglio le libertà di> tutti.Comunicare.Leggere il> giornale.Scaricare mp3.Il popolo romano ha> dimostrato 2 mila anni fa che quando si> vuole essere colonizzatori bisogna far> vivere la popolazione colonizzata secondo e> sulla base della storia.Loro invece no.Teste> di cazzo che ogni 4 o 5 anni provano i loro> missili intelligenti esercitandosi in> territori stranieri.> Ma chi é Bin Laden?IO lo vedo sempre con una> ricetrasmittente nei soui video(non mi é> dite che impossibile intercettare una> ricetrasmittente).E poi cari politici oggi> in macchina con la modica spesa di £2000000> si può installare il navigatore satellitare> capace di dirti addirittura dove ti> trovi.Per caso non ditemi che tramite i> vostri satelliti militari non guardate le> persone che stanno sedute a piazza di Spagna> a Roma.E quindi quelle persone che> passeggiano sul territorio Afgano che hanno> addirittura armi con cui compiono> esercitazioni non siete capaci di> vederli.Allora bisogna portare i satelliti> dall ' oculista oppure vedono solo quello> che dite voi.Grazie tanto per i 4000 morti> quelli potevano essere sempre> risparmiati.Potevate mettervi d ' accordo> con Bin Laden su quale obiettivo avrebbe> causato meno morti.Ciao e grazie a chi lo ha> lettoAnonimoNON SO...
Dopo questa notizia mi pongo alcune serie domande sul fatto se questa legge sia lecita o no.I miei dubbi si riferiscono in particolare al "leggendario" Echelon. Spiava tutto e tutti, però i terroristi non si sono fatti fregare.Idem con questa legge.Spieranno le mie, le tue, le nostre e.mail, i nostri messaggi in ICQ, i video porno che scarichiamo... Ma alla fine credete che i terroristi si faranno fregare??? Useranno account fasulli, spediranno messaggi non dal prprio computer ma da quello magari in qualche internet point.Così loro non saranno rintracciabili e alla fine chi verrà fregata sarà la gente normale.E sì, tra non molto salterà fuori la RIAA che chiederà magari "alcuni" dati all'FBI per scoprire chi scambia mp3... E non ci vorrà molto per mettere il bavaglio ad Internet.Una sola cosa mi galvanizza...esiste Freenet!installatelo, installate PGP, crittate il crittabile, usate i sistemi peer to peerNon lasciamoci fottere!AnonimoTi meriteresti un terrorista...
Altro che spiare.Ti meriteresti un terrorista !AnonimoRe: Ti meriteresti un terrorista...
no, ha gia uno come te...direi che basta e avanza...- Scritto da: Bin CGI> Altro che spiare.> Ti meriteresti un terrorista !AnonimoRe: Ti meriteresti un terrorista...
vai in un motore di ricerca e cerca crack IDEAe dimmi se lo trovi !sai cos'e idea:credo proprio di no e un algoritmo matematicoche non e' stato crakkatosai cosa e un attacco bruteforce ?non credosi tratta di provare miliardi di passworde di provarle tutte !l'unico sistema per decifrare idea e quelloe sai quanto ci vuole come minimo dai 2 ai 3 annicon password normali ma provandole tuttetipo @ ~ ecc... dicimamo 5 o 6in definitiva queste leggi servono a prendere i fessi e quelli che non sanno nulla di informaticain pratica a controllare la gente normalecifrature multiple un file dentro un fileda rabbrividire al solo pensiero di quello che puo conteneree se non usno internet e non usano apparecchiature tecnologiche pensa solo se usassero la posta basta uno scarabocchio come codice un segnio pensi che il controllo servae se le informazioni le scambiano a voce in una sauna ?? (li le cimici non le puoi avere addosso)ti rendi conto che e' solo un sistma che non da risultati se non per reati molto piccoli o comunque innoqui come lo scambio di mp3tra cui anche gli mp3 possono contenere datile immagini i wav.un messaggio con scritto data ora non credo che sia neanche necessario cifrarlopensa solo:A-: 11-sett-2001 pizza alle torri ?B-: "prendo" l'aereo e vengoquanti messaggi girano come questi sui telefoni?vedi non sono un terrorista pero' cerco di ragionare e in definitiva la sicurezza che il governo offre e' palesemente falsa.Se vogliono a sicurezza devono controllareil 100 % delle possibilita ti sembra possibile?in definitiva e un modo per controllare e qudagnareogni controllo e' un pezzo di liberta che perdiI controlli servono ?ma fino a che punto ?AnonimoRe: Ti meriteresti un terrorista...
- Scritto da: blah> no, ha gia uno come te...direi che basta e> avanza...> > - Scritto da: Bin CGI> > Altro che spiare.> > Ti meriteresti un terrorista !LOL!Anonimoavete presente i vecchi bbs ???
con un computer e un modem chiamavi un numero telefonico (niente internet provider) e poi potevi fare di tutto...non c'e bisogno di passare per internet...solo un commento...Anonimosi, io ho molto da temere
chiunque pensa con la propria testa, chiunque pensa diverso dall'uniforme e ortodossa opinione pubblica, chiunque non e` sempre in accordo con i poteri costituiti (politici ed economici), "ha da temere" quando questi poteri rafforzano le possibilita` di controllome ne frego della privacy nel senso di "io che parlo con la mia donna"... quello che conta di piu` e` un problema *politico*, la liberta` di pensiero e di espressione, in casi estremi l'incolumita` personale...se adesso tutta l'attenzione e` concentrata sul fermare il terrorismo, in futuro potrebbe non essere piu` cosi`intanto gli americani hanno regalato al loro governo uno strumento di controllo di massa senza precedentiAnonimoconoscere le persone
Capisco Bush e gli americani... Il problema è che non risolvono niente controllando tutto il possibile su internet e lo sanno...Sanno che solo controllando le persone direttamente potrebbero risolvere i loro problemi...Quindi questa è una loro scusa (valida) per controllare il web per altri scopi!Nessuno ha pensato che come ci sono degli ex-criminali a controllare i bagagli in USA ci possono essere persone inaffidabili (da conoscere) che lavorando alle poste si divertono con le polverine?Chi ha addestrato i piloti degli attentati non doveva rendersi conto di quello che faceva?Anonimoperchè queste notizie non ce le dà la TV o la Radi
perche, dannazione, queste notizie così importanti, che cambiano la storia anche se può sembrare di nò, non ce le danno i telegiornali od i radio giornali?????? invece dei mega dibattiti sul colore delle mutande da portare a capodano, non mi dicono di queste cose???????? Al momento non posso che ringraziare Punto Informatico per questo servizio reso, di Vera Informazione. continuate così e Buon lavoro a tutti.AnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 28 10 2001
Ti potrebbe interessare